PDA

View Full Version : DDL Zan VS Sacro Romano Impero

Nazgul Tirith
25th June 2021, 08:44
Siamo un paese Laico ma..occhio alle leggi che fai che arrivano i patti lateranesi/concordato made by 123123123 anni fa a ricordarti che non puoi fare leggi progay perchè Dio dall'alto ti guarda e s'arabbia.

Perchè no, i brutti froci non li vogliamo.

I pompini sotto la tunica dai bambini come è loro uso e consuetidine invece, vanno bene. :confused:

Wolfo
25th June 2021, 08:55
Oggi c'è un Naz polemico :sneer:
Cmq concordo

Estrema
25th June 2021, 09:06
basta rivedere il concordato e se poi non gli va bene possiamo chiedere sempre a macron se c'ha ancora un posticino ad avignone :D

Gramas
25th June 2021, 12:28
Totalmente contrario al dll Zan. É un bavaglio non un ampliamento dei diritti

Non é una cazzo di legge pro gay

holysmoke
25th June 2021, 12:30
Totalmente contrario al dll Zan. É un bavaglio non un ampliamento dei diritti

Non é una cazzo di legge pro gay

bavaglio per cosa?

Ipnotik
25th June 2021, 12:52
c'è da dire, però, che condivido le preoccupazioni della Chiesa riguardo al fatto che il DDL Zan, di fatto, obbligherà ogni istituto scolastico a celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (17 maggio di ogni anno), COMPRESE LE SCUOLE PRIVATE CATTOLICHE.

Ora scusate, io sono progressista al massimo, ma uno sarà libero di mandare il proprio figlio in una scuola cattolica, sperando che lì non si parli di froci, cazzi, culi, trans, e quant'altro?

Ma poi, voi ce le vedete le suore che insegnano in quelle scuole a parlare di trans e di gay?

Hador
25th June 2021, 12:53
c'è da dire, però, che condivido le preoccupazioni della Chiesa riguardo al fatto che il DDL Zan, di fatto, obbligherà ogni istituto scolastico a celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (17 maggio di ogni anno), COMPRESE LE SCUOLE PRIVATE CATTOLICHE.

Ora scusate, io sono progressista al massimo, ma uno sarà libero di mandare il proprio figlio in una scuola cattolica, sperando che lì non si parli di froci, cazzi, culi, trans, e quant'altro?

Ma poi, voi ce le vedete le suore che insegnano in quelle scuole a parlare di trans e di gay?

no non è libero, come non lo puoi mandare alla scuola nazista dove ti insegnano che gli ebrei vanno bruciati. Non mi sembra difficile da capire come discorso

Dryden
25th June 2021, 12:54
Siamo un paese Laico ma..occhio alle leggi che fai che arrivano i patti lateranesi/concordato made by 123123123 anni fa a ricordarti che non puoi fare leggi progay perchè Dio dall'alto ti guarda e s'arabbia.
Perchè no, i brutti froci non li vogliamo.
I pompini sotto la tunica dai bambini come è loro uso e consuetidine invece, vanno bene. :confused:
Recentemente sembrerebbe che anche la UEFA abbia espresso perplessità sul DDL, "vabbbene tutto però mo pure i froci??" pare siano state le parole di Ceferin :confused:

Devon
25th June 2021, 13:18
I gay o trans o random possono fare quel che vogliono della loro vita

Ma si nasce col cazzo o con la figa, so 2 i sessi

:popcorn:

Dr.Doomed
25th June 2021, 13:32
La cosa bella è che se, invece di fare tanto gli scandalizzati e di volerli a tutti i costi contrastare aizzando le masse, si limitassero a dire "mi spiace, ma tu in paradiso non ci vai!" probabilmente ci sarebbe molta meno esposizione.
Ma è inutile, la propensione alla crociata non è andata persa, è solo declinata in modo diverso e più subdolo...

A dire il vero, c'è chi nasce con entrambi o con quasi niente. I sessi saranno 2, ma per quanto sia facile generalizzare, le implementazioni non si basano su un coin flip e si collocano in uno spettro mooolto più sfumato. Le semplificazioni possono aiutare a semplificare spiegazioni e veicolare meglio concetti, ma possono diventare anche delle gabbie (per chi le fa e chi le subisce), soprattutto se si dimentica/non ci si rende conto/ si ignora di proposito che sono comunque semplificazioni.

Incoma
25th June 2021, 13:35
3 reply su 9 dimostrano, ammesso che ce ne fosse bisogno, che

alcuni di quelli che parlano non sanno un cazzo
alcuni di quelli che sanno non capiscono un cazzo
alcuni di quelli che capiscono restano con i propri fottuti pregiudizi

holysmoke
25th June 2021, 13:37
Aggiornatevi alla realtà dove vivete... Lasciate il fottuto medioevo dioporco

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incoma
25th June 2021, 13:38
bavaglio per cosa?

Per chi vorrebbe restare libero di manifestare pubblicamente o esercitare impunemente il proprio odio verso le minoranze, mi pare chiaro.

Un sacco di gente non riesce a percepire la non sottile differenza tra poter provare legittimamente odio, disprezzo ecc (sentimenti tanto deprecabili quanto legittimi, io odio profondamente i razzisti ad esempio) e manifestarlo verbalmente o con atti, che in un paese civile deve essere una pratica sanzionata, in particolare quando attinge alle minoranze di vario genere.

Poi possiamo discutere se servisse per forza una ulteriore legge ad hoc o non fosse sufficiente introdurre aggravanti per reati già previsti dal CP, e su questo punto personalmente propenderei per la seconda.

holysmoke
25th June 2021, 14:25

Ma poi, voi ce le vedete le suore che insegnano in quelle scuole a parlare di trans e di gay?Non ho capito sei stai trollando o sei serio...

Incoma
25th June 2021, 14:34
Temo sia serio.

Peraltro purtroppo le cose non stanno affatto così.

Sarebbe fantastico se le scuole private PARIFICATE, dal momento che sono pienamente riconosciute come parte organica della PUBBLICA istruzione italica (altrimenti non ci andrebbe nessuno) fossero obbligate a garantire totalimente gli standard educativi di uno stato LAICO che ha tra i suoi principi fondanti, propri e comunitari, l'uguaglianza e la lotta alla discriminazione.

Invece purtroppo godono di autonomia grazie alla legge 10 marzo 2000 di "piena libertà per quanto concerne l’orientamento culturale e l’indirizzo pedagogico-didattico".

Quindi non hanno alcun obbligo di istituire tale giornata, ahimè. Tanto rumore per nulla.

Il DdlZan cita poi l’articolo 1 della legge 107-2015: citando esplicitamente l’«autonomia delle istituzioni scolastiche» per l'applicazione, specificando che «la piena realizzazione della legge si attua «nel rispetto della libertà di insegnamento», come già avviene per la Giornata della Memoria ecc. quindi non solo non vi sarà alcun obbligo per le paritarie, ma neppure per le statali.

Sono le solite barbe finte dei baciapile per cercare di affossare una legge di civiltà, sempre più indispensabile vista la deriva culturale che sta sdoganando ogni forma di sempre più becero suprematismo di chi si professa "normale", e nella stragrande maggioranza dei casi è semplicemente un minus habens rimasto al medioevo.

holysmoke
25th June 2021, 14:35
Gli piace vivere in gabbia a sta gente... Poi vanno nella società e si accorgono che è tutt'altra cosa è frignano

Estrema
25th June 2021, 14:44
I gay o trans o random possono fare quel che vogliono della loro vita

:popcorn:
il problema è che i primi a parlare di sesso è stata proprio la chiesa sono loro ad aver diviso in 2 il mondo tra maschi e femmine, per gli altri quelli avanzati tipo che ne so gli egizi i greci i romani esisteva il concetto di genere che è un altra cosa..................e sopratutto uno avra la voglia di scopare chi vuole o no se ti piace prendere il cazzo in culo che problema ci sta e basta co sta storia che il sesso è il male che gli appetiti sessuali sono un peccato del demonio ecc ecc parliamo della chiesa aoh quella che quando non gli pagavi le tasse uccideva te tua moglie e iu tuoi figli e non 1000 anni fa ma meno di 200 anni fa.

Devon
25th June 2021, 14:50
Ovviamente il mio reply era provocatori
Ed io non sono contro la libertà di identificarsi diversamente da come si è scappati fuori da mamma (anzi genitore 1? 2?), ma la chiesa non ha deciso che si nasce col pisello o senza (e si, ci sono casi di chi nasce con entrambi k ma concordiamo che sia una rarità e quindi non fa testo? un po come nascere con 2 teste o 2 gambe o 5 dita per mano o senza un piede)

Però io non concepisco questo, cosa di cui ho sempre avuto paura quando mi si rispondeva " a te cosa cambia ":
a me niente, alle donne che hanno dedicato la vita ad uno sport e vedersi rubare la chance di vittoria perche questo tizio si sente donna penso di si

11521

Questa è solo la prima fotografia di ciò che succederà

è un terreno estremamente delicato e le potenzialità di abuso sono infinite

p.s. per me la chiesa andrebbe bruciata, con vescovi e tutti a seguito

holysmoke
25th June 2021, 14:59
Si sente donna non vuol dire nulla, ci sono dei limiti e dei valori per appartenere ad una categoria nello sport come il caso Caster Semenya insegna

Cmq bisogna confrontarsi sul macro e non sul micro con i casi rari no?

Estrema
25th June 2021, 15:04
«Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.»

70 anni fa piu o meno l'italia era uno dei pesi firmatirai ................siamo ancora lontani molto lontani

Pazzo
25th June 2021, 15:10
La polemica che sta montando su questa cosa è atroce e dimostra non solo ignoranza, ma anche assoluta incapacità di leggere e comprendere basandosi solo su quello che dicono gli altri. Come sempre, capacità critica 0.

Vi invito a leggere l'art. 604 bis cp, che il ddl andrebbe a modificare, aggiungendo "oppure fondati sul sesso, sul genere, sull’orienta­ mento sessuale, sull’identità di genere o"sulla disabilità

"Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito:

a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi."

e il 604 ter, stessa aggiunta.
"Per i reati punibili con pena diversa da quella dell'ergastolo commessi per finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso, ovvero al fine di agevolare l'attività di organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi che hanno tra i loro scopi le medesime finalità la pena è aumentata fino alla metà."

sottolineate un po' di parole chiave.

A parte l'ipocrisia assoluta della chiesa che non vuole la stessa tutela che hanno tutti per motivi religiosi, cattolici inclusi quindi, vi invito a dirmi da dove in queste cose vengono le vostre preoccupazioni di bavagli, uomini che partoriscono, culturisti che sbaragliano nello sport femminile etc, e vi spiegherò senza mcwots perchè non è così.

Devon
25th June 2021, 15:12
«Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.»

70 anni fa piu o meno l'italia era uno dei pesi firmatirai ................siamo ancora lontani molto lontani

Quindi mi dici che un uomo (anzi chiamiamolo essere umano con il pene) non è fisicamente superiore ad una donna (essere umano con la vagina)

Perche io ci sto per l'ideologia dell'uguaglianza di diritti e tutto, ma ci sono differenze a livello biologico, non compensabili con il semplice identificarsi psicologicamente, ed è completamente sbagliato che questo venga ignorato per "siamo tutti uguali"

Ipnotik
25th June 2021, 15:14
Sarebbe fantastico se le scuole private PARIFICATE, dal momento che sono pienamente riconosciute come parte organica della PUBBLICA istruzione italica (altrimenti non ci andrebbe nessuno) fossero obbligate a garantire totalimente gli standard educativi di uno stato LAICO che ha tra i suoi principi fondanti, propri e comunitari, l'uguaglianza e la lotta alla discriminazione.

Invece purtroppo godono di autonomia grazie alla legge 10 marzo 2000 di "piena libertà per quanto concerne l’orientamento culturale e l’indirizzo pedagogico-didattico".

Quindi non hanno alcun obbligo di istituire tale giornata, ahimè. Tanto rumore per nulla.

Il DdlZan cita poi l’articolo 1 della legge 107-2015: citando esplicitamente l’«autonomia delle istituzioni scolastiche» per l'applicazione, specificando che «la piena realizzazione della legge si attua «nel rispetto della libertà di insegnamento», come già avviene per la Giornata della Memoria ecc. quindi non solo non vi sarà alcun obbligo per le paritarie, ma neppure per le statali.

Non dare tue personali interpretazioni. Leggi gli articoli.

3. In occasione della Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia sono organizzate cerimonie, incontri e ogni altra iniziativa utile per la realizzazione delle finalità di cui al comma 1.
Le scuole, nel rispetto del piano triennale dell’offerta formativa di cui al comma 16 dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015, n. 107, e del patto educativo di corresponsabilità, nonché le altre amministrazioni pubbliche provvedono alle attività di cui al precedente periodo compatibilmente con le risorse disponibili a legislazione vigente e,comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

Su questo punto il Vaticano ha pienamente ragione. Avete un'idea filo-sovietica di istruzione pubblica.

Incoma
25th June 2021, 15:14
Ovviamente il mio reply era provocatori
Ed io non sono contro la libertà di identificarsi diversamente da come si è scappati fuori da mamma (anzi genitore 1? 2?), ma la chiesa non ha deciso che si nasce col pisello o senza (e si, ci sono casi di chi nasce con entrambi k ma concordiamo che sia una rarità e quindi non fa testo? un po come nascere con 2 teste o 2 gambe o 5 dita per mano o senza un piede)

Però io non concepisco questo, cosa di cui ho sempre avuto paura quando mi si rispondeva " a te cosa cambia ":
a me niente, alle donne che hanno dedicato la vita ad uno sport e vedersi rubare la chance di vittoria perche questo tizio si sente donna penso di si

11521

è un terreno estremamente delicato e le potenzialità di abuso sono infinite

p.s. per me la chiesa andrebbe bruciata, con vescovi e tutti a seguito

Anche questo è uno straw man argument e ci cadi dentro con tutta la giacca.

Se questo si sente donna deve essere liberissimo di farlo. Se le federazioni non sono in grado di gestire i regolamenti in moda da non consentire a chi ha il cromosoma XY di gareggiare con chi ha XX con questa questione non c'entra una beneamata fava. Per sorvolare sul fatto che invece bombarsi di steroidi maschili va benissimo, basta trovare l'escamotage per sfuggire ai controlli antidoping.

Poi il discorso "si comincia con questo che è solo l'inizio e si finisce tutti ricchioni" è veramente l'emblema della fallacia del piano inclinato.

Devon
25th June 2021, 15:15
Poi il discorso "si comincia con questo che è solo l'inizio e si finisce tutti ricchioni" è veramente l'emblema della fallacia del piano inclinato.

Complimenti sei riuscito a prendere lettera per lettera quello che ho scritto e cambiare una parola sola per travisare il significato, non era semplice :clap:

Incoma
25th June 2021, 15:19

3. In occasione della Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia sono organizzate cerimonie, incontri e ogni altra iniziativa utile per la realizzazione delle finalità di cui al comma 1.
Le scuole, nel rispetto del piano triennale dell’offerta formativa di cui al comma 16 dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015, n. 107, e del patto educativo di corresponsabilità, nonché le altre amministrazioni pubbliche provvedono alle attività di cui al precedente periodo compatibilmente con le risorse disponibili a legislazione vigente e,comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

Su questo punto il Vaticano ha pienamente ragione. Avete un'idea filo-sovietica di istruzione pubblica.

Ecco se ora oltre a leggerlo provi a capirlo (e leggi anche gli altri), vedrai che quando riesci a comprendere, trovi scritto esattamente quello che ho detto, non si tratta di opinioni ma di lingua italiana.
Trova la parola obbligo e vinci il mongolino d'oro. E' tutto rimesso alla discrezionalità ed all'autonomia scolastica richiamata appunto della 2015. scrivere che c'è l'obbligo per le scuole di istituire e celebrare la giornata e una palla fattuale. Punto. Non si tratta di interpretazioni, si tratta di manipolazione bella e buona dei fautori del sacro romano impero.

Non è questione di filo-sovietismo, è questione che in uno stato laico l'istruzione statale è laica. C'è il concordato? Ottimo, apriamo finalmente una discussione serena per levarcelo dal cazzo, lui ed i suoi danni.

Se volete le scuole in cui si insegna che l'omosex è merda fatevele pure, ma non chiedete di parificarle all'istruzione statale (o europea), molto semplice. Fate come i cazzo di mormoni e non cagate la minchia a chi vuole vivere nell'era moderna e non nel basso medioevo.

Patetico.

Incoma
25th June 2021, 15:20

Dai su, spiegami l'interpretazione difforme rispetto alla mia di questa frase del cazzo, ho tanta voglia di ridere.

Pazzo
25th June 2021, 15:20

no ha pienamente ragione un cazzo, perchè come in una scuola cattolica ti insegnano il big bang e non che dio ha creato la terra in 6 giorni, ti insegnano l'evoluzione e non che dio ha fatto l'uomo dalla creta o che era e ha cacciato eva dalla costola di adamo, e nell'ora di educazione sessuale ti spiegano la contraccezione (e io ho fatto elementari dalle suore e medie dai preti) e non l'astinenza credo ti possano pure insegnare che odiare, discriminare e menare gay e trans sia sbagliato e pure un poco non cattolico forse. E' una provvedimento contro manifestazioni di odio, discriminazione e violenza, nessuno sta imponendo di istituire l'ora di pompini o che cambino la dottrina e dicano che i froci vanno in paradiso a giocare a incularella

Devon
25th June 2021, 15:25
Dai su, spiegami l'interpretazione difforme rispetto alla mia di questa frase del cazzo, ho tanta voglia di ridere.
Ma da come ti atteggi e come rispondi a chiunque penso che per ridere ti ci voglia poco
Ad ogni modo, come poi evidenziato dalla riga sotto: "è un terreno estremamente delicato e le potenzialità di abuso sono infinite" non serve chissà quale intelletto per capire che non era riferito all'identità o preferenza sessuale dell'individuo, ma al risultato che ciò ha portato nella competizione

Pazzo
25th June 2021, 15:27
Ma da come ti atteggi e come rispondi a chiunque penso che per ridere ti ci voglia poco
Ad ogni modo, come poi evidenziato dalla riga sotto: "è un terreno estremamente delicato e le potenzialità di abuso sono infinite" non serve chissà quale intelletto per capire che non era riferito all'identità o preferenza sessuale dell'individuo, ma al risultato che ciò ha portato nella competizione

cortesemente mi dici dove nei testi che ho copia incollato trovi quello che ti fa presupporre i rischi che dici?

Devon
25th June 2021, 15:29
cortesemente mi dici dove nei testi che ho copia incollato trovi quello che ti fa presupporre i rischi che dici?
Io in realtà non rispondevo a te ne sto parlando di testi che hai incollato, mi sto riferendo ad un qualcosa appena successo ^_^

Ipnotik
25th June 2021, 15:29
Ma poi qualcuno mi dovrebbe spiegare che cazzo significa l'articolo 1:

b) per genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso;

d) per identità di genere si intende l’identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall’aver concluso un percorso di transizione.

SEMBRA SCRITTA DA UN UBRIACO

Incoma
25th June 2021, 15:30
"Le potenzialità d'abuso sono infinite".

Diobono che comiche.

1 Fammi un solo esempio, citami un solo rischio.
2 Dimmi in che modo dal DDLZan derivi la possibilità per gli uomini di competere nelle competizioni femminili.

Fallacie logiche a gogò, arrampicate sui vetri degne di un Pillon qualsiasi.

Altrochè ridere, cè da piangere.

Devon
25th June 2021, 15:32
"Le potenzialità d'abuso sono infinite".

Diobono che comiche.

1 Fammi un solo esempio, citami un solo rischio.
2 Dimmi in che modo dal DDLZan derivi la possibilità per gli uomini di competere nelle competizioni femminili.

Fallacie logiche a gogò, arrampicate sui vetri degne di un Pillon qualsiasi.

Altrochè ridere, cè da piangere.
Spe, visto che parli tanto di leggere BENE e tutto, mi indichi dove ho mai menzionato il DDL zan o qualunque altro tipo di legislazione?

Comiche proprio, sei talmente infossato nella tua ottusità e probabilmente hai la vene che pulsano in fronte dalla rabbia che stai facendo un po di confusione :sneer:

Pazzo
25th June 2021, 15:33
Io in realtà non rispondevo a te ne sto parlando di testi che hai incollato, mi sto riferendo ad un qualcosa appena successo ^_^

e che connessione trovi col ddl zan?

Incoma
25th June 2021, 15:33
Ma poi qualcuno mi dovrebbe spiegare che cazzo significa l'articolo 1:

b) per genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso;

d) per identità di genere si intende l’identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall’aver concluso un percorso di transizione.

SEMBRA SCRITTA DA UN UBRIACO

Sono le premesse in termini di definizioni per comprendere quanto scritto dopo senza lasciare spazio ad interpretazioni. Il fatto che tu non la capisca non significa che non abbiano un senso. Sono scritte prendendo le definizioni tecniche di Genere ed Identità di Genere utilizzati nelle scienze sociali. Ho visto leggi con premesse estremamente più oscure di queste, non sono affatto scritte male.

Magari con basic wiki ti chiarisci le idee.

https://it.wikipedia.org/wiki/Genere_(scienze_sociali)
https://it.wikipedia.org/wiki/Identit%C3%A0_di_genere

Pazzo
25th June 2021, 15:34
Spe, visto che parli tanto di leggere BENE e tutto, mi indichi dove ho mai menzionato il DDL zan o qualunque altro tipo di legislazione?

Comiche proprio, sei talmente infossato nella tua ottusità e probabilmente hai la vene che pulsano in fronte dalla rabbia che stai facendo un po di confusione :sneer:

bhe, di quello stiamo parlando, se non ha connessione è come dire che vai a dirlo su sport nei thread del calciomercato

Devon
25th June 2021, 15:35
e che connessione trovi col ddl zan?

Nessuna, infatti quando ho fatto il primo reply deliberatamente provocatorio nel post seguente l'ho specificato ed ho aggiunto un commento ad un'episodio recente che mi ha dato fastidio, non mi interessa discutere di legge di politica o altro, ma poi sono stato tirato nel flame da Incoma che starà sudando come un maialino con lo sguardo assassino ed ho deciso di fare qualcosa oldstyle, divertirmi facendo andare in rage qualcuno :sneer:
dispiace ci sia finito di mezzo tu che pari uno dei pochi sensati rimasti a commentare seriamente su sto forum

Sorry :kiss:

Incoma
25th June 2021, 15:36

E di che cazzo stiamo parlando, di ornitologia?

Dai sparisci su, hai già fatto abbastanza figure di merda, torna alle pesiste uomini che gareggiano con donne e rovinano la vita alle atlete donne per colpa della deriva del gender.

Figa che ottusità.

PS sono a 24 gradi quindi di sudaree non se ne parla, però mi sto divertendo a vedere quanto hai le idee confuse e/o retrograde e dopo esserti infilato nella merda con un esempio calzante come i cavoli a merenda, invece di abbozzare ti dimeni selvaggiamente sprofondando ancor più nel guano, ma un bel gioco dura poco e torno al lavoro lasciandoti al dramma delle povere pesiste donne bombate di steroidi che soccombono all'uomo che si sente donna a causa di una federazione incapace di stilare un regolamento che le tuteli.

Ma è colpa del GENDDEEEEHHHHHHRRRRRRR e vedrete che sarà solo l'inizioooooooohhhhhhhhhhh

Devon
25th June 2021, 15:37
E di che cazzo stiamo parlando, di ornitologia?

Dai sparisci su, hai già fatto abbastanza figure di merda, torna alle pesiste uomini che gareggiano con donne e rovinano la vita alle atlete donne per colpa della deriva del gender.

Figa che ottusità.

Sei fantastico, mi ricordi me quando a 12 anni flammavo durissimo col cazzo duro in mano insultando gente aoe sul forum di NGI :sneer: :sneer:

Poi anni dopo mi andavo a rileggere tutto e mi sentivo imbarazzato per quanto ero coglione, magari tra una decina d'anni capiterà pure a te

:sneer:

*sparisco*

Estrema
25th June 2021, 16:28
Quindi mi dici che un uomo (anzi chiamiamolo essere umano con il pene) non è fisicamente superiore ad una donna (essere umano con la vagina)

Perche io ci sto per l'ideologia dell'uguaglianza di diritti e tutto, ma ci sono differenze a livello biologico, non compensabili con il semplice identificarsi psicologicamente, ed è completamente sbagliato che questo venga ignorato per "siamo tutti uguali"
ma superiore cosa intendi perchè conosco diverse donne che magari con 2 ceffoni ti mandano all'ospedale eh, cioè parliamo di potenzialita sportive? ,ma li esistono le categorie ed esistone le distinzioni tra sport femmini e maschile ma per rendere le competizioni eque, ci sarebbero sport dove ste differenze non si noterebbero tipo che ne so il tiro con l'arco dove la struttura fisica ha un ruolo marginale.

Verci
25th June 2021, 16:57
continuo a non capire la necessità di un DDL Zan.

Le persone nascono uomo (XY) o donna (XX), senza eccezione alcuna. Dopo di chè sono libere di farsi scopare e scopare chi e come vogliono.
Se vi dovessero essere reati (es. pestaggio) vs un transbiforseindecisometrosessuale penso si applichi la legge (aggressione) eventualmente con l'aggravante dei futili motivi.

Semplifico troppo? Forse, ma trovo sempre affascinante la semplicità. Ma non saremmo italiani se fossi semplici.
Continuo a ritenere che la vera discriminazione sia la creazione di categorie con legge ad hoc. Siamo tutti uguali e tutti diversi nello stesso momento. Cioè tutti con gli stessi diritti e doveri e tutti con la libertà di essere chi vogliamo.

my two cents
kkbye

Mellen
25th June 2021, 17:04
https://www.ilpost.it/2021/06/23/cose-da-sapere-sulla-storia-delle-ingerenze-del-vaticano-sul-ddl-zan/

Invito a leggere.
MI PARE spiegato abbastanza bene i punti di discussione

Pazzo
25th June 2021, 17:19

Le persone nascono uomo (XY) o donna (XX), senza eccezione alcuna. Dopo di chè sono libere di farsi scopare e scopare chi e come vogliono.
Se vi dovessero essere reati (es. pestaggio) vs un transbiforseindecisometrosessuale penso si applichi la legge (aggressione) eventualmente con l'aggravante dei futili motivi.

Semplifico troppo? Forse, ma trovo sempre affascinante la semplicità. Ma non saremmo italiani se fossi semplici.
Continuo a ritenere che la vera discriminazione sia la creazione di categorie con legge ad hoc. Siamo tutti uguali e tutti diversi nello stesso momento. Cioè tutti con gli stessi diritti e doveri e tutti con la libertà di essere chi vogliamo.

my two cents
kkbye

Questa è un'altra falsa argomentazione che sento molto in sti giorni.

Ti spiego: Perchè l'aggravante dei futili motivi come tutte le aggravanti generiche comporta l'aumento di pena fino a un terzo, quella del 604 ter fino alla metà, ed è una stortura giuridica che se meni a sangue uno perchè odi i neri o non sopporti i preti vale il 604 ter e ti becchi aumento fino a metà, ma se lo meni perchè gay o trans allora un terzo.

Se poi vogliamo fare un discorso di filosofia del diritto, genesi e ontologia della norma, i futili motivi sono una cosa ben diversa. Ti faccio un esempio. Uno ti urta in discoteca e ti fa rovesciare il drink addosso, te dai di matto e lo mandi all'ospedale. Ecco, quello è un futile motivo. Capisci bene che è una cosa molto diversa, e come tale deve essere definita dalla norma e sanzionata da uno che cova un odio dentro per una categoria e manda all'ospedale un tizio perchè ha avuto l'ardire di baciare il suo uomo in pubblico. Definirlo un futile motivo è svilire la cosa.

holysmoke
25th June 2021, 17:21
Perchè l'aggravante dei futili motivi come tutte le aggravanti generiche comporta l'aumento di pena fino a un terzo, quella del 604 ter fino alla metà, ed è una stortura giuridica che se meni a sangue uno perchè odi i neri o non sopporti i preti vale il 604 ter e ti becchi aumento fino a metà, ma se lo meni perchè gay o trans allora un terzo

possiamo chiudere con questo

Ipnotik
25th June 2021, 18:12

my two cents
kkbye

sono d'accordo.

Tra l'altro quando cominci a creare categorie di "minoranze" da proteggere, sai quando inizi, ma non sai quando finisci. Quale sarà la prossima minoranza da proteggere? I calvi? I percettori del reddito di cittadinanza? Quelli col pisello piccolo? Gli elettori di Renzi?

holysmoke
25th June 2021, 18:15
sono d'accordo.

Tra l'altro quando cominci a creare categorie di "minoranze" da proteggere, sai quando inizi, ma non sai quando finisci. Quale sarà la prossima minoranza da proteggere? I calvi? I percettori del reddito di cittadinanza? Quelli col pisello piccolo? Gli elettori di Renzi?Vabbe continui a trollare

Dryden
25th June 2021, 18:18
Tra l'altro quando cominci a creare categorie di "minoranze" da proteggere, sai quando inizi, ma non sai quando finisci. Quale sarà la prossima minoranza da proteggere? I calvi? I percettori del reddito di cittadinanza? Quelli col pisello piccolo? Gli elettori di Renzi?

Dai cazzo non puoi averlo scritto :rotfl:

Ipnotik
25th June 2021, 18:19
Vabbe continui a trollare

Che ho detto di sbagliato? A parte la provocazione finale che è evidentemente una esagerazione, per far capire il concetto.

Spidey
25th June 2021, 18:24
Vedo che è tornato in forma comunque :D

Galandil
25th June 2021, 18:38

Detto dal maschio, bianco ed etero.

:chefkiss:

Incoma
25th June 2021, 19:21
Speriamo che le prossime siano i Devon e gli Ipnotik.
Anzi, a pensarci bene, per fortuna, lo sono già.

Hador
25th June 2021, 21:10
Che ho detto di sbagliato? A parte la provocazione finale che è evidentemente una esagerazione, per far capire il concetto.
Ma infatti, torniamo a mettere i cartelli che non si affitta ai terroni

Hador
25th June 2021, 21:19
Che poi ricordiamo che qua dentro ipnotik sei famoso perché ti piacciono le donne col cazzo.
Sempre così, sono quelli contro che fanno la fortuna dei brasiliani sulla statale

holysmoke
25th June 2021, 21:22
Io ancora devo capire il bavaglio...

Pazzo
25th June 2021, 21:28
Che poi ricordiamo che qua dentro ipnotik sei famoso perché ti piacciono le donne col cazzo.
Sempre così, sono quelli contro che fanno la fortuna dei brasiliani sulla statale

zitto, uomo tigre :sneer:

Sylent
25th June 2021, 22:37
Aggiornatevi alla realtà dove vivete... Lasciate il fottuto medioevo dioporco

Ormai più che un dato oggettivo sessuale è diventata un po' una moda dichiararsi gay/bisex/metrosex a seconda di come tira il vento.
Almeno a titolo personale è questo che mi da fastidio : riportare un discorso/problema importante alle mode degli youtubers & co.

Porto ad esempio uno che avevo in gilda su wow fino a poco fa : si definiva METROSEXUAL (parola fino a 6 mesi fa per me totalmente sconosciuta) che significa (cito) "Giovane uomo residente in una grande città, che cura il proprio aspetto secondo gli ultimi dettami della moda e che, pur non essendo omosessuale, si compiace di atteggiamenti, abitudini e comportamenti tradizionalmente attribuiti alle donne."

Questo, PER ME, è palesemente una presa per il culo dei gay/lesbo per essere "alla moda".

Se i gay sono una moda, questo mondo fa bene ad esplodere.

edit : dimenticavo il particolare che questo soggetto è uno streamer di youtube/twitch/tiktok e chissà quanti altri.

Sylent
25th June 2021, 22:40
Non ho capito sei stai trollando o sei serio...

a me sembrava serio.
Se io son cattolico credente non accetterò mai i gay e se mando mio figlio ad una scuola cattolica pretendo vengano insegnati i dettami/crismi della religione cattolica.
(lascia fa che tanti preti se trombano i bambini, questo non si deve dire).

C'era lo stesso qualche decennio fa con pariolini & co a Roma...

holysmoke
25th June 2021, 22:54
a me sembrava serio.
Se io son cattolico credente non accetterò mai i gay e se mando mio figlio ad una scuola cattolica pretendo vengano insegnati i dettami/crismi della religione cattolica.

puoi essere cattolico/musulmano/ebreo/ufologo... adeguati al paese laico dove vivi e dove vieni rispettato anche tu

Pazzo
25th June 2021, 22:55
a me sembrava serio.

c'è una grossa differenza tra non accettare e odiare

Darkmind
25th June 2021, 23:14
sono d'accordo.

sono d'accordo, così facendo apriamo un vaso di Pandora, così facendo si da la possibilità ai Vegani di insorgere e noi non abbiamo Goldrake a difenderci ... la dittatura del tofu incombe

Mellen
26th June 2021, 00:37
Ormai più che un dato oggettivo sessuale è diventata un po' una moda dichiararsi gay/bisex/metrosex a seconda di come tira il vento.
Almeno a titolo personale è questo che mi da fastidio : riportare un discorso/problema importante alle mode degli youtubers & co.

Porto ad esempio uno che avevo in gilda su wow fino a poco fa : si definiva METROSEXUAL (parola fino a 6 mesi fa per me totalmente sconosciuta) che significa (cito) "Giovane uomo residente in una grande città, che cura il proprio aspetto secondo gli ultimi dettami della moda e che, pur non essendo omosessuale, si compiace di atteggiamenti, abitudini e comportamenti tradizionalmente attribuiti alle donne."

Questo, PER ME, è palesemente una presa per il culo dei gay/lesbo per essere "alla moda".

Se i gay sono una moda, questo mondo fa bene ad esplodere.

edit : dimenticavo il particolare che questo soggetto è uno streamer di youtube/twitch/tiktok e chissà quanti altri.

Sei mesi fa?
Porcatroia se sei poco connesso col mondo.

Il primo Metrosexual era David Beckham quando giocava ancora in Inghilterra!!

Altro che "di moda ora perculando i gay..."

Estrema
26th June 2021, 08:12
tra poco sylent scoprira pure che esistono i transessuali e i transgender e sono 2 cose completamnte diverse perchè lui li ha sempre chiamati froci ( essendo di roma) :D

cmq il metrosexual non è un omosessuale o un gay eh è una persona che porta all'estremo la cura del corpo e della persona ma resta di fatto un eterosessuale

Dryden
26th June 2021, 10:39
cmq il metrosexual non è un omosessuale o un gay eh è una persona che porta all'estremo la cura del corpo e della persona ma resta di fatto un eterosessuale

Detta così pure CR7 lo è.

Incoma
26th June 2021, 11:26
Vediamo se sto WOT (preso ed adattato da aricolo di FQ) vi cava dal cranio quelle 3 minchiate che a tamburo battente stanno ripetendo i detrattori del DDL per buttarla in caciara. Dubito eh, ma metti mai...

La libertà d’espressione è a rischio? Falso – È la principale argomentazione di chi si oppone alla legge: se passa il ddl Zan non sarà più possibile esprimere liberamente le proprie opinioni. Un’obiezione debole perché la legge appunto non punisce la “propaganda”, ma solo chi istiga a commettere o commette atti di violenza o discriminazioni. Ovvero, come dimostra la giurisprudenza, non bastano le dichiarazioni, ma ci devono essere esternazioni che portano a un’azione discriminatoria o di violenza.

Nonostante tutto questo, per tutelare al massimo la libertà d’espressione, nel passaggio alla Camera, al testo è stata aggiunta una clausola definita “salva idee“. L’articolo 4 del ddl recita infatti: “Sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti”. Proprio l’inserimento della dicitura “concreto pericolo“, aiuta a chiarire quando subentra la discriminazione o l’atto di violenza.

Zan: "Dire ‘sono contro i matrimoni gay’ è un’opinione, non la condivido ma è un’opinione. Dire su una pubblica piazza o nei social ‘se avessi un figlio gay lo brucerei nei forni’ non è più un’opinione, ma istigazione alla violenza e all’odio. Quando c’è un pericolo per l’altro non è opinione. Per fare una legge contro l’omotransfobia ne abbiamo presa una che esiste già, ma la estendiamo ad altri gruppi sociali”. Ovvero, a differenza di quello che dicono gli oppositori, non si crea un nuovo tipo reato d’opinione, ma si estendono le fattispecie di una legge già esistente che punisce l’incitamento all’odio, alla violenza e la discriminazione. E se, come viene sostenuto, il ddl Zan limita la libertà d’espressione, allora andrebbe rivista anche la legge Mancino là dove punisce i crimini d’odio basati su razza, etnia e religione."

C’è allora chi obietta ancora che la distinzione tra discriminazione e semplice opinione sarebbe, se passasse la legge, sempre affidata a un giudice perché la legge non definisce con precisione gli atti di discriminazione. L’ultimo ad averlo affermato è stato il cardinale Pietro Parolin: “Il concetto di discriminazione resta di contenuto troppo vago”, ha detto in questi giorni. “In assenza di una specificazione adeguata corre il rischio di mettere insieme le condotte più diverse e rendere pertanto punibile ogni possibile distinzione tra uomo e donna, con delle conseguenze che possono rivelarsi paradossali e che a nostro avviso vanno evitate”.

Ma questa argomentazione è smentita dalla giurisprudenza, come ha ricordato a tal proposito il Servizio studi del Senato ricordando, nell’analisi dedicata al ddl Zan, la sentenza della Cassazione (Sez. V, 24 gennaio 2001, n. 31655). Questa afferma che il reato di istigazione a compiere atti di discriminazione non si pone in contrasto con il diritto di libera manifestazione del pensiero, sancito nell’art. 21 Cost., in quanto “l’incitamento ha un contenuto fattivo di istigazione ad una condotta, quanto meno intesa come comportamento generale, e realizza un quid pluris rispetto ad una manifestazione di opinioni, ragionamenti o convincimenti personali”. Tradotto: un prete dal pulpito o un cattolico in una manifestazione potranno continuare a difendere quella che è per loro la famiglia tradizionale e criticare i matrimoni gay. Diverso è se incitano alla violenza contro i gay o se decidono di aggredire una persona omosessuale.

Il ddl Zan è inutile perché la violenza è già punita? Falso – In Italia oggi non viene punita specificatamente l'aggravante delle aggressioni per motivi omotransfobici. Nella maggior parte dei casi, quando viene commesso questo tipo di violenza, si può applicare (ma non è obbligatorio) “l’aggravante per motivi abietti e futili” (articolo 61 del codice penale) che fa riferimento a “impulsi psichici che inducono il soggetto a tenere una determinata condotta e che si caratterizzano per essere spregevoli, malvagi (abbietti) oppure del tutto sproporzionati rispetto all’azione delittuosa commessa”. Ma, secondo le associazioni che difendono le persone lgbt, non riconoscere la matrice omotransfobica dell’aggressione e limitarsi a parlare di “sporporzione“è proprio la radice del problema. Colpire infatti una persona omosessuale per il suo orientamento sessuale, è un crimine d’odio che riguarda di fatto un’intera comunità che da quel momento sarà più spaventata. Proprio come nei casi di razzismo. E l’emergenza esiste: come ricordato da Rete Lenford a ilfattoquotidiano.it, stando ai dati dell’Osservatorio della Polizia contro le discriminazioni si parla di “un reato ogni quattro giorni contro persone della comunità Lgbtqi”.

Il ddl Zan impone alle scuole di celebrare la giornata contro l’omotransfobia e diffondere la “dottrina del gender”? Falso – La legge contro l’omotransfobia non si limita a prevedere sanzioni, ma si concentra anche su prevenzione ed educazione contro la violenza. Per questo, all’articolo 7, si prevede l’istituzione della giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la tran­sfobia per il 17 maggio: è una ricorrenza che nel mondo è celebrata già dal 2004 e ricorda quando l’Oms tolse l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali (era il 1990). Una giornata che già di fatto nel nostro Paese, uno degli ultimi a non averla riconosciuta ufficialmente, viene celebrata (un mese fa ne hanno parlato il presidente della Repubblica e il presidente della Camera), e la sua ufficializzazione permetterebbe di avere una chiara condanna delle violenze da parte dello Stato.
L’opera di sensibilizzazione è rivolta anche alle scuole, che vengono citate nella legge, ma non c’è nessuna imposizione e per questo l’esenzione richiesta dagli istituti cattolici non è necessaria: “In Aula alla Camera, proprio per venire incontro alle preoccupazioni di parte del mondo cattolico”, ha detto sempre Zan nei giorni scorsi, “è stato precisato che le iniziative dovranno essere coerenti con il piano triennale dell’offerta formativa e con il patto di corresponsabilità educativa tra scuole e famiglie”. E quindi “nel rispetto dell’autonomia scolastica”. Questo significa che, come già avviene in occasione di tante altre giornate nazionali (dall’Olocausto alle vittime di mafia), senza l’accordo di genitori, insegnanti e istituti non sarà organizzata alcuna attività. Inoltre le iniziative sono pensate, si legge nel dddl “al fine di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione nonché di contrastare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze”. Quindi l’obiettivo è la prevenzione di bullismo e violenza, non certo la propaganda, come invece sostengono molti degli oppositori.

Estrema
26th June 2021, 12:24
Detta così pure CR7 lo è.
infatti lo è , indipendntmente da essere pure un icona lgbt anche se non è omosessuale( almeno dichiaratamente) ci sono tante etichette nuove, ad esempio è da qualche anno che tra i giovanio specialmnte in ameirca imperversa la moda del genderfluid uno dei testimonial piu famosi è il figlio di will smith

Faz
26th June 2021, 12:52
"Ama il prossimo tuo come te stesso" (cit. Gesù)

holysmoke
26th June 2021, 12:52
Quindi ora essere gay è seguire la moda...

Randolk
26th June 2021, 12:57
Oltre a quello legislativo e penale c'è un altro aspetto.

"Siamo partiti dai froci e adesso esce fuori una categoria al giorno. Quanto sarà lunga tra qualche hanno la macro lgbtqiasdhgknemrtivpxmsk+111^34?"

Il più lunga possibile. Il più complessa possibile. Perchè la diversità e la complessità alimentano il motore che dovrebbe far crescere una società: il dibattito.
Perchè se a Naz piace infilare il cazzo in un alveare di vespe, a parte che per violenza sugli animali, non deve essere perseguito e perseguitato da una maggioranza che il cazzo lo infila solo dopo il matrimonio e rigorosamente scoperto. O da qualunque maggioranza. Le minoranze vanno tutelate, tutte, ma perchè lo siano occorre alimentare un dibattito su più livelli.

Estrema
26th June 2021, 13:09

il genderfluid non centra nulla con i gay,non è seguire la moda è semplicemnte la societa che cambia e cambia ad un ritmo troppo veloce per alcuni

Ipnotik
26th June 2021, 13:19
Vediamo se sto WOT (preso ed adattato da aricolo di FQ) vi cava dal cranio quelle 3 minchiate che a tamburo battente stanno ripetendo i detrattori del DDL per buttarla in caciara. Dubito eh, ma metti mai...

Scusa ma io, chi inizia un suo post insultando gli altri, neanche lo leggo.
Sai, io sono una persona progressista e tollerante verso chi non la pensa come me.

Hador
26th June 2021, 14:16
È chiaro che ci siano alcune cose estreme che stanno sul cazzo. Ma sono per lo più americanate. Ora se ci mettiamo a seguire gli americani sui diritti civili siamo messi bene, finiamo tutti con un fucile sotto il cuscino. (Esempio? Chi si lamenta che personaggi gay debbano essere interpretati solo da gay. Che cazzo di senso ha.)

Ma si usano episodi border line per sminuire un problema reale di discriminazione, soprattutto in Italia dove siamo al paleolitico.

La legge poi non fa nulla di assurdo, equipara la discriminazione su base di genere e sessuale a quella razziale o religiosa, che già abbiamo e che non ha mai creato problema alcuno.

La verità è che chi è contro il ddl Zan o non lo ha capito o è un razzista del cazzo. Non ci sono molte altre interpretazioni della cosa

Wolfo
26th June 2021, 14:31
cosa mi stavo perdendo...

Da quel che ho letto sul ddl mi pare sia semplicemente una serie di estensioni a leggi già esistenti ma non ci capisco un cazzo di questi argomenti quindi potrei sbagliare, quindi in base a quanto ne so io e ne ho capito io ben venga.

Per il resto non me ne frega talmente un cazzo di etichettare minoranze/maggioranze che continuerò a vivere come ho sempre vissuto cioè peace & love e rispetto anche i Naz che mettono il pisello negli alveari purchè poi condivida il miele al caciocappella.

Scherzi a parte trovo però che sia necessario anche lavorare sulla cultura e mentalità fin da bambini, queste leggi servono a noi adulti teste di cazzo ma di fatto dovrebbe essere naturale capire cos'è buono e cosa non lo è , discriminare per motivi sessuali è cattivo senza bisogno che un ddl lo sottolinei, purtroppo però al mondo è pieno di persone cattive.

Le minoranze van tutelate proprio perchè essendo pochi son più attaccabili, l'esempio di Ipnotik dell'escalation verso tutte le minoranze è di fatto vero ma necessario e giusto che anche verso altre minoranze si prendano tutele, poi siamo tutti d'accordo che è una provocazione menzionare situazioni tipo "la minoranza delle persone con le orecchie a sventola" perchè di fatto rientrano cmq in una situazione di disagi fisici come può essere la statura , l'obesità , difetti fisici più o meno gravi a seconda della personalità e vissuto della persona.

Io credo che le persone dovrebbero semplicemente imparare ad essere più gentili e sensibili, sarebbero meno arrabbiate e staremmo tutti molto meglio.

Wolfo
26th June 2021, 14:33
e aggiungo che vorrei che legalizzassero l'erba

Sylent
26th June 2021, 14:48
Sei mesi fa?
Porcatroia se sei poco connesso col mondo.

Il primo Metrosexual era David Beckham quando giocava ancora in Inghilterra!!

Altro che "di moda ora perculando i gay..."

oh che ce volete fa non sono informato su tutto l'aspetto social del mondo, vivo recluso da ex coniugato in casa a giocare coi giochini del cazzo coi ventenni ed a passare il tempo con mia figlia.
Coem il mondo butta il proprio tempo appresso a cazzate non è affar mio :nod:

Considerando che a malapena seguo Facebook e non ho proprio nessuna iscrizione ad alcun social e l'unico sito che leggo frequentemente (oltre a quelli di natura tributaria/fiscale) è l'Ansa mi pare pure normale che certi "eventi" proprio non mi arrivino :sneer:

Sylent
26th June 2021, 14:49

mica lo dico io eh... ho riportato una wiki-definizione che gli stessi soggetti che citavo riportano alla lettera per autodefinirsi.
Per loro "fa moda".

Estrema
26th June 2021, 14:49
e aggiungo che vorrei che legalizzassero l'erbaè gia legale per usi terapeutici ti schedano come consumatore............ma tanto a voi che frega eravate quelli che volevano discriminare che non si vaccinava che problema ci sta se siete schedati come persone che fanno uso di stupefacenti e la polizia ogni tanto vi viene a casa a fare qualche domanda :D

Ipnotik
26th June 2021, 14:58
https://www.corriere.it/cronache/21_giugno_26/persone-brutte-sono-discriminate-new-york-times-lancia-guerra-lookism-39ab0206-d654-11eb-94c4-73c6504e8d78.shtml

Prossima battaglia per i diritti civili

Hador
26th June 2021, 15:11
cosa mi stavo perdendo...

Da quel che ho letto sul ddl mi pare sia semplicemente una serie di estensioni a leggi già esistenti ma non ci capisco un cazzo di questi argomenti quindi potrei sbagliare, quindi in base a quanto ne so io e ne ho capito io ben venga.

Per il resto non me ne frega talmente un cazzo di etichettare minoranze/maggioranze che continuerò a vivere come ho sempre vissuto cioè peace & love e rispetto anche i Naz che mettono il pisello negli alveari purchè poi condivida il miele al caciocappella.

Scherzi a parte trovo però che sia necessario anche lavorare sulla cultura e mentalità fin da bambini, queste leggi servono a noi adulti teste di cazzo ma di fatto dovrebbe essere naturale capire cos'è buono e cosa non lo è , discriminare per motivi sessuali è cattivo senza bisogno che un ddl lo sottolinei, purtroppo però al mondo è pieno di persone cattive.

Le minoranze van tutelate proprio perchè essendo pochi son più attaccabili, l'esempio di Ipnotik dell'escalation verso tutte le minoranze è di fatto vero ma necessario e giusto che anche verso altre minoranze si prendano tutele, poi siamo tutti d'accordo che è una provocazione menzionare situazioni tipo "la minoranza delle persone con le orecchie a sventola" perchè di fatto rientrano cmq in una situazione di disagi fisici come può essere la statura , l'obesità , difetti fisici più o meno gravi a seconda della personalità e vissuto della persona.

Io credo che le persone dovrebbero semplicemente imparare ad essere più gentili e sensibili, sarebbero meno arrabbiate e staremmo tutti molto meglio.c’è da NON lavorare coi bambini. Ai bambini di sta roba non gliene frega un cazzo, sono gli adulti che gli insegnano a discriminare.

Io che abito in un posto abbastanza aperto e progressista su ste cose, comunque nel quotidiano vedo scene abbastanza assurde. Tipo bambino di 2-3 anni che sale sull’unicorno a gettoni e il papà che lo tira giù a forza dicendogli “ma cosa fai non vedi che quello è da femmine”. Bho. La gente non capisce un cazzo

Sylent
26th June 2021, 15:19
è gia legale per usi terapeutici ti schedano come consumatore............ma tanto a voi che frega eravate quelli che volevano discriminare che non si vaccinava che problema ci sta se siete schedati come persone che fanno uso di stupefacenti e la polizia ogni tanto vi viene a casa a fare qualche domanda :D

domanda seria : se è legale da consumatore ma illegale come spacciatore, io LEGALE consumatore dove dovrei trovarla a vendere (parlo dell'Italia) ??
:look:

holysmoke
26th June 2021, 15:29
domanda seria : se è legale da consumatore ma illegale come spacciatore, io LEGALE consumatore dove dovrei trovarla a vendere (parlo dell'Italia) ??
:look:Fatti venire una malettia seria e te la prescrive il medico...

Incoma
26th June 2021, 15:35
Scusa ma io, chi inizia un suo post insultando gli altri, neanche lo leggo.
Sai, io sono una persona progressista e tollerante verso chi non la pensa come me.

Un vero uomo come te non dovrebbe essere così sensibile, rischi di passare per frocio.
Peraltro di insulti non ce ne sono, quindi lol, sembri uno di quei bambini con le dita nelle orecchie che fanno "lalalalalala" per non rovinare il proprio mondo fatato.

Consiglio di prendersi una bella residenza in Arabia Saudita, lì c'è gente che ha la tua stessa ampiezza di vedute.

Dryden
26th June 2021, 16:35
https://www.corriere.it/cronache/21_giugno_26/persone-brutte-sono-discriminate-new-york-times-lancia-guerra-lookism-39ab0206-d654-11eb-94c4-73c6504e8d78.shtml

Prossima battaglia per i diritti civili

Sconsiglio fortemente di guardare agli USA se si vuole rimanere seri sull'argomento. Discrimimanre è sbaglaito, tranne gli USA.

Ipnotik
26th June 2021, 16:39
Un vero uomo come te non dovrebbe essere così sensibile, rischi di passare per frocio.
Peraltro di insulti non ce ne sono, quindi lol, sembri uno di quei bambini con le dita nelle orecchie che fanno "lalalalalala" per non rovinare il proprio mondo fatato.

Consiglio di prendersi una bella residenza in Arabia Saudita, lì c'è gente che ha la tua stessa ampiezza di vedute.

Io sono per la libertà di espressione e per la tolleranza e il rispetto verso chiunque. Quindi non penso che mi troverei bene in Arabia Saudita.

Non credo che sia neppure il posto ideale per te, che vorresti costringere delle suore a parlare di questioni legate alla sessualità, ai bambini delle elementari delle scuole cattoliche.

Un giorno forse troverai il luogo ideale dove le tue idee verrebbero accolte con favore.

Incoma
26th June 2021, 19:44
vorresti costringere delle suore a parlare di questioni legate alla sessualità, ai bambini delle elementari delle scuole cattoliche.

Continua a raccontare palle. Peccato che non è che a ripeterle diventano vere, eh.

(peraltro nei programmi scolastici della primaria in tutta l'UE tranne che in 7 stati è prevista l'educazione sessuale come materia scolastica obbligatoria, quindi che le suore ne parlassero alle elementari se parificate sarebbe solo cosa buona e giusta).

Sei per il rispetto e la tolleranza finchè non si parla di cose che turbano la tua sensibilità medievale. Come tutti i bigotti che si attaccano a queste palle che racconti per limitare la vera libertà di espressione e l'autentica tolleranza.

Fai pena. Addio. Torna dai tuoi sacerdoti che si fanno spompinare dai bimbi sotto le tonache, quella sì che è autentica e sana educazione (visto che ami generalizzare ed estremizzare ad absurdum).

Hador
26th June 2021, 19:57
No non le suore, che chiamino qualcuno che sappia di che si sta parlando, farsi insegnare educazione sessuale dalle suore è come farsi spiegare da un prete come funziona una famiglia

holysmoke
26th June 2021, 19:58
Cosa c'è di sbagliato nell'educazione sessuale a scuola? Magari c'è ne fosse di più...

Uscite dal medioevo

Estrema
26th June 2021, 20:14
No non le suore, che chiamino qualcuno che sappia di che si sta parlando, farsi insegnare educazione sessuale dalle suore è come farsi spiegare da un prete come funziona una famiglia
scusa però educazione sessuale non è che significa che ti insegnano a fa i pompini eh, cioè tranquillo che le suore non so solo quello che vivono chiuse nella celletta :)

Ipnotik
26th June 2021, 21:31
Continua a raccontare palle. Peccato che non è che a ripeterle diventano vere, eh.

(peraltro nei programmi scolastici della primaria in tutta l'UE tranne che in 7 stati è prevista l'educazione sessuale come materia scolastica obbligatoria, quindi che le suore ne parlassero alle elementari se parificate sarebbe solo cosa buona e giusta).

Sei per il rispetto e la tolleranza finchè non si parla di cose che turbano la tua sensibilità medievale. Come tutti i bigotti che si attaccano a queste palle che racconti per limitare la vera libertà di espressione e l'autentica tolleranza.

Fai pena. Addio. Torna dai tuoi sacerdoti che si fanno spompinare dai bimbi sotto le tonache, quella sì che è autentica e sana educazione (visto che ami generalizzare ed estremizzare ad absurdum).

Niente. Non sai reggere una discussione senza offendere.
Dici cose intelligenti solo quando fai copia-incolla da ricerche su Google.

Prossima volta prova a usare la tua testa, se poi non sai argomentare.

Ipnotik
26th June 2021, 22:11
Comunque io non intendevo parlare di educazione sessuale. Stavo parlando della fantomatica giornata contro l'omofobia, transfobia, lesbofobia ecc che verrebbe introdotta dalla legge Zan.
In questa giornata ogni scuola provvederà a organizzare cerimonie, incontri e varie iniziative.

Comprese le scuole private, paritarie e cattoliche.

Quindi, di fatto, le suore si troverebbero a spiegare a dei bambini (figli di genitori spesso cattolici e conservatori) questioni che i genitori non vorrebbero neppure accennare ai propri figli.

Per me questa è violenza e mancato rispetto per il diritto di ciascun genitore di educare il proprio figlio come crede e come vuole.

holysmoke
27th June 2021, 00:42
Ma trolli o sei serio?

Dryden
27th June 2021, 01:00
Comunque io non intendevo parlare di educazione sessuale. Stavo parlando della fantomatica giornata contro l'omofobia, transfobia, lesbofobia ecc che verrebbe introdotta dalla legge Zan.
In questa giornata ogni scuola provvederà a organizzare cerimonie, incontri e varie iniziative.

Quindi, di fatto, le suore si troverebbero a spiegare a dei bambini (figli di genitori spesso cattolici e conservatori) questioni che i genitori non vorrebbero neppure accennare ai propri figli.

Per me questa è violenza e mancato rispetto per il diritto di ciascun genitore di educare il proprio figlio come crede e come vuole.

Fa il favore però, vatti a leggere cosa c'è nel decreto Zan, e cosa comporta (scritto anche nel reply di Incoma che non hai voluto leggere), poi torna e ne ridiscutiamo, perchè cosi sembra veramente che prendi per il culo.

Galandil
27th June 2021, 01:03
Quando si tratta di questi argomenti, si finisce sempre al classico:

http://www.paperstreet.it/wp-content/uploads/2017/06/Think-of-the-Children.jpg

Darkmind
27th June 2021, 05:26

Ammesso e concesso che fosse così (e così non è) sensibilizzare i ragazzi ad accettare le minoranze sarebbe perfettamente in linea con la dottrina cristiana o comunque non così diverso dal fatto che in quelle scuole si insegni il darwinismo anziché il creazionismo

Incoma
27th June 2021, 10:29
Niente. Non sai reggere una discussione senza offendere.
Dici cose intelligenti solo quando fai copia-incolla da ricerche su Google.

Prossima volta prova a usare la tua testa, se poi non sai argomentare.

Beh a differenza tua, che non ne imbrocchi una nemmeno copincollando, è già un grosso passo avanti.

Argomentare? L'unica cosa che intendi sono le provocazioni, quindi credo procederò con quelle, di più non meriti.

Inutile argomentare con te, visto che non ti prendi neppure la briga di leggere le basi (puro terrore di leggere che il tuo mondo meraviglioso di suorine costrette a parlare di argomenti terrificanti in età scolare come diversità di genere ed inclusività crolli alle prime due righe fattuali?) e spari minchiate a vanvera, riportate da quello che senti dire in giro e che corroborerebbe le tue strampalate tesi.

Ti hanno fatto notare tutti che non c'è una sola riga del DDL che vincoli chicchessia a spiegare "questioni che i genitori non vorrebbero neppure accennare ai propri figli" (e già questo ti connota perfettamente... bravissimi... facciamoli crescere nell'ignoranza e nella fobia e dileggio del diverso, come al solito). Si istituisce semplicemente la giornata vs le -fobie (cosa buona e giusta, c'è quella del peperone di Carmagnola o del bue grasso, non vedo perchè non dovrebbe esserci per robe più serie come questa) e le scuole decidono se e come gestirla, in accordo all'autonomia garantita loro dalle leggi vigenti, non ultima la buona scuola del 2015. Esattamente come altre 100 giornate di sensibilizzazione nazionale su un problema sociale di rilievo.
Quindi, putroppo, puoi stare tranquillo; i cattoconservatori della tua risma potranno continuare ad evitare che i propri figli sentano una campana differente da quella suonata in casa de "i gay sono dei depravati e devono bruciare all'inferno", che tanto hanno urgenza di inculcare nelle testoline dei loro pargoletti, quelli che poi ci ritroviamo da grandi a menare due omo che si baciano in pubblico, perchè fanno schifo e se no Jesoo piange.

Peraltro se l'obbligatorietà, che non c'è, ci fosse, sarebbe sommamente benvenuta, visto che stiamo parlando di istruzione di civiltà di base fornita dallo stato, che ha l'obiettivo di formare cittadini migliori di 'sto becerume troglodita che cerchi di difendere (malamente e a sproposito).

L'unica consolazione a tutto ciò è che siete una minoranza in via d'estinzione, come i panda.

holysmoke
27th June 2021, 11:46
Non facciamo educazione sessuale che poi vi dico che le pillole del giorno dopo le vendiamo come caramelle alle minorenni e poco maggiorenni

Alkabar
27th June 2021, 20:34
Ho una opinione troppo complessa e complessata al riguardo, semplifico in:

si tratta di riconoscere i diritti alle minoranze per fare una societa' unica e coesa. Andava fatto anni fa.
Tutto il resto, in qualunque tonalita' di grigio, dal grigio a viola +++ (:sneer:), e' un salto carpiato per ottenere i voti delle minoranze, ma per non cambiare un cazzo, ed ottenere anche i voti dei cattolici.

holysmoke
27th June 2021, 21:59
Mo siamo arrivati ai voti... Pure tu trolli?

Alkabar
28th June 2021, 12:40
Mo siamo arrivati ai voti... Pure tu trolli?

Troppo complesso da spiegare su un forum il perche' della mia reazione, ed e' un problema ortogonale per altro a questo contesto.

Ad ogni modo:
resto pro-LGBTQ come sempre, non passerei per soluzioni intermedie, le trovo deleterie, andrei al dunque riconoscendo i diritti alle minoranze nel brevissimo termine,
poi eventualmente si possono istituire tutte le giornate contro le LGBTQfobie necessarie.

Mellen
28th June 2021, 14:02
oh che ce volete fa non sono informato su tutto l'aspetto social del mondo, vivo recluso da ex coniugato in casa a giocare coi giochini del cazzo coi ventenni ed a passare il tempo con mia figlia.
Coem il mondo butta il proprio tempo appresso a cazzate non è affar mio :nod:

Considerando che a malapena seguo Facebook e non ho proprio nessuna iscrizione ad alcun social e l'unico sito che leggo frequentemente (oltre a quelli di natura tributaria/fiscale) è l'Ansa mi pare pure normale che certi "eventi" proprio non mi arrivino :sneer:

ormai anche l'Ansa parla di ste cagate :D
Cmq davvero è roba di secoli fa.

Mi pare che il primo a definirsi Metrosexual in italia fu OTTUSANGOLO del GF!!

ma gli insulti ti piace prenderli scusa??
DOVE C'E' SCRITTO CHE TUTTE LE SCUOLE ANCHE LE CATTOLICHE SAREBBERO COSTRETTE??
Ma leggi solo Libero oppure ti informi anche da altri giornali?
Ti è stato spiegato in almeno 2-3 link/copy+paste che non è così, ma persisti.

L'opinione altrui ti fa male? allora meglio non leggerla che magari ti spiega che hai torto.
Continua ad osservare il Sole che gira intorno alla terra...

Pic STK
28th June 2021, 14:55
io più o meno la penso così https://www.youtube.com/watch?v=47aFwojRs4c&ab_channel=AvvCataniaFrancesco

Mellen
28th June 2021, 17:25
io più o meno la penso così https://www.youtube.com/watch?v=47aFwojRs4c&ab_channel=AvvCataniaFrancesco

sto avvocato (diventato famoso per il caso della pazza sull'aereo visto che prima, mai visto e ora compare ovunque..) parte facendo l'esempio opposto a quello che tutti dicono.
Chiunque dice "se uno mena una persona si becca tot anni. Se lo meni perchè lo odi per razza, genere ecc.. ti becchi di più".
Lui il contrario: "se meni uno per odi becchi tot. Se lo fai per futili motivi meno".
Già questo fa sminuire il reato e quindi mi fa venire voglia di staccare.
Poi dicendo che l'utero in affitto è equiparare una donna ad una mucca ha fatto cinquina, ma tombola la fa parlando di "un gruppo di artisti noto per non pagare e fare casino nei ristoranti/alberghi" che vengono DISCRIMINATI per orientamento sessuale diverso dal tuo.

Hador
28th June 2021, 17:41
io ho chiuso quando ho letto Avv. :sneer:

Estrema
28th June 2021, 17:48
io ho chiuso quando ho letto Avv. :sneer:
quell'avocato è un mito hador fa dei video spassosimi a volte :)

Hador
28th June 2021, 17:58
no grazie ho di meglio da fare :D

Bortas
30th June 2021, 16:32
Il DDL Zan, arriva tardi avremo dovuto avere una norma simile anni fa, poi per me dovrebbe essere più severo di come è presentato e questa è mia opinione. E' l'ora di finirla con questa cultura discriminatoria pseudofascistoide da teste di cazzo. Poi la politica su questo sta facendo il teatrino più squallido dai tempi delle barzellette sessiste del Berlusca, certi esponenti sono incommentabili.

Sono grato alla chiesa per aver alzato il solito inutile polverone retrogrado e reazionario, a questo giro più di una persona si è svegliata dal torpore e ha finalmente notato l'ingerenza cattolica, pure qualche strusciapanche prezzolato ha protestato. Tanto che se si fosse votato al volo per liberarci del concordato avremo avuto un plebiscito. (certo con una campagna frignante dei preti alle spalle probabilmente non ci libereremo mai degli scellerati patti firmati da Mussolini, ma per 2-3 giorni l'accordo ha vacillato pure un presidente del consiglio si è permesso di dire che la chiesa deve farsi i cazzi sua, in Italia probabilmente non era mai successo prima).

Ennesima figura di merda del PD che da paladino della sinistra con questi argomenti ci dovrebbe andare a nozze, ed invece spinge per revisioni "morbide" del decreto, che un'idea progressista in Italia debba essere difesa da Fedez è già di per sè una barzelletta.
Incommentabili le altre forze politiche ma da un salvini/meloni e destra barzelletta italiota non mi aspetto molto il loro compito non è avere una linea ma fare solo dichiarazioni per ottenere voti, poco importa se tra 6 mesi dicono il contrario vivono nella smentita costante di loro stessi e il loro popolo non ne nota la contraddizione.
Ennesima ribalta per schifosi figuri come Pillon o Adinolfi, che cercano ogni modo di farsi notare, gli manca solo di indossare la divisa delle SS per shockare, gente che dovrebbe essere obliata e non considerata, che raddoppia in una stagione i propri followers facendo la vittime tra gli hater, poverelli ce l'hanno con loro perchè sono delle merde umane.

Spero che il teatrino del DDL non si esaurisca presto e che continui a mettere in risalto la pochezza dell'indegna classe politica italiana.

Hador
30th June 2021, 21:34
Il DDL Zan, arriva tardi avremo dovuto avere una norma simile anni fa, poi per me dovrebbe essere più severo di come è presentato e questa è mia opinione. E' l'ora di finirla con questa cultura discriminatoria pseudofascistoide da teste di cazzo. Poi la politica su questo sta facendo il teatrino più squallido dai tempi delle barzellette sessiste del Berlusca, certi esponenti sono incommentabili.

Sono grato alla chiesa per aver alzato il solito inutile polverone retrogrado e reazionario, a questo giro più di una persona si è svegliata dal torpore e ha finalmente notato l'ingerenza cattolica, pure qualche strusciapanche prezzolato ha protestato. Tanto che se si fosse votato al volo per liberarci del concordato avremo avuto un plebiscito. (certo con una campagna frignante dei preti alle spalle probabilmente non ci libereremo mai degli scellerati patti firmati da Mussolini, ma per 2-3 giorni l'accordo ha vacillato pure un presidente del consiglio si è permesso di dire che la chiesa deve farsi i cazzi sua, in Italia probabilmente non era mai successo prima).

Ennesima figura di merda del PD che da paladino della sinistra con questi argomenti ci dovrebbe andare a nozze, ed invece spinge per revisioni "morbide" del decreto, che un'idea progressista in Italia debba essere difesa da Fedez è già di per sè una barzelletta.
Incommentabili le altre forze politiche ma da un salvini/meloni e destra barzelletta italiota non mi aspetto molto il loro compito non è avere una linea ma fare solo dichiarazioni per ottenere voti, poco importa se tra 6 mesi dicono il contrario vivono nella smentita costante di loro stessi e il loro popolo non ne nota la contraddizione.
Ennesima ribalta per schifosi figuri come Pillon o Adinolfi, che cercano ogni modo di farsi notare, gli manca solo di indossare la divisa delle SS per shockare, gente che dovrebbe essere obliata e non considerata, che raddoppia in una stagione i propri followers facendo la vittime tra gli hater, poverelli ce l'hanno con loro perchè sono delle merde umane.

Spero che il teatrino del DDL non si esaurisca presto e che continui a mettere in risalto la pochezza dell'indegna classe politica italiana.

il PD non lo sento prendere una posizione da quanto? È la fiera del ni.

Incoma
30th June 2021, 22:08
il PD non lo sento prendere una posizione da quanto? È la fiera del ni.

Che capolavoro che mi hai evocato
https://www.youtube.com/watch?v=0e2kaQqxmQ0

Wolfo
30th June 2021, 22:14

ti lancio una provocazione

quando però interviene sponsorizzando l'immigrazione clandestina e invitando le parti politiche ad occuparsi degli immigrati non è ingerenza? quando un cardinale riattacca un contatore della luce di un palazzo su cui erano stati posti dei sigilli non è ingerenza?

non è il mio pensiero eh ma l'ho sentito dire ed in effetti fosse stato fatto notare a me non sarei riuscito a dare una risposta convincente

Hador
30th June 2021, 22:22

quando però interviene sponsorizzando l'immigrazione clandestina e invitando le parti politiche ad occuparsi degli immigrati non è ingerenza? quando un cardinale riattacca un contatore della luce di un palazzo su cui erano stati posti dei sigilli non è ingerenza?

non è il mio pensiero eh ma l'ho sentito dire ed in effetti fosse stato fatto notare a me non sarei riuscito a dare una risposta convincente
premesso che mi sembra abbasta una stronzata dire che la chiesa sponsorizzi l'immigrazione clandestina.

non mi sembra che la chiesa abbia mai fatto delle richieste formali in tal senso, appellandosi al concordato firmato sotto il fascismo.

Un conto è fare appelli alla politica. Un conto è mandare una lettera formale, non come guida spiriturale ma come Stato Vaticano, appellandosi ad un accordo tra stati, pretendendo il cambiamento di una legge.

Per dire, nessuno parla di ingerenza di Fedez nella politica italiana.

Estrema
1st July 2021, 13:23
premesso che mi sembra abbasta una stronzata dire che la chiesa sponsorizzi l'immigrazione clandestina.

non mi sembra che la chiesa abbia mai fatto delle richieste formali in tal senso, appellandosi al concordato firmato sotto il fascismo.

Un conto è fare appelli alla politica. Un conto è mandare una lettera formale, non come guida spiriturale ma come Stato Vaticano, appellandosi ad un accordo tra stati, pretendendo il cambiamento di una legge.

Per dire, nessuno parla di ingerenza di Fedez nella politica italiana.
ehm cosi per tua informazione il concordato vigente è dell'ì84, ora è vero che forattini lo dipengeva come un piccolo duce ma non mi sembra che craxi fosse fascista :D

detto quiesto il concordato dovrebbe essere carta da culo ma non si azzarda nessuno a levarlo dai coglioni non siamo mica francesi che lo hanno vietato con una legge :D

Incoma
1st July 2021, 14:24
ehm cosi per tua informazione il concordato vigente è dell'ì84, ora è vero che forattini lo dipengeva come un piccolo duce ma non mi sembra che craxi fosse fascista :D

detto quiesto il concordato dovrebbe essere carta da culo ma non si azzarda nessuno a levarlo dai coglioni non siamo mica francesi che lo hanno vietato con una legge :D

Il concordato è quello stipulato nel '29 assieme al trattato, riveduto nell'84 principalmente per rimuovere la clausola riguardante la religione di Stato della Chiesa cattolica in Italia (in "cambio" venne istituito l'8 per 1000). Il trattato (patti lateranensi) non è mai stato modificato ed è quello del 29.

Quindi non vedo errori sostanziali nel definirlo "firmato sotto il fascismo". La versione vigente oggi è quella modificata nell'84, ok ma la stipula è del 29.

Bortas
1st July 2021, 14:47

Se qualche prete protesta per qualcosa che gli sembra giusto è un conto, se la Cei si riunisce prende posizione su canali ufficiali invocando il concordato è un'altro, ops noto ora che ti ha risposto Hador alla stessa maniera, non lo cancello ormai. Se poi il papa ogni tanto esterna con veemenza il suo disappunto sui morti in mare o sui famosi "ultimi" che cercano fortuna emigrando clandestinamente è un altro contesto (certo se questo tipo di ingerenza funzionasse gente fascistissima e razzista come Pillon non dovrebbero esistere esploderebbero non appena se ne uscirebbero con la solita difesa dei "valori cristiani"), diverso se il pontefice esternasse sulla regolamentazione di un costume sociale in una categoria che per vari motivi riceve discriminazione, fortunatamente se ne è stato zitto e hanno parlato quei 4 bigotti del cazzo che gli dovrebbero stare sotto.

La chiesa muove ingerenza quasi sempre sulla regolamentazione sociale e per spaccare il cazzo su temi che dovrebbero essere assodati, come aborto e divorzio sono sempre li da anni a rompere il cazzo, magari queste supermerde rivolgessero la loro influenza ad aiutare per davvero gli ultimi, forse da quel lato avremo meno problemi, invece che trovarsi nel 2021 a lottare nuove crociate per levarseli dal letto.

Estrema
1st July 2021, 14:51
Il concordato è quello stipulato nel '29 assieme al trattato, riveduto nell'84 principalmente per rimuovere la clausola riguardante la religione di Stato della Chiesa cattolica in Italia (in "cambio" venne istituito l'8 per 1000). Il trattato (patti lateranensi) non è mai stato modificato ed è quello del 29.

Quindi non vedo errori sostanziali nel definirlo "firmato sotto il fascismo". La versione vigente oggi è quella modificata nell'84, ok ma la stipula è del 29.
no il concordato è dell'84 che subentra e revisona i patti lateranensi del 29 ci sono cose sotanzialmnte diverse tra cui ad esempio l'introduzione dell'8x1000 ecc ecc

Hador
1st July 2021, 14:56
si ma sticazzi? penso che il messaggio fosse abbastanza chiaro

Incoma
4th July 2021, 20:53
no il concordato è dell'84 che subentra e revisona i patti lateranensi del 29 ci sono cose sotanzialmnte diverse tra cui ad esempio l'introduzione dell'8x1000 ecc ecc

I Patti Lateranensi del 29 marciavano su tre gambe: il trattato, il concordato e la convenzione finanziaria.

Il trattato non è mai stato toccato
Il concordato è stato modificato levando le parti divenute costituzionalmente anacronistiche (il cattolicesimo come religione di Stato, il matrimonio in chiesa equiparato a quello civile, la messa al bando dei preti apostati), ma il resto è rimasto uguale.
La convenzione finanziaria fu modificata nell'84 per dare "due" soldi ai preti a titolo di indennizzo per aver perso il primato di religion di stato, tramite l'8 per mille.

Quindi non è che quello del 29 è bianco e quello dell'84 è nero eh, anzi. C'è molto degli accordi del '29, e rispetto a quelli è cambiato il modo di riconoscere alla CC dei privilegi (più economici che di priorità confessionale). Dire che l'84 è una roba diversa e profondamente differente dal '29, quasi fosse un'altro mondo che supera completamente i patti del 29, è una cagata antistorica.

Quindi sì, è un accordo fatto nella sostanza (e in gran parte rimosto = nella forma) durante il fascismo. Poche balle.
Craxi gli ha dato una limata, nulla più. Dipingerlo allo stato attuale come "una legge dell'84" è un falso storico.

Estrema
5th July 2021, 10:25
I Patti Lateranensi del 29 marciavano su tre gambe: il trattato, il concordato e la convenzione finanziaria.

Il trattato non è mai stato toccato
Il concordato è stato modificato levando le parti divenute costituzionalmente anacronistiche (il cattolicesimo come religione di Stato, il matrimonio in chiesa equiparato a quello civile, la messa al bando dei preti apostati), ma il resto è rimasto uguale.
La convenzione finanziaria fu modificata nell'84 per dare "due" soldi ai preti a titolo di indennizzo per aver perso il primato di religion di stato, tramite l'8 per mille.

Quindi non è che quello del 29 è bianco e quello dell'84 è nero eh, anzi. C'è molto degli accordi del '29, e rispetto a quelli è cambiato il modo di riconoscere alla CC dei privilegi (più economici che di priorità confessionale). Dire che l'84 è una roba diversa e profondamente differente dal '29, quasi fosse un'altro mondo che supera completamente i patti del 29, è una cagata antistorica.

Quindi sì, è un accordo fatto nella sostanza (e in gran parte rimosto = nella forma) durante il fascismo. Poche balle.
Craxi gli ha dato una limata, nulla più. Dipingerlo allo stato attuale come "una legge dell'84" è un falso storico.
ha dato proprio una limata tipo che ne so del 29 avevano stabilito che il cristianesimo era religione di stato, del 84 è stato giusto limato un po :sneer:

Zaider
5th July 2021, 14:25
thread interessante, ma che secondo me non c'entra pienamente tutti i problemi.

Io capisco bene cio' che dite sullo specifico DDL, sulla discrimazione, sulla chiesa e su come si fanno rivalere.
Il problema non e' fermare la chiesa dall'avere un dire sullo specifico tema, ma la devastazione sociale e finanziaria che tale istitutuzione (lo stato piu' piccolo del mondo) ha portato al nostro paese grazie a quegli stracazzo di patti lateranensi che NESSUN GOVERNO ha ancora avuto le palle di andare a toccare, mannaggia a Mussolini, cazzo.

Finche' quei patti non saranno pesantemente rivisti la chiesa potra' sempre pisciare fuori dal vaso.

San Vegeta
14th July 2021, 09:15
i patti non devono essere rivisti, devono essere annullati e bisogna iniziare a far pagare tutte le tasse alla Chiesa. Tuute. Prendono soldi da chiunque e non pagano manco le tasse

Shub
14th July 2021, 09:19
Basta chiudergli le frontiere... o escono in elicottero o si attaccano al cazzo AHAHAHAHA

Estrema
4th August 2021, 07:53
https://www.perugiatoday.it/cronaca/prostituzione-minorile-arresto-sacerdote-magione.html

la chiesa quella onesta e illumiata simbolo di progresso e amore :sneer:

Shub
4th August 2021, 08:24
Link articolo (https://www.fanpage.it/attualita/abusi-sui-chierichetti-del-papa-chiesti-4-e-6-anni-per-don-gabriele-martinelli-e-don-enrico-radice/) <--- Cliccami sono un link. Questo anche meglio....

San Vegeta
4th August 2021, 09:44
Spero che almeno internamente alla loro casta ci siano punizioni esemplari. Dubito, ma non è impossibile

Shub
4th August 2021, 09:46
li mandano in un monastero o li mandano in un'altra parrocchia, poi ne combinano un'altra e allora vale la prima... monastero.

Sono come la banda bassotti, stai a vedere che si puniscono tra loro :sneer: