PDA

View Full Version : Lost Ark release NA/EU



Randolk
7th January 2022, 12:50
Release ufficiale 11 febbraio.
Chi fa un saltino?
E quale classe vi attira di più?

Zaider
7th January 2022, 13:13
penso provero' il bardo

Drako
7th January 2022, 15:55
Release ufficiale 11 febbraio.
Chi fa un saltino?
E quale classe vi attira di più?

Sicuramente lo proverò, anche se non mi piace il fatto che sia andato full free invece che con il fee. Temo schifezze, però con Albion Online non mi son trovato male.

Sylent
7th January 2022, 18:33
Ho l'account (quello da 25 euro) ma penso di aver buttato i soldi.

1) i comandi sono quanto di più scomodo possa esistere
2) ovviamente senza abbonamento suki abbastanza
3) il modello di endgame progress è quanto di più cinese possa esistere (stile Black Desert)...

Problema principale : tutto l'endgame è skippabile con gli €€€.
La moneta premium può essere convertita in gold coi quali comprare mats per il gear upgrade.
Ora, se non si hanno pretese strane e si gioca solo col proprio gruppo ok, si va tutti insieme e ciao.
Se si gioca pug o "competitivi" senza €€€ (oppure senza vagonate di tempo) si rimane tagliati fuori dal classico "richiesto gearscore XXX minimo sennò non ti gruppano".

Randolk
7th January 2022, 19:28
A me il gearcheck non ha mai disturbato. L'importante è che non ci sia paywall, dove per paywall intendo paga per avere contenuti.

Darkmind
7th January 2022, 19:43
A me è piaciuto molto il sistema di GW2 almeno finché ho giocato

Milker
8th January 2022, 10:13
presente

mi attira il berz (già provato sul koreano)

mi attira la deathblade con la tripla arma e la skin da mignottona

Zaider
9th January 2022, 14:29
mi sa che ho un problema, come faccio a giocarci da Dubai?

Drako
9th January 2022, 15:28
VPN, se è come per le versioni russa e koreana sarà geolocalizzato.

Sylent
9th January 2022, 18:22
A me il gearcheck non ha mai disturbato. L'importante è che non ci sia paywall, dove per paywall intendo paga per avere contenuti.

intendi espansioni?
Non ho letto, ma non si sa in futuro cosa metteranno (espansioni / classi a pagamento ad esempio).
L'unico fattore che al momento, A ME, disturba è il fatto che strisciando la carta in 2 giorni posso avere un pg full equippato e gearato.
Se hai una gilda importa il giusto, tanto devono andare tutti di pari passo col gruppo...ma a quel punto devi giocare SEMPRE con la gilda...
Vedremo.

Sylent
9th January 2022, 18:23
presente

mi attira il berz (già provato sul koreano)

mi attira la deathblade con la tripla arma e la skin da mignottona


https://thegamescabin.com/lost-ark-pve-tier-list-season-1-na-eu/

Ce ne sono svariati in giro di siti coi tier delle classi (basati naturalmente sulle versioni precedenti e sulla beta).
Ovviamente il bard va per la maggiore essendo l'unica vera support class che non può mancare in nessun content...

Milker
9th January 2022, 19:35
[url]Ovviamente il bard va per la maggiore essendo l'unica vera support class che non può mancare in nessun content...

Sostituibile con un pala in ogni momento :P

Zaider
10th January 2022, 10:12
VPN, se è come per le versioni russa e koreana sarà geolocalizzato.

purtroppo e' legato al sistema di pagamento, il vpn non aiuta :(

Sylent
10th January 2022, 10:58
Sostituibile con un pala in ogni momento :P

seconda classe più giocata.
Sono leggermente diverse, predilezione per il bardo.

Zaider
10th January 2022, 11:53
VPN, se è come per le versioni russa e koreana sarà geolocalizzato.

riprovo.
VPN per comprare o per giocare?

Drako
10th January 2022, 12:53
Io dicevo VPN per giocare. Ma non è free to play oltretutto? Puoi prendere il founder pack ma non vedo cosa ti vieti comprare la versione eu tramite VPN?

Oppure te la fai comprare ed applicare all'account e poi giochi dietro VPN.

Darkmind
10th January 2022, 13:42
Ma a breve non di dovresti trasferire in Svizzera?

Drako
10th January 2022, 13:45
Ma a breve non di dovresti trasferire in Svizzera?

Mi è venuto in mente dopo pure questa cosa infatti.

Zaider
10th January 2022, 13:53
Ma a breve non di dovresti trasferire in Svizzera?


a marzo in teoria (la mia ragazza inizia il primo marzo, ma non ci e' chiaro se di persona o meno), al limite inizio dopo infatti, ma mi faceva piacere partire al day1

Sylent
10th January 2022, 14:28
Domando comunque in generale: come fa a stimolarvi l'interesse un gioco in cui i soldi ingame sono shoppabili per soldi reali senza limitazioni (in aggiunta al freemium da pagare) ed il grinding per l'upgrade del gear è 90% basato sul culo?

Milker
10th January 2022, 14:49
Domando comunque in generale: come fa a stimolarvi l'interesse un gioco in cui i soldi ingame sono shoppabili per soldi reali senza limitazioni (in aggiunta al freemium da pagare) ed il grinding per l'upgrade del gear è 90% basato sul culo?

perchè son abituato al grinding gear a culo di diablo :D

per i soldi shoppabili me ne sbatto altamente i coglioni e vivo lo stesso in pace

Zaider
10th January 2022, 14:50
Domando comunque in generale: come fa a stimolarvi l'interesse un gioco in cui i soldi ingame sono shoppabili per soldi reali senza limitazioni (in aggiunta al freemium da pagare) ed il grinding per l'upgrade del gear è 90% basato sul culo?

adoro grindare, sembra assurdo ma mi rilassa

Randolk
10th January 2022, 15:07
Domando comunque in generale: come fa a stimolarvi l'interesse un gioco in cui i soldi ingame sono shoppabili per soldi reali senza limitazioni (in aggiunta al freemium da pagare) ed il grinding per l'upgrade del gear è 90% basato sul culo?

Per lo stesso motivo per cui ho accumulato 4732473 ore di play sui vari Diablo.

Sylent
10th January 2022, 15:37
Uhm... in effetti penso sia l'unico tipo di giocatore che possa attrarre un gioco così.
Il giocatore "medio" non regge penso neanche 2 settimane purtroppo... ed io ho rosicato abbastanza perché ci contavo parecchio su sto gioco. Però, come ad esempio per Black Desert, vedere il miglioramento del mio pg basato solo sulla fortuna del "click" giusto (con opportuni aggiustamenti migliorativi) mi deprime un po'.
Alla fine su diablo era lo stesso, ma li avevo il bot... millemila run per i cazzi suoi e qualche ora giocata da me con gli amici.

Dryden
10th January 2022, 15:46
Alla fine su diablo era lo stesso, ma li avevo il bot... millemila run per i cazzi suoi e qualche ora giocata da me con gli amici.

Vedi, per riprendere la tua domanda "come fa a stimolarvi....?"
Io non capisco come possa piacere un gioco dove il bot fa le cose al posto tuo, per migliaia di volte, il tuo ruolo si riduce al vedere se a questa turnata si è stati fortunati (come un pescatore con la nassa, o un ludopatico col gratta&vinci).
Sono consapevole che esiste il fenomeno, che a qualcuno piace, lo accetto, ma proprio non lo capisco.

Mi piacerebbe provarlo essendo free to play, ma sono un pò scettico riguardo il sistema di progressione.

Pazzo
11th January 2022, 00:37
se l'upgrade del gear è come quello di black desert ciaone.

Non c'entra nulla con diablo, dove sculi a droppare. Su bd dopo aver sculato a droppare devi sculare ad upgradare, se fallisci enchant si distrugge l'oggetto e hai buttato via potenzialmente decine di ore di gioco. E' da fuori di testa completamente

Milker
11th January 2022, 13:30
se l'upgrade del gear è come quello di black desert ciaone.

Non c'entra nulla con diablo, dove sculi a droppare. Su bd dopo aver sculato a droppare devi sculare ad upgradare, se fallisci enchant si distrugge l'oggetto e hai buttato via potenzialmente decine di ore di gioco. E' da fuori di testa completamente

Ciao Fede

Lost Ark non ha sistema upgrade come su bd

Con l'uso degli amplifiers praticamente si ha un success rate del 100%

Naturalmente se non è stato modificato qualcosa rispetto a quello che avevo visto in korea

Sylent
11th January 2022, 14:25
Ciao Fede
Lost Ark non ha sistema upgrade come su bd
Con l'uso degli amplifiers praticamente si ha un success rate del 100%
Naturalmente se non è stato modificato qualcosa rispetto a quello che avevo visto in korea
il 100% degrada al salire di livello di enchant e per arrivare a quei livelli dei fallire n volte prima... però in effetti l'oggetto non si spacca, hai solo bruciato i mats. https://www.lostark-es.com/how-to-upgrade-items/

Step 5 : confirm your attemp. Pray. :sneer:
Ci sono comunque i "tier" di gear stile WOW da fare in sequenza : https://papunika.com/growth-guide/
Le guide dicono che il gioco è "umano" per un gear upgradato fino a liv15, dopo diventa utopia.


Per i rank e le percentuali metto link : https://thegamescabin.com/item-upgrade-guide-lost-ark/

Fino a rank6 hai il 100% di upgrade ed è lo standard per non farti sputare dietro :nod:
Da li in su inizia il degrado della % di successo da compensare o coi fail o con altri mats in aggiunta.

Milker
11th January 2022, 14:37
ok ma come hai scritto tu il pezzo non lo butti

penso sia questo che interessasse a Pazzo :sneer:

mia esperienza personale il pezzo fino ad ara rank3 lo porti su senza troppe paturnie unendo alle gemme degli amplifier...dopo vengono i cazzi acidi :D

Darkmind
11th January 2022, 16:13
Che tradotto vorrebbe dire ?

Nazgul Tirith
11th January 2022, 16:45
Bho il gioco è valido nel senso che a livello di prodotto è fatto molto bene.

Cio che non mi piace è che, non so quanti ne abbiano dimestichezza, ha esattamente la struttura del classico F2P da Mobile.

Puoi ottenere "tutto" grindando come un cinese, ma se paghi hai tutto subito.

E' la stessa identica filosofia che c'e su tutti i giochi rpg mobile su app store/play store. Con tanto di rank e via dicendo.

Avrei preferito che copiassero una delle cose migliori di Path of Exile, lo shop estetico ad al massimo gli stash dedicati, ci fai comunque un sacco di soldi ma mantieni tutti sullo stesso identico livello.

Milker
11th January 2022, 16:47
Che tradotto vorrebbe dire ?

Ciao Marco, tradotto vorrebbe dire che devi venire a giocare che ho bisogno gruppetto di gente seria :afraid:

Milker
11th January 2022, 16:48
Bho il gioco è valido nel senso che a livello di prodotto è fatto molto bene.
Cio che non mi piace è che, non so quanti ne abbiano dimestichezza, ha esattamente la struttura del classico F2P da Mobile.
Puoi ottenere "tutto" grindando come un cinese, ma se paghi hai tutto subito.
E' la stessa identica filosofia che c'e su tutti i giochi rpg mobile su app store/play store. Con tanto di rank e via dicendo.
Avrei preferito che copiassero una delle cose migliori di Path of Exile, lo shop estetico ad al massimo gli stash dedicati, ci fai comunque un sacco di soldi ma mantieni tutti sullo stesso identico livello.

Ciao tesoro bello :love::love:

Nazgul Tirith
11th January 2022, 16:49
Ciao tesoro bello :love::love:


Ue non cadere nel baratro del gioco simil mobile che hai una certa età ste cose non ti reggono eh :point:

cioe le schermate qua

https://thegamescabin.com/item-upgrade-guide-lost-ark/

sembrano prese direttamente da Shadow Raid Legends, Star Wars Galaxies of Heroes e via dicendo...mi vengono i brividi solo a pensarci e non di piacere :sneer:

Milker
11th January 2022, 16:53
Ue non cadere nel baratro del gioco simil mobile che hai una certa età ste cose non ti reggono eh :point:

Hai ragione...il problema sostanziale è che ci sono già caduto strisciando 1.500€ in un mese in un gioco del cazzo mobile dove mi attaccavano i keep di notte e m'incazzavo :D

Poi ho fatto rehab e ne soono uscito

No vabbè oramai riesco a dedicare un'oretta scarsa a qualsiasi game, quindi sinceramente dello shop online 4win me ne sbatto il cazzo e LA merita perchè è fatto bene

Nazgul Tirith
11th January 2022, 16:55
Tranquillo ne parlo con senso pure io, ho provato vari giochi mobile buttandoci via soldi prima di cancellare tutto che era tutta spazzatura.


Aspetto Elden Ring giocando a Wrath of the Righteous :nod:


Sul "merita & fatto bene" non si discute, riconosco l'assoluta qualità del prodotto.

Poi ci risentiamo ad Aprile pero' quando avrai strisciato l'impossibile su Lost Ark :confused:

Milker
11th January 2022, 16:56
Elden Ring lo aspetto anch' io :drool:

Giurin giurello non spenderò un cazzo su Lost Ark :D

Pazzo
11th January 2022, 20:42
Ciao Fede

Lost Ark non ha sistema upgrade come su bd

Con l'uso degli amplifiers praticamente si ha un success rate del 100%

Naturalmente se non è stato modificato qualcosa rispetto a quello che avevo visto in korea

uè :D

eh amplifiers... suona già come la cosa dove faranno i soldi col cash shop

cmq probabilmente lo proverò quella decina di giorni prima di elden ring

Sylent
12th January 2022, 09:29
uè :D

eh amplifiers... suona già come la cosa dove faranno i soldi col cash shop

cmq probabilmente lo proverò quella decina di giorni prima di elden ring

già.... si farmano/comprano con soldi ingame che puoi serenamente convertire dalla valuta premium in euro.

Randolk
12th January 2022, 11:39
E' rimasto soltanto un gioco old style. Niente fee, niente freemium, niente grind selvaggio, e anzi pieno di help per facilitare exp e QoL. Shard a donazioni. Ma voi non lo cagate...

Darkmind
12th January 2022, 11:42
sarebbe?

Randolk
12th January 2022, 11:53
https://forums.homecomingservers.com/index.php

Darkmind
12th January 2022, 12:02
ci sta anche lo shard di Warhammer Online che tra l'altro sta facendo meglio di quanto abbiano mai fatto i server ufficiali quando erano ancora attivi.

Milker
12th January 2022, 14:55
ci sta anche lo shard di Warhammer Online che tra l'altro sta facendo meglio di quanto abbiano mai fatto i server ufficiali quando erano ancora attivi.

Ci ho giocato per un po' a scazzo durante primo lockdown ma era ancora strabuggato...

Per CoH è stato un gran bel gioco, mi ha fatto passare ore ed ore di sano divertimneto ma ritornarci me lo farebbe finire come sullo shard di Daoc, dopo 30 minuti mi sono già scassato i coglioni

Randolk
12th January 2022, 20:44
Per CoH è stato un gran bel gioco, mi ha fatto passare ore ed ore di sano divertimneto ma ritornarci me lo farebbe finire come sullo shard di Daoc, dopo 30 minuti mi sono già scassato i coglioni

:look:

https://i.postimg.cc/7LrpFD4V/i1.png
https://i.postimg.cc/2ygHnF8w/i2.png
https://i.postimg.cc/Mp7sjBk7/i3.png

Milker
12th January 2022, 21:26
ma da quando hai ripreso Roby?

edit: ahhhh...ma è uno shard!!! Mi pareva avessero chiuso tutto!

Pazzo
6th February 2022, 13:35
alla fine sopraffatto dalla noia ludica degli ultimi tempi ho strisciato il founder scrauso per poter giocare marted' a qualcosa di nuovo fino a che non esce elden ring :sneer:

Pic STK
7th February 2022, 11:45
hahaha preso pure io :D

Ercos
8th February 2022, 12:36
Mi sa che striscio anche io il founder da 15 euro giusto perchè non ho molte cose interessanti da giocare anche se ormai un mmorpg alla mia età lo giocherò ultracasual sperando di avere tempo :cry:

Per la classe stavo pensando a qualcosa che mi permettesse di giocare il content in solo visto che non so quando e con chi potrei giocare, e visto che sono gaio per i guerrieri direi qualsiasi classe warrior nell'ordine berserker>gunlancer>paladin

Mi incuriosiva anche l'artigliere.

@randolk: porco cazzo non si gioca così con i sentimenti :cry:

Drako
8th February 2022, 13:28
Io l'ho scaricato, fate sapere su che server andate così mal che vada ci si becca

Nazgul Tirith
8th February 2022, 15:16
Raga' come consiglio datevi l'apputamento tutti sullo stesso server prima che vi ritrovate uno a destra ed uno a manca.

la Lista è:


Neria
Kadan
Trixion
Calvasus
Thirain
Zinnervale
Asta
Wei
Slen



Si "mormora" nelle varie community che il server di riferimento della community ita (che comunque non è piccola a quanto pare) sia Neria.


Almeno vi ritrovate e fate una gilda che le attivita endgame prevedono 5/10 persone a dungeon/raid roba che in solo è una rottura di cazzo fare.

Ercos
8th February 2022, 15:20
Si, stavo guardando anche io che secondo questo sito: https://www.hitc.com/en-gb/2022/02/02/lost-ark-servers-list/

Neria è il server polacco&ita.

Direi che ci potrebbe stare come server che penso e spero che non dovrebbe "esplodere" e metterci in coda quando aprirà ufficialmente

Drako
8th February 2022, 15:47
Speriamo, perchè poi diventa una rottura di palle come al solito.

Pic STK
8th February 2022, 16:13
Il server di riferimento per la community italiana è Neria ma altri italiani andranno anche su Zinnervale hce pare sarà il server + popolato.
Considerate che comunque su lost ark si potrà giocare anche con persone di server differenti eh...
considerate che un server id lost ark ha più di 100mila giocatori (ad esempio i server russi sono 2 e ci giocano costantemente 300mila persone)

Pazzo
8th February 2022, 16:22
Evitare Neria, ricevuto

Drako
8th February 2022, 16:57
Anche a me sinceramente non importa di andare sul server ita. Magari però noi di uein andiamo sullo stesso.

Ercos
8th February 2022, 17:36
Considerate che comunque su lost ark si potrà giocare anche con persone di server differenti eh...


Quindi è indifferente che server si sceglie? :scratch:


Cmq penso che al 99% andrò di Gunlancer che mi sembra la classe più casual e noobfriendly spaccaculi :nod:

Ercos
8th February 2022, 19:03
Sfondategli server!!! :metal:

Drako
8th February 2022, 19:04
mi dice che non è rilasciato e rimane fermo su downloading nella library di steam, mi sfondano loro

Ercos
8th February 2022, 19:07
si ma infatti ero ironico, si sono già sfondati da soli :sneer:
Mi sa che faranno il solito lancio ammerda che se va bene si riesce a giocare stanotte eheh

Va bhe tanto tra poco ho pure la riunione condominiale :gha:

Drako
8th February 2022, 19:10
Era giusto per il nick, ma ne farò una variazione al solito. Oppure usa l'altro :sneer:

Ora fa time out, server?

Ercos
8th February 2022, 19:13
si anche a me, va bhe tanto steam riprova in automatico, prima o poi ce la farà

Milker
8th February 2022, 21:03
c'è ancora imballo?
prima non sono riuscito ad entrare...

Drako
8th February 2022, 21:18
Ora si riesce, creato su neria là

Ercos
8th February 2022, 21:57
si anche io sono su Neira, nome Ercos :sneer:

ora devo capire se si può switchare i tasti per attacco/movimento del mouse, che dalle impostazioni sembrano essere lockati. Non vorrei dover ricreare il pg per sta cacata.



Edit: minchia già si inizia con le code da 1600 persone.....

Randolk
8th February 2022, 22:02
Server imballati, chi l'avrebbe detto.

Drako
8th February 2022, 22:12
si anche io sono su Neira, nome Ercos :sneer:

ora devo capire se si può switchare i tasti per attacco/movimento del mouse, che dalle impostazioni sembrano essere lockati. Non vorrei dover ricreare il pg per sta cacata.



Edit: minchia già si inizia con le code da 1600 persone.....

La spunta subito in alto nella sezione per cambiare i tasti,
vedo che non sei migliorato con il tempo :sneer:

Ercos
9th February 2022, 00:19
La spunta subito in alto nella sezione per cambiare i tasti,
vedo che non sei migliorato con il tempo :sneer:

si, poi l'ho trovato :laugh:

Darkmind
9th February 2022, 08:47
c'è ancora imballo?
prima non sono riuscito ad entrare...

Quanto hai speso nella prima giornata di gioco? :sneer:

Btw controlla i PM

Milker
9th February 2022, 09:55
Quanto hai speso nella prima giornata di gioco? :sneer:
Btw controlla i PM

Fatto ho risposto :love:

Non sono ancora riuscito a giocare...altro che strisciare

Drako
9th February 2022, 10:15
Io fatto giusto il livello 13 ieri. Devo fare il primo dungeon di gruppo fondamentalmente.

Me lo gioco molto tranquillamente e se diventa troppo pay to play lascio stare. Qualche ora di divertimento dovrebbe darmela, il combat è carino. Le animazioni delle abilità sono molto belle e danno quella sensazione di potenza fin da subito.

Pic STK
9th February 2022, 10:49
Quindi è indifferente che server si sceglie? :scratch:


Cmq penso che al 99% andrò di Gunlancer che mi sembra la classe più casual e noobfriendly spaccaculi :nod:

si io pure ho fatto il gunlancer pensando ce ne fossero stati pochi perchè ostico da expare (diventa un mostro dopo il livello 30/35) ma ho notato che ce ne sono tanti in giro...

Pic STK
9th February 2022, 10:52
Io fatto giusto il livello 13 ieri. Devo fare il primo dungeon di gruppo fondamentalmente.

Me lo gioco molto tranquillamente e se diventa troppo pay to play lascio stare. Qualche ora di divertimento dovrebbe darmela, il combat è carino. Le animazioni delle abilità sono molto belle e danno quella sensazione di potenza fin da subito.

si questa è la cosa che mi ha colpito. Anche con le skill iniziali sembra di essere kenshiro. E' un gioco con un miliardo di cose da fare... inizialmente è davvero spiazzante.
Comunque a differenza id NW 1600 di coda si fanno in 10 minuti... io son riuscito ad entrare verso le 18.30 (inizialmente non riusciva a decomprimere il gioco...)
Il gioco comunque è abbastanza appagante graficamente nonostante sia leggerissimo.

Sylent
9th February 2022, 14:48
Io fatto giusto il livello 13 ieri. Devo fare il primo dungeon di gruppo fondamentalmente.

Me lo gioco molto tranquillamente e se diventa troppo pay to play lascio stare. Qualche ora di divertimento dovrebbe darmela, il combat è carino. Le animazioni delle abilità sono molto belle e danno quella sensazione di potenza fin da subito.

no se hai tante tante tante tante ore libere puoi anche non pagare.
Se vuoi nerdare e cappare tutto puoi optare per la cc o per il nolifer :sneer:

Quello che è MOLTO strano è che i server reggono benissimo e che il gioco è davvero molto leggero e fluido nonostante un'ottima grafica.

Darkmind
9th February 2022, 16:42
Fatto ho risposto :love:

Non sono ancora riuscito a giocare...altro che strisciare

Inizia con le cose che sicuramente farai quindi striscia :nod:
Il giocare è un bonus

Milker
9th February 2022, 18:03
Inizia con le cose che sicuramente farai quindi striscia :nod:
Il giocare è un bonus

il server dove c'è Fede e non ho capito se ci sei anche tu, me lo da busy con l'impossibilità di creare...sigh...ci vedremo (forse) quando è passato l'hype dei cicciottelli per sto gioco di merda :shrug:

Drako
9th February 2022, 21:16
Nessuna coda comunque

Darkmind
10th February 2022, 00:11
il server dove c'è Fede e non ho capito se ci sei anche tu, me lo da busy con l'impossibilità di creare...sigh...ci vedremo (forse) quando è passato l'hype dei cicciottelli per sto gioco di merda :shrug:

Non ho tempi ahimè :cry:

Sylent
10th February 2022, 10:13
Riassumiamo?
Chi sta giocando? Server? Esiste gilda?
Io ho creato il pg su Nerinia (o come se chiama quello ita) ed in 2 giorni son riuscito a trovare ben 2 ore libere (ma avevo già impegni fissati). Ora mi metto sotto.

Drako
10th February 2022, 11:31
Io sono su Neria. Con l'unico pg che ho creato, visto che ora pare siano bloccati. Non so se è così anche per chi ha già un pg.

Sylent
10th February 2022, 11:39
Io sono su Neria. Con l'unico pg che ho creato, visto che ora pare siano bloccati. Non so se è così anche per chi ha già un pg.

sono bloccati quando evidenzia full, stanotte era "busy" e potevo creare tutto (li ho creati tutti e 6 gli slot per bloccare i nomi)

Ercos
10th February 2022, 13:53
Ieri sera è stato divertente beccare per caso il World Boss Gigante di Sale e fare scendere le sue 15 barre di vita XD

Ad un certo punto mi sono pure ricordato di avere lo scudo di gruppo, infatti anche gli altri erano più contenti :_D

Sylent
10th February 2022, 14:21
Ad un certo punto mi sono pure ricordato di avere lo scudo di gruppo, infatti anche gli altri erano più contenti :_D

professionismo puro :nod:

Nazgul Tirith
10th February 2022, 14:26
Ieri sera è stato divertente beccare per caso il World Boss Gigante di Sale e fare scendere le sue 15 barre di vita XD

Ad un certo punto mi sono pure ricordato di avere lo scudo di gruppo, infatti anche gli altri erano più contenti :_D

Ercos te sei un rarissimo caso, che anche dopo 4 trillioni di anni su daoc/wow/stocazzommo al posto di immagazzinare esperienza e migliorare, diventi ancora di piu una pippa.

:confused:

Ercos
10th February 2022, 15:20
eh si, con l'età peggioro, i miei anni migliori li ho già dati quando smezzavo aoe di dot col mentalista al wall :sneer:

Sylent
11th February 2022, 10:08
Comunque sarà che so invecchiato e che li ho giocati praticamente tutti, ma Lost Ark non apporta assolutamente nulla di nuovo/innovativo/interessante rispetto a quanto già visto negli anni passati.
A me sembra un clone di Black Desert per tantissime meccaniche (visuale isometrica esclusa, con le dovute proporzioni) con un'interfaccia troppo simile ai giochini mobile.
Per carità è carino, ma manca l'effetto WOW (che non è Warcraft ma UAU) che ti tiene incollato al gioco per tanto tempo (perché ne richiede proprio tanto...)
Magari giocato sempre in discord con qualcuno è un buon passatempo, ma tolto il primo mese di streamers & co mica lo so quanto possa durare...

Drako
11th February 2022, 10:58
Bè in Russia/Korea va avanti da un bel po'. Quindi qualche modo per durare evidentemente ce l'ha.

Non che mi aspettassi chissà cosa a livello di innovazione, ma il combat bello meaty secondo me 1/2 mesi te li fa fare. Poi se mi stufa gioco ad altro. Tanto sto aspettando di traslocare verso aprile per rimettermi su albion online. Questo è un po' un passatempo, poi se senza spendere miliardi o perdere anni di vita riesco pure a farci qualcosa più a lungo termine meglio. Ma c'è talmente tanta roba da giocare che chi se ne frega :sneer:

Lo prendo per come viene.

Nazgul Tirith
11th February 2022, 11:11
Comunque sarà che so invecchiato e che li ho giocati praticamente tutti, ma Lost Ark non apporta assolutamente nulla di nuovo/innovativo/interessante rispetto a quanto già visto negli anni passati.
A me sembra un clone di Black Desert per tantissime meccaniche (visuale isometrica esclusa, con le dovute proporzioni) con un'interfaccia troppo simile ai giochini mobile.
Per carità è carino, ma manca l'effetto WOW (che non è Warcraft ma UAU) che ti tiene incollato al gioco per tanto tempo (perché ne richiede proprio tanto...)
Magari giocato sempre in discord con qualcuno è un buon passatempo, ma tolto il primo mese di streamers & co mica lo so quanto possa durare...


Guarda ma il gioco è esattamente quello che è e che era in RU/KR.

E' un mmo con visuale isometrica con fortissimi rimandi (Endgame/upgrade EQ/interfaccia) preso dai giochi Mobile, sopratutto l'upgrade dell'eq. Ed è fatto di proposito visto che questa tipologia di threadmill sull'EQ funziona e fa fatturare trillioni su mobile.

All'utenza moderna va benissimo cosi com'e, anzi richiede proprio attualmente quella tipologia di gioco.

Unito al fatto che il gioco ha una base molto solida perchè è indubbiamente sviluppato molto bene e funziona come dio comanda e gia questo per un mmo moderno è tanta roba.

Avrà un buon successo e un buon mercato, ovviamente tolta la scrematura dell'Hype Train della prime una/due settimane.

Ma di innovativo o diverso non ha nulla e per fortuna almeno in questo caso non è mai stato pubblicizzato come tale.

E' che molti utenti avendo un visuale isometrica lo scambieranno per un diablo/path of exile clone, quando è a tutti gli effetti un mmo e l'endgame non te lo puoi fare da solo come su di un arpg classico.

Per dirti io l'ho provato in RU/KR e l'ho trovato molto valido fatto bene e bel combat, ma non ho cazzi di stare dietro ad un mmo e fare raid e cazzi e mazzi in gruppo sia per questione di tempo che di voglia. Infatti mi lesiono mentalmente su PoE. :sneer:

Sylent
11th February 2022, 13:05
Per me è l'esatto opposto : mi piacciono i raid da 20/30/40 persone e non sopporto i single player. Senza la componente "social" ormai giocare online ha perso tutto l'appeal che aveva 20 anni fa.
Son sempre le stesse cose alla fine e senza un gruppo solido (e numeroso) con cui giocare mi rompo il cazzo subito.
Lo vedo più come "una serata tra amici" che non "una sessione gaming" per questo forse non è molto adatto a me (gruppi da 4/8 max...)
Che sia ben fatto è indubbio: buon grafica, animazioni ok, fluido e non pesante.

Però per chiudermi davvero su qualcosa ci vorrebbe una novità vera (realtà aumentata, realtà virtuale, VRmmorpg seri ecc ecc) altrimenti reggo una settimana e mi passa la fantasia purtroppo.

Drako
11th February 2022, 15:14
Ma quello è più un problema tuo. Io invece sento il bisogno di roba single player ed a volte mi diverto anche a cazzeggiare a sti giochini no brainer mentre sotto ho un podcast o altro per cazzi miei. Farmare ogni tanto è catartico :sneer:

Sylent
11th February 2022, 16:08
Ma quello è più un problema tuo. Io invece sento il bisogno di roba single player ed a volte mi diverto anche a cazzeggiare a sti giochini no brainer mentre sotto ho un podcast o altro per cazzi miei. Farmare ogni tanto è catartico :sneer:

sisi esprimevo un'opinione personale: per me che gioco da 20+ anni questo gioco non rappresenta nulla che non abbia già visto decine di volte e non ha nulla di "nuovo" che mi possa spingere a scegliere di passare una serata online invece che a leggere fumetti/guardare anime/giocare con la playstation/dormire.
Probabilmente con un gruppo di gioco la cosa potrebbe cambiare... ma è sempre un'ipotesi.
Per cui, dato che penso di avere una buona esperienza, superata la vagonata di streamers e whales varie che ci si infognano un mesetto, la base reale di giocatori SECONDO ME sarà molto molto inferiore all'attuale dato che il pubblico EU ed occidentale in genere con le coreanate grinding style va poco a braccetto (quindi non mi aspetto giocatori > 1M ma saremo sui 100k o giù di li).
Come per NW sorge la domanda spontanea : Amazon tien su un carrozzone per utenze simili? NW è morto ormai, siamo a 40k utenti, quanto lo terranno up prima di passare a f2p e lasciarlo morire così?
Questo nasce già f2p, forse è solo un modo per spennare polli boh, però mi intristisce molto che neanche case come Amazon non riescano a tirar fuori roba che non siano cloni di cose già viste.

Drako
11th February 2022, 16:47
Questo è diverso da NW. Il gioco va avanti da qualche anno su altri mercati, amazon in EU ce l'ha solo "portato".

Ovviamente calerà dopo il primo mese, non sarebbe nemmeno da dirla un'ovvietà del genere. Però penso possa conservare una buona player base anche nel mercato occidentale. Pensi davvero che qui non vadano bene i giochi pieni di moneygrabbin schemes e pay walls e grind? Vallo a dire al mercato mobile :sneer:

Probabilmente se avessere mantenuto lo schema fee to play iniziale avrebbero fatto numeri inferiori, perchè siamo fondamentalmente degli idioti.

Sylent
11th February 2022, 17:38
Questo è diverso da NW. Il gioco va avanti da qualche anno su altri mercati, amazon in EU ce l'ha solo "portato".

Ovviamente calerà dopo il primo mese, non sarebbe nemmeno da dirla un'ovvietà del genere. Però penso possa conservare una buona player base anche nel mercato occidentale. Pensi davvero che qui non vadano bene i giochi pieni di moneygrabbin schemes e pay walls e grind? Vallo a dire al mercato mobile :sneer:

Probabilmente se avessere mantenuto lo schema fee to play iniziale avrebbero fatto numeri inferiori, perchè siamo fondamentalmente degli idioti.

Hai perfettamente ragione. Purtroppo producono ciò che vende... e le cagatine mobile vendono aria per miliardi :(

Drako
12th February 2022, 16:23
Dopo aver rimandato il lancio ieri, oggi mi trovo con 8960 persone in coda. Hanno tipo fatto creare su server già strapieni. GG :rotfl:

Ercos
12th February 2022, 16:45
Ti batto Drako!

11604


Va bhe vado a vedermi una puntata di qualcosa.

Ercos
12th February 2022, 18:20
bhe dai 1 ora esatta per entrare :sneer:

Darkmind
12th February 2022, 19:34
Per me è impensabile una cosa del genere, già faccio fatica a trovare il tempo per giocare, ora dovrei pure trovare il tempo per la coda :sneer:

Ercos
12th February 2022, 19:48
Va bhe ho sbloccato la fortezza e solo quello è un altro gioco, diventa simcity ahahha.

Cmq son pazzi sti coreani con 50mila attività diverse da fare O_o

Dryden
12th February 2022, 20:34
Per me è impensabile una cosa del genere, già faccio fatica a trovare il tempo per giocare, ora dovrei pure trovare il tempo per la coda :sneer:

Vabè ma al primo giorno di lancio non mi stupisce, roba già vista pure con New World e Diablo, basta pazientare un paio di settimane e tutto passa.

Sulimo
12th February 2022, 20:44
Vabè ma al primo giorno di lancio non mi stupisce, roba già vista pure con New World e Diablo, basta pazientare un paio di settimane e tutto passa.

visto il livello di grind sfrenato stile korea anche meno imho.
Oggi e domani lo proveranno tutti, a breve prevedo il primo drop

Matley
12th February 2022, 22:16
visto il livello di grind sfrenato stile korea anche meno imho.
Oggi e domani lo proveranno tutti, a breve prevedo il primo drop

coi tempi che corrono ha quasi piu senso usar il pc per grindar criptovalute.. :sneer:

Ercos
13th February 2022, 10:28
Meh, server EU esplosi.

Edit: ora si sono ripresi

Randolk
13th February 2022, 13:18
16k in coda. Vabbè, ci rivediamo tra un mese.

Ercos
13th February 2022, 15:39
23k....gg 2h di coda.

Va bhe intanto mi faccio la spesa online e se ancora avanza tempo finisco di perfectare foza horizon 5 su Xcloud :sneer:

Edit: fanculo mi è pure andata via la corrente....mi sa che sto in coda per stasera :rotfl:

Drako
13th February 2022, 19:14
2h? a 19k ce ne sono volute tipo 4 :rotfl:

Ercos
13th February 2022, 19:39
si infatti mi mancano 6k per entrare ahahaah. Faculo a loro.
Cioè ma non dovrebbero usare i mega uber server amazon di sticazzi?

Galandil
13th February 2022, 20:34
si infatti mi mancano 6k per entrare ahahaah. Faculo a loro.
Cioè ma non dovrebbero usare i mega uber server amazon di sticazzi?

Si, certo, spendono una valanga di più solo per reggere il carico dei primi giorni. :point:

Ercos
13th February 2022, 20:36
va bhe potevano fare uno sforzo, tanto già i cinniminchia hanno shoppato tutto :sneer:

cmq siamo a 2k giusto in tempo per la cena......

Drako
13th February 2022, 21:24
Mi son dimenticato di muovermi ed ora nemmeno mi mette in coda hahahaha

Ercos
14th February 2022, 00:09
bhe dai sono entrato alle 8 e ho cominciato a giocare alle 9 stando attento a nn farmi kickare XD.
Speriamo in bene per il prossimo weekend >.<

cmq strasera ho giocato con le cuffie e l'audio spacca :metal:

Drako
14th February 2022, 09:55
Il gioco è fatto tecnicamente molto bene, fps fluidi anche con il casino di effetti quando si fanno i world boss. Però stanno, come al solito, gestendo a cazzo di cane il problema afflusso.

Ora aggiungono server EU ma in un'altra regione, senza crossplay tra regioni. Che senso ha? Bisogna capire se offrono contemporaneamente un free transfer, altrimenti non ha senso.

Ieri per aver dimenticato di muovere il pg mentre ero a cena non ho più potuto giocare. Era talmente impallato da non mettermi nemmeno in coda :sneer: , questa non mi era ancora successa

Sylent
14th February 2022, 10:42
Dopo l'intera domenica a crashare per "heavytraffic" ed i 16k in coda alle 21 il gioco è stato prontamente disinstallato.
È durato ben 4 giorni sul mio pc, quasi un record.
Tutto bello ma vecchio, niente per cui valga la pena rinunciare a cose che già faccio, specie con ste code.

Darkmind
14th February 2022, 10:49
Dopo l'intera domenica a crashare per "heavytraffic" ed i 16k in coda alle 21 il gioco è stato prontamente disinstallato.
È durato ben 4 giorni sul mio pc, quasi un record.
Tutto bello ma vecchio, niente per cui valga la pena rinunciare a cose che già faccio, specie con ste code.

Non l'avrei mai detto :sneer:

Sylent
14th February 2022, 10:53
Non l'avrei mai detto :sneer:

eh ormai penso che appenderò il genere mmorpg al chiodo, ho giocato praticamente a tutto quindi salvo novità eclatanti (tecniche o di concept) neanche vale più la pena iniziarli.

Nazgul Tirith
14th February 2022, 11:32
eh ormai penso che appenderò il genere mmorpg al chiodo, ho giocato praticamente a tutto quindi salvo novità eclatanti (tecniche o di concept) neanche vale più la pena iniziarli.


Sylent scusami ma perchè non giochi su FF14?

Ha tutto cio che chiedi, è il top di gamma sugli mmo. E' veramente rifinito e SE vuoi ti ci puoi perdere dentro dal fare tutta la storia dell'espansioni (molto ma molto belle) ed a un endgame completo da fare in gruppo.

Non c'e innovazione è vero, ma cio che cerchi te non c'e e dubito ci sarà mai.

Gli mmorpg hanno un audience "grande" per definizione e devono essere facilmente fruibili da tutti in qualsiasi modo. Un mmorpg "rivoluzionario" come te lo chiedi non c'e e non ci sara. La VR, Realtà aumentata o via dicendo è un prodotto di nicchia che non ha sfondato e non sfonderà comunque a livello massivo. Non è fruibile da tutti e quindi non è a livello di guadagno, una fonte sicura.

Per Lost Ark basta che aspettate circa un paio di settimane. La maggior parte dei casual che lo sta provando, appena arriva all'endgame che è decisamente piu hardcore e votato al grind, molla e torna a fare altro.

Oh poi se vuoi un single player da 200 ore c'e Pathfinder Wrath of Righteous e fra poco Elden Ring.

Sylent
14th February 2022, 11:39
Sylent scusami ma perchè non giochi su FF14?

Ha tutto cio che chiedi, è il top di gamma sugli mmo. E' veramente rifinito e SE vuoi ti ci puoi perdere dentro dal fare tutta la storia dell'espansioni (molto ma molto belle) ed a un endgame completo da fare in gruppo.

Non c'e innovazione è vero, ma cio che cerchi te non c'e e dubito ci sarà mai.

Gli mmorpg hanno un audience "grande" per definizione e devono essere facilmente fruibili da tutti in qualsiasi modo. Un mmorpg "rivoluzionario" come te lo chiedi non c'e e non ci sara. La VR, Realtà aumentata o via dicendo è un prodotto di nicchia che non ha sfondato e non sfonderà comunque a livello massivo. Non è fruibile da tutti e quindi non è a livello di guadagno, una fonte sicura.

Per Lost Ark basta che aspettate circa un paio di settimane. La maggior parte dei casual che lo sta provando, appena arriva all'endgame che è decisamente piu hardcore e votato al grind, molla e torna a fare altro.

Oh poi se vuoi un single player da 200 ore c'e Pathfinder Wrath of Righteous e fra poco Elden Ring.

Si fino alla scorsa exp su FF avevo finito tutto, mi manca giusto qualche step della storyline delle ultime patch.
L'endgame di questa exp non lo conosco, la scorsa era comunque godibile (savage esclusi) da pug o con qualche amico in cerca di avventura :nod:
Probabilmente farò così.
Elden Ring l'ho preordinato, mi piace molto e penso sia un gioco molto lungo assolutamente da non perdere, spero di non sbagliarmi.
Wrath l'ho finito (non in hardmode, ma l'ho finito, molto bello).

Nazgul Tirith
14th February 2022, 11:43
Wrath è tanta roba, passato molto in sordina per i bug, ma è un grandissimo gioco.

Poi oh se hai una PS5 hai pure Horizon 2 che sta uscendo mo

Sylent
14th February 2022, 12:35
Wrath è tanta roba, passato molto in sordina per i bug, ma è un grandissimo gioco.

Poi oh se hai una PS5 hai pure Horizon 2 che sta uscendo mo

no ho la ps4 pro ma è monopolizzata da mia figlia per Ni No Kuni e simili :sneer:

Dryden
14th February 2022, 12:42
Per Lost Ark basta che aspettate circa un paio di settimane. La maggior parte dei casual che lo sta provando, appena arriva all'endgame che è decisamente piu hardcore e votato al grind, molla e torna a fare altro.



This

Non capisco perchè facciate code di ore per giocare adesso quando tra qualche tempo si potrà goderne tranquillamente dove e quando si vuole, l'hype è una brutta malattia ma volendo si può guarire :D

Ercos
14th February 2022, 12:43
Va bhe che due palle, già adesso 4,3k in coda...
Praticamente qualceh ora prima di finire di lavorare mi comincio già a mettere in coda che magari nel tardo pomeriggio si riesce a fare qualcosa :sneer:

Devon
14th February 2022, 12:44
Si in effetti, aspettate 10 giorni~ poi potrete loggare su tutti i server che vorrete
:sneer:

Theodentk
15th February 2022, 23:19
Ma metti che domani mi salta il matto di giocarci per la prima volta, c'è qualcosa di fondamentale che devo sapere prima di creare il primo pg? Qualcosa da non sbagliare assolutamente?

Ercos
16th February 2022, 11:49
Nelle 4/5 ore di guida puoi guardare un sacco di video su Youtube per capire cosa non sbagliare :D

Cmq tieni:


https://www.youtube.com/watch?v=A62NDMEOlJo


https://www.youtube.com/watch?v=O4aba7n1SHE

Drako
16th February 2022, 15:40
A me sti video ogni volta mi fanno ridere.

Ci sono 4/5 cose da sapere a livello di ui. Non usare gli item e le pozze di healing in % mentre livelli. Fine.

Ma tipo offrire un transfer di server?

Io tra code e polacchi avrei preferito andare altrove. Non che me ne freghi tanto grupperò forse in endgame se ci arrivo.

Vindicare
16th February 2022, 17:23
lo sto provando con altri 4 amici, sono a livello 40 e più lo gioco, più mi chiedo a cosa sia dovuto l'hype... sembra una copia un po' più bellina graficamente di un gioco per mobile, dove tra l'altro devi grindare l'anima per raggiungere l'end game del gioco... non so, forse il pvp è eccezionale? i boss dell'end game sono divertentissimi? la storia per ora è al limite del ridicolo, così come alcuni dei personaggi...

Drako
16th February 2022, 17:59
Penso che ormai piaccia un po' grindare. Qui il combat è decisamente meglio di un mobile. Storia e personaggi nemmeno ne parlo, tanto è inutile :sneer:

Non mi aspetto concretezza dagli mmo da quel punto di vista ormai.

Sylent
17th February 2022, 10:00
lo sto provando con altri 4 amici, sono a livello 40 e più lo gioco, più mi chiedo a cosa sia dovuto l'hype... sembra una copia un po' più bellina graficamente di un gioco per mobile, dove tra l'altro devi grindare l'anima per raggiungere l'end game del gioco... non so, forse il pvp è eccezionale? i boss dell'end game sono divertentissimi? la storia per ora è al limite del ridicolo, così come alcuni dei personaggi...

stessa sensazione infatti, probabilmente quando intorno c'è solo merda un gioco decente diventa fantastico agli occhi dei players in astinenza.

finalyoko hellslayer
17th February 2022, 11:24
storia ? c'è ? spammo G senza nemmeno leggere tipo.
L'unico MMO con una storia che valga la pena essere seguita è FFXIV.
Cmq dicono che il PVP in Korea sia un e-sports e quindi molto bilanciato.
Però parliamo di arene e sinceramente è cmq di contorno essendo un gioco pve.
Io ci gioco a perditempo e vedrò come si evolve. Il combat non mi dispiace.

Ercos
17th February 2022, 18:07
Fanculo ero dentro e mi si è chiuso il gioco :cry:
E io che volevo 50antare oggi :cry:
va bhe rosiko in silenzio :randrosik:

Matley
21st February 2022, 22:18
si è cancellato il tasto G.. rip..

cmq non mi interessa piu di tanto.. ed i tempi che ho son quelli che sono.. ma di sicuro sti koreani sono pazzi.. ci sono quest che sembrano film.. per come sono strutturate.. un paio senza spoilerare troppo.. sembravano rohan ed il fosso di helm :sneer:

gradevole alla fine..

Sylent
22nd February 2022, 12:23
si è cancellato il tasto G.. rip..

cmq non mi interessa piu di tanto.. ed i tempi che ho son quelli che sono.. ma di sicuro sti koreani sono pazzi.. ci sono quest che sembrano film.. per come sono strutturate.. un paio senza spoilerare troppo.. sembravano rohan ed il fosso di helm :sneer:

gradevole alla fine..

si per passarci qualche oretta ogni tanto, trattandolo come un single player.
In realtà per l'endgame devi essere assiduo, costante, expare gli alt, grindare ore ed ore :nod:

Drako
22nd February 2022, 15:09
meh, dipende da che livello di endgame vuoi fare.

Comunque qualcuno ha una gilda decente da joinare?

Gramas
23rd February 2022, 07:14
Che gioco di merda. E io che ci avevo sperato

Drako
23rd February 2022, 09:39
Io me lo sto prendendo con calma e ci sto passando bene il tempo in attesa di altro.

La storia non è spettacolare, ma hanno messo insieme delle missioni molto scenografica. Ci sono un paio di combattimenti fatti davvero bene per essere un mmoorpg isometrico.

Però non lo definirei gioco di merda considerando cosa esce a volte :shrug:

Dryden
23rd February 2022, 10:21
Se Gramas l'ha battezzato gioco di merda allora è sicuro, sarà un successo.

Darkmind
23rd February 2022, 14:37
Se Gramas l'ha battezzato gioco di merda allora è sicuro, sarà un successo.

Lo stava per scrivere io :rotfl:
Btw Milker ha già venduto casa per comprare i gadget sbrilluccicosi :nod:

Anak
30th March 2022, 07:38
Allora?
Impressioni? :D

Drako
30th March 2022, 08:52
Ho mollato per giochicchiare ad Elden Ring e Vampire Survivors. Fondamentalmente finirò la main story, ma difficilmente seguirò a lungo il gioco. Preferisco, allora, riprendere su Albion Online dove il pvp è più interessante.

Ercos
1st April 2022, 19:06
Ci gioco con calma quando nn ho niente da fare e sono al tier 2. Per farmare si farma, però volendo te ne puoi anche sbattere e giocare casual

Matley
2nd April 2022, 22:30
Allora?
Impressioni? :D

ho rinnovato WoW..

Gramas
11th April 2022, 03:11
ho rinnovato WoW..

il gioco più brutto della storia