PDA

View Full Version : [PC] Vampire Survivors



Ipnotik
21st March 2022, 15:53
Ma di questo giochillo di cui parlano tutti, tra l'altro made in Italy, non ne parlate?

Qua una demo (alla faccia della demo, mi ha tenuto incollato per 3 giorni):

https://poncle.itch.io/vampire-survivors

Su steam la versione completa costa meno di 3 euro: https://store.steampowered.com/app/1794680/Vampire_Survivors/

Consigliatissimo, una droga assurda.

https://www.everyeye.it/notizie/vampire-survivors-fenomeno-italiano-steam-ricco-patch-571563.html

Theodentk
21st March 2022, 16:09
Droga che si esaurisce in fretta imho, ma vedo che é ancora in via di sviluppo quindi gli ho dato una pausa e ci ritorneró tra un po' di aggiornamenti

Per neanche tre euro ne stra vale la pena

Galandil
21st March 2022, 17:46
Continua cmq ad essere aggiornato e l'autore ci sta aggiungendo roba, proprio recentemente ha aggiunto fra i personaggi Christine Davain e la nuova mappa Il Molise. :sneer:

E si, se non s'era capito, l'autore è italianissimo ed è pieno di riferimenti e cit. nostrani (Suor Clerici, La Borra, il power-up Nduja Fritta, ecc.). :rotfl:

Mellen
23rd March 2022, 19:38
fiko fiko...
bel passatempo

Anak
24th March 2022, 15:03
Per curiosità a che livello siete arrivati con la demo?

Shub
25th March 2022, 10:25
Per 2,95€ l'ho preso e ci sto giocando.. il problema è che diventa randomico le armi e i booster che trovi.. e spesso arrivati ad un certo punto ti obbliga con roba che non ti serve ad upparla... a discapito di un arma ad esempio...

Arrivati a certi schemi se non hai la combo giusta di armi suchi peso....

Io ultimamente sto usando Clerici, in combo con la bibbia, peacon o ebony, marchio della distruzione spacco tutto ma se hai sculo di non arrivare al liv10 veloce di acqua santa o bibbia suchi peso

Mellen
25th March 2022, 10:31
Per curiosità a che livello siete arrivati con la demo?

non ci ho fatto caso.. al massimo sono durato 12 minuti.
cmq Imelda la migliore. Antonio troppo vincolato dalla direzione, Imelda troppo randomico dove va a colpire. Devo ancora sbloccare Gennaro.

comunque la fortuna di beccare lo scudo che ti distrugge tutti i nemici che ti stanno vicino cambia la vita...

Anak
25th March 2022, 10:33
Rettifico: al minuto 30 la demo finisce. :D

Shub
25th March 2022, 10:37
Si anche il gioco, arriva la morte e stianti :nod:

Anak
25th March 2022, 12:20
Ah ok, quindi che differenze ci sono tra la demo e il gioco completo? Armi / personaggi? Ma il gioco ha la stessa durata?

Shub
25th March 2022, 13:10
Penso personaggi armi achievement ecc... mappe... cmq.. diventa culoso alla fine, nei tesori se trovi sempre blu ti attacchi alla minchia, se non ti trovi le armi giuste suchi.. hai sempre bisogno di un arma diretta possibilmente respingente.. poi di 2-3 armi ad area... il resto supporto o abbassare cooldown delle armi...

Io ormai sono bloccato alla terza mappa per sbloccare l'hyper... non riesco a raggiungere la bara per sbloccare l'altro achievement...

Mellen
25th March 2022, 15:32
ma nella demo c'è una mappa, c'è una zona dove c'è qualcosa?
perchè io ho girato in tondo e basta...

Ipnotik
25th March 2022, 18:13
nella demo c'è solo quella mappa.
nel gioco vero c'è quella stessa mappa, ma con più dettagli e peculiarità, e poi tante altre mappe molto diverse tra loro. Anche i mostri sono sempre diversi.

Poi nel gioco vero ci sono tanti più personaggi, oggetti e tanti achievements diversi.

Insomma la demo è il 10% del gioco completo considerate...

Ve lo consiglio, è un bel passatempo

Galandil
25th March 2022, 19:52
Penso personaggi armi achievement ecc... mappe... cmq.. diventa culoso alla fine, nei tesori se trovi sempre blu ti attacchi alla minchia, se non ti trovi le armi giuste suchi.. hai sempre bisogno di un arma diretta possibilmente respingente.. poi di 2-3 armi ad area... il resto supporto o abbassare cooldown delle armi...

Io ormai sono bloccato alla terza mappa per sbloccare l'hyper... non riesco a raggiungere la bara per sbloccare l'altro achievement...

Io raramente ho avuto bisogno di culo (una volta imparate un po' di cose).

Devi sempre puntare alle Evolution migliori, Vandalier in primis, e poi a seguire (non in ordine di importanza) La Borra, Death Spiral, Hellfire, Thunderloop, le altre sono decisamente inferiori.

Shub
25th March 2022, 22:12
Ci punti se te le droppano altrimenti ti attacchi...

Galandil
25th March 2022, 22:57
Ci punti se te le droppano altrimenti ti attacchi...

Hai bisogno di 4 passive su 6 per poter prendere le 4 armi evolute (Vandalier escluso che non richiede passive), se non ti viene offerta nessuna arma fra quelle elencate, e neanche una passiva corrispondente, allora prendi un'altra passiva finquando non rolli le armi/passive corrette. Le due armi che non vanno mai skippate sono Peachone ed Ebony Wings per creare Vandalier che è OP da fare schifo rispetto a tutto il resto.

Non ho mai terminato una run senza Vandalier e almeno altre 2 fra le 4 armi indicate sopra.

Anak
26th March 2022, 11:37
Hai bisogno di 4 passive su 6 per poter prendere le 4 armi evolute (Vandalier escluso che non richiede passive), se non ti viene offerta nessuna arma fra quelle elencate, e neanche una passiva corrispondente, allora prendi un'altra passiva finquando non rolli le armi/passive corrette. Le due armi che non vanno mai skippate sono Peachone ed Ebony Wings per creare Vandalier che è OP da fare schifo rispetto a tutto il resto.

Non ho mai terminato una run senza Vandalier e almeno altre 2 fra le 4 armi indicate sopra.

Cosa è Vandalier e come si sblocca? Credo di non averlo proprio sbloccato.

La mia migliore partita, che è quella con cui ho vinto la Mad Forest, l'ho fatta con Ebony Wings, Peachone, Knife (permanente), King Bible, Garlic. Ma non ho mai visto "Vandalier".

Ho la demo, gioco da 2 giorni alla fine. Oggi acquisto il gioco vero :D

Drako
26th March 2022, 15:50
preso ieri sera da steam, ora mi ci metto pure io un po' :sneer:

Galandil
26th March 2022, 17:59
Cosa è Vandalier e come si sblocca? Credo di non averlo proprio sbloccato.

La mia migliore partita, che è quella con cui ho vinto la Mad Forest, l'ho fatta con Ebony Wings, Peachone, Knife (permanente), King Bible, Garlic. Ma non ho mai visto "Vandalier".

Ho la demo, gioco da 2 giorni alla fine. Oggi acquisto il gioco vero :D

Vandalier è l'evoluzione (o meglio, unione) di Peachone ed Ebony Wings. Se i due volatili di base sono entrambi a livello 8, quando raccogli uno scrigno ti verrà offerta l'opzione di unirli (ovviamente garantita se non hai altre evoluzioni possibili, altrimenti l'evoluzione offerta è rollata casualmente, ma ci vuole poco poi a droppare un altro scrigno). E nel processo liberi anche uno slot arma.

La cosa particolare è che Vandalier è l'unica arma evoluta che può essere livellata a sua volta, fino al livello 8.

Shub
27th March 2022, 02:02
https://vampire-survivors.fandom.com/wiki/Evolution

Ci sono un sacco di info e int... Ve lo consiglio.

Oggi ho preso Pugnala e attivato la sua evoluzione


Phiera Der Tuphello + Eight The Sparrow + Tiragisú = Phieraggi

Anak
27th March 2022, 14:19
Vandalier è l'evoluzione (o meglio, unione) di Peachone ed Ebony Wings. Se i due volatili di base sono entrambi a livello 8, quando raccogli uno scrigno ti verrà offerta l'opzione di unirli (ovviamente garantita se non hai altre evoluzioni possibili, altrimenti l'evoluzione offerta è rollata casualmente, ma ci vuole poco poi a droppare un altro scrigno). E nel processo liberi anche uno slot arma.

La cosa particolare è che Vandalier è l'unica arma evoluta che può essere livellata a sua volta, fino al livello 8.

Grazie :D

Sì, OP. La prima volta avevo i 2 uccelli a 8 ma non droppai Vandalier. Adesso ci sono riuscito. OP.

Probabilmente (percezione + stats a fine gioco) la miglior arma del gioco (almeno di quelle che ho conosciuto finora) insieme al fulmine.

Phieraggi non l'ho ancora provata.

Drako
27th March 2022, 17:53
Ho finito la mia prima run, stage 2.

Vandalier, thousend edge e thuder blabla. Gli ultimi minuti sono follia. Avevo tutto cappato. Ho preso tutte le passive per pompare il danno: danno pure, area, duplicator, cooldown, speed...IL DELIRIO.

Sto tizio ha fatto la genialata con questo giochillo :clap:

Galandil
27th March 2022, 18:05
Grazie :D

Sì, OP. La prima volta avevo i 2 uccelli a 8 ma non droppai Vandalier. Adesso ci sono riuscito. OP.

Probabilmente (percezione + stats a fine gioco) la miglior arma del gioco (almeno di quelle che ho conosciuto finora) insieme al fulmine.

Phieraggi non l'ho ancora provata.

Ricordati che l'evolution è *garantita*, basta che hai le armi/oggetti pre-requisito pronti e ti verrà offerta appena raccogli un chest. Ma solo dal chest (che viene droppato da mob speciali, non i trash di base), un level up non offre mai un'evolution.

Anak
27th March 2022, 19:09
Sì sì, è che avevo anche un'altra arma a lvl 8 e mi ha rollato l'evoluzione di quella.

Galandil
27th March 2022, 19:13
Ah ok, ci sta. Io di solito i chests evito di prenderli prima di avere un'evoluzione pronta, tanto una volta spawnati restano lì finquando non si raccolgono (se noti compaiono anche delle frecce in game che indicano dove sta il chest più vicino a te), così posso evolvere non appena raggiungo i requisiti necessari.

Drako
28th March 2022, 09:04
Ah ok, ci sta. Io di solito i chests evito di prenderli prima di avere un'evoluzione pronta, tanto una volta spawnati restano lì finquando non si raccolgono (se noti compaiono anche delle frecce in game che indicano dove sta il chest più vicino a te), così posso evolvere non appena raggiungo i requisiti necessari.

Ma lo fai dall'inizio o solo da un certo punto in poi? perchè evitare da subito le chest potrebbe incasinare il pacing o no?

Anak
28th March 2022, 09:45
Ma lo fai dall'inizio o solo da un certo punto in poi? perchè evitare da subito le chest potrebbe incasinare il pacing o no?

Sì anche io faccio come lui, diciamo che i primi 2-3 forzieri tendo a prenderli, poi li utilizzo in maniera strategica :D

Shub
28th March 2022, 10:23
Non mi riesce di aprire la coffin del terzo livello maremma zozzona.. ne a portare Mortacci o il Panda al liv 100 uff...

Anak
28th March 2022, 11:35
Comunque le armi sono quasi tutte potenti se uppate come si deve.
Più che altro conta molto la sinergia tra armi.

Io devo provare a finire il Green Axes in hyper.

Galandil
28th March 2022, 16:55
Ma lo fai dall'inizio o solo da un certo punto in poi? perchè evitare da subito le chest potrebbe incasinare il pacing o no?

Dopo i 10 minuti, tanto anche se dovessi avere un'arma a lvl 8 prima dello scadere dei 10 minuti iniziali, l'evolution non ti viene offerta.

Anche se leggo che nel Molise le cose sono differenti (non ho ancora avuto modo di provare l'ultima patch).

Mellen
29th March 2022, 01:02
Io sto giocando con la Demo 1-2 partite ogni 2gg così. A passare il tempo (in ufficio il sito viene bloccato eheh).

Oggi fatto mio record da 16minuti e avevo il polso devastato..
Come si vede che son anziano e fuori allenamento.

Anak
29th March 2022, 07:42
Non mi riesce di aprire la coffin del terzo livello maremma zozzona.. ne a portare Mortacci o il Panda al liv 100 uff...

Prova a utilizzare un setup con il pentagramma (e la sua evoluzione), da non rushare subito perché ti rende debole ai primi livelli e ti toglie la possibilità di prendere tanta exp e diversi forzieri all'inizio :D

Comunque ho sbloccato tutto lo sbloccabile e giocato tutti gli stage in qualunque modalità. Il mio record è più o meno livello 140 circa, con borra, fulmine, pentagramma, bibbia e altro a caso. Fossi riuscito a inserirci anche vandalier avrei fatto sicuramente anche molto di più.

Quasi tutte le armi son forti. Ho vinto partite easy anche con la frusta, oppure con song of music. Non ci sono armi imprescindibili, e sono quasi tutte forti.
La bolla a livelli alti non è niente di che, fa troppo poco danno. Le palle di fuoco anche sono secondo me poco performanti, così come le spade.

Drako
29th March 2022, 09:08
Io ho finito lo stage 1 con solo fulmine e asce evolute.

Invece al secondo stage son morto una volta a 34 secondi dai 30 minuti perchè avevo solo il fulmine evoluto. Non avevo capito che il laurel fosse un'arma e mi sono giocato il vandalier :sneer:

Le spade intendi i dagger? La versione evoluta mi sembrava figa, ce l'avevo in una run vinta (ma lì avevo vandalier, fulmine evoluto e dagger evoluto :look: )

Io mi sa che mi precludo alcune evoluzioni perchè mi piace avere le solite passive: cooldown, area, danni, speed.

Anak
29th March 2022, 10:53
No, intendo "cross" che poi si può evolvere in "heaven sword".

Beninteso, tutte le evoluzioni fanno danno e sono utili, però alcune sono secondo me meno performanti o necessitano di setup specifici altrimenti sembrano sgravate all'inizio ma verso il minuto 20 è la fine (vedi aglio). Poi ce ne sono alcune che sembrano (e sono) veramente OP, ma nessuna è imprescindibile.

Ad esempio Vandalier è l'arma più potente del gioco. Io però ho vinto la maggior parte delle partite (ci sono 3 stage che si possono giocare normal o in modalità hyper + 1 altro stage challenge con i nemici con +50% di life) senza Vandalier.

Comunque alla fine della partita vedi che c'è un recap delle armi che hai avuto e dei danni che hanno fatto, indicando anche la quantità di minuti per cui hanno funzionato. Ti può aiutare a farti rendere conto quali armi hanno fatto o fanno più danno.

Theodentk
29th March 2022, 11:07
11633

Dipenderà anche dalla mappa, qui in libreria (schema molto easy imho) l'ascia evoluta in falci ha combinato parecchio più disastro che il vandalier (metà dei suoi danni ma in neanche due minuti vs 13)

Della bibbia invece non riesco mai a fare a meno, imho un must.

Shub
29th March 2022, 11:19
Schema 1 con Cavallo, ascie evolute 5.6milioni danno, Vandalier 6milioni danno.

Vandalier fa male ma ci mette un botto ad evolvere... se lo trovi subito bene ...

Anak
29th March 2022, 11:42
Prox volta faccio screen. Ho vinto una partita con 7 milioni di danno del Vandalier in meno di 15 minuti e poco meno di 7 milioni di danno dell'evoluzione del pentagramma in circa 19 minuti.

Le asce infatti sono ottime anche loro. Il punto è che knockando fuori, tolgono danno anche ad altre armi che colpiscono ad area ma non in tutta la mappa (come il vandalier) e quindi le statistiche sono pure falsate.
Il limite del Vandalier infatti è che ci mette un botto ad evolversi perché richiede 2 armi a 8 e poi va maxata a 8 anche Vandalier.

La bibbia non fa moltissimo danno, ma maxata e magari con passive per l'aumento dell'area di danno ha un'ottima utility perché nei minuti finali in cui è impossibile (o quasi) avere una direzione di corsa (ti trovi praticamente a girare a 360 gradi su te stesso o quasi) e ti tiene lontani i nemici (oltre a fare ottimo danno). Come le asce, in pratica.

Il pentagramma lo uso per divertimento, è sgravato, e finisce anche con più danno di tutte le armi, o giù di lì. Ti permette di fare anche più livelli e se hai voglia di provare qualche record, lo sperimenti (a me piace molto), però in realtà è un danno ogni minuto circa, che è un po' poco in alcuni casi. Serve come supporto in pratica, perché poi ti lascia senza armi per circa 1 minuto, e a minuti finali sei sempre circondato.

Insomma, conta il contesto, le utility delle armi, e come detto spesso, le sinergie.

L'aglio fa cagare in quanto a danni, ma ci ho vinto partite anche con quello. Aglio + frusta maxata + passive maxate + armor e poi hai comunque altre armi da poter aggiungere per fare tanto danno.
Stai dentro i nemici (tranne i boss) e ti rifulli.

Drako
29th March 2022, 12:17
L'aglio è uno starter perfetto, ti fa livellare in fretta all'inizio. Poi alla fine diventa di supporto. Evoluto in soul eater è proprio un danno/support.

Anak
29th March 2022, 12:36
Fa troppo poco danno in linea generale.

Ah, aggiungo 2 cose a quanto detto in precedenza:

1) Armi come le asce e come runetracer, hanno praticamente un seguito infinito, quindi colpiscono anche nemici a 10 metri di distanza, proseguendo la loro corsa. Sono tutti danni che a fine partita, nelle stats, vengono conteggiati, ma quanto di quel danno è veramente utile ai fini della sopravvivenza negli ultimi minuti?
In realtà meno di quanto si può pensare. Per i motivi detti sopra. Quindi le stats vanno interpretate. La bibbia esce con molto meno danno (in genere...) ma sembra più utile, ed è una percezione nella maggior parte dei casi giusta: perché tiene lontani i nemici e fa danno distribuito a tutti.

2) Per quanto riguarda Vandalier, c'è da notare che il conteggio dei danni parte da quando si ottiene l'arma... al livello 1. Per tutte le armi evolute il livello 1 è anche il livello massimo. Vandalier va maxata a 8 per sfruttare l'intero suo potenziale. Quindi quando si legge che per X minuti Vandalier ha fatto Y danni, si leggono stats in parte distorte, perché il vero danno lo si ottiene quando Vandalier livella, non all'inizio (fa comunque tantissimo danno, ma non è l'intero suo potenziale).

Comunque, ecco uno screen di una partita che ho fatto proprio ora.
11634

Shub
29th March 2022, 14:09
11635

Direi non mi posso lamentare... Ho sbloccato anche il secondo Reroll

Galandil
29th March 2022, 18:44
Fa troppo poco danno in linea generale.

Ah, aggiungo 2 cose a quanto detto in precedenza:

1) Armi come le asce e come runetracer, hanno praticamente un seguito infinito, quindi colpiscono anche nemici a 10 metri di distanza, proseguendo la loro corsa. Sono tutti danni che a fine partita, nelle stats, vengono conteggiati, ma quanto di quel danno è veramente utile ai fini della sopravvivenza negli ultimi minuti?
In realtà meno di quanto si può pensare. Per i motivi detti sopra. Quindi le stats vanno interpretate. La bibbia esce con molto meno danno (in genere...) ma sembra più utile, ed è una percezione nella maggior parte dei casi giusta: perché tiene lontani i nemici e fa danno distribuito a tutti.

2) Per quanto riguarda Vandalier, c'è da notare che il conteggio dei danni parte da quando si ottiene l'arma... al livello 1. Per tutte le armi evolute il livello 1 è anche il livello massimo. Vandalier va maxata a 8 per sfruttare l'intero suo potenziale. Quindi quando si legge che per X minuti Vandalier ha fatto Y danni, si leggono stats in parte distorte, perché il vero danno lo si ottiene quando Vandalier livella, non all'inizio (fa comunque tantissimo danno, ma non è l'intero suo potenziale).

Comunque, ecco uno screen di una partita che ho fatto proprio ora.
11634

A riguardo di Vandalier: si, lo devi livellare a sua volta ad 8 una volta ottenuto, ma personalmente non mi è mai capitata una run in cui non fossi in grado di farlo (e ben prima degli ultimi 2-3 minuti intendo).

Invece a riguardo della bibbia, si, aiuta a tenere lontani i nemici, ma lo stesso effetto lo ottieni con La Borra, e infinitamente più potente, tant'è che all'inizio ero un fan anche io della bibbia evoluta, poi mi sono accorto della differenza abissale fra questa e La Borra, soprattutto negli ultimi 5 minuti di una run, come danno E capacità difensiva La Borra >>>> all.

Anak
29th March 2022, 19:05
Sì infatti la borra è veramente OP e praticamente è forse l'unica arma che utilizzo in ogni partita. Anche perché oltre a essere OP lei, la sua secondaria sono soldi ben spesi, quindi non c'è praticamente mai motivo per non farla :D

Drako
29th March 2022, 20:12
Ma la borra da cosa viene?

Galandil
29th March 2022, 20:41
Ma la borra da cosa viene?


https://www.youtube.com/watch?v=5Un_wczFyVU

Shub
29th March 2022, 22:44
Devo scopare il Dairy Plant... schema di merda arrivano ondate che se non hai armi uppate bene suchi peso.... Voglio aprire il coffin e tirare fuori Poppea

Drako
29th March 2022, 23:38
https://www.youtube.com/watch?v=5Un_wczFyVU

intendevo da che arma/upgrade, ma grazie :sneer:

Theodentk
29th March 2022, 23:48
E infatti il PG che ha la flask innata da cui evolve la borra si chiama proprio Clerici :D

Cmq la ottieni evolvendo l'acqua santa e il magnete per i cristalli

Drako
30th March 2022, 08:53
E infatti il PG che ha la flask innata da cui evolve la borra si chiama proprio Clerici :D

Cmq la ottieni evolvendo l'acqua santa e il magnete per i cristalli

Che Suor Clerici fosse un riferimento a lei l'avevo capito, non ricordavo la scenetta della Borra :rotfl:

A rigor di logica crea delle pozze che risucchiano i nemici?

Devo provarci, sul terzo stage fatico. Mi sa che devo piazzarmi qualche powerup in più.

Shub
30th March 2022, 09:03
Il terzo stage è un enorme dito in culo arrivano ondate molto presto con nemici veloci.. quindi non riesci ad uppare un arma ad un livello tale da reggere... e se passi le prime ondate e uppi un poco le armi le devi maxare quanto prima o non reggi la seconda ondata che arriva anche quella molto presto... i fottuti scheletri verdi di merda... sono veloci e resistenti. Non riesco a passarlo quello stage

Theodentk
30th March 2022, 09:15
Manco io, se va male ci muoio anche in tempi ridicoli.
Lí l'aglio é utile per eliminare le palline stile dodonpachi che sparano le piante che ti accerchiato ma penso si possa farne anche a meno con un po' di agilità

Shub
30th March 2022, 09:31
Asce secondo me è il meglio per respingere ma devi portarlo velocissimo a 8... ero a 8 dovevo prendere il kill di un boss ma ciccia non sono riuscito ad arrivarci per l'ondata dei verdini di merda....

Anak
30th March 2022, 09:41
Bisogna avere un'arma evoluta tra il livello 10 e il livello 11. Proprio verso la fine del minuto 9 poppa un boss. In quel minutino si fa exp e si maxa 1 arma ad area a lvl 8 + sua passiva e si tenta l'evoluzione.

Io l'ho vinta, peraltro in hyper, almeno con 3 setup differenti, tutte startando con un'arma ad area.

Dommario con bibbia. Maxata a 8 insieme alla borra e poi evoluta (una delle 2, a caso, tra minuto 10 e minuto 11).
Clerici con acqua santa. Maxata a 8 e poi evoluta tra livello 10 e 11.
Cavallo, con cherry bomb e borra.

L'ho vinta anche con poppea e song of mana ma non potete averla.

Se per il minuto 13-14 non si hanno almeno 2 armi ad area evolute si muore molto facilmente.

L'altro scoglio è poi dopo il minuto 20. Lì bisogna aver quasi maxato già tutto, altrimenti è la fine.

Come passiva non utilizzata per far evolvere le armi aiuta molto il libro per la riduzione del cooldown.

Ne ho vinta anche una rushando la frusta che poi fornisce sustain tra i minuti 10 e 20.

Setup finali:
borra, wisper, fulmine, vandalier, pentagramma, asce
borra, bibbia, fulmine, vandalier, asce, armi a caso (mi sembra runetracer)
Cherry bomb, borra, bibbia, fulmine, asce, armi a caso

Non maxare armi ad area come il fulmine (e vandalier stessa) come prima arma (ammesso che si riesca, con vandalier) perché non forniscono un danno costante ad area in grado di tenerti lontano i nemici. Inoltre vandalier non sarebbe maxata a 8. Molto meglio borra, asce, bibbia.

Se si gioca bene con armi ad area privilegiando l'exp si è almeno sopra il livello 25 (anche di più) al minuto 10 + diversi forzieri. Un'arma ad area 8 + passiva o un paio di armi ad area a 7 + passive si devono avere.

Anak
30th March 2022, 12:36
Da notare senza Vandalier.
Al minuto 10 ero lvl 27 con le 2 pistole a 8, ascia a 5, song, pentagramma e acquasanta a 2.
Al minuto 15 ero lvl 49
Al minuto 18 ero lvl 68 con Phieraggi, Asce evolute, Borra, song 8, penta 8, fulmine 5
Al minuto 19 ero lvl 76 con setup completo (a ogni livello prendevo soldi) ma mi mancavano 2 scrigni per evolvere i fulmini e il pentagramma (quindi mi è andata anche male perché con un timing migliore avrei uppato le ultime 2 armi prima del minuto 22).

Risultato finale in screen.
11636

Shub
30th March 2022, 12:48
Cmq secondo me ho qualcosa che non va nelle powerups

Theodentk
30th March 2022, 14:57
Ok la Dairy Plant con Dommario e il culo di trovare subito l'acqua santa l'hanno resa facile facile, che soddisfazione :D
Prima ho uppato bene bibbia acqua santa e Axe se non c'erano le altre due, poi fatte quelle ho provato a prendre il vandalier ed è andata bene

11637

Devon
30th March 2022, 18:02
Borra + King Bible + Death Spiral è la cosa più op, praticamente l'unica ragione per spostarsi è pigliare loot

Mellen
30th March 2022, 20:52
so che voi siete mooooolto più avanti, ma son felice di aver finito almeno il gioco free.
Bonus: Max Health e Max Armour con i soldi spesi tutti lì.
Pasqualina come char e ho retto sin dall'inizio senza Garlic che da sempre lo ritenevo un toccasana per i primi livelli specie contro i pipistrelli.

Invece ho maxato tutto, alla fine mi dava bonus livello 20coin o HP.

Lo acquisterei se fosse easy da giocare al cell, ma non riesco e sul PC a lavoro non mi è possibile...

Shub
31st March 2022, 09:45
Preso Dommario, finito Dairy Plant con lui e sbloccata Poppea.

Ora via si sblocca pure Song of Mana so curioso. Poi se andate sul sito che avevo linkato qualche post fa... ci sono altri personaggi sbloccabili.

Shub
1st April 2022, 10:04
Finiti tutti gli achivement o come si scrive.... E mo??? Si accumula per finire tutti i poueruppe? Prendere la Morte Rossa e quella Verde è un casino...

Theodentk
1st April 2022, 10:16
Mo lo accantoni per un po' in attesa di nuove patch

Shub
1st April 2022, 10:19
uff e ora che faccio a lavoro... :sneer:

Ipnotik
2nd April 2022, 23:35
11639

Drako
3rd April 2022, 20:54
Ma il molise a che serve? :look:

Shub
3rd April 2022, 22:07
fai soldini penso e sbloccare achivesgnaus

Drako
3rd April 2022, 22:20
mah, dopo 15 minuti mi ha preso la morte.

Shub
3rd April 2022, 22:36
si dura meno

Shub
7th April 2022, 11:03
So uscite degli update e un nuovo pg

Drako
25th April 2022, 21:50
un po' una troiata la nuova mappa. Verso la fine poppano dei boss che ti shottano, difficili da vedere in mezzo agli effetti. ti distrai mezzo secondo e muori.

Un po' cheap come meccanica devo dire.

Shub
27th April 2022, 11:13
Bh? c'? tutto il discorso delle Arcana... per vivacizzare il gioco e mi pare 2 nuove armi, 2 nuovi personaggi pure

sbarellano le lettere accentate

Shub
9th May 2022, 15:00
hanno tirato fuori un nuovo eroe un arma nuova, 2 upgrade e uno special... poi non so se anche una mappa ci sto ruzzando ora

Shub
7th June 2022, 17:07
11657

Non dico altro... con questo char ? un cheat finire tutto... cmq lo stanno uppando in continuazione

San Vegeta
9th July 2022, 12:40
mannaggia a voi mi avete fatto drogare

Dryden
9th July 2022, 13:08
Io lo sto volontariamente evitando per paura di rimanerci sotto, gi? solo quando lo guardo giocare rimango incollato.

San Vegeta
9th July 2022, 16:28
raga ma quando uso la Clerici, la Borra la devo far evolvere ogni volta?

San Vegeta
10th July 2022, 20:44
e puppatemi la fava, non so neanche se ? buono o no

https://i.ibb.co/Jy9zpY8/puppaqaaa.jpg (https://ibb.co/Jy9zpY8)

Shub
10th July 2022, 22:32
Ovvio, ogni personaggio ha un'arma iniziale che puoi evolvere. Sta a te deciderlo ma se non lo fai.... perdi uno slot arma per nulla.

Ho visto oggi... dopo qualche giorno che non giocavo che hanno fatto un update... ma.. hanno tolto gli oggetti per evolvere immunit? e freddo???

Danni miserrimi e non hai finito di uppare diverse armi

San Vegeta
17th July 2022, 15:54
questa ? meglio?
https://i.ibb.co/DRDYGFJ/Untitled.png (https://ibb.co/DRDYGFJ)

San Vegeta
18th July 2022, 00:50
ti?, ancora meglio

https://i.ibb.co/M1ZZy0X/chalepuppeapera.png (https://ibb.co/M1ZZy0X)

Shub
18th July 2022, 23:09
Guardati il mio... 247M :nod:

San Vegeta
19th July 2022, 11:42
ok io per? gioco da 4 giorni....
comunque challenge accepted

Shub
19th July 2022, 14:33
Fai le combo giuste, quando hai dei bonus sul campo... cerca di prendere quelli che non hai disponibili, raggiungi il massimo e poi prendi i bonus sul campo.. ti ritroverai con 10-12 bonus totali... e le 6 armi questo aiuta a massimizzare i danni.

San Vegeta
22nd July 2022, 22:49
ti?

https://i.ibb.co/DG6gzvc/Untitled.png (https://ibb.co/DG6gzvc)

Shub
22nd July 2022, 22:53
Bravo

Mellen
3rd January 2023, 23:27
appena visto TGcom su Mediaset20 dedicato ai videogiochi.
Han parlato dei migliori giochi del 2022 nominando questo gioco sviluppato da una sola persona.

Tunnel
7th January 2023, 01:35
È uscito anche per mobile

Drako
7th January 2023, 23:13
Lo ha buttato fuori lui perchè non gli piacevano i vari sviluppatori mobile. è free. ce ne fosse di gente così.

Tunnel
8th January 2023, 02:12
Vabbè, per me dove a farlo in versione f2p con pubblicità e a 5€ per chi lo voleva prendere. Personalmente lo comprerei

Mellen
9th January 2023, 00:24
Io avevo scaricato una roba simile sul cell giocato poco perché comunque col touch è molto più fastidioso.

San Vegeta
9th January 2023, 16:05
Il gioco in sè è parecchio divertente, ma non è longevo.
L'unica cosa negativa che gli attribuisco io (gli altri la vedono come cosa positiva) è la storia, il background, e le artwork che stanno aggiungendo... cioè, se ci giocate, mi dovete spiegare dove sarebbe la storia e cosa c'entra gli artwork con gli sprite a 8 bit

Però ripeto: è un bel gioco, e il fatto che ci lavorino in 2 o 3 e che sia gratis, gli da non una ma n marce in più.

In una intervista aveva detto di non escludere una modalità multiplayer: quella mi interesserebbe molto

Theodentk
9th January 2023, 17:09
E per fortuna non é longevo, questi giochi sono qualcosa di estremamente tossico quasi quanto gli Idle games. Ti trovi a girare a destra e sinistra ipnotizzato da fiammate e colombi bombardieri per soddisfare questo perverso piacere di numeri, stats, sbloccare un personaggio in più per ripetere tutto di nuovo, ripeterlo, ripeterlo, ripeterlo.
Non lo so, mi sembra un dolce veleno come tanti giochi post-moderni (ok dovrebbero essere tutti post-moderni se guardiamo solo alla cronologia ma forse mi sono spiegato)
La stessa cosa posso dirla di mille altri giochi (diablo, Path of exile, i vecchi cookie clicker farm comesichiamava, e forse più di tutti i vari Bloons) e non fraintendete, ci ho perso anche io parecchie ore

-=Rho=-
10th January 2023, 12:20
Non fate i merda e compratelo anche su steam o piattaforme simili , fategliegli arrivare due spicci a sto "poveretto" che ha tirato fuori un gran giochino

Tunnel
11th January 2023, 00:47
È stato bravissimo e si merita il successo ottenuto

Shub
11th January 2023, 00:48
Io lo presi su Steam e onestamente è bravo sviluppa ed è simpatico il gioco. Per 3€ su...

San Vegeta
11th January 2023, 17:58
aò, non è che WoW sia tanto diverso... si, hai tanti pg e tante mosse, ma alla fine conta il fare più danno al boss del raid...

Theodentk
11th January 2023, 19:15
Si anche in daoc il pve meccanico e ripetitivo ad una certa diventa estremamente alienante, ecco perché non mi metterò mai più a farmare come un robot per fare 1-50 su uthgard o simili, solo che certi giochi riescono a mascherare meglio di altri la meccanica perversa :D

Ercos
12th January 2023, 20:40
io sono drogato e l'ho preso su steam+dlc-->lo avevo su gamepass ma l'ho comprato cmq su xbox+dlc e l'ho preso anche su mobile.

Su mobile lo sto finendo per la terza volta ma col touch è un po' scomodo, ma cagare e giocare a vampires survivors è tanta roba :metal:

Dryden
12th January 2023, 20:48
Ma mi spiegate perchè vi piglia così tanto? Cel'ho dal day1 della 1.0 ma dopo la prima settimana di tossicodipendeza mi è passata e più tornata. N achivments N personaggi da collezionare?

-=Rho=-
13th January 2023, 16:36
e' un bel giochino che dura quello che dura , una volta sbloccati tutti i pg e le armi finisce un po' li , ma come molti roguelike e' uno di quei giochi che se uno deve ammazzare 20 minuti ci si fa una partita ed e' sempre divertente . Io su steam ho tipo 40 ore su vampire survivor

Shub
3rd April 2023, 09:19
Ha vinto i Bafta... non dico altro.

Drako
3rd April 2023, 09:31
Annunciato pure un DLC

Tunnel
3rd April 2023, 23:51
Ha vinto i Bafta... non dico altro.

Meritatissimo imho

Brcondor
4th April 2023, 15:58
Una settimana di droga assoluta - mi ha ricordato elements che mi aveva quasi ucciso a livello di dipendenza.
Per fortuna poi passa. Rimane un gioco godibile e divertente da finire.
Io ho giocato solo dal cell e mi ci son trovato bene.

Ercos
14th April 2023, 07:50
Ma quando mettono il dlc sul ms store? -_-'

Vas bhe per adesso l'ho comprato anche su steam.

Drako
14th April 2023, 08:38
Presi entrambi i DLC su steam ieri, 3,04 euro. Glieli dò volentieri.