PDA

View Full Version : [Calcio Superlega]



Pages : [1] 2

Milker
19th April 2021, 08:01
Sembrerebbe una minchiata poi leggo le squadre che avrebbero aderito ed allora pare una cosa seria :popcorn:

Estrema
19th April 2021, 08:08
sono 20 anni che la vogliono fa, per il momento non ha aderito nessuna squadra tedesca il che ti fa pensare

Incoma
19th April 2021, 08:11
E' una bella spallata al sistema per come è costituito, vediamo gli sviluppi, sono curioso.

Anche senza tedesche e PSG, quelle che ci stanno hanno una massa critica tale da non poter liquidare questa cosa come la solita voce "vedremo/faremo", anche perchè pare ci sia JPMorgan a finanziare con 5 miliardi di euro...

Faz
19th April 2021, 08:23
Si ma a sentire la posizione di FIFA e UEFA non so poi bene quale giocatore vorrà partecipare, xchè sembrerebbe che sia i club che i giocatori appartenenti a questi siano esclusi da qualsiasi competizione FIFA/UEFA, niente nazionali tanto x dire.

Incoma
19th April 2021, 09:25
E pensi che ai giocatori gliene fotta qualcosa delle nazionali?

Tu se dovessi scegliere un ingaggio da 40 milioni o uno da 5 e solo il secondo ti permette di giocare in nazionale cosa sceglieresti?

Cioè onestamente, io non me la vedo la fuga da questi club, ammesso e non concesso che le cose davvero si sviluppino come dichiarato nelle prime prese di posizioni di UEFA e leghe nazionali, verso squadre di minor cabotaggio solo per poter giocare in nazionale, eh.

Io credo che sia un colpo di teatro di questi club per rimettere in discussione un po' di questioni con uefa, ma se così non fosse e partisse davvero una roba stile NBA con 16-18 squadre europee top non la vedrei mica come un'operazione senza futuro... anzi.

Nazgul Tirith
19th April 2021, 09:31
Era da parecchio tempo che alla fine era nell'aria forse l'UEFA e la FIFA non se l'aspettavano che il passo venisse fatto. Ma da parecchio tempo i club top d'europa lottano contro le regole della UEFA (FPF e via dicendo) e contestano il modello che la UEFA impone. Ora giusto e sbagliato che sia, prima o poi si doveva arrivare a questo punto di rottura. E sicuramente prima della "fine" PSG Bayern e chi manca all'appello si unirà alla combriccola.

Il calcio è profondamente cambiato (che piaccia o meno) a livello sportivo ma soprattutto economico. A parere mio il sistema attuale uefa/fifa non è piu sostenibile. Non dico che la Superlega sia la soluzione in quanto è un incognita ma per troppo tempo UEFA e FIFA si sono "adagiate" sugli allori e han comunque permesso che la situazione attuale arrivasse ad una criticità tale che un evento come la pandemia ne ha accellerato di colpo l'effetto.

Sembra una presa di posizione dai parte dei 12 Club fondatori a mo di "la palla è mia e gioco io" ma sarebbe troppo riduttivo e semplice descriverli come li descrivono i giornaliai come "club prepotenti".

Il Calcio europeo è antico e vecchio, ancorato a sistemi antichi e vecchi, il mondo dello sport si è evoluto, che il Calcio si dovesse evolvere (qua sembra stile NBA) era solo questione di tempo.

@Giocatore della nazionale, oggi nel 2021 ad un giocatore di club della nazionale non glie ne importa un cazzo dai.

Randolk
19th April 2021, 09:32
Progetto corporativo e lobbystico, perfettamente in linea con le politiche globali di esclusione. Una cosa ributtante e malvagia.

Nazgul Tirith
19th April 2021, 09:35
Progetto corporativo e lobbystico, perfettamente in linea con le politiche globali di esclusione. Una cosa ributtante e malvagia.

Bhe rando su questo sono d'accordo con te anche perchè è abbastanza evidente che sia cosi.

Ma non è forse cosi per tutto il resto? O ci prendiamo falsamente per il culo che il mondo non sia lobbystico e fatto d'eclusione? Poi ci possiamo fare le pippe assieme sul fatto che non sia cosi, anche se la realtà è diversa.

Wolfo
19th April 2021, 09:40
Il giorno in cui abbiamo accettato di pagare un abbonamento per vedere una partita abbiamo accettato che il calcio fosse showbusiness. detto quersto la uefa può crepare male , loro e fpf e le tangenti del qatar e il psg che prende 400mln di sponsor dal suo proprietario ...quant eparole ho preso perchè dicevo che il fpf era na troiata elitaria....

Nazgul Tirith
19th April 2021, 09:41
Progetto corporativo e lobbystico, perfettamente in linea con le politiche globali di esclusione. Una cosa ributtante e malvagia.

Che poi rando al netto di questo l'Uefa che cazzo è? E la fifa?

Il qatar ed il mondiale farsa?
IL PSG che vabbe che telo dico a fare che lo sai pure te?

Pure a voi come squadra e società l'UEFA vi ha purgato per anni mentre dietro e davanti club inglesi e francesi facevano le peggio porcate e non se le inculava di striscio, solo perchè dietro c'erano gli sciecchi.

Randolk
19th April 2021, 09:46
E quindi? Ci si sottomette pecorescamente ad un mondo fatto di big? Big tech, big pharma, big dollars, big cocks? Tutto il resto ha da morì?
Cosa ne pensa la commissione europea antitrust, ad esempio? Tutto ok?

Incoma
19th April 2021, 09:48
Che poi rando al netto di questo l'Uefa che cazzo è? E la fifa?

Il qatar ed il mondiale farsa?
IL PSG che vabbe che telo dico a fare che lo sai pure te?

Appunto.

Progetto assolutamente coerente con qualcosa che è diventato business da eoni e quindi giustamente ne segue le regole, piaccia o non piaccia a UEFA e FIFA.

Voglio proprio vedere campionati nazionali, competizioni europee, europei o mondiali senza l'80% delle top star se davvero convengano all'uefa.

Alla fine verrà fuori una roba stile eurolega di basket, con buona pace delle verginelle che ora gridano allo stupro dopo 20 anni di onorata carriera sulla strada.

Nazgul Tirith
19th April 2021, 09:50
E quindi? Ci si sottomette pecorescamente ad un mondo fatto di big? Big tech, big pharma, big dollars, big cocks? Tutto il resto ha da morì?
Cosa ne pensa la commissione europea antitrust, ad esempio? Tutto ok?



No, io non sono a favore della Superlega a prescindere. Sto solo dicendo che con il sistema marcio e corrotto uefa/fifa prima o poi qualcuno si svegliava, in un mondo vecchio come è il calcio europeo era una cosa prevedibile.

Cosa sia meglio, io giustamente non te lo so dire.

Che il mondo sia esattamente come te l'hai descritto è vero eh, tutto il resto ha da morì. E' profodamente sbagliato ed ingiusto? Si.

Se si vuole che non sia piu cosi bisogna anche smetterlo di seguirlo il teatrino. Se no che cambia? nulla. Ed ognuno dovrebbe farlo nel suo piccolo.
Mai ho pagato e MAI paghero un DAZN, Sky e quant'altro per vedere una partita di calcio. Ma finchè ci saranno schiere, eserciti di persone pronte a pagare, si comandano loro e loro faranno il grandissimo cazzo che gli pare.

E comunque per inciso si è gia "sottomessi" ad un sistema di merda eh, UEFA/FIFA. Un sistema che se te caghi fuori dal vaso e non ti chiami MR. Arabia Saudita ti danno due pedate nel culo e ti fa tot anni in purgatorio.

Faz
19th April 2021, 10:05
Boh io non riesco a capire come pensano di tenere in piedi campionati nazionali, coppe nazionali, 3 coppe/leghe europee e questa super lega, cioè le settimane nell'anno sono sempre 52 è.

Anche x me questa mossa è una leva x ottenere più soldi dalla FIFA/UEFA, perchè altrimenti davvero, ipotizzando che quanto detto oggi FIFA/UEFA non sia vero e che alla fine "accetterano" questa nuova lega senza imporre poi limitazioni ai club/giocatori, questa lega quando verrà giocata?

Randolk
19th April 2021, 10:09
Se leggi il comunicato, i club fondatori menzionano soltanto i campionati nazionali come garanzia di partecipazione. Quindi le coppe europee targate UEFA le pisciano.

Faz
19th April 2021, 10:14
A figo la CL diventerà una merda :D, magari ci scappa anche di vincerla aaahhahahhahhahahhahhahahhahah

Nazgul Tirith
19th April 2021, 10:14
Boh io non riesco a capire come pensano di tenere in piedi campionati nazionali, coppe nazionali, 3 coppe/leghe europee e questa super lega, cioè le settimane nell'anno sono sempre 52 è.

Anche x me questa mossa è una leva x ottenere più soldi dalla FIFA/UEFA, perchè altrimenti davvero, ipotizzando che quanto detto oggi FIFA/UEFA non sia vero e che alla fine "accetterano" questa nuova lega senza imporre poi limitazioni ai club/giocatori, questa lega quando verrà giocata?

La nascita di una SuperLega di fatto per come è strutturata è la "morte" di CL/EL.

Faz
19th April 2021, 10:20
Non so che pensare, vediamo cosa succede, certo così a tutti i tifosi delle non superbig (che ovviamente sono in decisa minoranza) gli tolgono il gusto di guardare il calcio, xchè il campionato non avendo più l'appeal dell'arrivare davanti x entrare il CL diventerà una mezza merda (non solo quello italiano) e le coppe europee idem se non peggio.

Wolfo
19th April 2021, 10:23
accederà ogni anno una squadra per ogni campionato in base al piazzamento

Wolfo
19th April 2021, 10:24
15 per diritto, le attuali 12 più bayern borussia e psg che imo accetteranno, 5 per piazzamento in campionato 1 it 1 ing 1 spa 1 fr 1 ger

Faz
19th April 2021, 10:29
Si ho sentito che ci sono 5 posti variabili ogni anno, ma non ho capito come verranno scelti, perchè intanto ad oggi che ha aderito sono Spagna/Italia ed Inghilterra, Germania e Francia x il momento sono fuori, ma immagino che alla lunga entreranno anche loro ma non è cmq certo, quindi queste 5 squadre come verrano sclete? le vincenti delle coppe nazionali? la posizione in classifica di un campionato che avràun appel pari a zero essendoci un decimo dei soldi in palio?

Non so è un bel terremoto, io sinceramente mi auguro che alla fine si troverà una accordo che accontenti tutti senza dimenticarsi che chi fa girare tutto sto circo alla fine sono i tifosi, speriamo di non prenderlo nel culo come al solito.

Wolfo
19th April 2021, 10:31
posizione in classifica , la miglior piazzata oltre a quelle che di diritto son dentro

Wolfo
19th April 2021, 10:31
finisse oggi il campionato sarebbe l'atalanta, che si cucca un mucchio di soldi come le altre

Estrema
19th April 2021, 11:09
tentativo di coprire le incapacita di gestione non a caso ripeto le tedesche che vengono gestite a modino ancora non hanno accettato, non è una cosa che garantisce piu spettacolo eh ma solo che mette pezze al sistema gestionale delle squadre per qualche anno perchè poi quando i soldi raccolti non basteranno piu con questa competizione se ne dovranno inventare un altra e via discorrendo.

Randolk
19th April 2021, 11:11
Bayern e Lipsia verso il sì. E anche il Porto.

Milker
19th April 2021, 11:22
Bayern e Lipsia verso il sì. E anche il Porto.

se iniziano ad entrare le tedesche salta davvero tutto il banco

primo dato di fatto le azioni in borsa delle squadre che hanno aderito hanno spiccato il volo

Wolfo
19th April 2021, 11:31
entyrano solo bayern e borussia, l'invito è solo per loro, il lipsia non ha fanbase abbastanza grande

Spidey
19th April 2021, 11:53
Da qualche parte ho letto che starebbero pensando di escludere dalle prossima coppe europee i "club fondatori". E te pareva, dopo 10 anni FORSE, ci riqualifichiamo per la CL e si inventano sta cagata :rotfl:

È un'idea talmente brutta sotto tutti i punti di vista che faccio fatica a commentarla.

Estrema
19th April 2021, 13:10
Da qualche parte ho letto che starebbero pensando di escludere dalle prossima coppe europee i "club fondatori". E te pareva, dopo 10 anni FORSE, ci riqualifichiamo per la CL e si inventano sta cagata :rotfl:

È un'idea talmente brutta sotto tutti i punti di vista che faccio fatica a commentarla.
bhè una cl senza quelle squadre la ha valore meno della nuova coppa uefa

Axet
19th April 2021, 13:44
Il giorno in cui abbiamo accettato di pagare un abbonamento per vedere una partita abbiamo accettato che il calcio fosse showbusiness. detto quersto la uefa può crepare male , loro e fpf e le tangenti del qatar e il psg che prende 400mln di sponsor dal suo proprietario ...quant eparole ho preso perchè dicevo che il fpf era na troiata elitaria....

Ricordo ancor McCoso e qualcun altro (forse Peluche) difenderlo a spada tratta come la cosa migliore del mondo, quando facevo notare - dati alla mano - come abbia cristallizzato le posizioni di forza in Europa e reso tutto molto più noioso.
Che per altro è uno dei motivi per cui non sono d'accordo con l'idea della super lega: chi è dentro fa un sacco di soldi, chi è fuori piglia bruscolini. Più cristallizzare di così non lo so.

edit:
cioè dal punto di vista del Milan va anche bene (da vedere poi la ripartizione dei $$), ma dal punto di vista del sistema calcio è la morte.

Matley
19th April 2021, 14:09
io sono nostalgico, ed il sistema attuale lo ritengo migliorabile ma valido.. la superlega modello nba non mi piace, perchè si perderebbe molto del significato del calcio come sport popolare.

MA, comprendo benissimo e non posso certo dargli torto, le motivazioni che spingono i top club.. che alla fine sono AZIENDE e come tutte devono sopravvivere.. la realtà è che il calcio è gestito da 2 organizzazione criminali come UEFA E FIFA.. e che siano criminali lo dice la loro storia senza ombra di dubbio.. sono decenni che i club chiedono e queste 2 entità "sconosciute" gestite spesso da gente che non ha mai nemmeno tirato 1 calcio ad un pallone.. ricevendo sempre risposte come se loro fossero al loro servizio e lavorassero per loro.

la realtà ed è quello che questi club vogliono dimostrare.. è che non sono loro ad aver bisogno dell'uefa.. ma è l'uefa che non conta nulla senza di loro.. il vero progetto dietro è smantellare completamente l'uefa e tutte le vecchie istituzioni calcistiche.. per fare dei modelli competitivi gestiti dalle società stesse e non da loschi figuri strapagati per non far nulla che si trattengono la maggior parte dei guadagni.. facendo arrivare ai club l'elemosina.. e gestendo la cosa come se il giocattolo fosse loro.


almeno ho capito perchè col porto non ci han dato 4 rigori netti rivisti anche al VAR.. a pensar male a volte si indovina... cosi come è evidente l'astensione delle tedesche che son quelle che probabilmente in uefa contano più di altri.

Marphil
19th April 2021, 14:09
Cmq ripeto raga, se vi andate a vedere come è costituita l'Eurolega di Basket ha la stessa struttura, praticamente hanno fatto copia e incolla.

Il fatto è che una cosa nuova quindi dovrà essere regolamentata da 0 su vari punti di vista, anche quelli contrattuali, perchè se poi tutti ora si ritroveranno con +300 mln € minimo all'anno, ci sarà sempre quelli che ne hanno di + (tipo Real, Manchester ecc.) e se non danno una regolamentata anche ai contratti poi si arriverà a standard di 50 mln € / anno per il top player di turno.

Anche le 5 squadre che ruotano in teoria dovrebbero poi essere prese dalle vincenti dei vari campionati, con un sistema piramidale, o simile.

Io per ora non mi sbilancio, ci sono ancora troppi punti oscuri / poco chiari, di sicuro è un punto di rottura vero, potrebbe uscire una cosa molto figa o anche una porcata, vedremo.

Come già detto ci devono essere regole che promuovono la competitività all'interno e all'esterno, altrimenti alla lunga diventa noiosa.

Nazgul Tirith
19th April 2021, 15:03
io sono nostalgico, ed il sistema attuale lo ritengo migliorabile ma valido.. la superlega modello nba non mi piace, perchè si perderebbe molto del significato del calcio come sport popolare.

MA, comprendo benissimo e non posso certo dargli torto, le motivazioni che spingono i top club.. che alla fine sono AZIENDE e come tutte devono sopravvivere.. la realtà è che il calcio è gestito da 2 organizzazione criminali come UEFA E FIFA.. e che siano criminali lo dice la loro storia senza ombra di dubbio.. sono decenni che i club chiedono e queste 2 entità "sconosciute" gestite spesso da gente che non ha mai nemmeno tirato 1 calcio ad un pallone.. ricevendo sempre risposte come se loro fossero al loro servizio e lavorassero per loro.

la realtà ed è quello che questi club vogliono dimostrare.. è che non sono loro ad aver bisogno dell'uefa.. ma è l'uefa che non conta nulla senza di loro.. il vero progetto dietro è smantellare completamente l'uefa e tutte le vecchie istituzioni calcistiche.. per fare dei modelli competitivi gestiti dalle società stesse e non da loschi figuri strapagati per non far nulla che si trattengono la maggior parte dei guadagni.. facendo arrivare ai club l'elemosina.. e gestendo la cosa come se il giocattolo fosse loro.


almeno ho capito perchè col porto non ci han dato 4 rigori netti rivisti anche al VAR.. a pensar male a volte si indovina... cosi come è evidente l'astensione delle tedesche che son quelle che probabilmente in uefa contano più di altri.


Anche io sono un nostalgico e non vorrei mai veder sparire la CL ed il sistema attuale come "sistema" e basta mi è sempre piaciuto.

Ma come già te hai detto, è comandato in maniera molto subdola da due organismi che hanno sempre lavorato in base ai loro interessi non all'interesse del "calcio europeo". Hanno "inventato" l'FPF per meramente interesse personale usandolo come martello con chi volevano loro e facendo finta di nulla con chi possiede mezza uefa e/o mezza fifa. (Manchester City, PSG).
E' bastato aver un altro ipotetico investitore (JP Morgan) per far dire alle Big D'Europa che l'UEFA puo andare a fare in culo.

La FIFA ormai è ridicola, totalmente una parodia di se stessa, negli ultimi 10 anni minimo ha fatto le peggio porcate e il mondiale in QATAR è l'emblema finale, il massimo splendore della merda che fa la fifa. E minaccia..in realtà fa un favore ai club, altro che minaccia.

@VAR in europa è usato PEGGIO che in Italia il che è incredibile.

@Il sistema "italiano" dopo le porcate fatte l'altre settimane con i diritti TV dovrebbe mestamente tacere, che robe del genere manco al circo.

E comunque oltre tutto lo schifo di UEFA/FIFA forse, ma dico forse molti club (e tifosi annessi) si sono strarotti il cazzo di giocare 3242432 partite con lo Stocazzo FC di turno nella tundra siberiana, in nome del "tutti dentrohhh".

@Il Buon Ceferin, il Santissimo Ceferin, MR. Coscienza Ceferin che mentre con il suo martello di THOR picchiava a destra e manca (vedi Malaga, Stella Rossa, Galatasaray per citarne tre) con il FPF con l'altra mano coccolava il suo figliol prediletto PSG che spendeva a destra e manca. Ehhhh si.

Marphil
19th April 2021, 15:25
Adesso giocheranno un pò a chi ce l'ha + lungo, minacce, ban, cagate varie la verità è che non riusciranno a fermarla, così come è successo all'Eurolega, e i giocatori andranno tranquillamente in Nazionale, così come nel Basket in Nazionale ci va gente che gioca anche in NBA.

Semplicemente non ci sono regole che impediscono ai club a fare una cosa del genere.

Ergo la faranno.

Se bene gli va all'UEFA troverà un accordo per fare tipo da EuroCUP (vedi basket di fatto la lega minore) e quindi poi restare collegati alla SuperLega nascente. Se no capace pure che si fanno una lega minore europea + avanti per le altre squadre.

Ah e ripeto per la SerieA se sono intelligenti andranno alla riforma per tenersi Juve Milan e Inter e permettergli di avere gli slot disponibili infrasettimanali per giocare Campionato e Superlega.

Se no non si faranno tanti problemi e sceglieranno cmq la SuperLega visto che non c'è storia dal punto di vista economico.

Hanno il coltello dalla parte del manico, non vedo come si possa tornare indietro.

Non ci sono regole che possono farli indietreggiare.

Milker
19th April 2021, 15:36
Lo sloveno deve andare a cagare nella merda

Wolfo
19th April 2021, 15:51
ma poi basta con sta retorica del calcio con i cuoricini, i giornalisti che fanno gli scandalizzati quando hanno mangiato per anni creando format sempre più estremi dalle spy cam alle dirette dentro gli spogliatoi, da quello che mangiava cr7 alla dieta della figa di theo , ora tutti inorriditi :"omfg il calcio è zolo una questione di soldihhhh" .... ma va davvero?

sono loro i primi ad aver contribuito a questa cosa, rimependo le pagine dei giornali per un acquisto fuori norma e condannando squadre che non rispettavano il fpf.

Il calcio ormai è insostenibile, per le big se non entrano in cl per 2 anni di fila significa fallimento o vendita, a vantaggio di una Atalanta di turno che se scula fa un sacco di soldi ma se perde sticazzi amen, vi pare normale che la dea che avrà si e no 300k di tifosi se va avanti in cl prenda più soldi di un'inter ? perchè i diritti della cl si vendono a quel prezzo perchè ci sono queste 12 big, non perchè c'è la dea, e le big si son rotte il cazzo, giustamente, perchè se poi un anno va male ti trovi con l'acqua alla gola, sono imprese ora, le abbiamo volute noi così .

Anche perchè se così non fosse non protesterebbe nessuno, ma di fatto una cl compoista da atalanta shaktar ajax incasserà dai diritti un terzo se va bene, e allora piangono, è una questione di soldi anche per loro.

Per quanti riguarda i campionati nazionali è la stessa cosa, inter milan e juve fanno l'80% degli abbonamenti e diritti fondamentalmente , e invece una parte viene divia equamente , poi na parte in base agli ultimi piazzamenti , na parte per la storia del club cazzi e mazzi che alla fine una juve prende si e no il 30% in più di un sassuolo, ma vi pare giusto? Però visto che nei campionati nazionali sti club più di tanto non riescono a fare hanno deciso di farsi una lega al posto della cl per portare a casa quei 3/400 milioni anno , sacrosanto

Nazgul Tirith
19th April 2021, 15:56
I giornalisti EU ed i giocatori stessi che fanno tanto le fighette scandalizzate e dicono che il "calcio è del popolo" sono gli stessi che fanno gli articoli sui peli del culo di CR7 e per meno di 32234234K di € l'anno manco vanno agli allenamenti.

La faccia come il culo.

Incoma
19th April 2021, 15:56
Ma infatti la cosa più comica è lo stracciamento di vesti degli addetti ai lavori

Matley
19th April 2021, 15:58
Ma infatti dal punto di vista legale, nessuno salvo eventuali clausole che non penso esistano, può impedire ad una società di calcio di giocare dove gli pare, nè tantomeno è credibile che possano venir esclusi dai propri campionati nazionali.. e con quale motivazione poi? rinunciano alla CL per giocare un altra competizione di loro gradimento, in CL se ci sarà ancora ci andrà qualcun altro.

lunico dubbio è legato alle nazionali, le quali essendo federazione singoli potrebbero realmente non convocare i singoli giocatori per scelta dei CT su indicazione federale.. ma anche li.. la vedo abbastanza ridicola come cosa.

il mio timore è che la cosa ormai sia partita e non si possa più fermare.. forse i santoni che ora minacciano esclusioni.. dovevano pensarci prima.. bho vedremo come finirà.

Marphil
19th April 2021, 16:11
Il punto chiave è che sta SuperLega è una SuperLega di giganti.

Hanno tutte le squadre con il massimo bacino di utenza di tifosi in Europa, e PSG e Bayern vedrete si aggregheranno quanto prima, senza troppi problemi.

Visto che la possono fare, la faranno e gli altri si dovranno adeguare.

la FIGC non può fare nulla, ripeto la cosa + intelligente è adeguare la Serie A e permettergli di giocare SuperLeague e Serie A. Idem la UEFA al massimo gli converrà organizzare gli accessi alla SuperLeague di quelle squadre che ruotano.

Squalifiche, minacce, retrocessioni non servono a nulla visto che si sono fatti il LORO ecosistema e Lì comandano loro, le regole se le fanno loro lì dentro.

Se anche minacci un Inter Juve e Milan di andare in Serie B, C, D, fuori da EL, CL ecc. loro semplicemente dicono "beh sticazzi, giochiamo una lega che la guarderà tutto il mondo e dove facciamo 7x € minimo rispetto a qualsiasi altra lega." Ciaone

E pure il calciatori si faranno andare cmq bene la pioggia enorme di soldi che gli cadrà addosso, magari ora qualcuno fa l'indignato ma quando vedrà il conto in banca esplodere lettaralmente gli andrà tutto bene.

Le Nazionali si adegueranno per forza, ai calciatori fidatevi gliene sbatterà molto relativamente anche in caso negativo di non andare in Nazionale (magari qualche ostracismo nel breve ma non alla lunga).

Nazgul Tirith
19th April 2021, 16:20
E comunque c'e da dire che era vero che Pirlo era un predestinato.

Primo anno alla Juve ed è gia dentro la SuperLega.

Era tutto gia scritto! :confused:

:truestory:

Diapositiva Agnelli/Perez

https://i.imgflip.com/56a21z.jpg

Wolfo
19th April 2021, 16:31
Vedere ceferin che schiuma mi da una soddisfazione immensa

Marphil
19th April 2021, 16:39
Vedere ceferin che schiuma mi da una soddisfazione immensa

Sta fumando tantissimo.

Ma sinceramente tutti stanno fumando.

Tranne gli organizzatori della SuperLega, che li vedo tutti belli tranquilli e sereni.

Estrema
19th April 2021, 16:54
Il calcio ormai è insostenibile, per le big se non entrano in cl per 2 anni di fila significa fallimento o vendita, a vantaggio di una Atalanta di turno che se scula fa un sacco di soldi ma se perde sticazzi amen, vi pare normale che la dea che avrà si e no 300k di tifosi se va avanti in cl prenda più soldi di un'inter ? perchè i diritti della cl si vendono a quel prezzo perchè ci sono queste 12 big, non perchè c'è la dea, e le big si son rotte il cazzo, giustamente, perchè se poi un anno va male ti trovi con l'acqua alla gola, sono imprese ora, le abbiamo volute noi così .




a me pare sacrosanto non normale, se in italia avessimo intrapreso la strada inglese 20 anni fa invece du fare le solite cose mafiose a quest'ora probebilmnte sarebbe tutto diverso e molte suqadre non esisterebbero piu e altre probabilmnte avrebbero l'abramovich di turno come proprietario.

Pazzo
19th April 2021, 17:33
il calcio è del popolo :rotfl:

100 euro al mese per sky, gli venisse il cagotto a tutti

Wolfo
19th April 2021, 18:17
Comunque se è solo una questione morale non capisco tutto questo astio, sarà un cl più limpida senza queste brutte squadre cattife...

Axet
19th April 2021, 18:33
Vabbè Wolfo dai ok che la nostra squadra ne trarrà benefcio, ok che la UEFA e la FIFA sono merde corrotte, però resta un sistema che uccide l'idea del calcio trasformandolo in qualcosa di elitario e bon.

Btw, ma sta cosa dello stadio dell'inter sul sito della superlelga l'ho notata solo io? :look:

Marphil
19th April 2021, 18:39
Ma il calcio raga è già elitario, alla fine vincono sempre le stesse, anzi per come la vedo io hanno l'opportunità di garantire una maggiore competività all'interno della superlega (inteso tra le squadre che partecipano) se se la giocano bene con il regolamento (=uno straccio di salary cap o simile per evitare che vadano tutti al real/manchester/barça ma anche appunto all'Inter Arsenal Milan ecc.e le altre 5 che ruoteranno)

Per questo non mi sbilancio senza vedere poi come la regolamentaranno, alla fine sono tutti big boss lì dentro, qualcuno un pò + di altri, ma alla fine tutti top club.

Cioè l'FFP era già sospeso con il Covid ma da ieri praticamente non esiste +, insieme ai vari Settlement agreement & soci, ci hanno allegramente pisciato sopra. Ma almeno lo fanno tutti assieme e non poi con robe che il City/PSG tutt'appost e Inter settlement, Milan fuori dalle coppe, Juve con plusvalenza ridicole ecc.

Ovvio qualcosa lo dovrà sostituire, è un occasione per fare meglio.

Nefion
19th April 2021, 19:22
per me è una brutta zozzeria.. che rischia di far saltare tutto il sistema calcio.

non so come si sono immaginati tutto il processo del ciclo di vita del calciatore dalle giovanili alla super lega. ma se non viene fatto d'accordo con il tessuto già esistente non funzionerà mai.

l'NBA è nato in questo modo e direttamente cucito con il basket universitario.

Spero che troveranno un accordo.

holysmoke
19th April 2021, 19:26
Vogliono squalificare Chelsea Real e City dalle semifinali di CL...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

NelloDominat
19th April 2021, 19:28
Bah... ma sono solo che invece "ritornerei" nel passato con Champions League (vecchio stampo) Coppa Uefa e Coppa delle coppe?

anche perché la risposta alla Champions League a 36 squadre fa ancora più merda della SuperLega....


l'anno prossimo che succederà a FIFA22? Mi sa che PES farà il botto mwhahhaha

NelloDominat
19th April 2021, 19:29
IL PSG vincerebbe la Champions a tavolino... che soddisfazione come prima champions league :P

Axet
19th April 2021, 19:33
Vogliono squalificare Chelsea Real e City dalle semifinali di CL...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non sono un avvocato nè conosco i contratti tra UEFA e i club, ma mi parrebbe molto strano che possano fare una cosa del genere.
Cioè, su che base?

Matley
19th April 2021, 19:51
Non sono un avvocato nè conosco i contratti tra UEFA e i club, ma mi parrebbe molto strano che possano fare una cosa del genere.
Cioè, su che base?

sulla base dell aria fritta.. già chi ha scritto una cosa del genere ha seri problemi..

cioè non si configurebbe un reato se partecipassero alla superlega.. figurati ancora prima di farlo :rotfl:

Marphil
19th April 2021, 20:00
Sono tutte minacce al vento.

Matley
19th April 2021, 20:05
cioè notizia di apertura del tg1.. superlega.. son 10 min che si parla solo di quello -.-

Nazgul Tirith
19th April 2021, 20:29
E' abbastanza dispotico e ridicolo comunque come l'UEFA voglia imporre il fatto che DEVI stare alle sue regole.

A prescindere e basta.

Spidey
19th April 2021, 21:52
Eh se squalificano tutti tranne il PSG tutte le emittenti che hanno acquistato i diritti, sponsor CL ecc farebbero causee milionarie. Impraticabile.

Però questa storia fa schifo sotto vari punti di vista:

1 - Il merito sportivo. Le 12 squadre parteciperanno indipendentemente dai risultati sportivi e dalla capacità della gestione dei clubs. Il fatto che il FPF avesse già parzialmente iniziato questo processo, come dicevamo io e Axet qualche anno fa, non significa sia giusto scavare un fosso economico invalicabile tra le big e tutte le altre;

2- Milan-R.Madrid è un evento perché si verifica ogni tanto. Se tutti gli anni ci sono scontri tra queste squadre, la perdita di fascino diventa inevitabile;

3 - Cosa me ne frega di guardare la serie A? Tanto mi qualifico uguale alla competizione che conta. Anche per noi tifosi non avrà un gran senso guardare i campionati nazionali, considerando che probabilmente saranno utilizzati per far rifiatare i titolari.

Insomma, sicuramente qualche lato positivo ci potrebbe anche essere, come indicato da Wolfo. Ma nel complesso mi pare che, per soldi, si stia cercando di farlo diventare un circo anziché una competizione sportiva.

Per quanto mi riguarda, aldilà di tutto, penso che noi tifosi "veri" ci perderemo perché, nella migliore delle ipotesi, avremo molte partite vere da seguire. Tutto il campionato nazionale perderebbe di significato.

Inutile dire che spero non vada in porto, anche se mi sembra dura onestamente.

Wolfo
19th April 2021, 21:57
Scusate ma in quale universo delle aziende private non possono organizzarsi tra loro per un evento, è come se domani 12 big company del settore food decidono di fare una fiera espositiva solo per loro e tette le altre aziende del settore e un vecchio ente fiere lo impedisse... ma stiamo scherzando?

Che poi sto macello con giornalisti che si stracciano le vesti è patetico e ingiustificato, si parla di fare una manifestazione che gioco forza sostituirà la cl per le partecipanti alla super lega, ma non tolgono nulla a nessuno, fanno un cazzo di torneo tra di loro, solo che uefa piange perchè poi non ci sono i soldi per loro e le medie piccole squadre piangono perchè la qualificazione in cl paga meno , è un fatto di denaro sia da una parte che dall'altra, solo che qua fanno passare alcuni come i buoni e gli altri come i cattivi.

Sono la Juve, il mio brand vale xx , garantisco la mia presenza al campionato nazionale ma per quanto riguarda il format di coppa riteniamo che quello uefa non ci ripaghi economicamente abbastanza per il nostro valore , facciamo un torneo a parte dove incassiamo di più. Ma che male c'è?

Se uefa avesse aderito alle richieste di questi club nel tempo ora non ci sarebbe nessuna super lega, ma hanno proposto format sempre meno remunerativi e quindi ora queste società fanno i loro interessi, porca troia decidevano fin come dovevano spednere i soldi delle aziende private per partecipare ai loro tornei!!! Giusto ed inevitabile. Il resto sono frignate.

Io mi ricordo bene quando io Axet e forse qualcun'altro discutevamo con altri perchè ritenevamo il fpf e uuefa una cosa fuori da ogni concetto di libera impresa, e in tanti a darci contro dicendo che serviva a trendere il calcio equo e giustoh , così i bilanci delle società erano sotto controllo... s'è visto :nod:

Tibù
19th April 2021, 21:58
Fosse solo per lo spettacolo tornerei alla vecchia coppa dei campioni con solo prime e seconde classificate, uefa con le terze-quarte.

Altrimenti ci si trova gente pagata 50 milioni di euro nella superlega e la Feralpi Salò in champions, sai che spettacolo.
Per mantenere i fenomeni poi ti fanno abbonamenti sky da 200€ al mese per l'esclusiva e per i biglietti dello stadio devi fare un mutuo.

Wolfo
19th April 2021, 22:13
Aggiungo la nota sportiva, perchè a lvl economico ed aziendale ho già espresso quello che penso:

Il calcio con cui siamo cresciuti ragazzi non esiste più, è stato fatto a pezzetti anno dopo anno da quando è comparso il primo sponsor sulle magliette, per poi arrivare alle spy cam e i giocatori che devono mettersi la mano davanti alla bocca quando parlano, lo abbiamo sbranato noi pagando migliaia di euro in abbonamenti a tv che ci propinavano ogni sorta di contenuto pur di venderci il pacchetto, lo hanno massacrato i giornalisti che ci dicevano quotidianamente che cosa mangia il top player di turno, gli stessi giornalisti che ora parlano di amore per lo sport sono sempre stati muti quando uefa eliminava dalla coppe milan e altre squadre straniere, quando roma e inter si son fatti 4 anni di calvario per il settlement agreement , muti quando il psg faceva prestiti con diritto da 180 mln , muti quando vendevano la location per il mondiale ( a discapito nostro) ad un paese in cui i diritti delle donne sono inferiori a quelli del mio cane, avessero fatto un decimo del casino che stanno piantando ora forse lo avremmo evitato, e invece no, tutti a mangiare nel piatto ricco, solo che questo ricco piatto è tale perchè ci sono una 20 di club privati che attirano più sponsor da soli che i restanti 200 , e questi ora non fanno altro che fare lo step successivo che NOI gli abbiamo chiesto, più cmapioni, più partite , più spettacolo.

E la Uefa che piange, ma dov'è la uefa quando i giocatori fanno i capricci manovrati dai procuratori, dov'è la uefa quando un procuratore fa lo strozzino, dove sono quando vendiamo ciccipuzzetto angelo 5 presenze in A a 20 milioni di euro...

Se voglio vedere il calcio genuino vado a vedere i campionati di categoria, dove si gioca per 50 euro e la maglia, se guardo dei giocatori che prendono 8 milioni a stagione guardo uno spettacolo e spero di prendere per il culo il mio amico che tifa per un'altra squadra, guardo schemi, tattiche e giocate da fuoriclasse, il resto non mi frega un cazzo

Spidey
19th April 2021, 22:17
Scusate ma in quale universo delle aziende private non possono organizzarsi tra loro per un evento, è come se domani 12 big company del settore food decidono di fare una fiera espositiva solo per loro e tette le altre aziende del settore e un vecchio ente fiere lo impedisse... ma stiamo scherzando?

Che poi sto macello con giornalisti che si stracciano le vesti è patetico e ingiustificato, si parla di fare una manifestazione che gioco forza sostituirà la cl per le partecipanti alla super lega, ma non tolgono nulla a nessuno, fanno un cazzo di torneo tra di loro, solo che uefa piange perchè poi non ci sono i soldi per loro e le medie piccole squadre piangono perchè la qualificazione in cl paga meno , è un fatto di denaro sia da una parte che dall'altra, solo che qua fanno passare alcuni come i buoni e gli altri come i cattivi.

Sono la Juve, il mio brand vale xx , garantisco la mia presenza al campionato nazionale ma per quanto riguarda il format di coppa riteniamo che quello uefa non ci ripaghi economicamente abbastanza per il nostro valore , facciamo un torneo a parte dove incassiamo di più. Ma che male c'è?

Se uefa avesse aderito alle richieste di questi club nel tempo ora non ci sarebbe nessuna super lega, ma hanno proposto format sempre meno remunerativi e quindi ora queste società fanno i loro interessi, porca troia decidevano fin come dovevano spednere i soldi delle aziende private per partecipare ai loro tornei!!! Giusto ed inevitabile. Il resto sono frignate.

Io mi ricordo bene quando io Axet e forse qualcun'altro discutevamo con altri perchè ritenevamo il fpf e uuefa una cosa fuori da ogni concetto di libera impresa, e in tanti a darci contro dicendo che serviva a trendere il calcio equo e giustoh , così i bilanci delle società erano sotto controllo... s'è visto :nod:

Ma io non discuto la legittimità. Sicuramente hanno tutto il diritto di farlo e di organizzarsi come vogliono.

Però, dato che io pago per seguire il calcio in quanto è uno dei miei principali hobby, posso dire che mi fa cagare. Cioè, se a novembre non sono competitivo per la vittoria in Superlega, ho finito la mia stagione calcistica non avendo obiettivi sportivi cui puntare. Ah scusa, ci saranno altre 40 amichevoli tra Superlega e campionato inutili ai fini sportivi da seguire.

Resta una puttanata, ma l'unico modo di dare un barlume di senso a questa porcata deve essere inserire un salary cap. Devono essere inserite tutta una serie di regole rivolte a ricercare il massimo equilibrio e competitività economica. Perché se anche tutti prendessero 300 milioni in più annui, ma alcune squadre continuano a fatturare una il doppio dell'altra, ci vuole poco a scavare a fare lo Spezia della Superlega. E in quel caso, non essendoci retrocessioni, sarebbero tutte amichevoli eh (da aggiungere al campionato ENDAS Serie A)

Wolfo
19th April 2021, 22:20
Ma io non discuto la legittimità. Sicuramente hanno tutto il diritto di farlo e di organizzarsi come vogliono.

Però, dato che io pago per seguire il calcio in quanto è uno dei miei principali hobby, posso dire che mi fa cagare. Cioè, se a novembre non sono competitivo per la vittoria in Superlega, ho finito la mia stagione calcistica non avendo obiettivi sportivi cui puntare. Ah scusa, ci saranno altre 40 amichevoli tra Superlega e campionato inutili ai fini sportivi da seguire.

Resta una puttanata, ma l'unico modo di dare un barlume di senso a questa porcata deve essere inserire un salary cap. Devono essere inserite tutta una serie di regole rivolte a ricercare il massimo equilibrio e competitività economica. Perché se anche tutti prendessero 300 milioni in più annui, ma alcune squadre continuano a fatturare una il doppio dell'altra, ci vuole poco a scavare a fare lo Spezia della Superlega. E in quel caso, non essendoci retrocessioni, sarebbero tutte amichevoli eh (da aggiungere al campionato ENDAS Serie A)
Concordo perfettamente, spero introducano qualche paletto , staremo a vedere.

Axet
20th April 2021, 02:08
Aggiungo la nota sportiva, perchè a lvl economico ed aziendale ho già espresso quello che penso:

Il calcio con cui siamo cresciuti ragazzi non esiste più, è stato fatto a pezzetti anno dopo anno da quando è comparso il primo sponsor sulle magliette, per poi arrivare alle spy cam e i giocatori che devono mettersi la mano davanti alla bocca quando parlano, lo abbiamo sbranato noi pagando migliaia di euro in abbonamenti a tv che ci propinavano ogni sorta di contenuto pur di venderci il pacchetto, lo hanno massacrato i giornalisti che ci dicevano quotidianamente che cosa mangia il top player di turno, gli stessi giornalisti che ora parlano di amore per lo sport sono sempre stati muti quando uefa eliminava dalla coppe milan e altre squadre straniere, quando roma e inter si son fatti 4 anni di calvario per il settlement agreement , muti quando il psg faceva prestiti con diritto da 180 mln , muti quando vendevano la location per il mondiale ( a discapito nostro) ad un paese in cui i diritti delle donne sono inferiori a quelli del mio cane, avessero fatto un decimo del casino che stanno piantando ora forse lo avremmo evitato, e invece no, tutti a mangiare nel piatto ricco, solo che questo ricco piatto è tale perchè ci sono una 20 di club privati che attirano più sponsor da soli che i restanti 200 , e questi ora non fanno altro che fare lo step successivo che NOI gli abbiamo chiesto, più cmapioni, più partite , più spettacolo.

E la Uefa che piange, ma dov'è la uefa quando i giocatori fanno i capricci manovrati dai procuratori, dov'è la uefa quando un procuratore fa lo strozzino, dove sono quando vendiamo ciccipuzzetto angelo 5 presenze in A a 20 milioni di euro...

Se voglio vedere il calcio genuino vado a vedere i campionati di categoria, dove si gioca per 50 euro e la maglia, se guardo dei giocatori che prendono 8 milioni a stagione guardo uno spettacolo e spero di prendere per il culo il mio amico che tifa per un'altra squadra, guardo schemi, tattiche e giocate da fuoriclasse, il resto non mi frega un cazzo

No ma non fraindentiamoci, che a livello aziendale sia una mossa sensata e legittima è ovvio (da vedere poi la ripartizione dei $$ tra i vari membri e se ci sarà o meno un salary cap perchè se no si finisce tutti a fare da sparring partner per real e pochi altri).
Però a livello di calcio come sport è una merdata, chiaro che a una società quotata in borsa gliene frega il giusto, però lo trovo un colpo basso verso tutte le altre realtà.
Realtà che sono sì meno importanti come storia, tifosi, fatturato. Realtà che però contribuiscono a rendere questo sport bello, a crescere i giovani, etc. Cose come l'exploit di atalanta, ajax, leicester scompariranno.

Poi come dicevo nell'altro thread e come ha ripreso anche Spidey, se giochiamo X milan-real all'anno poi la magia dell'evento speciale si va a perdere (anche se con sto format non credo ci siano poi così tanti incontri, è tipo una CL dove però ogni gara è di cartello.. non così male ma capisci cosa intendo).

Marphil
20th April 2021, 05:37
Concordo un po’ con tutti i dubbi che avete, sono leciti, e come dice Spidey penso che la chiave sia la regolamentazione.

Contratti, sponsorizzazioni , procuratori gli accessi delle altre squadre alla lega, insomma per me può essere molto figa o una grande porcata.

Potrebbe essere occasione per fare le cose molto meglio di come le hanno fatte UEFA e FIFA in questi anni ma anche un colpo da potenziale KO.

Vedremo

Comunque il piagnisteo aoe di tutti i vari addetti ai lavori, tranne ovviamente gli interessati, mi sta dando un gusto enorme.

black
20th April 2021, 06:38
Fosse solo per lo spettacolo tornerei alla vecchia coppa dei campioni con solo prime e seconde classificate, uefa con le terze-quarte.

Altrimenti ci si trova gente pagata 50 milioni di euro nella superlega e la Feralpi Salò in champions, sai che spettacolo.
Per mantenere i fenomeni poi ti fanno abbonamenti sky da 200€ al mese per l'esclusiva e per i biglietti dello stadio devi fare un mutuo.


FERALPI merita la champ

Estrema
20th April 2021, 07:40
No ma non fraindentiamoci, che a livello aziendale sia una mossa sensata e legittima è ovvio (da vedere poi la ripartizione dei $$ tra i vari membri e se ci sarà o meno un salary cap perchè se no si finisce tutti a fare da sparring partner per real e pochi altri).
Però a livello di calcio come sport è una merdata, chiaro che a una società quotata in borsa gliene frega il giusto, però lo trovo un colpo basso verso tutte le altre realtà.
Realtà che sono sì meno importanti come storia, tifosi, fatturato. Realtà che però contribuiscono a rendere questo sport bello, a crescere i giovani, etc. Cose come l'exploit di atalanta, ajax, leicester scompariranno.

Poi come dicevo nell'altro thread e come ha ripreso anche Spidey, se giochiamo X milan-real all'anno poi la magia dell'evento speciale si va a perdere (anche se con sto format non credo ci siano poi così tanti incontri, è tipo una CL dove però ogni gara è di cartello.. non così male ma capisci cosa intendo).
a livello aziendale non è per nulla una mossa sensata o meglio non lo è per come dovrebbe essere, perchè serve come palliativco nel breve termine a coprire i buchi attuali, basti poensare che i 2 maggiori sponsor juve e real hanno voragini da capogiro, e le altre non è che son messe meglio, il problema è appunto come poi sviluppi il tutto, tanto per inziarte il piu grande ostacolo attuale per le competizioni sportive di alto livello( il calcio lo è perchè girano tanti soldi) è la fiscalita dei vari paesi, e questo rimarra sempre a meno che non fai trasferire tutte le squadre fondatrici che ne so in lussemburgo. detto questo potrebbe finire cosi, tanti soldi ora ci copro i buchi e poi aumento tutto costi e stipendi perchè gioco alla pari e a quel punto per avere il top bisogna offrire il top, e tra qualche annoi ti ritrovi a doverti inventare qualcosa di nuovo per avere un iniezione di soldi nuovi.

Shub
20th April 2021, 07:41
Tutto sto puzzo perché si mina il merito sportivo? Sai quanto cavolo fotte a UEFA, FIFA e varie leghe del merito sportivo??? Anzi.... più squadre fai entrare in serie A, in champions, nei mondiali... tanto più saliranno i diritti tv, quindi i soldi alle varie leghe nazionali e alla fifa.. con il nuovo mondiale aperto ad altre mi pare 12 squadre....

Le società elencate quanto fanno del fatturato europeo nel calcio?

Partendo dal presupposto che sono società quotate in borsa e quindi come tali già si dichiara che prima del merito sportivo contano i dividendi... come società private pensano al loro interesse, loro interesse è fare vaini, per fare spettacolo, per avere introiti quindi un juve barca è appetibile, sia a livello di ritorno tv che di stadio che di gadget venduti. Un juve crotone se vai a contare quanto ti costa al giorno un CR7 un De Light alla fine è una rimessa... La Champions da briciole rispetto alla Superlega e parliamo del massimo evento calcistico dopo i mondiali di calcio... Ma anche li... quanto ti fa incassare uno stadio con juventus vs liverpool o uno con juventus vs ludogorets??

Da quando è stato venduto mi pare Pruzzo per un miliardo di lire il calcio almeno in italia è cambiato... con i procuratori il calcio è finito così come era nato 130 anni fa.... Tutto gira intorno ai soldi... e quindi i soldi la fanno da padrone, il tifo chi buba sono principalmente tifosi di squadre di team non "ammessi"... che giustamente dicono "ahhh saremo esclusi dall'elite" ma in realtà la paura è solo una... I team della superlega continueranno a partecipare ai vari campionati nazionali se verrà loro concesso, quindi a nessuno viene precluso nulla, ne la champions, ne la EL, ne vincere lo scudo... ma al torneo dei paperoni ci si accede su inviti, così come il 6 nazioni o il pro 14 nel rugby.

Le squadre vogliono giocare di meno ma partite di qualità maggiore a livello di introiti... e un milan benevento non vale un milan barca e dire che... dopo aver visto 4 volte milan barca viene a noia... è ridicolo perchè a tutti farebbe piacere vedere partite top invece che partite pallosissime... la premier è il campionato più venduto al mondo mica perchè ci sono i migliori team del mondo (almeno in parte) ma perchè fanno partite divertenti e si sono saputi vendere bene.

Ergo... ora tutti a far la guerra alla superlega perchè lo sport prima di tutto... vabbè... ricordiamoci gli scandali fifa e uefa... :sneer:

p.s. escludere i calciatori da un qualsivoglia campionato o partita della nazionale penso non sia fattibile, lede il diritto del lavoratore e quindi mobbing...

p.p.s. sull'organizzazione della lega.. vedremo se metteranno un salary cap o altro... ma se non fosse una cosa sostenibile ovviamente non lo farebbero ergo... avranno pensato a qualcosa. O magari sta fanfara è solo un modo per dire a uefa e fifa... dopo 2 anni di pandemia siamo alla canna del gas, se non volete che il giochino si rompe e ritrovarvi a vedere pizzichettone vs cuoiopelli come top event o cacciate i piccioli o si chiude baracca

Estrema
20th April 2021, 07:46
p.p.s. sull'organizzazione della lega.. vedremo se metteranno un salary cap o altro... ma se non fosse una cosa sostenibile ovviamente non lo farebbero ergo... avranno pensato a qualcosa. O magari sta fanfara è solo un modo per dire a uefa e fifa... dopo 2 anni di pandemia siamo alla canna del gas, se non volete che il giochino si rompe e ritrovarvi a vedere pizzichettone vs cuoiopelli come top event o cacciate i piccioli o si chiude baracca
ma 100 anni fa la squadra piu tifata era il provercelli eh...............cioè se segui il tuo ragionamnto dei soldi anche il ciuoiopelli se lo acquista paperon dei paperoni e si compora messi e ronaldo puo arrivare in champ, state a ragiona cosi perchè tifate na squadra che ha speso 600 milioni in 5 anni per vince na competizione internazionale e puntualmente viene eliminata da squadre che 600 milioni non li spoendono in tutta la loro storia:sneer:

la superlega è una cazzata semplicemnte perchè non fa crescere nulla nè a livello di business nè a livello sportivo quanto tu cartellizzi un qualcosa appiattisci pure la qualita, è un po quello che è sucesso al campionato italiano, con i diritti tv ripeto l'inghilterra li ha usati in maniera intelligente e ora sono il primo campionato del mondo e la gente fa la fila per acquistare squadre inglesi in tutte le categorie.

Shub
20th April 2021, 07:55
Hai appena parlato del PSG... mo guarda un pò.. lo hanno comprato gli sceicchi di stocazzo e ha iniziato a comprarsi i campioni e a vincere tutto... E' la storia del calcio... il Milan di Berlusconi... la juve di agnelli, l'int... no l'inter no a parte il triplete :sneer: Il City degli sceicchi, il Chelsea di Abramovich... La superlega fa crescere eccome... se mai andrà in porto, e J&P Morgan non si espone per un pour parlè, i soli diritti tv pagheranno uno stonfo... le sponsorizzazioni... Ma stiamo scherzando?

Campionati nazionali a 20 squadre... coppe vs nessuno... i giocatori ormai giocano 11 mesi all'anno... i debiti aumentano, i costi diventano insostenibili... Mettessero il salary cap e abolissero le provvigioni monstre ai procuratori sto casino non ci sarebbe stato... ma uefa, fifa e leghe pensavano ai paperoni per mandare avanti la baracca.. .froci col culo degli altri.. mo chi ci metteva il culo ha iniziato a fargli male ergo... vanno da chi il culo glielo paga a modino.

I diritti tv in italia come vanno? E non solo per la distribuzione dei osldini va la premier ma anche per un gioco divertente, cosa che da noi NON SI VEDE.

Estrema
20th April 2021, 07:59
Hai appena parlato del PSG... mo guarda un pò.. lo hanno comprato gli sceicchi di stocazzo e ha iniziato a comprarsi i campioni e a vincere tutto... E' la storia del calcio... il Milan di Berlusconi... la juve di agnelli, l'int... no l'inter no a parte il triplete :sneer: Il City degli sceicchi, il Chelsea di Abramovich... La superlega fa crescere eccome... se mai andrà in porto, e J&P Morgan non si espone per un pour parlè, i soli diritti tv pagheranno uno stonfo... le sponsorizzazioni... Ma stiamo scherzando?

Campionati nazionali a 20 squadre... coppe vs nessuno... i giocatori ormai giocano 11 mesi all'anno... i debiti aumentano, i costi diventano insostenibili... Mettessero il salary cap e abolissero le provvigioni monstre ai procuratori sto casino non ci sarebbe stato... ma uefa, fifa e leghe pensavano ai paperoni per mandare avanti la baracca.. .froci col culo degli altri.. mo chi ci metteva il culo ha iniziato a fargli male ergo... vanno da chi il culo glielo paga a modino.

I diritti tv in italia come vanno? E non solo per la distribuzione dei osldini va la premier ma anche per un gioco divertente, cosa che da noi NON SI VEDE.
ma cosa fa crescere 15 squadre non un sistema intero che è quellòo del calcio............il milan di berlusconi ha fatto crescere tutto il sistema calcio italiano ed è stato un volano per un ventennio l'arrivo dei russi in inghilterra ha fatto crescere tutto il sitema calcio inglese e so arrivati tutti ecc ecc con 15 squadre a spartirsi tutti i soldi che possono ruotare nel sistem calcio europeo cosa cazzo vuoi far crescere?

holysmoke
20th April 2021, 08:54
Ho letto un po di cose che ha detto ieri sera Perez in TV... Be che dire ha quasi ragione su tutto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
20th April 2021, 08:59
qui tutti a strapparsi le vesti per il calcio "sport di tutti".

Nel rugby, qualche anno fa la Benetton se n'è andata perchè nel campionato aveva 1 avversaria e le altre erano match da 60+ punti di scarto, non c'era appeal di tifosi quindi pochi introiti.
Hanno chiesto e se ne sono andati dal campionato italiano e ora partecipano a due leghe europee e basta Pro14 (federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia e Sudafrica) e European Rugby Challenge Cup (Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Scozia e Italia più rappresentanti dei paesi di seconda fascia).

Avranno predisposto tutto? Non lo so, ma non mi ci vedo società di questo tipo, non pianificare un qualcosa per diversi anni... persino io con gli amici quando facevamo il regolamento del fantacalcio con le rose che duravano negli anni, ci siamo messi a tavolino a immaginare da lì a 2-3-4 anni i problemi che si sarebbero presentati.

Chi mi dice che vedere più spesso Milan-Barca, poi diventerà a noia, mi chiedo se quando giocano a Fifa o Pes, facciano solo 1 match di questo tipo e poi preferiscano giocare Milan-Benevento o Spezia-Cagliari....


PS: ridicoli comunque il tg1 e tg2 che mettono al primo posto nelle news la Superlega parlando per 10 minuti e anche nei servizi successivi, sempre un accenno alla cosa.
Messi malissimo.

Faz
20th April 2021, 09:06
Cmq x me sarà la morte dei campionati nazionali.

Sylent
20th April 2021, 09:14
Il calcio come sport è morto da anni. Oggi è paragonabile ai bitcoin... puro e semplice investimento economico.
E la superlega non è altro che un modo per far girare più soldi.
I risultati sportivi sono solo fumo negli occhi, quello che contano sono sponsor/ingaggi/dividendi.

Il mondo cambia.

Nazgul Tirith
20th April 2021, 09:34
Bhe direi che tutta questa situazione ha fatto venir fuori la vera ipocrisia di TUTTO il sistema calcio.

Tifosi che si strappano le vestigia, gli stessi che pagano 100€ al mese per vedere i loro campioni. Gli stessi Tifosi che si lamentano di Albinoleffe Vs Milan, e quando gli vai a proporre una cosa come loro la desiderano, cioè H24 big vs big, "bhe no cazzo dai è antisportivo!111". Ma vaffanculo va.

I giocatori. Quelli strapagati. Quelli che pure in tempo di COVID e nonostante hanno un conto in banca a sei zero, si sono LAMENTATI che non gli veniva pagato lo stipendio. (si pure tu Luis Alberto che a Marzo 2020 ti sei fatto il piantino da figlio della merda perchè non ti pagavano lo stipendio ed oggi urli "IL CALCIO E' DEL POPOLOH" si proprio te, tristezza d'uomo). Quelli che ORA parlano di calcio del popolo. Loro dall'alto della loro ferrari. Dal basso del campo di calcio, dove rotolano manco gli avesse sparato un cecchino vietnamita appena vengono sfiorati. Senza la minima vergogna.

I giornalai, perchè i giornalisti quelli veri si sono estinti tempo fà, che piangono e urlano. Gli stessi giornalai che hanno trasformato lo spettacolo del calcio, nello show business del "chissa oggi CR7 che insalata mangia!" e nel mentre vivisezioniamo tutta la partita con i fatti piu gravi e creiamo il mega-polemicone sul nulla, perchè si. Si loro, loro che nel tempo hanno contribuito a creare mostri e star fra giocatori e procuratori ora piangono. Ma come detto il giornalismo è morto, sono per l'appunto giornalai, che probabilmente venderebbero un familiare a loro caro pur di guadagnarci qualcosa.

L'UEFA. AH. L'UEFA. L'Onnipotente Uefa. Devi stare alle loro regole fatte da persone che una palla non sanno manco di che forma è. La stessa gente che la trasparenza non sa nemmeno dove cazzo sia. Non si sa quanto guadagnano, chi sono, come sono stati formati e che competenza hanno, ma sono li, a dirti che il calcio va giocato cosi e colà, che devi rientrare in determinati parametri finaziari se no sei fuori da giochi se non ti chiami Mr. Arabia Saudita, perchè oh si sa, chi cazzo va contro gli Arabi che se domani si svegliano storti l'UEFA scompare dalla storia passata-presente-futura ed al loro posto ti ritrovi Topo Gigio presidente che ti fa giocare la Coppa dei Formaggi.

Questa vicenda, ha tirato fuori tutto cio che c'e di sbagliato, si ed il calcio l'e bello che è morto ma per colpa degli addetti ai lavori che fanno le verginelle pure e caste e sono piu aperte di una puttana di Amsterdam.

Vivrò con il mio ricordo da ragazzino, la domenica pomeriggio seduto in riva ad un fosso a pescare con mio papà mentre alla radio ascoltavamo le partite per poi ritrovarci la sera a 90° minuto a vedere i riassunti dei Gol.

Wolfo
20th April 2021, 09:54
amen

Wolfo
20th April 2021, 10:08
Scamacca 40 milioni , si son già risposti da soli

Wolfo
20th April 2021, 10:15
Comunque parlano di salary cap al 55% del fatturato o qualcosa del genere, e audio in diretta dei dialoghi degli arbitri che spiegano le decisioni e il var, era così difficile ?

Darkmind
20th April 2021, 10:31
Bhe direi che tutta questa situazione ha fatto venir fuori la vera ipocrisia di TUTTO il sistema calcio.

Tifosi che si strappano le vestigia, gli stessi che pagano 100€ al mese per vedere i loro campioni. Gli stessi Tifosi che si lamentano di Albinoleffe Vs Milan, e quando gli vai a proporre una cosa come loro la desiderano, cioè H24 big vs big, "bhe no cazzo dai è antisportivo!111". Ma vaffanculo va.

I giocatori. Quelli strapagati. Quelli che pure in tempo di COVID e nonostante hanno un conto in banca a sei zero, si sono LAMENTATI che non gli veniva pagato lo stipendio. (si pure tu Luis Alberto che a Marzo 2020 ti sei fatto il piantino da figlio della merda perchè non ti pagavano lo stipendio ed oggi urli "IL CALCIO E' DEL POPOLOH" si proprio te, tristezza d'uomo). Quelli che ORA parlano di calcio del popolo. Loro dall'alto della loro ferrari. Dal basso del campo di calcio, dove rotolano manco gli avesse sparato un cecchino vietnamita appena vengono sfiorati. Senza la minima vergogna.

I giornalai, perchè i giornalisti quelli veri si sono estinti tempo fà, che piangono e urlano. Gli stessi giornalai che hanno trasformato lo spettacolo del calcio, nello show business del "chissa oggi CR7 che insalata mangia!" e nel mentre vivisezioniamo tutta la partita con i fatti piu gravi e creiamo il mega-polemicone sul nulla, perchè si. Si loro, loro che nel tempo hanno contribuito a creare mostri e star fra giocatori e procuratori ora piangono. Ma come detto il giornalismo è morto, sono per l'appunto giornalai, che probabilmente venderebbero un familiare a loro caro pur di guadagnarci qualcosa.

L'UEFA. AH. L'UEFA. L'Onnipotente Uefa. Devi stare alle loro regole fatte da persone che una palla non sanno manco di che forma è. La stessa gente che la trasparenza non sa nemmeno dove cazzo sia. Non si sa quanto guadagnano, chi sono, come sono stati formati e che competenza hanno, ma sono li, a dirti che il calcio va giocato cosi e colà, che devi rientrare in determinati parametri finaziari se no sei fuori da giochi se non ti chiami Mr. Arabia Saudita, perchè oh si sa, chi cazzo va contro gli Arabi che se domani si svegliano storti l'UEFA scompare dalla storia passata-presente-futura ed al loro posto ti ritrovi Topo Gigio presidente che ti fa giocare la Coppa dei Formaggi.

Questa vicenda, ha tirato fuori tutto cio che c'e di sbagliato, si ed il calcio l'e bello che è morto ma per colpa degli addetti ai lavori che fanno le verginelle pure e caste e sono piu aperte di una puttana di Amsterdam.

Vivrò con il mio ricordo da ragazzino, la domenica pomeriggio seduto in riva ad un fosso a pescare con mio papà mentre alla radio ascoltavamo le partite per poi ritrovarci la sera a 90° minuto a vedere i riassunti dei Gol.


Mi sono quasi commosso nel leggere l'ultima frase, difficile non concordare al 100% come del resto penso sia lo stesso con quanto affermato dal presidente del Real ieri sera.

Wolfo
20th April 2021, 10:34
io 90 minuto lo guardavo al bar in mezzo alla nebbia delle paglie dei vecchi :sneer:

Sylent
20th April 2021, 10:59
Vogliono squalificare Chelsea Real e City dalle semifinali di CL...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

sai che cause multimiliardarie che verrebbero fuori si?
Sai che fine fanno i contratti sponsor--->Uefa vero se tot squadre vengono squalificate? E chi paga?

Il motore di tutto sono i soldi... tocca i soldi e muore il sistema.
È semplicemente l'evidenza del fatto che tot squadre si sono rotte il cazzo di pagare anche per le piccole e vogliono tutta la torta.
Giusto o sbagliato? etico o non etico? contano i bilanci non l'etica nel mondo... prima lo ammetterete prima vedrete il tutto sotto un'ottica puramente commerciale.
O veramente credete ancora alla favoletta dei bambini fatti crescere nelle giovanili PER LO SPORT? o magari sono banali "beni merce" allevati né più né meno come polli in batteria e venduti al miglior offerente?

Zl4tan
20th April 2021, 11:04
questo è un problema puramente economico la cosa bella è che tifosi e giornalai si strappano le vesti.. praticamente o la uefa e la fifa scendono a patti con le big, o le big se ne vanno

e mi sembra anchje giusto...
il sistema calcio fa schifo, dalla lega nazionale dilettanti a salire...
un magna magna infinito di gente messa li a governarti..

Wolfo
20th April 2021, 11:09
E' la fiera del disgusto, il calcio eticohhh i sogni delle piccolehh ... se queste 12 sono il male del calcio tanto da desiderarne il fallimento allora che problema c'è, si fanno il loro torneino, le sbatttete fuori da dove potete e vi fate il vostro calcio super etico, magari vien pure bello e lo seguo anch'io, mi fanno ridere i gosens che oggi dichiara , e giuro che l'ha detto :" ...la gente sta morendo in questo momento nel mondo..." realativo al suo disgusto per la sporca dozzina , oppure Ozil che si dichiara apertamente contro però rifiuta di tagliarsi l'ingaggio per via della crisi dovuta al covid, tutti parolieri ma tutti hanno contribuito a creare un calcio così.

Udinese e Parma che chiedono l'estromissione delle 3 dalla serie A , squadfre che non hanno mai voluto o provato a migliorarsi, ma crescevano giocatori da mettere all'asta, che se un anno imbroccano 3 talenti li rivendono a 30mln l'uno, e se va male vanno in B a prendersi il paracadute.

Voglio vederli schiumare tutti cazzo

Wolfo
20th April 2021, 11:21
ragazzi non so se bazzicate i campi di provincia, io sì e vi dico che è uno schigo assurdo dalla seconda categoria in su, dove cominciano a girare soldi veri, parliamo di squadre del cazzo che spendono 80/100 mila euro anno, arrivi senza budget in promozione e per la regola dei giovani devi andare a elemosinare in giro e ti chiedono 2mila euro di prestito per uno sbarbato scarso di 18 anni, provi a formarlo in casa arriva il sassuolo e convince i genitori che deve andare la e tu ti becchi due pacche sulle spalle anche se ci sarebbero dei premi da riconoscere ma tanto non si pigliano mai una sega, vedi traore e diallo che giocavano in seconda categoria qua al boca barco , sono arrivate le famose etiche squadre della serie A e li hanno portati via senza dargli un euro, manco il premio formazione, giocaori che verranno rivenduti a 20/40 milioni, dai di che stiamo parlando, questi frignano ma fanno uguale.

Matley
20th April 2021, 11:37
bho mai visto due organi come fifa e uefa fare attacchi personali, minacciare esclusioni e parlare liberamente come se non avessero ruoli istituzionali.. sembra quasi la disperazione a muoverli..

onestamente mi sarei aspettato una reazione diversa, molto più collaborativa e dal tono più mite.. perchè non credo che la strada che han intrapeso porti a dei risultati.. daltronde perez lo ha detto ieri che cercano il dialogo.. ma mi pare che qualcuno il dialogo non lo voglia proprio.

Wolfo
20th April 2021, 11:39
l'idea è che cancellino cl e el e facciano una competizione parallela per accedere alla super league, che ha un senso ed è sicuramente più attrattiva rispettto ad una cl senza le big 15 e l'el che fa schifo al cazzo di suo

Matley
20th April 2021, 11:44
secondo me non sopportano la frase "daremo dei soldi all uefa" come contributo di solidarietà :rotfl:

Wolfo
20th April 2021, 11:49
stanno impazzendo

Sylent
20th April 2021, 12:19
E' la fiera del disgusto, il calcio eticohhh i sogni delle piccolehh ... se queste 12 sono il male del calcio tanto da desiderarne il fallimento allora che problema c'è, si fanno il loro torneino, le sbatttete fuori da dove potete e vi fate il vostro calcio super etico, magari vien pure bello e lo seguo anch'io, mi fanno ridere i gosens che oggi dichiara , e giuro che l'ha detto :" ...la gente sta morendo in questo momento nel mondo..." realativo al suo disgusto per la sporca dozzina , oppure Ozil che si dichiara apertamente contro però rifiuta di tagliarsi l'ingaggio per via della crisi dovuta al covid, tutti parolieri ma tutti hanno contribuito a creare un calcio così.

Udinese e Parma che chiedono l'estromissione delle 3 dalla serie A , squadfre che non hanno mai voluto o provato a migliorarsi, ma crescevano giocatori da mettere all'asta, che se un anno imbroccano 3 talenti li rivendono a 30mln l'uno, e se va male vanno in B a prendersi il paracadute.

Voglio vederli schiumare tutti cazzo

chiaro che non si taglia l'ingaggio, sta LAVORANDO quindi i soldi suoi sono sacrosanti. Muore il mondo? sticazzi mica deve pagarlo lui il mondo.
Chi sta investendo VERAMENTE nel calcio se ne fotte totalmente di etica e meriti sportivi o formazione della cultura dello sport... vuole fare SOLDI. Fine. Stop. Punto.
Ripeto: è come chi compra 5000 schede video e mette su una farm in mezzo al nulla in Cina dove la corrente costa poco. È etico? no. È morale? no. Coi soldi suoi fa il cazzo che gli pare e ne vuole fare altri.
I grossi investitori hanno "finanziato" fin troppo tutto il sistema e viste le perdite ed i crolli attuali vogliono costruire un LORO sistema calcio col quale lucrare il più possibile.
Non ci vedo nulla di così incomprensibile.

Wolfo
20th April 2021, 12:22
no ma son d'accordo mi fa ridere veder saltar fuori tutti sti paladini del "il calcio è di tuttih" "la gente muore di fame e sti 12 super cattifi si fanno la lega dei ricchih"

Sylent
20th April 2021, 12:28
no ma son d'accordo mi fa ridere veder saltar fuori tutti sti paladini del "il calcio è di tuttih" "la gente muore di fame e sti 12 super cattifi si fanno la lega dei ricchih"

serve a darsi visibilità ... vuoi mettere?

Ah... personalmente sono da sempre daccordo sul togliere la meritocrazia ma purtroppo per "vendere" gli spettacoli (basket/F1/Moto ecc ecc) serve competizione.
Prendi la F1, stanno castrando in ogni modo possibile le 2-3 scuderie sempre vincenti pur di avere macchine disposte a partire... però se io ho 1000 milioni di budget e tu 50 perché dobbiamo partire allo stesso livello? O investi seriamente o qualcosa di marcio sotto ci sta nel sistema.
Perché il Crotone deve avere le stesse possibilità del City....stiamo giocando a PES o costruendo società quotate in borsa?
Altrimenti metti mille paletti e vedrai come spariranno gli investitori.
Chi investe vuole lucrare. Non lo fai lucrare? non investi. E scoppia tutta la bolla calcio.

Matley
20th April 2021, 12:29
chiaro che non si taglia l'ingaggio, sta LAVORANDO quindi i soldi suoi sono sacrosanti. Muore il mondo? sticazzi mica deve pagarlo lui il mondo.
Chi sta investendo VERAMENTE nel calcio se ne fotte totalmente di etica e meriti sportivi o formazione della cultura dello sport... vuole fare SOLDI. Fine. Stop. Punto.
Ripeto: è come chi compra 5000 schede video e mette su una farm in mezzo al nulla in Cina dove la corrente costa poco. È etico? no. È morale? no. Coi soldi suoi fa il cazzo che gli pare e ne vuole fare altri.
I grossi investitori hanno "finanziato" fin troppo tutto il sistema e viste le perdite ed i crolli attuali vogliono costruire un LORO sistema calcio col quale lucrare il più possibile.
Non ci vedo nulla di così incomprensibile.

io sul lucrare non son tanto daccordo.. al momento gli unici che lucrano sono l uefa ed i piccoli club che prendono spesso soldi sproporizionati alla loro dimensione..

se si fara la superlega è sopratutto per sopravvivere.. perchè come ha detto perez.. il calcio è al tracollo finanziario e non gli sta piu bene giocare in un sistema gestito da incapaci che non mettono come priorità i club che tirano avanti tutta la baracca.

inoltre stiamo parlando di club "privati" che a parte campionati e coppe nazionali che sono la loro base.. prestano i loro servizi per 9 mesi a fifa ed uefa.. ricevendo cosa? premi? ma siamo seri.. le società devono poter contare su entrate fisse per programmare il futuro e non accumulare un debito tale da fallire.

Wolfo
20th April 2021, 12:34
pesce grande mangia pesce piccolo, vi ho riportato il caso traorè e diallo avvenuto qua ad un società di seconda cetegoria, sono andati in causa e hanno perso contro empoli e atalanta perchè non gli volevano dare manco una manciata di migliaia di euro come premio formazione , e alla fine non hanno visto un soldo, parliamo di giocatori che ora valgono dai 15 ai 25 milioni minimo. Non è che L'atalanta sia una società che fa beneficenza, son stati semplicemente più bravi delle altre piccole a gestire i soldi che le big riversavano sul mercato nazionale, per poi andare a scippare le squadre di provincia

Nazgul Tirith
20th April 2021, 12:35
La UEFA e la FIFA se vogliono per me possono pure vincerla questa partita.

Ma vincendola perdono tutto, faccia e soldi. Sul lungo termine, perderanno sempre di più ogni cosa.

Stanno facendo paradossalmente la cosa meno democratica mai vista, loro hanno la pretesa di decidere su Club privati cosa devono fare e dove vogliono giocare, siamo al limite dell'assurdo.

Infantino & Ceferin si sono completamente bevuti il cervello loro e tutti quelli che gli vanno dietro (Che sono molti meno, di quel che vogliono far credere comunque).

Attaccano diretti sul personale.

Uno che sta facendo un mondiale in Qatar fatto di mazzette e corruzione senza nemmeno nascodersi.

L'altro ha come semifinaliste di CL una squadra che si è salvata grazie a dei cavilli legali al TAS (M.City) e l'altra facendo acquisti "paralleli" con societa fake. (PSG)

Il vomito ed il ridicolo, oltre il fondo oltre il raschiare il barile.

Etica, correttezza ed umanità la UEFA? Con le supercoppe direttamente in medio oriente dove manco le donne possono entrare allo stadio? O vendute in Cina dove manco sanno chi cazzo gioca contro chi tanto loro vanno in 2343243242324234342 allo stadio a casaccio? Ma va a cagher.


Ma che poi l'avete visto il nuovo format della CL del 2024?

E ci si chiede perchè i grandi club scappano? Manco un drogato partoriva una roba del genere.

E poi dal 2024..tempo del 2024 non rimarrà piu un cazzo andando avanti di questo passo.

Milker
20th April 2021, 12:51
basta vedere che esercito internazionale hanno mosso per difendere queste federazioni di mafiosi per capire che tipo d'interessi ci sono in gioco...fuori dalle più complottistiche teorie :D

il mantra che propongono al popolino medio degli ultras...peehhhhh...il calcio è di tutti è una delle più grosse cazzate che mi tocca sorbire negli ultimi 20 anni

Nazgul Tirith
20th April 2021, 12:53
E su infantino che dice "LA FIFA è stata costruita sui valori" che altro dire?

Il valore dei poracci beduini cristi morti in Qatar per costruire gli stadi di un mondiale farsa da fare in autunno?

Quei valori? Belli pero' eh.

Randolk
20th April 2021, 13:06
Lega serie A: "Così vinceranno sempre Juve, Inter e Milan gli scudetti"
Agnelli: "E' così da 80 anni"

:sneer:

il monociglio m'ha fatto ridere.

Estrema
20th April 2021, 13:36
cmq potrebbero tranquillamnte giocare tra il 20 giugno e il 20 Luglio eh se pensano di offrire uno spettacolo esclusivo tanto da far affluire una marea di soldi, si fanno tipo il mundialito del nuovo millennio......ma col cazzo eh troppi rischi troppe partite giocatori che hanno piu possibilita di rompersi ecc ecc allora rompiamo il cazzo alla uefa che magari ci da piu soldi, ma la uefa è cmq un associazione privata puo tranquillamnte dirti ok tu non puoi partecipare a nessuna delle mie competizioni compreso il campionato della tua nazione.a meno che non convinci l'italia a uscire dalla uefa,perciò come va a finire? semplice che questi piglieranno piu soldi dall uefa e buona notte a tutti.

Sylent
20th April 2021, 13:55
cmq potrebbero tranquillamnte giocare tra il 20 giugno e il 20 Luglio eh se pensano di offrire uno spettacolo esclusivo tanto da far affluire una marea di soldi, si fanno tipo il mundialito del nuovo millennio......ma col cazzo eh troppi rischi troppe partite giocatori che hanno piu possibilita di rompersi ecc ecc allora rompiamo il cazzo alla uefa che magari ci da piu soldi, ma la uefa è cmq un associazione privata puo tranquillamnte dirti ok tu non puoi partecipare a nessuna delle mie competizioni compreso il campionato della tua nazione.a meno che non convinci l'italia a uscire dalla uefa,perciò come va a finire? semplice che questi piglieranno piu soldi dall uefa e buona notte a tutti.

guarda a rovescio.
Togli le big dalla CL/EL, gli sponsor pensi pagheranno le stesse cifre? certo certo :nod:

Estrema
20th April 2021, 14:04
guarda a rovescio.
Togli le big dalla CL/EL, gli sponsor pensi pagheranno le stesse cifre? certo certo :nod:
probabilmnte all'inzio no ma con il tempo si perchè ci saranno altre grandi, tipo che ne so il chelsea 30 anni fa non era un cazzo il psg l'han fondato nell'80 piu o meno e fino a 10 anni fa esistevano solo lione e marsiglia ecc ecc , in italia e spagna è un po più complicato perchè siamo piu lenti come popoli però se pensi che quest'annio rischia di retrocedere il parma e nel 90 era una delle squadre piu forti d'europa..............so cicli

poi in questi ultimi anni abbiamo l'esempio delll'atalanta, che pensi che differenza ci sta tra atalanta lazio e roma e napoli 1 scudetto in piu o in meno il napoli del dopo maradona era quasi scomparso la lazio fino all'arrivo di cragnotti giocava in serie b la roma dopo lo sucdetto dell'82 c'ha messo quasi 20 anni a torna ai vertici ecc ecc.

non focalizzatevi solo su juve inter......e milan che del 70 era un bologna qualsdiasi eh, te lo ripeto sono cicli rosichiamo noi che non vedremo magari il pizzichettone vincere la champ :D

Mellen
20th April 2021, 14:37
Scamacca 40 milioni , si son già risposti da soli

calma.
40mln la valutazione. ma per i club della Superlega anche di più.




Vivrò con il mio ricordo da ragazzino, la domenica pomeriggio seduto in riva ad un fosso a pescare con mio papà mentre alla radio ascoltavamo le partite per poi ritrovarci la sera a 90° minuto a vedere i riassunti dei Gol.
associo il ricordo della partita della squadra di 2a-3a categoria sugli spalti dove si era comunque in 40-50 anche in trasferta e c'era la mascotte del gruppo che aveva il compito di ascoltare tutto e urlare gli aggiornamenti.ù
probabilmnte all'inzio no ma con il tempo si perchè ci saranno altre grandi, tipo che ne so il chelsea 30 anni fa non era un cazzo il psg l'han fondato nell'80 piu o meno e fino a 10 anni fa esistevano solo lione e marsiglia ecc ecc , in italia e spagna è un po più complicato perchè siamo piu lenti come popoli però se pensi che quest'annio rischia di retrocedere il parma e nel 90 era una delle squadre piu forti d'europa..............so cicli

poi in questi ultimi anni abbiamo l'esempio delll'atalanta, che pensi che differenza ci sta tra atalanta lazio e roma e napoli 1 scudetto in piu o in meno il napoli del dopo maradona era quasi scomparso la lazio fino all'arrivo di cragnotti giocava in serie b la roma dopo lo sucdetto dell'82 c'ha messo quasi 20 anni a torna ai vertici ecc ecc.

non focalizzatevi solo su juve inter......e milan che del 70 era un bologna qualsdiasi eh, te lo ripeto sono cicli rosichiamo noi che non vedremo magari il pizzichettone vincere la champ :D

il parma prendi come esempio??
ma allora te le cerchi proprio.
il parma era tra le grandi perchè un certo "Callisto" ha RUBATO l'impossibile. E il Parma non è che quest'anno retrocede, è stato già mandato giù per demeriti non sportivi.
(per la cronaca la Lazio si è salvata grazie alla mafia che c'è in parlamento.... visto che si parla di "ETICAAAAA").
[ma non parliamo poi di altre squadre che han ricevuto meno punti di penalizzazione, che sono state salvate da leggi in parlamento o da proteste di piazza.....ETICAAAAAA]


Sicuramente ci potrà essere una formazione che emerge, un nuovo Monaco che spara top player in un'annata.
Quindi o li blindano (e per blindarli servono soldi e quindi un Monaco avrà bisogno di molti sponsor che devono investire pesantemente), altrimenti ecco che il Mbappè se ne va nel team che gioca la Superlega.


Non puoi paragonare Atalanta, Lipsia o altre realtà che sono emergenti e che possono migliorare, perchè hanno un bacino di utenza minimo. non penso che in Romania ci siano tante magliette di Gosens come di CR7, Neymar o Messi...

Darkmind
20th April 2021, 14:56
Cmq è veramente stupenda la confusione che ne sta nascendo con trollate interne alle stesse squadre: ieri i giocatori del Napoli erano indignati dalla Super Lega, oggi ADL sta chiedendo se il Napoli può accedervi :sneer:

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:04
Cmq è veramente stupenda la confusione che ne sta nascendo con trollate interne alle stesse squadre: ieri i giocatori del Napoli erano indignati dalla Super Lega, oggi ADL sta chiedendo se il Napoli può accedervi :sneer:

Se JP Morgan (e probabilmente succederà eh) alza il telefono e chiama Ceferin & Infantino spariscono tipo istant.

Questo succede quanto in realta non hai un cazzo di soldi ma pretendi di gestire quegli degli altri, in questo caso Club privati.

E di mezzo a tutto quest'affare non c'e solo la JP Morgan ma pure Elliot stessa.

La colpa è proprio della UEFA e della FIFA che sono increduli dal fatto che dei club si sono ribellati al loro sistema. A questi club mancava soltanto un finanziatore o più che li sostenesse.

Son 20 anni che stanno li a fare i porci comodi e le peggio porcate chissa come mai gli è esplosa la bomba in mano.

Poi vabbe ceferin che da contro la Juve "ehhh 15 anni fa erano in serie B" è veramente di una tristezza epocale, continua ad andare sul personale perche gli rode il culo che Agnelli gli ha pisciato in bocca.

Shub
20th April 2021, 15:09
Ma sapete voi se spariscono juve milan e inter dalla serie A quanto sarà appetibile vendere i diritti tv ? Come vendere le mie mutande sgommate alla fiera del porno....

I diritti TV della Serie A reggono la baracca del calcio italiano e di molti altri sport.... le big si sono rotte il cazzo di far da samaritani... Si sono fatte il loro torneino, lo venderanno ai fantamiliardi di paperon de paperoni... e si faranno regole moderne per un calcio più divertente. Tutti stiamo vedendo il calcio in tv... la crisi degli stadi è da anni che c'è...

Mi scappa da ridere a pensare che se squalificano juve milan e inter lo scudo se lo giocano napoli ed atalanta :sneer:

Ah sentire i politici che parlano di meritocrazia... è come sentire Rocco Siffredi parlare d'impotenza...

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:11
Va che sotto sotto l'atalanta tace (intendo il presidente, non sicuramente i giocatori che sono delle puttane e basta come tutti i giocatori nel calcio moderno) perchè Percassi è fra i top 30 di forbes ed uno dei piu ricchi in Italia, non gli manca di certo il denaro, ci metterebbe poco ed un cazzo ad entrar a far parte pure lui della superlega.

Estrema
20th April 2021, 15:12
calma.
40mln la valutazione. ma per i club della Superlega anche di più.




associo il ricordo della partita della squadra di 2a-3a categoria sugli spalti dove si era comunque in 40-50 anche in trasferta e c'era la mascotte del gruppo che aveva il compito di ascoltare tutto e urlare gli aggiornamenti.ù

il parma prendi come esempio??
ma allora te le cerchi proprio.
il parma era tra le grandi perchè un certo "Callisto" ha RUBATO l'impossibile. E il Parma non è che quest'anno retrocede, è stato già mandato giù per demeriti non sportivi.
(per la cronaca la Lazio si è salvata grazie alla mafia che c'è in parlamento.... visto che si parla di "ETICAAAAA").
[ma non parliamo poi di altre squadre che han ricevuto meno punti di penalizzazione, che sono state salvate da leggi in parlamento o da proteste di piazza.....ETICAAAAAA]


Sicuramente ci potrà essere una formazione che emerge, un nuovo Monaco che spara top player in un'annata.
Quindi o li blindano (e per blindarli servono soldi e quindi un Monaco avrà bisogno di molti sponsor che devono investire pesantemente), altrimenti ecco che il Mbappè se ne va nel team che gioca la Superlega.


Non puoi paragonare Atalanta, Lipsia o altre realtà che sono emergenti e che possono migliorare, perchè hanno un bacino di utenza minimo. non penso che in Romania ci siano tante magliette di Gosens come di CR7, Neymar o Messi...
mellen dato che te sei un ragazzino non capisci cosa significa crescita facciamo un esempio nel 1970 il milan aveva gli stessi tifosi del torino che ne aveva piu della lazio arriva berlusconi il torino fallisce 2 volte il milan vince tutto e in mezzo secolo succede che il milan triplica il bacino di utenza il torino lo dimezza,questo per farti capire che il calcio non è immobile si muove lento ma lo fa, parliamo di dimensioni europee? ok il chelsea quando ero ragazzino io ( dacennio 80/90 ma nache dopo) nessuno se lo inculava fuori del'inghilterra e non xcentra manco la squalifica delle inglesi dalle coppe, c'erano altre suqadre tipo che ne so il leeds oppure l'aston villa, che fine han fatto oggi? come mai han ribaltato al situzione? stessa cosa dicasi ad esempio per l'atletico madrid, c'è stato un periodo che quando dicevi spagni parlavi di real barca deportivo e valencia stop cioè capiamoci a noi oggi va bene vedere una superlega ci mancherrebbe in teoria lo spettacolo offerto da juve real o da city barca è sicuramnte migliore di quello tra crotone e benevento, però se me la metti giu come perez che la superlega aiuta il calcio mondiale ti rido in faccia perchè sappiamo tutti che non è cosi aiuta i club della superlega e gli altri li fa galleggiare, poi possiamo pure aprlare della uefa che fa come cazzo gli pare e squalifica i deboli e chiude un occhi con i forti, però non raccontiamoci cazzate su fantomatiche cresite del sistema calcio.

il sitema calcio cresce se tu dai competitivita se poi il real deve fallire e fallira pazienza prendera qualcuno il suo posto andando avanti nella storia la suoer lega è un sistema italiano un po piu ricco ma come concetto e l'italainaita all'eneesima potenza eh, infatti è stato promosso alla grande da 2 squadre di 2 paesi che han fatto dei cartelli economici il loro simbolo spagna e italia.

Wolfo
20th April 2021, 15:18
infatti è stato promosso alla grande da 2 squadre di 2 paesi che han fatto dei cartelli economici il loro simbolo spagna e italia.
le 6 inglesi su 12 facciamo finta che non esistano dai....

Estrema
20th April 2021, 15:21
le 6 su 12 inglesi facciamo finta che non esistano dai....
le inglesi sono delle lavatrici di soldi allo stato attuale non rischiano i fallimenti come real juve inter e barcha......................chi hai sentito esposrsi pu di tutti presidente del real della juve e ad del liverpoool hai presente il liveropool quelo che è una matrioska di aziende che ha piu di 10 squadre ( compresa un tempo la roma)

non ci so le tedesche e finche non se muovono quelle per i 12 rivoluzionari non sara facile

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:26
I tedeschi e il PSG hanno un mese di tempo per rispondere.

Il PSG basta che qualcuno parli con Khelafi e ci mette tempo zero ad entrare a far parte della Superlega, pure a finanziarla direttamente, non è che stiamo parlando di un dilettante anzi ma di uno che ha tenuto e tiene per le palle la UEFA senza troppi problemi.

Il Bayern/Dortumund fanno tanto le fighette, ma a conti fatti se si ritrovano solo loro avoja a dire bla bla bla il calcio del popolo/schifo e via dicendo, vedi come corrono dentro la Superlega tempo zero.

holysmoke
20th April 2021, 15:31
le inglesi sono delle lavatrici di soldi allo stato attuale non rischiano i fallimenti come real juve inter e barcha......................chi hai sentito esposrsi pu di tutti presidente del real della juve e ad del liverpoool hai presente il liveropool quelo che è una matrioska di aziende che ha piu di 10 squadre ( compresa un tempo la roma)

non ci so le tedesche e finche non se muovono quelle per i 12 rivoluzionari non sara facile

la juve che fallisce lo dici tu?

Estrema
20th April 2021, 15:36
la juve che fallisce lo dici tu?
no lo dice la juve con oltre 300 milioni di passivo o non ti sei accorto che quest'anno non hanno preso manco un allenatore? :sneer:

Estrema
20th April 2021, 15:38
I tedeschi e il PSG hanno un mese di tempo per rispondere.

Il PSG basta che qualcuno parli con Khelafi e ci mette tempo zero ad entrare a far parte della Superlega, pure a finanziarla direttamente, non è che stiamo parlando di un dilettante anzi ma di uno che ha tenuto e tiene per le palle la UEFA senza troppi problemi.

Il Bayern/Dortumund fanno tanto le fighette, ma a conti fatti se si ritrovano solo loro avoja a dire bla bla bla il calcio del popolo/schifo e via dicendo, vedi come corrono dentro la Superlega tempo zero.
tanto le chiacchere stanno a zero dipende dalla uefa o fa muro contro muro e le esclude da tutte competizioni oppure gli da piu soldi per la champ morale loro come va va ci guadagnano, però far passare per un grosso favore al mondo del calcio ( che non è 15 squadre) la vedo un po dura piu che altro mi sa di presa per il culo.

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:40
Estre ma che dipende dalla uefa?

La uefa non decide un cazzo eh, te non puoi in nessuna "giurisdizione" europea obbligare un club privato a partecipare PER FORZA alla tua competizione.

Non sta ne in cielo ne in terra.

Estrema
20th April 2021, 15:44
Estre ma che dipende dalla uefa?

La uefa non decide un cazzo eh, te non puoi in nessuna "giurisdizione" europea obbligare un club privato a partecipare PER FORZA alla tua competizione.

Non sta ne in cielo ne in terra.
si che la uefa decide puo escluderti dalle proprie competizoni perciò decide la uefa se togliere le squadre con piu tifosi in europa oppure mediare, è nel suo diritto escluderti eh perchè te per fare un campionato devi pagare un iscrizione che puo essere rifutata.nel momento in cui non ti fa partecipare alle competizioni uefa te squadra ribelle rimani con la tua superlega, e li si va al gioco di forza a chi poi porta piu squadre nella propria competizione( come è stato prima della nascita della uefa e delle varie leghe)

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:46
Bhe e sticazzi? Cioè Estrema se 12 top club europei ti pisciano in testa e sono il 90% dei tuoi proventi, forse è l'ora di capire che non comandi un cazzo eh.

I campionati nazionali non sono gestiti dalla UEFA eh.

Shub
20th April 2021, 15:47
tanto le chiacchere stanno a zero dipende dalla uefa o fa muro contro muro e le esclude da tutte competizioni oppure gli da piu soldi per la champ morale loro come va va ci guadagnano, però far passare per un grosso favore al mondo del calcio ( che non è 15 squadre) la vedo un po dura piu che altro mi sa di presa per il culo.

Per partecipare al campionato nazionale devi presentare fidejussioni bancarie... quindi chi le fa? una società una privata... non di certo lo stato... quindi io da privato decido se voglio giocare nella lega di serie a o ndo mi pare a me, se non presente nello regolamento di una federazione addirittura potrei andare ad iscrivermi in qualsivoglia torneo extra nazionale.

detto questo... Rumenigge che è dimissionario ha detto il bayern non accetta... staremo a vedere... il psg non parla, il dortmund pure.... Le altre nazioni manco se le inculano de pezza e comunque.. se rileggete articolo di raisport di 6 mesi fa... la uefa avvalava il progetto

https://www.raisport.rai.it/articoli/2020/10/calcio-fifa-pernde-quota-la-superlega-europea-f4d196bb-01f9-4277-ba12-5c78d7f43128.html

Estrema
20th April 2021, 15:49
Bhe e sticazzi? Cioè Estrema se 12 top club europei ti pisciano in testa e sono il 90% dei tuoi proventi, forse è l'ora di capire che non comandi un cazzo eh.

I campionati nazionali non sono gestiti dalla UEFA eh.
sono gestiti dalle leghe nazionali che sono affiliate alla uefa, perciò cosa fa lauefa cancella la CL secondo te? perchè ripeto sti qua vogliono giocare al posto della CL e come gia ho detto non possono fa il buon vecchio mundialito perchè è tropo rischioso.

Estrema
20th April 2021, 15:50
Per partecipare al campionato nazionale devi presentare fidejussioni bancarie... quindi chi le fa? una società una privata... non di certo lo stato... quindi io da privato decido se voglio giocare nella lega di serie a o ndo mi pare a me, se non presente nello regolamento di una federazione addirittura potrei andare ad iscrivermi in qualsivoglia torneo extra nazionale.

detto questo... Rumenigge che è dimissionario ha detto il bayern non accetta... staremo a vedere... il psg non parla, il dortmund pure.... Le altre nazioni manco se le inculano de pezza e comunque.. se rileggete articolo di raisport di 6 mesi fa... la uefa avvalava il progetto

https://www.raisport.rai.it/articoli/2020/10/calcio-fifa-pernde-quota-la-superlega-europea-f4d196bb-01f9-4277-ba12-5c78d7f43128.htmlcazzo centra ovvio che lo decidi te io sto parlando di un altro scenario cioè che la uefa e le federazioni nazionali decidono che tu non puoi giocare nelle mie competizioni cioè possono farlo eh lo fanno ogni volta che esludono una squadra per il fpf ad esempio.

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:51
Estrema ma anche sticazzi della CL?

Se te levi quei 12/15 top club che cazzo te ne fai della CL?

Se i top club fanno il dito pure le federazioni fanno il dito alla uefa ed il campionato li tirano su comunque visto che è pagato dagli sponsor, NON dalla uefa che detta regole per lo piu a cazzo di cane.

Non hai capito o forse bho non mi spiego bene io, che se alla UEFA togli i 12/15 club cardine che ti portano tutti gli introiti fra sponsor, diritti e quant'altro non gli rimane in mano un cazzo.

Manco i soldi per organizzare un trofeo birra moretti.

Estrema
20th April 2021, 15:52
Estrema ma anche sticazzi della CL?

Se te levi quei 12/15 top club che cazzo te ne fai della CL?

Se i top club fanno il dito pure le federazioni fanno il dito alla uefa ed il campionato li tirano su comunque visto che è pagato dagli sponsor, NON dalla uefa che detta regole per lo piu a cazzo di cane.
e ok ma non è che la uefa è un istituzione di coglioni senza potere eh, voi la sottovalutate un po troppo :D

io ripeto per me vogliono solo piu soldi e in qualche modo li avranno perchè alla fine convienee a tutti mediare....anche se a me piacerebbe piu l'esclusione poi voglio vede che fanno le 12 squadre da sole e la uefa senza i top club so curioso.

Nazgul Tirith
20th April 2021, 15:55
Ti ho risposto nell'edit.

La uefa senza i 12/15 club che gli portano quel che gli portano è si un istituzione di coglioni senza potere e soldi.

Al contrario se era come dicevi te, finiva con un "ok ciao vai".

Non con due dei massimi esponenti FIFA e UEFA che sono 2 giorni che stanno ad insultare AOE con il culo scopato con i vetri e la sabbia.

Wolfo
20th April 2021, 15:57
Estre ma secondo te l'eurolega di basket com'è nata? pare che vivi su plutone

Wolfo
20th April 2021, 15:58
Negli ultimi 7 anni milan inter e juve hanno riversato nella serie A 1 miliardo di euro finiti tutti nei conti delle altre squadre

Estrema
20th April 2021, 16:05
Estre ma secondo te l'eurolega di basket com'è nata? pare che vivi su plutone
vabbè il basket è una caccola a livello economico lasciamo stare non parliamo di altri sport perchè non reggono il giro d'affari non facciamo perfavore paragoni a cazzo.

detto questo ti sei mai chiesto perchè non hanno mai spinto per un campionato europeo a 20 squadre? con qualificazioni e tetrocessioni?. cazzo fai un campionato con ste 12 piu altre 8 e mi vorresti dire che non porterebbe piu soldi di qualsiasi campionato nazionle? poi però quando te sei la juve e non ti qualficihi mai magari diventa un problema mantenere un baraccone da 600 milioni all'anno.

Wolfo
20th April 2021, 16:20
No parlo di vincoli legali, la uefa non può opporsi alla creazione di una super lega per questioni di diritto comunitario , esempio libertà d'impresa e di associazione, devono per forza scendere a patti, la differenza sostanziale è che il potere contrattuale esercitato da queste 12 che presto diventeranno 15 (pensa al silenzio di tante altri presidenti disquadre abbastanza importanti ) è enorme. Queste 12 sono assolutamente determinate a fare la sl , non stanno neanche ipotizzando di non farla, stanno cercano di causare meno danni collaterali possibile perchè da una collaborazione potrebbero guadagnare ancora di più, solo ed esclusivamente per questo, se no fanno implodere il sistema. scommetto il cambio avatar con i gusti di Naz che alla fine lo faranno e si metteranno tutti abbastanza a cuccia, ovvio è che i toni usati da infantino e il coglione sloveno non aiutano, anche perchè ora rimangiarsi tutto è davvero dura , prevedo dimissioni lampo e nuove cariche entro l'estate, al massimo dimissioni e poi 2021 per pianificare e nel 22 comincia la sl.

Estrema
20th April 2021, 16:21
No parlo di vincoli legali, la uefa non può opporsi alla creazione di una super lega per questioni di diritto comunitario , esempio libertà d'impresa e di associazione, devono per forza scendere a patti, la differenza sostanziale è che il potere contrattuale esercitato da queste 12 che presto diventeranno 15 (pensa al silenzio di tante altri presidenti disquadre abbastanza importanti ) è enorme. Queste 12 sono assolutamente determinate a fare la sl , non stanno neanche ipotizzando di non farla, stanno cercano di causare meno danni collaterali possibile perchè da una collaborazione potrebbero guadagnare ancora di più, solo ed esclusivamente per questo, se no fanno implodere il sistema. scommetto il cambio avatar con i gusti di Naz che alla fine lo faranno e si metteranno tutti abbastanza a cuccia, ovvio è che i toni usati da infantino e il coglione sloveno non aiutano, anche perchè ora rimangiarsi tutto è davvero dura , prevedo dimissioni lampo e nuove cariche entro l'estate, al massimo dimissioni e poi 2021 per pianificare e nel 22 comincia la sl.
ma nessuno ha detto che la uefa puo legalmente opporsi ti elimina semplicemnte dai campionati e le sue competizioni, ti sembra il marito che per far dispetto alla moglie si taglia il cazzo? probabile ma lo puo fare.

per me si mettono d'accordo perchè ognuino attualmente ha bisogno dell'altro, poi vedremo.

Wolfo
20th April 2021, 16:31
Ma dai ma di cosa stiamo parlando, quindi questi imploderebbero per non darla vinta ai 12? si dimettono per salvare la faccia e trovano un accorod e gli fanno fare la SL. Ma poi di cosa cazzo stiamo parlando? di rumenigge che "il bayern non accetterà la morte dello sport bli blu bla che il bayern di basket , stessa proprietà , è in eurolega :nod:

ragazzi è normale lop sport è profitto, chi cazzo lo scirveva prima della benetton nel rugby, bello sport pieno stracolmo di sportività e terzi tempi volemose bene viva i valori dello sport ma poi all'ennesimo punteggio ridicolo ha dovuto salutare e andare a giocare con le grandi.(benetton)

E' così che gira ed è così che deve girare, tonrando al Rummenigge, nopn bisogna aumentare i ricavi ma tagliare i costi, tipico dei crucchi , e gli darei anche ragione se avessero massimizzato i profitti, ma ci hanno appena mostrato che possono ricavare cifre 4 o 5 volte tanto rispetto a quanto gli da uefa, poi eventualmente quando arrivi al massimo profitto lavori sui tagli, o in contemporanea al massimo.

Tu dici che li lasciano fuori da tutto? che poi tutto sono i campionati nazionali, sai che perdita fare 30 partite su 38 con squadre dell'oratorio e dividersi 800 milioni in 20 squadre quando in due anni di super lega te ne porti a casa 600 da solo, forse di più. Come guadagneranno le varie squadre rimaste in A? con il mercato dici? io dico che i giocatori decenti firmeranno dei contratti di 1 o 2 anni per andare via a scadenza e giocare in SL con un miliardo di spettatori a guardarli.
E' l'evoluzione o ti adatti o muori.

Wolfo
20th April 2021, 17:14
che poi a me sta cosa che delle società private debbano chiedere il permesso e prendersi insulti aoe perchè si accordano per fare un torneo per i cazzi loro mi manda ai matti

Marphil
20th April 2021, 17:58
Cmq raga.

Vederli scannarsi è bellissimo.

Per me sono pure un pò polli a non cavalcare la cosa tipo che so, dirette streaming delle assemblea di Lega/UEFA con i peggio insulti che volano.

Roba da numeri da superbowl, colmerebbero il gap economico in 5 min :sneer:

holysmoke
20th April 2021, 18:00
De Zerbi: "Non ho piacere a giocare contro il Milan, Super League un colpo di stato"

Marphil
20th April 2021, 18:47
Bloomberg: la Uefa pronta a varare la sua Superlega. Contatti con un fondo inglese, introiti minimi di 4,5 miliardi

Stanno panicando di brutto :rotfl:

Figa se godo cmq a vedere UEFA e FIFA sudare freddissimo, soddisfazione enorme, le porcate che hanno fatto in questi anni non vanno assolutamente dimenticate.

Milker
20th April 2021, 19:02
ciliegine sulla torta sono le notizie shock dei quotidiani online che terrorizzano grandi e piccini:

verranno tolte le squadre di SL da PES e FIFA :point:

Estrema
20th April 2021, 19:02
che poi a me sta cosa che delle società private debbano chiedere il permesso e prendersi insulti aoe perchè si accordano per fare un torneo per i cazzi loro mi manda ai mattiwolfo ma perchè ti sei fissato con il chiedere il permesso, se se ne vogliono andare dalla uefa se ne possono andare tranquillamente è che loro vogliono eliminare l'attuale CL e sostituitrla con questa competizione e vorrebero pure l'avallo dellea uefa e della fifa che giustamnte non potendola controllare e incassare quello che vuole gli dice picche e li minaccia di ritorsioni tutto qui non stanno chiedendo il permesso per fare la superlega.

Shub
20th April 2021, 20:02
Sai quanto gliene fotte se le escludono... Ci perde UEFA e leghe nazionali. Leva Milan juve Inter e i diritti TV crollano e ci rimette tutto il calcio italiota e gli enne sport che finanzia

black
20th April 2021, 20:06
De Zerbi: "Non ho piacere a giocare contro il Milan, Super League un colpo di stato"


Se gli offrono la panchina cambia idea istant.
Detto questo ex giovanili milan

Axet
20th April 2021, 20:12
Comunque visto come hanno preparato tutto nel tempo e di come vogliono muoversi molto in fretta (potenzialmente iniziando già nella stagione 21/22), la mancanza di un regolamento fatto a modo mi perplime non poco.
Ok introitii gonfiati a mille, ma se il monte ingaggi scala di conseguenza ci si andrà a ritrovare nella stessa situazione di squadre con l'acqua alla gola nel giro di pochi anni.

E poi cosa si fa? La super super lega? Il super campionato europeo + iper lega + super lega?

Il fatto che fino ad ora abbiano glissato su sto punto mi preoccupa alquanto.

NelloDominat
20th April 2021, 20:16
Estre ma che dipende dalla uefa?

La uefa non decide un cazzo eh, te non puoi in nessuna "giurisdizione" europea obbligare un club privato a partecipare PER FORZA alla tua competizione.

Non sta ne in cielo ne in terra.

Il braccio di ferro la vedo più o meno cosi....
Stiamo parlando di cose differenti.... La UEFA/FIFA nel calcio é come ICAO (International Civil Aviation Organization) per l'aviazione civile. Società (spesso) private che devono aderire a certi regolamenti e condizioni in ordine per lavorare. É come dire ok British Airways, Emirates, Eithad, AirFrance decidono di volare come vogliono, con manutenzione e regolamenti propri. Beh la ICAO mette al suolo tutto il loro parco aereo.


Saro romantico io ma ritornerei and una champions a 2 squadre per campionato + la vincitrice dell'edizione precedente, Coppa delle Coppe e 3-4-5 post UEFA. Campionato a 18 squadre.

A livello UEFA executive board composto da "executive" delle squadre che vanno in Champion e Chairman votato dalle squadre UEFA (proporzionatamente al fatturato-debito)
Introiti UEFA (no profit) e equity divise tra le squadre in base a valore del club, risultati ultimo anno, ultimi 5 anni, ricavi al netto dei debiti e spese ecc..

Ma tanto no succederà mai cosi...





e alla fine....




da bravi pecoroni... guarderemo sempre il calcio, ci compreremo la maglietta della squadra del cuore e/o la maglietta che quell'anno troviamo cazzuta. Continuando a ingurgitare come dei pulli il cibo rigurgitato.

Wolfo
20th April 2021, 20:22
Attenzione Chelsea si chiama fuori

holysmoke
20th April 2021, 20:32
Attenzione Chelsea si chiama fuori

e al Barsa decideranno i soci...

Wolfo
20th April 2021, 20:44
Finito il sogno

Marphil
20th April 2021, 21:00
Pare di vedere il mercato Crypto lol

Alta volatilità.

Ma alla fine il BitCoin dominerà quindi la SuperLega si farà :nod:

A me sembra che i punti fondamentali siano 2

1) chi da i soldi ai topclub per compensare i danni della pandemia se non fanno la superlega
2) possibili regole/norme che gli impediscono di farla.

Perchè va bene lo spirito popolare ma poi se i problemi alla base restano sai quanto gliene frega.

Spidey
20th April 2021, 21:07
Pare si stiano sfilando tutte le inglesi e l'Atletico. Se così fosse è stata una figura di merda di dimensioni epocali. Una cosa del genere o lo fai bene per andare fino in fondo costi quel costi (con soldi già sul piatto e penali salatissime contro eventuali rinuncie), o non la fai proprio.

In questo modo, oltre alla figura di merda di dimensioni epocali da parte dei club fondatori, perdi ancora di più potere negoziale con la UEFA. Prima, almeno, potevi sventolare la minaccia superlega. In questo modo si sentiranno ancora più legittimati a fare il cazzo che vogliono, sapendo che la minaccia di scissione non è credibile.

Una delle più brutte pagine della storia del calcio. Grazie a tutti.

Sylent
20th April 2021, 21:15
A quanto pare già sono tutelati i club della Superlega :


Un tribunale di Madrid ha emesso intanto una misura cautelare che impedisce alla Fifa, all'Uefa, alla Liga spagnola e alle federazioni calcistiche nazionali di prendere provvedimenti contro i club che hanno annunciato l'adesione alla SuperLega di calcio.

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/04/20/superlega-perez-cosi-salviamo-il-calcio-uefa-non-insulti_cefbd55d-e42d-40a3-b9b3-8824ed18c0e7.html

E ora come la mettiamo?

Shub
20th April 2021, 21:56
Se escono le inglesi e il barca fa retromarcia ovvio non si fa... Cmq é tutto in divenire ma quale che sia il finale è stato uno spettacolo indegno.

Spidey
20th April 2021, 21:56
La mettiamo che il progetto Superlega è già finito prima di iniziare. Con danni ingenti per i club fondatori, oltre che a una figura di merda di dimensioni epocale.

Marphil
20th April 2021, 22:25
Una cosa imbarazzante :rotfl:

Vediamo comunque come andrà a finire, la rottura c’è stata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slurpix
20th April 2021, 22:39
imbarazzanti,

premesso che mi è subito sembrata na cagata atomica, ci han fatto proprio una figura di merda astronomica

mi spiaze che tra ste 12 ci sia proprio il mio milan

bah

Axelfolie
20th April 2021, 23:21
E niente, già finito tutto, godo. Sperando che, finalmente, chi investe di merda fallisca. Non è che se spendi i milioni a casaccio allora devi per forza avere degli introiti eh...

Axet
20th April 2021, 23:45
Che figura di merda :rotfl: :rotfl: :rotfl:

innaig86
20th April 2021, 23:48
Solo il Man.City ha lasciato.
Barça e Atletico rimangono, Chelsea ci pensa.

Spidey
20th April 2021, 23:59
Solo il Man.City ha lasciato.
Barça e Atletico rimangono, Chelsea ci pensa.

No, uscite ufficialmente tutte le inglesi.

Questa è la più grande figura di merda di sempre per quanto mi riguarda. Ora Agnelli, Gazidis e Marotta dovrebbero come minimo dimettersi ed andare su Marte ad organizzare una Superlega.

NelloDominat
21st April 2021, 00:03
Ed Woodward resigns as Manchester United executive vice-chairman


ed é passato inosservato che Mou si é fatto cacciare dal Tottenham :)

innaig86
21st April 2021, 00:13
No, uscite ufficialmente tutte le inglesi.

Questa è la più grande figura di merda di sempre per quanto mi riguarda. Ora Agnelli, Gazidis e Marotta dovrebbero come minimo dimettersi ed andare su Marte ad organizzare una Superlega.Si vero, ufficialmente fuori tutti i club di premier League rofl

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Estrema
21st April 2021, 01:06
vabbè qualcosaa però lo hanno ottenuto un impennata in borsa dei titoli dai 2 spicci li han raccimolati in sti 2 giorni ...................

Marphil
21st April 2021, 02:54
Di sicuro hanno proprio sbagliato i tempi e modi o almeno potevano avvertire che era un early access di una versione alpha :sneer:

Scherzi a parte, timing pessimo e progetto che di fatto era ancora in bozza, con figura di merda veramente epocale.

Cmq parer mio non è tutto da buttare, nel senso di sicuro sta storia ha fatto emergere grandi contrasti che c'erano e continueranno ad esserci, come una situazione economica che alla fine è sempre pessima, e le rivolte popolari dei tifosi servono a 0 a sistemarla.

Per me se la sono giocata malissimo senza dare uno straccio di come sarebbero avvenute gli ingressi delle 5 e l'intoccabilità dei soci fondatori, oltre ovviamente a tutto il resto che mancava totalmente, regolamentazioni sugli stipendi dei calciatori, procuratori, arbitri ecc.

Cioè l'idea di fare una Super CL ancora + figa che risolvesse le varie problematiche e porcate dell'UEFA che ha fatto in questi anni era ed è un'idea sempre valida, ma la devi saper realizzare se no questa è la conseguenza.
Cioè veramente sembra un progetto partorito al bar alle 5 della mattina con poi uno che decide di fare un sito web buttato lì tanto per.

Sylent
21st April 2021, 07:04
Mah penso che dopo sta storia il calcio sia morto del tutto.
Per me vedremo diversi presidenti mollare la presa qua e la... dal punto di vista sportivo era già penoso da anni (tolte appunto alcune super sfide tra squadre serie di CL il resto son quasi sempre partite scapoli ammogliati a chi pesta di più...)
Se togli la parte economica al calcio (ossia investire per avere profitto) cosa resta? Ma davvero nell'idea collettiva della gente c'è la visione che i presidenti regalano soldi ai giocatori per far divertire il pubblico?

Estrema
21st April 2021, 07:40
Mah penso che dopo sta storia il calcio sia morto del tutto.
Per me vedremo diversi presidenti mollare la presa qua e la... dal punto di vista sportivo era già penoso da anni (tolte appunto alcune super sfide tra squadre serie di CL il resto son quasi sempre partite scapoli ammogliati a chi pesta di più...)
Se togli la parte economica al calcio (ossia investire per avere profitto) cosa resta? Ma davvero nell'idea collettiva della gente c'è la visione che i presidenti regalano soldi ai giocatori per far divertire il pubblico?
il calcio on è un biuon investimento, ma non oggi da sempre anche quando le squadre erano semplci societa sportive e si usavano per ripulire i soldi in nero delle aziende, anzi forse allora era molto piu conveniente.

Wolfo
21st April 2021, 08:08
Il calcio non è un buon profitto se devi spartire con 200 squadre del cazzo con 200 tifosi, perché 3 miliardi e mezzo da spartire in 15 era un ottimo profitto, ma il calcio è di tutti tuonano i tifosi del city dopo aver speso 1 mld in 4 anni

Nazgul Tirith
21st April 2021, 08:15
Bhe che dire loro hanno fallito miseramente, m'aspettavo dietro un pò piu di serietà se fai un passo del genere, non ti devi voltare indietro.

Hanno tirato in ballo tifoserie ed il "cuore della genteh" siamo ad un livello bassissimo.

Ma d'altronde in un attuale società nella quale viviamo dove si vive di perbenismo più estremo, cosa ci si poteva aspettare?

Siamo (tutti, noi tutti ne facciamo parte) la peggiore faccia di merda che il mondo può avere, pronti a strapparsi la pelle di dosso perchè i giornalai lo dicono, perchè X stronzi lo dicono, poi..poi vabbe la sostanza è che molti di quelli che l'hanno fatto neanche sanno perchè l'hanno fatto, ma lo fanno tutti, quindi lo faccio anche io. La logica dietro la società moderna.

Devi dimostrarti bello, pulito, sorridente, poi vabbe se dietro sei la peggio merda chissene. Ed occhio a come parli che qualsiasi cosa dirai o farai lederai qualcuno che ti dirà che mini la sua libertà.

E questa vicenda ne è figlia.

Ti ritrovi un Guardiola, MR. 20 Milioni a stagione che fa il comunista del pallone. Che per lui devi spendere minimo 1 miliardo a stagione o frigna che se ne va, che ricorrono al TAS per giocare in CL. Il Comunista del Pallone, questa mancava nel circo, ma è arrivato.

Giocatori strapagati e viziati che parlano come se fossero ragazzini che giocano all'oratorio e gli hanno appena bucato il pallone.

Tifosi pronti a pagare 324234234 € di per vedere mezza partita, poi arriva il ban hammer della UEFA e piangono.

E sia chiaro che non è che io ero a favore di questa SuperLega anzi era sicuramente un grandissimo interesse personale ed economico di società che hanno buchi grossi come un casa.

Ma poteva e doveva essere l'inizio di un cambiamento un terremoto che avrebbe sdradicato la tanto amata UEFA che ora glorificano.

Ora godete, applaudite e scendete in piazza a festeggiare la vittoria e la salvezza della UEFA.

Avrete il due Ceferin/Infantino che presto vi apparirà in TV/Stream Web come la madonna in sogno a dare il "bentornato" ai fuggiaschi ribelli ed a rafforzare la sua posizione mentre tutti dal tifoso al giornalaio urleranno di gioia e tripudio. E saranno gli stessi tifosi e giornalai che presto o tardi malediranno la stessa uefa per i suoi meccanismi beceri e personali quando userà a suo modo e favore il FPF e quant'altro in suo potere, un potere datogli in mano per estromettere come gia ha fatto in passato chi gli aggrada.

"“È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi” (Cit.)

Godetevi il Vostro calcio moderno, ancorato a sistemi, dogmi e metodi di 60 anni fa.

Incoma
21st April 2021, 08:15
Commento di Naz perfetto.

La fiera dell'ipocrisia da un lato, del pressapochismo dall'altro.
Il terzo lato è che deve essere arrivata qualche telefonata degli sceicchi in queste 48 ore.

Adesso auguri con le ritorsioni e l'onnipotenza. Arriva un'altra era Blatter. Godiamocela in nome del "calcio pulito e di tutti".

Marphil
21st April 2021, 08:34
Cmq sono sicuro al 100% che non finirà qui sta storia.

Rispunterà fuori prima o poi.

Spidey
21st April 2021, 08:53
Dopo sta figura di merda, non credo che nessun top team avrà il coraggio di riavvicinarsi a una cosa del genere. Almeno, non nel prossimo decennio.

Incoma
21st April 2021, 09:17
Mah in realtà si sono riuniti d'urgenza ed hanno detto che rimoduleranno il progetto.

'Noi nel giusto, ma il progetto è da rimodellare'

“La Super League Europea è convinta che l’attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Proponiamo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l’intera piramide calcistica, anche aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall’intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio. Nonostante l’annunciata uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Super League da azioni di terze parti. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l’intera comunità calcistica”

Mi sembra più un'uscita giusto per ammorbidire un pelo la figura di merda, ma vedremo.

Comunque è ridicolo l'approccio di questi supergeni, prima di gettare una bomba del genere devi essere sicurissimo che nessuno si tiri indietro dopo l'annuncio, con degli agreement scritti che prevedano penali importanti per chi fa il furbo.

Ma evidentemente siamo a livello del mercato del pollame. E questi maneggiano miliardi e società quotate. Molto bene.

Faz
21st April 2021, 09:19
Figa sta SL non ha campato neanche una settimana.

Mellen
21st April 2021, 09:25
ipocrisia allo stato puro.
lo avete detto già, ma bello ribadirlo.
L'esempio di Guardiola è davvero imbarazzante: lui che senza un top team acquistato a suon di milioni non sarebbe andato al City, che ha pianto quando hanno rischiato di essere buttati fuori dalla CL per il FPF, che si lamenta ogni 3x2 con FA e UEFA perchè i poveri giocatori giocano troppo, ecco che ora si straccia le vesti e urla alla democrazia del calcio.
Tifosi del Liverpool che mettono striscioni allo stadio.. gli stessi che qualche tempo fa protestarono contro i nuovi "padroni stranieri" salvo poi ringraziarli per averli portati in cima all'europa prima e a rivincere il campionato dopo n anni.
Gli avversari che piangono e che dicono "non vale", solo perchè sapevano bene quanto cazzo in meno ci sarebbe stato da mangiare per loro se i top team fossero andati via dalla UEFA e soprattutto dalle competizioni nazionali con diritti tv azzerati e sponsor in fuga.
Voglio chiedere a De Zerbi quanti tifosi ci sono allo stadio per Sassuolo-Juve e quanti per Sassuolo-Benevento.

IPOCRISIA PURA.
Il mondo è così, e quello dello showbus... ops, volevo dire del Calcio è una costola.

Sylent
21st April 2021, 09:49
Vi porto un esempio similare del mondo reale.
Nel 2020 praticamente ogni società che ho in ufficio è in perdita... tranne alcune.
Una di queste, in particolare, è un negozio di abbigliamento di un certo livello (niente roba cinese solo marche) che ha un negozio ed un outlet. A differenza di tantissimi, a febbraio/marzo 2020, vista la mala parata, si sono aperti un sito per le vendite online ma soprattutto si sono affiliati ad Amazon.
Risultato : utile 2020 superiore a quello 2019.
Tutti felici? macché.
Dai negozianti di zona sono arrivati solo insulti del tipo :
"traditori"
"vi siete venduti alle multinazionali"
"avete perso lo spirito dei piccoli commercianti"
"ci avete rovinato"

Quindi fatemi capire... ho un negozio, rischio di fallire, si prospettano mesi di lockdown covid, trovo un modo per sopravvivere anzi espando la mia attività e vengo additato come traditore?????
Per quale motivo dovrebbe interessarmi la sorte delle altre attività?
Io investo soldi in un qualcosa e cerco OGNI METODO per sopravvivere alle difficoltà o addirittura migliorare i miei introiti...se altre attività sono ferme al 1950 e falliscono cosa dovrebbe fregarmene?

Riporto al calcio : sono un grande società, investo e faccio girare i soldi veri, cosa dovrebbe fregarmene del Crotone o della serie C/D? tutti i rosik delle squadre sono soltanto dovuti al fatto che non sono state cagate e che sarebbero rimaste fuori dalla torta.
E sottolineo quello che avete detto: gente come Guardiola o altri che guadagnano 20 e passa milioni l'anno dovrebbero solo star zitti a prescindere.

Spidey
21st April 2021, 09:50
Mah in realtà si sono riuniti d'urgenza ed hanno detto che rimoduleranno il progetto.

'Noi nel giusto, ma il progetto è da rimodellare'

“La Super League Europea è convinta che l’attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Proponiamo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l’intera piramide calcistica, anche aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall’intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio. Nonostante l’annunciata uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Super League da azioni di terze parti. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l’intera comunità calcistica”

Mi sembra più un'uscita giusto per ammorbidire un pelo la figura di merda, ma vedremo.

Comunque è ridicolo l'approccio di questi supergeni, prima di gettare una bomba del genere devi essere sicurissimo che nessuno si tiri indietro dopo l'annuncio, con degli agreement scritti che prevedano penali importanti per chi fa il furbo.

Ma evidentemente siamo a livello del mercato del pollame. E questi maneggiano miliardi e società quotate. Molto bene.

Vabbè i club inglesi si stanno addirittura scusando (lol) con i propri tifosi. Aldilà del comunicato di circostanza, chi avrà il coraggio di riproporre una cosa del genere nel prossimo futuro? Vedrai che se ne staranno tutti bene alla larga.

Peraltro questo è lo scenario peggiore. A me faceva cagare e l'ho scritto sopra, ma avrei preferito di gran lunga fossero andati in fondo a questo punto. Così la UEFA e la FIFA, che stanno rovinando il calcio colpevolmente da anni, escono rafforzate e si sentiranno legittimate a fare tutto il cazzo che gli pare, non avendo più la minaccia della Superlega da parte dei top team.

Chi ha organizzato questa cosa dovrebbe pagarla cara. Non le squadre ovviamente che non hanno colpe, ma i vari AD e Presidenti dovrebbero saltate tutti immediatamente per il danno che hanno fatto a tutto il movimento.

Wolfo
21st April 2021, 10:07
dobbiamo decidere però se queste società devono vivere con le scelte di cuore e allora tolleriamo anche i buchi in bilancio o se devono far impresa e allora li lasciamo fare scelte commerciali come vogliono

Incoma
21st April 2021, 10:10
Eh no qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Salvo spesso non avere né l'una né l'altra

Riguardo ai calzante esempio di cui sopra direi che abbiamo essistito all'ennesima puntata dello splendido varietà "son tutti finocchi col culo degli altri"

Wolfo
21st April 2021, 10:11
esatto

Wolfo
21st April 2021, 10:36
Comunque criticano sempre noi italiani per inaffidabilità ed essere dei voltagabbana ma sto giro da questo punto di vista abbiamo fatto un figurone :sneer:

Wolfo
21st April 2021, 10:37
Ora Naz devi cambiarmi l'avatar, lo avevo scommesso QQ

Shub
21st April 2021, 10:42
Comunque criticano sempre noi italiani per inaffidabilità ed essere dei voltagabbana ma sto giro da questo punto di vista abbiamo fatto un figurone :sneer:

Tutte tranne una.. indovina quale? :rolleyes:

Ora sarebbe bello che... i presidenti dei vari club dopo chiedere scusa o altre cazzate di circostanza si dimettessero e dicessero ai propri tifosi "non siamo degni del vostro tifo, lasciamo il calcio, troverete un presidente più consono allo spirito dello sport" e si.. li lasciassero in brache di tela a culo gnudo...

Sarebbe bello ma dubito avranno le palle per farlo...

Alla fine si sono dimostrati dei pellai pure loro

Wolfo
21st April 2021, 10:53
beh vabè dai anche l'inter ha aspettato più di tutte le altre , l'affidabilità italiana ne guadagna :sneer:

Bene dai , non vedo l'ora di godermi il mondiale in qatar a dicembre nel paese culla dei diritti umani , sarà il mondiale di tutti

Sono talmente avvelenato che spero fallisca tutto il calcio europeo e italiano.

Bortas
21st April 2021, 11:37
E' una cosa inevitabile, ora sono stati fermati, in un tot di anni ci riusciranno e forse non è un male, magari ci leviamo gli squadroni che comprano tutto arbitri compresi e il calcio residuo magari può tornare a una dimensione più umana.
Parlare di etica e correttezza morale in un mondo come il calcio è roba che sfiora il demenziale.

Matley
21st April 2021, 11:42
bon han buttato nel cesso la migliore occasione di cambiare qualcosa nel mondo del calcio.. mo altri decenni di monopolio uefa e fifa.. era prevedibile che a mollare fossero le inglesi.. la prossima champions per protesta schierassero la primavera.. tanto i premi li prendono lo stesso.

Wolfo
21st April 2021, 11:57
Non pigliamoci per il culo, la super lega esiste già da 10 anni , è stato mantenuto lo status quo e basta impostato nell'ultimo decennio, ogni tanto qualche bella storia strappa lacrime stile atalanta e ajax che arrivano ai quarti e tutti giù a gridare al calcio del popolo, dei perfetti sparring partners ne più ne meno della ESL. Il campionato di serie A sarebbe stato molto più bello anche per le restanti squadre con i posti liberati per altre competizioni europee in parallelo alla esl.

Poi una cosa che in pochi sottolineano è che i bilanci figherrimi dell'atalanta di turno sono tali perchè i soldi escono dalle casse di una ed entrano nell'altra, ma non può esistere un'atalanta con i bilanci in positivo se qualcuno non s'impoverisce un po', oltretutto spartiamo con un rapporto ridicolo i diritti Tv dove una fiorentina prende 65 milioni , samp 60 , atalanta 60 , la juve 85 inter 83 milan 77, dove l'83% dell'audience italiano èdei tifosi di queste ultime 3 , all'estero poi il paragone è impietoso, cominciamo a dare alle società in rapporto a questo poi vedi come il bilancio dell'atalanta di turno si sgonfia

Incoma
21st April 2021, 12:06
Alla juve gli dice bene...

'La Superlega non esiste più' Il titolo Juve crolla in Borsa

Sylent
21st April 2021, 12:18
Non pigliamoci per il culo, la super lega esiste già da 10 anni , è stato mantenuto lo status quo e basta impostato nell'ultimo decennio, ogni tanto qualche bella storia strappa lacrime stile atalanta e ajax che arrivano ai quarti e tutti giù a gridare al calcio del popolo, dei perfetti sparring partners ne più ne meno della ESL. Il campionato di serie A sarebbe stato molto più bello anche per le restanti squadre con i posti liberati per altre competizioni europee in parallelo alla esl.

Poi una cosa che in pochi sottolineano è che i bilanci figherrimi dell'atalanta di turno sono tali perchè i soldi escono dalle casse di una ed entrano nell'altra, ma non può esistere un'atalanta con i bilanci in positivo se qualcuno non s'impoverisce un po', oltretutto spartiamo con un rapporto ridicolo i diritti Tv dove una fiorentina prende 65 milioni , samp 60 , atalanta 60 , la juve 85 inter 83 milan 77, dove l'83% dell'audience italiano èdei tifosi di queste ultime 3 , all'estero poi il paragone è impietoso, cominciamo a dare alle società in rapporto a questo poi vedi come il bilancio dell'atalanta di turno si sgonfia

ma perché un campionato di mezze seghe dovrebbe essere più bello?
Togli le top5 in Italia le altre cosa hanno di "attraente"? giocano un calcio brutto fatto di star chiusi e sperare di sculare un gol, vivono saccheggiando paesi sconosciuti in cerca di pupazzi da rivendere con plusvalenze (gonfiate) e quando gli scapita scendono in B prendono il paracadute e poi risalgono.
Il calcio deve "vendere" altrimenti muore...senza sponsor, senza diritti tv e senza presidenti che pagano di cosa vivrebbe il calcio? merchandise locale e biglietti? ahahahahahhaha

Sono daccordo anche io su una cosa: ok niente superlega però ora i presidenti "ricchi" fanno un bel passo indietro ed abbandonano le squadre... poi vediamo i tifosi cosa ne pensano e tutti i dipendenti delle suddette squadre..

Incoma
21st April 2021, 13:03
ma perché un campionato di mezze seghe dovrebbe essere più bello?

Perchè è EQUILIBRATTOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!

Ma porco dighel

Estrema
21st April 2021, 13:28
anche perchè ci ho pensato oggi con tutto quello che sta spendndo mazon per comprare la champ in tuti i paesi, se la cancellavano era un problema grosso :sneer:

e amazon al momento è > di tutto :D

laphroaig
21st April 2021, 13:44
non avrei mai pensato di vedere una roba del genere.
lato 12 è incomprensibile, per sta roba han speso nomi di banche di affari, parlato di cifre, saranno due anni che ci lavorano dietro dirigenti e studi legali ed è durata 48 ore.....posso pure considerare che non fosse una roba seria ma un tentativo di braccio di ferro solo che la retromarcia è stata talmente rapida da rendere il tutto impresentabile per i prossimi 10 anni. o gli inglesi sono entrati per sabotarla o hanno già preso quello che dovevano prendere altre spiegazioni logiche non ne vedo. ci sono tutte quelle illogiche che in questo Mondo hanno ormai più probabilità di essere quelle vere

lato tutti gli altri mi è salita una nausea tale che si vede sto scudo e si chiude tutto. i tifosi, il calcio è di tutti, lezioni di moralità dallo sceicco del psg, dall'allenatore dello scansuolo. Guardiola, dio mio, prende 20 milioni e sa benissimo di fare un altro sport ma se ne esce con la filosofia dello sport. livelli di ipocrisia mai raggiunti. ora, lo si sapeva che non era un mondo fatato ma vedersi sbattere in faccia che non esiste limite e che hanno già cominciato a scavare anche no, grazie.

per la serie infine "anche le pulci hanno la tosse" vi presentiamo l'esimio pres del toro nonchè editore di uno dei principali giornali sportivi che chiede le dimissioni a tutti e parla di fallimenti. ora, per quanto me ne può fregare, inter, milan e juve (vinto sto scudo eh :sneer:) possono pure ripartire dalla serie d. poi però voglio vedere tutti gli altri presidenti andare a vendere fiorentina-crotone alle 12 e 30 del sabato sul mercato asiatico (con tutto il rispetto per queste squadre) o chiedere 50 euro per la curva o 80 euro di pay tv.

Federer ha bisogno del 100 del mondo per essere federer, il 100 ha bisogno del 200 e via così. ma senza federer, farebbero tutti i maestri di tennis a 20 euro all'ora. quindi una distribuzione non equa del conquibus è nell'essenza dello sport professionistico. paghi per vedere il campione, il resto è contorno, magari saporito ma sempre contorno.

forse il curling ha ancora l'essenza dello sport puro, semprechè voglia dire qualcosa.

black
21st April 2021, 13:56
da SUPERLEGA a SuperSega è stato un attimo

ripartizione diritti UK / IT / DE / ES / FR (qualche anno vecchio)
https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_televisivi_del_calcio_in_Europa#Premier_Le ague_2018-2019

Abbiamo gli stessi totali della Bundes

La nostra prima squadra classificata prende meno dell'ultima classificata della bundesliga.
cioè è più importante in termini di ritorni nel nostro sistema (era) mantenere un rendimento cosntante che un exploit di un anno. quindi "elevarsi" risulta difficile, non prendendo immediatamente i frutti di una buona annata ma dovendo mediare con le stagioni precedenti

holysmoke
21st April 2021, 14:11
cmq grazie alla superlega si è ripopolata questa sezione... li mortacci vostra che nn postate mai :rotfl:

Incoma
21st April 2021, 14:34
Ci vorrebbe una superlega al giorno

Matley
21st April 2021, 15:59
si vocifera di un importante offerta economica dell uefa per il dietrofront delle inglesi.. se cosi fosse.. bha non ci sono parole.

NelloDominat
21st April 2021, 16:02
Ci vorrebbe una superlega al giorno

é più o meno la durata effettivamente.... aspettiamo il prossimo comunicato domenica prossima?

Marphil
21st April 2021, 17:03
La competitività fa bene al mercato, la UEFA ad oggi ha fatto veramente è il cazzo che gli pareva e come voleva.

Certo sto progetto è stato rushato in maniera troppo da dilettanti come già detto e gli si è rivoltato contro, ma per me mettere pressione all’UEFA da questo punto si vista può solo che essere positivo.

Tanto ora Agnelli si è dimesso da tutto avrà un po’ di tempo per dedicarsi con calma alla cosa :sneer:

Incoma
21st April 2021, 17:59
si vocifera di un importante offerta economica dell uefa per il dietrofront delle inglesi.. se cosi fosse.. bha non ci sono parole.

E cosa pensi che le abbia convinte, l'urlo straziante di dolore dei tifosi?
In qualche modo verranno ricompensate...

Il primo a chiamarsi fuori guarda caso è stato il City... da lì è stato il domino

Mellen
21st April 2021, 18:19
ne parla El Mundo Deportivo che riferisce che non sia arrivata la stessa offerta ai club spagnoli perchè reali artefici (capitanati da Florentino) di questa diaspora.

holysmoke
21st April 2021, 18:23
Io aspetterei la conferma di qlc giornale meno di parte...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incoma
21st April 2021, 18:41
Intanto per chi non l'avesse ancora visto

11511

Wolfo
22nd April 2021, 09:24
si vocifera di un importante offerta economica dell uefa per il dietrofront delle inglesi.. se cosi fosse.. bha non ci sono parole.

io invece sto leggendo svariate voci che boris abbia minacciato di togliere il permesso di soggiorno ai giocatori delle squadre inglesi

holysmoke
22nd April 2021, 09:38
Che si mobilitino i governi x difendere uefa e fifa contro le "aziende" del proprio paese la dice lunga...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sylent
22nd April 2021, 11:38
io invece sto leggendo svariate voci che boris abbia minacciato di togliere il permesso di soggiorno ai giocatori delle squadre inglesi

Questo lo dicono dall'inizio della storia della Brexit che avrebbero prima o poi considerato tutti i "non GB" come extracomunitari ai fini del conteggio delle rose e di tutti i permessi di residenza/lavoro... e penso che sarebbe anche corretto...

Incoma
22nd April 2021, 13:25
A meno di ativazione di una convenzione suppletiva con EU credo che sia assolutamente corretto, ma non ho idea di come sono gestiti dagli accordi brexit i lavoratori che haqnno operato in UK prima di una certa data.

Sicuramente sui prossimi contratti a brexit conclusa il problema si pone di sicuro, perchè per loro non può valere il discorso di "comunitari".

Mellen
22nd April 2021, 14:18
io invece sto leggendo svariate voci che boris abbia minacciato di togliere il permesso di soggiorno ai giocatori delle squadre inglesi

anche.
era tra le cose che Bojo ha detto.

Alla fine il parruccone zitto zitto ha fermato l'epidemia prima di tutti gli altri vaccinando a dx e a manca.
Ha "salvato" il calcio inglese dall'invasione del dio denaro (agli occhi del tifoso medio... quello che si strappa le vesti ma poi è felice che ci siano Abramovic, gli ammerigani dei Reds o gli arabi del City...)

questo se continua così becca % bulgare.

Spidey
22nd April 2021, 14:36
Se fosse vero sarebbe assurdo. Mi meraviglio, onestamente, che Salvini non abbia cavalcato l'onda in Italia promettendo cose analoghe.

Avete letto i toni vagamente intimidatori di Ceferin? Questi geni potevano usare la Superlega come clava contro la UEFA, invece se la sono fatta mettere nel culo. E ora non hanno praticamente nessun potere negoziale. Pensare che questi siano dirigenti di aziende che fattura centinaia di milioni di euro fa un po' tristezza. Gestione pessima.

Incoma
22nd April 2021, 14:38
anche.
era tra le cose che Bojo ha detto.

Alla fine il parruccone zitto zitto ha fermato l'epidemia prima di tutti gli altri vaccinando a dx e a manca.
Ha "salvato" il calcio inglese dall'invasione del dio denaro (agli occhi del tifoso medio... quello che si strappa le vesti ma poi è felice che ci siano Abramovic, gli ammerigani dei Reds o gli arabi del City...)

questo se continua così becca % bulgare.

Certo, perchè è un Salvini che oltre a sparare minchiate poi per lo meno realizza qualcosa (non necessariamente ciò che spara).

Shub
22nd April 2021, 14:57
Nuovo presidente dell'ECA un retto e pio, fautore dello sport e delle capriole dei bimbi.. Al Kelaifi presidente del PSG... :sneer: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

Uno che ha pagato Neymar con i soldi di società farlocche, che in un anno ha speso 550 MILIONI DI EURO Per Mbappè e Neymar.. non ricordo se arrivò pure Draler e Di Maria quell'anno... uno che in 10 anni ha speso 1.2MILIARDI di euro... Uno che a furia di mazzette ha fatto fare il Campionato del mondo a Dicembre in Qatar, paese all'avanguardia per diritti umani ed emancipazione.. :point:

Estrema
22nd April 2021, 15:46
avevate dato la uefa in mutande troppo presto :D

Sylent
22nd April 2021, 16:03
avevate dato la uefa in mutande troppo presto :D

ovvio...in pratica danno alle società della Superlega quello che volevano (soldi/potere) in altra forma e con altre vie.
Tutti contenti e apparenze salvate agli occhi del tifoso scimmia.

:sneer:

Axet
22nd April 2021, 16:17
Dichiarazioni di Ceferin: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/22-04-2021/superlega-ceferin-attacca-agnelli-meglio-ingenuo-che-bugiardo-410380625052.shtml

E' veramente un personaggio orribile, eh si lo sceicco è uno che pensa alle altre squadre e non solo alla sua, uno di cui ci si può fidare.
Si capiscono tante cose ora :rotfl: :rotfl:

Sylent
22nd April 2021, 16:21
Dichiarazioni di Ceferin: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/22-04-2021/superlega-ceferin-attacca-agnelli-meglio-ingenuo-che-bugiardo-410380625052.shtml

E' veramente un personaggio orribile, eh si lo sceicco è uno che pensa alle altre squadre e non solo alla sua, uno di cui ci si può fidare.
Si capiscono tante cose ora :rotfl: :rotfl:

sono diversi anni che non ho più sky calcio e che non seguo il calcio se non qualche sporadica partita di CL di livello ... ormai lo reputo a livello del wrestling come "realismo" e davvero (sarà che so vecchio) non capisco come cazzo sia possibile che delle persone si accoltellino/uccidano o commettano atti di violenza per "amore" di una squadra... è come se ammazzassi gente in giro inneggiando a Mordor :nod:

Quando parlano di "cultura dello sport" mi si accappona la pelle se penso alla definizione di "cultura" affiancata alla parola "sport" (calcio)

Mellen
22nd April 2021, 16:56
Roma, 22 aprile 2021 - Uscire dalla Super league costa milioni di euro: i club che hanno deciso di lasciare rischiano di pagare caro l'addio, anche se immediato. Le 12 società fondatrici della Superlega europea di calcio, se decidono abbandonare il progetto, è scritto nero su bianco nel contratto firmato, comunque dovranno rimborsare parte dei 3,25 miliardi di euro di "sovvenzione infrastrutturale" previsto inizialmente.

l debito a cui sarebbero chiamati a rispondere in 12 club fondatori riguarda il finanziamento concesso dalla banca statunitense JpMorgan Chase. La ''exit clause'', come spiega Financial Times, era stato evocato da Florentino Perez già due giorni fa: le società fondatrici avevano concordato delle clausole di uscita, in caso di rinuncia prima di giugno 2025. E comunque da quella data in poi sarebbero state obbligate a comunicare la volontà di uscire con almeno una stagione di anticipo.

Il presidente dellla Super League, Florentino Perez, patron anche del Real Madrid, ha difeso il progetto di un torneo d'élite, e ha annunciato che è "in stand-by", parlando alla radio spagnola Cadena Ser. "La società esiste ancora". Perez ha anche assicurato: "Juventus e Milan non se ne sono andate. Stiamo tutti insieme: riflettiamo, lavoriamo".

Quasi subito, martedì, hanno cambiato idea le sei britanniche: Manchester City, seguito da Chelsea, Liverpool, Manchester United, Tottenham e Arsenal hanno risposto agli inviti dei tifosi, e alle pressioni della Premier League, della Federcalcio (La FA ha ringraziato i supporter britannici), della Uefa, ma anche del governo con il premier Boris Johnson in testa. I proprietari hanno anche chiesto scusa ai rispettivi fan.
E il Barcellona resta diviso, con il presidente Laporta costretto ad attendere il verdetto dei soci (ma con la fortuna, pare, di aver previsto il passaggio obbligatorio nel contratto con la Superlega, schivando così una probabile penale). Mercoledì poi hanno sciolto i dubbi lasciando, ed era nell'aria, anche Atletico Madrid, Inter, Milan e Juventus. Ma Il Diavolo e la Signora, secondo Perez sono ancora della partita.

"Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno". Scherza il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, mentre prepara la vendetta: "Se qualche club vuole giocare nelle nostre competizioni, dovrà avvicinarsi a noi. Sicuramente terremo conto del fatto che i club inglesi hanno ammesso di aver sbagliato. Ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".


Sulla bilancia una punizione esemplare per chi non vuole cambiare idea: la clamorosa esclusione del Real Madrid dalle semifinali di Champions League: "C'è una probabilità relativamente piccola, rischiamo che le tv ci presentino una richiesta di risarcimento se non si giocano le semifinali. Ma in futuro sarà un po' diverso. Le porte della Uefa sono aperte e allo stesso tempo tutti dovranno subire le conseguenze delle proprie azioni. Di certo non avrò mai più un rapporto personale con certe persone", ha assicurato Ceferin: "Ci hanno tutti sottovalutato. Ma ora mi aspetto che in futuro nessuno nel mondo del calcio mi sottovaluti". E ne ha anche per Andrea Agnelli: "Se qualcuno mette in discussione il destino del calcio europeo e mondiale con le sue bugie, è qualcosa che va detta pubblicamente ma capisco che per lui sia più facile dire che si tratta di una cosa privata". Croce su Perez: "Non mi vuole? Questo è un incentivo ancora più grande per me per restare. Lui vuole un presidente che gli obbedisca, che lo ascolti e che faccia quello che lui pensa. E io cerco di fare quello che penso sia il bene del calcio europeo e mondiale", la rappresaglia di Ceferin è iniziata.



https://www.quotidiano.net/sport/calcio/super-league-sanzioni-1.6276920

Spidey
22nd April 2021, 17:09
Questo scemo fa il contrario di quello che dovrebbe. Invece di capire il problema e cercare di porvi rimedio, a beneficio di tutto il movimento, cerca la rivincite sulle società coinvolte. A danno di tutto il sistema.

Io ho detto subito che la Superlega così come era pensata era una cagata pazzesca, ma la UEFA è proprio merda scioltissima eh.

laphroaig
22nd April 2021, 17:20
al momento l'unico risultato della superlega è quello di far passare l'uefa per una onlus, lo sceicco per un benefattore, calciatori e allenatori da 20m/anno per comunisti che Lenin spostati proprio, ed il city per una squadra che ha a cccuore la competitività spendendo 1 mld /anno in giocatori.
gg! non riesco a pensare a un epic fail nemmeno lontanamente paragonabile.

in tutto questo spero fortemente che le dichiarazioni di questi giorni che siano di Perez, del Presidente Uefa o di chi per esso non vengano prese sul serio da nessuno. in un mondo perfetto sentite 'ste robe uno sano di mente dovrebbe seppellirli con una risata, solo che quelli sani di mente quando servono non ci sono mai.

Shub
22nd April 2021, 20:47
Da juventino spero Elkan dichiara che la famiglia Agnelli si disimpegna dalla gestione della Juventus. Seguono a ruota suning (che cmq dovrebbe lasciare appena trova da vendere) il fondo Elliot. La serie A esplode, di conseguenza tutto il calcio italiano, diversi sport e lo stato bestemmia perché il calcio sono 2.5punti di PIL. Il discorso delle penali è una cazzata. Non c'è stato flusso di denari ergo nessuna penale.

Sylent
22nd April 2021, 22:11
Da juventino spero Elkan dichiara che la famiglia Agnelli si disimpegna dalla gestione della Juventus. Seguono a ruota suning (che cmq dovrebbe lasciare appena trova da vendere) il fondo Elliot. La serie A esplode, di conseguenza tutto il calcio italiano, diversi sport e lo stato bestemmia perché il calcio sono 2.5punti di PIL. Il discorso delle penali è una cazzata. Non c'è stato flusso di denari ergo nessuna penale.

nah le penali ci sono anche dopo 2 secondi che hai firmato un qualunque contratto anche se non hai neanche iniziato a pensare a come spostar soldi.
Se è vero quello che dice Perez ovviamente...

Randolk
22nd April 2021, 22:48
Il discorso delle penali è una cazzata. Non c'è stato flusso di denari ergo nessuna penale.

Cosa c'entra il flusso lol. Le penali sono a seguito di inadempienza contrattuale.

Estrema
23rd April 2021, 07:38
Da juventino spero Elkan dichiara che la famiglia Agnelli si disimpegna dalla gestione della Juventus. Seguono a ruota suning (che cmq dovrebbe lasciare appena trova da vendere) il fondo Elliot. La serie A esplode, di conseguenza tutto il calcio italiano, diversi sport e lo stato bestemmia perché il calcio sono 2.5punti di PIL. Il discorso delle penali è una cazzata. Non c'è stato flusso di denari ergo nessuna penale.
se fosse per elka da sto di che avrebbe venduto, è monociglio che tiene duro

quello che voi te lo fara la uefa pian piano ma ci arrivera perchè è si l'evoluzione del calcio ( business) ma a livello formale di facciata è differente se lo fa la federazione piu importante( uefa) che 12 societa di calcio che vogliono risanare i bilanci, perchè oh la superlega serviva a questo visto o mica penserai che ra un qualcosa di sportivo vero.

Shub
23rd April 2021, 07:48
C'è scritto nell'articolo del discorso del flusso dei vaini.

Non conoscendo il contratto non possiamo saperlo, spero che chi ha scritto lo abbia letto.

Detto questo... ci arriveranno magari ma distribuendo i soldi tra le 12 e il bate borisov.... quindi di fatto saranno spiccioli rispetto agli incassi che volevano le 12 e ricordo che i bilanci delle 12 sono messi insieme probabilmente gran parte del fatturato del calcio europeo.

Come ho detto lo sport nel calcio è morto decenni fa... quindi ovvio che è solo una questione di business

Sul discorso di Elkan vedremo... Me lo auspico ma lo spero per tutti i 12... cosa impossibile ma sarebbe bello lo facessero..

Estrema
23rd April 2021, 07:59
C'è scritto nell'articolo del discorso del flusso dei vaini.

Non conoscendo il contratto non possiamo saperlo, spero che chi ha scritto lo abbia letto.

Detto questo... ci arriveranno magari ma distribuendo i soldi tra le 12 e il bate borisov.... quindi di fatto saranno spiccioli rispetto agli incassi che volevano le 12 e ricordo che i bilanci delle 12 sono messi insieme probabilmente gran parte del fatturato del calcio europeo.

Come ho detto lo sport nel calcio è morto decenni fa... quindi ovvio che è solo una questione di business

Sul discorso di Elkan vedremo... Me lo auspico ma lo spero per tutti i 12... cosa impossibile ma sarebbe bello lo facessero..
ma il business del calcio è abbastanza mobile in alcuni paesi, esempio in italia non si muove una mosca se te vedi i nuovi entrati gia se ne vogliono andare ( inter e milan) in altri paesi invece ci rerstano abbastanza lungo( inghilterra) poi c'è tutto il disocrso dei paesi emergenti ( tipo russia che potrebbe fa squadre richissime ma paga sostanzialmente che in russia vivici te :D) perciò quelli che oggi sono top puo essere che non lo saranno tra 10 anni, perchè tolti gli storici real juve bayern liverpool utd barca milan il resto vive di parentesi che ne so tipo l'inter o l'atletico una volta ogni tot anni è un top europeo poi c'è chi vive adesso la sua diemnsione europea tipo psg, city dortmund chelsea, insomma non è detta che tra 10 anni viene fuori un bateborisov qualsiasi con piu soldi del psg

Shub
23rd April 2021, 09:01
il discorso che fai non regge... va la cina... ci ha provato e li hanno pisciati.. costi elevatissimi, zero appeal... le tv non se lo filano ergo... tirano la cinghia.

il calcio è europa... al massimo sud america ma anche li... dubito ci girino i soldi che ci sono in europa... i team sono e saranno quelli... il dortmund ti ricordo che sono 20 anni che dice la sua....

Sylent
23rd April 2021, 11:44
ma il business del calcio è abbastanza mobile in alcuni paesi, esempio in italia non si muove una mosca se te vedi i nuovi entrati gia se ne vogliono andare ( inter e milan) in altri paesi invece ci rerstano abbastanza lungo( inghilterra) poi c'è tutto il disocrso dei paesi emergenti ( tipo russia che potrebbe fa squadre richissime ma paga sostanzialmente che in russia vivici te :D) perciò quelli che oggi sono top puo essere che non lo saranno tra 10 anni, perchè tolti gli storici real juve bayern liverpool utd barca milan il resto vive di parentesi che ne so tipo l'inter o l'atletico una volta ogni tot anni è un top europeo poi c'è chi vive adesso la sua diemnsione europea tipo psg, city dortmund chelsea, insomma non è detta che tra 10 anni viene fuori un bateborisov qualsiasi con piu soldi del psg

Perché in Inghilterra non ci metti 10 anni per fare un progetto di uno stadio e te lo fermano per preservare l'aspetto estetico di una zona paludosa.
Gli investitori vogliono SOLDI... non far vincere la squadra per fare i fighi con le coppe in bacheca...
Mi fai investire come dico io? ok altrimenti ciao.
Il prossimo sarà Comisso e la Fiore tornerà in B.
Gli americani a Roma hanno detto "ahhhhhhhhh non entreremo mai" solo perché non siamo stati minimamente presi in considerazione (la volpe e l'uva...) altrimenti vedi come avrebbero accettato di corsa, altro che valori dello sport.

Auspico seriamente una fuga generale di investitori/capitali dal calcio ita così magari ste 4 fighette che vogliono 10M a 18anni a stagione solo per aver fatto 6 mesi buoni torneranno nei campetti delle suore in periferia.

Sylent
23rd April 2021, 11:45
il discorso che fai non regge... va la cina... ci ha provato e li hanno pisciati.. costi elevatissimi, zero appeal... le tv non se lo filano ergo... tirano la cinghia.

il calcio è europa... al massimo sud america ma anche li... dubito ci girino i soldi che ci sono in europa... i team sono e saranno quelli... il dortmund ti ricordo che sono 20 anni che dice la sua....

In Cina ha detto stop il governo quando ha visto la fuga di capitali. Solo la Cina ha più soldi di tutte le europee messe insieme, ma giustamente se li vogliono tenere.

holysmoke
23rd April 2021, 13:35
Non capisco perché la uefa debba prendere sanzioni sulle 12...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dr.Doomed
23rd April 2021, 13:43
Penso che se scattano penalizzazioni serie, i dodici prima portano la UEFA in tribunale e poi la mandano realmente a cagare (a meno che non siano proprio degli sprovveduti su tutta la linea).
Mettere in atto ritorsioni da bulletto ora, solo per crogiolarsi nella vittoria e nel senso di onnipotenza, sarebbe da idioti proprio.

innaig86
23rd April 2021, 15:11
Hanno praticamente tentato un colpo di stato, mi meraviglierei del contrario

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Wolfo
23rd April 2021, 15:48
avrebbero semplicemente deciso di fare un torneo per i cazzi dolo, come il birra moretti ma più in grande, ed ovviamente non avrebbero partecipato alle future cl, nessun colpo di stato , solo libera impresa ma a quanto pare solo nel calcio non si può.

holysmoke
23rd April 2021, 15:53
cioe la uefa si tiene quasi il 30% dei ricavi :rotfl:

Wolfo
23rd April 2021, 15:56
e il 70% va a 91567 squadre dell'universo

black
23rd April 2021, 18:50
e il 70% va a 91567 squadre dell'universo


si dice che i Moon FC riceveranno market pool nel 2025, i Mars UTD nel 2050

Axet
23rd April 2021, 19:58
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/23-04-2021/superlega-contratto-meno-soldi-milan-inter-barca-real-privilegiate-410415444494.shtml

A quanto pare Milan, Inter, Atletico e Borussia avrebbero preso la metà delle altre squadre :rotfl:
Mentre Barça e Real si sarebbero presi 30 milioni a stagione extra per le prime due stagioni :rotfl:

Vabbè, la cosa si fa sempre più ridicola, in base a quanto sopra immagino che di salary cap non se ne sia parlato manco di striscio.
Che manica di incompetenti.

Incoma
24th April 2021, 08:58
Hanno praticamente tentato un colpo di stato, mi meraviglierei del contrario

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

C'è qualche normativa UEFA che impone ai club aderenti di non partecipare ad altre competizioni che non siano quelle UEFA?
Chiedo da ignorante, eh.

Perchè un colpo di stato significa cercare di sovvertire con la forza l'ordine e le gerarchie esistenti all'interno di un'organizzazione, non crearne un'altra parzialmente alternativa.
Semmai si può parlare di tentativo di secessione per quanto riguarda le competizioni europee.

Vorrei capire in punta di diritto comunitario o internazionale, visto che UK non è CE, chi può vietare a delle società di stipulare contratti per la realizzazione di tornei o match.
Poi se questo viola qualche regola scritta UEFA firmata contrattualmente dai club ok, li sanzionino. Altrimenti stiamo parlando di aria fritta e di rappresaglia muscolare.

L'esempio basket è calzante, hanno strillato e fatto i diavoli a quattro, ma alla fine, se i club sono d'accordo e non tentennano, un lega europea autogestita se la fanno senza violare alcuna norma (perlomeno così è successo con FIBA, non so se per club calcio e UEFA la situazione dei rapporti contrattuali sia analoga) la UEFA c'ha poco da frignare.

A sto giro è riuscita a stoppare il progetto chissà con che genere di pressioni e su chi, ma non credo potrà reggere a lungo se c'è determinazione da parte di un gruppo consistente di club di prima fascia, a meno di accontentare almeno parzialmente le istanze dei club (+ grano).

Estrema
24th April 2021, 10:14
fate sempre l'esempio del basket che non centra proprio nulla perchè il basket non se lo incuila nessuno rispetto al calcio è come paragoranere che ne so il pil del ciad con quello degli stati uniti, detto questo un colpo di stato non lo è perchè te societa sportiva poi anche decidere di non aderire alla uefa però sostanzialmnte loro volevano giocare i campionati nazionali ( perciò di competanza uefa visto che le leghe nazionali sono associate alla uefa) e di fatto giocare una loro competizione, che non era fatta che ne so d'estate alla fine dei campionati ma in concomitanza con la champ e dato che era impossibile giocare tutte 2 avrebbero voluto che la uefa cancellasse la competizione per dare ufficialita alla superlega, come a dire tu ci riconosci la superlega ma non conti un cazzo a livello decisionale sei solo una facciata per rafforzare la superlega come competizione dandogli tra virgolette una dimensione di legalita calcistica a livello mondiale.

altrimenti ripeto se avessero fatto una superlega da giocare a campionati finiti probabile che la uefa con qualche mazzetta glie l'avrebbe pure accetata e sponsorizzata. perciò non è un colpo di stato ma un tentare di dare una botta al potere politico della uefa si.

holysmoke
24th April 2021, 10:53
Pensare che alcuni club hanno le squadre di basket in eurolega...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Faz
24th April 2021, 11:15
Si io cmq una cosa ho poco chiara.... Ma tutto sto fiume di soldi che la superlega avrebbe distribuito ai club chi ce li metteva?

holysmoke
24th April 2021, 11:18
Si io cmq una cosa ho poco chiara.... Ma tutto sto fiume di soldi che la superlega avrebbe distribuito ai club chi ce li metteva?J. Morgan

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Estrema
24th April 2021, 11:23
Pensare che alcuni club hanno le squadre di basket in eurolega...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pensa che tutta l'eurolega arriva a 500 milioni scarsi di introiti, siamo a livello di lega pro italiana ma anche anche......ma di che cazzo state parla co sto cazzo di basket :sneer:

holysmoke
24th April 2021, 11:36
pensa che tutta l'eurolega arriva a 500 milioni scarsi di introiti, siamo a livello di lega pro italiana ma anche anche......ma di che cazzo state parla co sto cazzo di basket :sneer:Hai capito tutto as usual but don't worry

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incoma
24th April 2021, 11:37
Estre ma che cazzo c'erntra il volume di affari, sto parlando di legittimità e regole del diritto comunitario ed internazionale, che fino a prova a contraria vale sempre e comunque, a prescindere dalle dimensioni del business.

Ripeto, l'esempio dell'eurolega basket è per dire che, in assenza di clausole specifiche tra club e uefa che vietino, è evidente che società private possano fare il cazzo che vogliano in termini di organizzarsi competizioni tra di loro, diversamente un progetto come EL basket sarebbe stato impugnato sul nascere da FIBA, ed invece leggo che FIBA si guarda ben bene dal portare il contenzioso a livello di tribunale europeo, perchè se lo fanno, che se la inculino è quasi assicurato, sulla base del diritto, che ha un valore superiore alle regolette interne di qualsiasi federazione sportiva del cazzo, grossa o piccola che sia, dalla federcurling alla UEFA. E devi pure stare attentissimo a non trattarli in maniera discriminatoria (tipo non consentire iscrizione ai campionati nazionali o altre competizioni) perchè altrimenti UEFA si becca una causa che la metà basta, tanto più che molte sono quotate in borsa e farebbero cause milionarie all'uefa per danni economici.

La legge Bosman ci ha dimostrato in passato al di là di qualsiasi ragionevole dubbio che diritto comunitario vale più di qualsiasi regola di federazioni sportive, UEFA inclusa. C'è un caso recente di un atleta non so di che sport che ha partecipato non autorizzato dall'ente europeo ad una competizione, è stato sanzionato, ha portato la causa davanti al tribunale europeo ed ha vinto in cavalleria.
La UEFA minaccia sanzioni, ho l'impressione che abbaia abbaia ma non farà un cazzo perchè se i club la trascinano di fornte ai tribunali se la inculano con la sabbia, volume di affari o meno.

Poi se invece esistono contratti specifici club/uefa siglati all'atto dell'iscrizione alla medesima che vietano espressamente ai club associati di organizzare "competizioni parallele" non autorizzate preventivamente e che prevedono sanzioni chiare e specifiche è un altro film, ma personalmente non ho mai sentito parlare di nulla del genere, diversamente invece delle minaccette un colosso come UEFA sarebbe partito lancia in resta a sodomizzarli senza vasellina, avendo la certezza del diritto a favore.

Faz
24th April 2021, 11:47
J. Morgan

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

No spe quella è una banca i soldi li rivuole.

holysmoke
24th April 2021, 11:59
No spe quella è una banca i soldi li rivuole.Perché c'è qualcuno che non li rivuole i soldi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Estrema
24th April 2021, 12:13
Estre ma che cazzo c'erntra il volume di affari, sto parlando di legittimità e regole del diritto comunitario ed internazionale, che fino a prova a contraria vale sempre e comunque, a prescindere dalle dimensioni del business.

Ripeto, l'esempio dell'eurolega basket è per dire che, in assenza di clausole specifiche tra club e uefa che vietino, è evidente che società private possano fare il cazzo che vogliano in termini di organizzarsi competizioni tra di loro, diversamente un progetto come EL basket sarebbe stato impugnato sul nascere da FIBA, ed invece leggo che FIBA si guarda ben bene dal portare il contenzioso a livello di tribunale europeo, perchè se lo fanno, che se la inculino è quasi assicurato, sulla base del diritto, che ha un valore superiore alle regolette interne di qualsiasi federazione sportiva del cazzo, grossa o piccola che sia, dalla federcurling alla UEFA. E devi pure stare attentissimo a non trattarli in maniera discriminatoria (tipo non consentire iscrizione ai campionati nazionali o altre competizioni) perchè altrimenti UEFA si becca una causa che la metà basta, tanto più che molte sono quotate in borsa e farebbero cause milionarie all'uefa per danni economici.

La legge Bosman ci ha dimostrato in passato al di là di qualsiasi ragionevole dubbio che diritto comunitario vale più di qualsiasi regola di federazioni sportive, UEFA inclusa. C'è un caso recente di un atleta non so di che sport che ha partecipato non autorizzato dall'ente europeo ad una competizione, è stato sanzionato, ha portato la causa davanti al tribunale europeo ed ha vinto in cavalleria.
La UEFA minaccia sanzioni, ho l'impressione che abbaia abbaia ma non farà un cazzo perchè se i club la trascinano di fornte ai tribunali se la inculano con la sabbia, volume di affari o meno.

Poi se invece esistono contratti specifici club/uefa siglati all'atto dell'iscrizione alla medesima che vietano espressamente ai club associati di organizzare "competizioni parallele" non autorizzate preventivamente e che prevedono sanzioni chiare e specifiche è un altro film, ma personalmente non ho mai sentito parlare di nulla del genere, diversamente invece delle minaccette un colosso come UEFA sarebbe partito lancia in resta a sodomizzarli senza vasellina, avendo la certezza del diritto a favore.
ma a livello di regole il problema non sussiste nel momento in cui tu te ne esci dalla uefa e fai la tua lega, ma loro volevano restare nei campionati nazionali( che soo stto l'egida uefa) e fare la superlega dove l'amministrazione dei soldi la gestivano loro e non la uefa......perciò di cosa stiamo parlando? è per questo che l'uefa ha detto i vs giocatori non faranno competizioni con le nazionali, perchè loro volevano la botte piena e la moglie ubriaca, se avessero detto semplicemnte addio uefa noi ci facciamo una nostra lega in cocnorrenza con la uefa il problema diventatava molto piou complesso anche per i giocatori e le leghe nazionali perchè li poi si creava la doppia affiliazione in caso oppure si creavano la loro uefa la loro fifa e via discorrendo, ma cosi facendo avrebbero probaiblmente rinunciato agli introiti dei campionati nazionali

ragazzi la uefa è una societa( chiamiamola cosi ) di gestione dei campionati europei( o delle nazioni a lei affiliate) nessuno vieta di farnme un altra eh poi tra il fare e diventare importante a livello intenrazionale ce ne passa.

Incoma
24th April 2021, 13:24
nessuno vieta di farnme un altra eh

Esatto.

Nessuno ti vieta di farne un'altra e nessuno (mi pare, fino a prova contraria) può impedirti di partecipare sia alle competizioni UEFA che a quelle gestite da altre organizzazioni differenti. A meno che non ci sia nel regolamento UEFA qualche regola (che peraltro immagino possa essere facilmente impugnabile a livello comunitario, sulla base del principio del libero mercato e della concorrenza, non puoi impedirmi di partecipare ad un torneo da te organizzato con clausole vessatorie, e "non partecipi se partecipi a competizioni di altre organizzazioni" è un evidente clausola vessatoria anti-concorrenza).


Ripeto, o ci sono delle clausole specifiche di esclusività (vorrei vederle, non ne sono a conoscenza), peraltro probabilmente impugnabili, oppure vedo molto difficile che UEFA o FIFA abbiano il diritto, in termini di leggi europee ed internazionali nel caso di FIFA, di estrometterti dalle competizioni da lei organizzate direttamente o indirettamente (campionato nazionale attraverso FIGC che è un suo membro fondatore).

Riporto un parere legale di avvocato specializzato in diritto dello sport:

"Ci sono alcuni precedenti che insegnerebbero che nel caso l’Uefa dovesse prendere delle contromisure contro i club, tale condotta potrebbe configurare una violazione del diritto alla concorrenza dell’Unione Europea". Certo è che la UEFA fa appiglio alla propria posizione e alle norme contenute nel proprio statuto secondo cui la confederazione europea è infatti, ad oggi, l’unico organo abilitato a poter organizzare un certo tipo di tornei in Europa".

Solo che dal punto di vista del diritto, con lo statuto della UEFA che si arroga il diritto di essere l'unico organo abilitato a poter organizzare un certo tipo di torneo in Europa, qualsiasi tribunale probabilmente ci si pulirebbe il culo, perchè è' come se io fondassi una società/ente e scrivessi nello statuto che sono l'unico a poter gestire un servizio o vendere un prodotto.

Che poi UEFA faccia leva sul suo strapotere anche a livello politico sia europeo che nei vari stati è un altro paio di maniche, ma sono convinto che sanno benissimo che non possono tirare eccessivamente la corda, altrimenti poi qualcuno poi si rompe il cazzo e li porta davanti ad un tribunale, e poi si ride (Bosman docet, con la regole UEFA dei 3 stranieri il diritto europeo ci si è pulito allegramente il culo, visto che confliggeva col diritto europeo. Qui, con le rigole del libero mercato e libera concorrenza probabilmente è uguale.).

Infine fossi l'uefa starei attento, ammesso che sia dalla parte del diritto (ovvero possa cercare di vantare l'esculsività di partecipazione ai propri tornei e basta) perchè se trovano l'accordo 15-20 big europee per levarsi dal cazzo e farsi un loro campionato con partite settimanali, alle uefa rimangono in mano le squadrette con le quali fare i campionati della bocciofila.

Estrema
24th April 2021, 13:42
Esatto.

Nessuno ti vieta di farne un'altra e nessuno (mi pare, fino a prova contraria) può impedirti di partecipare sia alle competizioni UEFA che a quelle gestite da altre organizzazioni differenti. A meno che non ci sia nel regolamento UEFA qualche regola (che peraltro immagino possa essere facilmente impugnabile a livello comunitario, sulla base del principio del libero mercato e della concorrenza, non puoi impedirmi di partecipare ad un torneo da te organizzato con clausole vessatorie, e "non partecipi se partecipi a competizioni di altre organizzazioni" è un evidente clausola vessatoria anti-concorrenza).


Ripeto, o ci sono delle clausole specifiche di esclusività (vorrei vederle, non ne sono a conoscenza), peraltro probabilmente impugnabili, oppure vedo molto difficile che UEFA o FIFA abbiano il diritto, in termini di leggi europee ed internazionali nel caso di FIFA, di estrometterti dalle competizioni da lei organizzate direttamente o indirettamente (campionato nazionale attraverso FIGC che è un suo membro fondatore).

Riporto un parere legale di avvocato specializzato in diritto dello sport:

"Ci sono alcuni precedenti che insegnerebbero che nel caso l’Uefa dovesse prendere delle contromisure contro i club, tale condotta potrebbe configurare una violazione del diritto alla concorrenza dell’Unione Europea". Certo è che la UEFA fa appiglio alla propria posizione e alle norme contenute nel proprio statuto secondo cui la confederazione europea è infatti, ad oggi, l’unico organo abilitato a poter organizzare un certo tipo di tornei in Europa".

Solo che dal punto di vista del diritto, con lo statuto della UEFA che si arroga il diritto di essere l'unico organo abilitato a poter organizzare un certo tipo di torneo in Europa, qualsiasi tribunale probabilmente ci si pulirebbe il culo, perchè è' come se io fondassi una società/ente e scrivessi nello statuto che sono l'unico a poter gestire un servizio o vendere un prodotto.

Che poi UEFA faccia leva sul suo strapotere anche a livello politico sia europeo che nei vari stati è un altro paio di maniche, ma sono convinto che sanno benissimo che non possono tirare eccessivamente la corda, altrimenti poi qualcuno poi si rompe il cazzo e li porta davanti ad un tribunale, e poi si ride (Bosman docet, con la regole UEFA dei 3 stranieri il diritto europeo ci si è pulito allegramente il culo, visto che confliggeva col diritto europeo. Qui, con le rigole del libero mercato e libera concorrenza probabilmente è uguale.).

Infine fossi l'uefa starei attento, ammesso che sia dalla parte del diritto (ovvero possa cercare di vantare l'esculsività di partecipazione ai propri tornei e basta) perchè se trovano l'accordo 15-20 big europee per levarsi dal cazzo e farsi un loro campionato con partite settimanali, alle uefa rimangono in mano le squadrette con le quali fare i campionati della bocciofila.
ma se non hanno cambiato per le competizoni non ufficiali devi chiedere una delibera come per le amichevoli, di sicuro a livello nazionale .............però non ho la certezza che devi averci anche le autorizzazioni della uefa, ma il problema di fondo e voler giocare i campionati nazionali è li cheallora la uefa puo farti delle sanzioni

m,a il problema di fondo è la gestione dei soldi, tipo che ne so in italia i soldi li gestisce la lega che di fatto è formata dalle squadre, in europa no li gestisce la uefa che di fatto è formata dall federazioni nazionali, se i 12 non volessero gestire loro stessi il patrimonio ci vorrebe poco a convincere la uefa a fare un campionato europeo con promozioni e retrocessioni, una lega chiusa la uefa la vedo dura la faccia, solo che uno dei due deve cedere o le squadre che lasciano gestire alla uefa i soldi o la uefa che da molti piu soldi alle big e meno alle piccole

Shub
24th April 2021, 15:45
dubito ci siano regole specifiche visto che appunto uno dei primi punti è mettere regole e paletti che vietino alle società di fare una superlega.... io sono straconvinto la uefa passerà barcate di vaini o chiuderà occhi per il fpf verso le inglesi, psg e bayern.... come contropartita alla rinuncia e/o mancata entrata... infanto al khelaifi presidente eca... siamo proprio al ridicolo come mettere rocco a capo di un convento di suore in rieducazione perchè vogliose di cazzo

Estrema
24th April 2021, 17:27
dubito ci siano regole specifiche visto che appunto uno dei primi punti è mettere regole e paletti che vietino alle società di fare una superlega.... io sono straconvinto la uefa passerà barcate di vaini o chiuderà occhi per il fpf verso le inglesi, psg e bayern.... come contropartita alla rinuncia e/o mancata entrata... infanto al khelaifi presidente eca... siamo proprio al ridicolo come mettere rocco a capo di un convento di suore in rieducazione perchè vogliose di cazzo
c'era agnelli prima mica papa francesco eh :D

Incoma
24th April 2021, 19:22
ma il problema di fondo e voler giocare i campionati nazionali è li cheallora la uefa puo farti delle sanzioni


A sentire i commenti di diversi esperti di diritto assolutamente no. Poi charamente finchè non vai davanti ad un tribunale e c'è una sentenza definitiva, discutiamo del sesso degli angeli...

UEFA ha giusrisdizione sui tornei che organizza direttamente (CL, EL, Europei).Mi pare che all'UEFA siano affiliate le federazioni, e non i club, e questo dal punto di vista del diritto è già un bell'ostacolo per UEFA, che in teoria potrebbe rivalersi sulle federazioni nazionali in termini sanzionatori, più difficilmente su di una società con la quale non intratitene nessun rapporto diretto di affiliazione.

Il fatto che FIGC sia affiliata UEFA non signiica automaticamente che UEFA abbia potere giurisdizionale diretto sul singoli club a livello nazionale, anzi, tuttaltro.

Al limite, ed è da vedere viste le leggi sul libero mercato/concorrenza, forse potrà escluderle dalla CL/EL (che organizza e gestisce direttamente), ma già questo è tutto da vedere, per quanto detto sopra.

Sui campionati nazionali invece non ha proprio alcun potere sanzionatorio diretto per chi dovesse violare il proprio statuto. Certo, può cercare di fare pressione su FIGC in modo che a livello nazionale delle singole federazioni si inventino delle regole, che al momento non ci sono, di esclusività (se partecipi a tornei europei non gestiti uefa non puoi partecipare al campionato nazionale). Innanzitutto devono scriverle, poi devono passare indenni le forche caudine di un tribunale europeo, al quale 100% i club si appellerebbero immediatamente.

Questo è ciò che mi è parso di capire leggendo qua e la.

Se fosse tutto così semplice per uefa, avrebbe usato immediatamente il pugno di ferro. Invece nella riunione del direttivo di ieri o l'altroieri ha deciso per nessuna sanzione per i 12, ed ha dato mandato ai propri legali di verificare quali sarebbero gli eventuali margini per sanzioni per chi (le 4 che non si sono chiamate fuori) devesse continuare a lavorare al progetto.

Roba quindi tutt'altro che scontata.

In sintesi: finora UEFA ha gestito il calcio europeo in totale regime di monopolio, ma perchè andava bene a tutti. Ora se qualcuno comincia a battere i coperchi è evidente che il monopolio è destinato a cadere/ridimensionarsi, perchè è completamente incompatibile con le più basilari norme nazionali, europee ed internazionali della libera concorrenza, libertà di accesso al mercato ed antimonopolio.

Quindi da quel che ho capito da illustre profano della materia, se UEFA si mette a fare la grossa, qualche club la porta diritta davanti ai tribunali europei e nazionali e 99 su 100 ci lascia le penne, come già accaduto in passato tutte le volte che ha cercato di far prevalere le proprie norme autarchiche rispetto al diritto comunitario.

Poi è chiaro che hanno un potere mazzettifero notevole, ma non credo al punto di poter ottenere delle sentenze favorevoli contro le più elementari norme del diritto comunitario.

Faz
24th April 2021, 19:45
Perché c'è qualcuno che non li rivuole i soldi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Beh anche no

Shub
26th April 2021, 14:17
Varata norma nuova dal consiglio di lega per evitare un nuovo caso super lega... vietate anche le amichevoli ahahahah

Vediamo quanto ci mettono a mandarli in culo

Incoma
26th April 2021, 16:22
Varata norma nuova dal consiglio di lega per evitare un nuovo caso super lega... vietate anche le amichevoli ahahahah
Vediamo quanto ci mettono a mandarli in culo
Su proposta del presidente della Figc Gabriele Gravina, il Consiglio federale ha votato l'inserimento di una norma anti-Superlega: "Ai fini della iscrizione al campionato - si legge nel testo che sarà inserito attraverso una modifica dell'articolo 16 delle Noif - la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Figc". La partecipazione a campionati di natura privatistica "comporta la decadenza dell'affiliazione", prosegue il testo nella parte sanzionatoria.

C'è da dire che quando vogliono fare in fretta...

:lol:

Ok, ora dal punto di vista normativo sono coperti, resta da vedere quanto resisterebbe una norma evidentemente limitante della libertà di mercato e concorrenza di fronte ad un tribunale nazionale o europeo se impugnata, ma sta di fatto che in attesa di una sentenza non parteciperebbero ai campionati.

C'è un precedente di sentenza europea a sfavore di limitazioni simili.

Estrema
26th April 2021, 16:52
il poroblema che una norma del genre la dovrebbe mettere sia la uefa che la fifa oltre alle leghe nazionali se vogliono sta tranquilli, che poi tranquilli non sarebbero al 100% visto che come han creato lega nazionale uefa e fifa possono farlo un domani con altro e fargli concorrenza un po come accadeva nel pugilato che c'erano piu federazioni intrnazionali tutte riconosciute chi piu chi meno.

Marphil
26th April 2021, 18:59
Il problema è che ste regolette le stanno a mette a posteriori dell'annuncio della SuperLega, lasciate stare che ora il progetto è fallito, ma se fosse andato in porto se le sarebbero sbattute nel deretano ste regolette a posteriori, e come dice Incoma anche se a posteriori è tutto da vedere quanto siano legittime se impugnate, ovvio però una volta messe lo scenario cambia (almeno a livello Nazionale).

La differenza principale perchè con l'Eurolega di Basket è riuscita e nel calcio no non è tanto un discorso di volume di mercato a livello economico, o almeno non direttamente, ma quanto più di rivolta popolare che c'è stata e delle fortissime pressioni a tutti i livelli che ha scatenato sto scenario (ovviamente è correlata come cosa come già detto).

Cmq restano ridicoli perchè ste regolette non risolvono nulla della situazione economica attuale, è solo una paraculata per salvarsi il culo, solita trovata all'Italiana insomma dimenticando che il problema principale non è se Juve Inter e Milan lasciassero la Serie A ma perchè lo dovrebbero fare.

Ovvero perchè c'è + di qualcosa che non funziona a dovere.

Cioè sulla motivazioni di fondo per cui è nata la SuperLega, ovvero soldi fast o crolla la baracca, nulla è cambiato da sto punto di vista. Il loro problema è che la fretta li ha fregati di brutto perchè il progetto era solo una bozza e mancavano tantissimi dettagli e considerazioni sulla parte di competitività che avrebbero dovuto fare.

Faz
26th April 2021, 20:32
Ancora nessuno però mi ha spiegato i soldi chi c'è lì metteva.

Incoma
26th April 2021, 20:42
JP Morgan

Mellen
26th April 2021, 20:45
E poi immagino che non ci sarebbero stati sponsor.....

Faz
26th April 2021, 21:19
Allora JPMorgan sono debiti, siamo tutti d'accordo no?
Gli sponsor ci sto quelli sono soldi a fondo perduto e ok.... Ma mancano 3.5 miliardi di euro sul piatto x dare i fatidici 350milioni di euro a 20 squadre.
Senza ovviamente inserire tutte le spese che un circo del genere si porta dietro a partire dal compenso per gli arbitri, che non hai, e che x fregarli alla uefa li devi strapagare, visto che quest'ultimi probabilmente avrebbero perso tutti i gettoni dei campionati.

Poi ci sono i diritti TV ovviamente, ma anche lì ok che la maggior parte dei tifosi sono di quei 15 club li ma cmq il bacino di utenza è minore rispetto ad un CL, xchè tagli fuori tutti i tifosi delle altre squadre.

Quello che vedo io è che questi top club sono anche i top indebitati e x far fronte a questa situazione fanno un'altra montagna di debiti, questo sistema è insostenibile e destinato, se fosse partito il progetto SL, a scoppiare nell'arco di 20/30 anni.