Log in

View Full Version : consiglio cuffie\headset

Earenia
21st August 2021, 17:17
ciao

le mie razer hanno tirato gli ultimi dopo 5 anni
in questi giorni, x un motivo o x un altro, ho ordinato:

corsair void rgb elite usb: audio ok ma troppo pesanti e auricolari troppo piccoli, risultano scomode dopo un po' (gioco ancora MINIMO 8 ore al giorno gg)
logitech g433: essendo ignorante ho letto su rtings che dovrebbe essere uno dei migliori headset x gaming. il mio falegname con 10 euro andava alla lidl e comprava di meglio

ora senza continuare ad ordinare roba su amazon e mandarla indietro (oltre alle cuffie devo cambiare pure mouse e tastiera. al 3o mouse sono finalmente soddisfatto. alla 2a tastiera non ancora al 100%... intanto sono sotto di 1000 euri lol) chiedo un consiglio
questa e' al momento la mia lista, alcune sono headset da gaming ma altre cuffie pure.
sinceramente di avere un mic non mi interessa al momento.
quello che mi interessa e' buon audio e facili da tenere anche x ore.

Philips SHP9500
Philips x2hr
logitech g pro x
hyperx cloud alpha s
audio technica ath-m50x
beyerdynamic DT 990 PRO
SteelSeries Arctis Pro
astro a40

suggerimenti?

Devon
21st August 2021, 17:18
Arctis Pro Wireless, miglior cuffie mai avute

Axet
21st August 2021, 17:34
Arctis Pro Wireless, miglior cuffie mai avute

Uppo, io mi trovo benissimo e le uso anche per lavoro.
La comodità del wireless "vero" e BT allo stesso tempo è fantastica, con le Astro A50 dovevo spostare l'usb ogni giorno per lavorare vs giocare.
Anche la doppia batteria è veramente comoda.
Poi suonano molto bene, non sono un audiofilo ma pienamente soddisfacente.

Rispetto alle astro forse tengono un po' più caldo, ma vabbè.

Però dipende dal range di prezzo che ha in mente, le Arctics Pro Wireless stanno su cifre relativamente alte.

Galandil
21st August 2021, 17:35
Se vuoi cuffie ottime all around, lascia perdere le puttanate da "gheimer".

Le Sony MDR-7506 sono ancora oggi fra le migliori cuffie in commercio, e senza spendere una fucilata (inutilmente se non vengono poi accoppiate ad impianti da migliaia di euro).

Earenia
21st August 2021, 17:37
si infatti stavo guardando le wired, senza dac stanno a 160e. sinceramente di averle wireless non mi importa, tanto sto qui seduto e non mi muovo, un cavo non mi da alcun fastidio

Darkmind
21st August 2021, 20:48
Devo cambiare anche io le cuffie ma al contrario non devono avere cavi perché è il motivo per cui le rompo e mi tocca cambiarle :look:

Hador
21st August 2021, 22:04
https://drop.com/buy/drop-sennheiser-pc38x-gaming-headset
mi ringrazierai :nod:

io le uso con un dac ma, sinceramente, è evitabilissimo

Earenia
22nd August 2021, 09:56
alla fine ho ordinato le philips x2hr con il vmoda boompro come mic
domani arrivano e vediamo

Drako
22nd August 2021, 10:23
Io continuo ad avere la mia combo audio-technica e mi trovo bene. Di recente ho preso anche uno scarlett solo, visto che il mio adattatore shure stava morendo, e via.