Log in

View Full Version : Il teatrino



Randolk
1st October 2021, 18:51
Per quanto il tutto mi faccia godere immensamente, questi sputtanamenti a orologeria sono troppo spudorati. Il disegno per far fuori il capitone è talmente evidente da essere grottesco, ma non fanno nemmeno la fatica di nasconderlo troppo.

E ora la Giorgia. :cry:

Cospirazioneh. :cry:

Incoma
1st October 2021, 19:31
Anche la condanna di Mimmo Lucano fa parte del teatrino?

Kinson
1st October 2021, 19:58
Beh come si dice " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende " . Ad ogni modo la situazione è bipartisan . Come nella vita c'è molta varietà da tutte le parti a sparare queste bombe. Se siano ad orologeria cambia poco , la cosa migliore sarebbe non dare modo di farle preparare per spararle alla migliore occasione.

Diciamocelo , a parti invertite avrebbero fatto esattamente le stesse cose. Fa parte del gioco da sempre e da tutte le parti del mondo.

L'unico modo per salvarsi è essere a posto , ma non è facile garantire pure per gli altri, è li il problema.

Estrema
1st October 2021, 20:03
com'era la canzone silvio abbraccia tutti trallla lla a no era un altra però il concetto è che no silvio no party per la ns destra

Hador
1st October 2021, 20:33
Anche la condanna di Mimmo Lucano fa parte del teatrino?
this
mi pare che non ci sia gran bilanciamento tra le due parti

Mellen
2nd October 2021, 01:02
Tranquillo che Salvini ha pensato a ristabilire parità visto che ogni volta parlava di Siena e di MontePaschi per sminuire Letta.
Roba di qualche tempo fa visto che in altri argomenti sappiamo essere molto forte.

Ah, come mai il capitone prima sparava a 0 sui drogati (vedi commenti su Cucchi a fine processo "cosa si è capito? Che la droga fa male" mica che i poliziotti che hai sempre difeso erano delle merde..) e ora invece pare San Francesco perdonano tutti?


Il problema è che non è certo il fatto che il suo amicone fosse drogato e gay a togliere consensi alla Lega.
Quelli che lo votano, lo voterebbero anche se in diretta TV stuprasse una anziana

Bortas
2nd October 2021, 14:50
Il più pulito c'ha la rogna.

Va detto che Morisi era indagato da tempo, l'inchiesta era partita ad Agosto non ora, certo come dice mortimer Sallusti prenderlo una settimana prima dalle elezioni e non una settimana dopo si evitava lo sputtanamento, ma poi perchè una settimana dopo? Se c'è del marcio è anche giusto che venga fuori prima invece che "truffare l'elettore", poco importa il tentativo di dare le dimissioni subito dicendo che aveva dato le dimissioni, il giorno prima che esca la notizia a casa mia non vale.

Veniamo a Mimmo Lucano, per quanto io sia di sinistra e sia favorevolissimo alle politiche di immigrazione e accoglienza anche molto marcate, il modello Riace che ho studiato a fondo era più ombre che luci, si parla di sperperi abnormi, di cooperative che hanno fatto sparire milionate di euro per anni, di dipendenti che facevano il secondo lavoro ma figuravano in queste cooperative e dopo essersi comprati casa e suv coi soldi degli aiuti di stato si sono defilati, più scavi sta roba e più viene fuori merda, un giro di soldi gigantesco per un paesino di 2000 abitanti, spinto dai partiti di sinistra per creare il mito/successo di Riace. Esplosa la pseudomoneta data ai migranti che ad un certo punto non veniva rimborsata, i lavoratori e commercianti di Riace si sono sfavati e allora un paese che 30 anni votava a sinistra nel 2019 vota contro ed ancora la maggioranza afferma che non è contro la sinistra di per se ma contro i troiai fatti.
Detto questo la data del processo non credo fosse programmabile apposta per le elezioni, si tratta di una fortuita coincidenza, c'è da dire che nonostante che i crimini ci siano stati ed anche seri la pena troppo grossa comminatagli lo ha reso un martire e sicuramente gran parte della sinistra si è compattata attorno ai fatti dell'ex sindaco di Riace, probabilmente bastavano i 7 anni proposti dal PM o qualcosa meno per ridimensionare l'evento, trasformare in associazione criminale un semplice ladrocinio che per quanto grave non scarica tutte le colpe su lucano (che tra l'altro sembra l'unico che non si è arricchito) ma sul sistema stesso.

Per il pattume Meloniano niente di nuovo, fascisti e mafiosi, sai la novità anche in questo caso le indagini erano in corso da tempo, bomba ad orologeria pre elezioni? Può essere ed in questo caso vedendo chi gongola potrebbe anche essere fuoco amico, la meloni ha rosicchiato troppo a destra...

Ancora una volta benchè ci sia il caso ad orologeria pre elezioni, il quadro che ne esce sulla classe politica italiana è estremamente desolante.

Hador
2nd October 2021, 21:44
bho bortas a me pare che in galera ci vada solo il sindaco che sti soldi non li ha visti, mentre gli eventuali beneficiari di benefici e responsabili di sti soldi spariti (quali soldi spariti) manco sono stati nominati. Non mi sembra sia emerso nulla di tutto ciò dal processo.
cioè se il pezzo forte dell'inchiesta è un matrimonio di convenienza bho, non mi sembra esattamente un reato così terribile.

Bortas
3rd October 2021, 10:32
bho bortas a me pare che in galera ci vada solo il sindaco che sti soldi non li ha visti, mentre gli eventuali beneficiari di benefici e responsabili di sti soldi spariti (quali soldi spariti) manco sono stati nominati. Non mi sembra sia emerso nulla di tutto ciò dal processo.
cioè se il pezzo forte dell'inchiesta è un matrimonio di convenienza bho, non mi sembra esattamente un reato così terribile.

Certo certo:
1) Gli imputati sono lui e altri 26 condannati anche loro in misura minore
2) Lucano ha 16 capi di imputazione che vanno da Peculato, abuso d'ufficio comprendenti la truffa, falso in atto pubblico e associazione a delinquere
3) Lucano è stato assolto per i reati minori tipo favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e molti contestati sui migranti come il falso matrimonio
4) In 10 dei 16 capi di accusa è stato trovato colpevole, i 13 anni sono la somma dei reati aggravanti compresi.
5) Tutti i reati di cui è stato trovato colpevole tranne 1 sono legati alla ruberia fatta nei confronti dello stato, fondi distratti dallo scopo originario e usati per altro.
6) Oltre a dover restituire 500.000 euro spariti nel nulla, si parla di milioni usati per immobili ed arredi che forse possono essere in parte recuperati.
7) Sommando i soldi che mimmo e gli altri 26 si va su una cifra di milioni di euro.
8) Le pene sono alte perchè pare non siano state concesse attenuanti generiche, aspettiamo la motivazione della sentenza per saperne di più.

Forse hai perso il pezzo forte del processo. Preso dall'articolo di open uscito ieri e ribattuto dall'articolo uscito sul tempo di Franco Bechis (uno dei primi giornalisti che post condanna pare sia andato a vedere il perchè).

Cit. "Ha assolto Lucano dalla concussione e dal favoreggiamento di immigrazione clandestina rispettivamente per non avere commesso il fatto e perché i fatti non risultano. Poi ha identificato il reato più grave nel peculato (pena minima 4 anni), compiuto per 16 diversi fatti. In continuazione del reato in associazione per delinquere con altri (quindi la pena era aumentabile fino al triplo)- E per questo condannato Lucano a 10 anni e 4 mesi. Poi ha rideterminato il reato di abuso di ufficio in quello di “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”. E per farla breve da questo arrivano altri 2 anni e 10 mesi."

Pare che pure Travaglione si sia svegliato con un articolo che non parla di matrimoni abusivi e immigrazione clandestina.

Roba che sapevo da tempo visto che come specificato mi sono interessato dei fatti di Riace, Già 2 anni fa Francesca Borri (giornalista scrittrice) pubblicava un'inchiesta su Riace molto esaustiva incentrata sul furto dei soldi e non la solita tiritera sui migranti, inchiesta non cacata da nessuno, che cercavano il lato sensazionalistico sui migranti, cercala ti si apre un mondo.

Il pietismo e la martirizzazione di Lucano e dei suoi complici è un bel problema a sinistra dove si insiste sulla pena ideologica, laddove ci sarebbe da condannare nettamente e prendere le distanze, un boomerang dove l'immigrazione e gli immigrati rischiano di farne le spese.

Edit: Ti linko l'articolo della Borri scritto nel 2019 così intanto hai una base soldia per partire. https://www.facebook.com/916179575091873/posts/2416334381743044/

Hador
3rd October 2021, 10:58
Hai ragione, i giornali fanno schifo

Estrema
3rd October 2021, 16:15
oh ma adesso fanpage fa pure giornalismo d'inchiesta? è proprio vero sta pandemia ha tracciato una linea parleremo solo del avanti covid post covid :D

Zaider
9th October 2021, 09:14
Certo certo:

8) Le pene sono alte perchè pare non siano state concesse attenuanti generiche, aspettiamo la motivazione della sentenza per saperne di più.


[/url]

se non ho capito male le pene sono particolarmente alte perche' il giudice non ha accorpato il tutto in un unico disegno criminoso ma 2 filoni distinti (uno per concussione, uno per abuso d'ufficio ai danni della PA) e questo cambia di brutto il calcolo della pena richiesta

Bortas
9th October 2021, 14:52
se non ho capito male le pene sono particolarmente alte perche' il giudice non ha accorpato il tutto in un unico disegno criminoso ma 2 filoni distinti (uno per concussione, uno per abuso d'ufficio ai danni della PA) e questo cambia di brutto il calcolo della pena richiesta


Non lo so, io riporto solo quanto ho letto in giro, gran parte della roba che sapevo su Lucano, vengono da ricerche che ho fatto un paio di anni fa sulla situazione a Riace, sulla sentenza e sulla motivazione della pena non so praticamente nulla, l'articolo che ho letto su Open la settimana scorsa riportava il fatto che non aveva beneficiato di attenuanti questo ho riportato senza troppe verifiche, sulla sommatoria di pene avevo letto ma non volevo sbilanciarmi senza essere del tutto sicuro.