View Full Version : [PC] D4, D2R, Lost Ark, PoE 2, Last Epoch
Drako
11th November 2021, 16:34
e perché? ci stanno 7500 leggi che regolamentano le vendite online o l'informatica in genere, perché non aggiungere una demo?
Fanno un interpello parlamentare per il cambio abbonamento di DAZN e non possono mettere una demo ai giochi?
Ripeto l'esempio di prima : entro da un concessionario "scusi posso prenotare un test drive con l'auto"? "no sorry solo a vista qua". "ok ciao grazie non la prendo".
Crei un gioco, lo pubblichi e DEVI inserirci una demo (per esempio di 2 ore per riprendere la policy di Steam) con cui io possa valutare in generale il gioco (come mi gira sulla mia macchina, la giocabilità, la popolazione ecc ecc) senza bisogno che io faccia acquisto e refund ogni volta.
Porco dio Sylent :rotfl:
Ma allora vale per tutto...
Quello che vuoi tu in qualche modo c'è e si chiama diritto di recesso. Le auto sono un discorso a parte, perchè sono beni più importanti e di natura decisamente diversa. Troppe variabili per prenderle a scatola chiusa.
Steam è l'unica ad avere un tempo di refund troppo limitato, ma non andrebbe bene nemmeno più lungo per tutti i giochi visto che alcuni indie durano 4/5 ore. Magari solo per quelli sopra una certa soglia di prezzo.
Però come dice Naz ci sono N modi di informarsi prima di comprare...non ci sono scuse.
Sylent
11th November 2021, 16:39
Bhe il cambio abbonamento di DAZN è una violazione del contratto che loro stessi hanno creato. E' un po diverso.
Che poi al giorno d'oggi hai:
rimborso steam entro 2 ore
altre piattaforme (PERSINO SONY) che prevedono il rimborso entro tot.
Varie beta/prove e via dicendo prima dell'uscita del gioco
Ed alcuni si hanno una demo
Ci sono svariati modi di provare un gioco prima della sua uscita, poi ci sono anche casi dove non è possibile provarlo, ma puoi reperire tutte le informazioni che necessiti in rete prima dell'acquisto.
Poi oh se compri Forza Horizon 5 aspettandoti un fantasy RPG con la narrativa e poi scopri che è un gioco di macchine e t'incazzi il problema è tuo mica loro.
E soprattutto tolto il "caso" di Cyberpunk (che per inciso io ci ho fatto 80 ore all'uscita liscio, zero crash e soliti bug minori che puoi incontrare su qualsiasi altro gioco) dove sono stati questi milioni di casi recenti in cui un gioco è uscito ingiocabile?
Ah no e non basiamoci su X recensioni di steam che fanno review bombing del "PEHHH IL GIOCO MI CRASHA" e poi scopri che sono sotto i requisiti minimi e la loro competenza informatica si ferma al "collego la spina nella presa".
Edit se permetti il servizio che ti offre una Software House è privato. Non è un servizio pubblico. Quindi non ti deve proprio nulla. Compri se non ti piace chiedi il rimborso.
Non vedo perchè una SH privata vende un prodotto e dovrebbe anche "offrirti" le prove. Non sta scritto da nessuna parte e creare un obbligo in tal senso è pura follia.
E comunque ti sei risposto da solo eh.
"c'e una demo?"
No?
Non compro.
La tua scelta è assolutamente libera.
tutto è possibile, ma vedendo quanti giochi falliscono in pochi mesi (online) e quanti giochi vendono pochissimo e molto al di sotto delle aspettative (con conseguente chiusura/sparizione/ridimensionamento delle SH) forse qualcosa devono cambiare.
Sicuramente sono dei privati e non sono delle onlus, ma come "tempi storici" (sembro mio nonno...) so finiti i soldi da buttare e gran parte dell'utenza prima di comprare valuta bene o appunto refunda in 2 ore.
Saremo invecchiati noi eh, ma nel mercato vedo solo tentativi di spennare gli acquirenti vendendo fumo con la speranza che giochino 2,1 ore e non possano refundare :nod:
Sul discorso macchine sono daccordo fino ad un certo punto, prendi ad esempio D2 che ha un post di decine di pagine dove crasha senza senso al desktop anche su macchine da 5k euro. Li come fai col refund? ti attacchi banalmente al cazzo perché Blizzard/Activision non refunda.
Se avessi provato la demo avrei visto i crash e non avrei pagato 40 euro (utente random dei millemila che hanno postato).
Migliaia/decine di migliaia di copie in meno ---> se non fallisci perché magari sei una piccola SH, la volta dopo ci pensi bene prima di rilasciare un qualcosa sennò non te lo comprano.
Drako
11th November 2021, 16:40
Oppure se non vivessi sottoterra sapresti che activision/blizzard è una merda e fa i remaster a cazzo di cane :rotfl:
Sylent
11th November 2021, 16:42
Porco dio Sylent :rotfl:
Ma allora vale per tutto...
Quello che vuoi tu in qualche modo c'è e si chiama diritto di recesso. Le auto sono un discorso a parte, perchè sono beni più importanti e di natura decisamente diversa. Troppe variabili per prenderle a scatola chiusa.
Steam è l'unica ad avere un tempo di refund troppo limitato, ma non andrebbe bene nemmeno più lungo per tutti i giochi visto che alcuni indie durano 4/5 ore. Magari solo per quelli sopra una certa soglia di prezzo.
Però come dice Naz ci sono N modi di informarsi prima di comprare...non ci sono scuse.
rispondo separato : per quanto ne sappia io Blizzard non refunda a meno di frodi o conclamati problemi nell'acquisto (tipo effettuato per errore e mai utilizzato).
Come citavo prima, D2 è ingiocabile per una grande fetta di utenza per motivi ignoti ai quali è stato negato il refund. 40 euro regalati.
Con una demo tutto ciò sarebbe stato evitato.
Mi viene in mente anche NW che tra crash senza senso e GPU bruciate avrebbe venduto moooooooooooooooooooolto meno se avessero rilasciato una demo senza richiedere l'acquisto (post beta test)...
Nazgul Tirith
11th November 2021, 16:46
tutto è possibile, ma vedendo quanti giochi falliscono in pochi mesi (online) e quanti giochi vendono pochissimo e molto al di sotto delle aspettative (con conseguente chiusura/sparizione/ridimensionamento delle SH) forse qualcosa devono cambiare.
Sicuramente sono dei privati e non sono delle onlus, ma come "tempi storici" (sembro mio nonno...) so finiti i soldi da buttare e gran parte dell'utenza prima di comprare valuta bene o appunto refunda in 2 ore.
Saremo invecchiati noi eh, ma nel mercato vedo solo tentativi di spennare gli acquirenti vendendo fumo con la speranza che giochino 2,1 ore e non possano refundare :nod:
Sul discorso macchine sono daccordo fino ad un certo punto, prendi ad esempio D2 che ha un post di decine di pagine dove crasha senza senso al desktop anche su macchine da 5k euro. Li come fai col refund? ti attacchi banalmente al cazzo perché Blizzard/Activision non refunda.
Se avessi provato la demo avrei visto i crash e non avrei pagato 40 euro (utente random dei millemila che hanno postato).
Migliaia/decine di migliaia di copie in meno ---> se non fallisci perché magari sei una piccola SH, la volta dopo ci pensi bene prima di rilasciare un qualcosa sennò non te lo comprano.
Discorso D2, si il thread l'ho letto e la causa AL MOMENTO non è conosciuta e questo è un dato di fatto.
Sai in passato quante volte (esempio a caso) erano altre le cause dei CTD? Tante, troppe e al 90% delle volte a causa dell'utenza/altre applicazioni.
Esempio? Doom (2016) ad alcuni crashava dopo 2 minuti. Ad altri stutterava senza motivo. Su pc da 3k.
Causa? A tutti quelli che succedeva avevano l'applicativo della razer (tastiera/mouse/cuffie) in esecuzione. Disabilitato e/o aggiornato in seguito, problema risolto.
Questo è per farti un solo esempio di come, di quei CTD di diablo 2 i motivi possono veramente essere tanti.
Ah l'aver un pc da 5k non ti esenta dal fatto che se lo riempi di merda poi forse un gioco ti crasha.
Basta che ti fai un giro sulle review di steam, i forum principali (diablo compreso) di tanta, troppa gente che "lamenta" CTD e amenità varie dai loro SuperPC da 5 trillioni di euro. Poi quando li viene chiesta una txt in diagnostica c'e talmente tanta merda in esecuzione che è un suicidio anche solo provare a spiegarglielo.
Quando ci sono stati prolbemi conclamati perfino la Sony (che è la peggiore fra tutte in questo campo) ha fatto il recesso a QUINDICI giorni. (Cyberpunk, No Man's Sky).
Edit il fatto che la blizzard non refunda è una stronzata pazzesca da hater.
Io stesso per errore avevo comprato una deluxe di wow perchè pensavo per delle ali bonus su d3, ma erano quelle sbagliate, mi hanno istantrefundato. E gli ho pure spiegato la verità cioè è stata una mia svista e/o disattenzione.
In passato ho avuto problemi con un altro account a cui non era legato l'auth e l'avevano svuotato del saldo blizz (40 €), mi hanno ripristinato l'acc e ridato i 40 €.
Mi spiace ma quel thread di d2 kilometrico è credibile quanto superman in cielo. Se no tocca credere a tutte le review bombing di steam.
E tutto il discorso di New World sulle schede grafiche che si bruciano è come credere a babbo natale a quattro stronzi su reddit si è bruciata la GPU mentre giocavano e boom è venuta fuori la viralità. La stessa casa produttrice delle scheda grafiche bruciate (EVGA in questo caso) ha confermato che QUEL lotto di 3090 era fallato. Che sia successo con New World c'entra veramente poco.
Vogliamo poi parlare di Buildzoid (uno di quelli che ha fatto scoppiare il caso) che in SEGUITO alla merdata che ha tirato su ha ammesso che aveva overcloccato la 3090 oltre il limite e bruciata mentre giocava a New World?
Dobbiamo veramente credere ad ogni stronzata scritta da gente su reddit o sui forum blizzard perche "PEHHH il gioco mi crasha?" e scopri che nel loro pc c'e la peggio merda?
Ah per concludere su D2 una "demo" dei primi due atti c'e stata ed è pure durata. Ah si gia nel forum della beta c'e chi aveva CTD.
Drako
11th November 2021, 16:48
Con una demo non ci facevi nulla, c'è stata pure una beta mi pare (ma era con preorder). I problemi di questa natura con i giochi online li scopri solo con un bel po' di gente sui server e le carte tutte sul tavolo. Basterebbe non comprare tutti in massa in preda all'hype e far provare il gioco a streamer/youtuber prima di strisciare.
Shub
12th November 2021, 15:10
brutte merde... ma quindi chi rimane a giocare su D2??? Nessuno?
Hagnar
12th November 2021, 19:34
Io ci sono e gioco ancora, Crysania Bowazon 79, però sono ancora fermo all'Atto 3 Hell
Incoma
13th November 2021, 12:24
Io sto giochicchiando
Shub
13th November 2021, 18:12
Io sono online spesso Shub penso come account sono fuori e non ricordo a memoria ahahaha
Sylent
15th November 2021, 10:09
Discorso D2, si il thread l'ho letto e la causa AL MOMENTO non è conosciuta e questo è un dato di fatto.
Sai in passato quante volte (esempio a caso) erano altre le cause dei CTD? Tante, troppe e al 90% delle volte a causa dell'utenza/altre applicazioni.
Esempio? Doom (2016) ad alcuni crashava dopo 2 minuti. Ad altri stutterava senza motivo. Su pc da 3k.
Causa? A tutti quelli che succedeva avevano l'applicativo della razer (tastiera/mouse/cuffie) in esecuzione. Disabilitato e/o aggiornato in seguito, problema risolto.
Questo è per farti un solo esempio di come, di quei CTD di diablo 2 i motivi possono veramente essere tanti.
Ah l'aver un pc da 5k non ti esenta dal fatto che se lo riempi di merda poi forse un gioco ti crasha.
Basta che ti fai un giro sulle review di steam, i forum principali (diablo compreso) di tanta, troppa gente che "lamenta" CTD e amenità varie dai loro SuperPC da 5 trillioni di euro. Poi quando li viene chiesta una txt in diagnostica c'e talmente tanta merda in esecuzione che è un suicidio anche solo provare a spiegarglielo.
Quando ci sono stati prolbemi conclamati perfino la Sony (che è la peggiore fra tutte in questo campo) ha fatto il recesso a QUINDICI giorni. (Cyberpunk, No Man's Sky).
Edit il fatto che la blizzard non refunda è una stronzata pazzesca da hater.
Io stesso per errore avevo comprato una deluxe di wow perchè pensavo per delle ali bonus su d3, ma erano quelle sbagliate, mi hanno istantrefundato. E gli ho pure spiegato la verità cioè è stata una mia svista e/o disattenzione.
In passato ho avuto problemi con un altro account a cui non era legato l'auth e l'avevano svuotato del saldo blizz (40 €), mi hanno ripristinato l'acc e ridato i 40 €.
Mi spiace ma quel thread di d2 kilometrico è credibile quanto superman in cielo. Se no tocca credere a tutte le review bombing di steam.
E tutto il discorso di New World sulle schede grafiche che si bruciano è come credere a babbo natale a quattro stronzi su reddit si è bruciata la GPU mentre giocavano e boom è venuta fuori la viralità. La stessa casa produttrice delle scheda grafiche bruciate (EVGA in questo caso) ha confermato che QUEL lotto di 3090 era fallato. Che sia successo con New World c'entra veramente poco.
Vogliamo poi parlare di Buildzoid (uno di quelli che ha fatto scoppiare il caso) che in SEGUITO alla merdata che ha tirato su ha ammesso che aveva overcloccato la 3090 oltre il limite e bruciata mentre giocava a New World?
Dobbiamo veramente credere ad ogni stronzata scritta da gente su reddit o sui forum blizzard perche "PEHHH il gioco mi crasha?" e scopri che nel loro pc c'e la peggio merda?
Ah per concludere su D2 una "demo" dei primi due atti c'e stata ed è pure durata. Ah si gia nel forum della beta c'e chi aveva CTD.
Per punti :
- quindi è normale che io debba disabilitare un software "normale" (razer o magari Logitech o Discord) per far funzionare un gioco? :nod: Se scoprono che crasha per colpa di discord che fai? "sorry giocate in muto mentre giocate o pagatevi TS altrimenti non potete giocare a D2"? se ti pare normale...
- Blizzard non refunda "se il gioco fa merda"... se compri erroneamente qualcosa certo che refunda, credo di averlo anche scritto (anche perché mi era capitato in prima persona). Se gli scrivi "D2 mi crasha non riesco a giocare" suki.
- le GPU per NW sono bruciate, ed è un dato di fatto, sia per problemi di costruzione (anche questo certificato al 100%) sia perché se disabiliti ingame il "cap agli fps" mandi la GPU "fuori giri"... avevano postato esempi di 3090 che sparavano tipo 400 fps se tenevi i settings troppo bassi ed andavano a temperature allucinante (il succo è "se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci" ). Non so il dettaglio tecnico, ma i report postati dichiaravano questo. Che poi qualcuno debba stare fermo con le mani e non occare GPU e CPU sono daccordissimo, così come per il fatto che le GPU vendute siano veramente al limite e basta un niente per cuocerle.
Sylent
15th November 2021, 10:11
Con una demo non ci facevi nulla, c'è stata pure una beta mi pare (ma era con preorder). I problemi di questa natura con i giochi online li scopri solo con un bel po' di gente sui server e le carte tutte sul tavolo. Basterebbe non comprare tutti in massa in preda all'hype e far provare il gioco a streamer/youtuber prima di strisciare.
E su questo punto vorrei spingere io, i giochi andrebbero comprati quando sono "rock solid" (prendo in prestito il termine) e senza problemi seri certificati.
Il problema è che con un mmorpg come fai? aspetti 2 mesi che tutti lo abbiano testato e poi inizi? sei fuori da ogni giro/gilda e ti ritrovi da solo...
Dryden
15th November 2021, 10:36
"se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci"
dopo questa le ho lette tutte :rotfl:
Gentilmente, posta gli articoli dove danno questa esatta definizione pls.
Nazgul Tirith
15th November 2021, 12:10
Per punti :
- quindi è normale che io debba disabilitare un software "normale" (razer o magari Logitech o Discord) per far funzionare un gioco? :nod: Se scoprono che crasha per colpa di discord che fai? "sorry giocate in muto mentre giocate o pagatevi TS altrimenti non potete giocare a D2"? se ti pare normale...
- Blizzard non refunda "se il gioco fa merda"... se compri erroneamente qualcosa certo che refunda, credo di averlo anche scritto (anche perché mi era capitato in prima persona). Se gli scrivi "D2 mi crasha non riesco a giocare" suki.
- le GPU per NW sono bruciate, ed è un dato di fatto, sia per problemi di costruzione (anche questo certificato al 100%) sia perché se disabiliti ingame il "cap agli fps" mandi la GPU "fuori giri"... avevano postato esempi di 3090 che sparavano tipo 400 fps se tenevi i settings troppo bassi ed andavano a temperature allucinante (il succo è "se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci" ). Non so il dettaglio tecnico, ma i report postati dichiaravano questo. Che poi qualcuno debba stare fermo con le mani e non occare GPU e CPU sono daccordissimo, così come per il fatto che le GPU vendute siano veramente al limite e basta un niente per cuocerle.
1- No, non è normale, ma nella normalità dei casi (Vedi doom 2016) è stato segnalato il bug e fixato sia da Razer che da ID tempo zero. Era solamente un esempio per dirti che i motivi per un CTD sono veramente tanti e spesso, se in una ridotta percentuale, è una causa esterna e non del gioco in se.
2- Il gioco non fa merda, il gioco c'e e funziona (per inciso, lo stesso di 20 anni fa) e c'e una percentuale esigua in correlazione con il venduto che ha dei CTD ed è ben diverso dal "il gioco fa merda pehh non mi rimborsano" se vogliamo fare a tutti i costi i dementi di reddit, facciamolo ma poi non vuol dire che sia la realta dei fatti.
3- Come ti avevo gia scritto e gia spiegato lo STESSO produttore della EVGA 3090 ha ammesso problemi di fabbricazione. E le schede che sono partite sono per l'appunto quelle che si sono bruciate.
Sorvolo sul "devi alzare i settaggi se no si bruciano" perchè veramente è la fantasia proprio.
Shub
16th November 2021, 11:13
dio dei niubbi ma per una javazone tutte le volte che ti finisce i javellotti devi tornare a ricaricarli?? Non puoi fare come le frecce che te le tieni le faretre e via??? Dupalle...
Sylent
16th November 2021, 17:17
"se hai una GPU troppo potente devi per forza alzare i settings altrimenti va troppo su con gli fps e la cuoci"
dopo questa le ho lette tutte :rotfl:
Gentilmente, posta gli articoli dove danno questa esatta definizione pls.
ho liberamente tradotto :sneer:
Senza il cap agli fps si provocavano danni alle gpu (perché il gioco è progettato male).
Ora mi metto a cercare :look:
Non ricordo se fosse direttamente questo, ma il senso è ciò che intendevo io : https://techraptor.net/gaming/news/user-beware-new-world-beta-bricking-some-gpus
What's causing this problem?
The best guess among users who have experienced this problem seems to be the uncapped frame rate. It seems that when the frame rate is uncapped, there's no limit on the rate, which means it simply keeps on climbing and climbing without any kind of hard cap. Obviously, even if you've got an RTX 3090, running New World at 1000fps isn't going to feel good for your GPU, and that goes double for less powerful cards, as they rack up the four-digit FPS' in the queue and menus.
A seguito di ciò hanno implementato una voce nel menù per cappare gli fps.
Galandil
16th November 2021, 17:45
Senza il cap agli fps si provocavano danni alle gpu (perché il gioco è progettato male).
Dalle.
NO.
Se le GPU si friggono, la responsabilità è *pienamente* ed *esclusivamente* di chi le ha prodotte. L'hardware dev'essere sempre progettato in modo da proteggersi da solo, non è MAI responsabilità del software.
L'unico appunto che si può fare a NW è quello di far consumare troppa potenza per renderizzare un menu/UI, fine. Ma se a causa di questo la GPU si frigge, la colpa è solo di chi l'ha prodotta/assemblata.
Also: esistono i frame limiters, e andrebbero usati a prescindere dal titolo in questione.
Dryden
16th November 2021, 18:01
ho liberamente tradotto :sneer:
Ora mi metto a cercare :look:
Non ricordo se fosse direttamente questo, ma il senso è ciò che intendevo io : https://techraptor.net/gaming/news/user-beware-new-world-beta-bricking-some-gpus
A seguito di ciò hanno implementato una voce nel menù per cappare gli fps.
Techraptor, un articolo che dovrebbe parlare di un problema tecnico\progettistico sulla base di "Users are suggesting that" e "Reddit user Drakaris says".
Che devo dire, OKKEY.
Sylent
16th November 2021, 18:22
Ma forse vi sfugge che anche io stavo sottolineando fossero puttanate per fare scaricabarile eh...
E sono appunto daccordo con Gala che se crei un hw spremuto al 101% è anche normale che la prima briciola fuori posto detona...
Non sono daccordo sui frame limiters, perché se ho un monitor a 300hz ed un hw che mi regge 300fps devo poter girare a 300fps senza temere di sciogliere niente, proprio perché l'hardware deve essere costruito a modo e non col culo.
Galandil
16th November 2021, 18:35
Ma forse vi sfugge che anche io stavo sottolineando fossero puttanate per fare scaricabarile eh...
E sono appunto daccordo con Gala che se crei un hw spremuto al 101% è anche normale che la prima briciola fuori posto detona...
Non sono daccordo sui frame limiters, perché se ho un monitor a 300hz ed un hw che mi regge 300fps devo poter girare a 300fps senza temere di sciogliere niente, proprio perché l'hardware deve essere costruito a modo e non col culo.
Again: none. Anche se di default un certo hardware esce di fabbrica spremuto in termini di frequenze/potenza assorbita/whatever, non ci devono proprio essere "briciole" che possano farlo saltare, le protezioni hardware esistono proprio per quello - il peggio che dovrebbe poter succedere è un crash del component momentaneo o uno shutdown d'emergenza a causa di vari fattori (eccessiva potenza assorbita, temperatura troppo elevata, ecc.).
E i frame limiters servono per evitare consumi inutili di potenza oltre a rendere migliore la fruizione di quel che viene visualizzato a schermo (ad es. utilizzare un 3-4 frames in meno della frequenza di refresh massima dello schermo se si usa free/g-sync). E non usciamocene con robe da fantascienza, al momento display con un frequenza maggiore di 300Hz non esistono, quindi se uno non lo usa, è solo un pirla, e sarebbe il caso che passasse alle console, che hanno una serie di protezioni in più (test aggiuntivi obbligatori richiesti dai produttori dell'hw sul software che ci deve girare, ecc.), con il downside di essere delle piattaforme estremamente meno open di un PC. E con un frame limiter impostato a 295fps, il problema al 99,9% non si sarebbe presentato sulle 3090 che si sono fritte.
Sylent
16th November 2021, 23:16
Again: none. Anche se di default un certo hardware esce di fabbrica spremuto in termini di frequenze/potenza assorbita/whatever, non ci devono proprio essere "briciole" che possano farlo saltare, le protezioni hardware esistono proprio per quello - il peggio che dovrebbe poter succedere è un crash del component momentaneo o uno shutdown d'emergenza a causa di vari fattori (eccessiva potenza assorbita, temperatura troppo elevata, ecc.).
E i frame limiters servono per evitare consumi inutili di potenza oltre a rendere migliore la fruizione di quel che viene visualizzato a schermo (ad es. utilizzare un 3-4 frames in meno della frequenza di refresh massima dello schermo se si usa free/g-sync). E non usciamocene con robe da fantascienza, al momento display con un frequenza maggiore di 300Hz non esistono, quindi se uno non lo usa, è solo un pirla, e sarebbe il caso che passasse alle console, che hanno una serie di protezioni in più (test aggiuntivi obbligatori richiesti dai produttori dell'hw sul software che ci deve girare, ecc.), con il downside di essere delle piattaforme estremamente meno open di un PC. E con un frame limiter impostato a 295fps, il problema al 99,9% non si sarebbe presentato sulle 3090 che si sono fritte.
300 ok, 295 non puoi metterlo perderesti il sync, ma li consigliavano di cappare a 60 i fenomeni di Amazon :sneer: :sneer:
Galandil
16th November 2021, 23:25
300 ok, 295 non puoi metterlo perderesti il sync, ma li consigliavano di cappare a 60 i fenomeni di Amazon :sneer: :sneer:
Perdere il sync... con free/g-sync... vabbé. Forse è davvero il caso di passare ad una console. :confused:
Sylent
17th November 2021, 00:33
Perdere il sync... con free/g-sync... vabbé. Forse è davvero il caso di passare ad una console. :confused:
nono ho appena preso alcuni upgrade per il pc... e naturalmente non ho nulla da giocarci :nod:
Dryden
17th November 2021, 10:28
Mi raccomando non farci girare nessun gioco troppo leggero, rischi di avere troppi FPS, perdere il sync e friggere tutto.
Sylent
17th November 2021, 11:30
Mi raccomando non farci girare nessun gioco troppo leggero, rischi di avere troppi FPS, perdere il sync e friggere tutto.
solo New World :nod:
Ora provo col Mame vediamo come va.
Darkmind
17th November 2021, 12:34
nono ho appena preso alcuni upgrade per il pc... e naturalmente non ho nulla da giocarci :nod:
non mi stupisco
Sylent
17th November 2021, 13:36
non mi stupisco
Ho giocato praticamente ogni mmorpg esistente ma ad oggi non ne trovo uno soddisfacente sul lungo periodo... quelli che escono nuovi o pseudo nuovi falliscono in 2-3 mesi o anche meno ed i vecchi ormai so troppo vecchi per essere ripresi.
Ci sarebbe Final Fantasy con la nuova espansione ma o giochi tutto in pug (du' cojoni...) o trovi un gruppo da 8 stabile che non ti molli dopo 15 giorni (e non è facile).
Altro nel panorama mmorpg (che non siano full loot pvp che è l'unica categoria che escludo) non ci sta e non ci sarà neanche nel breve periodo.
p.s: gli upgrade sono, proprio per il problema mmorpg, in ottica di provare qualche single longevo...
Darkmind
17th November 2021, 15:48
Il genere MMPORG è in discesa da anni ormai, i giocatori sono cambiati e al giorno d'oggi al MMPORG si preferisce il coop o il single player dal momento che se si gioca online spesso si ha a che fare con un aspetto competitivo che negli ultimi anni ha portato a una netta differenza tra i pro e i casual.
Per quanto riguarda il panorama titoli ce ne sono un botto di belli da giocare spesso nemmeno considerati.
Per capirci ora sto giocando a Valhalla ma prima ho giocato a Pathfinder the King's Maker, Ori e Ori&The Wisp (storia a dir poco stupenda) , Jotun e Northgard, titolo non proprio patinati ma che nel loro piccolo offrono ore di divertimento
Nazgul Tirith
2nd December 2021, 11:52
Comunque a chi interessa ho 2 Harlequin da regalare.
Ogni tanto loggo a fare una farmata a caso, il btag è Nazgul#2867 se ne volete uno