San Vegeta
10th May 2022, 16:46
W?, mi stanno proponendo di collaborare come freelance con una azienda internazionale con sede sia in EU (mi pare in Romania) sia in Canada. Sono gi? assunto a tempo pieno con contratto indeterminato, e se dovessi fare due lavori vorrei chiedere di ridurre la % di lavoro all'80% o 70%.
I domandoni sono:
1) Come funziona la tassazione in questo caso? Si fa una somma totale di tutti gli introiti e si calcolano le tasse?
2) Posso scegliere io quanto lavorare o ci sono dei limiti da rispettare?
3) Se l'azienda ha sede all'estero, come funzionerebbe il rapporto di lavoro? Apro p.iva ed emetto fattura?
4) Che tipo di partita iva mi converrebbe aprire?
5) Lavorando come Cloud Architect (progetto in information technology per i non addetti ai lavori) cosa posso realmente detrarre come spesa?
6) Esiste una qualche statistica affidabile sulle tariffe dei professionisti nel mio campo?
I domandoni sono:
1) Come funziona la tassazione in questo caso? Si fa una somma totale di tutti gli introiti e si calcolano le tasse?
2) Posso scegliere io quanto lavorare o ci sono dei limiti da rispettare?
3) Se l'azienda ha sede all'estero, come funzionerebbe il rapporto di lavoro? Apro p.iva ed emetto fattura?
4) Che tipo di partita iva mi converrebbe aprire?
5) Lavorando come Cloud Architect (progetto in information technology per i non addetti ai lavori) cosa posso realmente detrarre come spesa?
6) Esiste una qualche statistica affidabile sulle tariffe dei professionisti nel mio campo?