PDA

View Full Version : [Cucina] Tagliare il pane



Mellen
31st August 2021, 18:25
Come cazzo fate a tagliare il pane senza smerdare di briciole che volano come se fosse esplosa una bomba??

Io adoro spezzare le pagnotte con le mani, ma mia moglie vuole le fette e quindi ogni volta finisco per fare una marea di fregole sul tavolo e persino a terra perchè i pani che ci piacciono sono quelli con la crosta dura che si sfracchia.
Unico metodo che finora ha dato qualche risultato è quello di coprire pane e coltello con un canovaccio ma poi finisci per non tagliare bene.

Need help!
(discussione stupida ma spesso sono quelle che vedono più partecipanti...)


edit: pane cafone, pugliese ecc..
11543

Incoma
31st August 2021, 22:38
No, dai.

Verci
1st September 2021, 05:31
usa coltello non seghettato

cambia moglie

Mellen
1st September 2021, 08:27
No, dai.

ne abbiamo viste di peggio..



usa coltello non seghettato

cambia moglie

La seconda non è possibile.
Per la prima ho provato ma o non ho coltelli adatti oppure quella crosta non è adatta al coltello a lama liscia

Earenia
1st September 2021, 08:51
comprati una brotschneidemaschine come qui in germania

Theodentk
1st September 2021, 09:07
Infatti il Lidl ha il macchinario per affettarlo :nod:

Drako
1st September 2021, 09:42
Ti prendi un tagliere di quelli per pane con raccogli briciole, mitiga ma non risolve completamente. Per quello che esce fuori ti consiglierei un piccolo telo sotto al tagliere oppure taglio direttamente vicino al lavello per buttare tutto dentro. Al 100% non le puoi evitare le briciole.

Verci
1st September 2021, 09:49
La seconda non è possibile.
Per la prima ho provato ma o non ho coltelli adatti oppure quella crosta non è adatta al coltello a lama liscia

lama liscia ovviamente non è coltello da pane, ma se ben affilato fa il suo dovere diminuendo drasticamente la quantità di sbriciolame creato

alternativa, vai in balcone ad affettare

ilsagola
1st September 2021, 10:19
machecazz Mellen, questa non me l'aspettavo

Dryden
1st September 2021, 12:49
Prova con una tagliatrice waterjet :nod:

holysmoke
1st September 2021, 12:54
mellen stai inguaiato :rotfl:

Shub
1st September 2021, 13:00
Compra il pane in cassetta già tagliato e non rompere i coglioni!
😍

Bortas
1st September 2021, 13:12
Sul serio?

Darkmind
1st September 2021, 13:13
No, dai.


*

Sylent
1st September 2021, 13:44
Prova con la macchina per affettare il prosciutto...funziona bene.

Verci
1st September 2021, 14:00
se no prova a cucinarlo sous vide

Mellen
1st September 2021, 14:02
il calcio non lo guardo, le serie tv nemmeno.
mi devo trovare delle cose per tenere occupata la mente :sneer:

Verci
1st September 2021, 14:04
il calcio non lo guardo, le serie tv nemmeno.
mi devo trovare delle cose per tenere occupata la mente :sneer:

hai provato con la figa?

Drako
1st September 2021, 14:25
hai provato con la figa?

è sposato....

























.....quindi no

Dryden
1st September 2021, 14:25
hai provato con la figa?

Ma basta co sta figa, antico, il cazzo è la figa del 2000

Verci
1st September 2021, 14:33
Ma basta co sta figa, antico, il cazzo è la figa del 2000

non era il culo la figa del 2000? :mclove:
il cazzo lo sarà del 2020 semmai...

holysmoke
1st September 2021, 14:49
11544

Sylent
1st September 2021, 17:36
11544

spettacolo

Mellen
1st September 2021, 18:02
è sposato....

























.....quindi no


:rotfl:


11544


lo voglio!

holysmoke
1st September 2021, 18:23
Affettatrice pane bambù su Amazon 20€ e sei felice

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incoma
1st September 2021, 20:25
Ti offro due soluzioni geniali

11545



11546

Shub
1st September 2021, 21:21
avevo l'affetta pane del mulino bianco.. preso con i punti

11547

E' durato 1 mese... ergo fai i bricioli e poi li puppi con l'aspirapolvere o anche meglio usa il robot ciucciapolvere senza fili

Drako
2nd September 2021, 09:00
11544

Io guarderei le recensioni :sneer:

holysmoke
2nd September 2021, 09:08
Io guarderei le recensioni :sneer:Mica lo devo comprare io :sneer:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
2nd September 2021, 09:41
https://www.amazon.it/Affettatrice-Pieghevole-Compresso-Regolabile-Mozzarella/dp/B083FCM5HK/ref=psdc_3214282031_t1_B08NVH2WTY

beh, queste recensioni sono buone...

Verci
2nd September 2021, 10:12
https://www.amazon.it/Affettatrice-Pieghevole-Compresso-Regolabile-Mozzarella/dp/B083FCM5HK/ref=psdc_3214282031_t1_B08NVH2WTY

beh, queste recensioni sono buone...

Returned as totally useless unless you have 3 hands and a bread knife that is about 2 foot long.


:sneer:

Sylent
2nd September 2021, 10:59
Returned as totally useless unless you have 3 hands and a bread knife that is about 2 foot long.


:sneer:

il coltello da pane enorme ce l'ho, devo attrezzarmi per la terza mano :sneer:

Pic STK
2nd September 2021, 11:41
https://www.amazon.it/Affettatrice-Pieghevole-Compresso-Regolabile-Mozzarella/dp/B083FCM5HK/ref=psdc_3214282031_t1_B08NVH2WTY

beh, queste recensioni sono buone...

un pane calabrese qui non ci entra :D

Mellen
2nd September 2021, 11:50
Returned as totally useless unless you have 3 hands and a bread knife that is about 2 foot long.


:sneer:

io guardo la media e la quantità di recensioni.
Ci sarà sempre l'incapace che non sa utilizzare l'oggetto, che ha avuto la sfiga di trovarlo difettato e che si lamenta a priori.
:p




Ti offro due soluzioni geniali

11545



considerando che devo arredare casa nuova, potrei sostituire uno dei mobili con questo!
Chissà che ne pensa la moglie...



un pane calabrese qui non ci entra :D

siamo anche in 2 in casa... al momento ci accontentiamo del pane cafone o roba simile (altro che il pane sciapo che trovo qui in giro... mannaggia ai toscani!)

Faz
3rd September 2021, 11:43
Ma la sana vecchia tovaglia dove sbriciolare come non ci fosse un domani per poi sgrullarla sulla testa dei passanti?

Mellen
3rd September 2021, 12:16
Ma la sana vecchia tovaglia dove sbriciolare come non ci fosse un domani per poi sgrullarla sulla testa dei passanti?

forse non hai presente certi pani che pare di stare in un film di Micheal Bay quando inizi ad affondare il coltello....

Verci
3rd September 2021, 13:16
ma prendi il pane morbido e fine

Dryden
3rd September 2021, 13:18
ma prendi il pane morbido e fine

C'è tutta la vecchiaia per godersi il pane moscio, magari ora no.

Theodentk
3rd September 2021, 18:33
easy peasy lemon squeezy: lo tagli dentro al classico sacchetto del pane e così ti raccogli anche tutte le briciole e ci puoi impanare quello che ti pare

Drako
4th September 2021, 08:13
io guardo la media e la quantità di recensioni.
Ci sarà sempre l'incapace che non sa utilizzare l'oggetto, che ha avuto la sfiga di trovarlo difettato e che si lamenta a priori.
:p


Mellen torna nel 2021, sono prodotti cinesi. L'80% delle recensioni positive è "comprato" :sneer:

Mellen
4th September 2021, 18:14
Mellen torna nel 2021, sono prodotti cinesi. L'80% delle recensioni positive è "comprato" :sneer:

Vabbe dai. Non sto comprando una macchina. 25€ potrei anche rischiarmeli :sneer:

Incoma
4th September 2021, 21:33
C'è tutta la vecchiaia per godersi il pane moscio, magari ora no.

Io sono già nella fase pane moscio, altrimenti mi devasto il palato.

Drako
4th September 2021, 21:51
Vabbe dai. Non sto comprando una macchina. 25€ potrei anche rischiarmeli :sneer:

quello senza dubbio, poi è amazon. al massimo rimandi via.

holysmoke
5th September 2021, 10:14
Io sono già nella fase pane moscio, altrimenti mi devasto il palato.

avevo letto pene... :rotfl:

Incoma
5th September 2021, 11:30
avevo letto pene... :rotfl:

Quello da mo', il palato di mia moglie ringrazia.

San Vegeta
5th September 2021, 19:46
usa coltello non seghettato

cambia moglie

il coltello seghettato esiste a posta per tagliare il pane. denti grossi e affilati, movimenti veloci, GG

Incoma
6th September 2021, 17:08
Comunque se davvero la cosa ti infastidisce tanto ti doti di un bel sacchettone grande di nylon trasparente, ci avvolgi pagnotta, tagliere e coltello lasciando l'apertura dalla parte delle mani, e la maggior parte delle briciole resta all'interno.

Il poco che esce ramazzi.

Oppure ti doti di un gatto come il mio, meglio dell'aspirapolvere.

Emma
7th September 2021, 11:33
un pane calabrese qui non ci entra :D

per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.

Pic STK
7th September 2021, 12:57
per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.

ahhahaha esatto. Per rimanere in tema gaming il pane di Cuti Rulez. Esiste il pane di Cuti e poi esistono tutti gli altri pani :)


ps: Emma ma di dove sei? Anche tu dalla Calabrifornia con furore?

Drako
7th September 2021, 21:14
per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.Morbida buona c'è sempre la pitta di Pedivigliano!!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Emma
8th September 2021, 10:43
non l'ho mai mangiata? ma la vendono a cosenza da scarpelli? comunque davvero quel pane duro fuori e un po' crudo dentro è l'unico con cui si possono mangiare la rosa marina, lesasizze fresche e stagionate.. etcetc....madonna mo tra un poco arrivano i vruoccoli i rapa ed io morirò pieno pieno.

pic sono a cosenza ogni 2x3 ho la ragazza che è di la e c'ho vissuto anche 5/6 mesi, mi sono sentito a casa dal primo giorno.

holysmoke
8th September 2021, 11:11
per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.

Si vede che nn hai mai mangiato il pane pugliese (in puglia non quello che spacciano in tutta italia nella gdo) o di altamura o di monte... e cmq il panecafone napoletano anche lui è top

Pic STK
8th September 2021, 11:51
non l'ho mai mangiata? ma la vendono a cosenza da scarpelli? comunque davvero quel pane duro fuori e un po' crudo dentro è l'unico con cui si possono mangiare la rosa marina, lesasizze fresche e stagionate.. etcetc....madonna mo tra un poco arrivano i vruoccoli i rapa ed io morirò pieno pieno.

pic sono a cosenza ogni 2x3 ho la ragazza che è di la e c'ho vissuto anche 5/6 mesi, mi sono sentito a casa dal primo giorno.

hahahah ottimo :D eh si tra poco si comincia comincia il periodo dei "vruocculi". Mio suocero ne ha piantato un orto intero :D

Shub
8th September 2021, 12:03
caate l'unico vero pane è il pane ciuco... come si fa la fettunta con quello un si fa!!!

Drako
11th September 2021, 21:07
caate l'unico vero pane è il pane ciuco... come si fa la fettunta con quello un si fa!!!No senti Shub, il pane toscano ficcatelo dove dico io :sneer:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Galandil
11th September 2021, 21:48
No senti Shub, il pane toscano ficcatelo dove dico io :sneer:

La tradizione culinaria toscana è di altissimo livello.

E poi hanno rovinato tutto col loro pane da povery. :sneer:

Shub
11th September 2021, 23:18
Che la Peste Boccaccesca vi colga!!! Miscredenti!

Mellen
12th September 2021, 01:45
Shub, mi spiace.. Ma che dio mi aiuti, a firenze-gi ho trovato un panificio napoletano (che è sempre pieno e fa affari alla grandissima) e mi piange il cuore allontanarmi..

Drako
12th September 2021, 08:12
Shub, mi spiace.. Ma che dio mi aiuti, a firenze-gi ho trovato un panificio napoletano (che è sempre pieno e fa affari alla grandissima) e mi piange il cuore allontanarmi..Diciamo che ormai si trovano pani diversi dal classico ciuco (o coccodrillo) toscano, abbastanza facilmente.

Il pane toscano va bene solo quando lo abbini a salumi molto salati, però è davvero cartone travestito :rotfl:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

San Vegeta
12th September 2021, 10:02
io faccio il pane insipido e mette i piedi in testa a qualunque pane di qualunque panificio io abbia provato negli ultimi anni... la collpa non è del sale, è del panettiere