PDA

View Full Version : SORARE.COM Fantacalcio + blockchain



Marphil
1st April 2021, 20:19
E dopo NBA Top Shot eccoci anche sul calcio.

Vi lascio il link ref se siete interessati all'iscrizione così ci becchiamo una carta rara a capoccia

lol@CR7 unique card venduta a + di 200k € :rotfl:

sorare.com/r/philips

San Vegeta
1st April 2021, 20:49
raga, è come gli album di figurine, solo che occupano meno spazio in casa :D

Marphil
1st April 2021, 21:05
raga, è come gli album di figurine, solo che occupano meno spazio in casa :D

Non solo, visto che c'hanno sviluppato il fantacalcio intorno.

Quindi è un gioco vero e proprio + collectables

Leghe, classifiche, premi ecc.

Iscrivetevi con il link ref che ci becchiamo carte rare e magari ci va di culo :D

Mosaik
1st April 2021, 21:08
Bah continuo a non capire il senso


https://www.monsterchildren.com/wp-content/uploads/2021/02/monster-children-nfts-3-of-2.jpg

Marphil
1st April 2021, 21:18
Bah continuo a non capire il senso


https://www.monsterchildren.com/wp-content/uploads/2021/02/monster-children-nfts-3-of-2.jpg

Oh c'hai mai giocato al fantacalcio?

Ecco qui lo fai con giocatori cmq virtuali ma con la differenza che valgono euro/eth veri.

Molto + figo di NBA top shot imho che li erano collectables e stop.

Qui c'è un gioco dietro.

San Vegeta
2nd April 2021, 10:58
ma come le "becchi" le carte rare?

Mellen
2nd April 2021, 19:19
Spiega un po' meglio se vuoi che venga usato il tuo referral.
Guadagnatelo :P

Marphil
2nd April 2021, 20:00
ma come le "becchi" le carte rare?


Spiega un po' meglio se vuoi che venga usato il tuo referral.
Guadagnatelo :P

Allora, intanto conviene sempre iscriversi con un link ref perchè ci sono vantaggi per entrambi, avete a disposizione + "crediti" per il roster iniziale e una carta rara (che si sblocca successivamente).

Una volta completati gli steps iniziali hai a disposizione 10 giocatori con cui partecipare alle prime leghe (squadra da 5 giocatori) e mano a mano alle successive leghe quando il roster ti migliora.

Per il resto è fantacalcio (a 5) conun sistema di rating proprietario che sfrutta un botto di statistiche opta per poi produrre un VOTO da 1 a 100 per la performance del giocatore. Poi la performance viene moltilicata per una % secondo bonus vari (dove tra l'altro conta il livello della carta del giocatore)

Molte leghe hanno ovviamente dei requisiti di partecipazione (es. U23, 2 carte rare almeno ecc.) in ogni caso per sperare di vincere i premi dei primi classificati (dove appunto ci sono carte rare) bisogna avere un roster competitivo (le carte rare per dire oltre ad avere un valore maggiore sul mercato danno anche bonus).

Per il resto il mercato dei giocatori viene fatto con soldi reali / Etherium quindi se uno non interessa il gioco (inteso come fantacalcio) può anche solo fare collectables e speculazioni varie sul mercato.

Poi ci sono appena entrato anche io ancora sto approfondendo il tutto va capito bene il sistema ma mi sembra una figata come concept.

È un pò che gira anche se solo da pochi mesi ne sento parlare sempre di +, evidentemente sta crescendo molto (anche a livello di finanziamenti).

San Vegeta
2nd April 2021, 20:22
a parte le statistiche che dipendono dai giocatori veri, hai descritto praticamente i giochi tipo Star Wars Galaxy of Heroes, Marvel Strike Force, e company. Invece delle carte hai i pg che trovi o farmi, e per vincere più premi devi avere pg più rari e equip più difficile da farmare, quindi paghi e ottieni più "drop" di equip e pg

Marphil
2nd April 2021, 20:35
a parte le statistiche che dipendono dai giocatori veri, hai descritto praticamente i giochi tipo Star Wars Galaxy of Heroes, Marvel Strike Force, e company. Invece delle carte hai i pg che trovi o farmi, e per vincere più premi devi avere pg più rari e equip più difficile da farmare, quindi paghi e ottieni più "drop" di equip e pg

Si beh pure a FIFA se non ti fai una squadra decente prendi solo schiaffi online, con la differenza che in FIFA letteralmente butti i soldi in pacchetti e tutte le cards che hai/ti fai diventano obsolete l'anno successivo e qualsiasi forma di profitto rimane confinata nel gioco.

Qui il mercato è reale quindi i soldi che ci investi e che fai te li ritrovi poi sul portafogli.

E scusa se è poco.

Cmq è fantacalcio Vegeta, ben organizzato, con varie regole e requisiti, non è ti devi fare chissà che film mentale, come ti ho detto è fantacalcio con i soldi reali / etherium.

Marphil
2nd April 2021, 23:02
Dai Mellen, fai un'offerta, che costa poco :sneer:

https://sorare.com/cards/cristiano-ronaldo-dos-santos-aveiro-2019-super_rare-6

Earenia
3rd April 2021, 00:30
mi sono iscritto con il tuo link ma x finire l'ultimo step bisogna già sganciare soldi lol

Mellen
3rd April 2021, 00:35
Sto qui mi è già costato metà del budget del fantacalcio e sono a metà classifica perché non sono riuscito a fare il resto della rosa.

Cmq più che fantacalcio, serve culo a beccare una bella carta e rivenderla.


Cmq domani butto l'occhio al link e cerco di capire se possa valere la pena buttare due lire

Marphil
3rd April 2021, 00:44
mi sono iscritto con il tuo link ma x finire l'ultimo step bisogna già sganciare soldi lol

Ni, cioè basta che fai un offerta su un giocatore.

metti un range che so a 5 € su un giocatore tipo che so a 3giorni dalla scadenza dell'asta, fai l'offerta e appena qualcuno te la supera ti ridanno indietro ovviamente i soldi (come in qualsiasi asta)

Marphil
3rd April 2021, 00:48
Sto qui mi è già costato metà del budget del fantacalcio e sono a metà classifica perché non sono riuscito a fare il resto della rosa.

Cmq più che fantacalcio, serve culo a beccare una bella carta e rivenderla.


Cmq domani butto l'occhio al link e cerco di capire se possa valere la pena buttare due lire

Non ho capito a cosa ti riferisci

BTW in generale cmq considerate che anche per prendere un premio (intendo nelle divisioni successive alla rookie) dovete investire nella squadra non c'è cazzi che tenga, quindi un budget di partenza lo dovete prendere in considerazione (300 € - 1000 €)

E considerate che state praticamente investendo soldi in ETH perchè poi o vincete direttamente ETH o carte che valgono ETH. È un wallet a tutti gli effetti

Lo dovete considerare come qualsiasi altro mercato, legato però ad un gioco.

ilsagola
3rd April 2021, 23:17
L idea è bella, ma come sempre si arriva tardi, ora ci vorranno tipo 4k per fare una "squadra decente", portieri introvabili, poi se uno può permetterselo può essere carino, ma inizia ad essere costoso

Mellen
3rd April 2021, 23:30
oggi ci hanno confermato l'acquisto della casa..
mi sa che di investimenti a tempo perso, se ne parla tra un bel po'

Marphil
3rd April 2021, 23:31
L idea è bella, ma come sempre si arriva tardi, ora ci vorranno tipo 4k per fare una "squadra decente", portieri introvabili, poi se uno può permetterselo può essere carino, ma inizia ad essere costoso

Stavo riflettendo proprio su sta cosa, e onestamente oltre l'affrontare le leghe con una squadra di super giocatori performanti "sconosciuti" (giocatori asiatici roba così da scoutare) non è che ci sono tante alternative a meno di non investirci realmente 5k € sopra

La barriera in ingresso mi sembra molto alta.

Alkabar
4th April 2021, 09:12
Non ho capito a cosa ti riferisci

BTW in generale cmq considerate che anche per prendere un premio (intendo nelle divisioni successive alla rookie) dovete investire nella squadra non c'è cazzi che tenga, quindi un budget di partenza lo dovete prendere in considerazione (300 € - 1000 €)

E considerate che state praticamente investendo soldi in ETH perchè poi o vincete direttamente ETH o carte che valgono ETH. È un wallet a tutti gli effetti

Lo dovete considerare come qualsiasi altro mercato, legato però ad un gioco.

Ho come l'mpressione che questa roba prendera' su come tornei di poker, eccetto che non avremo bisogno di vederci dei tizi in occhiali da sole, ma partite di calcio e via dicendo.
Potrebbe rendere obsoleto il mercato delle scommesse, che e' slo che un bene.

Questa applicazione degli NFT ha senso, quinidi restera' anche nel futuro.

Marphil
4th April 2021, 11:48
Ho come l'mpressione che questa roba prendera' su come tornei di poker, eccetto che non avremo bisogno di vederci dei tizi in occhiali da sole, ma partite di calcio e via dicendo.
Potrebbe rendere obsoleto il mercato delle scommesse, che e' slo che un bene.

Questa applicazione degli NFT ha senso, quinidi restera' anche nel futuro.

Penso semplicemente sia una cosa differente, in particolare qui hanno unito il fattore Collectables al fattore fantacalcio con gli nft, sinceramente la trovo particolarmente originale e ben fatta come cosa. È un gioco a tutti gli effetti.

Bisogna considerare che è in forte espansione, mi aspetto una crescita importante nei prossimi mesi, entreranno anche altri club sicuramente

Mellen
4th April 2021, 13:39
L'idea è carina sicuramente.
È l'investimento che mi preoccupa.

Un dubbio che può avvenire è sui diritti di immagine.
La panini per fare le figurine paga le società e la Lega Calcio

Qui nessuno ha pagato per mettere foto e dati del giocatore.

Marphil
4th April 2021, 22:01
L'idea è carina sicuramente.
È l'investimento che mi preoccupa.

Un dubbio che può avvenire è sui diritti di immagine.
La panini per fare le figurine paga le società e la Lega Calcio

Qui nessuno ha pagato per mettere foto e dati del giocatore.

Si come no, mica ci so tutti i club eh solo quelli che hanno preso accordi con Sorare.

Il Milan è entrato l'altro ieri per dire. Nei seguiranno sicuramente tanti altri nei prossimi mesi.

Mellen
4th April 2021, 22:19
Quindi fino a ieri non esistevano le figurine dei giocatori del Milan?

Ecco..
Questo potrebbe essere il metodo per guadagnare qualcosa.
Acquistare subito appena escono nuovi player.


Ma il minimo quanto è?
Un giocatore pippa del nostro campionato quanto costa?
Un Candreva per farvi capire il livello.
Se persino uno come lui costa 400-500€ troppo come investimento.

Marphil
4th April 2021, 23:03
Quindi fino a ieri non esistevano le figurine dei giocatori del Milan?

Ecco..
Questo potrebbe essere il metodo per guadagnare qualcosa.
Acquistare subito appena escono nuovi player.


Ma il minimo quanto è?
Un giocatore pippa del nostro campionato quanto costa?
Un Candreva per farvi capire il livello.
Se persino uno come lui costa 400-500€ troppo come investimento.

No 500 € no ma sotto i 100 è molto difficile andare

In generale i giocatori delle prime serie dei primi 5 campionati costano ovviamente di +

Diciamo che non è la strategia migliore a meno che non hai un grosso budget iniziale.

Cmq di "affari" ce ne sono tanti possibili, poi bisogna vedere il budget e anche se vuoi fare una strategia a breve/medio o lungo termine.

Mellen
4th April 2021, 23:14
Tipo comprare qualcuno delle giovanili delle grandi accademie?
Cioè, ora investire 500+ € (considerando che parli di almeno 5 giocatori hai detto..)

Se mi dici che questa è la cifra iniziale.. Devo valutare bene se investire almeno un mese di mutuo

Mellen
4th April 2021, 23:44
Fatta iscrizione.

Ho messo Juve, City e Barca.
Arrivati una marea di giocatori della Juve (tra cui Ronaldo ahah)
Tutte carte comuni.

Mi sono iscritto al torneo di base.
Negli altri mi blocca sempre la richiesta di mettere il capitano...

Cmq devi essere esperto parecchio del mondo calcistico di tutte le nazioni per scovare al giusto prezzo possibili cheat futuri

Marphil
5th April 2021, 00:35
Fatta iscrizione.

Ho messo Juve, City e Barca.
Arrivati una marea di giocatori della Juve (tra cui Ronaldo ahah)
Tutte carte comuni.

Mi sono iscritto al torneo di base.
Negli altri mi blocca sempre la richiesta di mettere il capitano...

Cmq devi essere esperto parecchio del mondo calcistico di tutte le nazioni per scovare al giusto prezzo possibili cheat futuri

È stato sicuramente il mio codice ref a farti pescare CR7 :nod:

Tu considera che ci sono cmq i giocatori dei club inseriti e dei campionati coperti quindi non è che ti puoi andare a comprare i giocatori di campionati non coperti (o di cui non sono presenti i club).

Cioè non è che trovi i primavera random per dire.

Ovvio se uno vuole fare profit e mouoversi bene lo deve studiare il mercato di SORARE che cmq è solo una porzione minima di quello reale.

Mellen
5th April 2021, 01:49
Peccato che volevo fare un tentativo per un attaccante del campionato olandese da 2€ ma non mi conferma la cc...

Destino.
Cmq Codice fiscale demiral chiesa Ronaldo Dybala e Rabiot mi sono usciti.
Savio e Casemiro del real e Ospina del Napoli

Marphil
5th April 2021, 02:24
Peccato che volevo fare un tentativo per un attaccante del campionato olandese da 2€ ma non mi conferma la cc...

Destino.
Cmq Codice fiscale demiral chiesa Ronaldo Dybala e Rabiot mi sono usciti.
Savio e Casemiro del real e Ospina del Napoli

Conviene operare in etherium direttamente una volta deciso di giocarci, ti fai un budget che so di 500 € in etherium e poi shoppi

Cmq una cosa è fare un offerta una cosa è poi il prezzo finale del giocatore, considera una media di 50 € minimo a giocatore proprio a rastrellare i giocatori semisconosciuti che cmq performano.

Mellen
5th April 2021, 23:37
Marphil, ma i soldi offerti, se non becchi il giocatore li perdi o te li rifanno a fine asta?

Marphil
6th April 2021, 01:06
Marphil, ma i soldi offerti, se non becchi il giocatore li perdi o te li rifanno a fine asta?

Ti devo realmente rispondere?

Dai :sneer:

C'è da dire che se lo fai tramite carta di credito (non conviene) oltre a pagare di + l'offerta poi dipende dalla velocita della restituzione del circuito bancario.

Con eht dal wallet è immediato.

Mellen
6th April 2021, 01:27
Che devo dirti
Non mi fido di nessuno eheh

Grazie per le info.

Mellen
31st January 2022, 16:21
https://www.corriere.it/tecnologia/22_gennaio_31/erling-haaland-fantacalcio-sorare-record-16be67ea-827c-11ec-aab0-830a654a2007.shtml

io ho creato l'account ma poi ho mollato dopo poco perchè ho capito che bisognava investire e spendere tempo e soldi e non avevo modo...
per curiosità ho provato a riloggarmi e manco ricordo quale mail ho associato..