Log in

View Full Version : Iphone ricondizionato

finalyoko hellslayer
9th June 2022, 16:23
ultima esperienza IOS risale ormai all'IPHONE 3G.
Ma sono stato possessore per 6 anni di un IPAD AIR 2 pienamente soddisfatto.
Adoravo gli Android Stock (attualmente ho uno xiaomi a2 lite) ma attualmente a parte Pixel , che non hanno un gran rapporto qualit?/prezzo oltre ad essere esteticamente orrendi, e Motorola , che non ? pi? quella di una volta, il mercato ? pieni di "cinesi". Senza contare il solito problema del supporto software che nella migliore delle ipotesi dura 3 anni, il ch? implica comprare un top/medio di gamma al day one o se gi? lo prendi 1 anno dopo hai perso 1 anno di software.

Ma tornando in tema:
1) siti consigliati per acquisti di IPHONE ricondizionati/usati ?
2) siti con comparative sugli iphone "usati" consigliati per il prezzo di mercato ?

Hador
9th June 2022, 16:39
Io ho un Samsung S10 lite, mia moglie un iPhone xr, presi pi? o meno lo stesso periodo, quasi 3 anni fa penso ormai.
Ad aggiornamenti, reattivit?, mazzi e cazzi sono sostanzialmente uguali. Il livello di bloatware Samsung ? minimo (ma potremmo parlare di bloatware Apple eh).
Poi uno prende quello che gli piace. Poi ovvio se compari telefoni Android da 300 euro vs iPhone da 1000 il secondo vince a mani basse

Sulimo
9th June 2022, 19:50
Samsung sugli ultimi modelli di fascia alta (ma anche media tipo l a52s 5g) ha confermato 4 major update e 5 anni di patch di sucirezza.
Come longevit? degli aggiornamenti siamo a livello Apple.
Come esperienza Android pi? stock possibile o pixel o Motorola le altre marche personalizzando abbastanza. Alle brutte puoi anche prendere un Samsung e usare un launcher android stock, potrebbe essere un buon compromesso.
Per gli iPhone ricondizionati c'? swappie e altri similari basta una ricerca veloce su Google.

Dryden
9th June 2022, 20:17
Swappie, Trendivice e Refurbed quelli che conosco io, ma mai acquistato nulla.

finalyoko hellslayer
10th June 2022, 17:46
Effettivamente non sapevo questa cosa di Samsung. Cambia completamente la visione , nel senso che uno smartphone come l'A52S diventa molto pi? appetibile come medio di gamma. Valuter? meglio

Estrema
10th June 2022, 20:17
Effettivamente non sapevo questa cosa di Samsung. Cambia completamente la visione , nel senso che uno smartphone come l'A52S diventa molto pi? appetibile come medio di gamma. Valuter? meglio
pesa come un mattone forato quel telefono io quando lo prendo in mano venendo da uno xiaomi mi 11 lite sembra che vado in plaestra :D un samsung buono se lo trovi che si dovrebbe essere deprezzato di molto ? l's21 specialmnte se ti piaciono i telefoni piccoli visto che ? un 6.2 molto compatto.

Sylent
10th June 2022, 22:59
se la smettessero di fare S21 / S22 da 128gb che ormai non servono a niente....

Mez
17th July 2022, 09:22
scusate, da ignorante, le batterie iphone come sono composte? non capisco perche sopra i 3.000m di altitudine, con -17/-20? la batteria dell'iphone si scarica in tempo record, roba che dura 2 ore e poi bona, non mi succede sullo xiaomi, dubito sia il modello, non sono l'unico a cui succede
[mi intrufulo nel post perche on ho voglia di aprire un thread nuovo]

Dryden
19th July 2022, 08:55
Normalmente le batterie soffrono molto il freddo in tal senso, mi fa pi? strano quella della Xiaomi rispetto a quella dell'Iphone come comportamento.
Detto questo non saprei proprio il perch?, ma sicuramente c'entra la composizione alla base delle celle delle batterie, diverse per sensibilit? al freddo.