PDA

View Full Version : [Netflix]Arcane



Marphil
9th January 2022, 06:48
Boh ho cercato ma non mi pare di aver trovato il topic (strano)

Che dire

Storia molto figa
Realizzazione mostruosa

Consigliatissima

https://www.imdb.com/title/tt11126994/

Drako
9th January 2022, 09:40
Infatti avevo pensato di farlo io, mi sembrava strano nessuno ne avesse parlato.

È un capolavoro, punto. Animazione mostruosa, sceneggiatura ottima, doppiaggio superlativo, regia ispiratissima, colonna sonora azzeccata la scena finale con la canzone di sting è da brividi

Un progetto davvero con i controcoglioni.

Forse il miglior prodotto tratto da un videogioco mai fatto.

holysmoke
9th January 2022, 11:54
poi per chi gioca a LOL è ancora più >>>>>

:nod:

Drako
9th January 2022, 15:11
Sicuramente si colgono riferimenti ad altri personaggi, ma è fatto talmente bene che non serve aver giocato a LoL per goderselo (io LoL non l'ho mai cagato di striscio ad esempio).

holysmoke
9th January 2022, 15:16
Sicuramente si colgono riferimenti ad altri personaggi, ma è fatto talmente bene che non serve aver giocato a LoL per goderselo (io LoL non l'ho mai cagato di striscio ad esempio).Si è vero puoi anche non giocare a LOL, lo apprezzi lo stesso.
Si ci sono altri personaggi e anche la nascita di nuovi personaggi ma soprattutto l'uso delle abilità durante i fight che sono quee del gioco.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Drako
9th January 2022, 15:27
E vabbè alcune cose me le immaginavo/sapevo. Altre le ho guardate. A parte le mosse, ci sono hint ad alcuni personaggi nelle scene finali.

Marphil
9th January 2022, 16:25
Non so neanche se abbia un nome specifico la tecnica di animazione che hanno utilizzato ma è realmente qualcosa ad un livello tale che personalmente non avevo mai visto.

Meravigliosa veramente.

Anche le musiche bellissime ma in generale proprio è la sceneggiatura che è fatta benissimo.

holysmoke
9th January 2022, 16:28
qui un aiuto a chi vuole saperne di piu della lore dei personaggi...

https://universe.leagueoflegends.com/it_IT/

Dryden
9th January 2022, 22:07
Forse il miglior prodotto tratto da un videogioco mai fatto.

This

LoL è un gioco maledetto, ma se ha una cosa veramente superlativa è il mondo di gioco con la sua lore. 150+ personaggi sparsi su N regioni ricchissimi di backgound e potenziale per future storie.
Se sapranno mantenere il livello produttivo attuale hanno storie infinite da raccontare che varrà la pena scoprire.

per la prima volta penso di non aver trovato per nulla forzata o pretestuosa una love story lgbtq, visti i tempi sembra sempre che venga fatto per strizzare l'occhio ai social justice warriors

Galandil
10th January 2022, 00:19
Se sapranno mantenere il livello produttivo attuale hanno storie infinite da raccontare che varrà la pena scoprire.

Beh, basta che continuino a cercare schiavi da pagare quattro soldi per il lavoro, e ci mettono poco. :confused:

Bortas
10th January 2022, 03:03
Prodotto veramente fuori dalle righe non c'è che dire, ottima caratterizzazione, ottima animazione, ottima sceneggiatura, ottime scene d'azione, ci hanno messo un sacco a realizzarla . La seconda serie (ci è voluto anni per fare la prima stagione ora per stare dietro alle richieste netflix hanno raddoppiato il personale, speriamo riescano a mantenere la qualità) è prevista in un altra città seguendo il lore di altri personaggi, quindi se vi siete affezionati a jinx & company probabilmente non li rivedrete presto.

Sulimo
10th January 2022, 10:07
Vista ieri tutta d un fiato tanto mi ha preso. Molto molto bella sia dal punto di vista tecnico che la sceneggiatura. Vi dico solo che mi è tornata la voglia di giocare a lol, poi mi ricordo della community e la voglia mi passa subito lol

San Vegeta
10th January 2022, 10:18
poi per chi gioca a LOL è ancora più >>>>>
:nod:
in realtà questo è l'unico lato negativo: non fosse per 4 o 5 pg con lo stesso nome, non c'entra una fava con LoL


Quando Jinx da di matto col mitra

la musica che si sente è la musica realizzata ad hoc al rilascio in game di Jinx: mi chiedevo se la volessero usare ad un certo punto e l'han fatto:elfhat:

Darkmind
10th January 2022, 11:54
Un capolavoro che ha richiesto 11 anni di lavori ma che ne è sicuramente valsa la pena. Vista appena uscita tutta di fiato.

Drako
10th January 2022, 13:19
in realtà questo è l'unico lato negativo: non fosse per 4 o 5 pg con lo stesso nome, non c'entra una fava con LoL


la musica che si sente è la musica realizzata ad hoc al rilascio in game di Jinx: mi chiedevo se la volessero usare ad un certo punto e l'han fatto:elfhat:

Bè le nazioni ed il lore sono di LoL.

All'inizio mi pare avessero dichiarato che Get Jinxed non sarebbe apparsa in Arcane, invece han trollato tutti.

Pazzo
10th January 2022, 13:59
non ho mai giocato a lol e non ne so nulla, non sono neanche un fan dei lavori di animazione, ma sta serie mi è piaciuta tantissimo, davvero un gran prodotto

Dryden
10th January 2022, 14:10
Bè le nazioni ed il lore sono di LoL.

All'inizio mi pare avessero dichiarato che Get Jinxed non sarebbe apparsa in Arcane, invece han trollato tutti.

Tutto è di LoL, non c'è niente che non vi sia strettamente collegato. E' un prodotto che fa parte dell'universo di Runeterra così come una miriade di altri prodotti che vanno dai fumetti, ai trailer fino ad altri videogame. Se uno volesse approfondire la lore del mondo è obbligato a saltare da un media ad un altro.

La cosa che mi ha stupito è che

erano 8 anni che Vi e Jinx condividevano lo stesso sfondo nella vetrina campione del gioco (uno era la versione distrutta dell'altro), ma nessuno immaginava fosse perchè sono sorelle\antagoniste (o almeno, io non ho trovato nulla a riguardo). Il gioco Ruined King che doveva uscire insieme all'evento di LoL Ruinetion (cosa poi saltata colpa ritardo nello sviluppo covid related), ma il gioco RK era in sviluppo da 2\3 anni, programmata con un evento in game su LoL con relativo rilascio di nuovi campioni correlati...... Questo fa capire che in Riot hanno una roadmap su storie e contenuti futuri ben più che abbozzata, e questo mi fa vedere Arcane come qualcosa di molto più profondo e stratificato, altro che "non c'entra un cazzo con LoL".

holysmoke
12th January 2022, 14:47
in realtà questo è l'unico lato negativo: non fosse per 4 o 5 pg con lo stesso nome, non c'entra una fava con LoL


Quando Jinx da di matto col mitra

la musica che si sente è la musica realizzata ad hoc al rilascio in game di Jinx: mi chiedevo se la volessero usare ad un certo punto e l'han fatto:elfhat:Che stai a di? Tutto preso da lol... Anche I fight vedi le abilità e le ultimate del gioco come la creazione dei personaggi e le loro abilità.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Drako
12th January 2022, 16:19
Vabbè è Sanve, che vi aspettate :sneer:

Marphil
12th January 2022, 18:00
Un capolavoro che ha richiesto 11 anni di lavori ma che ne è sicuramente valsa la pena. Vista appena uscita tutta di fiato.

Ho letto che visto il successo della serie cmq sarà aumentato il budget e quindi anche il gruppo che ci lavorerà, una seconda stagione è stata già confermata quindi si presume andranno + velocemente.

Un pò tipo Squid Game, quando esplodono ste serie, Netflix ci mette il valigione di soldoni.

San Vegeta
12th January 2022, 19:05
scusate, ma come han fatto a metterci 11 anni? a parte che 11 anni fa dubito ci fosse la tecnologia per fare quel lavoro, ma non è troppo?

Dryden
12th January 2022, 19:21
A me risulta essere 6 anni il tempo di produzione, durante i quali i Fortiche hanno lavorato anche ad altro tra cui i vari trailer dei personaggi. Undici anni non avrebbe senso anche perchè LoL esiste da 12 anni circa ma sopra tutto i personaggi che si vedono nella serie risalgono a non più di 7\8 anni fa (il loro rilascio in-game).

Darkmind
13th January 2022, 18:50
Avevo letto da qualche parte 11 ma probabile che mi sia sbagliato facendo riferimento alle date che riporti, rimane comunque il fatto che ci hanno messo molto tempo, ma penso sia dovuto anche alla qualità d'animazione che hanno voluto raggiungere

holysmoke
13th January 2022, 19:20
ww singed viktor...le torrette di heimer e l'ombra temporale di ekko. Li voglio!