PDA

View Full Version : Champions League 2021-22



Pages : [1] 2 3

Spidey
26th August 2021, 19:23
Milan girone di ferro, per le altre italiane invece è andata abbastanza bene.

Per quanto ci riguarda è durissima, l'unica cosa positiva è che essendo tutte squadre di livello non ci saranno partite scontate per nessuno. Quindi se hai la fortuna / bravura di fare qualche buon risultato insperato le probabilità di passare aumentano esponenzialmente.

Marphil
26th August 2021, 20:22
Il nostro girone è tostissimo, certo l'A era peggio però il nostro è un girone da 15 CL in totale (contro le 0 dell'A) quindi alla fine la Storia vera è nel B non nell'A (che è il girone dei paperoni).

Son sincero anche arrivare terzi potrebbe essere soddisfacente (almeno si continua in EL), arrivare ultimi sarebbe un pò una delusione.

Passarlo sarebbe però una mezza impresa.

Intermedio quello dell'Atalanta e dell'Inter, fattibile assolutamente quello della Juve

Mellen
27th August 2021, 16:05
Ritorniamo ai coefficienti legati alla storia?
Allora posto in Champions per la Pro Vercelli assicurato :sneer:

Marphil
27th August 2021, 20:41
Milan - Liverpool Vibes verissimi altroché.

Tra l’altro prima volta del Milan ad Anfield.

holysmoke
2nd September 2021, 15:14
Si cominciahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210902/b27b0a5bd0ada349263b411f6ea78fe8.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pic STK
2nd September 2021, 15:19
Si cominciahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210902/b27b0a5bd0ada349263b411f6ea78fe8.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

cioè la champions la danno su prime video????

holysmoke
2nd September 2021, 15:37
cioè la champions la danno su prime video????

alcune partite si, esclusiva

Lupoazzurro
2nd September 2021, 17:37
cioè la champions la danno su prime video????

si, le partite del mercoledì.

col commento di Sandro Piccinini.

Bomba!! Non và!! Mucchio Selvaggio!!

Wolfo
2nd September 2021, 17:48
Sciabolata morbida! non va...

Spidey
2nd September 2021, 17:58
A me Piccinini piace di più di tutti i telecronisti di Sky, Caressa compreso :D

Poi ci sono cresciuto con le sue telecronache, il gol di Inzaghi (Tomasson) contro l'Ajax nel 2003 con il suo urlo è uno dei ricordi calcistici più belli che ho. Ogni tanto mi riguardo il video su youtube :D

innaig86
3rd September 2021, 00:45
Castillejo, Pellegri e Conti esclusi dalla lista Champions.

black
3rd September 2021, 07:00
Si cominciahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210902/b27b0a5bd0ada349263b411f6ea78fe8.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


cioè delle prime 3 giornate nemmeno una del Milan?

Marphil
3rd September 2021, 07:22
Su PrimeVideo no.

SKY e Infinity.

In chiaro boh.

innaig86
14th September 2021, 14:39
Ibra non convocato per infiammazione al tendine d'Achille.
Tonali indisposizione nella nottata (cagarella?), ma dovrebbe essere della partita.

Marphil
14th September 2021, 14:51
Ibra non convocato per infiammazione al tendine d'Achille.
Tonali indisposizione nella nottata (cagarella?), ma dovrebbe essere della partita.

Si Tonali penso niente di che, non ci dovrebbero essere problemi.

Ibra pare una leggera infiammazione al tendine d'achille, cioè anche qui niente di grave ma ovvio che dopo 4 mesi che non giochi a 40 anni devi non rischiare nulla e andare sul sicuro.

Lo sappiamo che con Ibra sarà così e andrà centellinato, tra l'altro domenica ci sono i gobbi, probabile vogliono rischiare 0.

Spidey
14th September 2021, 15:14
Che strano, era inimagginabbbbile che Ibra potesse avere problemi quest'anno. Speriamo almeno che a febbraio sia a posto per Sanremo.

Marphil
14th September 2021, 15:46
Vabbè non esageriamo, mi sembra scontato che anche sta stagione se farà il 50% delle partite possiamo ritenerci soddisfatti, giocare l'infrasettimanale a 40 anni pure è chiedergli troppo.

Per questo d'altronde è stato preso Giroud, per fare l'altro 50%, in più c'è pure Pellegri ma come ti dissi all'epoca ci sono soprattutto Rebic/Leao come terza opzione, Rebic che ha fatto una super partita tra l'altro vs la Lazio, quindi parte sicuramente davanti ad un giovane centravanti, anche se promettente come Pellegri, di sicuro decisamente meglio che un Cutrone random :sneer:

Cmq spero che Pellegri possa risultare utile sta stagione ma la considererei per ora una scommessa come detto all'epoca, ma che ci sta considerando il basso rischio dell'operazione e nelle gerarchie.

Mellen
14th September 2021, 15:48
se ti gioca metà partite e fa 1 gol a match, hai comunque un attaccante da oltre 20 gol stagionali.
buttalo via.

Wolfo
14th September 2021, 18:16
rientra da un'operazione ci sta avere delle cautele, poi è ovvio che è un giocatore che non può fare il 100% delle partite ma neanche il 70%, l'importante è non farlo rompere per averlo nei momenti cruciali

Marphil
14th September 2021, 22:59
Certo che pure Infinity….

https://twitter.com/mediasetplay/status/1437867747963195395?s=21

Fatto bene a tenere Sky almeno sul satellite per la Cl vado sul sicuro

Estrema
15th September 2021, 08:04
Certo che pure Infinity….

https://twitter.com/mediasetplay/status/1437867747963195395?s=21

Fatto bene a tenere Sky almeno sul satellite per la Cl vado sul sicuro
vediamo amazon stasera .........io ci ho gia visto 2 preliminari zero problemi ma non se sa mai

Wolfo
15th September 2021, 09:49
amazon va da dio, infinity ieri sera ho visto il mutd benissimo poi si è bloccato tutto fino al secondo tempo della juve, poi è andato , qualità di merda ma si è guardato, ora sto pensando di ridare lo stipendio a caressa e co, che cazzo di senso ha spendere 1000 euro di tv e poi vedere come nel 1990, però mi sta sul cazzo con dazn + infinity non spendevo una sega

Sylent
15th September 2021, 09:57
amazon va da dio, infinity ieri sera ho visto il mutd benissimo poi si è bloccato tutto fino al secondo tempo della juve, poi è andato , qualità di merda ma si è guardato, ora sto pensando di ridare lo stipendio a caressa e co, che cazzo di senso ha spendere 1000 euro di tv e poi vedere come nel 1990, però mi sta sul cazzo con dazn + infinity non spendevo una sega

appunto.
Come comprarti una Ferrari e poi girare nei vicoletti scassati a 15km/h...
Sky in 4k è un'altra roba...

Sylent
15th September 2021, 11:07
Oh wait... Superleague again?
Peccato che parta dall'Italia stavolta...

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/napoli-de-laurentiis-ho-un-progetto-basato-su-un-campionato-europeo-pronto-a-portare-10-mld-1583900


Il sistema calcio non funziona più'. Così parlò Aurelio De Laurentiis in una lunga intervista esclusiva ai microfoni del Daily Mail, ribadendo un concetto che ha più volte espresso, argomentandolo fino in fondo: 'La Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione. Per essere competitivo, hai bisogno di tanti giocatori di alto livello. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto. Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti.

Il presidente del Napoli tocca il tema della riduzione del numero di squadre nei campionati: "Dobbiamo ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza'.

black
15th September 2021, 21:17
Che trauma iniziale a Anfield Road

Sylent
15th September 2021, 21:21
Per ora sembra una partita amichevole estiva con una squadra di dilettanti...magari dopo migliora, ma quelli del Liverpool vanno il quadruplo ...

Sylent
15th September 2021, 21:42
Ve la regalano a quanto pare

black
15th September 2021, 21:46
maremma

Axet
15th September 2021, 21:53
Partiti malissimo con quelli del Liverpool che andavano il triplo, pressing incredibile e i nostri totalmente persi a livello mentale.

Ci è andata bene di aver preso solo quel gol di sfiga (ma loro ne avrebbero potuti fare tipo quattro).

Poi la splendida azione del gol del pareggio, per quel poco che si è visto hanno avuto tutto un altro piglio e infatti il secondo gol arriva da (finalmente) una pressione alta con palla recuperata e un’altra grande azione.

Boh speriamo si siano svegliati e continuino così nel secondo tempo, che se ripartiamo come nel primo siamo nei cazzi.

Comunque Liverpool ovviamente nettamente più forte, però non credo neanche che il Milan sia quello visto nei primi 38 minuti. Sembravano dei bambini mandati al macello, una fifa blu in ogni movimento o passaggio.

Axet
15th September 2021, 21:55
E in tutto questo Klopp ha lasciato fuori Van Djik e Mane, oltre all infortunato Firmino.
Non dimentichiamocelo :rotfl:

black
15th September 2021, 22:02
Partiti malissimo con quelli del Liverpool che andavano il triplo, pressing incredibile e i nostri totalmente persi a livello mentale.

Ci è andata bene di aver preso solo quel gol di sfiga (ma loro ne avrebbero potuti fare tipo quattro).

Poi la splendida azione del gol del pareggio, per quel poco che si è visto hanno avuto tutto un altro piglio e infatti il secondo gol arriva da (finalmente) una pressione alta con palla recuperata e un’altra grande azione.

Boh speriamo si siano svegliati e continuino così nel secondo tempo, che se ripartiamo come nel primo siamo nei cazzi.

Comunque Liverpool ovviamente nettamente più forte, però non credo neanche che il Milan sia quello visto nei primi 38 minuti. Sembravano dei bambini mandati al macello, una fifa blu in ogni movimento o passaggio.

per quel che ci capisco di calcio Il Presidente e Bennacer hanno perso di quei palloni che nemmeno in terza categoria perdono 2 due centrali di centrocampo. Poi, negli ultimi minuti un po di fiducia ed è successo quello che è successo.

prepariamoci all'arrivo dei pirati nel secondo tempo

Slurpix
15th September 2021, 22:02
entra lo scarsone rumeno in porta, nc

non ne becca una questo, è na papera dietro l'altra

pd

ah bon, pericolo scampato pd

Axet
15th September 2021, 22:10
Peccato per il fuorigioco, ma il Liverpool e rientrato forte e han fatto un golasso con Salah pd

Axet
15th September 2021, 22:23
Ma cosa cazzo è successo a Bennancer? È stato rapito e l’hanno rimpiazzato col fratello stronzo?

Edit:
Vabe eurogol di Hendersson, è stato bello finché è durato 🥺

black
15th September 2021, 22:55
Ma cosa cazzo è successo a Bennancer? È stato rapito e l’hanno rimpiazzato col fratello stronzo?
Edit:
Vabe eurogol di Hendersson, è stato bello finché è durato 🥺


ho rimpianto salamandra uscito nel secondo tempo. dove giocava florenzi?

Marphil
15th September 2021, 22:56
Peccato, ma alla fine hanno meritato la vittoria.

Hanno una grandissima qualità offensiva, il loro pressing è veramente top mondo, la capacità con cui creavano superiorità numerica trovando sempre l’uomo libero mi ha veramente impressionato.

Comunque sono sfide che aiuteranno a far crescere la squadra, 6 giocatori su 11 non l’avevano mai giocata la cl.

Gran partita di Rebic, encomiabile, era morto alla fine.

Spidey
15th September 2021, 23:02
Bella partita del Milan tutto sommato che ha fatto più di quello che avrebbe potuto contro una delle squadre più forti d'Europa.

L'unico neo è Daniel Maldini che ogni volta che scende in campo non capisco come faccia a stare in questa rosa. Non intravedo in lui caratteristiche che mi facciano capire che possa provare ad imporsi nel Milan.

Ora pensiamo a dare il colpo di grazia ai gobbi domenica :oldmetal:

Marphil
15th September 2021, 23:14
Comunque spero questo serva pure a qualche giocatore che non ha mai giocato in cl prima di stasera che certe richieste di stipendio non stanno né in cielo e ne in terra.

La serie A è una cosa, la Cl un altra.

Senz polemica ma anche questa è crescita.

Axet
15th September 2021, 23:28
Comunque spero questo serva pure a qualche giocatore che non ha mai giocato in cl prima di stasera che certe richieste di stipendio non stanno né in cielo e ne in terra.
La serie A è una cosa, la Cl un altra.
Senz polemica ma anche questa è crescita.

Si l’ho pensato pure io, Kessie dovrebbe guardare cosa ha fatto Fabinho stasera e abbassare non poco cresta e pretese.

Comunque dire “alla fine hanno meritato la vittoria” mi pare riduttivo. Noi a parte le due azioni dei due gol, per quanto veramente belle, praticamente non siamo scesi in campo.
Ci hanno preso a pallate, il secondo tempo tipo 9 occasioni a 0 e 75% possesso palla, cioè :rotfl:

Marphil
15th September 2021, 23:37
Sisi ma parliamo del Liverpool di Klopp, cioè se penso all’eccellenza del pressing offensivo loro e il Bayern è proprio il top su sto pianeta eh.

Ad Anfield pure cioè io un po’ me l’aspettavo però carattere e reazione ce l’abbiamo messa, loro hanno tanta qualità e sono più o meno la stessa squadra che ha vinto la Cl qualche anno fa.

Insomma grandi giocatori grande squadra.

Ci farà bene.

Cmq ottima partita di Maignan e dei 2 centrali, di Rebic in avanti.

Leao bene in attacco, meno bene in difesa ma onestamente tutte le nostre 2 corsie hanno sofferto tantissimo la loro spinta sulle fasce che era micidiale (quindi sia theo, Calabrie e Alexis hanno faticato).

Centrocampo male, sia Kessiè che Bennacer non l'hanno quasi mai vista, non è solo colpa loro perchè cmq loro creavano superiorità facilmente e facevano circolare la palla benissimo sia in verticale che in orizzontale con un pressing mostruoso in avanti da veramente super top team.

Incoma
16th September 2021, 08:57
Inter solita da Champions. Nessuna sorpresa.
0 punti in casa contro un Real abbordabilissimo. Bell'inizio.

Poco comprensibili secondo me alcune scelte di Inzaghi sulle sostituzioni. Dumfries ad esempio dietro è un colabrodo, quando è entrato da quel lato ci hanno massacrato, e togliere Lautaro, a meno che non fosse spompo, e soprattutto mettere Vidal che ha fatto pena (non che il turco stesse brillando) non mi è sembrata una grande idea.

Faz
16th September 2021, 08:58
Vah beh non sono queste le partite che L'inter deve vincere per passare il girone, e gli ha detto anche abbastanza sfiga.

Incoma
16th September 2021, 09:01
Vah beh non sono queste le partite che L'inter deve vincere per passare il girone, e gli ha detto anche abbastanza sfiga.

Non sono queste ma fare uno o 3 punti era possibile, e sono occasioni sprecate che poi finisci per rimpiangere alla fine del girone.

Faz
16th September 2021, 09:09
A si su questo sono d'accordo.

Sylent
16th September 2021, 09:12
Si l’ho pensato pure io, Kessie dovrebbe guardare cosa ha fatto Fabinho stasera e abbassare non poco cresta e pretese.

Comunque dire “alla fine hanno meritato la vittoria” mi pare riduttivo. Noi a parte le due azioni dei due gol, per quanto veramente belle, praticamente non siamo scesi in campo.
Ci hanno preso a pallate, il secondo tempo tipo 9 occasioni a 0 e 75% possesso palla, cioè :rotfl:

non seguo moltissimo il Milan, ma se fosse finita 9-2 non avrebbero rubato niente eh... veramente in certi frangenti sembravate una squadra di serie C che si cagava sotto con la palla tra i piedi...
E c'avete pure gente in rosa che pretende 8+M di stipendio... e questi del Liverpool quanto meriterebbero con sti parametri? 30M l'anno?

Sylent
16th September 2021, 09:15
Sisi ma parliamo del Liverpool di Klopp, cioè se penso all’eccellenza del pressing offensivo loro e il Bayern è proprio il top su sto pianeta eh.

Ad Anfield pure cioè io un po’ me l’aspettavo però carattere e reazione ce l’abbiamo messa, loro hanno tanta qualità e sono più o meno la stessa squadra che ha vinto la Cl qualche anno fa.

Insomma grandi giocatori grande squadra.

Ci farà bene.

Cmq ottima partita di Maignan e dei 2 centrali, di Rebic in avanti.

Leao bene in attacco, meno bene in difesa ma onestamente tutte le nostre 2 corsie hanno sofferto tantissimo la loro spinta sulle fasce che era micidiale (quindi sia theo, Calabrie e Alexis hanno faticato).

Centrocampo male, sia Kessiè che Bennacer non l'hanno quasi mai vista, non è solo colpa loro perchè cmq loro creavano superiorità facilmente e facevano circolare la palla benissimo sia in verticale che in orizzontale con un pressing mostruoso in avanti da veramente super top team.

messi male in campo imho... 2 del Milan abbandonati a loro stessi vs almeno 5-6 del Liverpool sempre intorno avrebbe fatto fatica chiunque..

Shub
16th September 2021, 09:35
Oh wait... Superleague again?
Peccato che parta dall'Italia stavolta...

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/napoli-de-laurentiis-ho-un-progetto-basato-su-un-campionato-europeo-pronto-a-portare-10-mld-1583900

Io vi ripeto... o anno nuovo o dopo i mondiali penso la faranno... o scoppia la bolla ormai ci siamo... guardate il barca... vediamo quanto ci mette il real... e appena perdono appeal loro il campionato spagnolo diventa fuffa... già vincono sempre le solite 3 e una di queste fa un gioco talmente palloso che è irritante vederla...

Spidey
16th September 2021, 09:51
Il Milan ha avuto una bella reazione ed ha avuto il merito di restare in partita fino alla fine. Per il resto c'è poco da dire, il Liverpool ha dominato in lungo e in largo ed il risultato poteva essere molto più rotondo.

Marphil, sei troppo intelligente per fare discorsi del tipo "spero che partite di questo tipo facciano ridimensionare le richieste di qualcuno". Il prezzo lo fa il mercato e la situazione contrattuale che colpevolmente abbiamo portato a scadenza. Pensi davvero che un calciatore dopo una brutta sconfitta possa pensare "cazzo, sono più debole di quanto pensassi, quasi quasi chiedo al PSG di darmi 3 milioni in meno". Dai, su.

Sylent
16th September 2021, 10:05
Il Milan ha avuto una bella reazione ed ha avuto il merito di restare in partita fino alla fine. Per il resto c'è poco da dire, il Liverpool ha dominato in lungo e in largo ed il risultato poteva essere molto più rotondo.

Marphil, sei troppo intelligente per fare discorsi del tipo "spero che partite di questo tipo facciano ridimensionare le richieste di qualcuno". Il prezzo lo fa il mercato e la situazione contrattuale che colpevolmente abbiamo portato a scadenza. Pensi davvero che un calciatore dopo una brutta sconfitta possa pensare "cazzo, sono più debole di quanto pensassi, quasi quasi chiedo al PSG di darmi 3 milioni in meno". Dai, su.

Magari è proprio il PSG che inizia a sparare più basso oppure a guardare altrove :nod:

Wolfo
16th September 2021, 10:45
il psg è meglio che vinca la coppa o almeno arrivi in finale se no fa na figura di merda importante

Wolfo
16th September 2021, 10:47
ah e comunque ieri calabria ha esordito in cl da capitano del milan ad anfield contro il liverpool , zizzo ieri ha esordito in cl da panchinato contro il club brugge

Spidey
16th September 2021, 10:53
Giggio ha fatto una cagata onestamente, però come ha detto Marphil dal punto di vista tecnico ci ha perso più la Juve a non ingaggiarlo piuttosto che noi che abbiamo trovato un valido sostituto. Certo, averlo perso a zero mi brucia tantissimo perché se ci avessimo ricavato anche la metà del suo valore, ieri non sarebbe entrato Daniel Maldini, però ormai è andata e dobbiamo guardare avanti.

Ora vorrei tanto facessimo il culo ai gobbi, anche perché dopo abbiamo due turni favorevoli che ci potrebbero far prendere un po' di vantaggio sulle dirette concorrenti per le prime quattro posizioni.

Sylent
16th September 2021, 10:54
ah e comunque ieri calabria ha esordito in cl da capitano del milan ad anfield contro il liverpool , zizzo ieri ha esordito in cl da panchinato contro il club brugge

per 10M+ di euro all'anno vado anche a lucidare gli scarpini se serve, non diciamo cazzate.
L'orgoglio e la maglia non esistono più nel calcio, sono dipendenti che vengono pagati. Se non giocano magari so pure contenti che risparmiano fatica.
Non vedo tanta gente in giro che si strappa i capelli (realmente eh, non le cagate da fantamercato) per giocarle tutte...

Faz
16th September 2021, 10:54
ah e comunque ieri calabria ha esordito in cl da capitano del milan ad anfield contro il liverpool , zizzo ieri ha esordito in cl da panchinato contro il club brugge

A si xò ha intascato più di 30K€

Wolfo
16th September 2021, 10:55
non vinciamo con i gobbi, non succederà mai, se succede però prendiamo un vantaggio importante ma ci battono , 2 a 1 al 93 gol di una merda a caso tipo locatelli

Wolfo
16th September 2021, 10:58
per 10M+ di euro all'anno vado anche a lucidare gli scarpini se serve, non diciamo cazzate.
L'orgoglio e la maglia non esistono più nel calcio, sono dipendenti che vengono pagati. Se non giocano magari so pure contenti che risparmiano fatica.
Non vedo tanta gente in giro che si strappa i capelli (realmente eh, non le cagate da fantamercato) per giocarle tutte...

nono ma sicuro, però sportivamente credo sia un dispiacere grosso per lui, si sarà immaginato con la fascia del milan da capitano ad anfield, e si sarà rattristato, poi ha guardato il cc e gli è passato subito... oh non che con 8 mln sarebbe stato tanto diverso.

Faz
16th September 2021, 11:00
e beh solo il 30% di più che vuoi che sia?

Offrilo a me il 30% di più di stipendio chiedendo di produrre la metà e vedi quanto ci metto a cambiare su.

Wolfo
16th September 2021, 11:06
i paragoni sono diversi, io se prendo il 30% in più di uno stipendio normale mi fa la differenza , tra fare un viaggio o non farlo, tra comprare a mia figlia una giacca in più o in meno, tra cambiare la macchina prima che abbia 250mila km o tenerla, superate certe cifre fa differenza ovviamente ma non in quel senso, ipotizzo se tu prendessi 5k al mese nell'azienda dove sei cresciuto e dove sei coccolato e lavori bene e ti offrissero 6500 in un'azienda dove sei uno dei tanti e dove devi costruirti una reputazione, dove tra l'altro non ricopri più il ruolo di manager ma fai il suo vice... accetteresti? probabilmente no, lo faresti solo se credi di migliorare la tua posizione , credo che i 1500 euro in più non sarebbero il tuo primo pensiero

Spidey
16th September 2021, 11:06
non vinciamo con i gobbi, non succederà mai, se succede però prendiamo un vantaggio importante ma ci battono , 2 a 1 al 93 gol di una merda a caso tipo locatelli
Sicuramente il risultato non è scontato perché comunque vincere a Torino contro la Juve non è mai semplice. Oltretutto vengono da un turno di CL molto meno impegnativo dal punto di vista fisico e mentale ed hanno un giorno in più di riposo.

Però devo dire che, avendo visto giocare le due squadre nelle ultime uscite, abbiamo ottime possibilità di farcela. Non facciamo maniavantismo preventivo che non serve a niente, la Juve attualmente fa cagare ed il Milan è molto più "squadra". Ce la possiamo fare tranquillamente, e sarebbe fondamentale farcela perché metterebbe il nostro campionato su una buona strada e, di contro, la complicherebbe parecchio ad una diretta concorrente per le prime quattro posizioni.

Non so se ho già detto che considero la scaramanzia una cosa da Minus habens :D

Faz
16th September 2021, 11:16
i paragoni sono diversi, io se prendo il 30% in più di uno stipendio normale mi fa la differenza , tra fare un viaggio o non farlo, tra comprare a mia figlia una giacca in più o in meno, tra cambiare la macchina prima che abbia 250mila km o tenerla, superate certe cifre fa differenza ovviamente ma non in quel senso, ipotizzo se tu prendessi 5k al mese nell'azienda dove sei cresciuto e dove sei coccolato e lavori bene e ti offrissero 6500 in un'azienda dove sei uno dei tanti e dove devi costruirti una reputazione, dove tra l'altro non ricopri più il ruolo di manager ma fai il suo vice... accetteresti? probabilmente no, lo faresti solo se credi di migliorare la tua posizione , credo che i 1500 euro in più non sarebbero il tuo primo pensiero

Beh ad ogniuno il proprio pensiero, ma 18k euro in più l'anno fanno e come la differenza anche se ne guadagni già 60k, xchè sai com'è, il mio sogno è avere un garage pieno di motociclette ed il cambio di lavoro mi permetterebbe di comprarne una nuova l'anno senza modificare nulla del mio standard di vita e senza vendere quella dell'anno precedente.

Il fatto che sei milionario o meno non sposta nulla x me xchè poi lo stile di vita è diverso il 30% in più fa la differenza x tutti.

Stesso discorso x l'impegno profuso, cioè meno responsabilità 30% in più ma sei sicuro che non accetteresti? E' che questo discorso non esiste nel mondo del lavoro normale, di solito sono più responsabilità stessi soldi.

Sylent
16th September 2021, 11:18
i paragoni sono diversi, io se prendo il 30% in più di uno stipendio normale mi fa la differenza , tra fare un viaggio o non farlo, tra comprare a mia figlia una giacca in più o in meno, tra cambiare la macchina prima che abbia 250mila km o tenerla, superate certe cifre fa differenza ovviamente ma non in quel senso, ipotizzo se tu prendessi 5k al mese nell'azienda dove sei cresciuto e dove sei coccolato e lavori bene e ti offrissero 6500 in un'azienda dove sei uno dei tanti e dove devi costruirti una reputazione, dove tra l'altro non ricopri più il ruolo di manager ma fai il suo vice... accetteresti? probabilmente no, lo faresti solo se credi di migliorare la tua posizione , credo che i 1500 euro in più non sarebbero il tuo primo pensiero

Forse mi son spiegato male.
Sulle grosse cifre non sai rinunciare a niente, arrivi ad un punto che guadagni tanto per guadagnare considerando che bruci l'impossibile in stronzate. Quindi guardi solo i big numbers.
Sui piccoli importi anche 500 euro per una famiglia fanno la differenza, e penso per tanti (io sicuro) la soddisfazione lavorativa, a parità di garanzie di stabilità, venga in un secondo momento.

Marphil
16th September 2021, 11:28
Marphil, sei troppo intelligente per fare discorsi del tipo "spero che partite di questo tipo facciano ridimensionare le richieste di qualcuno". Il prezzo lo fa il mercato e la situazione contrattuale che colpevolmente abbiamo portato a scadenza. Pensi davvero che un calciatore dopo una brutta sconfitta possa pensare "cazzo, sono più debole di quanto pensassi, quasi quasi chiedo al PSG di darmi 3 milioni in meno". Dai, su.

No ma ovvio non cambia nulla, tanto sono richieste che porta avanti comunque l’agente mica lui, ma di certo non glieli davano prima, non glieli daranno ora. L’offerta del Milan è eccellente, non la cambierei di una virgola, sta a lui accettare o meno.

Per qua ti riguarda la Juve si, come stato di forma il Milan ce la può fare, ma mai nella storia sono partiti con un punto in 4 partite (forse neanche 2 boh) quindi proprio per un fattore statistico la vedo molto difficile che possa uscire un 2 sulla schedina.

Magari eh, spallata clamorosa sarebbe.

Spidey
16th September 2021, 11:42
Beh ad ogniuno il proprio pensiero, ma 18k euro in più l'anno fanno e come la differenza anche se ne guadagni già 60k, xchè sai com'è, il mio sogno è avere un garage pieno di motociclette ed il cambio di lavoro mi permetterebbe di comprarne una nuova l'anno senza modificare nulla del mio standard di vita e senza vendere quella dell'anno precedente.

Il fatto che sei milionario o meno non sposta nulla x me xchè poi lo stile di vita è diverso il 30% in più fa la differenza x tutti.

Stesso discorso x l'impegno profuso, cioè meno responsabilità 30% in più ma sei sicuro che non accetteresti? E' che questo discorso non esiste nel mondo del lavoro normale, di solito sono più responsabilità stessi soldi.

No, la propensione marginale al consumo diminuisce all'aumentare del reddito e, di conseguenza, aumenta quella al risparmio. Di conseguenza, un +30% è molto diverso tra uno che prende 3k al mese ed uno che prende 8 milioni. Macroeconomia spicciola proprio. Tra l'altro, uscendo un attimo dal contesto, è il motivo per cui la flat-tax di cui parla Salvini è una puttanata sesquipedale, tecnicamente parlando

Ciò premesso, avevo letto che Donnarumma arriverà a prendere poco più di quanto offriva il Milan, però con i bonus. Che non credo arriverà a prendere stando in panchina. Ripeto, secondo me da un punto di vista professionale ha fatto una cagata, però ora inutile continuare a parlarne.

Marphil
16th September 2021, 12:40
Tuttosport Kessie 7.5
Gazzetta Kessie 7

Il livello della giornalismo sportivo in Italia.

O si fanno pagare dal procuratore o non si spiega sta cosa.

Sylent
16th September 2021, 12:45
Tuttosport Kessie 7.5
Gazzetta Kessie 7

Il livello della giornalismo sportivo in Italia.

O si fanno pagare dal procuratore o non si spiega sta cosa.

O qua dentro nun ce capimo un cazzo de calcio :sneer:

Marphil
16th September 2021, 12:48
O qua dentro nun ce capimo un cazzo de calcio :sneer:

Nono, sono voti di chi non ha visto la partita e si prende le mazzette sottobanco.

Non ci sono altre spiegazioni

Spidey
16th September 2021, 12:56
Probabilmente 7 o 7,5 è eccessivo, però effettivamente tra i nostri centrocampisti è quello che ha retto meglio il livello della partita. Io avrei dato un 6+ a lui ed un 5- di stima a Bennacer, ad esempio.

innaig86
16th September 2021, 13:17
La differenza con chi la partita l'ha effettivamente vista:


Bennacer 5: brutta prestazione del cervello algerino: sempre in ritardo sulle 'seconde' palle, tanti errori anche in fase di impostazione.(dal 25’ st Tonali 6: buon ingresso in campo con due recuperi preziosi)

Kessie 5,5: perde il duello ( ed è una notizia) con Keita sul piano dell'intensità. Ancora lontano parente del giocatore straripante ammirato negli ultimi 18 mesi.

fonte: calciomercato.com

Darkmind
16th September 2021, 13:29
Qualcuno ha visto Inter - Real? Al di là della partita era più che altro per sapere se anche Amazon ha problemi come DAZN

Spidey
16th September 2021, 13:35
Io ho visto il Milan su Infinity e mi sono perso il terzo gol del Liverpool perché è crashata l'applicazione per 6-7 minuti :gha:

Incoma
16th September 2021, 13:42
Qualcuno ha visto Inter - Real? Al di là della partita era più che altro per sapere se anche Amazon ha problemi come DAZN

Liscio come l'olio

Marphil
16th September 2021, 14:48
La differenza tra i server di Amazon e quelli di DAZN/Infinity è un po la stessa che c’è tra Liverpool e Milan allo stato attuale :sneer:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lupoazzurro
16th September 2021, 15:02
Qualcuno ha visto Inter - Real? Al di là della partita era più che altro per sapere se anche Amazon ha problemi come DAZN


Ho visto il secondo tempo, nessun problema nemmeno sulla TV con fire stick in rete via wifi

Spidey
28th September 2021, 21:32
Kessie, un deficiente.

Slurpix
28th September 2021, 21:33
io gliene darei anche 10 di milioni x il rinnovo :sneer:

Marphil
28th September 2021, 21:35
Kessie, un deficiente.

Se ne deve andare fuori dai coglioni a Gennaio sto avido di merda.

È tornato ad essere il giocatore di merda pre covid, e pure 8 milioni vuole.

8 milioni di calci in culo.

Fuori ste sanguisughe di merda instant.

finalyoko hellslayer
28th September 2021, 21:48
Panca fino a gennaio, oppure gioca contro le squadre di bassa classifica. Poi che se ne vada al PSG. Se deve restare al Milan la metà almeno sto idiota. Stavamo dominando. Due gialli inutili

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Spidey
28th September 2021, 21:51
Peccato perché eravamo in totale controllo, 11vs11 non c'era proprio partita, l'Atletico non aveva mai passato la metà campo. Le ammonizioni c'erano entrambe e c'è poco da recriminare. Ora speriamo di tenere il risultato in 10vs11 tutto il secondo tempo. Di buono c'è che, se c'è una squadra tra le big contro cui possiamo farcela, questa è proprio l'Atletico: va in difficoltà quando deve imporre il proprio gioco, sapendo giocare quasi esclusivamente di ripartenze.

Edit: Vabbè ragazzi i whine su Kessie ora lasciano il tempo che trovano. Come vi dico da mesi, me ne sarete atto, entro la metà di luglio andava rinnovato o venduto. Inutile stare a recriminare adesso per un doppio giallo che ha poco o niente a che vedere con la sua situazione contrattuale.

black
28th September 2021, 21:51
giocatore fuori condizione sia fisica che mentale. dovrebbe giocare per far rifiatare gli altri per big match/champions.

tanto sembra che qui non voglia restare

innaig86
28th September 2021, 21:51
Una partita dominata fino all'idiozia di Kessié.
Un'ammonizione più stupida dell'altra poi, una trattenuta a centrocampo ed un intervento col giocatore di spalle.

Speravo lo togliesse a fine primo tempo, neanche ci è arrivato.

Ora un secondo tempo in cui ci sarà da soffrire tantissimo, ma se non sculiamo il secondo gol con una giocata del singolo (che stava facendo Leao sulla traversa? :O ) sarà impossibile resistere ai loro assalti.

Marphil
28th September 2021, 22:00
giocatore fuori condizione sia fisica che mentale. dovrebbe giocare per far rifiatare gli altri per big match/champions.

tanto sembra che qui non voglia restare

This, la situazione contrattuale c’entra solo in parte, Romagnoli pure partirà a 0 ma si sta comportando da vero professionista.

Kessie da vera merda, sta facendo schifo da inizio stagione.

Axet
28th September 2021, 22:03
Kessie tbh ha giocato bene tolte le due ammonizioni no sense.

Comunque in 11vs11 li abbiamo dominati, mo sarà durissima.

Leao pd, fosse entrata la traversa ciao

Btw mettere sotto l’atletico in sta maniera, tutto sul piano della garra, non è per niente cosa da poco

Axet
28th September 2021, 22:15
E si è rotto pure Diaz :rotfl: :rotfl:
Addio :rotfl:

Shub
28th September 2021, 22:45
Ma sto Real che era sotto in casa con lo Sheriff??? Ops mentre scrivevo lo Sheriff è tornato in vantaggio :nod:

Spidey
28th September 2021, 22:47
Sto Ballo Toure stasera è un film horror :D

Shub
28th September 2021, 22:49
Ma ndo l'avete trovato, era insieme alle tartallegre negli ovetti kinder?

Marphil
28th September 2021, 22:56
Che schifo perdere così madonna tremendamente condizionata dall’arbitraggio e dagli episodi

Shub
28th September 2021, 22:57
l'espulsione sacrosanta, il rigore ni..... va rivisto a modo

cmq in panchina avete il nulla cosmico

kalulu, ballo ture e pure florenzi... che è totalmente fuori forma

innaig86
28th September 2021, 23:00
l'espulsione sacrosanta, il rigore ni..... va rivisto a modo

cmq in panchina avete il nulla cosmico

kalulu, ballo ture e pure florenzi... che è totalmente fuori formaEh diocane, se si rompono in continuazione

Marphil
28th September 2021, 23:01
Boh vabbè speriamo di arrivare terzi almeno si prosegue in EL

Mi sale il razzismo vs Kessie all’inverosimile.

Poi perdere vs Simeone così, l’anti calcio vero e proprio, mi fa impazzire

innaig86
28th September 2021, 23:05
Comunque rosiko male.

All'entrata di Florenzi ho detto a mio padre: "speriamo vada avanti, che almeno non fa danni".

Si fa sorprendere alle spalle ed il suo uomo fa assist sul primo gol.

Per il rigore boh, le immagini non fanno capire granché, però perdere così DC...

Axet
28th September 2021, 23:05
Che schifo perdere così madonna tremendamente condizionata dall’arbitraggio e dagli episodi

This.
Dominati a cazzo duro per 30 minuti, tenuti a bada easy per il resto della prima frazione.
E nel secondo tempo han fatto tre tiri in porta, incluso il rigore, nonostante la superiorità numerica e il fatto che il milan fosse alla canna del gas per coprire il buco lasciato da Kessie.

Brucia veramente tanto, avremmo meritato di vincere al netto delle occasioni, nonostante l'espulsione, e invece torniamo a casa con zero punti.

Poi ok il gol di Griezmann, bella giocata (l'unica) con un Romagnoli abbastanza colpevole di non esser andato convinto sulla palla.
Ma il rigore.. il rigore no, dai. La toccano in due di mano contemporaneamente, semplicemente parte del movimento del copro con braccio vicino al busto. Non puoi dare un rigore così senza neanche andare a rivederlo. Scandaloso.



l'espulsione sacrosanta, il rigore ni..... va rivisto a modo

cmq in panchina avete il nulla cosmico

kalulu, ballo ture e pure florenzi... che è totalmente fuori forma

Grazie al cazzo, son tutti rotti

Wolfo
28th September 2021, 23:06
Ma usciamo da sta coppa e non andiamo in el e facciamo come l'Inter lo scorso anno che è meglio, i due gialli si kessie sono accedemici, indiscutibili, peccato che lo stesso metro non sia stato usato con loro, mi sembra evidente, e il rigore la toccano con la mano in 2, evidente, quindi già è dura poi se ti arbitrano contro...

Axet
28th September 2021, 23:07
Ma usciamo da sta coppa e non andiamo in el e facciamo come l'Inter lo scorso anno che è meglio, i due gialli si kessie sono accedemici, indiscutibili, peccato che lo stesso metro non sia stato usato con loro, mi sembra evidente, e il rigore la toccano con la mano in 2, evidente, quindi già è dura poi se ti arbitrano contro...

Si ha fatto straridere quando uno dell'atletico ha dato un pestone a tonali, identico a quello di kessie nel primo tempo: manco fallo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marphil
28th September 2021, 23:08
Ma usciamo da sta coppa e non andiamo in el e facciamo come l'Inter lo scorso anno che è meglio, i due gialli si kessie sono accedemici, indiscutibili, peccato che lo stesso metro non sia stato usato con loro, mi sembra evidente, e il rigore la toccano con la mano in 2, evidente, quindi già è dura poi se ti arbitrano contro...

No Wolfo l’El se vai avanti ti porta comunque punti al ranking se no poi riparti dalla quarta fascia in CL = girone semi-impossibile.

Continuate in Europa è comunque fondamentale.

Comunque sul rigore a me sembra la prende prima con la mano Lemar spingendola verso la mano di Kalulu

Spidey
28th September 2021, 23:09
Boh vabbè speriamo di arrivare terzi almeno si prosegue in EL

Mi sale il razzismo vs Kessie all’inverosimile.

Poi perdere vs Simeone così, l’anti calcio vero e proprio, mi fa impazzire

Sì inutile prendersela con l'arbitro, che comunque ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore. La sconfitta di stasera è dipesa al 90% dalla follia di Kessie.

Giroud inguardabile e comunque non ho capito il cambio così presto. Senza Rebic, il portoghese era l'unico che poteva ripartire per allungarci un po'. Avrei capito al 75esimo, ma non dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Infatti Giroud è stato inutile, se non addirittura deleterio. Rebic era l'ultimo da togliere per il tipo di partita, però lo ha tolto perché se fosse rimasto avremmo finito la partita in 9 al 108%.

Marphil
28th September 2021, 23:14
Si la prende prima Lemar con la mano

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1442960694404546561?s=21

Si sono drogati pesante al VAR

innaig86
28th September 2021, 23:14
Si Rebic era un'espulsione che camminava, andava tolto per forza.
Sono d'accordo a metà per Leao, quando vai sotto devi tenere almeno un contropiedista li davanti, ma probabilmente il portoghese non ne aveva più.
Poi leao non si capisce mai se sta morendo o semplicemente caracollando come suo solito.

innaig86
28th September 2021, 23:18
PS: Suarez ha completamente sbagliato il calcio di rigore, voleva fare lo scavetto ed ha tirato una ciofeca centrale che solo per sfiga Maignan non para coi piedi.

Marphil
28th September 2021, 23:20
Qui si vede ancora meglio

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1442962304660692998?s=21

Axet
28th September 2021, 23:23
Sì inutile prendersela con l'arbitro, che comunque ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore. La sconfitta di stasera è dipesa al 90% dalla follia di Kessie.

Giroud inguardabile e comunque non ho capito il cambio così presto. Senza Rebic, il portoghese era l'unico che poteva ripartire per allungarci un po'. Avrei capito al 75esimo, ma non dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Infatti Giroud è stato inutile, se non addirittura deleterio. Rebic era l'ultimo da togliere per il tipo di partita, però lo ha tolto perché se fosse rimasto avremmo finito la partita in 9 al 108%.

Concordo, ma può essere che Leao era cotto


Si la prende prima Lemar con la mano

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1442960694404546561?s=21

Si sono drogati pesante al VAR

Scandaloso. La gente al VAR cosa cazzo è lì a fare? E il turco mongolo che manco è andato a rivederlo, ma per quale assurda ragione?

Rosiko a merda, li avremmo presi a calci in culo se non fosse stato per l'idiozia di Kessie e l'arbitro palesemente fazioso,

innaig86
28th September 2021, 23:25
L'arbitraggio a me è piaciuto fino a quel paio di episodi finali, cioè il rigore, su cui però dev'essere aiutato dal var, ed il pestone su Tonali, che magari avrebbe corretto al var se loro avessero segnato su quell'azione.

Per il resto mi è piaciuto molto.

Marphil
28th September 2021, 23:25
Non capisco come con la VAR possano fare tali errori.

Non ci scordiamo il gol che annullarono l’anno scorso al Milan al Manchester.

Pazzesco

Mellen
29th September 2021, 00:13
e nel mentre clean sheet per Gigio e PSG che vince la battaglia degli sceicchi

Marphil
29th September 2021, 00:18
Comunque mi ero dimenticato di scrivere che Bennacer ha fatto un partitone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Randolk
29th September 2021, 01:23
A parte l'ennesima partenza in CL con due partite orrende, ma la squadra in quarta fascia col bug la prendiamo sempre noi? Boh.

Storia incredibile, comunque. O meglio, terribile: https://www.ultimouomo.com/sheriff-tiraspol-champions-league-nulla-storia/

Axet
29th September 2021, 02:14
Comunque mi ero dimenticato di scrivere che Bennacer ha fatto un partitone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si oggi per una partita è tornato il Benny impressionante di un anno fa.
Speriamo non sia un fuoco di paglia.

Cmq porco dio arbitro turco di merda l'ho già detto?

Incoma
29th September 2021, 07:47
E' qui che si piange sulla CL?

Maporcatroia

Kinson
29th September 2021, 08:17
tra l'altro pure Suarez a segnare come ciliegina eh

Sylent
29th September 2021, 10:19
Il VAR non può scavalcare l'arbitro. Può segnalare qualcosa ma se l'arbitro decide di non controllare non puoi farci niente.

Wolfo
29th September 2021, 11:53
Stabilito il furto però bisogna dire chè la prima mezz'ora è stato un milan splendido, mi ha colpito molto la prestazione di bennacer e diaz, non era scontato con squadre così forti e partite così pesanti , tomori vabbè è un mostro, poi mi è piaciuto tanto anche il piglio di tonali, se gioca a sti lvl siamo veramente a posto per 10 anni.

innaig86
29th September 2021, 11:57
Stabilito il furto però bisogna dire chè la prima mezz'ora è stato un milan splendido, mi ha colpito molto la prestazione di bennacer e diaz, non era scontato con squadre così forti e partite così pesanti , tomori vabbè è un mostro, poi mi è piaciuto tanto anche il piglio di tonali, se gioca a sti lvl siamo veramente a posto per 10 anni.Come lo eravamo con Donnarumma in porta?

Wolfo
29th September 2021, 11:58
Tonali mi sembra di altra pasta, ovviamente la certezza l'avremo solo in futuro, però di certo per qualche anno ce lo godiamo

Axet
29th September 2021, 12:45
Come lo eravamo con Donnarumma in porta?

Vabbè di sicuro non c'è niente, ancor più vero poi nel mondo del calcio di oggi.

Però lui è dichiaratamente milanista da sempre (con tanto di foto da bambino etc), ha chiamato Gattuso per chiedere il permesso di avere la 8 e, soprattutto, si è ridotto lo stipendio (già di per sé misero per gli standard attuali) pur di vestire la maglia rossonera.

Magari tra 2 anni se ne va con una merdata stile Dollarumma, però è palese che i presupposti siano alquanto diversi.

Spidey
29th September 2021, 13:19
Sì comunque questo arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore.

innaig86
29th September 2021, 14:46
Vabbè di sicuro non c'è niente, ancor più vero poi nel mondo del calcio di oggi.

Però lui è dichiaratamente milanista da sempre (con tanto di foto da bambino etc), ha chiamato Gattuso per chiedere il permesso di avere la 8 e, soprattutto, si è ridotto lo stipendio (già di per sé misero per gli standard attuali) pur di vestire la maglia rossonera.

Magari tra 2 anni se ne va con una merdata stile Dollarumma, però è palese che i presupposti siano alquanto diversi.Diciamo che d'ora in poi parlerò di bandiere giusto a fine carriera

Mellen
29th September 2021, 14:53
comunque ripenso a qualcuno che nel 3d del calciomercato diceva che i 28mln di Tomori erano uno spreco ed era meglio darli a Kessie...
così per mettere zizzania.... :sneer:

innaig86
29th September 2021, 15:01
Tomori è stato un mostro, altro che 28 mln

Marphil
29th September 2021, 22:52
Musetto davanti :nod:

Gli estimatori di Allegri saranno al settimo cielo.

holysmoke
29th September 2021, 22:55
Non abbiamo preso gol e si va avanti :nod:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
29th September 2021, 22:58
Non abbiamo preso gol e si va avanti :nod:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si ma infatti la partita difensiva cmq è stata fatta bene, gli spazi sono stati chiusi bene e loro sono stati piuttosto sterili.

E i contropiedi prodotti cmq efficaci hanno creato ottime opportunità

Cioè la vittoria è meritata ben inteso.

Cmq Chiesa è un giocatore da grandi partite, ha quella garra e quell'elettricità del grande giocatore.

Incoma
30th September 2021, 07:37
nkulu a lukaku

Shub
30th September 2021, 07:39
Nkulu è svincolato.. è finito nel culo di lukaku?? :confused:

Incoma
30th September 2021, 08:06
Nkulu è svincolato.. è finito nel culo di lukaku?? :confused:

E' svinculatu

Lupoazzurro
30th September 2021, 08:59
Musetto davanti :nod:

Gli estimatori di Allegri saranno al settimo cielo.


Horto muso :love:

ilsagola
30th September 2021, 11:20
Evra n°1

Marphil
30th September 2021, 12:36
BTW ieri cmq ci sono stati anche problemi su PrimeVideo su Juve-Chelsea segnalati anche da tanti utenti.

Io avevo notato la luce molto scura nel primo tempo, e la luce sparata nel secondo (poi riabbassata) oltre ad un bitrate cmq basso di scarsa qualità.

Io in generale penso che dare le esclusive cmq sia ai provider solo internet sia un errore perchè di fatto ci rimettono gli utenti e la qualità di visione e quindi proprio il prodotto calcio a calare in qualità

Nazgul Tirith
30th September 2021, 12:36
Ora al netto del risultato che comunque il Milan ha un girone dove al massimo per essere realisti, può puntare a qualificarsi all'EL, il fatto che la UEFA stessa abbia riconosciuto e sospeso l'arbitro e il varista, cosa ne si ottiene?

Partita con un risultato falsato, viene riconosciuto e tutt'apposto?

Questa è l'ennesima immagine e figura di merda di un gruppo elitario come la UEFA che fa sembrare il progetto che fu della SUPERLEGA, una roba da oratorio fra 4 amici.


Per il resto riguardo il discorso Kessie il campo ha parlato molto meglio di tutta la carta stampata, del procuratore e di tutte le stronzate che noi ci possiamo raccontare.

Con il Liverpool ha fatto una partita vergognosa, che nemmeno un primavera

Con l'A.Madrid anche peggio.

Non te ne fai proprio nulla di un giocatore che fa il grande con le piccole e il piccolo con le grandi, può anche fare le valigie ed andarsene affanculo.

Non a caso comunque le tanto criticate scelte della dirigenza del Milan si stanno pian piano rivelando azzeccate.

Donnarumma fa il panchinaro e si lamenta

Kessie non è il fenomeno che crede d'essere

Chalacoso si è dimostrato all'inter per quello che è, un giocatore mediocre, molto discontinuo che è la causa della sua mediocrità.

Marphil
30th September 2021, 13:19
Ora al netto del risultato che comunque il Milan ha un girone dove al massimo per essere realisti, può puntare a qualificarsi all'EL, il fatto che la UEFA stessa abbia riconosciuto e sospeso l'arbitro e il varista, cosa ne si ottiene?

Partita con un risultato falsato, viene riconosciuto e tutt'apposto?

Questa è l'ennesima immagine e figura di merda di un gruppo elitario come la UEFA che fa sembrare il progetto che fu della SUPERLEGA, una roba da oratorio fra 4 amici.


Per il resto riguardo il discorso Kessie il campo ha parlato molto meglio di tutta la carta stampata, del procuratore e di tutte le stronzate che noi ci possiamo raccontare.

Con il Liverpool ha fatto una partita vergognosa, che nemmeno un primavera

Con l'A.Madrid anche peggio.

Non te ne fai proprio nulla di un giocatore che fa il grande con le piccole e il piccolo con le grandi, può anche fare le valigie ed andarsene affanculo.

Non a caso comunque le tanto criticate scelte della dirigenza del Milan si stanno pian piano rivelando azzeccate.

Donnarumma fa il panchinaro e si lamenta

Kessie non è il fenomeno che crede d'essere

Chalacoso si è dimostrato all'inter per quello che è, un giocatore mediocre, molto discontinuo che è la causa della sua mediocrità.

Concordo su tutto al 100%

“Inutile prendersela con l’arbitro” (cit.)

https://twitter.com/futball_karim/status/1443154527822229507?s=21

innaig86
19th October 2021, 22:36
Stiamo giocando di merda e meritiamo di perdere, per carità, ma come si fa a convalidare quel gol al porto?

Marphil
19th October 2021, 22:43
Stiamo giocando di merda e meritiamo di perdere, per carità, ma come si fa a convalidare quel gol al porto?

L’arbitro ha fischiato quasi niente per tutta la partita, concordo era fallo quello.

Hanno giocato meglio per carità, noi avevamo più di mezza squadra titolare fuori, a sto livello non ce la fai con tutte queste assenze.

Peccato

innaig86
19th October 2021, 22:45
Imho questo è rosso per Ibra

Wolfo
19th October 2021, 22:51
Lo hanno graziato perché ci hanno convalidato contro un gol che era fallo in tutti gli universi conosciuti e sconosciuti

Marphil
19th October 2021, 22:59
Discorso qualificazione CL è chiuso anche la EL è difficile ma non impossibile.

Ci si prova almeno ma siamo ancora a 0 pti atletico e porto a 4.

Speriamo di recuperare qualche giocatore almeno.

Axet
20th October 2021, 02:24
Partita orrenda praticamente di ogni giocatore rossonero, complice un porto con un’intensità clamorosa e tantissima voglia.

Sconfitta meritatissima, ma un gol del genere non si può convalidare.
Siamo già a due furti macroscopici in 3 partite. In tempo di VAR, oltretutto. Ridicolo.

C’era mica stato poi anche qualcosa con Liverpool o mi confondo con l’eliminazione dell’anno scorso vs United?


@marph:
Ma il discorso non è chiuso, bastano 3 vittorie e un po’ di culo con i risultati degli avversari :confused:

Spidey
20th October 2021, 06:59
Vittoria meritata del Porto, il risultato avrebbe meritato di essere molto più rotondo.

Peccato essere arrivati a giocare questa partita con Krunic e Ballo Toure. Sono convinto che con Maignan, Theo, Rebic, Kessie e Diaz in campo sarebbe stata un'altra partita.

Sylent
20th October 2021, 09:39
Partita orrenda praticamente di ogni giocatore rossonero, complice un porto con un’intensità clamorosa e tantissima voglia.

Sconfitta meritatissima, ma un gol del genere non si può convalidare.
Siamo già a due furti macroscopici in 3 partite. In tempo di VAR, oltretutto. Ridicolo.

C’era mica stato poi anche qualcosa con Liverpool o mi confondo con l’eliminazione dell’anno scorso vs United?


@marph:
Ma il discorso non è chiuso, bastano 3 vittorie e un po’ di culo con i risultati degli avversari :confused:

Il VAR è finto.
Se l'arbitro decide il VAR non ha alcun potere di intervenire in merito.
Anche l'arbitro andasse a rivedere su consiglio, potrebbe benissimo rimanere sulla propria decisione evitando di ascoltarli.
O danno più potere al VAR o lasciato così come è non serve praticamente a niente (oddio forse sul fuorigioco)

Shub
20th October 2021, 10:51
Nel rugby il TMO interviene se nota qualcosa che non va (non ricordo se solo per situazioni di antigioco) o interviene su richiesta dell'arbitro. Così come nel calcio ha poco senso

holysmoke
20th October 2021, 22:54
E si continua...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Darkmind
21st October 2021, 06:25
... in perfetto stile Allegri :nod:

Shub
21st October 2021, 10:26
si ma così viene un infarto... non si pole sempre 1-0 e poi patire... uff

Faz
21st October 2021, 10:41
Dopo 2 anni di calcio champagne con Sarri e Pirlo siete tornati ad Allegri, peste e corna le prime giornate xchè giocava male e non vinceva, ora che succede? peste e corna xchè continua a giocare male ma vince? Diciamo che dopo i 2 anni di calcio champagne e il rischio di non entrare in champions ha fatto capire alla dirigirenza che sticazzi del gioco molto meglio portare a casa i risultati.

E fidati di me che di coppe del bel gioco ne ho vinte diverse, ha ragione Allegri.

Wolfo
21st October 2021, 11:09
allegri :love:

holysmoke
21st October 2021, 11:44
le ultime squadre che hanno vinto e giocavano anche bene?

Faz
21st October 2021, 11:55
No ma infatti mica dico il contrario io, cmq se vuoi una risposta direi il Liverpool.

Sylent
21st October 2021, 12:41
le ultime squadre che hanno vinto e giocavano anche bene?

Bayern

holysmoke
21st October 2021, 12:53
BayernQuindi una su N... Ok

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

holysmoke
21st October 2021, 12:54
Ma magari giocasse pure bene... Però almeno vince e alla fine conta solo quello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sylent
21st October 2021, 13:09
Quindi una su N... Ok
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
no, tutte le squadre vincenti in CL nel recente passato giocavano bene.
Bayern secondo me la migliore del lotto perché quell'annata (19/20) era TOTALMENTE fuori scala rispetto a tutte le altre.
La peggiore forse il "vecchio" Chelsea.

11559

holysmoke
21st October 2021, 22:20
ma sta rometta 6 a 1 dal Bodo? ma pd

Sylent
21st October 2021, 22:27
ma sta rometta 6 a 1 dal Bodo? ma pd

che spettacolo, ho tifato per il 7-1 ma niente.
Non è football manager ovviamente, ma vedere a memoria 125M di giocatori (dati di tuttomercatoweb) perdere così contro gente che guadagna quanto me in ufficio mi farebbe venire voglia di rescindere TUTTI i contratti di chi era in campo o, meglio, di tenerli 3-4 anni a raccattare i fratini a Trigoria senza fargli minimamente vedere un campo di calcio fino a scadenza contratto.
Ovviamente al minimo salariale, bonus esclusi e doppio allenamento atletico ogni giorno.

Marphil
22nd October 2021, 03:47
Boh l'altro giorno ho postato il video di Mou che ribadiva pubblicamente la scarsa qualità dei sub, oggi li ha messi in campo e ne ha beccati 6 dal Bodo (che cmq è una buona squadra me la ricordo l'anno scorso contro di noi) rimarcando la cosa.

Sinceramente ho visto giocatori imbarazzanti tipo Kumbulla (che mi chiedevo perchè non giocasse mai ora l'ho capito) e Diawara, però sinceramente io penso che l'atteggiamento di Mou nel rimarcare la scarsa qualità dei sub prima che si giochi o sottolineandolo alla prima occasione non giochi a suo favore nel lungo termine.

Cioè sebbene abbia ragione o no, così facendo non la crei mai una squadra unita a livello di rosa, e sarai sempre costretto a puntare su quei 14 visto che è impossibile che gli altri ti migliorino se non gli dai fiducia.

Prefersico un atteggiamento alla Pioli che nonstante ci sia differenza tra titolari e sub (come è ovvio che sia) e gli manchi + di mezza squadra, non tira mai in ballo le assenze e gli elogia anche se poi sono eccessivamente brillanti, penso sia questo l'atteggiamento giusto per fare una squdra unita e vedere i giocatori migliorare poi strada facendo.

My 2 cents.

Sylent
22nd October 2021, 06:58
Non vedo l'allenatore cosa c'entri. Sti avversari non sono una buona squadra, sono poco più che pescatori part time.
Possono essere paragonati forse ad una nostra squadra di B di bassissima classifica o di Lega Pro e tutti insieme valgono economicamente uno della rosa della Roma.
Ora su partita secca l'exploit ci sta lo vedo spesso anche in Inghilterra nelle coppe dove squadre di 2-3 divisioni inferiori passano il turno. Ma non 6-1.
Il risultato è l'atteggiamento fancazzista di chi è andato in campo tanto per fare. Non hanno proprio giocato facendo sicuramente peggio rispetto ad una partitella di allenamento.
La sconfitta ci può stare, la vergogna no.
Se questi sono i giocatori meglio mettere dentro i primavera sconosciuti...magari un po' di voglia e di grinta ce la mettono in campo per mettersi in mostra.
Gli 11 di ieri sera hanno semplicemente dimostrato di essere tutti inadatti a giocare e meritevoli di tribuna a vita o cessione.

Marphil
22nd October 2021, 07:06
Se paghi 10 un giocatore non per forza vale 10, anzi.

Come se lo paghi 1 non per forza vale 1

La bravura di una società sta anche nel non sopravvalutare i giocatori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
22nd October 2021, 08:30
Dai che Mou vuole la scusa per farsi cacciare e andare al Newcastle.

Comunque io fossi la società multerei anche lui per l'atteggiamento.
Un discorso è fare turn over, un altro è mettere la squadra B dopo che pubblicamente hai tirato merda sugli stessi. Sai che bella iniezione di fiducia hai dato. Qualcuno reagisce tirando fuori i denti e altri (ieri sera) si abbattono e fanno peggio.

Il bravo allenatore mischia titolari e riserve per permettere alle seconde di abituarsi al gioco altrimenti non impareranno mai a salire di livello

Sylent
22nd October 2021, 08:59
Se paghi 10 un giocatore non per forza vale 10, anzi.

Come se lo paghi 1 non per forza vale 1

La bravura di una società sta anche nel non sopravvalutare i giocatori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

appunto, quindi dato che non valgono quello per cui son stati pagati li tieni a zappare i campi ed investi altrove.

Sylent
22nd October 2021, 09:02
Dai che Mou vuole la scusa per farsi cacciare e andare al Newcastle.

Comunque io fossi la società multerei anche lui per l'atteggiamento.
Un discorso è fare turn over, un altro è mettere la squadra B dopo che pubblicamente hai tirato merda sugli stessi. Sai che bella iniezione di fiducia hai dato. Qualcuno reagisce tirando fuori i denti e altri (ieri sera) si abbattono e fanno peggio.

Il bravo allenatore mischia titolari e riserve per permettere alle seconde di abituarsi al gioco altrimenti non impareranno mai a salire di livello

Seriamente, le riserve della Roma sulla carta avrebbero dovuto vincere 6-0 mentre prendevano un cocktail... ora posso capire che te la prendi comoda e vinci 1-0 2-1 o simili... ma perdere 6-1 secondo me denota quasi un boicottaggio delle riserve (non ci fa giocare ora ci vendichiamo) o una reale incapacità di saper giocare a calcio (e qua la colpa è della società che li ha presi e gli sta pagando lo stipendio).

Quindi o i giocatori sono delle seghe immani, ed a questo punto fanno bene a non farli giocare mai, oppure sono validi e te li inculi a sangue per l'atteggiamento mostrato.

Che poi "abbattersi" di cosa cazzo???? sei PAGATO milioni di euro per giocare a calcio e sudare fino all'ultima goccia di sudore nei 90 minuti, non per fare 4 passi in campo.
Cosa succede ad un dipendente d'ufficio che lo tengono sempre nel sottoscala alla Fantozzi se scazza enormemente qualche lavoro assegnatogli? gli dicono "eh poverino non è colpa tua ti hanno denigrato eri triste" o lo cacciano subito dopo a calci in culo?

Marphil
22nd October 2021, 09:10
Io la penso come Mellen, se già prima della partita te ne esci criticando la scarsa qualità di quelli che non giocano, non ti puoi aspettare grandi cose quando poi lo chiami in causa.

Per altro tutti assieme.

Per me ha grandi responsabilità.

Comunque sia rifatelo più spesso che i video di sickwolf e gabbo Man del dopo gara so stati spettacolari :sneer:

Sylent
22nd October 2021, 09:23
Io la penso come Mellen, se già prima della partita te ne esci criticando la scarsa qualità di quelli che non giocano, non ti puoi aspettare grandi cose quando poi lo chiami in causa.

Per altro tutti assieme.

Per me ha grandi responsabilità.

Comunque sia rifatelo più spesso che i video di sickwolf e gabbo Man del dopo gara so stati spettacolari :sneer:

ma io sono daccordo eh!
Non mi aspetto grandi cose ma IN TEORIA sono giocatori di almeno una categoria superiore, avrebbero dovuto comunque vincere anche con un buono scarto per quanto depressi e tristi.
Non è che se io metto su 11 giocatori tra i miei amici e mi presento a Trigoria posso vincere 6-1 perché loro so tristi... dovrebbero comunque farmene 30.
Magari non li schiacci e vinci risicato, ma vogliamo paragonare davvero le due squadre??

Posso anche dirti che sei una merda fotonica, rimani un professionista di serie A pagato N milioni di euro vs gruppetto di semi scappati di casa ... non esiste il 6-1.

Faz
22nd October 2021, 09:34
Io sono più d'accordo con Mellen che con Sylent sinceramente, non so se il motivo è farsi cacciare x andare al newcastle sinceramente o per dimostrare non so cosa alla società, ma di fatto ha messo 8/11 in campo che non avevano praticamente mai giocato ne insieme ne con gli altri, senza ritmo partita, alcuni fuori ruolo(leggi Villar 3/4ista) ed infatti si è visto che tra quelli l'unico che un minimo è emerso è Carles Perez, che qualche minuto sulle gambe li avevi, il Faraone invece mi sembrava proprio non avesse intenzione di farsi male a -5 su un campo sintetico.
Poi il secondo tempo ha iniziato a buttar dentro gente a caso perdendo completamente il lume della partita. E infatti per me molto peggio la Roma dal 60° al 90° che quella vista fino a quel momento.
Poi è vero in panchina ci sono giocatori che davvero sono impresentabili dal punto di vista fisico/tecnico e mentale (leggi Raynolds che non è buono neanche x la B) se poi li metti tutti insieme in una partita europea dove tutti vogliono comunque far bene ecco qui il risultato.

Molto più colpa del Mou che dei giocatori in se sinceramente, credo anche che sia stato fatto scientemente, ma il motivo lo ignoro.

innaig86
22nd October 2021, 09:51
Mou reputa una perdita di tempo sto torneo e vuole uscirne il prima possibile imho

holysmoke
22nd October 2021, 10:09
Mou reputa una perdita di tempo sto torneo e vuole uscirne il prima possibile imho

per puntare a cosa? cmq si è preso tutte le colpe...

Faz
22nd October 2021, 10:16
Questo non lo so sinceramente, xchè x il livello complessivo della competizione la Roma potrebbe essere una candidata da arrivare in fondo, ed una semifinale/finale di una coppa Europea è cmq sempre intrigante.

Poi certo se esci dalla coppa europea hai più energie e tempo x lavorare sul campionato e puntare al 4° posto e CI, ma ad oggi mi sembra più difficile arrivare in fondo alla CI che a questa Conferance sinceramente.

holysmoke
22nd October 2021, 10:22
cmq Mou ha detto chiaramente "ora avete capito perche gioco sempre con gli stessi" quindi vuole giocatori nuovi e non le pippe che si ritrova in panchina

Faz
22nd October 2021, 10:27
Si ma questo si sapeva non è che devi perdere 6-1 vs i scappati di casa x dar più corpo alla richiesta, che poi anche volendo e potendo fino a gennaio questi so.

Non è che non la conosceva la rosa della Roma prima di accettare la panchina, non è che non sapeva che non si potevano comprare durante il calciomercato estivo 20 giocatori tra titolari e riserve, lui ha sempre parlato di tempo e io sono con lui su quel discorso, adesso non ti puoi svegliare e voler tutto subito.

Per me lui ha cannato proprio la partita, forse credendo che cmq potesse andare bene vs il Bodo, invece gli altri hanno giocato con sangue agli occhi e questo è il risultato.

innaig86
22nd October 2021, 10:28
per puntare a cosa? cmq si è preso tutte le colpe...Al quarto posto in campionato

holysmoke
22nd October 2021, 10:31
Al quarto posto in campionato

non è prenotato dal milan?

Sylent
22nd October 2021, 10:32
Al quarto posto in campionato

APPUNTO
E qua torniamo al mio discorso. Va benissimo fare rotazione completa contro gente ignobile per puntare al campionato, non va bene che gli 11 in campo ieri perdano 6-1 contro sta gente.
Non ho verificato singolarmente, ma ieri leggevo che l'intera formazione avversaria ha 8M di monte ingaggi mentre la Roma 125... ora ok come avete detto che lo stipendio non fa il giocatore, ma allora perché devo darvi 125M se non ne valete neanche 8? In linea teorica, mi vendo gli 11 di ieri compro gli 11 avversari ed ho fatto una plusvalenza della madonna ed una riduzione mostruosa del monte ingaggi migliorando addirittura la rosa no???

Sono stati voler essere buono "poco professionali" nel giocare in quel modo indegno... fossi veramente io l'allenatore non vedrebbero il campo fino a fine anno e come riserve userei la primavera. Hanno anche rotto il cazzo i giocatori che "non giocano per non farsi male" o "non giocano perché non ne vale la pena".
Ti pago, giochi, corri, sudi. Sennò tribuna e ciao.

Cosa sarebbe successo se al posto della Roma ci fosse stata ad esempio la Juve o il Milan o l'Inter?? per me quei giocatori non li avremmo più neanche sentiti nominare ...

Marphil
22nd October 2021, 15:23
Mou reputa una perdita di tempo sto torneo e vuole uscirne il prima possibile imho

A Roma festeggerebbero 1 mese se lo vincessero altroché.

Btw

https://twitter.com/elcamlnoeslargo/status/1451465689739546643?s=21

Poesia pura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
22nd October 2021, 22:37
Seriamente, le riserve della Roma sulla carta avrebbero dovuto vincere 6-0 mentre prendevano un cocktail... ora posso capire che te la prendi comoda e vinci 1-0 2-1 o simili... ma perdere 6-1 secondo me denota quasi un boicottaggio delle riserve (non ci fa giocare ora ci vendichiamo) o una reale incapacità di saper giocare a calcio (e qua la colpa è della società che li ha presi e gli sta pagando lo stipendio).

Quindi o i giocatori sono delle seghe immani, ed a questo punto fanno bene a non farli giocare mai, oppure sono validi e te li inculi a sangue per l'atteggiamento mostrato.

Che poi "abbattersi" di cosa cazzo???? sei PAGATO milioni di euro per giocare a calcio e sudare fino all'ultima goccia di sudore nei 90 minuti, non per fare 4 passi in campo.
Cosa succede ad un dipendente d'ufficio che lo tengono sempre nel sottoscala alla Fantozzi se scazza enormemente qualche lavoro assegnatogli? gli dicono "eh poverino non è colpa tua ti hanno denigrato eri triste" o lo cacciano subito dopo a calci in culo?

Hai sbagliato esempio.
È come se un dipendente arrivato, lo metti subito nel sottoscala senza che abbia fatto nulla. Lo tieni lì senza fare in modo che dimostri il suo valore, alla macchina del caffè lo perculi con gli altri e poi al primo giro che lo chiami in causa, questo dice "tanto peggio di così, non mi possono licenziare perché sono statale, ora metto nella merda quello stronzo del mio capo e gli sbaglio tutti i dati che presenta al Cda".

Comunque il Boda l'anno scorso ha cmq infastidito ilMilan

Sylent
22nd October 2021, 22:40
Hai sbagliato esempio.
È come se un dipendente arrivato, lo metti subito nel sottoscala senza che abbia fatto nulla. Lo tieni lì senza fare in modo che dimostri il suo valore, alla macchina del caffè lo perculi con gli altri e poi al primo giro che lo chiami in causa, questo dice "tanto peggio di così, non mi possono licenziare perché sono statale, ora metto nella merda quello stronzo del mio capo e gli sbaglio tutti i dati che presenta al Cda".

possibile, poi però ti tengo a pulire i cessi a vita anche se hai 4 lauree.

Mellen
23rd October 2021, 00:56
https://www.ilpost.it/2021/10/22/roma-bodo-glimt-conference-league/
Persino un articolo sul post....

Marphil
3rd November 2021, 21:45
Almeno abbiamo mosso la classifica.

Loro sono un ottima squadra e non hanno di certo bisogno dell’ennesimo aiutino dell’arbitro, visto che il fallo su Bennacer era nettissimo.

Comunque imbarazzante il livello di arbitraggio nei confronti del Milan in questo girone di CL, ogni partita errori decisivi a sfavore.

Primo tempo a loro favore, noi molto meglio nella ripresa, probabile la vittoria sarebbe stata ingiusta. Restano un ottima squadra, molto tecnica, ben messa in campo e aggressiva, con un grande giocatore (Diaz)

Spidey
3rd November 2021, 21:48
Bello l'ultimo calcio d'angolo :facepalm:

Abbiamo fatto un buon secondo tempo, comunque non possiamo recriminare per il pareggio che al limite va stretto al Porto per quanto visto nei 90minuti.

Ci vuole un vice Diaz all'altezza, Krunic è una buona mezz'ala (che il nostro modulo non prevede) e Maldini farebbe fatica a giocare nelle ultime tre di serie A. Vediamo questo Messias, che sicuramente non potrà essere peggio dei suddetti, e speriamo di prendere Faivre a gennaio.

Marphil
3rd November 2021, 21:51
Speriamo di recuperare gente sulla dx che pure Alexis sta boccheggiando idem Rebic che pure Leao le sta giocando tutte e deve rifiatare un minimo.

Spidey
3rd November 2021, 22:01
Comunque tutto sommato possiamo essere soddisfatti del nostro ritorno in Champions League. Abbiamo sbagliato una partita su quattro (in Portogallo), le altre tre sono state giocate al massimo delle nostre possibilità e sono state decise da una serie di fattori alla squadra non imputabili (errori arbitrali, maggiore esperienza e/o bravura degli avversari).

Nonostante il girone quasi impossibile, se avessimo i tre punti dell'Atletico che sarebbero sicuramente arrivati se Kessie e l'arbitro non fossero stati coglioni, saremo sempre lì a giocarcela. Ora è fondamentale riqualificarsi e sperare che la società riesca ad alzare l'asticella della rosa riuscendo a migliorare la squadra dalla linea dei trequartisti in su.

Marphil
3rd November 2021, 22:09
Che siamo la squadra più debole de girone è appurato, d’altronde siamo partiti dalla quarta fascia.

Io però puntare al terzo posto ci proverei fino alla fine, ritengo importante continuare in Europa, anche se in El, per evitare poi in caso di ripartire dalla quarta fascia e beccarsi di nuovo un girone di ferro in CL.

Randolk
3rd November 2021, 23:52
Come ha fatto il Real a perdere in casa con 'sti scappati di galera boh.

Marphil
4th November 2021, 08:25
Comunque parer mio in UCL dobbiamo crescere un po’ in generale, sia sulla trama tecnica di gioco (sbagliamo un po’ troppi passaggi) che sul recupero palla alto.

In Italia ci riesce molto meglio perché il livello è inferiore, siamo più bravi a recuperare palla alta e siamo più precisi nei passaggi, di base rimaniamo una squadra super verticale, ma riusciamo a fare entrambe le cose meglio ad un livello top per la serie A e infatti stiamo ottenendo ottimi risultati.

In CL purtroppo per via del livello in primis più alto e per una serie di importanti circostanze sfavorevoli (tanti infortuni/covid ed episodi arbitrali decisivi a sfavore) per ora facciamo più fatica e il gap si sente.

Però continuo a pensare che siamo sulla giusta strada e faccia parte del percorso di crescita, dobbiamo continuare così sperando di vederlo prima o poi il Milan titolare non solo sulla carta ma anche in campo.

Wolfo
4th November 2021, 10:24
Si cresce con queste competizioni, idem l'EL , sarebbe bello poterci andare, speriamo. Detto questo credo che 3 pt in più li meriteremmo, son state tante gli errori arbitrali che ci hanno danneggiato e con un giallo in meno forse ora avremmo a 4 pt, ma va bene così, il livello è alto, il girone uno dei più difficili e dobbiamo abituarci. In fin dei conti non abbiamo mai demeritato con nessuno a parte i primi 30 minuti col liverpool e il primo tempo di ieri, il resto lo abbiamo giocato ad un buonissimo lvl.

Spidey
4th November 2021, 12:38
Si cresce con queste competizioni, idem l'EL , sarebbe bello poterci andare, speriamo. Detto questo credo che 3 pt in più li meriteremmo, son state tante gli errori arbitrali che ci hanno danneggiato e con un giallo in meno forse ora avremmo a 4 pt, ma va bene così, il livello è alto, il girone uno dei più difficili e dobbiamo abituarci. In fin dei conti non abbiamo mai demeritato con nessuno a parte i primi 30 minuti col liverpool e il primo tempo di ieri, il resto lo abbiamo giocato ad un buonissimo lvl.

Concordo su tutto, aggiungo solo che la partita peggiore del girone l'abbiamo fatta in Portogallo. Comunque sono partite complicatissime ed anche le batoste saranno preziosissime per la crescita della squadra.

Axet
4th November 2021, 13:31
Si cresce con queste competizioni, idem l'EL , sarebbe bello poterci andare, speriamo. Detto questo credo che 3 pt in più li meriteremmo, son state tante gli errori arbitrali che ci hanno danneggiato e con un giallo in meno forse ora avremmo a 4 pt, ma va bene così, il livello è alto, il girone uno dei più difficili e dobbiamo abituarci. In fin dei conti non abbiamo mai demeritato con nessuno a parte i primi 30 minuti col liverpool e il primo tempo di ieri, il resto lo abbiamo giocato ad un buonissimo lvl.

Dovremmo avere 4 punti in più al netto dei clamorosi torti arbitrali: 3 con l'atletico e 1 con il Porto.
Il che cambierebbe drasticamente la classifica:
Milan 5
Porto 2
Atletico 1

Peccato, spiace ma è andata come è andata.

Comunque sul piano prettamente tecnico non concordo, non sono stati solo i 30 minuti col Liverpool e il primo tempo di ieri.
L'andata in Portogallo vs Porto, sul piano del gioco e delle occasioni, sarebbe dovuta finire 4-0. Non siamo manco scesi in campo.

Sylent
4th November 2021, 13:36
da buoni italiani, leggo su varie testate che al Milan l'EL non serve (no infatti il ranking lo fai con stocazzo) e dovrebbe puntare solo al campionato senza "sprecare" energie altrove.

Marphil
4th November 2021, 18:43
Ma lasciali perdere i giornali.

Sylent
24th November 2021, 01:30
Lievissima differenza di valori in campo tra Juve e Chelsea... ma appena percettibile...

Shub
24th November 2021, 01:40
il bello è che nel primo tempo a parte il goal loro hanno fatto 0 tiri in porta... noi nelle 2 azioni in velocità abbiamo rischiato di far goal 2 volte....

Certo se a CC hai 2 paracarri come merdancul e merdiot... il poero locatelli preso per far gioco diventa il primo incontrista... poi invece di giocare in velocità con mckennie chiesa e morata fai il solito lancio lungo di bonucci o hai un giro palla talmente lento che la pensione arriva prima pure con la legge fornero....

poi nel secondo tempo crollati e ciaone...

rimpiangeremo occhi torti per moooooooolto tempo... se ora veramente vogliono witsel e dargli 10 bombe nemmeno il peggior galliani ci riusciva,...

Sylent
24th November 2021, 09:54
Shub non so che partita Tu abbia visto, ma le statistiche (presa da diretta.it) riportano dati diversi.
Chelsea 20 tiri totali/8 in porta (divisi 11/3 primo tempo e 9/5 secondo).
Juve 8 tiri totali/1 in porta (divisi 3/0 primo tempo e 5/1 secondo).
Azioni pericolose 39 a 10 per il Chelsea... ma di che parliamo??
Si vero, avete rischiato di fare un gol così come loro potevano farne 6-7 ma in generale sembrava una partita di allenamento tanta era la differenza di gioco che vedevo in campo (e l'ho vista tutta).
Ero curioso di vedere il Chelsea "schiacciasassi" di quest'anno ed oggettivamente fanno abbastanza paura (e stavano senza Lukaku e non so chi altro).

Shub
24th November 2021, 10:40
Nel primo tempo i loro tiri nello specchio della porta sono stati 1. Poi nel secondo lasciamo stare la juve non è scesa in campo e GIUSTAMENTE ha perso. Era cmq questione di tempo giocando a quel modo....

holysmoke
24th November 2021, 10:52
Siamo stati annientati pochi cazzi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sylent
24th November 2021, 12:35
Nel primo tempo i loro tiri nello specchio della porta sono stati 1. Poi nel secondo lasciamo stare la juve non è scesa in campo e GIUSTAMENTE ha perso. Era cmq questione di tempo giocando a quel modo....

Minuto 14 - parata
Minuto 24 - gol
Minuto 36 - parata

3 tiri nel primo tempo :nod:

Quello della Juve salvato sulla linea non viene considerato "tiro in porta", non so perché.

Randolk
24th November 2021, 21:14
Perisic è in uno di quei momenti in cui gli riesce tutto. Sarà dura fare senza.

holysmoke
24th November 2021, 22:51
Ma solo a me l'Atletico ha un gioco che mi fa innervosire contro chiunque giochi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Randolk
24th November 2021, 22:56
Dimenticavo, Darmian eroe proletario.

Spidey
24th November 2021, 23:50
Grande Messias, grandissimo Kessie che ha fatto una giocata fenomenale.

Comunque l'Atletico è veramente una squadra ridicola. Gioca proprio da fare schifo :D

Marphil
24th November 2021, 23:53
Ci dovevate credere dall'inizio su messias brutti stronzi

ora e' tardi

godoooooooooooo

Spidey
24th November 2021, 23:58
Intanto manteniamo la media di un infortunato a partita, sia mai che Pioli avesse voglia di giocare sempre con gli stessi.

Marphil
25th November 2021, 00:25
Hanno provato a rubarcela pure stasera in paio d'occasioni ma gli è andata male.

Cmq metterla al culo a Simeone con Walter Jr da Ipatinga espugnando il Wanda è veramente clamoroso.

Non mi faccio troppe illusioni per la qualifcazione perchè vincere contro il Liverpool che pialla tutti sarebbe un altra impresa clamorosa ma ci si prova.

Resta cmq un percorso importante magari si va avanti anche in EL.

Vediamo e speriamo.

innaig86
25th November 2021, 00:30
Ma a 10 flessori stirati vinciamo un premio?

Axet
25th November 2021, 03:40
Atletico ridicolo, catenaccio e bastonate coadiuvate da un arbitro che gli ha fatto passare tutto.

Risultato che ci va stretto, abbiamo giocato proprio bene nonostante le assenze importantissime.

Tonali tanta roba, ma anche Kaluku è maturato tantissimo. E non posso non pensare a Krunic, tanto bistrattato, ma dove lo metti sta e fa il suo.
Baka non gioca mai (era rotto pure lui?), ma stasera quando è entrato ha fatto veramente bene.

Il passaggio del turno è quasi impossibile, oltre che a dover vincere col Liverpool ci tocca anche sperare in un pareggio tra atletico e porto o una vittoria di misura dei catenacciari. Non ci credo per un cazzo tbh.

Sylent
25th November 2021, 11:58
Atletico ridicolo, catenaccio e bastonate coadiuvate da un arbitro che gli ha fatto passare tutto.

Risultato che ci va stretto, abbiamo giocato proprio bene nonostante le assenze importantissime.

Tonali tanta roba, ma anche Kaluku è maturato tantissimo. E non posso non pensare a Krunic, tanto bistrattato, ma dove lo metti sta e fa il suo.
Baka non gioca mai (era rotto pure lui?), ma stasera quando è entrato ha fatto veramente bene.

Il passaggio del turno è quasi impossibile, oltre che a dover vincere col Liverpool ci tocca anche sperare in un pareggio tra atletico e porto o una vittoria di misura dei catenacciari. Non ci credo per un cazzo tbh.

gioca così da 10 anni l'Atletico eh...
Il passaggio è certo, il Liverpool ha vinto tutto non ha nessun interesse di nessun tipo nell'ultima partita e giocherà con la primavera.
:nod:

Solo che visto l'andazzo se volete puntare allo scudetto dovete farvi buttare fuori anche dall'EL... di questo passo non avrete neanche 11 sani da mandare in campo sennò :sneer:

Marphil
25th November 2021, 19:02
Lol@passaggio certo

Il Liverpool anche contro il Porto era già qualificato e con varie riserve in campo non ha avuto difficoltà a batterlo.

Non ha mai perso in sta CL quindi batterlo sarebbe comunque un impresa.

Inoltre devi comunque guardare il risultato dell’altra gara perché in caso di vittoria del Porto stai comunque sotto anche se vinci contro il Liverpool.

Io comunque sono per proseguire anche in EL (ovvio se si passa in CL si gode tantissimo) che è sempre un trofeo importante e ti eviterebbe in caso di long run di ripartire dalla quarta fascia di CL (=girone della morte)

Sylent
25th November 2021, 20:19
Lol@passaggio certo

Il Liverpool anche contro il Porto era già qualificato e con varie riserve in campo non ha avuto difficoltà a batterlo.

Non ha mai perso in sta CL quindi batterlo sarebbe comunque un impresa.

Inoltre devi comunque guardare il risultato dell’altra gara perché in caso di vittoria del Porto stai comunque sotto anche se vinci contro il Liverpool.

Io comunque sono per proseguire anche in EL (ovvio se si passa in CL si gode tantissimo) che è sempre un trofeo importante e ti eviterebbe in caso di long run di ripartire dalla quarta fascia di CL (=girone della morte)

era una epic gufata :nod: :nod:

Marphil
6th December 2021, 18:19
Quindi Leao out (oltre Rebic, Giroud ) titolari Messias e Krunic e dalla panchina giusto Alexis può entrare.

Mission impossible ci fa una sega a noi.

Axet
7th December 2021, 22:37
Però Dio cane Maignan non ne ferma una che sia una, a furia di continuare a fare lo stesso errore é ovvio che poi ci puniscono.

Bravo nella reattività ma imho manca tantissimo nei fondamentali

Spidey
7th December 2021, 22:45
Non un grandissimo primo tempo nel Milan, che non ha mai praticamente tirato in porta contro un Liverpool di riserve e senza motivazioni. Nel secondo tempo dobbiamo fare qualcosa in più se vogliamo portarla a casa.

Male Ibra e Diaz per il momento. Migliore dei nostri il tanto bistrattato capitano. Menzione d'onore per Tomori e Tonali. Il resto sufficiente con mezzo voto in meno a Kessie e Maignan per il gol subito.

Speriamo di fare meglio il secondo tempo.

Marphil
7th December 2021, 22:52
Ci vuole un po’ più di coraggio, Theo sta dormendo, per il resto siamo compatti anche a loro abbiamo concesso quasi nulla oltre il gol.

Ma davanti facciamo fatica a fare gioco, loro anche con varie riserve sono sempre pericolosissimi e hanno un identità sempre molto forte, non è facile andarli a prendere e sono sempre pronti a ripartire al primo errore.

Axet
7th December 2021, 23:16
Due gol presi su due papere, una di Maignan e una di Tomori.
Alla grande proprio.

Che poi pd Diaz da dopo il covid si è perso proprio, impalpabile

Spidey
7th December 2021, 23:16
Tomori porca madonna, quest'errore è inaccettabile a questi livelli.

Spidey
7th December 2021, 23:18
Fuori Krunic e dentro Saelcoso perfavore, almeno proviamoci.

Axet
7th December 2021, 23:46
Quanto voleva Kessie di stipendio?
Sto gol sbagliato così vale un -3 milioni subito eh :sneer:

Marphil
7th December 2021, 23:54
Troppo solida come squadra il Liverpool e troppa qualità anche con varie assenze, le ha vinte tutte, peccato ci speravo almeno nella EL e invece niente.

Concentriamoci sul campionato e speriamo di non perdere sempre un giocatore ad ogni gara ora che non abbiamo più impegni infrasettimanali.

Ripeto come la penso, attenzione a valutare eventuali rinnovi a cifre nosense senza farci prendere per il culo

Spidey
7th December 2021, 23:54
Niente da dire, sconfitta meritata. Abbiamo giocato in casa contro le riserve del Liverpool già qualificato e non abbiamo praticamente fatto un tiro in porta, c'è poco da dire. Ci sono mancati tantissimo Rebic e Leao che sono gli unici calciatori offensivi che abbiamo in grado di strappare e garantire un pressing offensivo di un certo livello.

Marphil non sarà d'accordo, ma mi pare evidente che giocare in 10vs11 non sia sostenibile in questo tipo di partite.

Peccato, ora testa al campionato e cerchiamo di farla anche l'anno prossimo. Magari con una punta che non sia eleggibile alla Presidenza della Repubblica, visto che siamo nel semestre bianco.

Marphil
7th December 2021, 23:57
Se ve la prendete con un solo giocatore in particolare cambiate sport btw e vedetevi qualcos’altro perché c’è stata una qualità nettamente inferiore a livello di squadra, non è tanto un discorso di un solo giocatore.

Al 75’ del secondo tempo avevamo il 75% di passaggi riusciti e volevate pure passare il turno.

Ribadisco, qualità inferiore alle riserve del Liverpool, da tenere a mente quando i giocatori vogliono certe cifre per i rinnovi.

Spidey
8th December 2021, 00:01
Se ve la prendete con un solo giocatore in particolare cambiate sport btw e vedetevi qualcos’altro perché c’è stata una qualità nettamente inferiore a livello di squadra, non è tanto un discorso di un solo giocatore.

Forse ho difficoltà ad esprimermi. Ho scritto che è stato un brutto Milan nel complesso, anche in relazione all'importanza della partita, anche se comunque visto il risultato di Porto non credo sarebbe cambiato un granché.

Tuttavia è innegabile che in certe partite giocare in 10vs11 sia un lusso difficilmente sostenibile, tutto qua.

Marphil
8th December 2021, 00:05
Forse ho difficoltà ad esprimermi. Ho scritto che è stato un brutto Milan nel complesso, anche in relazione all'importanza della partita, anche se comunque visto il risultato di Porto non credo sarebbe cambiato un granché.

Tuttavia è innegabile che in certe partite giocare in 10vs11 sia un lusso difficilmente sostenibile, tutto qua.

Se continui ad insistere su sto 10vs11 vuol dire che stai guardando solo la punta dell’ unghia e non l’intero braccio-mano.

Ci sono state tante mancanze stasera, che hanno evidenziato un gap ancora notevole ad un certo livello.

Questa è l’unica analisi da fare, non prendersela con un giocatore in particolare. Non ha senso.

Ci vorrà una maggiore qualità per poter essere una squadra da ottavi di cl

Spidey
8th December 2021, 00:12
Se continui ad insistere su sto 10vs11 vuol dire che stai guardando solo la punta dell’ unghia e non l’intero braccio-mano.

Ci sono state tante mancanze stasera, che hanno evidenziato un gap ancora notevole ad un certo livello.

Questa è l’unica analisi da fare, non prendersela con un giocatore in particolare. Non ha senso.

Ci vorrà una maggiore qualità per poter essere una squadra da ottavi di cl

Sì ma sono d'accordo, e infatti l'ho scritto. Non ho scritto che la colpa è di un giocatore, ho scritto che l'anno prossimo mi piacerebbe giocare certe partite in 11vs11 e, possibilmente, senza 3 titolari infortunati ogni partita del girone.

Non ce l'ho assolutamente con Ibra, che secondo me per l'età che ha sta facendo veramente tantissimo, pure troppo.

Marphil
8th December 2021, 00:13
Amen ormai ora testa al campionato sperando che almeno giocando una volta a settimana ci faccia bene come l’anno scorso ha fatto bene all’Inter.

Senza le coppe ci basterebbe recuperare i giocatori per essere veramente competitivi per la seconda parte della stagione.

Axet
8th December 2021, 01:13
Vabbè che pure a noi mancava un bel po di gente eh, ma in ogni caso Liverpool superiore e sconfitta meritata.

Noi troppo passivi, solo gli ultimi 15 minuti abbiam tirato fuori le palle.

Peccato, avremmo avuto l’occasione per passare visto il risultato favorevole in Portogallo.

Spero anche io che ora con la testa al campionato e il dover giocare meno partite avremo un andamento più costante e meno infortuni per sperare nello scudetto.
Ma resta difficilissimo.

Avrei preferito in ogni caso rimanere in CL, ma è andata come è andata, cerchiamo di vedere i pochi aspetti positivi.
Mi gira anche il cazzo a mille che senza i vari furti ci saremmo qualificati abbastanza agevolmente in un girone di ferro, ma ormai è andata.

Marphil
8th December 2021, 02:49
Vabbè che pure a noi mancava un bel po di gente eh, ma in ogni caso Liverpool superiore e sconfitta meritata.

Noi troppo passivi, solo gli ultimi 15 minuti abbiam tirato fuori le palle.

Peccato, avremmo avuto l’occasione per passare visto il risultato favorevole in Portogallo.

Spero anche io che ora con la testa al campionato e il dover giocare meno partite avremo un andamento più costante e meno infortuni per sperare nello scudetto.
Ma resta difficilissimo.

Avrei preferito in ogni caso rimanere in CL, ma è andata come è andata, cerchiamo di vedere i pochi aspetti positivi.
Mi gira anche il cazzo a mille che senza i vari furti ci saremmo qualificati abbastanza agevolmente in un girone di ferro, ma ormai è andata.

Ci so stati arbitraggi sfavorevoli vero, ma anche nostre cagate/errori/demeriti.

Ci sta eh (per gli errori dico) la maggior parte della rosa (quasi tutti) la CL non l'aveva mai giocata, tanto non è che andavamo agli ottavi e la vincevamo la CL, a me dispiace più che altro di non proseguire in EL (sarebbe stato stra utile per il ranking per evitare di nuovo la quarta fascia in CL) speriamo di sfruttare la cosa a nostro vantaggio per il campionato almeno.

L'anno scorso in EL la sfida decisiva contro il Manchester praticamente avevamo fuori di nuovo tutto l'attacco, io spero che sta cosa migliori soprattutto perchè avoja a comprare giocatori se poi puntualmente ti si scassano, è un anomalia che dobbiamo assolutamente frenare.

Detto questo io continuo a battere lo stesso punto, il Milan per fare il passo successivo, oltre ovviamente a non perdere 1 giocatore ad ogni partita, deve aumentare la qualità nel passaggio. Abbiamo bisogno di un palleggio + qualitativo, io anche oggi ho visto una grande differenza tra le riserve del Liverpool e i nostri nella qualità dei passaggi, troppi tanti errori nel passaggio (cioè Kessiè 78%, a fine primo tempo stava neanche a 70% di passaggi riusciti....) contro i centrocampisti avversari tutti sopra l'85% , se non migliori la qualità del passaggio non riuscirai mai a chiudere il gap a questo livello.

Randolk
8th December 2021, 11:32
Un bel bagno di umiltà per tutti. Ad oggi, l'unico che potrebbe giocare titolare nel Real è Brozovic.

Sylent
8th December 2021, 15:20
In generale, aspettando l'Atalanta, direi un bel bagno d'umiltà per tutto il calcio italiano.
Appena usciamo dal bel paese emergono enormi divari con le altre squadre: quelle serie sono assolutamente inarrivabili, ma anche contro squadre di medio livello estero siamo tutti al di sotto.
Però qua da noi sento parlare di certi rinnovi di stipendi che meriterebbero solo 3 calci in culo diretti :sneer:

Axet
8th December 2021, 16:41
In generale, aspettando l'Atalanta, direi un bel bagno d'umiltà per tutto il calcio italiano.
Appena usciamo dal bel paese emergono enormi divari con le altre squadre: quelle serie sono assolutamente inarrivabili, ma anche contro squadre di medio livello estero siamo tutti al di sotto.
Però qua da noi sento parlare di certi rinnovi di stipendi che meriterebbero solo 3 calci in culo diretti :sneer:

Vabbè noi all'andata col Liverpool, sebbene su episodi, ce la siamo giocata e se non ci avessero rubato la partita saremmo usciti con un punto da Anfield. Chiaramente loro N volte più forti eh, però non si può fare sempre calcio champagne, soprattutto quando gli altri arriva sempre primi sul pallone e palleggiano meglio.
E con l'atletico campione di spagna ce ne hanno rubata una clamorosamente più una vittoria netta al ritorno.

Il problema paradossalmente è stato con la meno quotata delle avversario, il Porto, che ci ha preso a pallate (e rubato una partita, ma è la prassi)

innaig86
8th December 2021, 16:55
Vabbè noi all'andata col Liverpool, sebbene su episodi, ce la siamo giocata e se non ci avessero rubato la partita saremmo usciti con un punto da Anfield. Chiaramente loro N volte più forti eh, però non si può fare sempre calcio champagne, soprattutto quando gli altri arriva sempre primi sul pallone e palleggiano meglio.
E con l'atletico campione di spagna ce ne hanno rubata una clamorosamente più una vittoria netta al ritorno.

Il problema paradossalmente è stato con la meno quotata delle avversario, il Porto, che ci ha preso a pallate (e rubato una partita, ma è la prassi)Il Liverpool all'andata, quando contava qualcosa, ci ha letteralmente preso a pallate.
Ok eravamo andati in vantaggio, m la se la giochi 10 volte quella partita per 9 volte finisci a perderla con 3 gol di scarto
Col porto abbiamo giocato di merda e non abbiamo capito nulla.

Le migliori partite le abbiamo giocate vs ATL. Madrid che appunto ha un gioco atipico per il campionato da cui viene.
Siamo diversi livelli sotto le "top" europee e per top non intendo le top5

innaig86
8th December 2021, 17:01
Citando le stats dal sito UEFA:
23 tiri vs 7
15 angoli vs 2
57% possesso vs 43, ma a metà partita se non ricordo male erano sopra il 70%
Precisione passaggi 85 vs 78
488 passaggi completati vs 288

Mica tanto ce la siamo giocata. Solo a livello realizzativo, ma sono state due giocate estemporanee.

Marphil
8th December 2021, 17:42
Quando i ritmi e il pressing avversario sale come già detto la nostra qualità nel palleggio/passaggio si abbassa troppo rispetto agli avversari e si fa una gran fatica.

È soprattutto li che bisogna migliorare

Il Liverpool all’andata c’ha preso a pallate, ieri tutto sommato li abbiamo contenuti meglio ma giocavano con le seconde linee.

Ma il Porto stesso che magari uno poteva pensare ad una qualità inferiore è realmente un ottima squadra con cui abbiamo faticato tremendamente.

Spidey
8th December 2021, 17:47
Sì, concordo al 100% con Gianni. A Liverpool non c'è stata partita, avevo proprio l'impressione che giocassero due squadre di categorie diverse. Anche la partita di ieri sera è stata esemplificativa: contro le riserve del Liverpool, in casa e con una squadra già qualificata come prima, che giocava una amichevole, abbiamo perso meritamente senza praticamente mai tirare in porta. Immaginatevi aver trovato una squadra come questa in un ottavo di finale di Champions. Avremmo fatto poco più che da sparring partner.

Pioli e lo staff tecnico stanno facendo un miracolo, ma se vogliamo essere una squadra competitiva in Europa dobbiamo fare di più in sede di mercato. L'ultima sessione, esclusi Tomori e Tonali che erano riscatti delle sessioni precedenti, abbiamo preso un sacco di calciatori per completare la rosa ma che, nei fatti, hanno portato poco o niente alla causa. L'unico che ha combinato qualcosa di buono è stato Messias che comunque a metà dicembre ha giocato 3 partite.

Io ho l'impressione che davvero il nostro staff tecnico stia facendo il massimo con la rosa a disposizione, più di così è veramente impossibile. Se vogliamo alzare il livello, l'unico modo è migliorare il livello qualitativo della rosa con calciatori funzionali al nostro modo di giocare.

Poi c'è il grande problema dell'attaccante là davanti che ora, finalmente, appare evidente a tutti.

Marphil
8th December 2021, 18:06
Se si scassano ogni 3x2 è comunque difficile Axet

Giroud infortuni e covid
Florenzi addirittura operato
Ballo vabbè
Messias pure infortunato a lungo
Pellegri mai giocato quando è stato titolare scassato subito pure lui

Su sta cosa se non migliora puoi prendere pure Messi ma se non ti gioca poi è difficile migliorare ulteriormente.

Spero Adli non imploda appena mette piede a Milanello ad esempio.

Axet
8th December 2021, 20:50
Non ho mica detto che ce la siamo giocata sul piano del gioco, ho detto che "ce la siamo giocata sugli episodi", nel senso che grazie a due fiammate ci siamo pure portati in vantaggio.
Ci hanno preso a pallate, è palese, ma senza furto non la vincevano.
Cioè non è che si può sempre dominare, a una certa conta portarsi a casa il risultato.
Come ci son squadre di media classifica che vengono a San Siro, fanno catenaccio e con il 30% di possesso palla si portano via il pareggio o la vittoria così sarebbe dovuto succedere anche a noi ad Anfield.

Che poi secondo me il problema non è che di colpo siamo diventati scarsi, è che il Liverpool è eccezionale sul piano atletico e tattico. I passaggi venivano sbagliati perchè loro arrivavano sempre prima, disturbavano con i raddoppi o chiudevano lo spazio.

In sintesi: non siamo chiaramente pronti per andare avanti in CL e plausibilmente a meno di sculate epocali nel sorteggio o di miracoli ci saremmo schiantati male agli ottavi comunque.
Però è un fatto che senza i furti vs Liverpool, Atletico e Porto (tutti nel girone d'andata) avremmo chiuso con 9 punti in un girone di ferro, nonostante la metà delle partite sia stata giocata di merda.

Marphil
8th December 2021, 21:41
Che sculata Max, primo posto al 94' per il pareggio in extremis dello Zenit

Matley
8th December 2021, 22:01
whats sculata?

5 vittorie e 1 sconfitta.. arriviamo primi con pieno merito.. colpa loro se non son riusciti a vincere in russia come noi. :sneer:

Wolfo
8th December 2021, 22:11
Insultate pure allegri :nod:

Lupoazzurro
8th December 2021, 22:37
Zitto zitto il corto muso passa da primo nel girone dei campioni in carica....



Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Spidey
8th December 2021, 22:42
Dai ragazzi esaltare Allegri mentre con la rosa più costosa del campionato è a lottare con Empoli e Bologna, anche no. Mi tengo Padre Pioli che sta facendo rendere la rosa al 200% delle proprie possibilità e ci fa pure divertire.

Sylent
8th December 2021, 22:47
Non ho mica detto che ce la siamo giocata sul piano del gioco, ho detto che "ce la siamo giocata sugli episodi", nel senso che grazie a due fiammate ci siamo pure portati in vantaggio.
Ci hanno preso a pallate, è palese, ma senza furto non la vincevano.
Cioè non è che si può sempre dominare, a una certa conta portarsi a casa il risultato.
Come ci son squadre di media classifica che vengono a San Siro, fanno catenaccio e con il 30% di possesso palla si portano via il pareggio o la vittoria così sarebbe dovuto succedere anche a noi ad Anfield.

Che poi secondo me il problema non è che di colpo siamo diventati scarsi, è che il Liverpool è eccezionale sul piano atletico e tattico. I passaggi venivano sbagliati perchè loro arrivavano sempre prima, disturbavano con i raddoppi o chiudevano lo spazio.

In sintesi: non siamo chiaramente pronti per andare avanti in CL e plausibilmente a meno di sculate epocali nel sorteggio o di miracoli ci saremmo schiantati male agli ottavi comunque.
Però è un fatto che senza i furti vs Liverpool, Atletico e Porto (tutti nel girone d'andata) avremmo chiuso con 9 punti in un girone di ferro, nonostante la metà delle partite sia stata giocata di merda.

la mia non era una critica al Milan ma al calcio ita in genere. Ci sentiamo i campioni del mondo ma salvo l'exploit dell'europeo sono anni ormai che non contiamo un cazzo fuori dai confini nazionali (e vedi se non ci buttano di nuovo fuori dal mondiale).
Solo che i "campioni" qua da noi (ossia qualunque giocatore che azzecca 2+ partite di fila) pretendono cifre fuori logica quando in realtà all'estero probabilmente neanche giocherebbero in squadre di spessore...

Meno presunzione e più lavoro e FORSE si tornerebbe a contare qualcosa.

La Juve è stata fortunata, ma non ha demeritato (pur giocando 6 partite su 6 di merda dal punto di vista del gioco)...almeno il girone l'ha passato.
Vediamo l'Atalanta (che è stata rinviata per neve) ma temo il biscottino by Manchester.

holysmoke
8th December 2021, 22:50
Dai ragazzi esaltare Allegri mentre con la rosa più costosa del campionato è a lottare con Empoli e Bologna, anche no. Mi tengo Padre Pioli che sta facendo rendere la rosa al 200% delle proprie possibilità e ci fa pure divertire.

ti sei divertito ieri eh :point:

Marphil
8th December 2021, 23:52
Vabbè ma è la classica mentalità risultarista, ti avvantaggi di un risultato positivo strappato da un altra squadra poi quando nel face to face ti hanno spiegato come si gioca a calcio, in un girone sostanzialmente che era una passeggiata.

Ma non che cambi molto la cosa, io spero che la maggior parte degli juventini siano consapevoli che non andranno oltre i quarti, e tocca vedere gli ottavi ma essendo passati per primi avranno un sorteggio si presume favorevole.

Ma giocando così è solo un allungare l'agonia.

Cioè ho visto il bayern stasera, praticamente un allenamento contro il Barcellona. Ste squadre sono troppo di un altro livello.

Lupoazzurro
8th December 2021, 23:52
Dai ragazzi esaltare Allegri mentre con la rosa più costosa del campionato è a lottare con Empoli e Bologna, anche no. Mi tengo Padre Pioli che sta facendo rendere la rosa al 200% delle proprie possibilità e ci fa pure divertire.

Dopo gli ultimi due anni di calcio champagne mi tengo volentieri il corto muso.

L'errore non è stato riprenderlo, è stato mandarlo via due anni fa.


Vabbè ma è la classica mentalità risultarista, ti avvantaggi di un risultato positivo strappato da un altra squadra poi quando nel face to face ti hanno spiegato come si gioca a calcio, in un girone sostanzialmente che era una passeggiata.

Ma non che cambi molto la cosa, io spero che la maggior parte degli juventini siano consapevoli che non andranno oltre i quarti, e tocca vedere gli ottavi ma essendo passati per primi avranno un sorteggio si presume favorevole.

Ma giocando così è solo un allungare l'agonia.

intanto arriviamoci.

poi sai mai, il pallone è rotondo

(e comunque noi abbiam preso 4 pizze al ritorno, ma all'andata una sberla in the face la han presa loro)

Randolk
9th December 2021, 00:59
Se non peschiamo il Lille o al limite UTD è già finita la storia. Tutto il resto è inaffrontabile.

Spidey
9th December 2021, 01:13
ti sei divertito ieri eh :point:

Ieri sera mi sono divertito poco perché abbiamo perso meritamente una partita contro una squadra dove alcuni dei nostri titolari non farebbero neanche la riserva dei raccattapalle.

Che c'entra con il quote su Allegri? Pensi che il Milan starebbe facendo meglio con corto muso? Io penso che staremmo facendo risultati tipo quelli di Giampaolo con Max, e invece siamo primi in serie A. Fortunatamente non avremo mai la controprova.

holysmoke
9th December 2021, 01:50
intanto il passaggio agli ottavi qnt soldi porta? qua nessuno pensa di vincere nulla ma di arrivare il piu avanti possibile e farsi fare la morale sul gioco da chi è uscito da tutto giocando di merda tutto un girone e anche un po lol

dai almeno per ora siete prima in campionato (e sticazzi nn ce lo vogliamo mettere?)

Spidey
9th December 2021, 09:58
intanto il passaggio agli ottavi qnt soldi porta? qua nessuno pensa di vincere nulla ma di arrivare il piu avanti possibile e farsi fare la morale sul gioco da chi è uscito da tutto giocando di merda tutto un girone e anche un po lol

dai almeno per ora siete prima in campionato (e sticazzi nn ce lo vogliamo mettere?)

Ah ma veramente fai il confronto tra la stagione del Milan e della Juve (fino ad adesso, ovviamente)? La vostra rosa costa il doppio della nostra, però siete dietro di un numero a due cifre in piena lotta per la Conference League. Tutto questo facendo sanguinare gli occhi e cascare le palle a chiunque guardi una vostra partita, tifosi compresi.

In Champions avete certo passato il girone, ma il confronto con il Milan è stupido in quanto noi avevamo un girone quasi impossibile e voi uno agevole.

Andare agli ottavi qualche milione probabilmente ve lo porterà e buon per voi (ma che c'entra con il discorso che giocate da fare schifo con la rosa più costosa del campionato?), però considera che se non arrivate tra le prime 4 perché state obiettivamente facendo cagare, sarà un bagno di sangue anche sotto quel punto di vista. E non mi sembrate proprio i favoriti al momento :nod:

Sylent
9th December 2021, 10:09
Ah ma veramente fai il confronto tra la stagione del Milan e della Juve (fino ad adesso, ovviamente)? La vostra rosa costa il doppio della nostra, però siete dietro di un numero a due cifre in piena lotta per la Conference League. Tutto questo facendo sanguinare gli occhi e cascare le palle a chiunque guardi una vostra partita, tifosi compresi.

In Champions avete certo passato il girone, ma il confronto con il Milan è stupido in quanto noi avevamo un girone quasi impossibile e voi uno agevole.

Andare agli ottavi qualche milione probabilmente ve lo porterà e buon per voi (ma che c'entra con il discorso che giocate da fare schifo con la rosa più costosa del campionato?), però considera che se non arrivate tra le prime 4 perché state obiettivamente facendo cagare, sarà un bagno di sangue anche sotto quel punto di vista. E non mi sembrate proprio i favoriti al momento :nod:

su questo concordo, la Juve ha passato il girone incassando bei milioni ma non si può guardare come gioca (ed anche la vittoria col Chelsea è frutto del caso). Allegri è questo? sicuramente, lo è sempre stato. Ma io non lo vorrei mai a Roma, per dire.
Se gli dai una rosa forte magari qualcosa combina, ma con la Juve attuale sta solo facendo pena (Chelsea escluso le altre 2 del girone erano impresentabili, era scontato il passaggio per seconda).

Il Milan sta overperformando, frutto di un buon allenatore e di un bel gioco proposto. Passare il girone sarebbe stato un miracolo però onestamente pensavo che il terzo posto sarebbe stato ampiamente alla portata... ma perdere con le riserve del Liverpool è stata una vergogna per tanti che in quella rosa si sentono (almeno dalle dichiarazioni) campioni fatti e finiti e meritevoli di aumenti e rinnovi... cci loro veramente manco i raccattapalle farebbero ad Anfield :sneer:

holysmoke
9th December 2021, 16:23
Ah ma veramente fai il confronto tra la stagione del Milan e della Juve (fino ad adesso, ovviamente)? La vostra rosa costa il doppio della nostra, però siete dietro di un numero a due cifre in piena lotta per la Conference League. Tutto questo facendo sanguinare gli occhi e cascare le palle a chiunque guardi una vostra partita, tifosi compresi.

In Champions avete certo passato il girone, ma il confronto con il Milan è stupido in quanto noi avevamo un girone quasi impossibile e voi uno agevole.

Andare agli ottavi qualche milione probabilmente ve lo porterà e buon per voi (ma che c'entra con il discorso che giocate da fare schifo con la rosa più costosa del campionato?), però considera che se non arrivate tra le prime 4 perché state obiettivamente facendo cagare, sarà un bagno di sangue anche sotto quel punto di vista. E non mi sembrate proprio i favoriti al momento :nod:

nel post della CL hai tirato tu fuori allegri e la serie A e i paragoni, non io :nod:

Spidey
9th December 2021, 17:10
Vabbè dai è inutile con monorigo :nod:

holysmoke
9th December 2021, 17:34
Dai ragazzi esaltare Allegri mentre con la rosa più costosa del campionato è a lottare con Empoli e Bologna, anche no. Mi tengo Padre Pioli che sta facendo rendere la rosa al 200% delle proprie possibilità e ci fa pure divertire.Questo lo hai scritto tu dopo che lupo ha fatto una battuta sull'arrivare primi di corto muso nel girone di CL no?
Chi ha esaltato allegri?
Chi dice che la Juve gioca bene?
Poi ti sfotto sul divertirti o meno e mi fai il pippone che continua a non centrare nel discorso mischiando CL e campionato...
Fai tu ma non mi dare del monorigo


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Wolfo
9th December 2021, 21:22
Calcio europeo della dea :nod:

Randolk
13th December 2021, 13:24
Benfica-Real Madrid
Villarreal-Manchester City
Atletico Madrid-Bayern Monaco
Salisburgo-Liverpool
Inter-Ajax
Sporting Lisbona-Juventus
Chelsea-Lille
Psg-Manchester United

Gobbi sculatissimi. A noi poteva andare peggio.

ilsagola
13th December 2021, 13:24
bene per le italiane daje, tanto poi noi si va fuori ai quarti eventualmente, Inter bisogna vedere gli incroci.

holysmoke
13th December 2021, 13:26
se nn troviamo qlc a cc e uno che segni siamo messi male contro chiunque... cmq è andata bene forse si superano gli ottavi

Randolk
13th December 2021, 13:32
La speranza è che a febbraio l'Ajax non sia in stato di grazia, soprattutto i tre davanti.