View Full Version : Password Manager
Luceen
24th December 2021, 15:57
Ciao,
io ho sempre usato Keepass in versione windows sul pc... ho visto che esiste anche una sorta di app (Keepass2Android... non ho capito se ufficiale) per usarlo dal cell.
Essendo il tema delicato... voi quale password manager consigliereste per usarlo su windows + android in maniera stra-sicura?
Grazie
Tom
Galandil
24th December 2021, 16:46
Ciao,
io ho sempre usato Keepass in versione windows sul pc... ho visto che esiste anche una sorta di app (Keepass2Android... non ho capito se ufficiale) per usarlo dal cell.
Essendo il tema delicato... voi quale password manager consigliereste per usarlo su windows + android in maniera stra-sicura?
Grazie
Tom
Io uso Keepass su PC (con l'estensione Kee per usarlo su Firefox e KeeAnywhere per usare i kdbx in cloud), e su Android uso esattamente Keepass2Android, zero problemi.
Come setup, ho il database su google drive (ma puoi usare anche OneDrive o altro se preferisci), per poter accedere/modificare lo stesso db sia da android, sia da PC. Chiaramente uso master password + file per la decrittazione, e il file è solo locale sui dispositiv.
San Vegeta
25th December 2021, 01:11
io uso keepass su ogni device che ho. su OSX c'è MacPass, su iOS Strongbox, ecc.
Altrimenti, se ti garba tenere la roba sul cloud, LastPass
Galandil
25th December 2021, 01:32
io uso keepass su ogni device che ho. su OSX c'è MacPass, su iOS Strongbox, ecc.
Altrimenti, se ti garba tenere la roba sul cloud, LastPass
Il senso di fare la stessa cosa che si può fare con un kdbx (db su cloud), ma a pagamento?
Mosaik
25th December 2021, 11:54
Io ho tutto su chrome
San Vegeta
25th December 2021, 13:26
Il senso di fare la stessa cosa che si può fare con un kdbx (db su cloud), ma a pagamento?
c'è gente che non vuole mettere i dati su google o microsoft cloud. tipo la mia azienda :rotfl:
In più, non devi far nulla perchè è nativamente nel cloud, c'è gente che fa fatica a capire il concetto di salvare le password in un credential store, figurati a sincronizzare i db...