Log in

View Full Version : Mondiali Qatar 2022

Pages : 1 [2]

Shub
5th December 2022, 12:42
So anni che lo dico non solo sti mondiali. Il calcio segue solo i vaini... Com'era? Il calcio ? di tutti? Ahaha

La sorpresa potrebbe essere il Marocco. Portogallo Vs Svizzera partitaccia. La Croazia non penso perda... La Korea non dovrebbe avere chances.

Il biscotto non l'ho detto solo io.. Ma una marea di giornali. Che poi la Germania abbia giocato male ? un'altro discorso

Sylent
5th December 2022, 14:55
Sembra che vi siate svegliati oggi... Gli altri mondiali dove eravate?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

a dire la stessa cosa, solo che piu' passa il tempo piu' aumenta il divario calcistico... negli ultimi tempi tra corruzione e vergogna dei paesi ospitanti anche l'assegnazione dei mondiali sta diventando patetica.

Sylent
5th December 2022, 14:56
So anni che lo dico non solo sti mondiali. Il calcio segue solo i vaini... Com'era? Il calcio ? di tutti? Ahaha

La sorpresa potrebbe essere il Marocco. Portogallo Vs Svizzera partitaccia. La Croazia non penso perda... La Korea non dovrebbe avere chances.

Il biscotto non l'ho detto solo io.. Ma una marea di giornali. Che poi la Germania abbia giocato male ? un'altro discorso

La Spagna ha volutamente perso per evitare la Croazia, non penso ci voglia uno scienziato per notarlo.

holysmoke
5th December 2022, 15:26
intanto secondo Marca, CR7 firmer? un contratto di due anni e mezzo a quasi 200 milioni di euro a stagione, diventando l'atleta pi? pagato al mondo. Mamma mia :rotfl:

Estrema
5th December 2022, 16:20
ma ronaldo ? un azienda pubblicitaria a sto punto, anche se percarita il suo lo fa ancora per? gli anni passan per tutti eh

edit ; a ok se ne va in arabia saudita; come direbbe renzi nel paese del rinascimento mediorientale :D

Sylent
5th December 2022, 18:55
200M :rotfl:
giocare la Champions :rotfl:
essere ancora competitivo ad alti livelli :rotfl:

Shub
5th December 2022, 21:15
Mo guarda un po'... Croazia passata mo il Brasile ne far? 10 alla Korea. Domani 2 partite di livello incerte anche se tra Marocco e Spagna ci sta un abisso di ranking ma sono in forma come il Giappone che ha dato filo da torcere alla Croazia proprio sul piano atletico

3 Argentina
4 Francia
5 Inghilterra
8 Olanda
12 Croazia
1 Brasile

4 europee
2 sud americane

Di cosa stiamo parlando.

Faz
5th December 2022, 21:50
Cmq I jappi se la son giocata bene :(

Drako
5th December 2022, 22:30
Non ? che siccome in europa e sud america ci sono nazionali pi? forti bisogna impedire a tutto il resto del mondo di partecipare. Anche io vorrei vedere alcuni cambiamenti, ma le squadre minori alla fine sono anche divertenti da seguire nei gironi. Fanno anche da cuscinetto per non far andare sempre a mille le principali. Secondo me vi fate troppe pippe. Vedremo con le 48 squadre che succeder?.

holysmoke
5th December 2022, 22:33
ma volete un mondiale superlegue tipo? tutte finali o giu di li? Allora pure alle olimpiadi eliminiamo le qualifiche e facciamo direttamente la finale coi piu forti... fanno parte del gioco i piu forti e i piu deboli in qualsiasi torneo da quello della chiesa al mondiale in tutti gli sport.

Shub
5th December 2022, 23:21
Alle olimpiadi se non raggiungi la misura minima non partecipi. Le selezioni al mondiale le fai facendo incontrare tutti Vs tutti. Cos? veramente conta il merito.

Mellen
6th December 2022, 00:01
200M :rotfl:
giocare la Champions :rotfl:
essere ancora competitivo ad alti livelli :rotfl:

Ronaldo ha detto nell'ultima intervista che se il Portogallo vince il Mondiale si ritira il giorno dopo.

Sylent
6th December 2022, 11:49
ma volete un mondiale superlegue tipo? tutte finali o giu di li? Allora pure alle olimpiadi eliminiamo le qualifiche e facciamo direttamente la finale coi piu forti... fanno parte del gioco i piu forti e i piu deboli in qualsiasi torneo da quello della chiesa al mondiale in tutti gli sport.

Sto giro ha ragione Shub : alle olimpiadi ci sono delle misure minime valide per ogni nazione da raggiungere (tempi/distanze/punteggi) altrimenti non ti qualifichi.
Aumentare a 48 squadre per buttare dentro altra merda per fare piu' soldi con sponsor e diritti televisivi e' sempre piu' merda: a me vedere Burundi - Congo frega zero, cose' come vedere partite da 7/8 a zero vs scappati di casa.
Il Mondiale lo vorrei come scontro tra le migliori a livello mondiale, le selezioni dei morti di fame le facessero prima della "fase finale"...vedo il Mondiale come una sorta di playoff : ci devono arrivare solo i migliori e le selezioni vanno fatte nel corso dei 4 anni precedenti pero' a livello globale.
Gli scappati di casa giocassero a casa loro e stop.

Sylent
6th December 2022, 11:49
Ronaldo ha detto nell'ultima intervista che se il Portogallo vince il Mondiale si ritira il giorno dopo.

Cosi' ha piu' tempo per chiedere i 19.9M di arretrati alla Juve :sneer:

Se veramente prendesse 200M netti per 2 anni col caxx che si ritirerebbe :nod:

Nazgul Tirith
6th December 2022, 19:47
Vamos Esp...kebabbari! :lazar: :lazar: :lazar: :lazar: :lazar:

Estrema
6th December 2022, 19:48
mannaggia sti scarsi del marocco che rubano il posto alle top 10 del ranking :sneer:

Gramas
6th December 2022, 19:50
A dimostrazione che un tipo di gioco funziona solo con determinati interpreti. Avr? avuto tipo 80% possesso palla e le occasioni migliori le ha avute Comunque il Marocco

Mellen
6th December 2022, 20:16
Sto giro ha ragione Shub : alle olimpiadi ci sono delle misure minime valide per ogni nazione da raggiungere (tempi/distanze/punteggi) altrimenti non ti qualifichi.
Aumentare a 48 squadre per buttare dentro altra merda per fare piu' soldi con sponsor e diritti televisivi e' sempre piu' merda: a me vedere Burundi - Congo frega zero, cose' come vedere partite da 7/8 a zero vs scappati di casa.
Il Mondiale lo vorrei come scontro tra le migliori a livello mondiale, le selezioni dei morti di fame le facessero prima della "fase finale"...vedo il Mondiale come una sorta di playoff : ci devono arrivare solo i migliori e le selezioni vanno fatte nel corso dei 4 anni precedenti pero' a livello globale.
Gli scappati di casa giocassero a casa loro e stop.

Eh no.
Perch? anche alle olimpiadi ci sono le selezioni nazionali

Altrimenti usa, GB, Jamaica e altre nazionali potrebbero portare 5-6 tutti in blocco come velocisti.
O i keniani arriverebbero in 15 alla finale delle siepi.

Esempio sbagliato quelle delle olimpiadi.
Perch? alle olimpiadi partecipano anche gli scappati di casa che non hanno mai visto una piscina eppure almeno il primo turno lo possono provare

Shub
6th December 2022, 21:03
No to sbagli. Ci sono enne posti e poi le misure minime, cos? ti ritrovi il presidente della federazione di sci del Senegal che va alla coppa del mondo di sci e arriva a spazzaneve. Il Marocco rileggi sopra ? una delle pi? in forma ed era l'incognita degli ottavi. Quindi avete poco da fa i simpa.

holysmoke
7th December 2022, 00:13
Alle olimpiadi se non raggiungi la misura minima non partecipi. Le selezioni al mondiale le fai facendo incontrare tutti Vs tutti. Cos? veramente conta il merito.

il merito sta nel vincere e passare le qualificazioni? Si? e allora tutte le squadre al mondiale lo sono per merito... poi ce chi ? piu forte e chi e piu debole.

Mellen
7th December 2022, 00:20
No to sbagli. Ci sono enne posti e poi le misure minime, cos? ti ritrovi il presidente della federazione di sci del Senegal che va alla coppa del mondo di sci e arriva a spazzaneve. Il Marocco rileggi sopra ? una delle pi? in forma ed era l'incognita degli ottavi. Quindi avete poco da fa i simpa.

Forse guardi solo le finali dei vari sport.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nuoto_ai_Giochi_della_XXXII_Olimpiade_-_50_metri_stile_libero_maschili
Clicca Risultati e Scendi sotto ben oltre i primi 30 posti e troverai gente del Malawi, Mongolia, Bangladesh che si sono qualificati comunque

Quindi ripeto, cerca altri esempi.
C'? il tempo minimo ma ci sono limiti per il proprio paese. Nel caso dei mondiali, le federazioni.

Mellen
7th December 2022, 13:18
intanto CR7 messo in panca viene sostituito da un esordiente che fa 3 pere ad una squadra da sempre molto coriacea difensivamente.

Marphil
8th December 2022, 02:18
? forte Ramos, l'ha gi? dimostrato con il Benfica di essere un attaccante interessantissimo

CR7 ? un ex giocatore ormai, o meglio, non pu? pretendere di giocare 90 min e di non venir mai sostituito e montare su teatrini che la met? bastano. Potrebbe ancora fare la differenza in scampoli di partita, ma altrimenti costa troppo sul piano del gioco e della manovra della sua squadra visto che ? semi inutile e si muove molto meno che in passato.

Ha le palle Fernando Santos cmq non ? facile gestire una bomba del genere nello spogliatoio

Shub
8th December 2022, 14:15
Tenere le?o in panca ? blasfemia

Darkmind
8th December 2022, 16:39
? forte Ramos, l'ha gi? dimostrato con il Benfica di essere un attaccante interessantissimo

CR7 ? un ex giocatore ormai, o meglio, non pu? pretendere di giocare 90 min e di non venir mai sostituito e montare su teatrini che la met? bastano. Potrebbe ancora fare la differenza in scampoli di partita, ma altrimenti costa troppo sul piano del gioco e della manovra della sua squadra visto che ? semi inutile e si muove molto meno che in passato.

Ha le palle Fernando Santos cmq non ? facile gestire una bomba del genere nello spogliatoio

Penso che ora come ora spacchi di pi? tenerlo a centro di un progetto come un tempo non molto lontano che lasciarlo nel suo angolo dorato a blaterare "voi non sapete chi so io"

Marphil
8th December 2022, 19:52
Ci vogliono comunque le palle per farlo, considerando il peso enorme soprattutto mediatico di chi metti in panchina perch? poi per forza di cose ne parla tutto il mondo

La scena all?inno del Portogallo con TUTTI i fotografi con spalle alla squadra per riprendere CR7 ? stata surreale

Il Nando
9th December 2022, 14:24
Comunque il Portogallo mi ha impressionato nell?ultima partita, pi? del Brasile che e? comunque il Brasile alla fine.

Non ho seguito molto la Francia ma per ora mi sembrano veramente lanciati. Forti dietro, poche musse davanti.

Mellen
9th December 2022, 19:14
La Croazia resiste resiste e poi Neymar fa una giocata delle sue..

Mellen
9th December 2022, 19:30
-4 minuti e la Croazia pareggia

Mellen
9th December 2022, 19:47
Brasile out ai rigori
Croati freddissimi

Matley
9th December 2022, 19:47
Quando si dice inculati a sabbia... Povero Brasile...

Nazgul Tirith
9th December 2022, 19:56
Quando si dice inculati a sabbia... Povero Brasile...

Nono che povero, avevano gia scartavetrano i coglioni che hanno vinto con squadre nettamente inferiori e "bla bla i balletti brasiliani, invincibili, o ney come pele" e cagate varie, anche no. Se li segue pure l'argentina poi anche meglio.

Estrema
9th December 2022, 20:05
e di nuovo ladri di posti che buttano fuori i piu forti del ranking :sneer:

Mellen
9th December 2022, 23:02
Madonna che inculata l'Argentina!!

Cmq uno schema MERAVIGLIOSO

Mellen
9th December 2022, 23:43
Pure palo al 119...

Se perdono ai rigori altro che Brasile
Prevedo suicidi in Sudamerica stanotte

Drako
9th December 2022, 23:46
Pure palo al 119...

Se perdono ai rigori altro che Brasile
Prevedo suicidi in Sudamerica stanotte

Me la sto pregustando, speriamo :sneer:

Mellen
9th December 2022, 23:51
Martinez ? buon pararigori.
Circa il 30%

Mellen
9th December 2022, 23:57
Argentina la svanga. Semifinale.
Cmq partita di una scorrettezza incredibile con almeno 4-5accenni di rissa perch? gli argentini al solito sono onesti e corretti.
Godo solo per Leo. Per il resto possono pure vincere e poi scomparire dalle mappe economiche mondiali.

Drako
9th December 2022, 23:58
E niente...Adani vede Messi inquadrato, gli parte l'erezione, il sangue defluisce dal cervello ed inizia a dire cose a caso :rotfl:

Estrema
10th December 2022, 00:05
Argentina la svanga. Semifinale.
Cmq partita di una scorrettezza incredibile con almeno 4-5accenni di rissa perch? gli argentini al solito sono onesti e corretti.
Godo solo per Leo. Per il resto possono pure vincere e poi scomparire dalle mappe economiche mondiali.
ahah mo che ti ha fatto l'argentina mellen :D

Mellen
10th December 2022, 00:24
ahah mo che ti ha fatto l'argentina mellen :D

Da sempre li ritengo tra i pi? bastardi che ci sono.
In ogni situazione, ma nello sport all'estremo.
Si lamentano degli italiani che sono falsi ma gli argentini sono falsi e bastardi visto che menano e poi fingono di essere stati menati.

Estrema
10th December 2022, 08:45
Da sempre li ritengo tra i pi? bastardi che ci sono.
In ogni situazione, ma nello sport all'estremo.
Si lamentano degli italiani che sono falsi ma gli argentini sono falsi e bastardi visto che menano e poi fingono di essere stati menati.

bh? ricordati sempre che gli argentini sono italiani che vivono al dila dell'atlantico :D il calcio argentino ? molto ruvido ancora oggi si menano come negli anni 60 ? per questo che storicamnte si son sempre adattati bene al ns calcio :D

Mellen
10th December 2022, 11:52
bh? ricordati sempre che gli argentini sono italiani che vivono al dila dell'atlantico :D il calcio argentino ? molto ruvido ancora oggi si menano come negli anni 60 ? per questo che storicamnte si son sempre adattati bene al ns calcio :D

Si si..non parlo di origini o bravura che ? nettamente superiore.
La loro garra ci vorrebbe in molte situazioni

? la capacit? di provare a inculare sempre gli altri.

Comunque se "amate" Adani, non provate a sentire Buffa parlare degli argentini :sneer:

Estrema
10th December 2022, 14:03
cmq magari uno non ci ha mai fato caso per? ci sono tantissimi addetti ai lavori( chiamaiamoli cosi per capirci) che hanno un amore morboso per il calcio argentino, molto piu di quello ad esempio brasiliano che viene spesso descritto come il calcio piu bello del mondo

Mellen
10th December 2022, 16:29
Perch? quello argentino c'? dietro tanto folklore, c'? passione, coreografie, c'? amore incondizionato per la propria squadra.

Slurpix
10th December 2022, 18:49
non voglio crederci che i ciabattari marocchini arrivino in semifinale -.-

Axet
10th December 2022, 18:57
Figa il Marocco :rotfl:

Estrema
10th December 2022, 18:59
e via fumo gratis per tutti anche stasera :D

Shub
10th December 2022, 20:23
Quando hai un allenatore che non capisce un cazzo... Leao fuori... sei un cogline, CR7 deve giocare SEMPRE, anche oggi migliore in campo quando ? entrato... Cancelo... lo metti e lo schieri nella stessa fascia di Leao praticamente si sono annullati... inverti Cancelo e hai 2 esterni che cacano cross come piccioni in Duomo. Altra cosa.. levi l'unica torre Gomes per lasciare Felix, giochi crossando lui ha toccato un pallone in 40 minuti, vero una grandissima occasione ma a parte questo non ha toccato boccino.

Quando gli allenatori vogliono fare i fenomeni... vedi Van Gaal... la sua Olanda una minchia... appena ha visto che l'Argentina lo sucava sull'altezza ha messo dentro 2 pruni e via di palle alte... e l'ha quasi ribaltata.

E cmq... il Marocco pare la Grecia degli europei di 30 anni fa.... ma con piedi migliori... tutti dietro e via di "ripartenze". Effettivamente sono 3 decadi che non succedeva... statisticamente ci sta. Possesso palla 74 a 26 il Portogallo a differenza dell'Olanda ha pure tirato in posta, ma traversa, mira di merda e paratone ciao ciao.

Atleticamente sono i pi? in forma insieme al Giappone ma questi almeno sanno giocare a pallone e l'allenatore fa il pane con la farina che ha, non si inventa cazzate stile Svizzera di giocare a specchio... o ne prendevano 8.

P.S.
Il ranking... il Brasile ha dominato ed ? uscito ai rigori vs la n? 12 e vice campioni del mondo. Poi possiamo disquisire su come stilano il ranking e gi? ho detto come la penso. Magari la sopresa ? quella di oggi ma per come sono andate le cose se la rigiochi 10 volte voglio vedere quante ne vince il Marocco

holysmoke
10th December 2022, 20:25
Ma forza Marocco!

Shub
10th December 2022, 21:51
Guarda che il fumo gratis un lo danno anche se vincono i mondiali 😏

Slurpix
10th December 2022, 22:31
la francia a parte palla lunga a mbappe ha fatto veramente zero assoluto

Mellen
10th December 2022, 22:39
Cosa fa il destino..
Giroud avrebbe probabilmente fatto molta panchina se non si fosse infortunato Benzema e invece eccolo li a trascinare la Francia.

Ps :Maguire difensore pi? sopravvalutato della storia.

Gramas
10th December 2022, 22:40
maguire:rotfl:

lo perde, poi lo tiene in gioco e poi si fa pure autogoal:rotfl:

Mellen
10th December 2022, 22:42
Theo astutissimo.
Meritava anche il rosso. Graziata la Francia.
E Kane grazia il compagno Lloris

Gramas
10th December 2022, 22:45
giusto cos?, inglesi merda

Mellen
10th December 2022, 23:01
Dai Marocco.
Se dopo la Spagna incula anche la Francia si prende una bella rivincita storica

Gramas
10th December 2022, 23:02
non ho mai capito perch? uno che ha il 20% di rigori sbagliati in carriera ? il rigorista designato della squadra, vuol dire che gli altri fanno ancora pi? schifo?

holysmoke
10th December 2022, 23:16
non ho mai capito perch? uno che ha il 20% di rigori sbagliati in carriera ? il rigorista designato della squadra, vuol dire che gli altri fanno ancora pi? schifo?

del resto ci abbiamo vinto un europeo ai rigori...

Estrema
10th December 2022, 23:22
e anche a sto giro gl'inglesi se la son presa in culo :D

Mellen
10th December 2022, 23:25

Beh, Kane ha una buona media considerando i tanti tiri fatti (16% di errore su una settantina di rigori).
In allenamento si provano e riprovano.
? anche vero che Conte disse che Hakimi sarebbe stato l'11esimo rigorista in caso di oltranza in quanto pi? scarso di tutti eppure l'altro giorno ha buttato fuori la Spagna freddamente

Drako
13th December 2022, 22:30
hahahahah ma fermate ADANI hahahahahahahahaha

holysmoke
13th December 2022, 22:30
Vabbe messi ha azzeccato il suo primo mondiale... Vediamo come va

Mellen
13th December 2022, 22:47
Cmq se avessi preso il secondo gol come quello subito dalla Croazia starei ancora bestemmiando i santi

Marphil
13th December 2022, 23:29
VEdiamo un p? se la Francia non fa cagate

Per me se arriva in finale ? la favorita, certo un Messi cos? ? tanta roba

Tunnel
14th December 2022, 00:47
Non seguo il calcio se non per qualche sporadica partita "top".
Questa sera mi sono visto Croazia / Argentina e devo dire che Messi mi ha davvero strabiliato. Speravo passasse la Croazia, un po' per spirito europeista e un po' pi? per Ivana Knoll, per? Messi ha fatto delle giocate straordinarie. Davvero bello da vedere (ma resta pi? bella da vedere la Knoll)!

Gramas
14th December 2022, 01:33
E' la prima cosa che mi sono chiesto quando han preso quel goal:rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=pDP1FfiOXW8&ab_channel=BalaMistSports

Shub
14th December 2022, 08:25
La Croazia ha gi? fatto il miracolo ad essere alle semifinali, senza una vera punta sono una squadra che fa possesso ma sterile e a sto giro non hanno trovato i goal dei cc o di un miracolati li davanti. Le loro punte sono veramente imbarazzanti. Kramaric, Petkovic e Livaja sono 3 scarsoni di dimensioni apocalittiche. Senza Manzo... veramente sono spuntati... anche se hanno un cc mostruoso e a sto gtiro per? non ha fatto filtro come sempre e Gvardiol ha mostrato tutti i suoi limiti, certo a 22 anni gli danno da marcare in una semifinale mondiale Messi... se fai una partita di merda ci sta :sneer:

Adani ha aperto il cuore e anche le natiche all'amore... ? veramente incagabile.... Cmq inutile fare il 59 possesso palla se poi fai 0 tiri in porta!

Stasera il catenaccio del Marocco vs una Francia miracolata vs l'Inghilterra. Vedremo come andr?... Certo con un Messi cos? ? dura per tutti in finale.

Se ripenso alla partita del Portogallo, tra sfiga, allenatore demente e arbitraggio indegno... poteva essere la finale del secolo Messi Vs CR7

Mellen
14th December 2022, 13:00
Leggevo una stats che la Croazia nelle fase finali ? sempre andata oltre ai 90minuti. Perdendo o vincendo nei 120 o ai rigori.

Shub
14th December 2022, 13:32
Erano 8 partite se non ricordo male che non perdeva in una partita ad eliminazione diretta

Mellen
14th December 2022, 21:06
Francia partita fortissima e subito gol

Mellen
14th December 2022, 22:41
Francia cinica che sfrutta gli errori altrui.
Marocco che le poche occasioni avute le ha purtroppo sprecate.

Shub
14th December 2022, 22:49
La Francia si dimostra iper attaccabile. Se li fai giocare ti spaccano ma se li attacchi soffrono. 3 tiri 2 goal quei buchi di culo

Bortas
14th December 2022, 22:53
Il marocco e' stato pi? di mezza partita ssottoporta dei francesi, se non hanno quantomeno pareggiato non e' merito dei francesi ma e' perche' si ritrovano i piedi a banana.

I francesi hanno sfruttato due occasioni abbastanza a culo, uno di svirgolata e uno su deviazione.

ilsagola
15th December 2022, 17:59
Si ma la Francia ha segnato dopo 5 minuti, ha fatto partita difensiva, cosa avrebbe dovuto fare? Certo ha rischiato il pareggio in un paio di occasioni ed il Marocco non ha demeritato, ma la partita si ? messa in discesa, ? un test da non sottovalutare, imo finale 1/2-0 per la Francia

Darkmind
15th December 2022, 18:22
per me vince l'Argentina

Mellen
15th December 2022, 19:32
Questa Argentina pare davvero forte e Messi ? in uno stato di grazia.
La Francia sembra pi? concreta.

Bella sfida

Marphil
15th December 2022, 21:01
L?Argentina per vincere ha bisogno di una partita della madonna di Messi altrimenti la Francia come squadra ? pi? forte e parte favorita

Shub
15th December 2022, 21:38
La Francia vs Inghilterra ha subito, vs Marocco ha subito, si il goal dopo 5 min tutti pensavano, me compreso "mo i marocchini sono nella merda, hanno giocato solo di contropiede" e invece hanno imbastito un bel calcio anche perch? la Francia ha arretrato di brutto e giocato loro di contropiede, hanno preso un palo e Giroud ha mancato la porta ma poi... iper parata di Lloris, palo marocchino e la Francia per 35min non ha passato la met? campo. Altra cosa.... per me ci stava un rigore grosso come una casa per il Marocco.. manco cacato dal VAR...

Se l'Argentina gioca e non aspetta la Francia secondo me ? un partitone... certo devono spingere per tenere Theo dietro e bloccare Mbappe sul nascere o non lo tieni... per? hanno dimostrato partita dopo partita di essere in palla a parte i 25min vs l'Olanda che si so cacati...

Vedremo... io il mio pronostico l'ho gi? fatto 1 mese fa. :nod:

P.S.
Ah oltretutto.... pare la Francia ha dei problemini di virus.... chiss? se hanno un focolaio coviddi :nod:

Mellen
15th December 2022, 23:25
Han fatto giocare Ronaldo con le convulsioni per gli sponsor.
Non la vedo proprio una finale monca

Shub
15th December 2022, 23:38
Merdiot e Tchouameni non hanno giocato ieri, influenza o covid. Coman ora anche lui malato, vedremo.

ilsagola
16th December 2022, 09:28
Ripeto, ma la Francia, dopo aver trovato gol dopo 5 minuti cosa doveva fare? che poi abbia giocato meglio del previsto il Marocco ed avuto occasioni sono d'accordo, ma non ? brutto tutti dietro quando sei in vantaggio e lancio mbapp? col motorino in contropiede, schifo non fa.
Vs Argentina non vedo una partita troppo aperta e l'Argentina dietro comunque non ? cos? solida, non lo so. Preferirei anche io l'Argentina ma secondo me di base ? un under e vittoria di misura della Francia, poi rimane una finale, ci sono storie da raccontare, cicli da chiudere, st Argentina potrebbe avere l'ultima vera occasione per diversi anni/decenni ma la Francia va per un double storico.

Gramas
18th December 2022, 17:24
boh, generoso sto rigore eh

Mellen
18th December 2022, 17:38
boh, generoso sto rigore eh

Il fatto che i francesi non abbiano protestato e se la siano presa col proprio compagno e che non siano andati al VAR fa capire che cmq era giusto.

Aggiungiamo che ad essere fiscali, il fallo fischiato su Lloris rimasto a terra era per una spinta del francese che non guarda la palla ma spinge Romero contro il suo portiere.

Cmq Di Maria on fire e un gol in contropiede da MANUALE

Mellen
18th December 2022, 17:42
Dopo 40minu Dembele sostituito chiaramente in bambola.
Ma Giroud... Mah. Stava facendo a sportellate e anzi, mi pare l'unico finora che aveva rotto le balle alla difesa argentina

Slurpix
18th December 2022, 17:55
x ora francia non pervenuta e speriamo resti cosi, li hanno asfaltati

i cambi al 40ismo non li ho ben capiti, cmq bene cosi

Mellen
18th December 2022, 18:42
E se questo non è generoso....

Slurpix
18th December 2022, 18:43
dc ci mancava solo questo

Mellen
18th December 2022, 18:44
Porcodio

Slurpix
18th December 2022, 18:44
eccolo manco a dirlo

pd e pm, dc e pd pd e pm dc

l'argentina ha speso tutto ormai, o vince ai rigori o perde

Mellen
18th December 2022, 18:45
Hanno giocato di merda e fatto niente.
Ingiusto

holysmoke
18th December 2022, 18:47
Ingiusto? E' il calcio baby

Mellen
18th December 2022, 19:05
Ingiusto? E' il calcio baby

Premio GAC per Holy.

Shub
18th December 2022, 19:08
La sta decidendo Scaloni... a parte togliere Di Maria che ci sta, magari non ha i 90 minuti.. dal 60esimo il CC dell'Argentina è sparito.. MCallister e De Pail hanno finito la birra, Alvarez di punta non he ha poresa una, Molina non ce la fa più e arrivano tutti da li...

Hai Paredes, hai Dybala, hai Lautaro... avrai un cazzo di fabbro per il CC... mettili...

Estrema
18th December 2022, 19:31
ehhhh l'argentina non more mai dopietta di messi

holysmoke
18th December 2022, 19:32
Premio GAC per Holy.Premio che?

Mellen
18th December 2022, 19:35
La sta decidendo Scaloni... a parte togliere Di Maria che ci sta, magari non ha i 90 minuti.. dal 60esimo il CC dell'Argentina è sparito.. MCallister e De Pail hanno finito la birra, Alvarez di punta non he ha poresa una, Molina non ce la fa più e arrivano tutti da li...

Hai Paredes, hai Dybala, hai Lautaro... avrai un cazzo di fabbro per il CC... mettili...

È anche vero che han finito la benzina prima di testa che di gambe visto che fino al rigore per la Francia stavano reggendo.

Cmq non possono dire nulla a Leo stavolta se anche andasse male.

Cazzo, entra Pezzella che con l'Olanda è entrato e li ha fatti pareggiare..

Mellen
18th December 2022, 19:36
Assurdo
Altro rigore per la Francia.

E Mbappe tripletta...

Estrema
18th December 2022, 19:38
bene come non detto :sneer:

Mellen
18th December 2022, 19:39
Poco felici gli emiri del Qatar con i due giocatori che si contendono la finale..

Mellen
18th December 2022, 19:43
Maronna che ultime azioni.

Lautaro da inculare comunque

Drako
18th December 2022, 19:46
Cosa non è successo :rotfl:

Shub
18th December 2022, 19:49
Premio GAC GrazoeAlCazzo

cmq... io di calcio non capisco un cazzo ma i cambi che ho detto... guarda caso li ha fatti con 40min di ritardo e ha rischiato di vincere...

Cmq Lautaro un caprone assurdo.... almeno corre... paratona Argentina roba assurda... Partita quasi al livello di Germania - Italia

Mellen
18th December 2022, 19:50
Premio che?

Premio Grazie Al Cazzo. Quando si dice una ovvietà.

Drako
18th December 2022, 19:54
Peccato. Avrei voluto veder sukare quegli arroganti di argentini, ma la Francia ha i tiratori di topo Gigio...a meno di miracoli.

Mellen
18th December 2022, 19:55
Felice solo per Leo Messi

holysmoke
18th December 2022, 19:57
Premio Grazie Al Cazzo. Quando si dice una ovvietà.Minchia so N post che scrivi ovvietà :rotfl:

Mellen
18th December 2022, 20:01
Minchia so N post che scrivi ovvietà :rotfl:

Holy sei il solito che manco capisce la differenza tra un commento, una descrizione e una cazzata.
Ma d'altronde siamo abituati

Mellen
18th December 2022, 20:13
Quanto starà rosikando CR7

Estrema
18th December 2022, 20:33
il lascito di maradona 3 trofei ( 4 con l'italia via che era na seconda casa )

holysmoke
18th December 2022, 20:46
Holy sei il solito che manco capisce la differenza tra un commento, una descrizione e una cazzata.
Ma d'altronde siamo abituati

dai fai il bravo mellen che ti stai allargando troppo

Gramas
18th December 2022, 20:57
che partita assurda

Mellen
18th December 2022, 20:58
Cmq ottimi gli arbitri che non si accorgono della 7a sostituzione che avrebbe invalidato l'eventuale vittoria.

Sai che casino sarebbe successo

Mellen
18th December 2022, 21:00
dai fai il bravo mellen che ti stai allargando troppo

Mi allargo quando mi danno lo spazio.
E tu con il tuo intervento prima e il secondo a ribadire, hai proprio dato il tana libera.
Cmq chiuso il mondiale.
Tanti saluti.
È stato bello rivedere un paio di match completi dopo anni.

Nazgul Tirith
18th December 2022, 21:05
Cmq ottimi gli arbitri che non si accorgono della 7a sostituzione che avrebbe invalidato l'eventuale vittoria.

Sai che casino sarebbe successo

La settima sostituzione era conforme al regolamento quando vi e' una sospetta commozione (rabiot-fofana) e' possibile effettuare una sostituzione in piu'.

holysmoke
18th December 2022, 21:34
La settima sostituzione era conforme al regolamento quando vi e' una sospetta commozione (rabiot-fofana) e' possibile effettuare una sostituzione in piu'.

e mellen che si allarga nello spazio :nod:

Mellen
18th December 2022, 22:14

Avevo sentito la Rai e visto che sul regolamento generale si parlava di 5+1 sostituzione.
Corretto il tuo intervento Naz.

Invece utilissimo quello di Holy senza il quale non si riesce a vivere

Slurpix
18th December 2022, 22:39
mamma che partita

mamma che partita

strameritata vittoria argentina, godo come un riccio!

Marphil
19th December 2022, 00:59
Finale irreale

Contento per Messi

Tunnel
19th December 2022, 01:11
Francia merda.

Shub
19th December 2022, 09:16
Il protocollo concussion della FIFA così com'è stato applicato è di una buffoneria mostruosa...

Innegabile la problematica per il portiere dell'IRAN, tutta da dimostrare quella di Merdiot anche se dal replay la botta era bella grossa.

In sto modo daranno adito a furberie mostruose stile... uno si fa male muscolarmente, poi casualmente prende una botta in testa (simularla è banalissimo) e zack concussion via altra sostituzione. :nod:

Hanno detto la grafica TV aveva esplicato bene questo fatto... non se ne è accorto nessuno...

Tralasciando sta cosa... vorrei chiedervi, ma il gesto del portiere argentino? E altra cosa... ma la stronzata di coprire la maglia della propria nazionale con una vestaglia da film porno da parte del Re di staminchia? Non è che in Russia Putin ti ha messo un colbacco in testa o in Francia Sarkosì ti ha messo sotto braccio una baguette... :nod:

Drako
19th December 2022, 10:05
Vuoi mettere vedere Messi versione mistress orientale? :rotfl:

La regola della botta in testa ha senso, è una questione di sicurezza. Il problema è non permettere alle squadre di abusarne (come sempre).

Zaider
19th December 2022, 10:23
Vuoi mettere vedere Messi versione mistress orientale? :rotfl:

Si chiama Bisht, e' un onore incredibile riceverlo. E' simbolo di prestigio e rispetto.

Shub
19th December 2022, 10:26
Nel rugby se subisci un sospetto concussion esci, ti fanno IMMEDIATAMENTE il test secondo un protocollo approvato, se tale test risulta negativo puoi rientrare in campo. Basta copiare quello che fanno altri... non ci vuole la scienza infusa. Qua invece uno dice "ho la bua al capino" esce e magari poi non ha una sega....

Si chiama Bisht, e' un onore incredibile riceverlo. E' simbolo di prestigio e rispetto.

Con il dovuto rispetto, ma giudizio personale, sei alla premiazione di un evento mondiale, indossi i colori della tua nazione... la Bisht la regali dopo, quando inviti la nazionale nel tuo cazzo di palazzo reale.

Zaider
19th December 2022, 10:49
Con il dovuto rispetto, ma giudizio personale, sei alla premiazione di un evento mondiale, indossi i colori della tua nazione... la Bisht la regali dopo, quando inviti la nazionale nel tuo cazzo di palazzo reale.

Messi non e' stato spogliato della maglia della sua nazionale, gli e' stata conferita una enorme onoreficenza secondo gli usi del paese in cui si giocava il mondiale. I colori Argentini sono totalmente visibili in ogni foto della premiazione.
A pele' fu dato un sombrero in messico (questo in realta' e' un gesto simbolico molto piu' importante).

Per quanto il Qatar non mi piaccia come paese, e' giusto che ci sia stata una celebrazione di questo tipo e capisco benissimo il loro punto di vista in questo. Infatti Messi non ha fatto scene idiote, lo ha tenuto per un po' e poi rimosso. Nello schifo che il Qatar ha fatto in questi ultimi 4 anni questa e' stata forse l'unica cosa passabile (anzi, da un punto di vista del golfo anche molto bella).
Susan Borden ha scritto un bel post in materia su LinkedIn, se dovessi aver voglia.

Detto questo, portare sport in paesi in via di sviluppo significa avere a che fare con culture diverse, sviluppate in modo diverso e che dan valore a gesti diversi.

Drako
19th December 2022, 10:53

Lo immaginavo, era una battuta.

Poi per me il loro simbolo di onore e rispetto se lo possono anche ficcare dove non batte il sole del deserto, visto che questo mondiale in Qatar non si sarebbe dovuto fare. Ma questa è un'opinione personale. Sono sicuro che l'intenzione fosse "onorevole".

Zaider
19th December 2022, 11:09
Lo immaginavo, era una battuta.

Poi per me il loro simbolo di onore e rispetto se lo possono anche ficcare dove non batte il sole del deserto, visto che questo mondiale in Qatar non si sarebbe dovuto fare. Ma questa è un'opinione personale. Sono sicuro che l'intenzione fosse "onorevole".

guarda, siamo d'accordo sulla cosa. Ma non credo sia giusto confondere usanze con politica disonesta. Le tradizioni Italiane non sono merda perche' i nostri politici leader son merda.

Shub
19th December 2022, 11:24
Noi mica abbiamo regalato una coppola a Bremhe per Italia 90.

Il Messico è 1 su quante? Poi tralasciamo il fatto che i mondiali li non andavano fatti, i morti che si sono portati, la polemica lgbt ecc.... Da lavoro Linkekoso un lo posso vedere ma uaine si :nod:

holysmoke
19th December 2022, 11:33
Minchia Shub già di lunedì hai la forza per far della maletta :sneer:

Shub
19th December 2022, 11:55
Sto invecchiando bene... giorno dopo giorno divento sempre più un rompicoglioni.... :oldmetal:

Ieri nanna ore 23, dopo venerdì e sabato tornato a casa ore 5am brillo e gonfio come un cocomero.... Ergo.. nanna ore 23 mi so svegliato alle 5 DIHANE!!! Quindi per me siamo già a pomeriggio... sono in ufficio mi rompo ergo.. rompo il mondo!

Ma il trofeo per il miglior portiere hanno scritturato Mano della famiglia Addams? :nod:

Drako
19th December 2022, 12:04
Vabbè la scarpetta del trofeo cannoniere che mezza di svita in diretta ne vogliamo parlare?

Gramas
19th December 2022, 20:02
Noi mica abbiamo regalato una coppola a Bremhe per Italia 90.

:rotfl:

Sylent
20th December 2022, 18:41
Messi non e' stato spogliato della maglia della sua nazionale, gli e' stata conferita una enorme onoreficenza secondo gli usi del paese in cui si giocava il mondiale. I colori Argentini sono totalmente visibili in ogni foto della premiazione.
A pele' fu dato un sombrero in messico (questo in realta' e' un gesto simbolico molto piu' importante).

Per quanto il Qatar non mi piaccia come paese, e' giusto che ci sia stata una celebrazione di questo tipo e capisco benissimo il loro punto di vista in questo. Infatti Messi non ha fatto scene idiote, lo ha tenuto per un po' e poi rimosso. Nello schifo che il Qatar ha fatto in questi ultimi 4 anni questa e' stata forse l'unica cosa passabile (anzi, da un punto di vista del golfo anche molto bella).
Susan Borden ha scritto un bel post in materia su LinkedIn, se dovessi aver voglia.

Detto questo, portare sport in paesi in via di sviluppo significa avere a che fare con culture diverse, sviluppate in modo diverso e che dan valore a gesti diversi.

Purtroppo pare che indossare qualunque cosa sopra la maglia della nazionale sia vietato dal regolamento FIFA... ovviamente Infantino era li affianco e figurati se dice niente... Messi idem visto che l'emiro e' il suo datore di lavoro...
Buffonate.

Shub
20th December 2022, 18:54
Tutti e dico tutti gli addetti ai lavori che non sono al soldi della FIFA o degli emiri stanno condannando l'accaduto...

Come hanno fatto notare in moltissimi... resterà la foto iconica del probabilmente più grande giocatore di tutti i tempi quando alza la sua unica coppa del mondo (dubito vinceranno con lui la prossima) con addosso sta vestaglia da pappone. Oltretutto... ha coperto la maglia della nazionale e li Messi gioca per la sua nazione non per l'emiro abdullastocazzo. In ultimo ma non meno importante... sulla maglia ci sono dei loghi, maglie che pagano le sponsorizzazioni... ovviamente con contratti ecc... coperte pure loro :nod:

La FIFA denota come se ancora non si fosse capito, quanto contano i beduini del Qatar con i loro petroldollari... sono a capo dell'ECA e se ne fottono del FPF.

Enjoy il calcio di tutti

Zaider
20th December 2022, 19:15
Purtroppo pare che indossare qualunque cosa sopra la maglia della nazionale sia vietato dal regolamento FIFA... ovviamente Infantino era li affianco e figurati se dice niente... Messi idem visto che l'emiro e' il suo datore di lavoro...
Buffonate.

non credo proprio che abbiate capito il senso del gesto, ma purtroppo non so spiegarmi meglio di cosi'

Shub
21st December 2022, 08:58
Il 90% dl mondo l'ha capita come noi, non vede quello che dici te o pochi altri.

Il Bisht sarà anche una grande onoreficenza per loro ma quel gesto è inopportuno e furbo.

Ah per inciso, Pelè il sombreso se lo mise di sua sponte e in testa, non copriva i colori della sua nazione, eventuali sponsor (che all'epoca non c'erano sulle nazionali mi pare) e non fa capire a tutti come la Fifa conta un cazzo ma ocntano i piccioli.

Detto questo..... Spero entro 100 anni si trova una forma di energia diversa dal petrolio così sti beduini gli tocca piastrellare il deserto

Sylent
21st December 2022, 10:27
non credo proprio che abbiate capito il senso del gesto, ma purtroppo non so spiegarmi meglio di cosi'

qualunque fosse, era vietato, anche fosse stato fatto dal Papa o da qualche santo random.
Ma le regole non valgono quando ci sono di mezzo soldi e potere.

holysmoke
21st December 2022, 14:30
Vabbe solita polemica fuffa, che anche sticazzi... Si va a cercare sempre il cavillo quando poi non interessa realmente a nessuno e cmq per quanta importanza o sdegno causi la vestaglia e trasparente eh.

Shub
21st December 2022, 14:34
---la vestaglia e trasparente eh....

Infatti Adani si stava segando

Mellen
21st December 2022, 21:38
Io farei polemica su Salt Bae piuttosto.
Totalmente fuori dal protocollo fifa, entra in campo, caga il cazzo a tutti per fare foto, e tocca la coppa come un normale giocatore.

E tutti a fare finti sorrisi o a non farli proprio (come Messi strattonato)

Slurpix
21st December 2022, 22:12
a me è piaciuta la vestaglia data a messi, gli ha dato un che di mistico quando ha alzato la coppa

Zaider
22nd December 2022, 07:58
Aldila' di Shub che ha messo in chiaro che il 90% della gente la pensa come lui e non credo gli interessi capire, posto sotto una piccola analisi di Sally Mousa, questo e' per chi volesse capire il gesto, la storia del gesto e cosa significhi.

"What is Messi wearing as he holds up the World Cup?

The #bisht or abaya is a traditional robe of honour worn to celebrate prestigious occasions and symbolises respect and royalty.

As the Emir of Qatar did for Messi, a ruler would bestow his own or a gifted bisht as a mark of special honour, or to commemorate an important event (like winning the World Cup and being the GOAT).

Robes of honour are made of luxurious fabric and embroidered in gold. The amount of gold embroidery indicated the individual’s rank – the more gold in the robe, the higher the rank of the person.

You might also recognise that graduation gowns resemble the bisht or Abaya. That is because they have Arab-Islamic roots.
When a scholar received their degree, they would often be presented with a robe of honour indicating they were now qualified to teach. Henry G. Farmer states that the tradition of the gowns can be traced to Fatimid times (909-1171):
“In the colleges in Cairo under the Fatimids, the doctors in the various faculties wore distinctive gowns (khila’), and it is said that the ordinary gown of British universities retains the original form of the Arabic khil’a” (Historical Facts for the Arabian Musical Influence, p 188).

Messi understood and revelled in the deep honour of the garment that he was presented with and wore it with pride, but it is shocking to see so many western media outlets and well-known commentators marking the moment with ignorant and outright racist headlines.

The Qatar world cup was amongst the best ever organised, and those who attended, from every corner of the globe and every background attested to it. It was such an incredible opportunity to learn about the beauty and traditions of Arab culture. Then, we’d realise that our cultures are more interlinked than we thought."

Drako
22nd December 2022, 12:09
Aldila' di Shub che ha messo in chiaro che il 90% della gente la pensa come lui e non credo gli interessi capire, posto sotto una piccola analisi di Sally Mousa, questo e' per chi volesse capire il gesto, la storia del gesto e cosa significhi.

"What is Messi wearing as he holds up the World Cup?

The #bisht or abaya is a traditional robe of honour worn to celebrate prestigious occasions and symbolises respect and royalty.

As the Emir of Qatar did for Messi, a ruler would bestow his own or a gifted bisht as a mark of special honour, or to commemorate an important event (like winning the World Cup and being the GOAT).

Robes of honour are made of luxurious fabric and embroidered in gold. The amount of gold embroidery indicated the individual’s rank – the more gold in the robe, the higher the rank of the person.

You might also recognise that graduation gowns resemble the bisht or Abaya. That is because they have Arab-Islamic roots.
When a scholar received their degree, they would often be presented with a robe of honour indicating they were now qualified to teach. Henry G. Farmer states that the tradition of the gowns can be traced to Fatimid times (909-1171):
“In the colleges in Cairo under the Fatimids, the doctors in the various faculties wore distinctive gowns (khila’), and it is said that the ordinary gown of British universities retains the original form of the Arabic khil’a” (Historical Facts for the Arabian Musical Influence, p 188).

Messi understood and revelled in the deep honour of the garment that he was presented with and wore it with pride, but it is shocking to see so many western media outlets and well-known commentators marking the moment with ignorant and outright racist headlines.

The Qatar world cup was amongst the best ever organised, and those who attended, from every corner of the globe and every background attested to it. It was such an incredible opportunity to learn about the beauty and traditions of Arab culture. Then, we’d realise that our cultures are more interlinked than we thought."

Da un punto di vista occidentale la cultura araba è rimasta indietro e penso sarà vista sempre così. C'è anche da dire che il modo in cui alcuni paesi di quella zona applicano i diritti umani (e delle donne in particolare) crea una spaccatura feroce.

Il problema è che si è voluto mettere in una luce pessima questo mondiale ed è normale che poi tutti urlino allo scandalo per qualunque cosa. Io non ho molti dubbi che si siano verificati eventi di dubbia moralità prima e durante questo evento.

Mi verrebbe anche da dire grazie al cazzo che è stato uno dei mondiali organizzati meglio visto le regole imposte e la valanga di soldi a disposizione.

Personalmente me ne frega il giusto di tutto questo vestaglia-gate, ma l'ho trovata una forzatura durante la premiazione e, nonostante le origini nobili dell'onorificenza in se, mi ha dato quel sentore di "prova di opulenza e forza".

Come detto in precedenza, il mondiale non andava fatto in Qatar, punto. Uno volta permesso il resto diventa polemica inutile.

Estrema
22nd December 2022, 14:06
puo tranquillamnte essere un gesto politico visto il polverone che si è alzato dietro a questo mondiale, come dire io c'ho il grano e faccio come voglio.

Sylent
22nd December 2022, 16:18
puo tranquillamnte essere un gesto politico visto il polverone che si è alzato dietro a questo mondiale, come dire io c'ho il grano e faccio come voglio.

esatto

Si traduce esattamente così : me ne fotto delle vostre regole (FIFA o, piu' in generale, diritti umani/lavoro/donne ecc), ho i soldi e comando io.

Pari pari a Salt Bae : se una cosa e' vietata, DEVE essere vietata, anche al Papa o a qualunque capo di stato. Ma sappiamo benissimo che non e' cosi', che comandano i soldi e piu' passa il tempo e piu' questa cosa e' sotto gli occhi di tutti.

Spero veramente di vedere in vita la scoperta di una forte energetica rinnovabile eterna per vedere gli arabi infilarsi tutto il loro petrolio per endovena e fagli pagare l'acqua 200 euro al litro.

Estrema
22nd December 2022, 16:25
Spero veramente di vedere in vita la scoperta di una forte energetica rinnovabile eterna per vedere gli arabi infilarsi tutto il loro petrolio per endovena e fagli pagare l'acqua 200 euro al litro.ma a parte che il combustibile fossile si usera per ancora tantissimi decenni a venire, ma io penso che se continua cosi il medio oriente puo diventare il nuovo nemico n1 per noi occidentali, non so se avete capito che l'arabia saudita inzia a scambiare petrolio in yuan e non in dolari, e quanto ci mettono ad andargli deitro tutti gli altri dell'opec, oltre al fatto che gli usa sono 6 mesi che gli chiedono di aumentare le rpoduzioni di petrolio e se ne infischiano altamnte.

holysmoke
22nd December 2022, 17:18
Con la vecchiaia siamo diventati dei bacchettoni rispettosi di tutte le regole... Bravi :nod: