PDA

View Full Version : Ma questo New World?



Kinson
28th September 2021, 16:25
Salve ragazzi !

Mi son imbattuto durante la pausa studio nella news di un rilascio del nuovo mmorpg New World.

A parte che sia di Amazon e che non usciva mai e sia a tema medievale , non so un accidenti.

C'è rimasto ancora qualcuno qua vivo che ancora ha interesse per giocare o vi siete tutti ammogliati / con nonni e figli / alle prese con la vita da adulti senza possibilità alcuna di tornare bambini ?

Grazie e ben trovati ad ogni modo , fate sapere !

Drako
28th September 2021, 16:33
Toh, un redivivo!

Avevamo fatto un thread nel forum generale: https://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=113473&page=4

Personalmente penso di non essere mai stato attirato meno da un mmorpg. Sa tutto di già visto/buttato lì a caso. Pare sia pesantello oltretutto a livello grafico. Probabilmente lascerò stare e proseguire su Albion Online e Lost Ark appena esce.

Kinson
28th September 2021, 16:50
Toh, un redivivo!

Avevamo fatto un thread nel forum generale: https://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=113473&page=4

Personalmente penso di non essere mai stato attirato meno da un mmorpg. Sa tutto di già visto/buttato lì a caso. Pare sia pesantello oltretutto a livello grafico. Probabilmente lascerò stare e proseguire su Albion Online e Lost Ark appena esce.


Avevo cercato , credo sia finito talmente in basso che ho pensato non ci fosse niente a riguardo !

Non trovo nemmeno un post stickato , peccato !

Non conoscendo il gioco ne le generazioni nuove che stanno giocando , ma visto che è uscito oggi hi pensato che qualcuno si fosse buttato della vecchia guardia !

Estrema
28th September 2021, 16:58
si si è buttato a fare 10/12 ore di coda per loggare :sneer:

Sylent
28th September 2021, 17:11
Gioco bruciato al lancio.
Server ITA almeno 8 ore di coda.
Alcuni anche 24+

I fenomeni hanno messo il cap server a 2000 :sneer:
Daoc aveva server più capienti.

Buffoni.

Kinson
28th September 2021, 17:30
Gioco bruciato al lancio.
Server ITA almeno 8 ore di coda.
Alcuni anche 24+

I fenomeni hanno messo il cap server a 2000 :sneer:
Daoc aveva server più capienti.

Buffoni.

Si ma Daoc c'aveva i server della CTO bologna con criceti a fornire corrente elettrica. Qua c'è Amazon che è un tantino meno con le pezze al culo .

Come al solito però non si sono resi conto del fottilione di gente che voleva giocare e come al solito si è impallato tutto.

Ma a parte questi problemi che capitano sempre , chi abbiamo qua dentro che ancora non è finito in ospizio e sta provando a giocare ?

La gente si è buttata tutta a giocare a burraco ? Potremmo farla una gilda dei " vecchietti " e fare il culo ad un po di pischelli di 15 anni magari :D

Sulimo
28th September 2021, 20:08
madonna che lancio fail, da amazon mi aspettavo un pelino meglio lol.
La gente che conosco sta flippando per sta storia

Drako
28th September 2021, 20:21
Avevo cercato , credo sia finito talmente in basso che ho pensato non ci fosse niente a riguardo !

Non trovo nemmeno un post stickato , peccato !

Non conoscendo il gioco ne le generazioni nuove che stanno giocando , ma visto che è uscito oggi hi pensato che qualcuno si fosse buttato della vecchia guardia !

11552

In fondo in fondo in effetti :sneer:



Kinson come Shub :nod:

Kinson
29th September 2021, 08:24
io sono andato a cercare sulla sezione mmorpg. Quella li è la sezione generale , quindi non sono io che ho sbagliato posto dove cercare , era proprio il thread che era da un altra parte:wonka:

Drako
29th September 2021, 09:16
io sono andato a cercare sulla sezione mmorpg. Quella li è la sezione generale , quindi non sono io che ho sbagliato posto dove cercare , era proprio il thread che era da un altra parte:wonka:

Si ma tu devi ricordare che questo è un forum di gente a cui pesa il culo :sneer:

Stiamo parlando di un click in più, sei matto?

Pic STK
29th September 2021, 12:04
Io, se riesco a loggare, ci giocherò. Mi hanno inviato i Kaos Lord :)

Kinson
29th September 2021, 12:07
Ma dimmi un po , parlando un po di cose Vintage , chi è della vecchia guardia che giocava a Daoc che è passato li ? Ero curioso di giocarci nel tempo libero ma di trovarmi coi binbiminchia di 15 anni anche no . Non ho nemmeno idea del server perchè sono talmente intasati che non so dove si sono poi sparsi in giro i gruppi

Sylent
29th September 2021, 12:48
Io, se riesco a loggare, ci giocherò. Mi hanno inviato i Kaos Lord :)

Sul server degli Ita (Jo) al momento ci sono 12 ore di coda circa secondo le stime...vedi tu :sneer:
non esiste un "auto-afk" basta mettere in run contro un muro e non slogghi mai.

Darkmind
29th September 2021, 13:18
Back to the future
la gente che logga alle 05.00 per mettere il pg a correre contro il muro e trovarlo pronto per il gioco al ritorno dal lavoro
le orde di personaggi che per ore si schiantano addosso a muri random e server che fanno migliaia di utenze con decine di giocatori :sneer:
i rage degli studenti che potendo giocare tutto il pomeriggio sono invece costretti a studiare perché blastati dalla coda
i rage degli LD che si devono ripetere la coda magari appena finita

Wolfo
29th September 2021, 14:37
lo proverò ma devo vedere se il piccì regge decentemente

Kinson
29th September 2021, 15:21
Ho letto pure di un altro server oltre Jo , può essere che si chiami Britta o una cosa simile ?

Darkmind
29th September 2021, 16:47
lo proverò ma devo vedere se il piccì regge decentemente

Dicono che sia pesantuccio, io non mi ci avvicino nemmeno viste le premesse

Sulimo
29th September 2021, 17:24
Dicono che sia pesantuccio, io non mi ci avvicino nemmeno viste le premesse
Mah ti dirò io gioco a tutto low ovviamente con un ryzen 2400g con gpu integrata, direi che con dei pc medi si gioca tranquillo.

Sylent
30th September 2021, 08:56
sono 4 i server ITA... Suli se dovessi giocare così comprerei Minecraft però.

Io ho settato tutto HIGH ed ho una 1060... regge 50/55 fps se non faccio altro, in città e nei luoghi affollati 25/30 (settings impossibile per open pvp e siege, andrei a 3fps probabilmente)
Se apro Chrome sotto mi va in out-of-memory la GPU e crasha tutto.

Persiste il problema primario : 10k utenti in coda la sera su Jo e 4k su Bitta (ora sui nuovi niente coda, infatti ho fatto il pg la per giocare e poi se trovano il modo di far giocare tutti lo sposto).... in ogni caso la mappa è piccolissima, una volta fatto il cap ci troveremo con tutti gli utenti in 2km quadrati di mappa endgame a scannarsi per 4 risorse in croce.

Drako
30th September 2021, 09:01
Ma hanno previsto un transfer dei pg? A pagamento?

Sarei curioso di capire come mi andrebbe con la 2070 super.

Comunque come gioco in se mi attira davvero poco, poi avevo già previsto di lasciar perdere il lancio. Non ho tempo/voglia di star dietro a questi casini.

Kinson
30th September 2021, 09:04
No il transfer è gratuito , ma il problema è sulle code dei server. Puoi anche stazionare altrove per un po , ma dopo se continui a trovare occupato il server dove vuoi andare , che ce fai ? Io non ho altre gilde / persone che conosco , ma se ne trovo ovviamente preferisco alcuni server rispetto ad altri.

Drako hai una rtx 2070 ? E pensi che non giri ?

Drako
30th September 2021, 09:06
No, ovviamente so che gira (oltretutto è una 2070 super, non liscia). Sono solo curioso di sapere con che settaggi e come, ma è l'unica curiosità che ho su New World :sneer:

Sulimo
30th September 2021, 09:20
il problema code è impressionante, io sono riuscito a lockare il nick e creare pg su jot ma è ovviamente impossibile loggare la dentro se hai una vita oltre a new world così mi so creato un pg su un server crucco semi vuoto.
Diciamo le premesse non sono un gran che e la gestione m è sembrata un po alla cazzo di cane.
Ho più hype per un server shard di daoc che dovrebbe aprire tra qualche tempo rispetto a sto gioco qua lol

Kinson
30th September 2021, 09:35
ah su jot sei riuscito alla fine .

Se hai fatto 2 pg però solo il primo ha il " tuo " nick , per il resto serve piu che altro a giocare . Ad ogni modo come saprai ci sarà il solito problema della gente scimmiata come ai saldi per le ps al day one . Io sto cercando una guida o qualcosa proprio per scegliere i primi caratteri di base . Tu dove sei andato a guardare ?

Sylent
30th September 2021, 09:37
il problema code è impressionante, io sono riuscito a lockare il nick e creare pg su jot ma è ovviamente impossibile loggare la dentro se hai una vita oltre a new world così mi so creato un pg su un server crucco semi vuoto.
Diciamo le premesse non sono un gran che e la gestione m è sembrata un po alla cazzo di cane.
Ho più hype per un server shard di daoc che dovrebbe aprire tra qualche tempo rispetto a sto gioco qua lol

ma con quella micromappa quanta gente vuoi buttar dentro?
Hanno tutte le risorse anche per alzare il cap a 50k persone ma poi che fai? respawna una miniera e trovi 1200 pg pronti a minartela LOL
Fai PvP con 2 fps e 850 pg intorno a te? LOL * 2

Sulimo
30th September 2021, 09:44
ma con quella micromappa quanta gente vuoi buttar dentro?
Hanno tutte le risorse anche per alzare il cap a 50k persone ma poi che fai? respawna una miniera e trovi 1200 pg pronti a minartela LOL
Fai PvP con 2 fps e 850 pg intorno a te? LOL * 2

non ho capito il punto, mi stai dicendo che il gioco è una merda?
Probabilmente si, infatti io lo sto prendendo a scazzo come roba da fare mentre uppano uno shard decente di daoc, a dire il vero non mi piace nemmeno la gestione del combat stile souls ma la comp con cui gioco è tutta su new world quindi...

Sylent
30th September 2021, 10:14
non ho capito il punto, mi stai dicendo che il gioco è una merda?
Probabilmente si, infatti io lo sto prendendo a scazzo come roba da fare mentre uppano uno shard decente di daoc, a dire il vero non mi piace nemmeno la gestione del combat stile souls ma la comp con cui gioco è tutta su new world quindi...

No sto dicendo (ripetendo) che il gioco è un survival mascherato da mmo.
Stabilissimo, grafica ottima, gameplay ottimo, mappa PICCOLA.
Non puoi mettere più di 3000 persone (piu o meno) nello stesso server perché mancherebbe lo spazio vitale per giocare decentemente.

Marphil
30th September 2021, 12:11
Hanno provato a incastrarmi qualche mese fa ma mi sono levato l'ago dalla vena immediatamente e come sembra ho fatto decisamente bene :sneer:

Kinson
30th September 2021, 15:08
beh però diciamo pure che ad aumentare la mappa ci si mette pure poco visti i mezzi di Amazon . Sarebbe stato peggio aver fatto una mappa in stile Daoc e tenere assistenza , sviluppatori e dei server di merda.
Come Daoc , appunto:sneer:

Darkmind
30th September 2021, 15:44
Mappe di daoc erano tutt'altro che di merda, anzi per certi aspetti erano anche troppo grandi che poi nelle vecchie frontiera di giocasse tra i due gate era solo per scelta dei giocatori.
Gli sviluppatori di daoc hanno creato un gioco che attualmente rimane uno dei migliori (se non per molti il migliore) MMPORG di sempre per meccaniche
Server di merda se ti riferisci a Vortigern può anche essere, in USA mai successo nulla ed è sempre filato tutto liscio anche durante le ML dove per bug non si riusciva ad andare avanti.
E stiamo parlando di un gioco del 2001 con tutti i limiti del tempo rispetto a uno che può contare su risorse quasi illimitate.
Dai su Amazon da quello che leggo ha fatto una cagata colossale o meglio non ha fatto nulla di più di quello che è successo in tutti i giochi usciti negli ultimi anni.

Kinson
30th September 2021, 15:52
Si Dark ovviamente mi riferisco a Vortigern ed alla esperienza italiana. Le mappe mi piacevano , ed anche le espansioni come soluzioni per variare le mappe .

Ma per fare un paragone con la mappa di daoc , questa di NW che dimensione avrebbe ?

Sylent
30th September 2021, 16:06
beh però diciamo pure che ad aumentare la mappa ci si mette pure poco visti i mezzi di Amazon . Sarebbe stato peggio aver fatto una mappa in stile Daoc e tenere assistenza , sviluppatori e dei server di merda.
Come Daoc , appunto:sneer:

La mappa attuale è, per fare un esempio, circa 1/6 di quella di WoW classic (tbc escluso, proprio quello vecchio)... forse meno.
Per ingrandirla dovrebbero progettarla, e per quanto se ne sappia non c'è nulla del genere in corso.


Jotunheim Vanaheim Radial (IT/EN) EU (Frankfurt) 1994 4173 29h 39m 47s


solo 29 ore di coda stimata al momento :sneer:

Drako
30th September 2021, 16:18
Le code sono un rischio in questo momento. La community gaming di oggi non ha la pazienza di quella degli anni 2000. Noi si stava piantati ore per entrare su wow, ora ci si mette poco a passare al prossimo band wagon. A vedersi il gioco morire per bleeding di player base è un attimo...

Dryden
30th September 2021, 16:29
Se continua così sto NW non arriva a Natale.

Amazon avrà pure risorse illimitate ma ha dimostrato una enorme impreparazione nel settore gaming, sia nel design sia nella gestione.

Sylent
30th September 2021, 17:19
Se continua così sto NW non arriva a Natale.

Amazon avrà pure risorse illimitate ma ha dimostrato una enorme impreparazione nel settore gaming, sia nel design sia nella gestione.

Non cogliete il problema.
Amazon ha strutturato un SURVIVAL mascherandolo da mmorpg.
Ha superato 1M e passa di players collegati.
Ma il gioco è strutturato per server da 2000-3000 persone non di più.

Ora, se esistono gilde da 500-700 players (russi-cinesi-tedeschi) come cazz li infili in server da 2000?
Amazon potrebbe mettere server da 100k players nessuno pensa che non abbia i mezzi, ma la mappa di gioco è PICCOLA!!!! non si combinerebbe una mazza staremmo tutti ammassati in 3 centimetri.

Ha aperto millemila server, ma i players vanno dove sta la gilda/community.
Solo la mia son 130 players... ad oggi ce ne sono 30 che giocano e 100 dispersi tra code e altri server per passare il tempo...

Se tutti si distribuissero su tutti i server le code sparirebbero, ma rimane il fatto che ciò non avverrà mai (che fai splitti le gilde? mandi a fanculo la gente "sorry siamo full sgilda e vai altrove"?) ed al tempo stesso non possono ampliare troppo i server altrimenti mancano le risorse/spazio per giocare...

Drako
30th September 2021, 17:33
Il che dimostra grande impreparazione nel settore MMORPG e SURVIVAL allo stesso tempo :sneer:

E non cambia il discorso sulla volatilità delle player base di oggi: è quasi impossibile recuperare dopo un lancio disastroso, i "miracoli" si contano sulle dita di una mano

Pic STK
30th September 2021, 17:43
Concordo, i primi 2-3 giorni generi solo tanto hype perchè la gente vuole giocare per forza. Se dura così 1-2 settimane la metà dei player chiederanno il refund (me compreso) ed il gioco morirà.
concordo sulla poca esperienza e sulla progettazione fatta a cazzo di cane...

Darkmind
30th September 2021, 17:55
Non cogliete il problema.
Amazon ha strutturato un SURVIVAL mascherandolo da mmorpg.
Ha superato 1M e passa di players collegati.
Ma il gioco è strutturato per server da 2000-3000 persone non di più.

Ora, se esistono gilde da 500-700 players (russi-cinesi-tedeschi) come cazz li infili in server da 2000?
Amazon potrebbe mettere server da 100k players nessuno pensa che non abbia i mezzi, ma la mappa di gioco è PICCOLA!!!! non si combinerebbe una mazza staremmo tutti ammassati in 3 centimetri.

Ha aperto millemila server, ma i players vanno dove sta la gilda/community.
Solo la mia son 130 players... ad oggi ce ne sono 30 che giocano e 100 dispersi tra code e altri server per passare il tempo...

Se tutti si distribuissero su tutti i server le code sparirebbero, ma rimane il fatto che ciò non avverrà mai (che fai splitti le gilde? mandi a fanculo la gente "sorry siamo full sgilda e vai altrove"?) ed al tempo stesso non possono ampliare troppo i server altrimenti mancano le risorse/spazio per giocare...



Ma non ha molto senso quello che dici, vorrebbe dire che Amazon non si aspettasse che il gioco avesse un così grande seguito al punto da progettare uno spazio ridotto incapace di gestire grandi numeri che sono alla base dei MMPORG. Penso piuttosto che il gioco come sempre sia stato fatto uscire al 75/80% come ormai tutti i giochi per poi essere finito seguendo i feedback della community il che se fosse supportato dall'effettiva capacità di giocarci non sarebbe nemmeno male.

Dryden
30th September 2021, 17:55
Non cogliete il problema.
Amazon ha strutturato un SURVIVAL mascherandolo da mmorpg.
Ha superato 1M e passa di players collegati.
Ma il gioco è strutturato per server da 2000-3000 persone non di più.

Ora, se esistono gilde da 500-700 players (russi-cinesi-tedeschi) come cazz li infili in server da 2000?
Amazon potrebbe mettere server da 100k players nessuno pensa che non abbia i mezzi, ma la mappa di gioco è PICCOLA!!!! non si combinerebbe una mazza staremmo tutti ammassati in 3 centimetri.

Ha aperto millemila server, ma i players vanno dove sta la gilda/community.
Solo la mia son 130 players... ad oggi ce ne sono 30 che giocano e 100 dispersi tra code e altri server per passare il tempo...

Se tutti si distribuissero su tutti i server le code sparirebbero, ma rimane il fatto che ciò non avverrà mai (che fai splitti le gilde? mandi a fanculo la gente "sorry siamo full sgilda e vai altrove"?) ed al tempo stesso non possono ampliare troppo i server altrimenti mancano le risorse/spazio per giocare...


Impreparazione nel design, ciò che ho scritto, significa esattamente quello che hai voluto ribadire. Il gioco è fatto\pensato male per quello che dovrebbe fare, o almeno così sembra leggendo in giro (io non l'ho preso).

Spidey
30th September 2021, 18:00
Non sto giocando a New World e non credo ci giocherò perché non ho materialmente il tempo.

Ciò premesso Sylent ma se la situazione è quella che descrivi, non è che magari le gilde di 150 persone hanno semplicemente sbagliato gioco? Mi spiego. A me una cosa che fa cagare dei Mmorpg da WoW in poi è anche la grandezza delle mappe. Su DAOC eravamo su server da 2.5k persone e le mappe erano probabilmente anche meno di 1/6 di quelle di WoW. Ed era anche quello il bello, io per Hibernia e per le Old Frontiers potrei orientarmi anche oggi a distanza di 20 anni, su tutte le mappe grandissime provate in tutti i giochi successivi ho poco più di un vago ricordo. Se tornassi oggi su Hib, penso che potrei fare da Innis a CF bendato, evitando l'aggro di tutti i mob.

Anche il fatto che i server siano da 2-3k, siamo sicuri che sia un difetto? Anche qua, ma volete mettere l'immersivita' che ti dava DAOC dove, almeno di vista, ci conoscevamo tutti proprio perché condividevamo uno spazio relativamente piccolo con numeri di questo tipo?

Ripeto, non ho il tempo e neanche l'HW per provarlo. Ma dove tu vedi difetti, io vedo dei gran pregi che mi fanno rosicare di non poterci giocare al momento. Non puoi giocare sul server con la tua gilda di 200 persone? Sticazzi, prendi i tuoi amici più stretti e vai su un altro server senza code.

Kinson
30th September 2021, 18:26
Beh mi ricordo che all' epoca si esaltava il gioco 8vs8 al posto di andare in giro in 30 o con i famosi treni lungo le frontiere. In effetti al momento è palese che non sia un gioco per gilde da centinaia di persone , ma in effetti se uno si trovasse con gruppi più piccoli il gioco sarebbe godibile sull aspetto numerico.
Il problema però è che i clienti non mi sembrano adattabili come lo eravamo noi . Adesso io pago io pretendo dicono , e tra l'altro non pagano un abbonamento come noi abbiamo fatto per anni.
Ora in effetti il problema è che il prodotto non è allineato con la domanda dei clienti , cioè di reggere capienze molto più grosse in spazi giustamente molto più ampi.
Quello che diventerà questo gioco dipenderà da questo rapporto e da quanto pensano in Amazon che porti più soldi una o l'altra scelta.

Sylent
30th September 2021, 21:00
Non sto giocando a New World e non credo ci giocherò perché non ho materialmente il tempo.

Ciò premesso Sylent ma se la situazione è quella che descrivi, non è che magari le gilde di 150 persone hanno semplicemente sbagliato gioco? Mi spiego. A me una cosa che fa cagare dei Mmorpg da WoW in poi è anche la grandezza delle mappe. Su DAOC eravamo su server da 2.5k persone e le mappe erano probabilmente anche meno di 1/6 di quelle di WoW. Ed era anche quello il bello, io per Hibernia e per le Old Frontiers potrei orientarmi anche oggi a distanza di 20 anni, su tutte le mappe grandissime provate in tutti i giochi successivi ho poco più di un vago ricordo. Se tornassi oggi su Hib, penso che potrei fare da Innis a CF bendato, evitando l'aggro di tutti i mob.

Anche il fatto che i server siano da 2-3k, siamo sicuri che sia un difetto? Anche qua, ma volete mettere l'immersivita' che ti dava DAOC dove, almeno di vista, ci conoscevamo tutti proprio perché condividevamo uno spazio relativamente piccolo con numeri di questo tipo?

Ripeto, non ho il tempo e neanche l'HW per provarlo. Ma dove tu vedi difetti, io vedo dei gran pregi che mi fanno rosicare di non poterci giocare al momento. Non puoi giocare sul server con la tua gilda di 200 persone? Sticazzi, prendi i tuoi amici più stretti e vai su un altro server senza code.

ecco concordo con te.
Nella presentazione (nelle FAQ) c'era scritto "blablabla giocherete con oltre 1000 players)... NW è nato come survival full PVP, è stato blastato dalla community e lo hanno "convertito" in un sandpark mezzo e mezzo.
Ma la mappa non è mai stata toccata.
Ora mi chiedo : sulla mappa di un survival come cazzo ci metti su un mmorpg?
I server son giusti, ma le gilde sono partite a gildare a valanga. Oltretutto per ogni "cluster" di server puoi fare UN SOLO PG (quindi puoi avere tra tutti e 4 i server ITA un solo pg). Metti che hai fatto 10-15-20 livelli a culo il primo giorno, poi logghi e becchi 10 ore di code che fai? deleti e cambi server?
Poi c'è il discorso fazione che una volta scelta non so quante settimane devono passare perché tu possa cambiarla...quindi anche rollando su un altro server e poi sperando nel transfer devi anche beccare la fazione giusta.
Il risultato è che nessuno si sposta (come gilde) e si attufano i server.

Il gioco mi piace ma temo avrà vita breve coi numeri attuali e diventerà uno dei tanti giochi di nicchia da 20-30 mila players in totale.

Darkmind
30th September 2021, 21:38
Beh se fosse così sarebbe proprio ciò per cui è nato no? Piccoli numeri, mappe grandi il giusto e zero code. Paradossalmente il suo fallimento sarebbe la sua salvezza

Sylent
1st October 2021, 09:07
Beh se fosse così sarebbe proprio ciò per cui è nato no? Piccoli numeri, mappe grandi il giusto e zero code. Paradossalmente il suo fallimento sarebbe la sua salvezza

E Amazon sicuramente poterà avanti senza chiuderlo un mmorpg che magari ti fa 50k utenti di picco :nod:
Sisi :nod:

Stanno li a fa beneficienza :nod:

per me hanno fatto i conti senza l'oste, sperando (certo come no :sneer:) che l'utenza si organizzasse in piccole gilde e si distribuisse equamente su tutti i server.
Per chiarire, se si utilizzassero TUTTI i server aperti le code sparirebbero, il problema è come fare. Dividi le gilde a caso? Cacci la gente dalla gilda "siamo troppi vai a giocare altrove"?
Avrebbero dovuto cappare le gilde a 30/40 persone forse o bloccare le iscrizioni a ciascun server superato ad esempio il doppio della capienza... ma poi avrebbero perso migliaia di account che avrebbero fatto refund istant.
Nota bene : il refund Steam lo rifiuta anche se hai giocato 0 minuti ma hai superato le 2 ore in coda mentre se hai preso le key direttamente da loro il refund è banalmente non contemplato :sneer:

EDIT : per il cambio fazione devi aspettare 120 giorni... quindi se sbagli o deleti e riparti o stai 4 mesi da avversario con la tua eventuale nuova gilda

Pic STK
1st October 2021, 09:33
Personalmente mi son messo a giocare con i KaosLord e ora siamo splittati su due server. Ieri sera almeno in 5 abbiamo iniziato su Mardi e fondato la gilda (stessa fazione) sul nuovo server. Sinceramente ho giocato almeno 3 ore, mi sono divertito tantissimo . e sto gioco ha un "feeling alla daoc" non indifferente (niente mount, poche skill, molta tattica, bisogna sapersi posizionare e sfruttare il terreno e l'ambiente).

Senza code il gioco merita davvero tanto...

Sylent
1st October 2021, 09:49
Personalmente mi son messo a giocare con i KaosLord e ora siamo splittati su due server. Ieri sera almeno in 5 abbiamo iniziato su Mardi e fondato la gilda (stessa fazione) sul nuovo server. Sinceramente ho giocato almeno 3 ore, mi sono divertito tantissimo . e sto gioco ha un "feeling alla daoc" non indifferente (niente mount, poche skill, molta tattica, bisogna sapersi posizionare e sfruttare il terreno e l'ambiente).

Senza code il gioco merita davvero tanto...

centro perfetto, basta organizzarsi e tenere la community su numeri contenuti sia come gilde che come alleanze... inutile fare una gilda da 300 persone tanto 3/4 rimane fuori perché è gente normale che logga la sera e non si fa di certo 4 ore di coda.
Su Mardi che fazione? Io sto cercando casa in giro non so dove sbattermi :cry:

Pic STK
1st October 2021, 09:52
centro perfetto, basta organizzarsi e tenere la community su numeri contenuti sia come gilde che come alleanze... inutile fare una gilda da 300 persone tanto 3/4 rimane fuori perché è gente normale che logga la sera e non si fa di certo 4 ore di coda.
Su Mardi che fazione? Io sto cercando casa in giro non so dove sbattermi :cry:

Abbiamo fatto Marauder (i verdi) :D
comunque pure il fatto di avere 3 fazioni, controllo del territorio etc... molto Daoc :) (mannaggia la bottana ora devo lavorare ed ho famiglia).

Wolfo
1st October 2021, 10:53
basta fare paragoni con daoc che poi mi viene il durello e mi tocca provarlo

Pic STK
1st October 2021, 11:18
basta fare paragoni con daoc che poi mi viene il durello e mi tocca provarlo

hahahahh è da provare... pensa che c'è il pbaoe sulla staffa fire :D

Kinson
1st October 2021, 12:16
ma ditemi un po , di " maghi " ce ne sono o si parla di spec sul pg del monaco ? Non so un ghezzo dei personaggi del gioco lo ammetto

edit: anche comprarlo per dire , è meglio farlo da Amazon direttamente quindi ? O tocca passare da Steam ?

Sylent
1st October 2021, 12:56
ma ditemi un po , di " maghi " ce ne sono o si parla di spec sul pg del monaco ? Non so un ghezzo dei personaggi del gioco lo ammetto

edit: anche comprarlo per dire , è meglio farlo da Amazon direttamente quindi ? O tocca passare da Steam ?

Se vuoi provarlo fai da Steam e non giocarlo piu di 2 ore per il refund (neanche ti devo dire di prendere server senza coda no?)
Da Amazon la policy sul refund è fumosa/inesistente e dire "refund per le code" al momento ti pisciano....

Per le "spec" la cosa più complessa è la combo delle due armi (tenendo bene a mente che qualunque skill di una NON si attiva quando usi l'altra, mentre le stat si) perché le skill so davvero 4 in croce (e max 3 in barra)

Incoma
1st October 2021, 13:05
Io ho provato e mi fa onco.

My 2 cents.

Kinson
1st October 2021, 13:50
Se vuoi provarlo fai da Steam e non giocarlo piu di 2 ore per il refund (neanche ti devo dire di prendere server senza coda no?)
Da Amazon la policy sul refund è fumosa/inesistente e dire "refund per le code" al momento ti pisciano....

Per le "spec" la cosa più complessa è la combo delle due armi (tenendo bene a mente che qualunque skill di una NON si attiva quando usi l'altra, mentre le stat si) perché le skill so davvero 4 in croce (e max 3 in barra)

Io vorrei cambiare e portarmi più dietro le linee per una volta, quindi andrei di Healer o cmq personaggio che mi permetta di avere una certa autonomia nel fare le cose. Non ho modo ancora di capire le dinamiche del gioco perchè sto sempre a studiare , ma non conoscendo nessuno ( tra i vecchissimi giocatori di daoc ) non mi pare il caso di dipendere da 15enni nutellosi per giocare ecco.

Sylent
1st October 2021, 13:52
Io vorrei cambiare e portarmi più dietro le linee per una volta, quindi andrei di Healer o cmq personaggio che mi permetta di avere una certa autonomia nel fare le cose. Non ho modo ancora di capire le dinamiche del gioco perchè sto sempre a studiare , ma non conoscendo nessuno ( tra i vecchissimi giocatori di daoc ) non mi pare il caso di dipendere da 15enni nutellosi per giocare ecco.

l'healer (anzi l'arma da healer) è quella che tutti stanno usando per ora anche come off per expare curandosi... in PvP non avendolo mai provato non lo so, ma non esiste il target quindi anche per curare devi avere "nel mirino" il tuo bersaglio (che si traduce ad esempio in un "non posso curare alle spalle se scappo" ad esempio).
Secondo me è molto più complicato del classico tab healing...

Darkmind
1st October 2021, 14:16
E Amazon sicuramente poterà avanti senza chiuderlo un mmorpg che magari ti fa 50k utenti di picco :nod:
Sisi :nod:

Stanno li a fa beneficienza :nod:

per me hanno fatto i conti senza l'oste, sperando (certo come no :sneer:) che l'utenza si organizzasse in piccole gilde e si distribuisse equamente su tutti i server.
Per chiarire, se si utilizzassero TUTTI i server aperti le code sparirebbero, il problema è come fare. Dividi le gilde a caso? Cacci la gente dalla gilda "siamo troppi vai a giocare altrove"?
Avrebbero dovuto cappare le gilde a 30/40 persone forse o bloccare le iscrizioni a ciascun server superato ad esempio il doppio della capienza... ma poi avrebbero perso migliaia di account che avrebbero fatto refund istant.
Nota bene : il refund Steam lo rifiuta anche se hai giocato 0 minuti ma hai superato le 2 ore in coda mentre se hai preso le key direttamente da loro il refund è banalmente non contemplato :sneer:

EDIT : per il cambio fazione devi aspettare 120 giorni... quindi se sbagli o deleti e riparti o stai 4 mesi da avversario con la tua eventuale nuova gilda

Ma scusa prima dici che il gioco è sviluppato per piccoli numeri e poi te ne esci col "eh ma Amazon vuole fare i numeri grandi" boh mi pare che tu qualsiasi cosa succeda troverai sempre un modo per lamentarti

Sylent
1st October 2021, 14:20
Ma scusa prima dici che il gioco è sviluppato per piccoli numeri e poi te ne esci col "eh ma Amazon vuole fare i numeri grandi" boh mi pare che tu qualsiasi cosa succeda troverai sempre un modo per lamentarti

Amazon vuole la moglie piena e la botte ubriaca (ossia vendere tanto ma alle loro condizioni, come da loro ultime pubblicazioni del tipo "i server ci sono se volete evitare le code spostatevi su quelli low pop") : vuole mantenere i server da 2000, aprirne di nuovi e chiede alla clientela di non rompere il cazzo e di giocare dove c'è spazio.
Attualmente siamo attorno a 1,5M di utenti (pare siano equamente divisi tra Steam e client non-Steam, a cui aggiungere i dati della Cina che credo non vengano divulgati) ed i server IN LINEA TEORICA basterebbero se tutti mollassero le code e si sparpagliassero... ma con quale ratio??
Ok i classici "cani sciolti" non hanno problemi, giocano dove vogliono. Ma le gilde consolidate da 50-100-150 e più persone come le muovi? frammenti la community per mancanza di spazio? Semplicemente nel breve/brevissimo periodo ste gilde lasceranno il gioco, è inevitabile.
La prima fuga avverrà quando smetteranno gli streamers (nel giro di 1-2 settimane al massimo).


SEPTEMBER 30 UPDATE:
It’s been an incredible week of growth for the New World community. The demand we’ve seen has been staggering and we continue to be humbled by the number of players that want to explore Aeternum together. While it was certainly our aspiration to welcome massive numbers of players into the game during launch week, we were frankly surprised by just how many adventurers washed up on Aeternum’s shores. Over a million players entered New World on launch day. Each day after launch that number has increased, translating into long queue times for some of our more popular worlds.

Since our launch on Tuesday, we have more than doubled the number of servers and we are working to increase the capacity of all available servers to support a higher population cap. Our team has been working around the clock to add as many servers as we can and will continue to do so until we stabilize wait times.

While we do that work, there are options to get into the game quickly. If you are a player logging in for the first time, forty percent of our live servers have low or no wait times. We encourage you to seek those servers out and get playing. We are also working hard on a feature that will allow you to transfer your characters to a different server, so if you choose one now just to get up and playing, you can make a different choice later to play on a server with your friends. Our goal is to release this feature next week, once we’ve thoroughly tested and are sure it’s ready. Prior to its release, we will provide detailed information on how the transfer process works. We know how important it is to be able to play with friends, so we're putting this feature at the top of our priority list.

non hanno MAI menzionato l'aumento della capienza dei server da nessuna parte se non per un brevissimo test su ALCUNI server che han portato da 2000 a 2500 (come evidenziato anche nell'articolo)... ma stamattina son già tornati indietro a 2250.
Sono test, e comunque non risolverebbero niente 250 persone in più con code da 10000.

Spidey
1st October 2021, 14:23
Tre domande per chi lo sta provando:

- Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;

- Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;

- È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?

Sylent
1st October 2021, 14:31
Tre domande per chi lo sta provando:

- Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;

- Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;

- È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?

1) non ho provato non lo so
2) si ma tutti possono fare tutto basta respeccare per 2 spicci. Le skills le da l'arma incluse le passive (3 attive in barra) e le stat vanno sistemate in base al gear per cappare la main (che ne so se usi l'arco tra punti e gear devi maxare DEX con altro di secondaria)
3) non saprei, il gear e tutto il resto sono da farmare e craftare, non esistono "vendor" per vendere/acquistare la roba e perfino le munizioni vanno craftate. Claimare e gestire i territori richiede un sensibile sforzo economico e di materiali da parte della gilda, quindi oltre a PvP c'è una consistente parte di grinding da fare. I siege mai visti ma anche li bruci parecchie risorse...
Ah non ci sono mount quindi gli spostamenti, teleport esclusi, richiedono tempo. E mercati/banche non sono condivisi: in ogni città depositi e vendi/acquisti risorse separatamente da ogni altra..

Darkmind
1st October 2021, 23:49
Leggendo il punto tre mi chiedo come nel 2021 un gioco del genere riesca a fare questi numeri. Da come dici la maggior parte del tempo la passi a cercare risorse per vestirti, a questo punto tanto vale giocare a Valheim

Sulimo
2nd October 2021, 10:30
Ha fatto questi numeri perché dietro c’è un nome come Amazon.
Per chi chiedeva se si sente il feeling alla daoc assolutamente no almeno per me, sia per il sistema di combat stile souls (io preferisco l impostazione classica stile daoc o wow) sia il grind di materiali da cui dipende un po’ tutto il gioco.
Per quanto riguarda l’appartenenza a una fazione io non ho provato assolutamente lo stesso senso di appartenenza alla daoc.
Inoltre il gioco si basa su gilde che per avere un predominio devono fare numeri molto grossi quindi scordatevi di avere una rilevanza in game se siete in pochi a giocare.
Personalmente non credo arriverò al cap, non mi piace l’impostazione di gioco e non credo sia un buon investimento di tempo.
Tutto rigorosamente imho.

Sylent
3rd October 2021, 11:54
Leggendo il punto tre mi chiedo come nel 2021 un gioco del genere riesca a fare questi numeri. Da come dici la maggior parte del tempo la passi a cercare risorse per vestirti, a questo punto tanto vale giocare a Valheim

è un survival ingrandito da mmorpg, l'ho già detto no?
Il gioco nacque come survival pvp full loot per poi essere aspramente criticato fino a diventare l'ibrido di oggi.
Le basi sono di un survival, ma hanno introdotto features da mmorpg (dungeon - siege - small pvp scale) in parte simili a GW.

Sulimo in parte ha ragione, i cani sciolti non servono a niente. Servono i numeri e servono ad ogni ora del giorno (perché i siege/assalti possono avvenire a qualunque ora non solo alle 21 di sera...) anche se continuo a non capire come mediare sta cosa coi 2000 di cap.
Magari è stato pensato perché ci fossero max 2-3 grosse gilde per fazione e stop...

Estrema
3rd October 2021, 14:52
iuo son riuscito a entrare 2 volte e come dicevo gia in beta è un gioco che non fa per chi non ha tempo è inutile divertirsi tutti all'inzio quando poi ti devi crafta pure le mutande e ci devi perdere diverso tempo, complice le code che magari ti fa sprecare ancora piu tempo aspetto che molta gente se ne vada altrimenti pazienza.

Darkmind
3rd October 2021, 16:31
è un survival ingrandito da mmorpg, l'ho già detto no?
Il gioco nacque come survival pvp full loot per poi essere aspramente criticato fino a diventare l'ibrido di oggi.
Le basi sono di un survival, ma hanno introdotto features da mmorpg (dungeon - siege - small pvp scale) in parte simili a GW.

Sulimo in parte ha ragione, i cani sciolti non servono a niente. Servono i numeri e servono ad ogni ora del giorno (perché i siege/assalti possono avvenire a qualunque ora non solo alle 21 di sera...) anche se continuo a non capire come mediare sta cosa coi 2000 di cap.
Magari è stato pensato perché ci fossero max 2-3 grosse gilde per fazione e stop...

GW intendi GW2 ?

Sylent
3rd October 2021, 23:25
GW intendi GW2 ?

Si per il combat action, le poche skill in barra e la possibilità col cambio arma di cambiare "classe".

Pic STK
4th October 2021, 11:55
Tre domande per chi lo sta provando:

- Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;

- Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;

- È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?

- Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;
Molto. Considera che la conquista del territorio qui porta benefici non indifferenti perchè ti permette di azzerare quasi le tasse. Ciò permette di avere una casa sulla quale "applicare bonus" maggiore spazio per lo storage etc.
Ieri sera è stato un delirio a livello di pvp. Decine di "treni" in giro a conquistare la mappa. Le somiglianze con daoc le possiamo riassumere così:
3 Fazioni in lotta
controllo del territorio
tattica basata sul terreno e sulla conoscenza delle mappe
nessuna mount


- Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;
tutti possono fare tutto nel senso che non è necessario crearti un altro pg. E' ovvio però che per rendere bene in una classe devi avere skill, craft ed armor specifici.
Esempio: Se vuoi fare healer la stat principale è la concentrazione. Se alzi questo parametro non fai danno melee (ceh in base alle armi richeide Forza, Destrezza o entrambe) e non fai danno magico da caster (che richeide intelligenza). Dovrai quindi avere item che alzano queste statistiche. Un tank ha bisogno di gemme per tenere aggro etc. Teoricamnete se hai decine di item puoi "switchare" da una classe all'altra, dovrai spendere soldi per respeccare le statistiche, ma ovviamente non è una cosa che fai in 5 minuti...

- È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
Semplicemente arriverai al cap in tanto tempo. E' lo stesso tempo ceh sto dedicandogli io, 3 ore la sera e qualche ora in più (4-5 nel week end). Sono livello 22. Per dirti sul server principale ci sta già gente lvl 60 (che è il cap).

Nota integrativa. Qui il Craft ed il Gathering sono MOLTO importanti. Ci sono decine, se non centinaia di ingredienti diversi da combinare ed utilizzare per costruire qualsiasi cosa (dale pozioni, alle gemme, ai mobili, alle tinture etc) e sempre col craft si expa da paura. tuttto ciò che vedi in giro, dai cespugni, ai funghi, alle pietre, dove minare, animali etc è Gatherabile. Ci sono conigli, tacchini etc da scuoiare


Edito per aggiungere info sul combat
Qui ci discostiamo molto da daoc (ricordo che è uscito nel 2001, ad oggi sono passati VENTI anni, quindi è normale che quello stile sia obsoleto e personalmente troppo easy) perchè è a puntamento. Hai un mirino non puoi "targhettare" e spari mentre tieni una mano nelle mutande. Devi prendere la mira e questa cosa è valida sia ranged che melee (se tiri un'asciata a cazzo di cane semplicemente ti schivano il colpo). Come detto è molto basato sul posizionamento. Io ad esempio sto facendo l'healer e già qui bisogna distinguere se vuoi fare un healer da dietro le quinte o un healer da combattimento, perché in una mappa grande dove hai i melee che caricano se sei vestito leggero e carichi insieme a loro ti shottano. Infatti ci sono build con ascia a 2h e plate con staffa da healer così da stare nella mischia e curare. In base all'armor che indossi puoi o meno fare determinate cose (con una plate non puoi schivare ad esempio).
La bellezza, e difficoltà di questo gioco, è riuscire ad incastrare tutto. Hai solo 3 Abilità (ed X passive cambiano di molto il tipo di gioco) quindi è importante lo stile di gioco che vorrai adottare. Saranno solo 3 attive alla volta quindi lo switch delle armi è importantissimo per usare + abilità. Ad esempio se sei caster ed hai problemi di mana potresti pensare di usare il guanto da ghiaccio ceh ha un'abilità ceh ti permette di reccare il 100% del mana. Oppure se sei un dps melee potresti pensare di avere spada e scudo come secondaria di modo da poter stunnare di scudo e magari "resistere" se menano te e così via.

Devon
4th October 2021, 12:23
- Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;
Molto. Considera che la conquista del territorio qui porta benefici non indifferenti perchè ti permette di azzerare quasi le tasse. Ciò permette di avere una casa sulla quale "applicare bonus" maggiore spazio per lo storage etc.
Ieri sera è stato un delirio a livello di pvp. Decine di "treni" in giro a conquistare la mappa. Le somiglianze con daoc le possiamo riassumere così:
3 Fazioni in lotta
controllo del territorio
tattica basata sul terreno e sulla conoscenza delle mappe
nessuna mount


- Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;
tutti possono fare tutto nel senso che non è necessario crearti un altro pg. E' ovvio però che per rendere bene in una classe devi avere skill, craft ed armor specifici.
Esempio: Se vuoi fare healer la stat principale è la concentrazione. Se alzi questo parametro non fai danno melee (ceh in base alle armi richeide Forza, Destrezza o entrambe) e non fai danno magico da caster (che richeide intelligenza). Dovrai quindi avere item che alzano queste statistiche. Un tank ha bisogno di gemme per tenere aggro etc. Teoricamnete se hai decine di item puoi "switchare" da una classe all'altra, dovrai spendere soldi per respeccare le statistiche, ma ovviamente non è una cosa che fai in 5 minuti...

- È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
Semplicemente arriverai al cap in tanto tempo. E' lo stesso tempo ceh sto dedicandogli io, 3 ore la sera e qualche ora in più (4-5 nel week end). Sono livello 22. Per dirti sul server principale ci sta già gente lvl 60 (che è il cap).

Nota integrativa. Qui il Craft ed il Gathering sono MOLTO importanti. Ci sono decine, se non centinaia di ingredienti diversi da combinare ed utilizzare per costruire qualsiasi cosa (dale pozioni, alle gemme, ai mobili, alle tinture etc) e sempre col craft si expa da paura. tuttto ciò che vedi in giro, dai cespugni, ai funghi, alle pietre, dove minare, animali etc è Gatherabile. Ci sono conigli, tacchini etc da scuoiare


Edito per aggiungere info sul combat
Qui ci discostiamo molto da daoc (ricordo che è uscito nel 2001, ad oggi sono passati VENTI anni, quindi è normale che quello stile sia obsoleto e personalmente troppo easy) perchè è a puntamento. Hai un mirino non puoi "targhettare" e spari mentre tieni una mano nelle mutande. Devi prendere la mira e questa cosa è valida sia ranged che melee (se tiri un'asciata a cazzo di cane semplicemente ti schivano il colpo). Come detto è molto basato sul posizionamento. Io ad esempio sto facendo l'healer e già qui bisogna distinguere se vuoi fare un healer da dietro le quinte o un healer da combattimento, perché in una mappa grande dove hai i melee che caricano se sei vestito leggero e carichi insieme a loro ti shottano. Infatti ci sono build con ascia a 2h e plate con staffa da healer così da stare nella mischia e curare. In base all'armor che indossi puoi o meno fare determinate cose (con una plate non puoi schivare ad esempio).
La bellezza, e difficoltà di questo gioco, è riuscire ad incastrare tutto. Hai solo 3 Abilità (ed X passive cambiano di molto il tipo di gioco) quindi è importante lo stile di gioco che vorrai adottare. Saranno solo 3 attive alla volta quindi lo switch delle armi è importantissimo per usare + abilità. Ad esempio se sei caster ed hai problemi di mana potresti pensare di usare il guanto da ghiaccio ceh ha un'abilità ceh ti permette di reccare il 100% del mana. Oppure se sei un dps melee potresti pensare di avere spada e scudo come secondaria di modo da poter stunnare di scudo e magari "resistere" se menano te e così via.

La voglia mi stai facendo venire, su che server state? Si riesce a loggare\avete una gilda casual friendly ?

Pic STK
4th October 2021, 12:29
La voglia mi stai facendo venire, su che server state? Si riesce a loggare\avete una gilda casual friendly ?

ripeto, io sto giocando MOLTO casual, avendo molto poco tempo a disposizione (come detto un paio d'ore la sera e 3-4 ore durante il week end).
Io sto giocando su Mardi ma da quello che ho capito è preclusa la creazione di nuovi personaggi al momento. Ti toccherà quindi scegliere un altro server (magari sempre nel roster italiano così se ti appassioni in futuro ci si potrà riunire in qualche modo). Su Mardi le code sono bassassime (sotto i 15-20 minuti di attesa e sinceramente la ho fatta solo ieri sera che era domenica)

come detto si servono grandi numeri ma i grandi numeri sono fatti da tutti, quindi anche se poco TUTTI contribuiscono alla causa della fazione in questo caso. Diciamo ceh il tutto è molto gilda centrico ma è comunque legato alla fazione a cui si appartiene.
Nota importante, ogni 120 giorni si può cambiare fazione (sono comunque 4 mesi eh), quindi teoricamente lo scenario sul controllo del territorio può cambiare col tempo...

Dryden
4th October 2021, 12:34
Se uno odia il crafting? Può giocare o è imprescindibile?

Ps. 3 ore la sera e di più nei weekend non lo definirei ne "poco tempo" ne casual. Forse lo sono per quello che richiede il gioco, posso capirlo quello.

Devon
4th October 2021, 12:53
In effetti io ci giocherei un'oretta la sera e nemmeno tutte le sere , nei week end si qualcosa di più... È fattibile dite?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Spidey
4th October 2021, 13:08
In effetti io ci giocherei un'oretta la sera e nemmeno tutte le sere , nei week end si qualcosa di più... È fattibile dite?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Idem, in più devo anche comprare il PC. Sono anni che aspetto un gioco che mi motivi abbastanza ma ancora niente.

Sulimo
4th October 2021, 13:46
Lassa perde arrivi al cap in un secolo. È un gioco che richiede tempo, il poter allenare tutte le skill è bello per avere un pg versatile ma expare le armi è un discreto dito in culo.
Il crafr è una parte centrale del gioco se giocate dovete porta su il gathering è il craft.
In una certa ottica vedo come possa essere un buon gioco in potenza ma richiede un impegno troppo elevato in termini di tempo almeno x me

Drako
4th October 2021, 14:29
ripeto, io sto giocando MOLTO casual, avendo molto poco tempo a disposizione (come detto un paio d'ore la sera e 3-4 ore durante il week end).
Io sto giocando su Mardi ma da quello che ho capito è preclusa la creazione di nuovi personaggi al momento. Ti toccherà quindi scegliere un altro server (magari sempre nel roster italiano così se ti appassioni in futuro ci si potrà riunire in qualche modo). Su Mardi le code sono bassassime (sotto i 15-20 minuti di attesa e sinceramente la ho fatta solo ieri sera che era domenica)

come detto si servono grandi numeri ma i grandi numeri sono fatti da tutti, quindi anche se poco TUTTI contribuiscono alla causa della fazione in questo caso. Diciamo ceh il tutto è molto gilda centrico ma è comunque legato alla fazione a cui si appartiene.
Nota importante, ogni 120 giorni si può cambiare fazione (sono comunque 4 mesi eh), quindi teoricamente lo scenario sul controllo del territorio può cambiare col tempo...

Queste ore non sono proprio MOLTO casual. 3 ore a sera e 4/5 nei weekend con un figlio sono numeri per cui tanti gamer diventati genitori ucciderebbero :sneer:

Pic STK
4th October 2021, 14:42
Queste ore non sono proprio MOLTO casual. 3 ore a sera e 4/5 nei weekend con un figlio sono numeri per cui tanti gamer diventati genitori ucciderebbero :sneer:

hahaha io metto i figli a dormire e verso le 10 di sera loggo fino a mezzanotte / 1.00. Difficilmente gioco il sabato, le 3 ore sono la domenica notte di solito.
Allora il craft è importante perchè lo è l'economia in gioco per via del controllo di cui parlavo sopra. E' ovvio ceh se vuoi giocare solo a menare le mani lo puoi fare tranquillamente. Alla fine nella AH si trova tutto da comprare. l'unico appunto è che devi grindare per far soldi per poi poter comprare l'equip. Tecnicamente se durante la fase d'exp gatheri (e poi vedi el materie prime) comunque soldi ne alzi, ricordando ceh il gathering ti fa comunque expare come anche trasformare il ferro grezzo in lingotti ad esempio. Se poi quel lingotto lo fai diventare una spada è altra exp. Quindi il craft (gathering, trasformazione materiali e costruzione oggetti) ti permette di expare. Molte quest di fazione sono appunto di gathering o di crafting (cucina 10 salsicce, uccidi 10 tacchini, crea 10 pozioni etc).

Riguardo al tempo è tutta una cosa soggettiva. E' un problema metterci 3 mesi ad arrivare al cap? e quindi? dove sta il problema? Secondo me no se "l'arrivare al cap" è divertente perchè ti permette di visitare tantissime zone, fare tante cose differenti (pure pescare ti fa expare...)

Ad oggi le attività (per me che sono lvl 22) sono:

- Quest principale. molto lunga che ti porta in giro per tutta la mappa e ti fafare tante cose diverse.
- Craft (gathering, trasformazione e costruzione)
- Rift. Si per la mappa appaiono delle zone corrotte con tanti mob da ripulire
- Quest di fazione
- Quest pvp. Queste le puoi fare solo flaggandoti pvp, quindi una volta fuor idalla città ci si può menare con chiunque sia altrettanto flaggato. Tecnicamente sono semplici quest (aammazza 3 linci, raccogli la cassa bla bla) il bello è che appunto la quest è solo un pretesto per menare :D Se muori perdi la quest e la devi andare a riprendere e rifare.
- Dungeon. Poca exp qui ma ottimi drop.


personalmente ancora non oh fatto ne assedi ne pvp instanziato (50 vs 50)

Drako
4th October 2021, 15:07
Il problema oggigiorno è capire se tra 3 mesi sto gioco è ancora IN oppure è già andato OUT :sneer:

Darkmind
4th October 2021, 15:10
Tu da casual hai i miei ritmi di quando giocavo senza problemi :look:

Secondo me molto dipende dal feeling che si instaura con un titolo, se questo è buono, ogni cosa non pesa e si prende tutto bene, nel caso contrario si droppa e passa subito al prossimo hype

Sylent
4th October 2021, 15:13
Il problema oggigiorno è capire se tra 3 mesi sto gioco è ancora IN oppure è già andato OUT :sneer:

Solo Steam ha 1M di utenti CONTEMPORANEI e la Cina non è compresa.
Prima di scendere ai 1000/2000 delle decine di mmorpg usciti recentemente ce ne vuole.
Non è un gioco da casual per me, né da small group (avoja a dire "faccio solo pvp"... il gear serve eccome e la differenza è sostanziale quindi serve grindare risorse o soldi e vestirsi a modo).
Puoi anche avere poche mani, ma chi sta vestito bene ti passa proprio sopra se non ti vesti decentemente anche cliccando a caso.

Shub
4th October 2021, 16:05
Tutto dipende solo da una cosa...

Quanto scassa il cazzo la moglie/fidanzata/compagna

Devon
6th October 2021, 08:57
Beh io l'ho preso, su che server trovo qualcuno di voi che non nerda duro per aggregarsi di tanto in tanto ?

Zaider
6th October 2021, 09:29
Tutto dipende solo da una cosa...

Quanto scassa il cazzo la moglie/fidanzata/compagna

motivo per cui ne sto alla larga

Pic STK
6th October 2021, 09:59
Beh io l'ho preso, su che server trovo qualcuno di voi che non nerda duro per aggregarsi di tanto in tanto ?

Io sono su Mardi ma credo abbiano precluso la creazione di nuovi PG. Ti conviene quindi puntare su un Server ITA così quando in futuro permetteranno lo spostamento ci si potrà riunire. In ogni caso fino al livello 20-25 si expa in solo tranquillamente. Per il primo dungeon se hai gruppo lo fai easy, ma se il server è popoloso (e lo sono tutti oramai) si fa easy a trovare gruppo.

Wolfo
6th October 2021, 10:28
presto potrei cedere...

Devon
6th October 2021, 10:40
presto potrei cedere...

Se cedi e non nerdi unisciti a me <3

Wolfo
6th October 2021, 10:42
nono non nerdo giocherei un 2 sere un paio d'ore e magari di più venerdì/sabato sera

Devon
6th October 2021, 10:55
nono non nerdo giocherei un 2 sere un paio d'ore e magari di più venerdì/sabato sera
Daje perfetto <3

Dryden
6th October 2021, 11:11
nono non nerdo giocherei un 2 sere un paio d'ore e magari di più venerdì/sabato sera

Se se dicono tutti così all'inizio

Pic STK
6th October 2021, 11:25
Se se dicono tutti così all'inizio

bahuhuahuauhu esatto :D Diciamo ceh sto giochillo (porca vacca) nel mio caso mi ha preso pesante... sto facendo le 2 di notte (con sveglia alle 6.30 per lavoro) ogni sera ed ho un sonno che sembrano due.

Devon
6th October 2021, 11:29
Oh ma la mondezza di twitch drops dove la trovo in game ?

Pic STK
6th October 2021, 15:23
Oh ma la mondezza di twitch drops dove la trovo in game ?

se hai già visto le 10 ore di streaming (io lo ho lasciato in background durante il lavoro ed ogni tot riscattavo, le trovi direttamente in game. Ti basta fare Click Dx su un item e poi fai Cambia Skin

Spidey
6th October 2021, 16:39
presto potrei cedere...

Dai Wolfo se lo prendi pure te, compro il PC nuovo e mi aggrego anche io :D

Tempo: un paio d'ore massimo qualche sera a settimana, un po' più nei weekend :D

Sylent
6th October 2021, 16:54
ma con 2 ore spot e neanche sempre cosa combinate? giusto per fare il pg a caso e buttarvi nello zerg... perché con quel tempo auguri a vestirsi anche solo decentemente..
Sempre ammesso giochiate dove non ci sono code.

Wolfo
6th October 2021, 17:28
Non conosco il gioco quindi fatico a capire se ne vale la pena o meno, ormai gioco solo sp perchè appunto me li godo quanto/quando voglio, però provare un gioco a cui dedicare qualche ora tipo 8/10 ore settimanali mi stuzzica, non miro a fare chissà cosa, non ho più il tempo e anche se lo avessi lo distribuirei tra diverse passioni, ma con l'arrivo dell'inverno e considerando che la mia compagna e la bimba alle 21.30/21.45 max sono a letto e io comunque prima di mezzanotte e mezza non dormo mai se mi acchiappa qualche ora la butto volentieri, anche solo per far due chiacchere con qualcuno mentre gioco

Spidey
6th October 2021, 19:26
Non conosco il gioco quindi fatico a capire se ne vale la pena o meno, ormai gioco solo sp perchè appunto me li godo quanto/quando voglio, però provare un gioco a cui dedicare qualche ora tipo 8/10 ore settimanali mi stuzzica, non miro a fare chissà cosa, non ho più il tempo e anche se lo avessi lo distribuirei tra diverse passioni, ma con l'arrivo dell'inverno e considerando che la mia compagna e la bimba alle 21.30/21.45 max sono a letto e io comunque prima di mezzanotte e mezza non dormo mai se mi acchiappa qualche ora la butto volentieri, anche solo per far due chiacchere con qualcuno mentre gioco

Stessa mia situazione fino a un mese fa, ora l'unica differenza è che devo andare a letto un pochino prima perché alle 6 e 15 ho la sveglia :D

Pic STK
7th October 2021, 09:25
Non conosco il gioco quindi fatico a capire se ne vale la pena o meno, ormai gioco solo sp perchè appunto me li godo quanto/quando voglio, però provare un gioco a cui dedicare qualche ora tipo 8/10 ore settimanali mi stuzzica, non miro a fare chissà cosa, non ho più il tempo e anche se lo avessi lo distribuirei tra diverse passioni, ma con l'arrivo dell'inverno e considerando che la mia compagna e la bimba alle 21.30/21.45 max sono a letto e io comunque prima di mezzanotte e mezza non dormo mai se mi acchiappa qualche ora la butto volentieri, anche solo per far due chiacchere con qualcuno mentre gioco

E' esattamente la mia tempistica (2-3 ore la sera :D) ed è giocabilissimo. Il problema è che il tempo su sto gioco scorre tremendamente in fretta e la solita storia: "gioco altri 5 minuti e poi stacco" fa diventare quei 5 minuti, magicamente, più di un'ora :D

Spidey
7th October 2021, 09:58
Io sono in attesa di autorizzazione da Gala per acquisto nuovo PC. Se ricevo il nulla osta mi aggrego :D

Darkmind
7th October 2021, 12:54
Non conosco il gioco quindi fatico a capire se ne vale la pena o meno, ormai gioco solo sp perchè appunto me li godo quanto/quando voglio, però provare un gioco a cui dedicare qualche ora tipo 8/10 ore settimanali mi stuzzica, non miro a fare chissà cosa, non ho più il tempo e anche se lo avessi lo distribuirei tra diverse passioni, ma con l'arrivo dell'inverno e considerando che la mia compagna e la bimba alle 21.30/21.45 max sono a letto e io comunque prima di mezzanotte e mezza non dormo mai se mi acchiappa qualche ora la butto volentieri, anche solo per far due chiacchere con qualcuno mentre gioco

Queen Nemesys return?

Shub
7th October 2021, 13:01
Non conosco il gioco quindi fatico a capire se ne vale la pena o meno, ormai gioco solo sp perchè appunto me li godo quanto/quando voglio, però provare un gioco a cui dedicare qualche ora tipo 8/10 ore settimanali mi stuzzica, non miro a fare chissà cosa, non ho più il tempo e anche se lo avessi lo distribuirei tra diverse passioni, ma con l'arrivo dell'inverno e considerando che la mia compagna e la bimba alle 21.30/21.45 max sono a letto e io comunque prima di mezzanotte e mezza non dormo mai se mi acchiappa qualche ora la butto volentieri, anche solo per far due chiacchere con qualcuno mentre gioco

Ma solo la mi figliola la metti a letto e si ripresenta puntualmente 4-5 volte fino alle 23.30-00.00 e la moglie non lavorando dorme mediamente verso le 00.30 ma ieri è stata sveglia fino alle 01.45?? Io dormo mediamente 4h a notte e can della maiala non riesco a starmene solo un pochetto???

Sylent
7th October 2021, 13:49
Ma solo la mi figliola la metti a letto e si ripresenta puntualmente 4-5 volte fino alle 23.30-00.00 e la moglie non lavorando dorme mediamente verso le 00.30 ma ieri è stata sveglia fino alle 01.45?? Io dormo mediamente 4h a notte e can della maiala non riesco a starmene solo un pochetto???

Se la mia si alza dal letto dopo le 21.30 a meno che non stia morendo la sbrano.
Per il resto, dopo la separazione son tornato a vivere decentemente. Tanto come fai sbagli : se stai con loro "eh stamo sempre appiccicati", se giochi "eh mi trascuri".
E vaffanculo dopo un po'.