Log in

View Full Version : Dexter: New Blood

holysmoke
9th September 2021, 22:05
https://www.youtube.com/watch?v=l9H1uSS_zkk

so passati gli anni ma è sempre lui :nod:

Mellen
10th September 2021, 00:31
https://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=108086&highlight=Dexter

Il tasto Search può essere tuo amico...

holysmoke
14th September 2021, 14:35
https://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=108086&highlight=Dexter

Il tasto Search può essere tuo amico...

maestrino di sta ceppa, credi che io sia un pivello? Il search lo avevo usato ma ho preferito fare un post suo e non inserirlo in "dexter s8" :point:

Mellen
14th September 2021, 15:45
hai sbagliato e ora ti stai arrampicando sugli specchi. gnè gnè
che poi nel 3d qualcuno ha fatto notare che era la serie 9 e c'era un errore nel titolo.

Devon
14th September 2021, 16:04
Io sono abbastanza hyppato

holysmoke
14th September 2021, 19:23
hai sbagliato e ora ti stai arrampicando sugli specchi. gnè gnè
che poi nel 3d qualcuno ha fatto notare che era la serie 9 e c'era un errore nel titolo.Se lo dici tu...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
15th September 2021, 10:15
permaloso....

Randolk
12th November 2021, 00:42
Uscita la prima.

Meh. Tutto radiocomandato. All'improvviso torna il dark passenger, così accazzo. Bah.

Shub
12th November 2021, 02:18
bhà...

Tutto iper telefonato, si capiva subito chi sarebbe stata la prima vittima, il cervo come vittima sacrificaale e onestamente come hai detto te Randa fanculo 10 anni di astinenza per uno stronzo figlio di papà...

Darkmind
12th November 2021, 09:45
non mi aspettavo qualcosa di diverso, del resto è DEXTER e certi aspetti devono esserci. La prima parte sarebbe stata anche carina se non l'avessero fatta così marcatamente forzata che rende il tutto ancor più radiocomandato.

Bortas
12th November 2021, 10:46
Vabbè il primo caso serviva per riprenderci la mano, fotte un cazzo se è telefonato, che cazzo vi aspettavate? Dexter ha sempre avuto un copione così, routine ripetitive, individuazione dello stronzo, terminazione dello stronzo, catarsi e di nuovo routine. Quello che conta è la sottotrama le ragazze scomparse e un vecchio miliardario perverso che probabilmente le fa scomparire

Randolk
12th November 2021, 13:20
Vabbè il primo caso serviva per riprenderci la mano, fotte un cazzo se è telefonato, che cazzo vi aspettavate? Dexter ha sempre avuto un copione così, routine ripetitive, individuazione dello stronzo, terminazione dello stronzo, catarsi e di nuovo routine. Quello che conta è la sottotrama le ragazze scomparse e un vecchio miliardario perverso che probabilmente le fa scomparire

Sì, ma arrivava da 10 anni di inattività. E all'improvviso va in zerk. Daje.

Estrema
12th November 2021, 14:18
perciò fatemi un riassunto; parlerebbe del buon dexter che ritiratosi dal suo hobby preferito riprende la mano cercando pure di non farsi trovare dalla polizia?

Shub
12th November 2021, 15:10
yessa.... se avete visto i titoli di coda poi vedere lo spoiler della seconda puntata e un attimino ndo andranno a parare come serie... vedremo.. onestamente non è che ci si potesse aspettare chissà cosa di diverso

Devon
12th November 2021, 15:24
Sì, ma arrivava da 10 anni di inattività. E all'improvviso va in zerk. Daje.Vabbè si ma anche no, voglio dire già dai trailer ti facevano capire che non era una astinenza Easy, poi arriva l'evento trigger e ci ricadi, un po' troppo veloce sono d'accordo ma ci sta

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Bortas
16th November 2021, 12:34
Sì, ma arrivava da 10 anni di inattività. E all'improvviso va in zerk. Daje.

Esigenze di copione, nessuno che si guarda una serie oggi contempla una puntata di dexter senza un morto, hanno rushato perchè ci doveva essere una reazione, mica siamo al festival di Sundance, che si deve esplorare la psiche in modo profondo e fare puntate su puntate per analizzare lo scrupolo che non gli fa uccidere la gente, serve minutaggio e sangue è dexter perdio e lo produce la Showtime e se la serie non ti da qualcosa subito manco ci fanno altre puntate.

San Vegeta
17th November 2021, 10:50
esatto, diglielo.
comunque è moscio

Marphil
17th December 2021, 05:35
Mi sta piacendo parecchio.

Darkmind
17th December 2021, 09:28
Anche a me

Devon
17th December 2021, 14:25
Idem, ma non è assolutamente ai livelli delle prime stagioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Darkmind
17th December 2021, 14:43
è diverso, a me onestamente piace parecchio, non è Dexter inteso come la serie Tv da cui prende personaggi e gli aspetti principali.
Non ho capito se questa sarà una miniserie autoconclusiva o un nuovo arco narrativo da cui partiranno altre stagioni

Marphil
17th December 2021, 14:49
Idem, ma non è assolutamente ai livelli delle prime stagioni

Beh è un personaggio Dexter che ha avuto un evoluzione importante nel corso delle varie stagioni, è difficile fare paragoni sinceramente.

Quello che di buono hanno fatto è costruire un buon prodotto intorno a quel finale di merda che avevano realizzato, creando uno scenario credibile per far proseguire la storia in qualche modo.

Mi sembra ci stiano riuscendo.

San Vegeta
17th December 2021, 16:10
non hanno fatto niente per nascondere chi fosse l'assassino (che era abbastanza piacevole per tener viva l'attenzione), ed è moscio da fare schifo...

Shub
17th December 2021, 18:15
A me per ora piace, nota stonata.... la capa pula... non liquida così su 2 piedi uno che mente sulla sua identità e poi gli racconta come mai e questa non indaga o non parla con il vecchio Capo per dirgli "aho va che Dexter è vivo"

Darkmind
17th December 2021, 18:57
non hanno fatto niente per nascondere chi fosse l'assassino (che era abbastanza piacevole per tener viva l'attenzione), ed è moscio da fare schifo...

Il focus non è su Dexter come nella serie precedente, quanto nel rapporto padre/figlio che crea problemi sia dal lato Dexter/Harrison sia da quello legato al suo essere un serial killer che a quanto pare,
sembra fare parte anche del figlio. A me onestamente piace molto questo personaggio .

A me per ora piace, nota stonata.... la capa pula... non liquida così su 2 piedi uno che mente sulla sua identità e poi gli racconta come mai e questa non indaga o non parla con il vecchio Capo per dirgli "aho va che Dexter è vivo"

Alla fine gli è stata data una motivazione valida "sono morti tutti ed ero stanco della vita da cazzo che facevo, ho voluto sparire" e ci sta che sia bastevole come scusa, del resto Dexter ne era uscito pulito.

Marphil
1st January 2022, 06:24
Bene bene

Marphil
5th January 2022, 08:23
Puntatona la 9.

Shub
5th January 2022, 08:26
Birbone hai pescato presto stamani... ahahah

Marphil
5th January 2022, 08:44
Eh hype per il finale di stagione.

Che non vedo come possa finire con un lieto fine sinceramente :D

Cmq non gli davo 2 lire all'inizio, sono stati molto bravi a riprendere le connessioni con la scorsa serie e non solo dare un senso al finale dell'ultima stagione, ma a costruirci intorno una storia credibile.

Vediamo come finirà ma immagino possano esserci spunti anche per stagioni successive.

Shub
5th January 2022, 08:49
infatti anche io sto aspettando a gloria la 9 che ancora non ho pescato.... cmq si mi sono meravigliato che siano riusciti a riprendere la serie bene e stranamente a non fare un prodotto di merda come gli ultimi 2 season con quel finale che più brutto non si poteva

San Vegeta
5th January 2022, 16:47
Eh hype per il finale di stagione.

Che non vedo come possa finire con un lieto fine sinceramente :D

Cmq non gli davo 2 lire all'inizio, sono stati molto bravi a riprendere le connessioni con la scorsa serie e non solo dare un senso al finale dell'ultima stagione, ma a costruirci intorno una storia credibile.

Vediamo come finirà ma immagino possano esserci spunti anche per stagioni successive.

secondo me si lasciano laperta la possibilità di fare un'altra stagione, con la morosa che gli da la caccia

Devon
10th January 2022, 14:10
E invece... Finale degno anche se imo affrettato, ci poteva stare (e tbh avrei voluto) un'altra stagione in fuga etcetc

Darkmind
10th January 2022, 15:59
finale che ci si aspettava anche se devo dire che speravo molto in una seconda stagione dal momento che questa mi è piaciuta molto.

San Vegeta
10th January 2022, 17:42
grazie per lo spoiler eh

Darkmind
10th January 2022, 17:50
Si è solo detto che non ci sarà una seconda stagione, il perché è tutto da vedere.

San Vegeta
11th January 2022, 10:36
che fine di merda

Darkmind
11th January 2022, 16:17
che fine di merda

A me non è dispiaciuta, unica cosa mi è sembrato tutto troppo veloce a partire dalla tizia che non si era minimamente accorta di avere un serial killer in città dall'alba dei tempi, ma che riesce a smascherare Dexter con un' indagine che sherlock levati

Marphil
12th January 2022, 06:18
Sono perplesso

Sono combattuto perchè da una parte ci sta mettere un punto al personaggio che non sia enigmatico ma netto e che non sia a lieto fine, però dall'altra far passare 10 anni dopo un finale di merda, fare 9 ottimi episodi per poi farlo crepare così boh, lascia un pò l'amaro in bocca.

Cioè per carità il finale ci può stare, il liberare Harrison dal dark passenger uccidendo il padre, che poi è stato realmente la causa di tutta una serie di eventi nefasti anche per persone che non meritavano assolutamente di morire per colpa sua o "maledette" come lui ci sta decisamente più di quello della stagione 8, però l'impressione è che abbiano buttato via tantissimo potenziale per altre stagioni per non so bene quale motivo preciso.

Penso a Batista ad es., che era una carta fighissima da giocarsi, praticamente in sto modo è stato semi useless.

Ma lo stesso legame con Harrison era molto ben avviato ad un sodalizio che poteva far presupporre ottime cose in stagioni successive, la morte di Logan ha ovviamente rotto l'incantesimo ma non so quanto ne sia valsa la pena piuttosto che giocarsi un "batman e robin" per successive stagioni in fuga e con Batista magari sulle loro tracce.

A proposito poi della stessa morte di Logan l'ho trovata un pò forzata per il personaggio di Dexter, sempre molto attento alle pianificazioni delle sue vittime e nell'evitare il più possibile di ferire/uccidere persone innocenti.

Come concorcdo ho trovato un pò troppo rushata ed op la capacità deduttiva della tipa.

Cmq più che per il finale in se sono più deluso dal fatto che non continui, quindi si è rivelata una stagione per mettere un punto definitivo alle 8 precedenti dopo il finale del cazzo della 8, in questo senso penso ci sia cmq riuscita ache se ritengo che c'era materiale per continuare e se la potevano giocare un pò meglio.

Sa un pò di potenziale sprecato però ci può pure stare alla fine

Bortas
12th January 2022, 13:04
A me è piaciuta, quando si tratta di Dexter è normale che ci siano storture, ce ne sono state per quasi tutte le serie passate, più o meno ispirate più o meno combacianti, qui hanno lasciato aperto il finale per una seconda stagione, dopotutto la showtime è una delle più grosse case di produzione e produce anche cagate più grosse di "Dexter new Blood" tutto sta negli ascolti e se per loro il solito format di Dexter sia un prodotto che vale l'investimento.

Marphil
12th January 2022, 18:18
A me è piaciuta, quando si tratta di Dexter è normale che ci siano storture, ce ne sono state per quasi tutte le serie passate, più o meno ispirate più o meno combacianti, qui hanno lasciato aperto il finale per una seconda stagione, dopotutto la showtime è una delle più grosse case di produzione e produce anche cagate più grosse di "Dexter new Blood" tutto sta negli ascolti e se per loro il solito format di Dexter sia un prodotto che vale l'investimento.

“Hanno lasciato aperto il finale per una seconda stagione?”

Mi sa che abbiamo visto finali differenti allora :sneer:

Bortas
12th January 2022, 19:00
“Hanno lasciato aperto il finale per una seconda stagione?”

Mi sa che abbiamo visto finali differenti allora :sneer:

Intanto non si capisce se muore dexter, poi possono benissimo fare una nuova serie con il figlio dove il passeggero oscuro si manifesta sotto le sembianze di Dexter, come il padre nelle vecchie serie e come la sorella in questa

San Vegeta
12th January 2022, 19:04
riscriverlo e farne uno migliore in cui

non si capisce se lui è morto davvero
invece di essere sparato, scappano entrambi ma in direzioni diverse
Batista si mette di traverso e scattano diverse cacce in parallelo
qualunque altra cosa

Shub
15th January 2022, 02:12
Ci risiamo...

Sta serie era tornata ad essere veramente interessante dopo anni di gicacacate....ma sto finale fa onco... Concordo la stortura della sherlock rinsavita dopo 25 anni di cervello spento.. ok la vite al titanio ma la congettura di trovare il foro della minchia su 2 tossici nel collo e collegarla con il macellaio di Bay Harbor... dai... poi.. appunto la rushata dell'omicidio di Logan... Dexter che ricordo non ha ucciso un bimbo in una serie che lo aveva visto killare i 2 nello sfasciacarrozze.. Che poi sia deleterio per le persone che ama è indubbio... che sia una sventura per Harrison pure... ma appunto Batista a che serve??? Solo ad imbeccare Angela per torvare il macellaio? Una seconda stagione sicuramente non la pensavano, penso questa dovesse essere la serie per rimediare al finale di merda della 8 e dare una degna conclusione al tutto, poi... se ha fatto un tritio di ascolti... la Showtime dirà "col cacchio Dexter è morto, il proiettile è rimbalzato su un capezzolo ha curvato intorno al cuore ed è uscito da un polmone, Dexter non muore e ci fanno una seconda stagione.. Cmq... si potevano farla finire anche così ma non rushando a sto modo

Marphil
17th January 2022, 01:31
Intanto non si capisce se muore dexter, poi possono benissimo fare una nuova serie con il figlio dove il passeggero oscuro si manifesta sotto le sembianze di Dexter, come il padre nelle vecchie serie e come la sorella in questa

Considerando il senso di liberazione di Harrison dopo l'aver ucciso il padre, la vedo difficile una seconda stagione. Per me hanno voluto cmq chiudere questa stagione con un finale "conclusivo" e non come quello scadente della S8 in primis, quindi mi sorprenderebbe molto vedere che Dexter non sia morto per tirarla avanti con una seconda stagione.

Già una serie incentratata su Harrison con il padre "ghost" avrebbe un maggiore senso, vediamo, basta che in ogni caso non tirino fuori prodotti scadenti tanto per

Darkmind
17th January 2022, 10:24
vedere il figlio affiancato dal padre non sarebbe altro che realizzare un surrogato di Dexter che per forza di cose, richiede una trama con un certo schema. Come già detto, l'uniche cose che proprio mi han fatto storcere il naso è stato l'intuito super felino della tizia che da sempre non era riuscita a riconoscere il colpevole delle sparizioni, ma nel caso di Dexter arriva persino a collegare le vittime tramite assurdi collegamenti come l'ago sul collo e la scelta di Dexter di uccidere volutamente un innocente condannandosi di fatto alla fine a cui poi va incontro.

Shub
17th January 2022, 11:08
Ma i libri continuano a farli?

cmq articolo spoileroso ergo non leggetelo se non volete sapere, parla anche di una Season 2

Sono un Link (https://www.tvserial.it/dexter-new-blood-seconda-stagione-revival-video/)

Bortas
17th January 2022, 14:11
CIao sono Google https://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Lindsay l'autore ha fatto romanzi fino al 2015, considerando che è passato del tempo e che sta scrivendo un altro ciclo con diverso protagonista direi che ha finito con Dexter.

Mellen
18th January 2022, 11:20
finito ieri sera....

come avete detto voi, rushata. pure troppo. e si son bruciati almeno un'altra stagione.
d'accordo sul fatto che è assurdo il twist della poliziotta che capisce tutto di Dexter mentre vedeva 25 donne scomparse... in un paesino piccolo dove tutti vedono tutto.
il ruolo di Batista bruciato.

A meno che non facciano un sequel in cui Angi+Batista frugano e scoprono che anche Harrison è coinvolto e quindi iniziano a ricercarlo.
Però Harrison non ha imparato un cazzo da suo padre... ha visto 1 volta, quindi non può imitarlo perfettamente e risulterebbe una cosa forzatissima.

Prendo come un "hanno chiuso bene una cosa che avevano chiuso di merda".

San Vegeta
19th January 2022, 14:12
secondo me, è un finale del cazzo.
nessuno dice che devono fare una seconda stagione, però non mi chiudere alla cazzo di cane

Marphil
22nd January 2022, 07:45
Si concordo con hanno “chiuso meno di merda una cosa che avevano chiuso veramente di merda”

Anche io non scommetterei sulla seconda stagione ma mai dire mai