PDA

View Full Version : Microsoft Acquisisce Activision Blizzard



Nazgul Tirith
18th January 2022, 15:53
https://www.everyeye.it/notizie/microsoft-comprato-activision-70-miliardi-dollari-report-wsj-564616.html

Ormai sono come i borg, negli ultimi anni hanno inglobato tutti a destra e manca, ma questa è forse una delle più grosse acquisizioni fatte in ambito gaming.

Forse per D4 c'e ancora speranza :nod:

Dryden
18th January 2022, 16:05
E' talmente clamoroso che non mi sorprenderebbe se a fine giornata si rivelasse un fake.

70 Miliardi babba bia

Galandil
18th January 2022, 16:27
E' talmente clamoroso che non mi sorprenderebbe se a fine giornata si rivelasse un fake.

70 Miliardi babba bia

Perché? Late stage capitalism, tutto regolare, nothing to see here.

Drako
18th January 2022, 16:28
Sarebbe difficile fare peggio di Activision-Blizzard, magari in qualche anno si rivedrà qualcosa di decente.

Hador
18th January 2022, 16:31
è clamoroso non tanto per l'acquisizione in se (cazzo vuol dire late stage capitalism?), ma per il fatto che siano implosi a causa di condotta dei dipendenti e ambiente di lavoro, #metoo woke cazzi e mazzi, non a causa dei loro risultati commerciali

Drako
18th January 2022, 16:55
Un bell'esempio di come non si può tirare troppo la corda, a meno di non essere un Guillemot. In quel caso la tua corda sembra essere un elastico infinito (sporco di merda) :sneer:

Dryden
18th January 2022, 17:31
Perché? Late stage capitalism, tutto regolare, nothing to see here.

Il focus non è sulla operazione finanziaria, quanto più sul settore in cui è avvenuta e l'impatto che questa avrà nel mondo videoludico.
Se prima M$ aveva tirato fuori il cazzo con l'acquisizione di Bethesda ora lo ha letteralmente sbattuto sul tavolo, spaccando in 2 il tavolo.
Uno spostamento di equilibri che da qui a 5 anni potrebbe rivoluzionare il mercato per come lo conosciamo.


Sarebbe difficile fare peggio di Activision-Blizzard, magari in qualche anno si rivedrà qualcosa di decente.

Secondo me prima del 2026\27 non si vedranno risultati concreti lato giochi

Mellen
18th January 2022, 18:02
si stanno preparando al metaverso

Milker
18th January 2022, 20:26
pensavo fosse un fake invece è vero

Sylent
18th January 2022, 21:25
si stanno preparando al metaverso

speriamo si diano una mossa, tanto il mondo reale è morto.

Axet
19th January 2022, 09:19
speriamo si diano una mossa, tanto il mondo reale è morto.

Sylent devo dire che mi stai preoccupando un po' - è tutto ok? :look:

Comunque, metaverso a parte che è una cosa a lungo termine, le implicazioni a livello di game pass saranno importanti imho.

Zaider
19th January 2022, 09:21
è clamoroso non tanto per l'acquisizione in se (cazzo vuol dire late stage capitalism?), ma per il fatto che siano implosi a causa di condotta dei dipendenti e ambiente di lavoro, #metoo woke cazzi e mazzi, non a causa dei loro risultati commerciali

condivido totalmente

Zaider
19th January 2022, 09:22
Sylent devo dire che mi stai preoccupando un po' - è tutto ok? :look:



Sylent, che succede? Mi unisco ad Axet, scrivi cose un po' cosi' da un po' ormai

Sylent
19th January 2022, 10:06
ahahah sto benissimo però vedo un mondo seriamente alla deriva quindi mi organizzo per il post apocalisse :nod:


11596

Drako
19th January 2022, 11:39
Ecco un ritratto recente di Sylent:

https://c8.alamy.com/compit/a84jjc/speakers-corner-london-inghilterra-england-a84jjc.jpg

Dryden
19th January 2022, 11:43
Sylent è il tizio che durante le crisi e le minacce di cataclisma si mette su un trespolo nelle piazzette a gridare "La fine è inevitabile, siete tutti dannati, piangete".

https://www.pensierirotondi.com/wp-content/uploads/2015/06/Homer-End-Is-Near.jpg

Nazgul Tirith
19th January 2022, 12:08
Dai la prossima guerra interplanetaria sarà Disney Vs Microsoft.

Ovviamente Sylent farà la parte dell'homer citato qui sopra :nod:

Comunque:

https://i.imgur.com/x19EpFU.jpeg

:confused:

Sturm
19th January 2022, 12:13
Peccato che sono arrivati prima di me. Avevo giusto 70 miliardi che mi pesavano nelle saccocce, vabbè sarà per la prossima volta :nod:

Bortas
19th January 2022, 12:17
Vabè esticazzi

Hagnar
19th January 2022, 12:59
Personalmente ho perso moltissimo interesse nel mondo del "gaming" già da anni, la creazione di un semi-monopolio videoludico non fa che altro confermare il mio graduale distacco da questo mondo. Semplicemente, non trovo più coinvolgimento e divertimento come un tempo

Hador
19th January 2022, 14:11
si ma che cazzo centra con l'acquisizione?
Queste manovre fino ad ora hanno avuto un impatto relativo sulle IP, il problema della Blizzard è che è implosa da sola prima di arrivare a questo punto (che ne è una conseguenza).
Il "mondo gaming" poi oggi vuol dire tantissime cose, in parallelo agli studi tripla A, che comunque han sfornato titoloni, esistono una miridade di studi più o meno minori che hanno prodotto una serie di capolavori.

Drako
19th January 2022, 15:13
Secondo me il vostro distacco è dovuto più alla pigrizia in "vecchiaia" che al mondo del gaming :sneer:

Non c'avete voglia di partecipare attivamente al media, preferite stare sul divano a guardare una serie :nod:

Galandil
19th January 2022, 15:17
Il focus non è sulla operazione finanziaria, quanto più sul settore in cui è avvenuta e l'impatto che questa avrà nel mondo videoludico.
Se prima M$ aveva tirato fuori il cazzo con l'acquisizione di Bethesda ora lo ha letteralmente sbattuto sul tavolo, spaccando in 2 il tavolo.
Uno spostamento di equilibri che da qui a 5 anni potrebbe rivoluzionare il mercato per come lo conosciamo.

Non ho mai parlato della questione sotto l'aspetto finanziario. ;)

Per il resto, è interessante vedere come l'intero mondo giornalettistico abbia fatto passare la PROPOSTA di acqusizione come un dato di fatto. In realtà, non lo è, deve superare lo scrutinio e la decisione finale dell'FTC, così come nel caso di nVidia con ARM - sarà interessante vedere la decisione e le motivazioni visto che al momento l'FTC ha come presidente una persona estremamente cauta nei confronti di mono/oligopoli e consolidamenti di megacorp che diventano ancora più mega.

Galandil
19th January 2022, 15:18
Personalmente ho perso moltissimo interesse nel mondo del "gaming" già da anni, la creazione di un semi-monopolio videoludico non fa che altro confermare il mio graduale distacco da questo mondo. Semplicemente, non trovo più coinvolgimento e divertimento come un tempo

Già, perché mondo videoludico = solo AAA. :confused:

Tunnel
20th January 2022, 01:12
Secondo me il vostro distacco è dovuto più alla pigrizia in "vecchiaia" che al mondo del gaming :sneer:

Non c'avete voglia di partecipare attivamente al media, preferite stare sul divano a guardare una serie :nod:
Maasfffigurati!
Io non gioco per scelta.
Sì, per scelta di mia moglie.

Dio cristo :cry:

Sylent
20th January 2022, 01:18
Sylent è il tizio che durante le crisi e le minacce di cataclisma si mette su un trespolo nelle piazzette a gridare "La fine è inevitabile, siete tutti dannati, piangete".



No, ma se arrivasse un bel meteorite serio sarei li in prima fila a godermi l'estinzione totale.
:nod:

Pic STK
20th January 2022, 09:44
Più che altro dimenticate che Activision / Blizzard prima del loro scandalo interno valeva circa 200 miliardi :)

Dryden
20th January 2022, 10:27
Più che altro dimenticate che Activision / Blizzard prima del loro scandalo interno valeva circa 200 miliardi :)

Dici fino a 200?
Da che ho letto io la Sony di adesso vale intorno ai 140 miliardi (tutta, comprese le sezioni Tv etc), possibile che Activision\Blizzard valesse di più all'epoca?

Drako
20th January 2022, 13:26
Più che altro dimenticate che Activision / Blizzard prima del loro scandalo interno valeva circa 200 miliardi :)

lungi da me dare come attendibile eurogamer, ma ho trovato questo:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-01-20-news-videogiochi-activision-blizzard-azioni-raggiungono-valore-piu-alto-mai-registrato-37-anni


Guardando il valore degli ultimi giorni pare fosse sceso sui 65$ prima della notizia dell'acquisizione. Ieri ha chiuso ad 82.

Sicuramente ha subito una grossa flessione dopo i casini interni, però da 200 a 70 miliardi mi pare eccessivo.

Edit: nel post originale di naz parla di vendita per 95$ ad azione con valore di 68.7mld. Non capisco allora perchè abbiano comprato a questo prezzo e quale fosse il reale valore, diciamo, un anno fa.

11597

Pic STK
20th January 2022, 13:38
Diciamo che pure am e pare una cagata che valesse così alto.. Avevo letto questa info ma ne dubito fortemente. E' indubbio però che fino ad un paio di anni fa valesse di più ma 200 mi pare un tantino esagerato. In ogni caso 70 miliardi è comunque una cifra abnorme

Hagnar
20th January 2022, 19:35
Secondo me il vostro distacco è dovuto più alla pigrizia in "vecchiaia" che al mondo del gaming :sneer:
Non c'avete voglia di partecipare attivamente al media, preferite stare sul divano a guardare una serie :nod:

Probabilmente hai ragione...:oldmetal:

Hagnar
20th January 2022, 19:43
Già, perché mondo videoludico = solo AAA. :confused:

Non ho mai detto di aver giocato solo a tripla A, ho parlato di divertimento e coinvolgimento nei videogiochi "odierni", ho iniziato a giocare su pc nel 94, mi sono divertito molto anche con titoli considerati di poco valore già a fine anni 90/primi del 2000, sicuramente essere un adolescente aiutava molto all'epoca, ma sento di aver perso quel livello di affezione che avevo per i videogiochi.. l'età è un fattore, ma non credo sia solo quella.

Ormai gioco solo a remastered di giochi vecchi o direttamente versione originale

Pazzo
21st January 2022, 21:34
raga ma guardate che comprata non vuol dire acquisisce il 100% delle azioni, vuol dire prenderne abbastanza per avere il controllo, e molto spesso anche sotto al valore di mercato presunto equivalente alle azioni comprate

Galandil
22nd January 2022, 00:42
raga ma guardate che comprata non vuol dire acquisisce il 100% delle azioni, vuol dire prenderne abbastanza per avere il controllo, e molto spesso anche sotto al valore di mercato presunto equivalente alle azioni comprate

Invece si, il deal è per l'acquisto di tutte le azioni di ABK al prezzo di $95 l'una, da cui i 68,7 miliardi di costo totale.

Il motivo per cui ad ora ABK viaggi poco sopra gli $80 a share invece che $95 è perché c'è una fetta di mercato che crede che l'FTC non darà l'ok all'acquisizione, cosa effettivamente non scontata.

Pic STK
1st February 2022, 10:28
Intanto Sony ha comprato Bungie https://multiplayer.it/notizie/sony-playstation-compra-bungie-miliardi-dollari-multipiattaforma.html

Dryden
1st February 2022, 11:43
Da videogiocatore dico: bella merda.