PDA

View Full Version : The Lord of the rings: the Rings of power



Randolk
21st January 2022, 20:10
https://youtu.be/QhqGCPMfkNM

E nel 2022 si caga anche su LOTR! :metal:

Spidey
21st January 2022, 22:42
https://youtu.be/QhqGCPMfkNM

E nel 2022 si caga anche su LOTR! :metal:

:sneer:

Shub
22nd January 2022, 01:19
La serie TV più costosa di sempre prevedono 5 stagioni.... Speriamo non cachino anche su LOTR come prevede Randa il vecchio...

Marphil
22nd January 2022, 07:35
Dire che le aspettative siano alte è usare un eufemismo.

Sperando non facciano cagate o gli possano andare di traverso i bilions a Bezos

San Vegeta
23rd January 2022, 16:22
Secondo me fanno una mega puttanata in cui non si capisce una sega

Bortas
23rd January 2022, 23:51
Speriamo. Ma con Amazon ho basse aspettative.

Shub
24th January 2022, 10:09
Prendono la parte più vicina a LOTR de il Silmarillion, quella secondo me meno interessante ma... più affine alle 2 trilogie in quanto si parla di Annatar, degli anelli del potere e della caduta di Numenor, per la precisione Akallabeth il capitolo del libro a cui è dedicata. Si si sto a fa lo sborone....

Cmq vedendo la mezza ciofeca che è La ruota del Peto anche io nutro ben poche aspettative... quella cacatona elfoemo di anni fa manco la vidi ma mi pare era sempre egida Amazon, no?

Darkmind
24th January 2022, 11:09
Temo una cosa tra la ruota del tempo e the witcher con attori provenienti da ogni dove per il politically correct

San Vegeta
24th January 2022, 11:13
Temo una cosa tra la ruota del tempo e the witcher con attori provenienti da ogni dove per il politically correct

gli hobbit saranno pakistani

Theodentk
24th January 2022, 12:46
Io ripongo fiducia nel progetto per via che la Tolkien Estate se non erro dovrebbe tenere in pugno i diritti ed é lei a dettare legge cioè cosa si può cambiare e cosa no (che non é fondamentale per la buona riuscita di un prodotto, é vero ma é comunque qualcosa)

I want to believe

Drako
24th January 2022, 15:52
gli hobbit saranno pakistani

Oppure diventeranno i Niggit!



Mi faccio schifo da solo :rotfl:

San Vegeta
25th January 2022, 00:30
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nazgul Tirith
25th January 2022, 15:08
Il problema è che se risultano veri i Leak pubblicati da alcune fonti che hanno lavorato al progetto:

- Hobbit di colore

- Sorella di Isildur

- Fratello di Galadriel

E via dicendo, roba inventata di sana pianta.

Se fosse veramente cosi, non dovrebbe proprio esistere come serie.

Ci manca solo che ci infilano una relazione sessuale interazziale orco-elfo.

:nod:

Hador
25th January 2022, 15:16
se ne sentiva proprio il bisogno di sta roba eh :nod:
felice di ricredermi ma 90% è nammerda

Kat
25th January 2022, 16:15
Ci manca solo che ci infilano una relazione sessuale interazziale orco-elfo.

:nod:

Questa o roba analoga la ritengo molto probabile.

Darkmind
25th January 2022, 16:31
Il problema è che se risultano veri i Leak pubblicati da alcune fonti che hanno lavorato al progetto:

- Hobbit di colore

- Sorella di Isildur

- Fratello di Galadriel

E via dicendo, roba inventata di sana pianta.

Se fosse veramente cosi, non dovrebbe proprio esistere come serie.

Ci manca solo che ci infilano una relazione sessuale interazziale orco-elfo.

:nod:


beh se è per questo ne Lo Hobbit hanno fatto una love story tra un nano e un' elfa che tanto diverso non è
cmq se non stai trollando, era proprio come temevo, ma del resto è in linea con quello che si sta vedendo

Spidey
25th January 2022, 22:12
Vabbè dopo the The Witcher non so se reggo un LOTR multietnico. Penso che al primo Hobbit o elfo colored, questa volta spengo la TV.

Btw lo Hobbit è stata una delle peggiori porcate in salsa fantasy che abbia mai visto.

Nazgul Tirith
26th January 2022, 00:04
l'elfo colored :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aspe

https://comicyears.com/tv-shows/black-hobbit/#:~:text=Sir%20Lenny%20Henry%20will%20be,in%20the% 20upcoming%20Amazon%20series.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'Hobbit Negro.

:rotfl:

Lo vedo tipo cosi :rotfl:

https://cdn.shazoo.ru/563108_BQVDtqnPh9_0b04f3d39169d4993492dc9f5663d2f9 _400x400.jpg

Spidey
26th January 2022, 08:48
:rotfl::rotfl:

Ma porca madonna. A questo punto i nani asiatici, i CINANI :gha:

Drako
26th January 2022, 09:49
Sarà una puttanata, non c'è dubbio alcuno.

Dryden
26th January 2022, 10:22
Sarà una puttanata, non c'è dubbio alcuno.

*

Se potessi scommetterci soldi lo farei

San Vegeta
26th January 2022, 10:54
e come minimo tra gli elfi ci saranno diverse relazioni omosessuali, e probabilmente anche tra qualche guerriero umano. Anche qualche nannegro ci starebbe bene però

Milker
26th January 2022, 13:11
l'elfo colored :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aspe

https://comicyears.com/tv-shows/black-hobbit/#:~:text=Sir%20Lenny%20Henry%20will%20be,in%20the% 20upcoming%20Amazon%20series.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'Hobbit Negro.

:rotfl:

Lo vedo tipo cosi :rotfl:

https://cdn.shazoo.ru/563108_BQVDtqnPh9_0b04f3d39169d4993492dc9f5663d2f9 _400x400.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Faz
26th January 2022, 14:11
Ci manca solo che ci infilano una relazione sessuale interazziale orco-elfo.

:nod:

Dopo quella Elfa-Nano direi che ci si può aspettare di tutto.

Shub
27th January 2022, 10:26
Ma l'elfa era Taurin, che con la Taurina faceva intostare il cazzo a Fili.. il nano arrapato...

Hanno rotto il cazzo con sto politically colRetto... ormai in ogni film ci deve essere un interracial, il nigga non è più quello che muore sempre, ci stanno sempre lesbicate, frociate, coppie omo con figli.... e che due coglioni...

holysmoke
13th February 2022, 22:14
Dai ci sta...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220213/cf25746aa65fa0aeed10259f3a34170e.jpg

Darkmind
13th February 2022, 23:11
Ma se faranno una serie su Drizzt quindi lo faranno bianco?

Devon
14th February 2022, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=IVGOVokbw6Q

Ercos
14th February 2022, 09:34
bhe direi che i soldi sono stati spesi bene dal poco che si è visto.

Drako
14th February 2022, 09:59
A dire il vero facevano notare la pochezza dei costumi rispetto a quelli della trilogia.

holysmoke
14th February 2022, 10:39
A dire il vero facevano notare la pochezza dei costumi rispetto a quelli della trilogia.

ma sempre a rompere il cazzo la gente e criticare tutto... paragone del cazzo, quale dovrebbe essere il collegamento fra la trilogia al cinema e la serie tv lo sanno solo loro.

Darkmind
14th February 2022, 10:44
A me onestamente il trailer dice ben poco, vedremo cosa faranno, sono sicuro che come prodotto sarà piacevole ed epico, purtroppo credo che avrà ben poco di inerente al titolo

Drako
14th February 2022, 11:14
ma sempre a rompere il cazzo la gente e criticare tutto... paragone del cazzo, quale dovrebbe essere il collegamento fra la trilogia al cinema e la serie tv lo sanno solo loro.

Nel costume della nana si vedono i punti di giunzione dei bracciali. Lo sai la gente analizza tutto, ma in generale si lamentano che la cura dei costumi sia inferiore a quella vista nella trilogia uscita al cinema ormai molti anni fa.

Ci potrebbe anche stare, ma dubito che una serie amazon abbia problemi di budget no? Sarebbe solo un altro indizio che porta a pensare al tipico cash grab senza reale passione verso il materiale originale.

Secondo me vedremo un'altra ruota del tempo.

Hador
14th February 2022, 11:17
Speriamo sia figa, anche se il negrelfo senza senso.

Dryden
14th February 2022, 12:55
Nel costume della nana si vedono i punti di giunzione dei bracciali. Lo sai la gente analizza tutto, ma in generale si lamentano che la cura dei costumi sia inferiore a quella vista nella trilogia uscita al cinema ormai molti anni fa.

Ci potrebbe anche stare, ma dubito che una serie amazon abbia problemi di budget no? Sarebbe solo un altro indizio che porta a pensare al tipico cash grab senza reale passione verso il materiale originale.

Secondo me vedremo un'altra ruota del tempo.

Raggiungere il livello qualitativo che ebbe la trilogia originale di LOTR non è sicuramente cosa facile, per costumi e scenografia credo sia uno dei prodotti migliori mai visti (Il Ritorno del Re quell'anno vinse TUTTO, costumi, trucco, scenografia etc).
Consci di questo e che si tratta di un prodotto diverso (serie vs film) fossi un fan mi preoccuperei della sceneggiatura visto come è finita con Lo Hobbit, invece QQ i dettagli dei costumi.

Drako
14th February 2022, 13:00
Si ma per il resto ho comunque poche speranze, faccio la punta al cazzo tanto per :sneer:

Shub
14th February 2022, 13:48
Essendo la serie TV più costosa di sempre la gente fa bene anche a fare la punta al cazzo se i costumi fanno caà e il negrelfo non si pole vedere!

Aspetto a gloria il chinanano che froceggia con una elfa trasgender il tutto su unicorni rainbow dash con gli occhioni da picatchu

holysmoke
14th February 2022, 13:54
state invecchiando male cmq eh

Shub
14th February 2022, 14:00
Con l'età il livello di sopportazione e la facoltà di essere accondiscendenti scema drasticamente... Mancano meno anni al finevita e uno non vuole fare vedere capire cose delle quali non gli fotte un cazzo o non gli piacciono.

Quindi i negrelfi accidenti a Gothmog anche NO!

Marphil
14th February 2022, 18:54
Con il budget che ha sta serie cmq le critiche ci stanno, non ha di certo il budget della ruota del Tempo quindi per forza di cose devono fare un prodotto superiore (il che non è scontato).

Personalmente dei trailer frega cazzi, si valuterà il prodotto finale.

Però le aspettative sono molto molto alte, su questo è inutile girarci attorno.

holysmoke
14th February 2022, 19:16
si ok ma i punti di giunzionehhh dei braccialihh si vedonooooh :rotfl:

Spidey
14th February 2022, 21:25
https://www.bestmovie.it/bestserial/il-signore-degli-anelli-gli-anelli-del-potere-scoppia-la-polemica-sul-cast-dopo-le-prime-foto-ecco-la-risposta-degli-autori/804174/

Che poi a me dà anche fastidio passare per razzisti perché mi fa storcere la bocca vedere Elfi di colore. Non è razzismo, è pretendere un po' di rispetto per il materiale originale.

Se vogliono fare un fantasy "inclusivo" e "più aderente al mondo reale", se lo scrivano e ci facciano la serie da fantastiliardi di dollari e saremo tutti disponibili a valutarla come materiale originale. Ma non la chiamino Lotr. La seconda stagione che dobbiamo aspettarci, l'elfo Transgender perché deve essere ancora più inclusivo e ancora più aderente al mondo reale? È LOTR dio maiale, non il festival di Sanremo.

Discorso costumi: non ho seguito la vicenda, però se davvero sono fatti male è giusto lamentarsi. Il discorso film>serie TV non regge da qualche anno ormai, il budget di questa serie è spaventoso, è lecito aspettarsi che i costumi non siano peggiori di una trilogia di 20 anni fa.

Mi aspetto una roba alla The Witcher: una serie guardabile, anche bella a tratti, ma in palese stupro del materiale originale e della quale dopo una settimana dalla visione non ti è rimasto niente in testa.

holysmoke
14th February 2022, 21:30
sono d'accordo ma tutte ste serie sono "ispirate" dai libri/fumetti/videogiochi e non è detto che siano fedeli all'originale

Tunnel
14th February 2022, 21:32
Dai ci sta...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220213/cf25746aa65fa0aeed10259f3a34170e.jpg

Ma non ci sta proprio per un cazzo il negrelfo.
E' una follia!

Dryden
14th February 2022, 21:38
Con il budget che ha sta serie cmq le critiche ci stanno, non ha di certo il budget della ruota del Tempo quindi per forza di cose devono fare un prodotto superiore (il che non è scontato).

Personalmente dei trailer frega cazzi, si valuterà il prodotto finale.

Però le aspettative sono molto molto alte, su questo è inutile girarci attorno.

Un conto è avere aspettative molto alte, un conto è pretendere che sia come\di più del meglio del meglio che c'è stato (Il Ritorno del Re, 9 premi Oscar...), come dire che Tortu schifomerda perchè corre i 100m in 9,99 invece dei 9,80 di Jacobs, si può essere un'eccellenza senza per forza essere il migliore in assoluto. Poi star lì a sindacare sui punti di giunzione di un bracciale, in un primo trailer (da sempre rabattati con scene provvisorie, parzialmente post prodotte) è molto "si ok, pat pat, eccoti una spada di gomma vai pure a giocare in giardino".
I conti comunque si fanno alla fine, come ho detto sono molto ma molto più preoccupato della sceneggiatura, e quello è un elemento che i soldi non possono sistemare, Lo Hobbit è un incubo che ancora mi perseguita.

Marphil
14th February 2022, 22:23
Un conto è avere aspettative molto alte, un conto è pretendere che sia come\di più del meglio del meglio che c'è stato (Il Ritorno del Re, 9 premi Oscar...), come dire che Tortu schifomerda perchè corre i 100m in 9,99 invece dei 9,80 di Jacobs, si può essere un'eccellenza senza per forza essere il migliore in assoluto. Poi star lì a sindacare sui punti di giunzione di un bracciale, in un primo trailer (da sempre rabattati con scene provvisorie, parzialmente post prodotte) è molto "si ok, pat pat, eccoti una spada di gomma vai pure a giocare in giardino".
I conti comunque si fanno alla fine, come ho detto sono molto ma molto più preoccupato della sceneggiatura, e quello è un elemento che i soldi non possono sistemare, Lo Hobbit è un incubo che ancora mi perseguita.

Si beh io questo non l'ho mai detto, ho citato la Ruota del Tempo non a caso perchè è una serie tv fantasy di Amazon.

Io penso sia giusto paragonare Serie Tv a Serie TV, lasciando perdere film o libri che sono prodotti differenti, come trovo ridicolo iniziare a puntare il dito già ad iniziare da i trailers.

Si guarda la serie e alla fine la si giudica.

Il budget è da record quindi mi aspetto un prodotto di qualità, se poi hanno risparmiato sugli scenaggiatori o su altre cose questo non lo so e lo scopriremo. Lo Hobbit figurati c'aveva lo stesso regista di LOTR, lì più che altro hanno sbagliato a farne una trilogia quando non c'era proprio materiale per farne una trilogia, qui di materiale ce ne sta tanto (non tutto facilmente adattabile), sperando non facciano cagate.

Darkmind
14th February 2022, 22:45
Lo Hobbit hanno sbagliato tutto non ultimo stuprando la storia con filler che non servivano a nulla come l'inventarsi il personaggio di Tauriel

Personalmente temo molto una cosa in stile Hobbit perché alla maggior parte del pubblico piace e delle fonti importa poco meno di nulla, l'importante è che il prodotto risulti piacevole

Non entro in merito alla questione nero/bianco/salcazzi perché penso che Naz abbia già detto tutto

Shub
14th February 2022, 23:44
Figli di troia maledetti... tutti che seguono un suprematista bianco capo del KKKlan... Gandalf il Bianco maledetto razzista, l'ha con gli orchinegri!!!!

A quando i Nazgul bianchi???

Basta draghi maledetti stronzi vogliamo un mondo fantasy pieno di minipony rainbowdash! Invece che cavalli maledetti fottuti bastardi sfrutta animali, metteteci dei monopattini!!!

Un mondo più inclusivo... e no maledetto Morgoth, la società tolkeniana in passato ha bloccato trasposizioni quando non gli tornava la cosa in quanto deteneva lei i diritti e sempre l'ultima parola ma penso che ormai si siano tutti prostituiti al vil denaro come l'ultimo stronzo di uno Smaug!!

Tauriel ha la taurina e incula i nani con lo strapon!

Ercos
15th February 2022, 11:02
è qui che si parla di minipony?

Brcondor
15th February 2022, 13:28
Ma che ve frega del colore dei nani o degli elfi: a conti fatti, non credo che Tolkien si sia mai posto neanche il problema.
Hanno segato il personaggio più figo di LOTR (Tom Bombadil) stravolgendo il primo libro, hanno cambiato la fine del terzo, inventandosi un sacco di cazzate, hanno creato storie di amore assurde fra personaggi random, hanno aggiunto pezzi presi a caso a lo Hobbit (e a mia memoria, c'erano pezzi nel libro che si sono fumati)...
e la vostra paura è il colore della pelle :D?

Shub
15th February 2022, 15:36
Si

Perchè se te lo mettono al culo senza la tua volontà non è che ti fa piacere se te lo rifistano

Sylent
16th February 2022, 14:19
potrebbero fare persino peggio della saga di Shannara...sarebbe da oscar..

Bortas
16th February 2022, 14:37
Tutta questa manfrina cringe sul colore della pelle di un elfo e di un nano ha francamente fracassato il cazzo, speriamo che la sceneggiatura sia fatta bene, è una vita che mi aspetto sta roba speriamo l'abbiano fatta bene, speriamo che non sia un cazzo di fantasy teen drama come hanno fatto con shannara.

Anak
18th February 2022, 11:31
Il colore della pelle dell'elfo è l'ultimo dei problemi... ma è un problema.

Nell'immaginario (e Tolkien ha contribuito a ciò) gli elfi sono alti, con le orecchie a punta, di etnia caucasica, amanti della natura, e bravi con l'arco. Perché devi farmeli neri? I nani sono appunto nani, tarchiati, burberi e con la barba. Perché dovresti farmeli alti, glabri e che usano i pugnali? Cioè ma che senso ha? Qual è il motivo reale?

Boh! Allora facciamo i Númenoreani nani e calvi solo perché io sono alto 1 metro e 70… così è “più inclusivo”.

Questo trend non fa ben sperare proprio. Se fai gli elfi neri... solo per "l'inclusività" (mi viene da ridere) è normale che mi aspetti anche Elrond trans e teen drama.

Del resto, il famoso elfo nero afferra una freccia con una mano e la usa per contrattaccare? Come la vogliamo chiamare? Cafonata?

Lady Galadriel in armatura che va in giro all'avventura?
Non è una guerriera e non ha bisogno di una spada in quanto in quel periodo resta la più potente nelle arti magiche tra i figli di Iluvatar. Solo Sauron può (FORSE) essere superiore. Una delle pochissime rimaste, nella seconda era, ad aver visto la luce di Valinor... però va in giro, da sola, all'avventura.

Regina di mezzo mondo da secoli, figlia di Finarfin (re di tutti i Noldor in Valinor, se qualcuno se lo fosse dimenticato... quindi lei principessa tra i Noldor) e sorella di Finrod (re di tutti i Noldor, nella Terra di mezzo), moglie di tale Celeborn (praticamente il più nobile tra i Sindar), che va in giro da sola, all'avventura nelle grotte, rischiando di affogare nel mare, e scalando le montagne?


Sarà anche questa un'altra cafonata? Galadriel è una nobile, praticamente (tra le donne) la più nobile dei personaggi ed è la più potente "maga" dell'universo di Tolkien, che va in giro, da sola, con una spada. Sento puzza di "donna guerriero", e mi sa che il senso (che senso non ha) è sempre quell'inclusività (ma poi che significa? Bah) che ha permesso agli elfi di diventare neri.


C'è pure una Hobbit nel trailer... ma gli hobbit sono famosi per non aver mai fatto un cazzo fino a Bilbo e poi a quelli della Compagnia dell'Anello. Ecco perché nessuno se li è mai cacati... tranne Gandalf, "che dimorava nel giardino di Irmo a Valinor, ed è il più saggio del suo ordine".

Quindi ricapitolando, per me l'elfo nero è un problema, intanto perché crea distorsione tra la "realtà" e ciò che poi vedrò, poi perché è un evidente marker di "serie scritta a cazzo". Lo sono anche gli hobbit protagonisti (o anche solo comparse, ma non credo, visto che escono in un trailer) nella Seconda Era, Galadriel donna guerriera (o anche solo "donne guerriere", visto che quella è una particolarità di Eowyn, fighissimo come personaggio proprio per questo) e chi lo sa quante altre stronzate usciranno.

Poi certo, sì magari potrebbe comparire anche Gandalf che vola come Voldemort, e la serie sarà fighissima... però il trailer a parer mio non promette bene :D

Shub
18th February 2022, 11:57
11606

Un raro disegno di Ancalagon l'uroloki che contrastò i valar durante la guerra dell'ira!

Faz
18th February 2022, 14:22
Spalare merda su qualcosa che ancora non è uscito e non si è visto se non 2 minuti di trailer, sinceramente mi sembra esagerato.

Alcune cose possono far storcere il naso, leggi elfo nero,ma va anche considerato come è inserito nella trama, ed ora non possimao giudicare, per fare un esempio, e io non di certo scrivo scenegiature, un conto che c'è sto Elfo di colore e basta, un altro sarebbe se fosse Elfo di colore nato da una relazione con una umana di colore che vive con gli umani coprendosi sempre le orecchie e magari ripudiato dagli altri elfi, aggiungerebbe molta più profondità non credete?
Io prima di bollarla come merda la visionerei ecco!

Drako
18th February 2022, 15:23
No, aggiungerebbe una inutile forzatura come nel "lo Hobbit" sinceramente.

Per carità poi magari è stupenda, ma ci si basa sulle premesse. Come hanno spiegato meglio più su ci sono già delle possibili incongruenze e visto il trend delle trasposizioni negli ultimi anni grossa fiducia non c'è.

Ora come ora sono tutte speculazioni ovviamente.

Spidey
18th February 2022, 20:00
Spalare merda su qualcosa che ancora non è uscito e non si è visto se non 2 minuti di trailer, sinceramente mi sembra esagerato.

Alcune cose possono far storcere il naso, leggi elfo nero,ma va anche considerato come è inserito nella trama, ed ora non possimao giudicare, per fare un esempio, e io non di certo scrivo scenegiature, un conto che c'è sto Elfo di colore e basta, un altro sarebbe se fosse Elfo di colore nato da una relazione con una umana di colore che vive con gli umani coprendosi sempre le orecchie e magari ripudiato dagli altri elfi, aggiungerebbe molta più profondità non credete?
Io prima di bollarla come merda la visionerei ecco!

Macchecazzo, è LOTR porca madonna, mica il grande fratello vip :rotfl::rotfl::rotfl:

Faz
18th February 2022, 22:57
E meno male che avevo specificato che non sono uno sceneggiatore.

Vi fermate a guardare il dito e non vedete la luna.

Questa serie, se non ho capito male, è basata sul Silmarillion che dire che sia un prodotto di nicchia è un eufemismo.
Fate i puristi ma sarei curioso di sapere chi di voi è arrivato all'ultima pagina del libro, xchè personalmente io non sono tra quelli e l'ho iniziato più volte e tutte le volte mi trovavo a saltare pagine su pagine di canti e pseudopoesie per me incacabili.

Theodentk
18th February 2022, 23:43
Fate i puristi ma sarei curioso di sapere chi di voi è arrivato all'ultima pagina del libro

Nulla di personale ma che sia un libro difficile l'ho sempre trovata un'opinione ottusa del tipo chi si spaventa alla vista di un libro da 1000 pagine, come se IT potesse essere difficile solo perchè un po' lungo. Il Silmarillion non l'ho trovato complesso a 14 anni nè a 30 e non mi reputo nemmeno lontanamente un forte lettore. Puoi aver saltato qualche canzone in versi ma tutta la narrativa è una balla che non sia a suo modo scorrevole.
Per il resto sono d'accordo con te e prima di lanciar merda diamole una chance, anche se le premesse non sono delle migliori. Jackson ha stravolto diverse cose di isda, amazon stravolgerà altre cose dell'immaginario tolkieniano, sarebbe bello avere una trasposizione cinematografica come la nostra immaginazione la vorrebbe ma dobbiamo accettare queste opere ISPIRATE, e sicuramente lanciarci merda sopra una volta che sarà confermato che fanno cacà.

Faz
19th February 2022, 00:47
E chi ha mai scritto che è un libro difficile? È semplicemente noioso e a tratti incacabile. Ovviamente è ciò che ha trasmesso a me che come non sono sceneggiatore tanto meno sono critico letterario.

Theodentk
19th February 2022, 01:08
Ho interpretato male.
Cmq se ho capito bene Amazon ha i diritti solamente per le appendici di isda e non tutto quello che gira attorno seconda era nel Silmarillion, racconti perduti etc etc. Se così fosse per forza di cose si troveranno a dover inventare molte cose. Non é una scusa per uscire dal canone ma dobbiamo aspettarci fatti&personaggi non canonici

Anak
20th February 2022, 11:53
Sicuramente gli scritti di Tolkien tendono a essere non più difficili, ma più "pesanti" / "noiose" per molte persone, perché alcune parti sono "eccessivamente" descrittive.

Ciò che cambia, e a cui "non siamo più abituati" è il tono EPICO che ha Tolkien nel mondo Fantasy, ma è anche perché sarebbe "antico". Il Fantasy moderno (Martin, Sanderson, e molti altri) è molto più... moderno appunto, e forse più facile da leggere per le persone perché più ricco di situazioni quasi traslabili nella nostra realtà. Più crudo, più sporco, più violento, più essenziale e più "politico". Invece con Tolkien si conosce molto meglio Imladris della propria città di origine :D

Diciamo che ciò che per me sarebbe bello è almeno vedere quell'epicità delle razze e di alcuni personaggi. L'elfo nero non è epico per niente... nemmeno la bionda che è praticamente la mortale più potente della Terra di mezzo che indossa un'armatura e rischia di annegare. :D

Shub
21st February 2022, 23:41
Minchia.... il Silmarillion è il libro che preferisco... epico, pomposo, si un pò noiosetta la parte ndo elenca i peli del culo degli dei ecc... ma vuoi mettere... ci sono omicidi, mazzate, guerre, scopate, poesia ci sta tutto... Galadriel non gira in armatura, non ne ha bisogno... è uno dei miei personaggi preferiti.. (volevo chiamare così mia figlia... la mi moglie si è opposta :sneer: )

Faz
22nd February 2022, 09:54
Che vi devo dire, sarà che alle volte mi avvalgo delle prime tre regole del lettore di Pennac, e non sono riuscto a superare la parte che ho trovato noiosa, siete così convinti che ci riproverò.

Shub
22nd February 2022, 10:33
La parte pallosissima è la prima, dove parla della creazione di Arda, degli dei, dei semidei, de stocazzo...Praticamente l'aulindale e il valaquenda (i nomi vo a memoria potrei sbagliarmi) poi la nascita dei nani e degli elfi.. passata quella... si comincia con i quenta silmarillion e li sono solo botte, omicidi, tradimenti e guerre

Anak
22nd February 2022, 10:38
Poiché si tratta di un racconto e non di un romanzo con dialoghi, l'autore non ha potuto far conoscere il mondo con altri espedienti narrativi (del tipo "X vede in lontananza alte mure blabliblu, e via di descrizione") oppure con dialoghi dove, ad esempio, X spiega a Y qualcosa, e così fa conoscere il mondo al lettore.

Quindi sicuramente è "pesante" da questo punto di vista, perché è molto descrittivo. Ma ad ogni modo, a mio parere ciò che bisogna prendere da quelle opere è appunto semplicemente l'epicità dei personaggi e dei loro ruoli, che sono praticamente l'opposto dei personaggi (umanizzati) del fantasy moderno (vedi persone di merda che dicono parolacce, vanno a puttane, violentano le persone, godono nell'uccidere, fanno complotti, e via dicendo).

Faz
22nd February 2022, 11:06
La parte pallosissima è la prima, dove parla della creazione di Arda, degli dei, dei semidei, de stocazzo...Praticamente l'aulindale e il valaquenda (i nomi vo a memoria potrei sbagliarmi) poi la nascita dei nani e degli elfi..

Ecco infatti non sono mai riuscito ad andare oltre a questa parte con il figlio di kmer nipote di kunr cugino di stramur e via 3 righe così, seguita subito dopo da 3 pagine di canti e ballate, e poi di nuovo 4 righe di parentele, personalmente inseguibili.

Per rispondere anche ad Anak, non che non mi piacciano le parti descrittive; anche la trilogia ne è strapiena, è la parte che ho descritto sopra che non mi è andata ne su ne giù...proverò a saltarla a piè pari e cominciare da dove sta indicando Shub, sempre che non perda troppo della narrazione e poi non ci capisco una ceppa.

Son contento che da un certo punto di vista mi comprendete e che anche questa conversazione non si è trasformata in un flame :)

Spidey
2nd March 2022, 09:44
Ecco infatti non sono mai riuscito ad andare oltre a questa parte con il figlio di kmer nipote di kunr cugino di stramur e via 3 righe così, seguita subito dopo da 3 pagine di canti e ballate, e poi di nuovo 4 righe di parentele, personalmente inseguibili.

Per rispondere anche ad Anak, non che non mi piacciano le parti descrittive; anche la trilogia ne è strapiena, è la parte che ho descritto sopra che non mi è andata ne su ne giù...proverò a saltarla a piè pari e cominciare da dove sta indicando Shub, sempre che non perda troppo della narrazione e poi non ci capisco una ceppa.

Son contento che da un certo punto di vista mi comprendete e che anche questa conversazione non si è trasformata in un flame :)

Non ci sono "canti e ballate" nella prima parte del Silmarillion, che io trovo un libro bellissimo. Poi che non possa piacere e/o possa risultare noioso ci può stare, ma non giudicarlo dopo aver letto distrattamente 4 pagine. Concetto che vale per il Silmarillion come per qualsiasi altro libro :D

Così come non ci sono parentele "figlio di kmer nipote di kunr cugino di stramur e via 3 righe così" che, semmai, arrivano dopo passata la parte "noiosa" con l'arrivo dei Quendi.

Mi viene da pensare che tu non l'abbia proprio mai aperto. Ti consiglio di farlo se ti piace il fantasy perché, secondo me, è proprio un bel libro e ti permette di capire il lore di LOTR e comprendere meglio alcuni personaggi della serie principale ed altri che vengono solo citati.

Shub
2nd March 2022, 12:09
Le prime 2 parti sono molto descrittive e pallose per chi non è fogato dai non si può non dirlo... la spiegazione del nome di tutti gli dei e di cosa fanno... le casate ecc.... poi partono le botte e da li non smettono più.

Per quanto mi riguarda è il libro che preferisco tra tutti i "tolkeniani" ma sono scelte.

Milker
2nd March 2022, 12:22
Per quanto mi riguarda è il libro che preferisco tra tutti i "tolkeniani" ma sono scelte.

siamo in due

Marphil
22nd July 2022, 21:07
Eh ma gli elfi niggah

Eh ma anche sticazzi :metal:


https://youtu.be/GlHyrW31Bwo

Shub
22nd July 2022, 21:26
Se va bene sta serie chiss? se faranno la parte delle guerre dell'ira la caduta di melkor, gondolin, il canto di valinor ecc... ossia la seconda parte de il silmarillion (solo la genesi diciamo senza chiacchiere su casate ecc..) e poi il Quenta... Praticamente sta serie ? solo l'Akallabeth

Marphil
22nd July 2022, 23:53
Se va bene sta serie chiss? se faranno la parte delle guerre dell'ira la caduta di melkor, gondolin, il canto di valinor ecc... ossia la seconda parte de il silmarillion (solo la genesi diciamo senza chiacchiere su casate ecc..) e poi il Quenta... Praticamente sta serie ? solo l'Akallabeth

Di sicuro ci saranno pi? stagioni

Shub
3rd September 2022, 01:48
Allora che ne pensate? Uscite le prime due.

Marphil
3rd September 2022, 02:48
La devo vedere

Sulimo
3rd September 2022, 11:37
Allora che ne pensate? Uscite le prime due.

Pensavo peggio, per ora mi piace

Kat
3rd September 2022, 12:41
Ho visto solo la prima, non sembra male come inizio.

Darkmind
3rd September 2022, 13:48
Devo vederlo, rimando sempre temendo la gigastronzata

holysmoke
3rd September 2022, 14:44
viste le prime 2, e fatto molto bene e forse l'unica pecca iniziale e che salta da una storia ad unaltra con personaggi, trame e ambientazioni che ti fanno perdere un po il filo.

Bortas
3rd September 2022, 20:18
Uscite le prime due, serie non malissimo, certo se sei un nerd appassionato dell'universo tolkeniano, ? tutto una mezza cazzata, come ho detto all'inizio di questo thread va staccato il cervello e visto come prodotto a se stante, la scrittura ha delle grosse falle, la realizzazione e gli attori sono buoni alla fine, sulla trama non mi pronuncio, Annatar che fischia gi? dal cielo tipo meteorite, regno degli elfi fatto di eroi ma governati da sempliciotti rincoglioniti, regno dei nani le solite macchiette stile pub irlandese non si scappa, ubriaconi e rissosi, umani resi come al solito tipo bifolchi trumpiani e hobbit (che non dovrebbero ancora essere presenti su Arda) messi li tipo zingari, mandi gi? ste cazzate, ? un prodotto dove ci hanno speso e ti godi il budget buttato li e ti accorgi che ? guardabile, ma niente di pi?.

Slurpix
3rd September 2022, 20:29
a me han fatto cagare entrambe

Shub
3rd September 2022, 22:42
Come detto da altri, scollegando il cervello da quello che ? Tolkien e dal libro da cui ? tratta sta serie.... ? un prodotto godibile.

Se uno ha letto Tolkien e adora il libro... insomma... il ribrezzo inizia a salire... Annatar stile Diablo poi... LOL....

Considerando poi anche la protagonista principale... che tutto ? fuor che una guerriera... vabb?.

Cmq si fa vedere, impatto visivo notevole (con il budget che hanno vorrei vedere) e recitazione buona... soliti stereotipi... su nani ed elfi...

P.S.
I Pelopiedi messi li poi a contatto con Annatar che manco sapeva chi cazzo erano durante la guerra dell'anello... anche no.

Kat
4th September 2022, 23:04
La seconda puntata gi? mi ? sembrata pi? cagata della prima.

San Vegeta
5th September 2022, 10:10
Magari sono stupido io (anzi, senza il magari), ma non ho capito una cosa
a che cazzo serve un terzo di puntata in mezzo al mare con un mostro marino?

ilsagola
5th September 2022, 10:16
Magari sono stupido io (anzi, senza il magari), ma non ho capito una cosa
a che cazzo serve un terzo di puntata in mezzo al mare con un mostro marino?

Costruzione del personaggio (concordo con te, minuti spesi molto male), e concordo anche che sia partito male e per quanto sia innamorato della saga non so se la guarder? tutta

Darkmind
5th September 2022, 12:57
Io mi sono addormentato da quanto ero preso.

Shub
5th September 2022, 13:04
Dal cellulare non mi apre lo spoiler anche cliccando su show dihane so curioso...

Estrema
5th September 2022, 18:58
io me la voglio guardare tutta di fila aspetto che escono tutte le puntate cosi come house of dragon prima una, epoi l'altra cosi vedo quale delle 2 fa piu schifo :D

intanto mi consolo con see 3 che ogni anno ? piu tirato tsanto per fare

Kat
5th September 2022, 21:53
Magari sono stupido io (anzi, senza il magari), ma non ho capito una cosa
a che cazzo serve un terzo di puntata in mezzo al mare con un mostro marino?

Si per cagate intendevo proprio tutta quella parte dove Galadriel si butta in mezzo all'oceano e decide di tornare a nuoto nella Terra di Mezzo, con inutili avventure annesse.

San Vegeta
5th September 2022, 22:09
lol avevo sbagliato thread

Darkmind
6th September 2022, 00:02
Mi sa che hai sbagliato Thread

Tunnel
6th September 2022, 00:23
L'elfo negro non ha la scurovisione, usa le lanterne nelle gallerie e viene preso di sorpresa anche dal muratore Peppino, noto per scorreggiare ogni volta che si piega.
Ok non pensare ad esser "Tolkien-nazi", per? dio cristo almeno l'ABC!

Cmq in generale, tolta l'epica avventura di Federica Pellegrini, si fa guardare

Marphil
6th September 2022, 06:21
S?? presa una review bomb piuttosto notevole, le devo ancora guardare le puntate aspetto la 3

A naso mi pare che sia partito molto meglio GoT o sbaglio?

Sulimo
6th September 2022, 07:17
Cmq in generale, tolta l'epica avventura di Federica Pellegrini, si fa guardare

Mentre lo guardavamo con mia moglie abbiamo detto la stessa cosa

"Ao ? arrivata la Pellegrini" lol

holysmoke
6th September 2022, 08:41
siete proprio troppo choosy...

Marphil
8th September 2022, 00:57
Le ho viste le prime 2

Visivamente tanta roba, si vede che il budget ? enorme

Sulla trama e i personaggi/attori sono un p? perplesso, si passa da momenti estremamente aulici come l'ingresso a Valinor alla cagata enorme di Galadriel che si fa a nuoto un oceano intero.

Cmq Galadriel penso sia assolutamente il personaggio principale insieme ovviamente all' evoluzione di Sauron

Per? non so mi lascia qualche dubbio per ora, ribadisco che ? partito meglio il nuovo GoT

holysmoke
8th September 2022, 08:45
perche non va bene che si faccia tutto l'oceano a nuoto? hanno fatto vedere due scene a riguardo...

Shub
8th September 2022, 09:01
No, ? una stronzata che si sono inventati di sana pianta non tanto l'oceano a nuoto ma il viaggio verso Valinor. Poi ci metti la stronzata dell'oceano... Insieme alle ennemila altre stronzate tra cui stuprare il personaggio principale che ? Galadriel rendendola Giovanna D'Arco quando non ? affatto una guerriera. Una bella serie fantasy, se si chiamava I cockring del potere non avrei detto pio. Ma essendo una serie basata su Tolkien.. Cazzo se mi infastidisce

holysmoke
8th September 2022, 10:01
No, ? una stronzata che si sono inventati di sana pianta non tanto l'oceano a nuoto ma il viaggio verso Valinor. Poi ci metti la stronzata dell'oceano... Insieme alle ennemila altre stronzate tra cui stuprare il personaggio principale che ? Galadriel rendendola Giovanna D'Arco quando non ? affatto una guerriera. Una bella serie fantasy, se si chiamava I cockring del potere non avrei detto pio. Ma essendo una serie basata su Tolkien.. Cazzo se mi infastidisceVabbe solito discorso... Serie e film sono tratti dai libri a volte si avvicinano e altre no e traggono solo ispirazione.
Meno purismo dai :nod:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Darkmind
8th September 2022, 13:01
Va benissimo ma allora fai fare certe cose a personaggi inventati che non appartengono fortemente al background Tolkeiniano come ? Galadriel. Tra l'altro hanno speso milioni su milioni ma non si sono comprati i diritti che gli avrebbero permesso di fare un prologo degno di tale nome.
Personalmente il personaggio di Galadriel ? attualmente il peggiore della serie

ilsagola
9th September 2022, 15:15
Ma poi non ? tanto per l'oceano a nuoto, quelle cose le abbiamo viste pi? e pi? volte in diverse serie/libri, ma ? proprio per il tempo perso in quelle scene che ? praticamente inutile ai fini della storia, sembra proprio un riempitivo per allungare le puntate

Nazgul Tirith
10th September 2022, 12:14
Allora, lasciamo proprio perdere il discorso libri/Tolkien che sembra roba presa proprio da un altro libro/libri.

La qualita' produttiva fa schifo al cazzo. Recitavano meglio i ragazzini del mondo di patty o paso adelante. Gli elfi sono brutti in culo, si sono proprio impegnati a farli il piu brutto possibile. Gilgalad sembra un salumiere, Galadriel e' sviluppata come se fosse Xena la principessa guerriera.

Questa serie non e' solo un insulto a Tolkien ma a tutto il mondo e la letteratura fantasy. Se non avesse portato quel nome non avrebbe manco superato l idea di concept.
E comunque la meteora che cade..gia' da li gia'dal quel trailer si e' capito che sarebbe stata una cagata pazzesca.

Spidey
10th September 2022, 14:25
Visto anche io, fa cagare sotto cos? tanti punti di vista (messa in scena, sceneggiatura, dialoghi, recitazione) che mi trovo in difficolt? a commentarla. Poi c'? il fatto, non trascurabile, che se uno spende centinaia di milioni per acquistare dei diritti, si spera abbia un po' di rispetto per l'universo narrativo da cui attinge. Invece sto giro con gli scritti ci si sono proprio puliti il culo dopo una bella cagata. Tolkien si star? sicuramente rigirando nella tomba. L'unico elemento positivo di questa serie pare essere davvero quello di farci rivalutare la trilogia dello Hobbit (cos? com'? successo con i film Disney di Star Wars rispetto alla seconda trilogia).

Tutti vogliono replicare il filone dopo il successo di Game of Thrones. Per? tralasciando il fatto che GoT piaceva proprio perch? rispettava pedissequamente i libri (almeno finch? ci sono stati).

Darkmind
10th September 2022, 16:09
La cosa pi? triste ? il tweet che ha fatto Amazon contro i commenti razzisti https://www.jrrtolkien.it/2022/09/08/amazon-e-gli-attori-contro-i-commenti-razzisti-sul-web/

Quando di fatto la gente si sta accanendo sulla pochezza della serie e per nulla o quasi sul fatto che ci sia un overflow di gente di colore in un universo concepito come multi etnico ma di fatto si carnagione per lo pi? bianca

Per inciso Arondir ? un personaggio uscito pure bene e per nulla fastidioso soprattutto se paragonato a come hanno reso Galadriel che ? insopportabile sotto ogni profilo

holysmoke
10th September 2022, 17:26
ma io avevo 0 aspettative e pare piaccia solo a me o forse perche ho letto solo la trilogia di Tolkien e nient'altro...

Nazgul Tirith
10th September 2022, 17:46
ma io avevo 0 aspettative e pare piaccia solo a me o forse perche ho letto solo la trilogia di Tolkien e nient'altro...

Guarda il discorso tolkien/silmarillion nemmeno ci entro, in quanto questa serie non ha NULLA a che vedere con i libri.

Hanno cambiato, trama, luoghi, personaggi ed inventato roba a casaccio. Quindi li proprio non c'e storia.

Il problema e' che anche decontestualizzandolo dal signore degli anelli/tolkien e' girata male e recitata peggio. E cozza con qualsiasi altro contesto fantasy esistente. al di fuori di tolkien.

Sembra una produzione di serie Z.

Se vanno avanti cosi tempo dell'ottava puntata sauron tira fuori il guanto dell'infinito.

Spidey
10th September 2022, 17:53
Guarda il discorso tolkien/silmarillion nemmeno ci entro, in quanto questa serie non ha NULLA a che vedere con i libri.

Hanno cambiato, trama, luoghi, personaggi ed inventato roba a casaccio. Quindi li proprio non c'e storia.

Il problema e' che anche decontestualizzandolo dal signore degli anelli/tolkien e' girata male e recitata peggio. E cozza con qualsiasi altro contesto fantasy esistente. al di fuori di tolkien.

Sembra una produzione di serie Z.

Se vanno avanti cosi tempo dell'ottava puntata sauron tira fuori il guanto dell'infinito.

Io pensavo tirasse fuori il cazzo e invadesse la Polonia :D

Nazgul Tirith
10th September 2022, 17:54
c'e tempo non e' ancora finita.

E comunque penso che elfi cosi brutti non li ho mai visti.

Spidey
10th September 2022, 18:18
c'e tempo non e' ancora finita.

E comunque penso che elfi cosi brutti non li ho mai visti.

La mia sensazione, come in The Witcher (che comunque ? cento volte meglio di questa porcata), ? che gli Elfi siano umani con le orecchie a punta.

Bortas
11th September 2022, 19:02
E' come si fanno le cose oggi, ricerca di mercato e si da al target in questione quello che vuole secondo i sondaggi, il target ? postadolescenti & gente che ha visto le trilogie di Jakson, per il resto non ? Tolkien ? roba al "profumo" di Tolkien, ci assomiglia ma non ? Tolkien mi fa venire in mente le videocassette tarocco cinesi, tipo la sirenetta due o il re leone 3, quelle che si compravano in edicola con la copertina simile all'originale e poi dentro c'erano dei cartoni di merda doppiati peggio.

Il colore della pelle passi alla grande, razze che non esistono possono anche essere messe li per dare un po' di colore altrimenti ti diventa austero, capisco anche un tot di variabilli tipo l'uso di clich? ammerigani tipo l'ostilit? tutta redneck verso gli stranieri in totale contrasto con quanto scrive Tolkien serva per dare pepe alla serie, capisco anche inventare qualche personaggio per dare colore alla trama altrimenti scarna, ma la serie ha difetti di scrittura cos? marchiani che sembra di serie B, avrei anche appena tollerato una serie che snatura ancora Tolkien ma mi fai una storia mitica, qui sembrano tutti tra il rincoglionito e i mezzi scemi, nessuno che abbia il buon senso minimo sembrano tutti degli stupidi lasciati in balia degli eventi.

Shub
11th September 2022, 23:55
Tolkien descrive bene le razze anche fisicamente... quindi no, la questione pelle non passa inosservata, ma chissene alla fine... Il problema ? veramente il plot.... Galadriel madonna fantasy non ? Giovanna D'arco... Ammesso che lo straniero sia Annatar non incontra i pelopiedi altirmenti gli hobbit li faceva evaporare subito....

Questa solo per citare 2 delle ennemila puttanate...

Tunnel
11th September 2022, 23:56
# Non possiamo scavare perch? ci sono le radici dell'albero

-Allora abbattete l'albero!

Eh gi?, peccato che se sta facendo un cazzo di tunnel, che minchia te ne frega di tagliare il tronco dell'albero dio cristo? Taglierai ben le radici. Ma dai... Roba da rimpiangere il film di d&d

Bortas
12th September 2022, 01:32
Non scavano un tunnel ma una trincea lunga Km e nessuno se ne accorge perch? gli orchi sono cos? furbi da tapparla con infiniti stracci color marrone terra, via siamo seri...

ilsagola
12th September 2022, 10:49
Deduco che aver interrotto alla seconda puntata sia stata un ottima scelta

Shub
12th September 2022, 15:53
No perch? come per TWD non saprai mai fino a quale abisso di merdiocrit? riusciranno ad arrivare! :nod:

ilsagola
12th September 2022, 16:55
No perch? come per TWD non saprai mai fino a quale abisso di merdiocrit? riusciranno ad arrivare! :nod:

TWD sono durato 2/3 stagioni

Tibù
12th September 2022, 21:04
in realta' le trincee a Verdun e sulla Somme le hanno scavate gli orchi :nod:
mi faceva paura il negrelfo ma a conti fatti con le troiate viste fino ad ora e' pure accettabile, meglio di galadriel sicuramente

Nazgul Tirith
12th September 2022, 21:42
Fa tutto talmente cagare che l'elfo colored vestito di stracci (mai visto un elfo che veste manco fosse al mercatino delle pulci) e' veramente la cosa meno peggio di tutte.

Mellen
12th September 2022, 23:16
Io manco iniziata e leggendo le vostre recensioni, son felice di non aver nemmeno messo la serie nella Wishlist.

Ma gli eredi hanno accettato questa cosa per vile denaro oppure sono scaduti gli anni dei diritti e ora chiunque stronzo pu? permettersi di infangare il nome di Tolkien?

Darkmind
12th September 2022, 23:25
Amazon ha lavorato e sottoposto il copione alla Tolkien Estate laborandoci pure a contatto, quindi per loro penso che non ci sia alcun aspetto su cui poter recriminare

Tunnel
13th September 2022, 00:09
Avevo chiuso alla prima accettata, poi ho deciso di finirla, ma dio cristo che strazio. Concordo che il drow di superficie sia comunque uno dei personaggi migliori, per quanto questo sia assurdo.

San Vegeta
13th September 2022, 09:48
e voi pensate che hanno gi? concordato e messo il budget per 5 stagioni

Bortas
13th September 2022, 12:57
Amazon ha lavorato e sottoposto il copione alla Tolkien Estate laborandoci pure a contatto, quindi per loro penso che non ci sia alcun aspetto su cui poter recriminare

La Tolkien Estate ? pi? Autumn ormai, una volta ci lavorava gente seria, poi con Jakson hanno fatto quella troiata dello Hobbit ormai ha l'autorit? di pulcinella, nel mentre gli eredi ormai hanno spremuto tutti i tipi di diritti, un po' hanno retto quando il figliolo si metteva di traverso, ora li hanno inondati di milioni e praticamente venderebbero anche il pezzo di carta igienica su cui Tolkien si era pulito il culo e scritto "Sauron mulatto!" con uno stronzo.

Adesso basta che una major con un millesimo dei diritti per mandare in vacca tutto con storie farlocche e personaggi inventati, hanno pagato profumatamente per fare quello che gli pare con Tolkien e lo fanno con buona pace della Tolkien estate (pagata per avallare anche la peggio merda) mi viene a mente tutti quegli stronzi comprati che spingevano la terza trilogia di guerre stellari come se fosse oro concesso ai miserabili, con articoloni e retoriche pompose del cazzo, poi basta un bambino a vedere che il re nudo e mentre vedevo Galadriel che si tuffa da na barca davanti a Ellis Island per tornare a nuoto in Spagna la cagata ? stata cos? roboante da togliere il velo a tutte le ipocrisie e gli endorsement di gente comprata a suon di spazi pubblicitari Amazon, ridicoli sta merda magnatela voi io me ne tengo alla larga.

laphroaig
13th September 2022, 14:41
sono in pari sia con questa roba che con got prequel e posso dire che sono tutte e due di una lentezza disarmante, in got qualcosa succede, ma gli anelli, se mi chiedessero di riassumere le prime 3 puntate il risultato sarebbe " non ? successo un cazzo, un po' di gente in giro" punto.
con la terza ho fatto fatica a non addormentarmi, ora questa cosa ? molto tolkeninana se ricordo bene le prime 200 pagine di lotr.

non sono un fanatico del confronto libri-film, o meglio quando prendi un libro che ? gi? una sceneggiatura e ne fai uno scempio come con "senza rimorso" di clancy divento una iena, ma per il resto sono di manica larga. ok, Tom Bombadil non c'era in lotr ma andava bene comunque.
lo Hobbit, era persino pi? facile spaziare ma anche se capisco la necessit? espressa in dollari di infilarci le robe tipo elfa-nano o radagast pacioccoso e intronato alla fine lo salvi per il drago e forse la battaglia finale. lo hobbit non ? che fosse criticabile perch? poco aderente ma perch? insulso.

e adesso han fatto la serie e mi sto chiedendo nelle loro indagini di mercato chi cacchio fosse lo spettatore obiettivo. con sta lentezza dubito possano essere i ragazzini e quindi chi? i boomer? questi c'? una certa probabilit? che sappiano che Tolkien fosse uno scrittore e quindi a fare puttanate rischiano.
tralasciando domande che non avranno mai risposta, la serie per ora ? lenta (l'ho gi? detto?), ha preso il lore per tirarlo fuori dalla finestra, visivamente si lascia vedere, le musiche sono ben fatte, dei personaggi apparsi gli unici che hanno un senso e non mi stanno sui maroni sono quelli inventati di sana pianta e non presenti nei libri....fin qui le premesse direi che sono buone.

in GOT sono pi? furbi, sono anche l? lenti, i personaggi fanno scelte incomprensibili perch? non motivate (ad esempio senza spoiler il re nella seconda, messa cos? la scelta non ha senso, se lo avessero caratterizzato un po' di pi? magari avrebbe potuto acquistarlo, la storia, quella vera ? piena di scelte demenziali che eppure sono state fatte), comunque hai la sensazione che da un secondo all'altro possa succedere un casino. per ora questa serie ? sicuramente inferiore a GOT ma almeno sembrano praticare lo stesso sport

Darkmind
13th September 2022, 15:07
su GoT le cose che accadono hanno senso ed i personaggi anche se in maniera molto semplice e statica sono caratterizzati, in LOTR onestamente alcuni personaggi come tutti gli Hobbit non hanno motivo di esserci, gli altri sono talmente piatti o stereotipati che risultano stucchevoli da guardare.

Nazgul Tirith
13th September 2022, 17:51
Ma soprattutto non avete notato che sono tutti dotati di teletrasporto?

Coprono distanze enormi con delle micro passeggiatine. :rotfl:

laphroaig
13th September 2022, 18:18
poi porca miseria gi? non sono mai stato un tifoso degli hobbit ma i pelopiedi mi fanno proprio salire la cattiveria. cosa cazzo sono? gli ewok del 2022?

gli hobbit per Tolkien rappresentavano un miliardo di cose sbriciolate sotto le bombe sulla somme, li ha scelti per salvare la terra di mezzo perch? erano sostanzialmente la gente comune della campagna inglese.

se dovessi puntare 4 lire, dal momento che ormai sta gente che scrive serie e film sono fatti con lo stampino e devono tutti andare compatti nella stessa direzione, o li hanno messi perch? appunto ewok del 2022 oppure perch? non avendo un cazzo di fantasia saranno quelli bravi buoni tanto attaccati alla natura che quindi per forza dovranno salvare la baracca. considerato chi penso gli sia piovuto in testa (e se ? cos? altra puttanata) la cosa fa ridere gi? di per s?.

Darkmind
13th September 2022, 18:34
poi porca miseria gi? non sono mai stato un tifoso degli hobbit ma i pelopiedi mi fanno proprio salire la cattiveria. cosa cazzo sono? gli ewok del 2022?

gli hobbit per Tolkien rappresentavano un miliardo di cose sbriciolate sotto le bombe sulla somme, li ha scelti per salvare la terra di mezzo perch? erano sostanzialmente la gente comune della campagna inglese.

se dovessi puntare 4 lire, dal momento che ormai sta gente che scrive serie e film sono fatti con lo stampino e devono tutti andare compatti nella stessa direzione, o li hanno messi perch? appunto ewok del 2022 oppure perch? non avendo un cazzo di fantasia saranno quelli bravi buoni tanto attaccati alla natura che quindi per forza dovranno salvare la baracca. considerato chi penso gli sia piovuto in testa (e se ? cos? altra puttanata) la cosa fa ridere gi? di per s?.

se fosse Gandalf sarebbe Fatality

Milker
13th September 2022, 19:27
se fosse Gandalf sarebbe Fatality

o lui o Saruman

anche io aspetto con ansia :D

Tibù
13th September 2022, 19:40
oddio spero che un minimo di linee temporali le rispettino, gandalf mi pare arrivi tipo 2000 anni dopo durante la terza era, qui siamo agli inizi della seconda :sneer:

Nazgul Tirith
13th September 2022, 20:02
poi porca miseria gi? non sono mai stato un tifoso degli hobbit ma i pelopiedi mi fanno proprio salire la cattiveria. cosa cazzo sono? gli ewok del 2022?

gli hobbit per Tolkien rappresentavano un miliardo di cose sbriciolate sotto le bombe sulla somme, li ha scelti per salvare la terra di mezzo perch? erano sostanzialmente la gente comune della campagna inglese.

se dovessi puntare 4 lire, dal momento che ormai sta gente che scrive serie e film sono fatti con lo stampino e devono tutti andare compatti nella stessa direzione, o li hanno messi perch? appunto ewok del 2022 oppure perch? non avendo un cazzo di fantasia saranno quelli bravi buoni tanto attaccati alla natura che quindi per forza dovranno salvare la baracca. considerato chi penso gli sia piovuto in testa (e se ? cos? altra puttanata) la cosa fa ridere gi? di per s?.

E' direttamente Morgoth from outer space.

Shub
14th September 2022, 00:08
Come detto in spoiler secondo me

E' Gandalf anche se non ? di certo apparso cos? il bello ? che lo dicono pure nel libro come arrivano.... per inciso dovessero i Pelopiedi entrare in alcun modo nel plot finale della serie sarebbe totalmente infedele rispetto il libro.

nessuno si salva dall'inabissamento di Numenor se non i fedeli agli Dei che scappano dall'isola e sono Numenoreani, gli antenati di Granpasso (Aragorn) per intendersi

San Vegeta
14th September 2022, 12:31
Qualcuno mi riassume le origini di Gandalf secondo i libri, in spoiler?

Possibile che uno deve guardare 50 minuti di puntata per vedere 6 minuti di azione figa?

Darkmind
14th September 2022, 12:54
Qualcuno mi riassume le origini di Gandalf secondo i libri, in spoiler?

Possibile che uno deve guardare 50 minuti di puntata per vedere 6 minuti di azione figa?

Gandalf arriva nella Terra di Mezzo durante la terza Era per aiutare nella lotta contro Sauron (quindi dopo gli eventi che vengono ora narrati nella serie)
Sulle sue origini ci sta poco da dire perch? essendo un Istari viene direttamente da Valinor (e no non arriva tramite meteorite modello superman)

Shub
14th September 2022, 13:49
Vado a memoria... gli istari sono Pallando che si perde nei ghiacci iperborei, Radagast, Gandalf, Saruman e mi pare ce ne fosse un quinto di cui non ricordo il nome... Ma arrivano da Valinor normalmente, non parlano di meteoriti, carri volanti, cazzi trivellanti...

Cmq basta googlare e trovi tutto :nod: ormai so vecchio e dimentico le cose... :oldmetal:

Darkmind
14th September 2022, 13:53
Vado a memoria... gli istari sono Pallando che si perde nei ghiacci iperborei, Radagast, Gandalf, Saruman e mi pare ce ne fosse un quinto di cui non ricordo il nome... Ma arrivano da Valinor normalmente, non parlano di meteoriti, carri volanti, cazzi trivellanti...

Cmq basta googlare e trovi tutto :nod: ormai so vecchio e dimentico le cose... :oldmetal:

sono in tutto 5: Saruman il Bianco, Radagast il Bruno, Gandalf il Grigio e altri due di cui si sa poco nulla. Tra questi Gandalf ? l'ultimo ad arrivare nella terra di mezzo.

holysmoke
17th September 2022, 10:36
il libro a cui si ispira questa serie e il Silmarillion?

Spidey
17th September 2022, 14:58
il libro a cui si ispira questa serie e il Silmarillion?

No, Amazon non ha i diritti del Silmarillion. Come ? stato detto pi? volte, ? basato sulle appendici di Lotr. Almeno in teoria, in pratica c'? cos? poco Tolkien in questa serie che ? difficile pure considerarlo "ispirato" ai libri.

holysmoke
17th September 2022, 16:38
No, Amazon non ha i diritti del Silmarillion. Come ? stato detto pi? volte, ? basato sulle appendici di Lotr. Almeno in teoria, in pratica c'? cos? poco Tolkien in questa serie che ? difficile pure considerarlo "ispirato" ai libri.Ah me le ero perso. Quindi quasi tutto inventato...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Spidey
17th September 2022, 17:53
Ah me le ero perso. Quindi quasi tutto inventato...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Comunque la non aderenza a Tolkien mi sembra l'ultimo dei problemi di questa serie che, per ora, fa oggettivamente cagare :D

Theodentk
17th September 2022, 18:09
Diciamo che se non si fosse pubblicizzata come materiale tolkieniano difficilmente l'avrei guardata o continuata a guardare.
Sicuramente hanno molti limiti potendo attingere a veramente poco materiale ma almeno rispettare il canone dei personaggi quello s?. Quindi l'unica ? cercare di godersela come una Fanfiction che ogni tanto prende spunti dalla lore originale.
Se penso al troiaio che hanno fatto con Shannara posso digerire questa serie TV ma non sto con l'ansia dell'attesa tra un episodio e l'altro, ecco.

I puristi si leggano i libri, questa ? la serie TV di bezos e non di Tolkien purtroppo.

Spidey
17th September 2022, 20:22
Diciamo che se non si fosse pubblicizzata come materiale tolkieniano difficilmente l'avrei guardata o continuata a guardare.
Sicuramente hanno molti limiti potendo attingere a veramente poco materiale ma almeno rispettare il canone dei personaggi quello s?. Quindi l'unica ? cercare di godersela come una Fanfiction che ogni tanto prende spunti dalla lore originale.
Se penso al troiaio che hanno fatto con Shannara posso digerire questa serie TV ma non sto con l'ansia dell'attesa tra un episodio e l'altro, ecco.

I puristi si leggano i libri, questa ? la serie TV di bezos e non di Tolkien purtroppo.

Provando a soprassedere sull'aderenza al materiale di Tolkien, la serie ? proprio di basso livello. I dialoghi sono da B-movie, la caratterizzazione dei personaggi va dal pessimo all'inesistente, la maggior parte delle scene ? costruita male e senza senso alcuno (Galadriel che si tuffa nell'oceano, l'elfo negro che si butta nel tunnel, cos? senza senso, gli Hobbit che sembrano usciti direttamente da un film demenziale).

Se poi consideriamo che dovrebbe essere tratta dai libri di Tolkien, allora stendiamo un velo pietoso. Galadriel, principessa elfa che dovrebbe avere migliaia di anni, che si comporta come una adolescente ritardata, gli elfi che sono umani con le orecchie a punta (ce n'? pure qualcuno vecchiotto di aspetto, quando non dovrebbero invecchiare), Valinor che ? gi? stata tolta dal mondo fisico nella seconda era (:gha:), blackwashing a gog? mente gli unici umani che dovrebbero essere scuri di pelle (quelli del Sud dove c'? L'elfo nero) sono biondi con gli occhi azzurri.

La serie, nel complesso, fa cagare. E Tolkien si star? rigirando nella tomba. Peccato.

Marphil
17th September 2022, 21:33
? un po? un peccato considerando il budget mostruoso che hanno, praticamente tutto investito negli effetti speciali.

Visivamente ? molto bello ma senza storia solida e personaggi si va poco avanti

Milker
18th September 2022, 11:52
Sauron by interstellar

:D :D :D :D

San Vegeta
18th September 2022, 18:18
di tutte le serie fantasy, anche vagamente ispirate ai libri, non me ne ricordo una che non facesse cagare... o gli sceneggiatori sono incompatibili col fantasy, o vengono sistematicamente fatte delle scelte sbagliate.

The Expanse ha un cast di merda eppure ? venuta su benissimo... va bene la botta di culo, ma han mantenuto il livello altissimo in tutte le stagioni

Theodentk
18th September 2022, 19:31
Tolte GoT e the witcher (coi loro difetti) non me ne vengono in mente altre di decenti. ? un genere dannato

Darkmind
19th September 2022, 09:10
Tolte GoT e the witcher (coi loro difetti) non me ne vengono in mente altre di decenti. ? un genere dannato

? un genere troppo di nicchia e legato a un ambiente che ? stato sdoganato solo negli ultimi anni principalmente grazie a GoT
e onestamente preferivo cos? visto quello che sta accadendo con le varie serie. Lo stesso The Witcher si lascia guardare perch?
ci sta Cavill che interpreta Geralt molto bene, ma per il resto siamo sempre di fronte alle stesse cose che si vedono su LOTR
solo in maniera molto pi? contenuta.

Marphil
21st September 2022, 03:17
In generale, per me dobbiamo anche essere contenti sinceramente di avere serie fantasy di questo livello

Una volta era utopia avere produzioni di tale portata, non ? pi? un genere di nicchia, anzi, successi come LOTR (la trilogia principale) e GOT per qunato riguarda la serie TV hanno aperto portoni una volta impensabili

Sono serie poi che richiedono anche budget importanti per scenografia, costumi, effetti speciali

Se non c'? un alta risposta di pubblico si fatica ad investire in progetti del genere, che gi? l'abbiano fatto e lo continuino a fare per tale segmento ? cmq lodevole

Per dire il genere fantascienza ? molto molto peggio da sto punto di vista, ti esce una serie buona veramente ogni morte di papa ed ? capace che cmq la stoppano dopo poche stagioni perch? pure se buona -ottima non ci sono ascolti all'altezza. Molto + di nicchia come settore

Su LOTR personalmente come gi? detto, penso abbiano puntato troppo sull'impatto visivo e molto meno sulla storia e personaggi (che ? sempre la cosa + importante) e ne risulta sbilanciato come prodotto

Darkmind
21st September 2022, 08:50
Ma allora semplicemente non chiami la serie LOTR sia perch? di fatto non hai diritti nemmeno per completare il background di un personaggio della serie sia perch? non contento di questo, stai snaturando tutto quello che ? il materiale su cui dovresti basarti e da cui non puoi attingere per i motivi di cui sopra. La serie poi non ? per niente di livello come dici tu perch? tolti gli effetti grafici, gli attori sono messi in ruoli senza alcun senso e sono veramente scarsi o li hanno messi in condizione di non potersi esprimere dando loro dei copioni al limite del ridicolo, tralasciamo la sceneggiatura dove a volte trovi o buchi di trama riempiti con scene a caso (gli Hobbit, Galadriel che si fa un oceano a nuoto ecc. ) o scene al limite del meme (Galadriel che sbrocca e viene imprigionata, finale dell'ultimo episodio). Condivido il fatto che siano serie che richiedono un certo budget e che ci si debba ovviamente accaparrare una grossissima fetta di pubblico, ma allora basta fare un prodotto Amazon Original promosso come hai fatto con questo scempio letterario e avresti avuto lo stesso identico risultato se non anche migliore perch? gli appassionati del genere magari avrebbero apprezzato l'intento di portare una storia originale anzich? attingere da un materiale cardine del genere.

Shub
21st September 2022, 09:17
Invece pessimi prodotti sputtanano il brand.

TWD serie di merda ma che ha riscosso un successo ABNORME, in quel periodo un fiorire di serie zombie e film... poi il lento declino. Ora... volevano tirare su il genere fantasy, ci sono riusciti con GOT ma sto cesso dei cockring del potere non mi pare stia riscuotendo un successo adeguato e anzi.... si fa parlare di se ma in negativo. Spogliata di tutte le puttanate non fedeli ai libri, la serie ? proprio lenta... ma pallosa, piena di idioti cliche... nane che cantano, recitazioni di merda... la protagonista principale che ha 2000k di anni ma sembra una bimba di 4 anni che fa le bizze...

Tolta la fotografia, la cgi e gli ambienti il resto fa onco... e la gente non ? cos? idiota. Va su FB e tutti i vari social media come stanno pompando la serie e buttandola in caciara sul razzismo..

Vorrei far notare come..

La Disney negli ultimi anni ha fatto:

Pocahontas protagonista nativa americana
Moana o come si chiamava Samoana
La principessa e il ranocchio la protagonista Tiana ? di colore
Lilo e Stich hawaiana
Mulan era cinese
Il drago di giada o come si chiamava era koreana o cmq asiatica...

Quindi hanno rotto i coglioni con sti stereotipi, le uniche "bianche" erano le principesse Elsa di Frozen.. cazzo volevo vedercela una storia in mezzo alla neve se ci stioccavano una nera o cinese... vero potevano metterci una Lappone :nod:

Di conseguenza... sta serie fa merda, in qualsivoglia modo la si vuole girare speriamo solo che non sia un deterrente per future serie sul genere.

Bortas
21st September 2022, 10:32
Felicissimo di averla droppata alla terza puntata Tolkien merita rispetto e non questa merda.

Shub
21st September 2022, 10:39
Ah mi ero dimenticato... avevano toppato clamorosamente anche con La ruota del tempo, che come vedete me ne ero dimenticato in quanto faceva sbocco... :nod:

Darkmind
21st September 2022, 11:09
Invece pessimi prodotti sputtanano il brand.

TWD serie di merda ma che ha riscosso un successo ABNORME, in quel periodo un fiorire di serie zombie e film... poi il lento declino. Ora... volevano tirare su il genere fantasy, ci sono riusciti con GOT ma sto cesso dei cockring del potere non mi pare stia riscuotendo un successo adeguato e anzi.... si fa parlare di se ma in negativo. Spogliata di tutte le puttanate non fedeli ai libri, la serie ? proprio lenta... ma pallosa, piena di idioti cliche... nane che cantano, recitazioni di merda... la protagonista principale che ha 2000k di anni ma sembra una bimba di 4 anni che fa le bizze...

Tolta la fotografia, la cgi e gli ambienti il resto fa onco... e la gente non ? cos? idiota. Va su FB e tutti i vari social media come stanno pompando la serie e buttandola in caciara sul razzismo..

Vorrei far notare come..

La Disney negli ultimi anni ha fatto:

Pocahontas protagonista nativa americana
Moana o come si chiamava Samoana
La principessa e il ranocchio la protagonista Tiana ? di colore
Lilo e Stich hawaiana
Mulan era cinese
Il drago di giada o come si chiamava era koreana o cmq asiatica...

Quindi hanno rotto i coglioni con sti stereotipi, le uniche "bianche" erano le principesse Elsa di Frozen.. cazzo volevo vedercela una storia in mezzo alla neve se ci stioccavano una nera o cinese... vero potevano metterci una Lappone :nod:

Di conseguenza... sta serie fa merda, in qualsivoglia modo la si vuole girare speriamo solo che non sia un deterrente per future serie sul genere.


beh la Sirenetta ora ? una bella sirena di colore perch? si sa Hans Christian Andersen l'aveva descritta bianca perch? si sa che fosse un noto razzista incapace di essere inclusivo ... ma quanto ? bello questo termine!

Shub
21st September 2022, 12:21
Aladdin Jasmine ? araba... minchia per 20 anni i figlioli hanno visto principesse non bianche... quindi un bianco che avea a fare... Dire "ahh i nostri figli bianchi non possono immedesimarsi in eroi o principesse perch? so asiatiche, arabe, nere, gialle" ahahaha

Hanno sfrangiato la minchia...

Tolta Rapunzel, Ribelle ed Elsa andate a controllare tutte le eroine o eroi nei vari cartoni disney degli ultimi 20 anni :nod: Ci fosse stato un bianco avesse sollevato la questione dell'inclusione... Minchia mo pure dopo Cenerentola Trans pure La sirenetta nera, voglio un Hansel e Gretel che trombano tra loro Sansone ricchione e i capelli glieli daglia Dalilo ballerino di danza classica al partenone di Lesbo :sneer:

P.S.
Luke Cage Ariano!!! EVVAI! ahahaha

So proprio sbroccati....

holysmoke
21st September 2022, 12:54
quanta maletta che fate dietro a ste roba qua

Shub
21st September 2022, 13:57
Soo un vecchio di merda, hanno chiuso i cantieri vicino da me, nessuno fa il 110% devo trovare qualcosa per lamentarmi e rompere i coglioni, no?

San Vegeta
21st September 2022, 15:48
Invece pessimi prodotti sputtanano il brand.

TWD serie di merda ma che ha riscosso un successo ABNORME, in quel periodo un fiorire di serie zombie e film... poi il lento declino. Ora... volevano tirare su il genere fantasy, ci sono riusciti con GOT ma sto cesso dei cockring del potere non mi pare stia riscuotendo un successo adeguato e anzi.... si fa parlare di se ma in negativo. Spogliata di tutte le puttanate non fedeli ai libri, la serie ? proprio lenta... ma pallosa, piena di idioti cliche... nane che cantano, recitazioni di merda... la protagonista principale che ha 2000k di anni ma sembra una bimba di 4 anni che fa le bizze...

Tolta la fotografia, la cgi e gli ambienti il resto fa onco... e la gente non ? cos? idiota. Va su FB e tutti i vari social media come stanno pompando la serie e buttandola in caciara sul razzismo..

Vorrei far notare come..

La Disney negli ultimi anni ha fatto:

Pocahontas protagonista nativa americana
Moana o come si chiamava Samoana
La principessa e il ranocchio la protagonista Tiana ? di colore
Lilo e Stich hawaiana
Mulan era cinese
Il drago di giada o come si chiamava era koreana o cmq asiatica...

Quindi hanno rotto i coglioni con sti stereotipi, le uniche "bianche" erano le principesse Elsa di Frozen.. cazzo volevo vedercela una storia in mezzo alla neve se ci stioccavano una nera o cinese... vero potevano metterci una Lappone :nod:

Di conseguenza... sta serie fa merda, in qualsivoglia modo la si vuole girare speriamo solo che non sia un deterrente per future serie sul genere.

ma perch?, in cina neve non ce n'?? o nelle steppe del kazakistan? o al polo nord/sud? ti parono bianchi loro? ma che ti frega se non sono caucasici?

Shub
21st September 2022, 16:06
A me un cazzo di nulla ma evidentemente ai diversamente colorati dal bianco (neri, gialli, verdi fottesegadel colore) frega... perch? appena hanno fatto notare che non esistono eRfi neri subito tutti a da del razzista, dell'ottuso, siamo una societ? multi etnica... quando il vero problema di quella serie ? che fa cacare... Poi se controbatti "va che negli ultimi 25 anni quasi tutti i personaggi Disney erano non caucasici" non sanno che dire...

Ergo... come la sirenetta nera che fanno mo... Voglio Khumba che invece di una zebra ha un orso bruno come protagonista... e invece che nella savana africana si svolge nel quadrilatero della moda a Milano :nod:

Darkmind
21st September 2022, 16:07
ma perch?, in cina neve non ce n'?? o nelle steppe del kazakistan? o al polo nord/sud? ti parono bianchi loro? ma che ti frega se non sono caucasici?

era per dire che si parla tanto di inclusione e possibilit? di immedesimarsi nei protagonisti da parte delle altre etnie quando di fatto sono anni che vengono proposti protagonisti di sesso femminile provenienti da etnie differenti,
quindi fa abbastanza ridere sentirlo sbandierato come monito a un qualcosa di raggiunto solamente nell'ultimo periodo.

Pazzo
22nd September 2022, 13:46
sta serie ? proprio la definizione di "meh"

laphroaig
22nd September 2022, 16:18
pi? vado avanti pi? mi chiedo se le guardino prima di farle uscire. ma come cacchio fanno a usare cos? male i quattrini?

l'elfo avrebbero pure potuto farlo fucsia se ci fosse stata una trama, se ci fossero stati dei dialoghi, una cacchio di storia. sul resto ci puoi anche passare sopra, tipo ben stiller nel video di mtv con Pj in cui gli proponeva il quarto film che tanto solo i nerd sapevano che esisteva un libro.
ti devi impegnare per fare 4 puntate di nulla assoluto

San Vegeta
23rd September 2022, 09:21
era per dire che si parla tanto di inclusione e possibilit? di immedesimarsi nei protagonisti da parte delle altre etnie quando di fatto sono anni che vengono proposti protagonisti di sesso femminile provenienti da etnie differenti,
quindi fa abbastanza ridere sentirlo sbandierato come monito a un qualcosa di raggiunto solamente nell'ultimo periodo.

ma tu dopo le proteste per il green pass, per le proteste contro i vaccini che hanno i feti abortiti dentro, dopo le antenne 5g che ti uccidono a distanza (roba detta da gente al governo), ancora stai a dare retta a sta gente che non ha un cazzo da fare e scrive roba?
Avete scritto pagine di commenti su gente che potrebbe morire adesso e non noterebbe la differenza nessuno

Marphil
24th September 2022, 23:09
Raramente ho visto un episodio pi? noioso del quinto

Il peggiore della serie il che ? tutto dire

Tunnel
25th September 2022, 01:29
Io ho smesso di guardarla, e spero che in molti faranno altrettanto

San Vegeta
26th September 2022, 11:41
a livello di storia ? una tale chiavata che fatico a metterla in sottofondo mentre gioco col cellulare

Shub
26th September 2022, 14:56
L'ultima cazzata sul mithril ? devastante

Darkmind
26th September 2022, 15:38
L'ultima cazzata sul mithril ? devastante

il nuovo modello della Tesla andr? a Mithril

holysmoke
26th September 2022, 15:39
Probabile che questa serie piaccia a chi nn sa nulla di questo mondo fantasy e ne ho conosciuti dei Tolkien chi?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Tibù
26th September 2022, 21:14
semplicemente oscena, il negrelfo ? veramente la parte migliore di tutta la serie.
La tipa che fa Galadriel ha meno espressioni facciali dei robottoni dei cartoni anni 70/80, somiglia un po ad una pornostar Karla qualcosa, la quale in quei 20 secondi di "recita" iniziale pare un'attrice di teatro a confronto :sneer:

Marphil
1st October 2022, 07:02
La 6 miglior episodio a mani basse

Forse c?? speranza

Darkmind
1st October 2022, 09:17
Dropped dopo le giga cazzate dell'episodio 5

Marphil
1st October 2022, 11:58
Dropped dopo le giga cazzate dell'episodio 5

Ero tentato ma fidati e guardati il sesto che spacca N

Drako
1st October 2022, 12:16
Si ma non si pu? perdere 5 ore del proprio tempo per una puntata decente :rotfl:

Spidey
1st October 2022, 12:30
A me ha fatto cagare anche questa. C'? un po' pi? azione e finalmente succede qualcosa, per? il livello di scrittura e recitazione resta a livello "Cento Vetrine". Ad oggi l'unica cosa che mi ? piaciuta ? la canzone degli Hobbit. Un po' poco, onestamente.

San Vegeta
1st October 2022, 23:02
Si ma non si pu? perdere 5 ore del proprio tempo per una puntata decente :rotfl:

leggi il riassunto delle prime 5 :D

Shub
2nd October 2022, 08:16
Bella solo per l'azione, poi.. I numenoreani che arrivano proprio li... Galadriel Comanche sul cavallo... Elfi svegli come sassi. Prendi il coso... Aprilo quel cazzo di panno... Lo fai dopo ore e...

Kat
2nd October 2022, 09:40
Bella solo per l'azione, poi.. I numenoreani che arrivano proprio li... Galadriel Comanche sul cavallo... Elfi svegli come sassi. Prendi il coso... Aprilo quel cazzo di panno... Lo fai dopo ore e...

Concordo, in questa l'azione c'?, ma rimane la pessima sceneggiatura.
Con tutti i soldi che hanno speso, potevano almeno prendere degli sceneggiatori decenti.

Tibù
2nd October 2022, 10:26
decente giusto per i 30 secondi finali.
come ci si ? arrivati per? ? un nonsense completo

holysmoke
2nd October 2022, 12:49
vabe ma sec voi dove doveva andare quell'esercito? e sempre sec voi non doveva succedere nel finale quello che e successo? si puo fare sempre meglio eh e la serie ? fatta bene come fumo ma ha poco arrosto ma guardarla per puntare il dito ad ogni virgola imo e tempo sprecato

Spidey
2nd October 2022, 14:58
vabe ma sec voi dove doveva andare quell'esercito? e sempre sec voi non doveva succedere nel finale quello che e successo? si puo fare sempre meglio eh e la serie ? fatta bene come fumo ma ha poco arrosto ma guardarla per puntare il dito ad ogni virgola imo e tempo sprecato

Io sono un appassionato di Fantasy e di Tolkien, oltre ad essere un abbonato ad Amazon Prime. Pertanto ho tutto il diritto di guardare una serie e criticarla da un punto di vista oggettivo o soggettivo se fa cagare. S?, perch? elementi come la scrittura, la sceneggiatura, la recitazione fanno oggettivamente cagare oltre misura, aldil? del rispetto o meno del materiale a cui attinge (di questo passo credo che Tolkien uscir? dalla tomba per premere il pulsante rosso prima che lo faccia Putin).

holysmoke
2nd October 2022, 15:03
Io sono un appassionato di Fantasy e di Tolkien, oltre ad essere un abbonato ad Amazon Prime. Pertanto ho tutto il diritto di guardare una serie e criticarla da un punto di vista oggettivo o soggettivo se fa cagare. S?, perch? elementi come la scrittura, la sceneggiatura, la recitazione fanno oggettivamente cagare oltre misura, aldil? del rispetto o meno del materiale a cui attinge (di questo passo credo che Tolkien uscir? dalla tomba per premere il pulsante rosso prima che lo faccia Putin).E ci mancherebbe, ma per me se dovessi vedere un episodio di una serie X e stare l? a farmi il sangue amaro e criticare ogni 2 minuti qualsiasi cosa facciano vedere non la guarderei proprio.
Poi ognuno fa come vuole.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Marphil
2nd October 2022, 21:43
E ci mancherebbe, ma per me se dovessi vedere un episodio di una serie X e stare l? a farmi il sangue amaro e criticare ogni 2 minuti qualsiasi cosa facciano vedere non la guarderei proprio.
Poi ognuno fa come vuole.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

This

Spidey
4th October 2022, 17:15
E ci mancherebbe, ma per me se dovessi vedere un episodio di una serie X e stare l? a farmi il sangue amaro e criticare ogni 2 minuti qualsiasi cosa facciano vedere non la guarderei proprio.
Poi ognuno fa come vuole.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Nessun sangue amaro, guardo la serie TV perch? sono appassionato di fantasy e di Tolkien. E se fa cagare lo dico/scrivo. Non servono patenti per poterla commentare, basta l'abbonamento ad Amazon Prime e un paio di occhi :D

Tu hai visto solo serie / film / libri che ti sono piaciuti? Non devi rispondere davvero eh, ? una domanda retorica :D

Marphil
8th October 2022, 05:27
Siamo tornati agli standard dei primi 5 episodi con il 7

Vabb? manca solo il finale, sperando sia decente, tanto valeva farci un film di 2 ore e mezza se poi la maggior parte della serie risulta useless/noiosa

Wolfo
8th October 2022, 17:17
mi sto addormentando ad ogni puntata...male male per me

San Vegeta
8th October 2022, 20:51
https://www.youtube.com/watch?v=5QZ9XTpvGwM

da guardare in loop mentre in sottofondo vedete the rings of power

Kat
9th October 2022, 10:23
Ultima puntata: 73 minuti di nulla..

holysmoke
9th October 2022, 10:29
dai ci sono state 2 nascite... Mordor e Balrog :nod:

Devon
9th October 2022, 10:43
Ultima puntata: 73 minuti di nulla..
A me non piace la serie, ma da qui a diventare completamente hater e missare di esser obiettivi anche no dai, le altre 6 puntate sono state di semi nulla, ma a sto giro un po di roba si ? smossa

Roba di merda, quasi inventata, ma si ? smossa

:sneer:

Shub
9th October 2022, 20:34
Se rimesti lammerda sempre merda rimane... secondo me gli attori devono avere di pi? la faccia a cazzo di cane (cit.)

Tunnel
9th October 2022, 23:52
Galadriel dovrebbe anche essere pi? basita, imho

finalyoko hellslayer
10th October 2022, 09:02
Si lascia guardare...

Milker
10th October 2022, 14:39
esticazzi nata mordor e non siete ancora contenti? :D D :D :D

Mellen
11th October 2022, 23:11
https://www.bestmovie.it/bestserial/tolkien-non-lha-mai-detto-ecco-le-risposte-a-cinque-critiche-contro-il-signore-degli-anelli-gli-anelli-del-potere/823338/

Alcune risposte ad alcune critiche che son state poste

Spidey
12th October 2022, 07:19
https://www.bestmovie.it/bestserial/tolkien-non-lha-mai-detto-ecco-le-risposte-a-cinque-critiche-contro-il-signore-degli-anelli-gli-anelli-del-potere/823338/

Alcune risposte ad alcune critiche che son state poste

Eh beh, che concetti espressi nelle risposte :D

"Spero che le persone avranno la pazienza di accontentarsi di un’epopea in stile Tolkien?." :rotfl::rotfl:

La serie fa stra-cagare.

Shub
12th October 2022, 07:43
Dalle risposte si denota che non sanno un cazzo di quello che parlano. Ma si capisce dalla merda di serie che stanno facendo, se anche il giornalista fosse meno coglione gli avrebbe chiesto come mai la gigaputtanata sul Mithril ad esempio.

Poi si, Galadriel mai andata a Numenor, come dal fatto che... vado a memoria... aveva quel nomignolo per via della grande statura e possanza e non perch? fosse una cazzo di Giovanna D'Arco.... La storia su Celeborn poi non l'ho proprio capita....

ilsagola
12th October 2022, 09:46
11699

holysmoke
12th October 2022, 10:13
ma e prevista una seconda stagione? Forse si ripligliano...

Shub
12th October 2022, 11:14
Secondo me alla fine si scopre che l'unico anello ? in realt? una mentos che buttano dentro un boccione di idromele elfico e scoppia numenor

Darkmind
12th October 2022, 11:21
Dalle risposte si denota che non sanno un cazzo di quello che parlano. Ma si capisce dalla merda di serie che stanno facendo, se anche il giornalista fosse meno coglione gli avrebbe chiesto come mai la gigaputtanata sul Mithril ad esempio.

Poi si, Galadriel mai andata a Numenor, come dal fatto che... vado a memoria... aveva quel nomignolo per via della grande statura e possanza e non perch? fosse una cazzo di Giovanna D'Arco.... La storia su Celeborn poi non l'ho proprio capita....

a me ha rovinato definitivamente l'espressione "ti mangio la vongola"

Marphil
14th October 2022, 14:19
No niente, pure il finale molto scontato, alla fine salvo solo il sesto episodio di tutta la prima stagione.

Budget speso proprio male, troppo sbilanciato lato effetti visivi e poco sul resto

Shub
14th October 2022, 21:27
Madonna che stupro rettale podalico...

Addirittura rubate battute a LOTR perch? gli sceneggiatori so proprio capre... peggio di quelli di BORIS....

Ipnotik
14th October 2022, 21:52
C'? dei buchi e delle incongruenze sulla trama pazzeschi

Darkmind
15th October 2022, 10:50
Domani mando una lettera di apply ad Amazon come sceneggiatore, peggio di questi chiunque non puo fare

Shub
15th October 2022, 12:03
Viva lammerda!!!

holysmoke
15th October 2022, 12:04
ma dato che nn hanno i diritti hanno preso ispirazione e hanno inventato un po di roba no?

Spidey
15th October 2022, 13:12
S? ma fa cagare. Va bene il non rispetto del canone Tolkieniano, ma la serie sembra scritta dagli sceneggiatori di Peppa Pig. Il "colpo di scena" finale si era capito alla seconda scena con Halbrand :rotfl:

Come dice Darkmind, a questo punto possiamo fare tutto gli sceneggiatori. Con il budget a disposizione era impossibile fare peggio di cos?, davvero. GG.

holysmoke
15th October 2022, 13:50
Ma il budget ? per tutto il resto, la storia buona o brutta costa poco...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Darkmind
15th October 2022, 17:17
Se fai un prodotto investendo una somma enorme, mi sembra a oggi la piu alta per una serie, se non sei un cane ti preoccupi che abbia un seguito e sia non venga droppata dai nerd tolkeiniani perch? stai stuprando la serie sia quelli a cui di Tolkien frega un cazzo possano godersi una serie che abbia una trama e un senso. Qui siamo a livelli mai raggiunti di pochezza narrativa al punto che qualsiasi episodio ne ? un esempio lampante. Questa serie ? un fallimento sotto ogni profilo compreso quello commerciale.

Shub
15th October 2022, 18:12
Stanno provando a pomparla sui social ma fa talmente cacare che vengono sommersi dagli haters :nod:

cmq... F4 Basito...

San Vegeta
15th October 2022, 18:12
magari con un budget del genere non puntano a fare ascolti con i nerd del fantasy

Spidey
15th October 2022, 18:35
Ma vogliamo parlare dei dialoghi? :rotfl:

"I'm GOOD!!!!ONE!!ONE!!"

Povero Tolkien.

@holy: certo ha molto senso quello dici. Faccio una serie spendendo quanto mai prima nella storia della televisione e la metto in mano agli sceneggiatori di Peppa Pig e agli showrunner di Cento Vetrine. Makes sense.

@Sanve: non c'entra niente. La serie fa cagare sotto cos? tanti punti di vista che l'essere nerd di Tolkien o meno ? totalmente irrilevante. Anzi, secondo me ? talmente fatta male, che chi non ? fan di Tolkien se la pu? godere (si fa per dire) ancora meno. La serie fa un sacco di riferimento al mondo di Tolkien che poi lascia nel vuoto/non spiega o approfondisce, che certi passaggi sono proprio impossibili da capire per chi non conosce almeno un po' il canone Tolkieniano.

Peccato, persa una occasione grandissima.

Galandil
15th October 2022, 18:41
@holy: certo ha molto senso quello dici. Faccio una serie spendendo quanto mai prima nella storia della televisione e la metto in mano agli sceneggiatori di Peppa Pig e agli showrunner di Cento Vetrine. Makes sense.


Preambolo: della serie fottesega, non l'ho vista e non mi interessa.

Detto ci?, quel che hai detto ? *esattamente* quel che ? successo, hanno messo la sceneggiatura di questa serie in mano a due perfetti signor nessuno, con ZERO crediti precedenti su IMDB.

https://www.imdb.com/name/nm4259881/?ref_=tt_ov_wr
https://www.imdb.com/name/nm4260438/?ref_=tt_ov_wr

Saranno amichetti di Bezos. :confused:

holysmoke
15th October 2022, 19:22
Prima che mi flammate in nn difendo la serie eh... Lo vista da ignorante del mondo tolkeniano (conosco solo i libri principali) non posso apprezzare gli errori ma confermo la leggerezza dei dialoghi e la superficialit? della trama. Apprezzo solo il lato visivo.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Shub
15th October 2022, 19:34
L'impatto visivo ? enorme e su quello non si discute anche se... gli elfi si vede che sono umani con le orecchie a punta a diffrenza dei film... rivisto oggi il ritorno del re mentre riposavo la schiena dallo svuotare la camera da letto da tutti gli armadi... e si vede proprio questa enorme differenza....

Non voglio manco parlare delle nane sbarbate o degli elfegri, visivamente parlando il budget si vede eccome...

Il problema ? proprio storia e recitazione... fanno cacare entrambi... ma proprio cacare a spruzzo la storia principalmente...

Ora... dico io.... arriva un cazzo di umano di merda da Celebrimbor il pi? grande fabbro che gli elfi ricordino dai tempi di Feanor... e sto cazzo di umano da consigli all'elfo e questo "meeeeenghia non ci avevo pensato, f4 Basito, f5 galadriel ... cio?.... I pelopiedi di merda.. figli dei fiori e zingari come i magiari... ma quando mai.... mithril messo a cazzo... storie inventate...

Ora aspettiamo la season 2 ahahahahahaah vediamo che combinano :nod: I cockring del godere ? il nuovo TWD. Uno inizia uno finisce!

Spidey
15th October 2022, 19:51
Preambolo: della serie fottesega, non l'ho vista e non mi interessa.

Detto ci?, quel che hai detto ? *esattamente* quel che ? successo, hanno messo la sceneggiatura di questa serie in mano a due perfetti signor nessuno, con ZERO crediti precedenti su IMDB.

https://www.imdb.com/name/nm4259881/?ref_=tt_ov_wr
https://www.imdb.com/name/nm4260438/?ref_=tt_ov_wr

Saranno amichetti di Bezos. :confused:

S? appunto, volevo dire che non mi ? sembrata una scelta molto sensata :D

Marphil
15th October 2022, 19:56
Aggiungo tra l?altro ma anche le musiche, ma che delusione sono, anonime all?inverosimile

Se penso alla trilogia originale veramente Peter Jackson si sar? fatto grosse risate

Salvo solo gli effetti visivi, per tutto il resto ? sinceramente da dimenticare

Comunque leggevo che a livello,p di views gli ? andata bene ad Amazon per questa prima stagione ( e vorrei vedere con tutto l?hype e quanto l?hanno spinta ) ma se non ribalta quasi tutto la vedo male per le stagioni successive


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Darkmind
16th October 2022, 12:30
Il potere dei soldi ... la serie viene certificata FRESH su Rotten Tomatos nonostante il punteggio degli spettatori sia 38% vs un 85% dato dalla critica ... che pagliacciata

Shub
16th October 2022, 13:00
she hulk 87 vs 35
andor 91 vs 82 (a me le prime 2 mi hanno fatto cacare)
hog 86 vs 84
dahmer 57 vs 84

ahahah ma che vede rotten?

holysmoke
16th October 2022, 13:25
Qui si sopravvaluta la platea... La maggior parte delle persone non sa nemmeno chi sia Tolkien o il signore degli anelli. All'epoca della trilogia a chiunque chiedevo ero uno dei pochi che aveva letto i libri -. -

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Shub
16th October 2022, 13:31
No no la gente ha scelto bene ha distrutto She hulk, cockrings e invece ha esaltato Dahmer e HOG

mi riservo di Andor.... quando finisce la vedr? tutta insieme.

Darkmind
16th October 2022, 13:50
Ma guarda che la platea appunto da recensioni basse quando invece dovrebbe apprezzare la serie

Marphil
16th October 2022, 19:03
Su IMDB siamo sotto il 7 per dire e solitamente sotto l?8 per una serie inizia ad essere un po? ?meh?

Poi ci sono sempre gli estremi, chi da 10 e chi da 1, ho letto per? varie rece critiche degli utenti e sinceramente rispecchiano un po? come la penso

DOVEVANO fare assolutamente meglio

holysmoke
30th October 2022, 17:23
Amazon sta licenziando i creatori di The Rings of Power. Un rumour secondo il quale verranno licenziati o depotenziati per prendere gente piu esperta.

Shub
30th October 2022, 22:26
Io li appendere pure a testa sotto e cianche aperte e poi frustate sui coglioni

Galandil
31st October 2022, 01:38
Amazon sta licenziando i creatori di The Rings of Power. Un rumour secondo il quale verranno licenziati o depotenziati per prendere gente piu esperta.

Quindi anche uno studente di screenwriting al secondo anno va pi? che bene.

Tunnel
31st October 2022, 01:51
Oltre a loro, dovrebbero anche licenziare i veri colpevoli, ossia chi li ha scelti e chi ha scelto chi li ha scelti.

Kat
31st October 2022, 09:53
Quindi Bezos :D

Ipnotik
4th November 2022, 10:45
Qui si sopravvaluta la platea... La maggior parte delle persone non sa nemmeno chi sia Tolkien o il signore degli anelli. All'epoca della trilogia a chiunque chiedevo ero uno dei pochi che aveva letto i libri -. -

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

ascolta io non ho mai letto tolkien in vita mia, e non mi frega un cazzo di eventuali incongruenze della serie con i suoi libri. Ma Cristo, questa serie ? davvero inguardabile anche per me....una noia mortale, scene che non hanno senso.

Dopo averla finita, ho iniziato House of dragons. Non c'? davvero paragone. Alla prima puntata mi sono quasi messo a piangere, per aver finalmente assistito a qualcosa di decente.

Shub
4th November 2022, 11:24
Errato. LOTR ? al 7imo posto e hobbit 9 per libri pi? venduti di sempre dove i primi 2 sono bibbia e libretto rosso di mao. Cmq resta il fatto che libri o meno la ferie fa proprio schifo al cazzo