Log in

View Full Version : House of the Dragon

holysmoke
10th May 2022, 22:17
https://www.youtube.com/watch?v=Wg86eQkdudI

mi pare bello grosso... :nod:

Theodentk
22nd August 2022, 08:28
State perdendo colpi, si pu? vedere gi? da ieri mattina tramite noti mezzi e ancora non avete battuto un colpo.
Voi ed anche io :/

Darkmind
22nd August 2022, 08:33
Onestamente dopo le ultime stagioni di GOT zero interesse. Tralasciando ovviamente il fatto che il ciccione di merda non finir? mai libri

Drako
22nd August 2022, 08:40
State perdendo colpi, si pu? vedere gi? da ieri mattina tramite noti mezzi e ancora non avete battuto un colpo.
Voi ed anche io :/

Perch? ormai, come ha detto Darkmind, si ? perso interesse.

Theodentk
22nd August 2022, 09:19
Le aspettative non sono altissime ma prima di bocciarla qualche episodio me lo guarder?, si tratta comunque di una lore estremamente attraente (e magari hanno imparato dagli errori delle ultime di GoT)

Darkmind
22nd August 2022, 09:44
ma io non la boccio, semplicemente non mi interessa e quindi non gli dedico tempo

Shub
22nd August 2022, 14:36
io sull'unico noto canale ancora non la ho ergo un l'ho vista

Theodentk
22nd August 2022, 15:01
Un primo episodio che immagino faccia da introduzione per il resto della serie, non c'? male dai ma ovviamente si vede che ha l'impronta della serie tv e non del libro a differenza delle prime di GoT. E' tutto molto rapido, potevano dilungarsi senza problemi approfondendo qualcosa ed aggiungendo qualche vicenda, cosa che essendo una serie e non un film secondo me potevano fare.

Gradevole nel complesso

edit: forse ho detto una cazzata riguardo l'impronta da serie tv perch? mi sa che ? tratto dal libro Fuoco&Sangue, quindi non ? frutto di una sceneggiatura soltanto. Ma il libro non l'ho letto quindi non so se anche quello sia cos? sbrigativo oppure no

holysmoke
23rd August 2022, 22:44
Mi ? piaciuto un tot questo inizio, ho visto il trailer del secondo episodio e mamma mia :afraid:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

San Vegeta
5th September 2022, 10:17
Che ne pensate della seconda puntata? mettete in spoiler, non fate i polli

1
La principessa che prende il drago e va a pisciargli in testa mi ? piaciuta un sacco, io ero l? che tifavo proprio per una mossa del genere. In realt? io speravo andasse l? a bruciargli le guardie, ma va bene anche cos?

2
Mi rendo conto che qualche secolo fa era esattamente cos? che si faceva, per? mi fa storcere troppo il naso la Mano che manda la figlia come se fosse una prostituta e lei che dice sempre di s?... ha senso nel plot, ma mi pare tirata parecchio... boh

3
Troppo lento. Su alcune cose perdono troppo tempo (millemila inquadrature agli sguardi), su altre lanciano la pietra e cambiano scena

Shub
6th September 2022, 08:49
No... ? talmente idiota come scelta della moglie che anche un mongoloide capirebbe che porta a guerra sicura... ti inimichi il tuo vassallo pi? forte, praticamente blocchi il commercio quando hai un fratello che brama al trono e lo ha dimostrato bellamente, sai che se prendi l'amichetta di tua figlia come futura sposta lei non la prender? bene perch? ? veramente una puttanata mentre avrebbe accettato tu prendessi la figlia del vassallo pi? forte.... E te che fai? La scelta ovvia.. prendi la figlia della Mano... Dai su... proprio per far scoppiare il bordello...

holysmoke
6th September 2022, 09:15
No... ? talmente idiota come scelta della moglie che anche un mongoloide capirebbe che porta a guerra sicura... ti inimichi il tuo vassallo pi? forte, praticamente blocchi il commercio quando hai un fratello che brama al trono e lo ha dimostrato bellamente, sai che se prendi l'amichetta di tua figlia come futura sposta lei non la prender? bene perch? ? veramente una puttanata mentre avrebbe accettato tu prendessi la figlia del vassallo pi? forte.... E te che fai? La scelta ovvia.. prendi la figlia della Mano... Dai su... proprio per far scoppiare il bordello...

vabe ma lo hai visto il re che e un coglionazzo?

Shub
6th September 2022, 09:36
Ok essere coglioni ma c'? un limite alla coglioneria dai... ? una forzatura immensa.

San Vegeta
6th September 2022, 09:42
oh, a me pare una telenovela venezuelana con la grafica migliore.
ma vedi te se dovevano fa una roba del genere

comunque dite quello che volete ma Daemon ha 2 palle grosse cos?

holysmoke
6th September 2022, 09:44
Ok essere coglioni ma c'? un limite alla coglioneria dai... ? una forzatura immensa.

forse serve per sviluppare la storia non credi?

Marphil
6th September 2022, 10:27
Daemon spacca

Comunque non dover attendere N stagioni per vedere i draghi in azione ha il suo perch? :sneer:

Bello l?ep 3 soprattutto gli ultimi 10 mi il finale e l?inizio, un po? moscia la prima parte

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shub
6th September 2022, 10:41
forse serve per sviluppare la storia non credi?

Ovvio che il motivo ? quello ma visti i soldi spesi dagli sceneggiatori speravo una scelta meno da goloidi

Darkmind
6th September 2022, 10:55
Ovvio che il motivo ? quello ma visti i soldi spesi dagli sceneggiatori speravo una scelta meno da goloidi

ma da quello che ho capito la serie si basa cmq su materiale scritto dal porco, quindi in teoria le linee generali come appunto la linea di sangue ? gi? stata tracciata.

Darkmind
13th September 2022, 10:34
la sto seguendo e devo dire che si lascia guardare, il fatto di averlo visto dove lo scempio di LOTR ha aiutato molto.

Marphil
19th September 2022, 04:22
Sempre meglio imho

Gli intrighi in casa Targaryan sono comunque piacevoli ed ? evidente che si sta arrivando ad un punto di rottura

Viserys sta tirando le cuoia facile immaginare che si scatener? una bella guerra civile (non ho letto i libri)

Muy figo, prende molto pi? di Lotr

San Vegeta
26th September 2022, 11:47
a me l'ultima puntata ? piaciuta, ma non ho capito

Perch? coso ha ucciso l'amante del principe? Per fare un dispetto al principe?
E poi che cazzo mi c'entra che Alicent si veste di verde, come se stesse dichiarando guerra?

holysmoke
27th September 2022, 00:17
Sto salto temporale mi ha un po spiazzato...

Marphil
27th September 2022, 00:51
Sto salto temporale mi ha un po spiazzato...

Si pure a me, anche perch? hanno aggiunto tanti altri personaggi tutti di botto

Cmq io non ho letto i libri ma per ora siamo a livello di "intrighi casalinghi" che penso si sposter? a "guerra casalinga" ma non so quanto si allargher? la cosa.

Chiedo, magari senza ricevere spoiler, ma non penso si possa mai raggiungere la complessit? di tutti i personaggi di GoT, mi sembra improbabile

San Vegeta
27th September 2022, 09:13
non l'ho ancora vista, ma avevo letto del salto temporale e il cambio degli attori, e immaginavo sarebbe avvenuto adesso... han fatto vedere la regina che ferma Sir Marrabbio, e poi fan vedere x anni dopo cos? la gente non sa cosa ? successo e gli tocca continuare a vedere la serie

Kat
27th September 2022, 09:53
Mi ha lasciato stranito il cambio di attori, non capivo la scena iniziale della puntata.
Mai vista una cosa del genere in una serie, dove ti cambiano diversi attori principali a met? di una stagione.

A parte questo la serie per ora non mi dispiace, anche se ho lo stesso dubbio di Marphil, le vicende hanno un respiro decisamente diverso rispetto a GoT, sembra pi? una saga familiare.

Shub
27th September 2022, 10:00
Non ho letto i libri inerenti sta serie, comunque sia non pu? avere lo spessore di GOT per un motivo molto semplice, in GOT ci sono diverse casate coinvolte, casate maggiori e casate minori.

Qua ci sono 3-4 casate di cui 2 maggiori e altre che aspirano a diventarlo.

Quindi... ? pi? uno sbattimento tra babbo e figlia che tra re e vassallo.... Piano piano stiamo vedendo come alcuni personaggi stanno uscendo dal guscio... Hightower va via ma rimane la figlia e diventa lei la spina nel culo... con lo zio appena arrivato.... Abbiamo i nerialbini con il figliofenocchio e aspirazioni al trono gi? venute fuori anni prima con la cugina birichina... ci sono i Lannister che ad oggi sno solo dei cacaminchia spocchiosi che la corte non ama... poi ci sta il primo cavaliere che... non la racconta giusta... poi i Targaryen....

Stop.

Pensate alle casate coinvolte invece in GOT

P.S.
Il balzo temporale non mi ha dato fastidio... comunque non ? che sia chiss? cosa...

Darkmind
27th September 2022, 11:14
scorre bene e non ? scritta da canidi, direi che ? gi? qualcosa che la rende un gradino sopra le serie che attualmente vengono proposte.

San Vegeta
28th September 2022, 10:00
Ma che cazzominchia hanno combinato?
madonna che roba immonda

Darkmind
28th September 2022, 11:02
Ma che cazzominchia hanno combinato?
madonna che roba immonda

salto temporale che ci sta pure unica nota che non va bene sono il tizio che si scopava prima e lo pseudo ragno che sono rimasti uguali

San Vegeta
28th September 2022, 18:47
? diventato beautiful con le gonne lunghe e le spade

Darkmind
28th September 2022, 20:37
? diventato beautiful con le gonne lunghe e le spade

La storia ? basata sulla casata Targaryen di che vuoi che parli? Poi oh per ora bene o male il suo lo ha sempre fatto se peggiore sticazzi quittiamo anche questa come LOTR con piacere diverso visto che il ciccione demmerda ha pure scritto un altro libro anzich? finire la saga

Marphil
3rd October 2022, 04:39
Aemond ha potenziale da Badass

Bell?episodio

San Vegeta
3rd October 2022, 09:23
Aemond ha potenziale da Badass

Bell?episodio

Ma tu ti alzi alle 4 del mattino per vedere subito l'episodio?

Marphil
3rd October 2022, 19:15
Ma tu ti alzi alle 4 del mattino per vedere subito l'episodio?

Dipende certe volte lo guardo in diretta altre on demand

Shub
4th October 2022, 07:40
Cmq ennesimo salto temporale :nod: a me sta serie piace 100 anche se...

la madre si fa dar foo con il bimbo in grembo... complimentoni allo spirito materno :nod:

Rispetto ai cockring non c'? confronto

Darkmind
4th October 2022, 11:07
Cmq ennesimo salto temporale :nod: a me sta serie piace 100 anche se...

la madre si fa dar foo con il bimbo in grembo... complimentoni allo spirito materno :nod:

Rispetto ai cockring non c'? confronto

lei dice "voglio morire come un cavaliere del drago quale sono e non come una zoccola in esilio random quindi si fa flambare bella beata.
Quello che ? scritto abbastanza alla cazzo invece mi pare Aemon che potrebbe essere un ottimo personaggio ma gli hanno dato questo taglio
totally badass che rischia di diventare tipo un Galadriel 2

Shub
4th October 2022, 12:45
Si quello che dice lo ricordavo ma prima che

guerriera sei una madre, ti facevi aprire la buzza, nasceva il figliolo e poi ti facevi abbrustolire dal drago senza uccidere anche il tu figliolo... se poi era maschio... dai non ha senso. Cmq ste madri moiono di parto che ? una bellezza... Cmq sono piccolezze rispetto alla cacate di cockring.

Ah per gli amanti dell'orrido ultima parte di season finale per TWD :love:

holysmoke
4th October 2022, 14:22
oi Shub non ti va bene un cazzo ultimamente :sneer:

Shub
4th October 2022, 14:25
Con l'et? il mio senso di rompere i coglioni gonfia.. come la panza... :oldmetal:

Devon
4th October 2022, 15:16
Si quello che dice lo ricordavo ma prima che

guerriera sei una madre, ti facevi aprire la buzza, nasceva il figliolo e poi ti facevi abbrustolire dal drago senza uccidere anche il tu figliolo... se poi era maschio... dai non ha senso. Cmq ste madri moiono di parto che ? una bellezza... Cmq sono piccolezze rispetto alla cacate di cockring.

Ah per gli amanti dell'orrido ultima parte di season finale per TWD :love:

Fai sempre una grande disamina di ogni fotogramma ma poi ti perdi pezzi e\o non li connetti
non c'era modo di salvare sia mamma che figlio, e lei non voleva morire sul letto squarciata per dare un altro figlio a Daemon che avrebbe fatto la fine miserabile delle altre due

Marphil
10th October 2022, 19:39
Bell'episodio l'8, ma madre mia che agonia, stavo male per Viserys

Recitato molto bene per?

PS Se trovate un albero genealogico no spoiler aggiornato all'1x08 e non oltre, postatelo pure

San Vegeta
14th October 2022, 15:00
Bell'episodio l'8, ma madre mia che agonia, stavo male per Viserys

Recitato molto bene per?

Figa, a me fa cos? schifo che mi vergogno di averci speso banda

Marphil
14th October 2022, 15:04

Non lo vedere allora

Darkmind
14th October 2022, 15:16

per me invece ha certi personaggi che sono recitati veramente bene tipo appunto Viserys ... boh non so cosa vi aspettiate da un prodotto che ? esattamente come deve essere.

Pazzo
14th October 2022, 19:13
a me sta piacendo moltissimo, esattamente quello che mi aspettavo come genere di trama, e sopra le aspettative (vista la parabola discendente di got) per come ? sviluppata e caratterizzata

Shub
14th October 2022, 19:15
A me sta serie piace e nemmeno poco... minchia come scambiare la merda per la cioccolata il raffontro tra HOG e the cockrings

Kat
14th October 2022, 21:11
Anche per me ? nettamente superiore agli Anelli del Potere, anche se cmq sono quasi un genere diverso.

Kat
17th October 2022, 23:24
Ottima anche la puntata 9, si prospetta un gran finale.

Shub
17th October 2022, 23:33
Beh ha da scoppiare il burdel

Marphil
18th October 2022, 08:15
https://youtu.be/hzh3ZRCTB-g

Tanti Draghi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shub
18th October 2022, 08:49
Era l'ora... perch? la politica la doplomazia blablabla ma poi alla fine la guerra si vince con la forza e il potere assoluto lo tieni mostrandola... quindi cazzo fino ad oggi niente draghi a della serie "se mi cacate la uallera vi sfoo anche le madri" e ora finalmente li usano!

San Vegeta
19th October 2022, 20:53
ma... ci sono almeno 5 draghi (di cui due guidati da esperti) contro forse 2: non ci metterebbero un attimo a bruciare tutta la citt??

holysmoke
22nd October 2022, 14:14
Ma lei li un drakaris e puff finiva tutto no eh...

Kat
22nd October 2022, 15:45
Poi come le fanno altre 5 stagioni.

holysmoke
22nd October 2022, 16:44
Poi come le fanno altre 5 stagioni.Si ma allora nn la fare quella scena no?

Theodentk
22nd October 2022, 20:17
Si ma allora nn la fare quella scena no?

Bisognerebbe chiedersi anche: nel libro com'e' andata? (non ne ho idea)

Marphil
23rd October 2022, 05:21
Ma lei li un drakaris e puff finiva tutto no eh...

Il fatto ? che non spettava a lei prendere quella decisione

Ma gliel'ha voluto far capire chiaramente che se avesse voluto c'avrebbe messo 10 sec al the end

Marphil
24th October 2022, 04:03
Finale di stagione spettacolare

Ero sicuro del potenziale di Aemond :D

Kat
24th October 2022, 23:26
Niente da dire sul finale.

San Vegeta
25th October 2022, 09:17
ci sono rimasto male: non so perch? ma ero convinto che si vedesse la battaglia

Shub
25th October 2022, 10:00
Ma in italiano ? uscita? Su wiki dice 31 ottobre

holysmoke
25th October 2022, 10:06
Ma in italiano ? uscita? Su wiki dice 31 ottobreLuned? prox esatto... Cmq mi aspettavo un finale di stagione un pelo diverso

Marphil
25th October 2022, 19:05
ci sono rimasto male: non so perch? ma ero convinto che si vedesse la battaglia

Ma la battaglia era chiaro sar? il punto centrale della seconda stagione, mica la possono risolvere con un episodio

San Vegeta
26th October 2022, 17:46
Ma la battaglia era chiaro sar? il punto centrale della seconda stagione, mica la possono risolvere con un episodio

nella mia testa c'era solo una stagione :rotfl:

Shub
1st November 2022, 10:52
Si ma che straminchia...

holysmoke
1st November 2022, 15:22
2024...

holysmoke
3rd December 2023, 21:48
Estate di fuoco

https://www.youtube.com/watch?v=lozzBEMenYg

Theodentk
17th June 2024, 20:03
Avanti con la seconda stagione! Non ricordo na mazza spero in un mini recap iniziale nel primo episodio hueheue

edit: Non ci siamo. Ha tempo per migliorare, la prima stagione era andata migliorando, ma è partita malino soprattutto per la seconda metà più o meno.

San Vegeta
25th June 2024, 20:44
commenti senza spoiler?

Darkmind
26th June 2024, 08:42
Partita col botto, ma lenta nel ritmo

Bortas
4th July 2024, 18:23
La solita situazione alla Martin, inizio gustoso per invogliare, poi sviluppo, uccidi intrigo uccidi intrigo uccidi, side stories di gente anche divertente o meritevole che morirà a cazzo, ormai assuefatti da varie stagioni del trono di spade risulta soporifero, li vedi già pori cristi manco c'è più la sorpresa, appare un tizio fa cose e muore accoltellato da un bambino che passava di li e mentre volano gli stracci tra i Targarien. Finale con un bel cliffangherone fotonico con draghi che si menano come se fosse arrivato il calcio storico fiorentino in città, muoiono 1 o 2 personaggi importanti, quelli che restano giurano vendetta, tutto contornato dal solito popolino ignorante, marrone merda e straccione che vola sul carro dei vincitori senza nessuno scrupolo, Titoli di coda.

Piccola digressione di come viene vista la popolazione nel mondo di Martin
le donne tutte puttane dalla sguattera del fornaio alla nobile, con un soldo di cacio bucato e una promessa te le porti a letto, gli uomini praticamente dei criminali in tutti i ruoli vengano rappresentati dal basso, se c'è un mercante è un truffatore, se c'è un pescatore è un contrabbandiere, se c'è un guerriero è uno stupratore magna bambini, se c'è uno scienziato è il dottor Jekyll, un magistrato è sicuramente corrotto, nessun contratto viene rispettato, il grosso della popolazione sembra che viva in 1984 tutti vestiti uguali tutti rincoglioniti, una società del genere implode in 20 nanosecondi qui stranamente va alla grande mbo.

finalyoko hellslayer
11th July 2024, 11:54
bhè , direi che anche questa seconda stagione sta meritando nemmeno poco... la 2x04 è probabilmente una delle più belle puntate considerando anche quelle della prima stagione.

Darkmind
11th July 2024, 14:52
Dal punto di vista della realizzazione sicuramente, ma va rimane il fatto che ogni personaggio si Martin ha la data di scadenza e alla lunga questa cosa almeno a me, ha cagato il cazzo

Shub
12th July 2024, 17:01
Diciamo che... non è male come serie ovviamente anche se... dove straminchia volevi che fosse il dragone.. poi... ti alzi in volo prima cazzo fai, ti giri e sfiammi mentre il bigoncione di drago sta ancora a terra e in ultimo.. dove pensi si potesse nascondere il dragone ciccione con le pappagorge se non dietro il castello.... dai su l'ho capito molto prima che succedesse e io mica so sveglio....

Non vi dovete mai affezionare ai personaggi che Martin ci gode a farli morire nei suoi libri gli dedica addirittura 500 pagine salvo farli morire come dei coglioni ho pure dimenticato il nome del coglionazzo...