PDA

View Full Version : [MULTI] Outriders



Pic STK
2nd March 2021, 12:59
Mi scuso se esiste già un post a riguardo ma non lo ho trovato...

E' uscita la demo di questo Looter Shooter. Demo gratuita che permette di fare i primi 7 livelli e 5 livelli del mondo per i drop.
non è un GaaS ma un gioco a se stante giocabile in coop online. Square Enix + People Can Fly. E' un misto tra the division e gears of war.
4 classi, uno skill tree molto interessanti ed un sistema di drop altrettanto complesso.
Lo ho già preordinato e ho giocato la demo e devo dire che mi sta piacendo non poco :D
qualcun'altro che lo ha provato?

Drako
2nd March 2021, 21:42
un GaaS? ma che è?

Comunque è di un generico e noioso da far vomitare :sneer:

Pic STK
3rd March 2021, 10:46
un GaaS? ma che è?

Comunque è di un generico e noioso da far vomitare :sneer:

un GaaS è un Game as a Service. A titolo di Esempio Destiny 2 e The Division 2 :D

perchè dici che fa vomitare? :D

Drako
3rd March 2021, 12:24
Ah io li conosco come live service game, gaas è la prima volta che lo sento come acronimo.

Sembra di giocare un titolo del 2012:

- Il sistema di cover è tremendo, funziona anche malino ed è piuttosto legnoso
- Come conseguenza del sistema di cover hai un range di movimenti molto limitato e la cosa mi dà fastidio fisico
- I personaggi sono blandi da fare schifo. Storia e doppiaggio non ne parliamo, l'ambientazione è quasi un copia incolla di altra roba. Sa tutto di già visto
- Lo skill tree è perlopiù fatto da roba incrementale invece che da qualcosa che renda vario lo stile di gioco
- Le classi sono abbastanza standard, ma tanto è tutto il gioco ad essere poco originale
- Il gunplay è decisamente subpar (confrontandolo con gears of war tanto per citare quello che credo sia il titolo più rappresentativo del genere cover shooter)
- Le cutscenes a 30fps non si possono vedere ed oltretutto sono mezze buggate con tagli e salti temporali strani (ma questa è una cazzata in confronto al problema reale del gioco ed è facilmente fixabile)
- Le performance in game invece devo dire mi sono sembrate molto solide (il che rende ancora più aberrante il calo durante le scene di intermezzo)


Stiamo parlando in un gioco live service (e già qui è discard istant o quasi), con un entry fee di un full price (60 eurozzi) e che ha le stesse premesse di anthem, ma con ambientazione e meccaniche meno ispirate. Quanto pensi che potrà sopravvivere vista la brutta nomea che hanno titoli del genere in questo momento?

Quando l'ho provato pensavo di trovare qualcosa di diverso da un discounted gears :sneer: , ma ammetto di averlo scaricato senza avere troppe informazioni a riguardo. Il che, da un certo punto di vista, mi ha permesso di testarlo senza preconcetti. Ma la sensazione di deja vù è stata immediata.

Zaider
30th March 2021, 16:20
Qualcuno se lo compra?
Noi abbiamo fatto il preorder!

@hador: vedi che ogni tanto cerco di usarla sta 3090?!

Pic STK
30th March 2021, 16:49
si io :)

Hagnar
30th March 2021, 18:17
Comunque si chiama OutRiders :sneer::sneer:

Milker
30th March 2021, 19:58
mmmm...un game che andrà in release il 1 Aprile non promette molto bene :D

Drako
30th March 2021, 21:14
mmmm...un game che andrà in release il 1 Aprile non promette molto bene :D

più che altro un game che si affida già al game pass per raccattare un po' di gonzi da dare in pasto al suo live service non promette bene. Il fatto che sia poi generico da morire nelle meccaniche e nelle ambientazioni non aiuta :sneer:

Anthem 2 la vendetta.


@zaider: comunque complimenti per il miss del post 3 righe più giù :rotfl:

Zaider
31st March 2021, 14:28
Comunque si chiama OutRiders :sneer::sneer:

dettagli!
(ecco perche' ci ho messo 3 ore a trovarlo su steam... mi pareva strano)

Nazgul Tirith
2nd April 2021, 11:11
Ho mergiato i Thread che Zaider ancora non ha imparato lo scrolling in 3 righe :confused:

Bho ho provato la demo e mi è sembrato carino ma non ancora indeciso se comprarlo, vado ovviamente matto per qualsiasi cosa dove ci sia da farmare loot e pare che l'endgame sia gia "completo" con le expeditions, ed al momento sto su Last Epoch a farmare monolith in attesa di aggiornamenti vari, ma il fatto che hanno messo un embargo grosso come una casa fino alle 21 di oggi sulle recensioni mi ha fatto puzzare parecchio la cosa.

A livello di gameplay, da quel che ho provato nella demo non mi è dispiaciuto, è si un po grezzo ma l'ho trovato comunque divertente, anche se molto basilare come diceva drako con classico sistema copertura-sparo.

Mi ha ricordato a tratti (ovviamente all'inizio) un po BL1. Il che non è che sia un male.

Zaider
9th April 2021, 13:50
a me sta piacendo, ho iniziato end game ora!
se volete ci sono per fare qualche sparo assieme

drako ha ragione sulle coperture, fan schifo (piu' che altro i controlli)

Drako
9th April 2021, 14:25
Secondo me sarebbe stato meglio se le coperture le avessero potute usare solo i nemici. Per il player sono solo fastidiose.

Pic STK
9th April 2021, 16:02
io pure sono all'end game al livello 10 delle expeditions e mi sto divertendo da paura col Devastator :D

CrescentMoon
9th April 2021, 20:53
sono in endgame anche io, addatemi su steam, che manco lo provo il multy visto che leggo di devastator kickati dai party ovunque.
Giocare la classe considerata subpar ha di buono che non sto whinando durissimo per il nerf alle ammo skill delle altre classi :rotfl:

su steam sono crescent80

Pazzo
12th April 2021, 11:00
lo ho giocato, mi sono divertito parecchio con la campagna, finita ieri. Le expedition per ora mi hanno molto deluso, non le trovo divertenti. Ne ho provate solo un paio, a CT basso che era il massimo che avevo disponibile, peraltro decisamente più facile di come avevo finito la campagna (a WT 13, quindi con le expedition droppo roba 5-6 livelli più bassa di quella che ho, meh).

Ma non è tanto la difficoltà o meno, è proprio la modalità. La cosa del tempo mi scoccia abbastanza, perchè forza un certo tipo di playstyle e non lo considero mai un bene. Il layout delle due che ho fatto è assolutamente blando, e sta cosa che i mob spawnano in sostanza tutto attorno a te è abbastanza irritante. Cioè ho una classe a lungo raggio che è forzata praticamente in melee perchè i mob mi spawnano di fianco a 360 gradi. Boh.

Da ultimo, il bilanciamento delle classi è completamente a cazzo, nella campagna ho provato due char, trickster portato sul livello 20, e faccio fatica in solo a WT 7, semplicemente prende troppo danno e senza alcuni mod T2 è un esercizio in frustrazione. Col technomancer ho passeggiato su tutta la campagna chiudendo a WT 13, son morto una manciata di volte più per disattenzione che altro.

Zaider
12th April 2021, 12:11
qualcuno mi aggiunge su Steam?

Sono Zaider

il mio WT e' 13, expeditions sono a liv 8

Pic STK
13th April 2021, 10:06
lo ho giocato, mi sono divertito parecchio con la campagna, finita ieri. Le expedition per ora mi hanno molto deluso, non le trovo divertenti. Ne ho provate solo un paio, a CT basso che era il massimo che avevo disponibile, peraltro decisamente più facile di come avevo finito la campagna (a WT 13, quindi con le expedition droppo roba 5-6 livelli più bassa di quella che ho, meh).

Ma non è tanto la difficoltà o meno, è proprio la modalità. La cosa del tempo mi scoccia abbastanza, perchè forza un certo tipo di playstyle e non lo considero mai un bene. Il layout delle due che ho fatto è assolutamente blando, e sta cosa che i mob spawnano in sostanza tutto attorno a te è abbastanza irritante. Cioè ho una classe a lungo raggio che è forzata praticamente in melee perchè i mob mi spawnano di fianco a 360 gradi. Boh.

Da ultimo, il bilanciamento delle classi è completamente a cazzo, nella campagna ho provato due char, trickster portato sul livello 20, e faccio fatica in solo a WT 7, semplicemente prende troppo danno e senza alcuni mod T2 è un esercizio in frustrazione. Col technomancer ho passeggiato su tutta la campagna chiudendo a WT 13, son morto una manciata di volte più per disattenzione che altro.

Penso che sia davvero una cosa personale. Nel senso io ho portato al massimo il devastator (che giocando con un amico pyromancer faccio 1/5 dei suoi danni ma vabbè...) e stare nella mischia mi diverte abbastanza. Ho iniziato il tecnomancer e non mi ci trovo proprio, roba che per fare una missione sono morto 10 volte e lo ho mollato. Ho iniziato il trixter e scorre tutto liscissimo...
Comunque le expedition son davvero toste al ivelli alti, non basta rushare ma devi farlo con cognizione di causa altrimenti ti scoppiano e sono solo livello 13...
Per ora mi sta divertendo e mixare nel mondo giusto le abilità, i punti classe e le mod fa tantissimo la differenza.

Pazzo
13th April 2021, 18:17
no ma non dico non siano toste, immagino lo siano, magari ci arriverò, sono solo a 7 per semplice poca voglia di proseguire, dico che non mi piace come sono fatte. Probabilmene a tier alto mi incazzerei perchè gli alpha perforo che spawnano ovunque e a volte decidono di jumparmi addosso dal bordo della minimap mi shotterebbero se decidono di farlo in 3 assieme che ora sopravvivo, ma è una morte cheap perchè non hai sostanziale modo di prevenirla, dipende solo dall'rng di quel che decide la ai, se succede che ti jumpano addosso assieme crepi, punto. Già mi farebbe fastidio considerato proprio che ti spawnano attorno fuori vista, mi fa incazzare maggiornamente visto che non esistono i frames.

Tutto il posizionamento che ti fai, la strategia di dire ok prima faccio questi e mi muovo là, poi là, non conta un cazzo perchè tanto ti spawnano attorno a 360 in un pattern che non avrebbe senso o non sarebbe possibile essere in una posizione perchè non ti spawnino dietro. Probabilmente questo si sente meno con il dev perchè è fatto per stare in faccia alla gente quindi magari è più naturale trovarsi in quella situazione, col technomancer secondo me si nota molto

Zaider
14th April 2021, 10:12
di expedition ora sono a T11, ma T12 mi sciolgono anche in gruppo

Ormai qualche danno lo faccio, mediamente finisco a T10/T11 sui 30M di danni (a volte sui 40), ma per far T12 serve molto di piu'

Mi sciolgono proprio

Pic STK
14th April 2021, 16:52
no ma non dico non siano toste, immagino lo siano, magari ci arriverò, sono solo a 7 per semplice poca voglia di proseguire, dico che non mi piace come sono fatte. Probabilmene a tier alto mi incazzerei perchè gli alpha perforo che spawnano ovunque e a volte decidono di jumparmi addosso dal bordo della minimap mi shotterebbero se decidono di farlo in 3 assieme che ora sopravvivo, ma è una morte cheap perchè non hai sostanziale modo di prevenirla, dipende solo dall'rng di quel che decide la ai, se succede che ti jumpano addosso assieme crepi, punto. Già mi farebbe fastidio considerato proprio che ti spawnano attorno fuori vista, mi fa incazzare maggiornamente visto che non esistono i frames.

Tutto il posizionamento che ti fai, la strategia di dire ok prima faccio questi e mi muovo là, poi là, non conta un cazzo perchè tanto ti spawnano attorno a 360 in un pattern che non avrebbe senso o non sarebbe possibile essere in una posizione perchè non ti spawnino dietro. Probabilmente questo si sente meno con il dev perchè è fatto per stare in faccia alla gente quindi magari è più naturale trovarsi in quella situazione, col technomancer secondo me si nota molto

bhe sulla mappa vedi da dove ti arrivano eh, basta evitarli con le capriole :D
Comunque ribadisco che la combinazione mopd /skill scelte / abilità è determinante come lo è anche il livello degli oggetti che deve essere sempre al massimo >> e quindi tanti materiali per livellarli >>> e quindi tanto farm :D

Zaider
26th April 2021, 09:00
sono a t14 in solo (fatico un po') e posso fare T15 se qualcuno ha voglia

Zaider
24th May 2021, 13:52
il gioco e' morto
risparmiatevi sti soldi

Drako
24th May 2021, 14:23
il gioco e' morto
risparmiatevi sti soldi

https://www.teamworld.it/wp-content/uploads/2021/01/Meme-Matteo-Renzi.jpg

Pic STK
25th May 2021, 12:12
il gioco e' morto
risparmiatevi sti soldi

esatto :D aspettiamo nuovi contenuti eventualmente...

Zaider
26th May 2021, 08:24
esatto :D aspettiamo nuovi contenuti eventualmente...

pare che la patch del damage mitigation non sia servita a nulla

Pic STK
27th May 2021, 15:05
pare che la patch del damage mitigation non sia servita a nulla

esatto :)