PDA

View Full Version : [serie tv] Archive 81



San Vegeta
18th January 2022, 01:31
È una serie “horror”… tra virgolette perché onestamente ci sarà forse l’1% di cui avere paura.
È un mix tra il sesto senso e the ring… mi sta piacendo, anche se un po’ lenta: l’aura di stranezza che pervade la storia mi intriga…
Ovviamente non la si può guardare ponendosi domande sensate, ma a parte questo non è male

Bortas
18th January 2022, 11:51
Bingiata in un paio di giorni, un misto di xfiles vs racconti lovercraftiani, atmosfera a tonnellate, cast molto bravo forse un po' troppo lenta perdendosi in dettagli che magari in futuro in una seconda stagione saranno utili, poteva essere più corta di un paio di episodi tagliando ripetizioni, spiegoni che si erano capiti e riprese a campo largo, colonna sonora onnipresente e opprimente che contribuisce al successo. La scrittura è ottima (non so se è tratta da un libro) alcune ingenuita tipo il protagonista troppo buono e troppo "cavaliere sul cavallo bianco", per me merita tantissimo, consigliatissima serviva una serie così.

Kat
18th January 2022, 13:58
Ha davvero una atmosfera lovecraftiana?
Sono rimasto bruciato da quella boiata di Lovecraft Country, e mi servirebbe qualcosa per riprendermi.

San Vegeta
19th January 2022, 14:11
Sì, c'è quel che di magico/religioso e allucinazioni/visioni che sembra cattivo ma non è ben definito

Kat
9th February 2022, 19:10
L'ho vista. In effetti l'atmosfera lovecraftiana c'è.

Un pò lenta, come avete già detto voi, ma nel complesso è godibile.