Log in

View Full Version : Smartphone/Tablet per mammà

San Vegeta
26th December 2021, 22:15
Allora, la signora ha la vista un po' sgarrupata, per cui l'anno scorso s'è comprata il telefono Amico di Brondi, che ha i caratteri più grandi, e si trova bene finchè deve usare whatsapp o la rubrica, ma sto bocchino di telefono è più lento di un C64 e lo vorremmo cambiare.
Le necessità, a prescindere dal formato, sono:

avere un display di almeno 5 pollici
poter configurare i caratteri su schermo e tastiera un po' più grandi del normale
pochi fronzoli
aggiornare quello che deve aggiornare nel modo più automatico possibile
budget 150€- 200€, tanto più vicino è ai 150, meglio è

Oggi pomeriggio le ho fatto usare il mio ipad 10' e le è piaciuto: tenendolo in orizzontale i caratteri le risultavano leggibili, tenendolo in verticale invece erano un po' troppo piccoli.
Non ha una reale necessità di portarselo dietro e telefonare, però ha la sim e quindi può farlo se dovesse prendere un cellulare.

Consigli?

Sulimo
26th December 2021, 22:45
Un Samsung qualsiasi entry Level hanno tutti dimensioni attorno ai 6.5 pollici e dalle impostazioni puoi settare i caratteri più grandi

Estrema
27th December 2021, 20:18
allora premesso che sotto 6.5 è difficle da trovare a quel prezzo uno vale l'altro han tutti quello che cerchi

black
27th December 2021, 23:02
OPPO A53 Smartphone, 186 g, Display 6.5" HD + LCD, 3 Fotocamere 13 MP, RAM 4 GB + ROM 64 GB Espandibile, Batteria 5000 mAh, Ricarica Rapida, Dual Sim, https://www.amazon.it/dp/B08JQNTD5Z/ref=cm_sw_r_apanp_Ul6DBJhFckbmb

Non saprei per i caratteri

black
27th December 2021, 23:08
Galaxy a22

Tunnel
28th December 2021, 03:20
Samsung A32 si può trovare spesso in promo a 199
Cmq secoli due soldi, dio cristo

San Vegeta
28th December 2021, 12:38
Samsung A32 si può trovare spesso in promo a 199
Cmq secoli due soldi, dio cristo

immagino sia "spendili due soldi"... mia madre non vuole spenderli e io ho smesso di regalarle tecnologia perchè la mette in un cassetto e la lascia lì...
e comunque l'Oppo sta a 217 che è troppo oltre.