PDA

View Full Version : Serie A 2022/23

Pages : 1 2 [3] 4 5 6

ilsagola
7th November 2022, 11:35
quei due per dire il mondiale non lo faranno se non ricordo male, il che vuol dire tanto sia a livello di dispendio fisico che mentale e potersi allenare con gente forte ed arrivare bene per la ripartenza post mondiale, io apparte tutto tifo Napoli in questo momento perch? fa troppo piacere essere rappresentati da una squadra che gioca cos? bene e che si diverte

Marphil
7th November 2022, 13:02
Il mondiale rimescolare tutto... Va la juve ora f?sicamente sembrano andare e casualmente il mondiale inizia tra 1 mese... ? un campionato strano.. Vedremo cosa succede alla ripresa. Serviranno un paio di partite per capire la situazione.. Se confermano quanto fatto vedere fino ad ora non c'? storia.

Kvakoso e Osimeeeh li ho al fanta :love:

Si ma non ? che resettano la classifica, i punti di distanza rimangono e non sono pochi

Wolfo
8th November 2022, 23:37
Bella figura di merda

Wolfo
8th November 2022, 23:39
Corsa scudetto andata, andata contro la Cremonese, squadra da B... Giocare 50 metri avanti cos? si schiacciano come le merde...intelligentissimo pioli...

Marphil
8th November 2022, 23:41
E anche questa stagione, si perdono punti con una neopromossa

Troppa differenza tra titolari e riserve, non ho capito il senso di levare Origi quando devi andare a vincere una partita

Il Napoli ha un altro ritmo, ce ne dobbiamo fare una ragione, ? il loro anno

Sono settimane che lo dico che facciamo troppa fatica, non siamo sufficientemente dominanti, poco cinici, concediamo sempre occasioni importanti (non stasera) e alla fine ? chiaro che qualche punto lo perdi per strada prima o poi

Wolfo
8th November 2022, 23:47
Ma dai con la crenones vinci anche con 3 riserve , che cazzo ? , allegri va a meno 2 giocando senza mezza squadra da due mesi... Se invece vuoi una chiave di lettura diversa do e si protegge pioli allora mercato di merda del Milan campione d'Italia, non abbiamo sostituito Ibra che imo ? finito , non abbiamo sostituito kessie , ci serviva uno a dx e hanno preso un altro trequartista scarso comelammerda ora possiamo dirlo che cdk ? una sega o dobbiamo aspettare 3 campionati ? Poi frega sega se ? pronto tra 2 anni a noi serviva ora pd. Pm tonali e bennacer tra poco li raccolgono con il cucchiaino dal tanto che sono spompi...eh ma rinnovare kessie non si poteva, abbiamo preso vranckx !!! Giocato 6 minuti d ainizio stagione ... MV db pd

Marphil
8th November 2022, 23:53
Ma dai con la crenones vinci anche con 3 riserve , che cazzo ? , allegri va a meno 2 giocando senza mezza squadra da due mesi... Se invece vuoi una chiave di lettura diversa do e si protegge pioli allora mercato di merda del Milan campione d'Italia, non abbiamo sostituito Ibra che imo ? finito , non abbiamo sostituito kessie , ci serviva uno a dx e hanno preso un altro trequartista scarso comelammerda ora possiamo dirlo che cdk ? una sega o dobbiamo aspettare 3 campionati ? Poi frega sega se ? pronto tra 2 anni a noi serviva ora pd. Pm tonali e bennacer tra poco li raccolgono con il cucchiaino dal tanto che sono spompi...eh ma rinnovare kessie non si poteva, abbiamo preso vranckx !!! Giocato 6 minuti d ainizio stagione ... MV db pd

Anche l?anno scorso hai perso punti con le neopromosse non te lo scordare, e c?erano tutti i giocatori che stai rimpiangendo

Il problema ? che NON siamo migliorati rispetto la scorsa stagione, 70% del budget per il mercato ? finito su CDK che ? finito indietro nelle gerarchie, Thiaw a me ? piaciuto ma ovvio non ? lui che ci fa vincere le partite

Il problema ? contro le squadre che si vengono a chiudere, avevamo lo stesso problema la scorsa stagione, o s'inventa la giocata Leao o praticamente il nulla

CDK era un giocatore che ci doveva fare le differenza in queste situazionem, ad oggi non sta pagando come scelta. Rebic e Origi stasera hanno dato poco, ma sinceramente io Origi non l'avrei levato (che aveva segnato anche un gol poi annullato) per lasciare Rebic e poi levare Rebic per un ragazzino non avendo altre punte a disposizione.

Cmq ripeto a oggi il mercato ha portato nulla o quasi ma sta pesando tanto il semi fail di CDK che ripeto, ? costato il 70% del budget, poi non ? che rimaneva tanto

Wolfo
8th November 2022, 23:54
Non lo so sto sbroccando , scudetto andato a novembre ...

Marphil
9th November 2022, 00:09
Non lo so sto sbroccando , scudetto andato a novembre ...

Si oh, ma siamo la prima tra le umane eh

Obiettivamene il Napoli sta facendo un campionato a parte

Vanno fatti pure i complimenti quando una squadra tiene un ritmo del genere

Axet
9th November 2022, 01:09
Abbiamo sbagliato l?impossible e finito con il pareggiare vs una squadra che non ha ancora vinto una partita.

Siamo messi male pd, poi CDK quando ? entrato in pratica abbiamo iniziato a giocare in 10.

Non ci siamo

Marphil
9th November 2022, 04:13
Abbiamo sbagliato l?impossible e finito con il pareggiare vs una squadra che non ha ancora vinto una partita.

Siamo messi male pd, poi CDK quando ? entrato in pratica abbiamo iniziato a giocare in 10.

Non ci siamo

Si ma non ci siamo da settimane, se vi andate a rileggere i miei post nonostante i punti che arrivavano ho sempre lamentato certe carenze di gioco.

Rimaniamo poco cinici e concediamo occasioni importanti (non ieri ma in generale), se per qualche motivo abbiamo la fascia sx non in serata o non giocano (tipo ieri) perdiamo praticamente tutto il nostro potenziale

Non siamo migliorati rispetto l'anno scorso, le premesse erano ben diverse, io mi aspettavo molta + qualit? da CDK o da giocatori che non hanno mai visto il campo in pratica (Adli e Vranckx, lo stesso Dest), io non so se ? loro che sono troppo indietro rispetto agli altri (allora la colpa ? stata nella valutazione della societ? in fase di mercato) o qualcosa non sta funzionando nella gestione di Pioli e di cosa vuole che facciano (e allora la colpa ? dell'allenatore) magari la verit? sta nel mezzo, sta di fatto che a oggi ci sono delle responsabilit? nel perch? non siamo migliorati rispetto la scorsa stagione

Eravamo a -6 dal Napoli non a pari punti, oggi siamo a -8, ma la cosa scricchiolava da tempo, tanti punti fatti all'ultimo e con affanno, ci sta macando + di qualcosa e che o la troviamo in una crescita, si spera rapida, dei giovani in rosa, o tocca intervenire a Gennaio (see capirai) o restiamo cos? e puntiamo ai primi 4 posti e fare degnamente in CL

La differenza oggi tra il Napoli e il Milan ? nel mercato/gestione dei nuovi arrivi, se + complice la societ? o l'allenatore ? difficile stabilirlo (vedi sopra) ma sta di fatto che oggi il Napoli ha centrato tutti e anche loro hanno perso giocatori importanti a 0 (Insigne, Mertens, Ospina), hanno preso un georgiano e un sud coreano sconosciuti al 99% dei tifosi, un Italiano e un Argentino da squadre di media/bassa classifica

E stanno dominando in Italia e in Europa

Sinceramente stanno facendo un cazzo di capolavoro

Wolfo
9th November 2022, 07:26
Aggiungo che hanno una punta pagata 70 mln noi un ripiego, senza giroud non segni in ste partite

Spidey
9th November 2022, 08:36
Concordo sul no-sense del togliere Origi ieri sera. Contro una squadra chiusa come la Cremonese, in una partita dove non riesci a buttarla dentro, togliere l'unica punta che hai a disposizione, bench? ad oggi veda la porta come Bocelli, ? stato un autogol clamoroso. Anche perch? sappiamo benissimo che Rebic e Leao fanno da sempre fatica a giocare come riferimento offensivi contro le squadre che difendono basse e corte

Ci? premesso, il Milan sta facendo il suo campionato. Non abbiamo una rosa per vincere tutte le partite, poco da fare. Il Napoli non ? primo per caso, ha una rosa molto pi? profonda dalla nostra, soprattutto a centrocampo e in attacco. Il peccato del Milan ? stato in questi ultimi mercati quello di non fare quello step per diventare una squadra di livello assoluto, prendendo troppi calciatori che non hanno alzato il livello della squadra (non fatemi fare la lista). Purtroppo parte di questa mancanza ? da ricercarsi nell'aver perso asset importanti a parametro zero che non hanno generato risorse (non facciamo paragoni tra la liquidit? che avrebbe portato Ospina e Donnarumma, perfavore).

Dopo aver vinto lo scudetto, ci troviamo a giocare con Krunic, Gabbia, Messias, Saelemakers titolari. Gente che farebbe fatica in una squadra di media-bassa classifica. In attacco, abbiamo solo l'ottimo Giroud che per? ha l'et? del sole ed Origi che non ha mai segnato 10 gol in una stagione in carriera. Fine.

Con queste premesse, continuo a promuovere il lavoro di Pioli e credo che ci possiamo accontentare di un secondo posto e del passaggio del turno in Cl.

Marphil
9th November 2022, 09:15
Ricordo che i Napoletani erano inferociti quest'estate e volevano la testa di Spalletti e della societ?

Non hanno portato nessun big name ripeto, ma gente semi sconosciuta ai + e giocatori che militavano in squadre di Serie A di media - bassa classifica. Allo stesso tempo hanno perso 2 titolari a 0, Ospina e Insigne, e Mertens a 0 che rientrava fisso nelle rotazioni. Venduto Ruiz e Koulibaly. E stanno facendo una stagione della madonna, bravo sia l'allenatore che la societ? ad averli presi.

I pronostici di quest'estate li davano, se gli andava di lusso, nei primi 4 posti e invece stanno dominando una stagione. Non ce le scordiamo queste cose

Thiaw ? cos? + scarso rispetto a Gabbia? Da quel poco che ho visto non mi sembra affatto, anzi. Vranckx ? cos? + scarso rispetto a Pobega? Boh 30min ha giocato, se mai giocano ? praticamente impossibile valutarli ma non ? che hai Modric davanti e se non gli dai mai un occasione non cresceranno mai.

Adli cos? + scarso rispetto a Diaz? (o all'attuale CDK?) . Altro mistero ma sinceramente ho qualche dubbio, anche per lui vale stesso discorso che per gli altri, se mai gioca mai crescer?.

Dest, scuola Ajax e Barcellona, con i nostri DUE terzini dx infortunati, non vede praticamente mai il campo.

E in tutto questo 2/3 del budget erano finiti su CDK che non sta rendendo come si aspettava. Origi ? buono, anche stasera ha avuto una grande occasione dove ha fatto un miracolo il portiere e un gol annullato di poco, di certo con Belotti al suo posto non sarebbe andata meglio.

Insomma qualche responsabilit? della societ? come detto prima c'? sicuramente ma per me ? impossibile avere 0 dubbi sulla gestione della rosa da parte di Pioli, che a me sinceramente in questo inizio ha lasciato molto perplesso.

Shub
9th November 2022, 09:16
Mica ogni anno imbrocchi i giovani giusti... Il DTM ha vinto quanti degli ultimi scudetti della bundesliga??? Squadra che fa esplodere i giovani li rivende ma poi? Ha vinto 2 degli ultimi 13 scudetti!!!!!

Solo con i giovani e le promesse non vai da nessuna parte.

Cmq.... Meglio per noi, se riusciamo a fare 2 vittorie nelle prossime 2 partite... siamo sempre li prima della sosta intanto se vinciamo domani siamo a -2 dal Milan secondo... e se battiamo la Lazio domenica siamo sopra di 1...

Pur giocando di merda, pur con mezza gente fuori siamo li... Questo fa capire cmq la qualit? del nostro campionato che escluso il Napoli, che pare di un'altro mondo, ? comunque tutto racchiuso in 5 punti nelle posizioni di testa.

holysmoke
9th November 2022, 09:33
ma basta parlare di punti classifica a novembre per dio siete dei fissati.

Darkmind
9th November 2022, 09:48
Quest anno conta di pi? per via della sosta mondiale se chiudi in buona posizione puoi giocartela bene con buone probabilit? di poter vincere

Marphil
9th November 2022, 10:04
ma basta parlare di punti classifica a novembre per dio siete dei fissati.

Per lo scudetto +8 alla 14esima non ? roba da poco, + che altro perch? come detto il Napoli non lascia intravedere crepe.

Tutte le altre faticano ad avere il loro ritmo, anzi non ce l'hanno proprio. Poi concordo che per le altre posizioni ? un p? tutto aperto

Oh poi magari calano eh, ci mancherebbe, sarebbe ancora + bello il campionato, ma pare veramente l'anno loro

Spidey
9th November 2022, 10:16
Comunque qua si parla di un Napoli che avrebbe completato la rosa dell'anno scorso con calciatori semisconosciuti. Simeone ? stato pagato 3,5+12 (riscatto obbligatorio in caso di qualificazione) ed ? un calciatore che l'anno scorso ha fatto 18 gol in serie A (non in Francia), Raspadori obbligo a 35 milioni, Kim 20 milioni. Kvara 10 milioni. Oshimen due anni fa lo hanno pagato 80 milioni ed ? una punta che noi, onestamente, ci possiamo solo sognare ad oggi.

Il Napoli ha fatto degli acquisti mirati che hanno effettivamente coperto le mancanze della rosa, noi solo scommesse. E con le scommesse, purtroppo, non ti va sempre bene. Non ? un caso, come ripeto spesso, che i calciatori che ci stanno tenendo a galla sono quelli che effettivamente sono stati pagati non certo come scommesse, Kalulu escluso (Tonali, Tomori, Bennacer, Leao, Theo, Maignan ecc).

Su CDK. Il belga va aspettato, non ? giudicabile dopo cos? poche partite. Secondo me si far?, per? dobbiamo avere pazienza con lui, senn? rischiamo di fare lo stesso errore fatto con Paqueta' ed Andr? Silva, che sono esplosi altrove. Se poi qualcuno tipo, Wolfo, contesta il fatto che se 35 milioni era tutto il budget magari sarebbe stato meglio spenderli per uno "pronto" ? un altro discorso, per? una volta preso non possiamo contestarlo a novembre.

Poi resta il problema "punta". Secondo me il vero "step" lo faremo quando avremo un terminale offensivo giovane e di un certo livello. Oliviero bomber vero, fa gol pesanti ecc, ma non ? mai stato un attaccante da 25 gol a stagione ed ora non ha l'et? per fare il titolare in una squadra di vertice, Origi non ? mai arrivato alla doppia cifra in carriera (o gi? di l?).

Ripeto, tutto sommato dobbiamo essere soddisfatti della stagione del Milan. Era difficile fare meglio con la rosa a disposizione.

ilsagola
9th November 2022, 10:33
Ma io continuo a dirlo, ? miracolo lo scudetto dello scorso anno, ma anche essere secondi ad oggi.
Entrambe le cose son nate pi? per demeriti altrui che per meriti (tecnici) vostri; l'amalgama che il Milan aveva trovato sicuramente ha fatto la differenza, ma poi non pu? sopperire al resto per anni.
Il Napoli era superiore anno scorso ed ? superiore quest'anno; quest'anno per? oltre al Milan che ? quasi tornato ai livelli della rosa che ha, stanno facendo schifo pure tutte le altre quindi effettivamente concordo che potrebbe essere l'anno loro, anche considerando che mezza squadra titolare non parteciper? ai mondiali e potranno concentrarsi sul campionato e magari con un p? di culo piazzarsi ottimamente in CL.
E comunque il Napoli a livello sportivo non si pu? dirgli niente, non sbagliano un colpo da anni (spese alte o basse che siano)

Ripeto, tutto sommato dobbiamo essere soddisfatti della stagione del Milan. Era difficile fare meglio con la rosa a disposizione.

concordo in pieno

Axet
9th November 2022, 11:29
Ma io continuo a dirlo, ? miracolo lo scudetto dello scorso anno, ma anche essere secondi ad oggi.
Entrambe le cose son nate pi? per demeriti altrui che per meriti (tecnici) vostri; l'amalgama che il Milan aveva trovato sicuramente ha fatto la differenza, ma poi non pu? sopperire al resto per anni.
Il Napoli era superiore anno scorso ed ? superiore quest'anno; quest'anno per? oltre al Milan che ? quasi tornato ai livelli della rosa che ha, stanno facendo schifo pure tutte le altre quindi effettivamente concordo che potrebbe essere l'anno loro, anche considerando che mezza squadra titolare non parteciper? ai mondiali e potranno concentrarsi sul campionato e magari con un p? di culo piazzarsi ottimamente in CL.
E comunque il Napoli a livello sportivo non si pu? dirgli niente, non sbagliano un colpo da anni (spese alte o basse che siano)

concordo in pieno

A me sto discorso fa sempre sorridere, il Milan son 3 anni che ? l?, non una stagione sola estemporanea.
I meriti dell'allenatore e la bont? della rosa sono ormai oggettivi, ci manca sicuramente qualcosa ma soprattutto sugli 11 titolari pi? uno stretto cerchio di riserve c'? poco da dire.

Per capirci, io dalla Juve non prenderei nessuno se non Vlahovic e Di Maria (se non fosse disintegrato), gli altri sono tutti uguali o inferiori ai nostri imho

Marphil
9th November 2022, 12:07
Per me qui si fa l?errore di sottovalutare l?enorme merito di Spalletti e che non ci siano errore di gestione da parte di Pioli della rosa

Carina la favoletta degli acquisti mirati del Napoli e non delle scommesse, come se fosse scontato di sostituire degnamente uno dei migliori centrali della Serie A con un sud coreano che giocava in Turchia o una bandiera del Napoli con un georgiano che giocava in Russia

Erano scommesse anche loro, o meglio giovani semi-pronti (come mi piace definirli) che si sono rivelati Jackpot a parer mio soprattutto grazie a Spalletti che li ha messi proprio in un contesto a loro ideale

Non ci scordiamo di Lobotka che con Gattuso non giocava proprio ed ? ora uno dei migliori cc in circolazione

Il Napoli non era superiore per un cazzo l?anno scorso, ? superiore quest?anno dove hanno incastrato veramente tutte le tessere del puzzle

BTW la gestione di Pioli su CDK non mi sta piacendo per nulla, rischiamo di perderlo mentalmente veramente se gli facciamo fare 20 min a partita, bisogna dargli fiducia, cos? lo ammazzi

Poi vabb? quella su Thiaw, Dest, Vranckx e Adli lasciamo proprio perdere, stendiamo un velo pietoso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilsagola
9th November 2022, 13:05
Io invece vedo diverse squadre superiori al Milan, ma pu? anche essere che sia io che non riesco bene a giudicare.
Il livello in Italia ? infimo ed il campionato ne giova. Il Napoli, per il quale rendimento sicuramente vanno dati grandi meriti a Spalletti, scommesse, giocatori semi-pronti o non a livello di mercato non sbaglia un colpo da anni (nei ruoli chiave), anche Osimhen stesso che hanno strapagato non si pu? dire che non sia stato un colpo ottimo (visti gli 80milioni spesi ad oggi per giocatori che alla fine ne valevano 20).
Anche lo stesso Kim o Kvara comunque potevano benissimo essere andati ad un altra squadra invece li stanno.

Darkmind
9th November 2022, 13:26
A me sto discorso fa sempre sorridere, il Milan son 3 anni che ? l?, non una stagione sola estemporanea.
I meriti dell'allenatore e la bont? della rosa sono ormai oggettivi, ci manca sicuramente qualcosa ma soprattutto sugli 11 titolari pi? uno stretto cerchio di riserve c'? poco da dire.

Per capirci, io dalla Juve non prenderei nessuno se non Vlahovic e Di Maria (se non fosse disintegrato), gli altri sono tutti uguali o inferiori ai nostri imho

Non vedo un giocatore come Chiesa al Milan, nemmeno uno come Pogba o Milik ... la Juve ha una rosa piu che competitiva per il campionato italiano, il problema ? che a oggi non ha mai giocato coi potenziali 11 titoli e che ha un allenatore che ? tornato dopo anni di nulla pensando di poter riproporre le sue idee ormai superate per il calcio attuale

ilsagola
9th November 2022, 13:29
Io mi immaginavo che quest'anno, con gli innesti fatti, la Juve avrebbe vinto passeggiando.
Incredibile invece il non gioco di Allegri e la regressione fatta

Marphil
9th November 2022, 13:33
Giuntoli sta al Napoli pure quando c?erano Gattuso e Ancelotti, le sue sole le ha prese pure lui, ma ci sta, sta in netto credito positivo.

? con Spalletti che ha trovato una vera e propria spalla con cui far esplodere il potenziale che aveva/ha in rosa

Axet
9th November 2022, 13:42
Non vedo un giocatore come Chiesa al Milan, nemmeno uno come Pogba o Milik ... la Juve ha una rosa piu che competitiva per il campionato italiano, il problema ? che a oggi non ha mai giocato coi potenziali 11 titoli e che ha un allenatore che ? tornato dopo anni di nulla pensando di poter riproporre le sue idee ormai superate per il calcio attuale

Il Milan ha Leao come ala sx, di che stiamo parlando?
Pogba ok, tutto da vedere quando torna, ma la coppia Tonali - Bennancer ? oggettivamente di alto livello. Il problema sono le alternative :sneer:

Milik mi vale un Giroud, se non meno.

Torno a dire, secondo il mio modesto parere gli unici due giocatori che sono >>> rispetto a quelli del Milan sono Vlahovic (comparato con Giroud) e Di Maria (comparato con Salamandra / Messias, lol).

Io mi immaginavo che quest'anno, con gli innesti fatti, la Juve avrebbe vinto passeggiando.
Incredibile invece il non gioco di Allegri e la regressione fatta

Ma anche i giocatori non sono sti fenomeni, non so che film vi fate in testa ma avete Bonucci, il bollito Alex Sandro, De Sciglio, Locatelli, il temibile Rabiot, l'ira di dio McKennie.

Dai, su. Gli unici top che avete sono Pogba, Di Maria e Vlahovic. E i primi due vengono da secoli di infortuni e sono stati dati via dalle rispettive squadre a zero per una ragione.
Poi oh magari poi ingranano, ma le chance erano ovvie sin

ilsagola
9th November 2022, 13:53
Pogba ok, tutto da vedere quando torna, ma la coppia Tonali - Bennancer ? oggettivamente di alto livello. Il problema sono le alternative :sneer:

Torno a dire, secondo il mio modesto parere gli unici due giocatori che sono >>> rispetto a quelli del Milan sono Vlahovic (comparato con Giroud) e Di Maria (comparato con Salamandra / Messias, lol).

Ma anche i giocatori non sono sti fenomeni, non so che film vi fate in testa ma avete Bonucci, il bollito Alex Sandro, De Sciglio, Locatelli, il temibile Rabiot, l'ira di dio McKennie.

Dai, su. Gli unici top che avete sono Pogba, Di Maria e Vlahovic. E i primi due vengono da secoli di infortuni e sono stati dati via dalle rispettive squadre a zero per una ragione.

Io concordo che il reparto scarso in questo momento sia la difesa, ma comunque con una difesa a 3 te la puoi sbrogliare. Alcuni giocatori stanno avendo un involuzione dovuta a mancanza di motivazione + allenatore probabilmente.
Ma abbiamo anche Chiesa - Cuadrado - Paredes - Schznjnjyj - Bremer (e qui Maignan superiore se per? non ha continue sfighe fisiche) Locatelli, Kostic e Milik ottime riserve, un paio di giovani da far ingranare a CC e speriamo in difesa. Quei giocatori come Rabiot e McKennie inseriti in un contesto dove le cose girano ed i titolari non sono tutti fuori sono ottimi da avere in questo tipo di squadra.
Adesso la situazione ? estremizzata da un lato e giustamente dagli ultimi anni di merda, cos? come secondo me lo ? all'opposto per le valutazioni sul Milan. Ma guarda ? proprio una considerazione che faccio io, non voglio flammare, ne parlo anche col mio collega milanista spesso ed anche lui si mette un p? sulla difensiva, ma per me anche scorso anno il Napoli era superiore. Io credo che il Milan sia in una situazione un p? di merda perch? non ha una societ? forse che vuole investire i soldi che servirebbero per fare il salto di qualit? e sta comunque ottenendo ottimi risultati anche questa stagione, spero che la prossima inizino degli investimenti importanti e l'innalzamento del monte ingaggi perch? il Milan ha una storia ed ? con la Juve la squadra che pi? rappresenta l'Italia nel mondo

Faz
9th November 2022, 14:12
Vorrei solo ricordare che lo scorso anno l'Inter ha fatto 7 punti in 7 partite ed li che ha perso lo scudetto, non tanto a Bologna che ? stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quindi aivoglia a recuperare 8/10 punti in 24 giornate.

holysmoke
9th November 2022, 14:41
I paragoni fra giocatori o top player lasciano il tempo che trovano se si perde col Monza o pareggia con la cremonese...
Siamo a novembre col mondiale e sopratutto un post mondiale, rilassatevi :nod:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Shub
9th November 2022, 15:28
....Per capirci, io dalla Juve non prenderei nessuno se non Vlahovic e Di Maria (se non fosse disintegrato), gli altri sono tutti uguali o inferiori ai nostri imho

Eh vabb?... dopo questa...

Chiesa, Bremer, Kostic, Milik .... Solo per dirne alcuni....

Axet
9th November 2022, 15:37
Vorrei solo ricordare che lo scorso anno l'Inter ha fatto 7 punti in 7 partite ed li che ha perso lo scudetto, non tanto a Bologna che ? stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quindi aivoglia a recuperare 8/10 punti in 24 giornate.

Vero, ma un eventuale recupero ? composto da:
1) Napoli che rallenta, cosa che al momento pare improbabile perch? non ? come l'inter che vinceva per il rotto della cuffia una buona fetta di partite, questi dominano il gioco
2) devi stargli dietro e continuare a vincere, cosa che per le avversarie non ? cos? ovvia. Guardando al Milan che ? il pi? vicino, abbiamo un sacco di infortunati che ci scombinano la difesa (l'assenza di Calabria e Florenzi costringe a spostare Kalulu a destra, sputtanando anche il centro di conseguenza), abbiamo un duo di centrocampo di altissimo livello ma le alternative scricchiolano, in avanti siamo leggeri se Giroud non ? in serata per via del mercato che non ha portato i risultati sperati. Cio? il Milan gioca bene la maggior parte delle gare, ma si vede che fa una gran fatica a concretizzare appena gli altri si chiudono un attimo. Ed ? un problema che ci portiamo dietro da mo.

Insomma, tutto ? ancora aperto e tutto pu? succedere, ma si sta delineando un quadro abbastanza chiaro al momento.

Eh vabb?... dopo questa...

Chiesa, Bremer, Kostic, Milik .... Solo per dirne alcuni....

Chiesa vs Leao? :hm:
Bremer vs Tomori? :hm:
Kostic vs.. Leao again? :hm: :hm: :hm: :hm:
Milik mi vale un Giroud, per? si lo preferirei ad Origi

Poi la Juve ha una panchina pi? ampia, su quello siamo d'accordo. A meno che si sveglino i nuovi acquisti rossoneri, ma ad ora cazzeggiano

ilsagola
9th November 2022, 15:42
Il povero Giroud sta facendo anche troppo, grandissimo giocatore. Poi anche lui fa gli spogliarelli nel momento meno opportuno, non potr? fare 90minuti sempre ma tipo ieri una mezzora sarebbe stato buono averlo la davanti

Faz
9th November 2022, 18:14
Vero, ma un eventuale recupero ? composto da:
1) Napoli che rallenta, cosa che al momento pare improbabile perch? non ? come l'inter che vinceva per il rotto della cuffia una buona fetta di partite, questi dominano il gioco
2) devi stargli dietro e continuare a vincere, cosa che per le avversarie non ? cos? ovvia. Guardando al Milan che ? il pi? vicino, abbiamo un sacco di infortunati che ci scombinano la difesa (l'assenza di Calabria e Florenzi costringe a spostare Kalulu a destra, sputtanando anche il centro di conseguenza), abbiamo un duo di centrocampo di altissimo livello ma le alternative scricchiolano, in avanti siamo leggeri se Giroud non ? in serata per via del mercato che non ha portato i risultati sperati. Cio? il Milan gioca bene la maggior parte delle gare, ma si vede che fa una gran fatica a concretizzare appena gli altri si chiudono un attimo. Ed ? un problema che ci portiamo dietro da mo.

Insomma, tutto ? ancora aperto e tutto pu? succedere, ma si sta delineando un quadro abbastanza chiaro al momento.

Ma guarda sicuramente in questo momento il Napoli va alla grande e sta giocando gran bene, ma ? anche vero che gli sta girando anche tutto bene, la stagione ? ancora lunghissima, e come i punti li ha guadagnati oggi potr? perderli domani, senza contare la variabile Spalletti.
Ti faccio un esempio, la Juve che sembra ad oggi ad eoni dal Napoli, potrebbe vincere entrambi gli scontri diretti ed essere quindi virtualmente a -4.
Poi certo loro devono rallentare e le inseguitrici devono raggiungere una continuit? che ad oggi non hanno, ma ? per me davvero troppo presto per darli vincitori al 100% cos? come la state disegnando, neanche fosse la trentesima giornata.

holysmoke
9th November 2022, 18:18
mamma che pianto :point:

Faz
9th November 2022, 18:41
E piangono xch? cos? si potr? urlare all'impresa!

holysmoke
9th November 2022, 18:52
E piangono xch? cos? si potr? urlare all'impresa!

vabe mo ogni anno? :rotfl:

Nazgul Tirith
9th November 2022, 19:00
Minchia che latte alle ginocchia che fate venire. A novembre si parla gia' di campionato chiuso :rotfl: per un pareggio con la cremonese.

Faz
9th November 2022, 19:02
vabe mo ogni anno? :rotfl:

E' oh! Avran capito che l'anno scorso ha fruttato e ci riprovano.

holysmoke
9th November 2022, 19:07
Minchia che latte alle ginocchia che fate venire. A novembre si parla gia' di campionato chiuso :rotfl: per un pareggio con la cremonese.

:wolfeek::wolfeek::wolfeek:

Wolfo
9th November 2022, 22:37

Quindi questo sostiene la mia tesi per cui allegri ? il miglior allenatore d'Italia atm

Spidey
10th November 2022, 00:15
Quindi questo sostiene la mia tesi per cui allegri ? il miglior allenatore d'Italia atm

:facepalm:

Marphil
10th November 2022, 00:27
Ma veramente vi siete messi a fare gli 1vs1 tra i giocatori del Milan e la Juve?

Figa ma neanche alle elementari

Parlando di cose serie, spero che durante la sosta per il mondiale Pioli si sieda con calma con i suoi collaboratori, e inizi ad analizzare bene le nostre mancanze, cercando soluzioni alternative per iniziare a far giocare con + minutaggio anche i nuovi arrivati del mercato, se no veramente possibilit? di miglioramento sono veramente minime.

Iniziando proprio da CDK che figa ho visto una comparazione a livello di stats tra l'anno scorso e questa stagione c'? un crollo verticale assurdo, roba tipo che i tiri in porta sono spariti (da noi non tira veramente mai) come i tocchi a partita dimezzati, il che ? evidente nel fatto che non sia mai nel vivo del gioco

La cosa che mi fa + paura ? una incompatibilit? tattica/tecnica con la SerieA/Milan(di Pioli), a quel punto sarebbe proprio un fail a priori a livello decisionale, nel non aver preso un giocatore adatto al Piolismo.

Speriamo che sia solo un problema di ambientamento e di non compabitilit? alla radice. Cmq sia farlo giocare 20 min a partita non serve ad un cazzo, se hai puntato su di lui (visto che l'hai pagato) gli devi dare fiducia se no cos? lo ammazzi e stop

Io ribadisco che il nostro principale problema ? l'alternativa a creare gioco in differenti vie che non siano le sgasate sulla sx (1-2 ogni morte di papa, imbucate centrali idem, creazione sulla dx praticamente nulla) e il fatto che certe volte non gestiamo adeguatamente certe parti della partita e andiamo fuori fase concedendo occasioni importanti per gli avversari

Se vogliamo migliorare e diventare una squadra da prime 8 CL dobbiamo necessariamente passare da qui, se no lo step successivo non lo faremo mai

Anche in Italia per vincere lo scudetto non basta +, visto che il Napoli ha un rendimento di alto livello europeo

Lupoazzurro
10th November 2022, 12:16
:love: :love: :love:

ilsagola
10th November 2022, 12:42
Ma veramente vi siete messi a fare gli 1vs1 tra i giocatori del Milan e la Juve?

Figa ma neanche alle elementari

Parlando di cose serie, spero che durante la sosta per il mondiale Pioli si sieda con calma con i suoi collaboratori, e inizi ad analizzare bene le nostre mancanze, cercando soluzioni alternative per iniziare a far giocare con + minutaggio anche i nuovi arrivati del mercato, se no veramente possibilit? di miglioramento sono veramente minime.

Iniziando proprio da CDK che figa ho visto una comparazione a livello di stats tra l'anno scorso e questa stagione c'? un crollo verticale assurdo, roba tipo che i tiri in porta sono spariti (da noi non tira veramente mai) come i tocchi a partita dimezzati, il che ? evidente nel fatto che non sia mai nel vivo del gioco

La cosa che mi fa + paura ? una incompatibilit? tattica/tecnica con la SerieA/Milan(di Pioli), a quel punto sarebbe proprio un fail a priori a livello decisionale, nel non aver preso un giocatore adatto al Piolismo.

Speriamo che sia solo un problema di ambientamento e di non compabitilit? alla radice. Cmq sia farlo giocare 20 min a partita non serve ad un cazzo, se hai puntato su di lui (visto che l'hai pagato) gli devi dare fiducia se no cos? lo ammazzi e stop

Io ribadisco che il nostro principale problema ? l'alternativa a creare gioco in differenti vie che non siano le sgasate sulla sx (1-2 ogni morte di papa, imbucate centrali idem, creazione sulla dx praticamente nulla) e il fatto che certe volte non gestiamo adeguatamente certe parti della partita e andiamo fuori fase concedendo occasioni importanti per gli avversari

Se vogliamo migliorare e diventare una squadra da prime 8 CL dobbiamo necessariamente passare da qui, se no lo step successivo non lo faremo mai

Anche in Italia per vincere lo scudetto non basta +, visto che il Napoli ha un rendimento di alto livello europeo

Secondo me CDK ? stato gestito giustamente finora, ha giocato 12 partite di cui 5 da titolare e di queste 5 4 consecutive e non ha MAI inciso. Purtroppo in un rush come quello attuale non si pu? rischiare di giocare con un uomo fuori dalla partita e giustamente quest'ultimo periodo paga un p? dazio a livello di scelta tecnica. Non ? proprio l'inizio di stagione ideale questo con sti mondiali nel mezzo anche per includere nuovi giocatori e dargli la giusta tranquillit?.
Concordo comunque che il Milan debba crescere a livello di alternative di gioco e trovare un modo per inserire i giovani/nuovi acquisti. In ogni caso tanto di cappello perch? nonostante tutto qualificati in CL e al secondo posto dietro un Napoli strepitoso ? comunque qualcosa di ottimo

holysmoke
10th November 2022, 20:59
Cmq Rabiot in forma mondiale o vuole il rinnovo... Fra assist e gol sta facendo una ottima parte di stagione.

Wolfo
10th November 2022, 22:00
Allegri quinta vittoria di fila miglior difesa del campionato, meno due dal Milan. Senza Pogba dusan di Maria part time ...

Matley
10th November 2022, 22:03
non vi fate illusioni su allegri.. la pacchia vi finisce a giugno.. :sneer:

Axet
10th November 2022, 23:23
Pi? che altro c?era un rigore enorme per il Verona ma vabb?, soprassediamo :sneer:

holysmoke
11th November 2022, 00:15
prestazione ridicola cmq non in linea col pochissimo di buono che si era visto nelle ultime partite

holysmoke
11th November 2022, 01:40
Pi? che altro c?era un rigore enorme per il Verona ma vabb?, soprassediamo :sneer:Da regolamento dicono che nn ? rigore...

Marphil
11th November 2022, 08:18
Da regolamento dicono che nn ? rigore...

Si il regolamento di Marelli

Vi ? andata di lusso va, siete decisamente tornati

Cortomuso e ladrata :sneer:

holysmoke
11th November 2022, 08:33
Continuo a trovare solo chi dice che nn ? rigore anche sui giornali... Vabb? sticazzi

Marphil
11th November 2022, 08:59
Continuo a trovare solo chi dice che nn ? rigore anche sui giornali... Vabb? sticazzi

Tutti servi di Marelli :sneer:

Comunque capisco che la palla ? schizzata super veloce sul braccio ma figa era larghissimo, sono dovuti andare a ricercare le didascalie del regolamento?.

Comunque ripeto, YOU ARE BACK :sneer:

Ci sono dei meme paurosi su questo intervento :rotfl:

holysmoke
11th November 2022, 09:36
Marelli, che sono andato a vedere chi sia, ha riportato il regolamento ma cmq cazzomene tanto ? la solita solfa

Marphil
11th November 2022, 09:39
Marelli, che sono andato a vedere chi sia, ha riportato il regolamento ma cmq cazzomene tanto ? la solita solfa

Spariti tutti gli #AllegriOut :rotfl:

Shub
11th November 2022, 10:17
No no per me sempre Allegri out. Cmq giocato malissimo ma.. Si vince per ora basta quello.

holysmoke
11th November 2022, 10:32
Spariti tutti gli #AllegriOut :rotfl:

sai leggere? ultimamente ti perdi un po

Marphil
11th November 2022, 10:55
sai leggere? ultimamente ti perdi un po

Dicevo in generale, tanto parlare del mani in area ? piuttosto inutile

Darkmind
11th November 2022, 10:57
Cortomuso e ladrata :sneer:

Per qualcuno questo ha lo stesso valore che Tarantino da ad una sega coi piedi

Marphil
11th November 2022, 11:11
Per qualcuno questo ha lo stesso valore che Tarantino da ad una sega coi piedi

? comunque il marchio di fabbrica di Max

Spidey
11th November 2022, 20:13
Furlani nuovo AD, non ? per niente fake la vendita a RedBird :hidenod:

Marphil
11th November 2022, 21:44
Furlani nuovo AD, non ? per niente fake la vendita a RedBird :hidenod:

Girava da mesi il nome di Furlani come nuovo AD

Ha comunque lasciato il ruolo di portafolio manager di Ellliot, poi che ci sia una forte connessione tra Elliot e RedBird ? evidente, Elliot gli da da vendor loan a ResBird non ce lo scordiamo.

Poi su sta cosa uno pu? montare anche le peggio teorie complottistiche per carit?, a me l?unica cosa che interessa ? capire come si muoveranno per il tetto salariale perch? Furlani ? uno che non guarda in faccia a nessuno quando si parla di soldi

Marphil
13th November 2022, 02:04
Se il Napoli continua cos? cmq capace che fa il giro di Boa a 50+

Il che ? follia, stanno facendo veramente un campionato a parte

holysmoke
13th November 2022, 11:48
Ecco spiegata la potenza del Napoli :nod:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221113/f5e60b276f1be8be94ef9d255289fbe3.jpg

Shub
13th November 2022, 15:44
Lozano?

Axet
13th November 2022, 19:44
Super gol di Leao al secondo minuto poi sostanzialmente il nulla, anzi meglio la Fiore.

Non so che cazzo ci sta succedendo, non abbiamo la solita brillantezza..

Infatti appena sprecato un contro piede 3vs2 senza senso..

Marphil
13th November 2022, 20:03
Super gol di Leao al secondo minuto poi sostanzialmente il nulla, anzi meglio la Fiore.

Non so che cazzo ci sta succedendo, non abbiamo la solita brillantezza..

Infatti appena sprecato un contro piede 3vs2 senza senso..

Siamo in netta crisi da gioco da N partite dai, ma come fate a non accorgervene

Non facciamo 3 passaggi di fila, o sgasano sulla fascia Leao e Theo o il nulla

Sono molto deluso di questa prima parte di stagione, ma a prescindere dai risultati, a livello di gioco 0 miglioramenti e rotazione della rosa gravemente insufficiente

Axet
13th November 2022, 20:40
Ma poi sbagliamo anche gol super easy, proprio non sta girando QQ

Marphil
13th November 2022, 21:01
3 punti presi proprio all?ultimo, contento ma quando capita troppo spesso di faticare cos? ? evidente che c?? qualcosa che va rivisto

A vedere Vranckx quei pochi minuti mi viene da ridere a pensare che meritasse cos? poco spazio per far giocare Pobega al suo posto

E cos? come altri, c?? da trovare soluzioni alternative, troppo distante il Napoli come punti e qualit? di gioco

Axet
13th November 2022, 21:24
C?? andata di culo pd

holysmoke
13th November 2022, 22:10
ma cera un rigore per la fiore no?

Axet
13th November 2022, 22:19
ma cera un rigore per la fiore no?

L'intervento di Tomori? Dalle immagini che ho visto imho no, ma magari sbaglio.

Invece non capisco le proteste della Fiore sul gol del 2-1, Rebic salta dritto e non nel cono del portiere che invece salta verso Rebic :shrug:

Marphil
13th November 2022, 22:43
Terreciano ? uscito a farfalle su Rebic, follia per me anche solo pensare ci fosse fallo

Spidey
13th November 2022, 22:46
Il gol ? regolarissimo ed il rigore di Tomori non c'era. Comunque vittoria abbastanza immeritata, io risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Peraltro aspetterei ad osannare Vranckz per una ciabattata in area al 92 esimo dopo 15 minuti di poco o niente. Il problema del Milan ? che sono due anni che non miglioramo in sede di mercato la che, semmai, peggioriamo a causa delle perdite di titolari a parametro zero.

Tutto sommato il Milan il suo lo sta facendo: abbiamo due punti in meno rispetto all'anno scorso ed abbiamo superato il girone di Champions. Poi possiamo pure stare qua a dirci che c'? scritto su Twitter che Adli ? il centrocampista del futurohhh, pi? forte di tutto il cazzodeltutto. Per?, ad oggi, ? un dato di fatto che gli ultimi calciatori che hanno alzato il livello sono stati Tomori e Tonali, e sono riferibili ad oltre due stagioni fa, oltre ad essere stati pagati soldi veri.

Slurpix
13th November 2022, 23:15
vedremo a gennaio alla ripresa, pu? succedere di tutto e occhio alla juve merda

Shub
13th November 2022, 23:32
Vi scopiamo anche i padiglioni auricolari!!! Stiamo tornando!!!

holysmoke
13th November 2022, 23:35
tanta roba la vittoria con la lazio che in trasferta era una bestia nera da inizio campionato. Ci vediamo a Gennaio e sara un nuovo campionato per tutti.

Marphil
14th November 2022, 00:17
Se uno i nuovi non li fa giocare ? un p? difficile che migliorano

Vranckz inferiore a Pobega? Thiaw inveriore a Gabbia? Non ? che hanno Modric o Thiago Silva davanti nelle rotazioni, dare a loro maggiore fiducia e minutaggio ti consente poi di tenere i vari titolari + freschi

Poi sta storia dei "soldi veri" mi uccide giuro ma cosa vuol dire "soldi veri"? Sopra i 10 milioni? 20 milioni? 30 milioni?

Quindi quando azzecchi il giocatore a 500k euro tipo Kalulu (BTW non ? che Kalulu era pronto subito eh gli hanno dato tempo e minuti per crescere) non lo includiamo per portare acqua a sta narrativa traballante? O quando azzecchi tutti i giocatori sotto i 20 milioni sono o non sono "soldi veri"?

Discorso boh veramente senza senso o tremendamente soggettivo e parziale

O quando fallisci il giocatore a 35milioni di euro tipo Piatek, Paquet?, A.Silva ecc. allora i soldi veri non valgono +?

Speriamo solo che CDK sia dia una svegliata e non faccia la stessa fine

holysmoke
14th November 2022, 09:41
Ma se a pioli in allenamento durante la settimana i vari adli e compagnia bella dei nuovi acquisti gli fanno cacare, perch? deve farli giocare? Probabilmente non si sono inseriti o inseriscono nel suo gioco come lo stesso cdk che pare debba metterlo in campo perch? costato milioni.

Marphil
14th November 2022, 10:26
Ma se a pioli in allenamento durante la settimana i vari adli e compagnia bella dei nuovi acquisti gli fanno cacare, perch? deve farli giocare? Probabilmente non si sono inseriti o inseriscono nel suo gioco come lo stesso cdk che pare debba metterlo in campo perch? costato milioni.

Ma tu stai l?? Che ne sai che gli fanno cagare?

Io sinceramente penso che Pioli sia molto gerarchico, quindi dia la preferenza a chi lavora da + tempo con lui, motivo per cui sono stati preferiti spesso i vari Diaz, Pobega e Gabbia, che in generale non ? che hanno fatto male ma sono stati altalenanti, talvolta bene, tavolta male ma non cos? male da metterli nello sgabuzzino (lato Pioli)

Il problema ? che i nuovi sono convinto abbiano pi? potenziale dei nomi precedentemente fatti e quindi se si gli si da una maggiore fiducia poi ti ritrovi con una rosa + forte e rotazioni + solide

Di fatto Pioli i nuovi li mette quando si scassa la gente.

Non ? l'unico va detto ma a me sta cosa non piace per un cazzo, altrimenti che cazzo di senso ha fare mercato prendendo giovani U21 se poi non giocano mai e ripeto, non gioca Modrid o Zidane al loro posto, ma Gabbia Pobega & soci

Ma lo stesso Dest voglio dire, cio? uno che ha giocato all'Ajax e al Barcellona che ovviamente deve migliorare nel difendere ma figa almeno contro Cremonese e soci mettilo, se no quando cazzo migliora

CDK all'inizio per forza di cose lo metteva titolare visto quanto ? stato pagato ma appena ? andato in calando non c'ha pensato 2 volte a rimettere fisso Diaz o Krunic (che poi figa un tentativo a metterlo sulla dx io lo farei pure)

Per Adli di conseguenza ? praticamente impossibile trovare spazio visto che ha 2/3 giocatori davanti

Dal Mister son sincero mi aspetto una maggiore flessibilit? e coraggio per il prossimo anno

holysmoke
14th November 2022, 12:01
Ma tu stai l?? Che ne sai che gli fanno cagare?

Io sinceramente penso che Pioli sia molto gerarchico, quindi dia la preferenza a chi lavora da + tempo con lui, motivo per cui sono stati preferiti spesso i vari Diaz, Pobega e Gabbia, che in generale non ? che hanno fatto male ma sono stati altalenanti, talvolta bene, tavolta male ma non cos? male da metterli nello sgabuzzino (lato Pioli)

Il problema ? che i nuovi sono convinto abbiano pi? potenziale dei nomi precedentemente fatti e quindi se si gli si da una maggiore fiducia poi ti ritrovi con una rosa + forte e rotazioni + solide

Di fatto Pioli i nuovi li mette quando si scassa la gente.

Non ? l'unico va detto ma a me sta cosa non piace per un cazzo, altrimenti che cazzo di senso ha fare mercato prendendo giovani U21 se poi non giocano mai e ripeto, non gioca Modrid o Zidane al loro posto, ma Gabbia Pobega & soci

Ma lo stesso Dest voglio dire, cio? uno che ha giocato all'Ajax e al Barcellona che ovviamente deve migliorare nel difendere ma figa almeno contro Cremonese e soci mettilo, se no quando cazzo migliora

CDK all'inizio per forza di cose lo metteva titolare visto quanto ? stato pagato ma appena ? andato in calando non c'ha pensato 2 volte a rimettere fisso Diaz o Krunic (che poi figa un tentativo a metterlo sulla dx io lo farei pure)

Per Adli di conseguenza ? praticamente impossibile trovare spazio visto che ha 2/3 giocatori davanti

Dal Mister son sincero mi aspetto una maggiore flessibilit? e coraggio per il prossimo anno

nono la mia e solo una ipotesi proprio perche non sappiamo nulla eh e anche le tue affermazioni si basano sulle stesse ipotesi :nod:

Marphil
14th November 2022, 12:33
nono la mia e solo una ipotesi proprio perche non sappiamo nulla eh e anche le tue affermazioni si basano sulle stesse ipotesi :nod:

Si ovvio ma per essere peggio di Pobega e Gabbia la vedo veramente dura

BTW le partite del Napoli vs Inter e con la Juve per me saranno decisive se faranno pi? 3 pti per me ? chiusa veramente

Sylent
14th November 2022, 15:51
Si ovvio ma per essere peggio di Pobega e Gabbia la vedo veramente dura

BTW le partite del Napoli vs Inter e con la Juve per me saranno decisive se faranno pi? 3 pti per me ? chiusa veramente

ma anche le perdesse entrambe il problema e' che il Napoli non mostra, al momento, cali o lacune da nessuna parte.
Contro una squadra che contro chiunque fa 3 gol a partita come ci ragioni?? I campionati si vincono non perdendo punti con le piccole e per come vedo la serieA al momento, tolte le prime 8, il Napoli si porta 3 punti a casa easy anche senza giocarle davvero.
Chi sta sotto non deve solo battere il Napoli ma pure vincere tutte le partite o quasi...perche' se da -10 anche arrivassero a -4 coi 2 scontri diretti poi non devono piu' perdere punti senno' si torna in niente a -10.

Che tradotto significa che questo scudetto puo' perderlo solo il Napoli (magari esaurendo le energie per andare avanti in CL o per qualche serie sfigata di infortuni o per crollo mentale).

holysmoke
14th November 2022, 15:58
a volte basta perdere una/due partite per far saltare il banco... se sei cazzuto reggi la botta altrimenti ti squagli come neve al sole

Spidey
14th November 2022, 16:30
Ragazzi, i campionati NON si vincono a novembre. Il Napoli ha fatto una ottima prima parte di stagione, ma la strada per la vittoria ? ancora lunga. l'Inter l'anno scorso ha fatto 7 punti in 7 partite, c'? un mondiale di mezzo e uno stop di 50 giorni come non di era mai visti.
.

Axet
14th November 2022, 16:31
E' prematuro parlare di campionato chiuso, anche in caso di vittorie con inter e juve.
Per? ? chiaro che ad oggi sono stra-favoriti, sia per gioco che per distacco sulle avversarie.

Poi non si sa mai, manca ancora tanto. Qualche partita storta, morale che crolla, brillantezza che viene a mancare e fanno pi? fatica. Chi lo sa.
Specialmente l'ultima opzione mi pare abbastanza concreta, lo dovranno pur avere un calo di forma fisiologico prima o poi pd.

Il problema ? che le altre devono stare in scia e far meglio, cosa non per nulla scontata.

Darkmind
14th November 2022, 17:48
E' prematuro parlare di campionato chiuso, anche in caso di vittorie con inter e juve.
Per? ? chiaro che ad oggi sono stra-favoriti, sia per gioco che per distacco sulle avversarie.

Poi non si sa mai, manca ancora tanto. Qualche partita storta, morale che crolla, brillantezza che viene a mancare e fanno pi? fatica. Chi lo sa.
Specialmente l'ultima opzione mi pare abbastanza concreta, lo dovranno pur avere un calo di forma fisiologico prima o poi pd.

Il problema ? che le altre devono stare in scia e far meglio, cosa non per nulla scontata.

Il Milan nel primo anno della pandemia alla ripresa ha avuto una media da paura che ha retto giusto la Juve per via dello svantaggio che il Milan aveva accusato durante la prima parte del campionato.
Va comunque detto che la pausa ? lunga e il Napoli non ha giocatori chiave che andranno al mondiale al contrario delle dirette avversarie e quindi potr? sia recuperare sia fare una piccola preparazione
in vista della ripartenza con la maggior parte se non tutto l'organico a disposizione (mi pare ci vada giusto Kim).

holysmoke
14th November 2022, 17:54
lo diciamo tutti che non si vincono a novembre tranne uno :sneer:

Faz
14th November 2022, 18:37
Ragazzi, i campionati NON si vincono a novembre. Il Napoli ha fatto una ottima prima parte di stagione, ma la strada per la vittoria ? ancora lunga. l'Inter l'anno scorso ha fatto 7 punti in 7 partite, c'? un mondiale di mezzo e uno stop di 50 giorni come non di era mai visti.
.

Questo replay mi sa quasi di deja vu :sneer:

Marphil
14th November 2022, 23:10
lo diciamo tutti che non si vincono a novembre tranne uno :sneer:

Ma lo dico anche io, infatti vs la Juve e Inter mica giocano ora ma alla ripresa

Sono esattamente quelle 1-2 sconfitte che potrebbero riaprire il campionato perch? poi fai accorciare in automatico avversario diretti, come per? potrebbero dargli la mazzata finale

Certo poi ci sono tanti punti oh ti ma Il Napoli ad oggi ? quotato 1.5 per la vittoria finale, nettamente staccato con le altre

Quello che vedo per? ? una cosa differente rispetto le scorse stagioni, ovvero una squadra dominante in Italia e in Europa, con 0 segnali di flessione (anzi), con un margine di sicurezza ampio sulle inseguitrici

Se calano mi fa solo che piacere perch? sarebbe un campionato meno scontato ma pi? qualcuna ne deve approfittare riproponendo una serie di vittorie importanti

holysmoke
14th November 2022, 23:11
Che poi fosse stato il Milan 10 punti avanti eravamo qua a contare i minuti fino all'ultima partita per vincere lo scudo... Mentre il Napoli ha gi? vinto a novembre :sneer:

Marphil
14th November 2022, 23:36
Che poi fosse stato il Milan 10 punti avanti eravamo qua a contare i minuti fino all'ultima partita per vincere lo scudo... Mentre il Napoli ha gi? vinto a novembre :sneer:

Per me la buttate solo troppo sui punti di differenza tralasciando quanto ? devastante qualitativamente questo Napoli

Pagherei oro per avere un Milan dominante in Italia e in Europa quanto lo ? questo Napoli a oggi, ? questa la prima cosa che li rende favoriti, perch? se pure calano un minimo hanno la capacit? di riprendersi velocemente

Per? quello che potrebbe pesare ripeto ?

1. Iniziare a perdere qualche scontro diretto (es. Inter/Juve ecc.)
2. Stare davanti ma con gli avversari incollati (tipo -3 pti o meno).

A quel punto bisognerebbe vededere come gestiranno la pressione.

Per ora siamo lontano sia dalla 1 che dalla 2, quindi poco da aggiungere

holysmoke
15th November 2022, 11:41
Echecazz 11? E Osimhen non fa i mondiali pu? essere anche un vantaggio :nod: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221115/1193bcbd7258b03c513e344152857797.jpg

Darkmind
15th November 2022, 11:46
molto dipende anche quando usciranno, sfiga vuole che proprio la maggior parte del giocatori di Napoli andranno al mondiale giusto per farsi la fase a gironi e tornare a casa per Natale con la famiglia.

Sylent
15th November 2022, 13:55

Il ragionamento e' giusto ma presuppone che questi problemi non le abbiano quelle sotto.
A parita' di "eventi avversi" il Napoli sta a +10... quindi dovrebbe crollare lui e correre sempre almeno una delle altre.
Ad oggi quella piu' in "forma" in Italia di quelle sotto e' la Juve.

Mellen
15th November 2022, 19:07
comunque la Roma sta diventando una polveriera o sono i giornali che esagerano?

Kalsdrop che dopo le parole di Mourinho ? stato aspettato sotto casa da alcuni tifosi e pare essere fuggito da roma con la famiglia per evitare ritorsioni.
Abraham da pupillo a persona che "pu? essere messa sul mercato" causa lo scarso impegno negli ultimi match.

Chiss? se far? bene all'ambiente come l'anno scorso aver tirato merda su una serie di giocatori e aver ridotto le turnazioni.

Marphil
15th November 2022, 22:51
Lo dicevo dallo scorso anno quando ha fatto terra bruciata dopo il Bodo

Per me sbaglia di brutto con questo atteggiamento ma a Roma gode di credito per avergli portato la coppa dell?amicizia europea

Mellen
15th November 2022, 23:29
Lo dicevo dallo scorso anno quando ha fatto terra bruciata dopo il Bodo

Per me sbaglia di brutto con questo atteggiamento ma a Roma gode di credito per avergli portato la coppa dell?amicizia europea

Beh, chi vince ha sempre ragione si dice nello sport.
Inoltre tra avere contro giocatori o avere contro la piazza, Mourinho che stupido non ?, ha capito che ? meglio a Roma tenersi la piazza.

Marphil
16th November 2022, 04:11
Beh, chi vince ha sempre ragione si dice nello sport.
Inoltre tra avere contro giocatori o avere contro la piazza, Mourinho che stupido non ?, ha capito che ? meglio a Roma tenersi la piazza.

Per favore non giustifichiamo questo atteggiamento

Se hai un problema con un giocatore lo risolvi all'interno, anche a male parole o appiccicandolo al muro, ma non lo metti alla gogna pubblica

La verit? ? che Mourinho adotta questa strategia per coprire le sue mancanze e per non far parlare di partite giocate in maniera mediocre o deludente, l'ha sempre fatto in carriera solo che una volta se la prendeva con l'arbitro, l'Unicef, il palazzo ecc. ora spesso con un giocatore o un gruppo di giocatori, cosa che una volta, quando allenava solo campioni, non faceva mai

Paraculo mica da ridere, fa schifo questo comportamento

Shub
16th November 2022, 09:58
Fa schifo soprattutto se Karparakarro viene alla Juve!!!!

Cmq... non mi ? mai piaciuto e mai mi piacer? moufrinho

holysmoke
16th November 2022, 13:45
ma quindi il Tatarusanu era leggermente astigmatico :rotfl: ora si e operato diventera titolare :nod:

Sylent
16th November 2022, 18:40
Per favore non giustifichiamo questo atteggiamento

Se hai un problema con un giocatore lo risolvi all'interno, anche a male parole o appiccicandolo al muro, ma non lo metti alla gogna pubblica

La verit? ? che Mourinho adotta questa strategia per coprire le sue mancanze e per non far parlare di partite giocate in maniera mediocre o deludente, l'ha sempre fatto in carriera solo che una volta se la prendeva con l'arbitro, l'Unicef, il palazzo ecc. ora spesso con un giocatore o un gruppo di giocatori, cosa che una volta, quando allenava solo campioni, non faceva mai

Paraculo mica da ridere, fa schifo questo comportamento

vero fino ad un certo punto... e' anche ora che sta storia che i giocatori sono intoccabili finisca.
Se sei un coglione stile Balotelli o non ti va di fare un cazzo o giochi con sufficienza e' giusto che si sappia (specie se recidivo) ... magari anche le altre societa' evitano quel giocatore e ciao carriera.
So diventate tutte fighette sti giocatori, se offendono subito manco je avessero ammazzato la madre.

Che poi la squadra ad oggi stia giocando di merda e' palese, cosi' come Abraham sono 3 mesi che gioca col freno a mano tirato (paura di infortuni per il mondiale? ma cosi' ha fatto peggio visto che non e' stato convocato...) e come lui anche qualche altro (Karsdorp e Spinazzola ad esempio e tutto il reparto offensivo)

Solo che lo scorso anno lo stesso Abraham ma tante altre situazioni hanno mascherato alcuni problemi (tipo 25 tiri in porta 1 gol, per capirci) che ora si stanno palesando.

Marphil
16th November 2022, 21:27
vero fino ad un certo punto... e' anche ora che sta storia che i giocatori sono intoccabili finisca.
Se sei un coglione stile Balotelli o non ti va di fare un cazzo o giochi con sufficienza e' giusto che si sappia (specie se recidivo) ... magari anche le altre societa' evitano quel giocatore e ciao carriera.
So diventate tutte fighette sti giocatori, se offendono subito manco je avessero ammazzato la madre.

? stato ben peggio, ha fatto ricadere la colpa della non vittoria su di lui

Tra l?altro senza fare il nome, scatenando la caccia all?uomo, che farlo a Roma ? praticamente un suicidio, e infatti ha dovuto lasciare la citt?

Ma poi un?esagerazione estrema, mica ha menato o insultato qualcuno, tutte cose risolvibili internamente

Una merdata pura dai, ha sbagliato alla grandissima, una vera vigliaccata

Spidey
16th November 2022, 22:49
Tonali fuori in barella, ci si spaccano i giocatori in nazionale nella pausa mondiale pure con le squadre che non lo giocano :facepalm:

Marphil
17th November 2022, 01:59
Per fortuna pare niente di grave

Sylent
17th November 2022, 11:00
? stato ben peggio, ha fatto ricadere la colpa della non vittoria su di lui

Tra l?altro senza fare il nome, scatenando la caccia all?uomo, che farlo a Roma ? praticamente un suicidio, e infatti ha dovuto lasciare la citt?

Ma poi un?esagerazione estrema, mica ha menato o insultato qualcuno, tutte cose risolvibili internamente

Una merdata pura dai, ha sbagliato alla grandissima, una vera vigliaccata

Ti do ragione sullo schifo del comportamento dei tifosi, sono situazioni e modi di fare che non ho mai sopportato neanche io sebbene romano e romanista.
Ti esaltano e ti linciano nel giro di pochissimo ed e' lo squallore del calcio a Roma.
Il nome e' stato fatto piu' volte ad ogni intervista, semplicemente ha detto che e' colpa sua (di Mourinho) se non gioca (Karsdorp) e che le motivazioni non le da ai giornalisti ma tutta la squadra sa perche'.
Ed a seguire ha detto qualcosa di simile su Abraham dicendo che non e' lui (Mourinho) a dovergli dare le motivazioni per impegnarsi, quelle deve averle il giocatore sempre e comunque perche' e' un privilegiato "perche' poi a fine mese e' perfettamente motivato per prendere lo stipendio".

Modi bruschi sicuramente, ma vista la storia delle meteore passate a Roma, gente che per anni ha preso milioni senza giocare o simili, per me ripeto continua a far bene: scarso impegno o motivazione? tribuna e non vedi piu' il campo fino al primo mercato e poi ti mando via.
Con questo metodo non e' che poi le squadre fanno a botte per acquistare certi giocatori, sicuro per Karsdorp non arrivera' una squadra di livello (Juve a parte che pare voglia prenderlo... lo spero proprio onestamente :sneer: ma la notizia di oggi e' che l'agente di Karsdorp lo abbia ad esempio offerto al Bologna... non esattamente una squadra che punta alla CL...) mentre per Abraham si parte da minimo 40M per evitare minusvalenze e roba simile e non c'e' la fila per prenderlo. Quindi, a conti fatti, se iniziassero a capire che scarso impegno = carriera stroncata magari farebbero con dedizione e passione quello per cui sono pagati.
Puoi essere scarso o non un campione, ma in campo (allenamento e partita) devi dare il 110% sempre e comunque.

Ulteriore discorso i "tiratori di remi in barca" in ottica mondiale per evitare infortuni : e' fisiologico, lo so, ed e' normalissimo avere istintivamente paura di un infortunio pre-mondiale, pero' mi fanno schifo lo stesso. Come se un normale dipendente smettesse di lavorare al solito ritmo pre-ferie per evitare stress o stanchezze o infortuni: ti pago, lavori, stop. (considerato, come ha detto Mouriniho, che sono dei privilegiati per tipologia di lavoro e retribuzione).

holysmoke
17th November 2022, 12:49
ovviamente Di Maria on fire in nazionale :nod:

Darkmind
17th November 2022, 13:51
Penso stia prendendo i peggiori insulti da l'intera tifoseria Juventina

Marphil
18th November 2022, 09:02
WoT

Per me si fa troppo presto ad incolpare i giocatori quando la verit? ? che in 2 anni il Mou non ha dato un gioco e un identit? alla squadra

Prima fai quello, poi in caso dai la colpa ai giocatori

Non il contrario

Ma mi stupisce 0, stessa pasta di Allegri

Sempre detto

Spidey
25th November 2022, 23:29
Pare che il Milan abbia nominato come nuovo direttore finanziario un tizio che viene direttamente da... Elliot :hidenod:

Marphil
28th November 2022, 22:47
Dimissione di tutto il CDA della Juve: Agnelli compreso

Decisive le contestazioni della Consob sulle plusvalenze

"Eh ma non gli faranno niente"

Fonte Gazza

Darkmind
28th November 2022, 22:59
Allegri nuovo presidente

Slurpix
28th November 2022, 23:13
:sneer:

siete la barzelletta d'italia

Marphil
28th November 2022, 23:21
Ho fatto thread dedicato cmq, mi sembra abbastanza rilevante come evento

Mellen
14th December 2022, 13:09
Berlusconi alla cena del Monza:
"Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l'allenatore della nostra squadra Primavera: ? bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi.

Io ci ho messo una stimolazione in pi?, perch? ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: 'ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie".

:rotfl:

Shub
14th December 2022, 13:32
Da Arcore allo spogliatoio del Monza ci vuole poco in pullman ahahah

Mellen
16th December 2022, 17:06
morto Sinisa

Marphil
16th December 2022, 20:25
morto Sinisa

Spiace molto

RIP

holysmoke
16th December 2022, 20:42
53 anni... che cazzo ste malattie di merda. Rip

Sylent
16th December 2022, 23:07
morto Sinisa

Spiace come spiacerebbe per uno qualunque nella sua condizione.
Malattia a parte, mi stava sul cazzo quasi quanto Di Canio.
Pace all'anima sua.

Marphil
17th December 2022, 21:06
Andato pure Sconcerti

Non stava sicuramente bene negli ultimi anni

Marphil
24th December 2022, 08:06
Non manca molto alla ripresa della Serie A e il Milan riesce ancora a perdere pezzi per strada

Il problema al polpaccio di Maignan inizia sinceramente a preoccupare, manca da una vita e non siamo riusciti a recuperarlo, ne avrà ancora per boh, nessuna data

Origi pure non trova pace, praticamente dall’inizio di stagione che ha problemi muscolari

Messias e Krunic dovrebbe essere solo un affaticamento ma ormai mi preoccupo pure dei dolorini minimi

Axet
4th January 2023, 14:39
La quantità di gol facili che sbagliamo è imbarazzante.

Siamo a quattro gol sbagliati, contando quello di Theo che poi pareva essere in offside (ma imho non lo era)

Edit:
E giusto ora ancora gol easy sbagliato da Giroud, siamo a cinque in 49 minuti di gioco

Axet
4th January 2023, 15:15
Doppio miracolo di Ochoa e Salernitana che segna al primo tiro in porta al 83esimo.

E partita riaperta, dopo avere mancato milioni di gol.
Io boh

Edit:
Tipo, perché Dest giusto ora ha fatto sta merdata di tacco invece di tirare normalmente a due metri dalla porta?
Sono perplesso

Marphil
4th January 2023, 19:14
Noi ci siamo cagati l'impossibile ma Ochoa di mezzo, tra qualche tiro in bocca, ha fatto anche grandi parate. Di sicuro stava in giornata di grazia

Almeno non l'abbiamo buttata al cesso e ci siamo presi i 3 pti

Cmq dopo i primi 5 min la partita è stata totalmente dominata ma come al solito non essendo cinici non la chiudiamo mai veramente

Nazgul Tirith
4th January 2023, 20:51
E niente anche nel 2023 i trogloditi delle caverne laziali riescono a confermarsi dei poveracci :confused:

Un po di Napalm su quella curva di essere inutili sarebbe l'ideale.

Shub
4th January 2023, 21:28
Stiamo tornando segaioli!!!!! :oldmetal:

Nazgul Tirith
4th January 2023, 21:31
Stiamo tornando segaioli!!!!! :oldmetal:

Ma per me potete pure arriva' primi tanto tempo 6 mesi e finite in serie D con 324234342 scudetti revocati :confused:

holysmoke
4th January 2023, 21:33
Ma per me potete pure arriva' primi tanto tempo 6 mesi e finite in serie D con 324234342 scudetti revocati :confused::rotfl: :rotfl:

Shub
4th January 2023, 21:52
Scudetti cartonati!

Marphil
5th January 2023, 00:26
Ma per me potete pure arriva' primi tanto tempo 6 mesi e finite in serie D con 324234342 scudetti revocati :confused:

Basta che i punti in caso glieli levino dopo la partita con il Napoli

Cmq demone vero Max, mai darli per morti con i giocatori che hanno gli basta fare una fase difensiva ordinata e accorta poi qualcosa lì davanti succede, pure all'ultimo minuto

Sono cmq 6 vittorie consecutive e hanno la miglior difesa se non sbaglio, insomma tipico Max

Sarò molto curioso di vederli contro il Napoli, per me gli sparerà contro un catenaccio raro

Emma
5th January 2023, 13:39
comunque male male la salernitana nelle ultime 3 partite.

nicola rischia, io non sono d'accordo perchè c'è un problema di giocatori.

Slurpix
6th January 2023, 23:04
io l'avevo scritto qualche post fa

attenzione ai gobbi, giocano di merda, vincono 1 a zero, e hanno un bel po di giocatori forti fuori

Matley
7th January 2023, 20:57
io l'avevo scritto qualche post fa
attenzione ai gobbi, giocano di merda, vincono 1 a zero, e hanno un bel po di giocatori forti fuori
:sneer:

Marphil
7th January 2023, 21:07
Ah io lo dico da inizio stagione, la stranezza era il ritardo della Juve in classifica, non che ora stanno nella parte alta

Giocheranno di merda, saranno catenacciari e tutto ma in SerieA se prendi solo 7 gol (2 gliene abbiamo fatto noi) tutto è realmente possibile

Numeri difensivi troppo importanti per essere ignorati

Shub
7th January 2023, 21:28
Corto muso is back...

holysmoke
7th January 2023, 22:15
Solo i 3 punti

Mellen
8th January 2023, 19:09
E niente anche nel 2023 i trogloditi delle caverne laziali riescono a confermarsi dei poveracci :confused:

Un po di Napalm su quella curva di essere inutili sarebbe l'ideale.

E seguono napoletani e romanisti...

Dovrebbero lasciare un bel campo recintato e dire "ok.. Andate lì dentro e scannatevi. Non uscite finché non ne rimane uno."

Almeno liberiamo un po' di spazio nel mondo da questa feccia

Shub
8th January 2023, 21:09
Basta quando succede una cosa del genere mandi le truppe speciali di pronto intervento e li suicidi...

Se nel 2023 siamo ancora a parlare di ste cose e anzi... pare una escalation di coglioneria addirittura con agguati in A1 bloccando l'autostrada e mezza Italia.... non esiste... si spaccano di botte a non farli rialzare.

Axet
8th January 2023, 22:35
Basta quando succede una cosa del genere mandi le truppe speciali di pronto intervento e li suicidi...
Se nel 2023 siamo ancora a parlare di ste cose e anzi... pare una escalation di coglioneria addirittura con agguati in A1 bloccando l'autostrada e mezza Italia.... non esiste... si spaccano di botte a non farli rialzare.
Uppo.

Comunque il catenaccio della Roma è davvero inguardabile.
Poi oh magari alla fine perdiamo, ma resta orripilante

Shub
8th January 2023, 23:09
Tipico gioco alla Moufrinho... pullman davanti la porta e via di "ripartenze".... ossia bieco catenaggio di Herreriana memoria.

Cmq mitico il rigore dato al Napoli... roba da film di Fantozzi....

Axet
8th January 2023, 23:35
Ormai prendiamo gol ad ogni partita.
Come con la salernitana, primo tiro in porta contro e gol. Vabbè.

Spidey
8th January 2023, 23:42
Impatto di Vrancx sulla partita agghiacciante. Poi la colpa è di Pioli che non fa giocare i giovani presi a 3 casse di banane.

Comunque pareggio immeritato, anche se abbiamo avuto pochissime occasioni da gol per la mole di gioco espressa. Dobbiamo essere più cinici.

Axet
8th January 2023, 23:45
Due tiri due gol per la Roma, pareggio bugiardissimo ma i cambi orribili Dio cane.

Non si possono buttare via due punti così dai, ma come cazzo si fa

Marphil
9th January 2023, 02:41
Non c'entra un cazzo essere cinici in sta partita, eravamo in vantaggio di 2 gol, la partita è stata dominata per tutta la partita e l'unica maniera in cui potevamo prendere gol era sui calci piazzati dove noi siamo onestamente scarsi e loro molto forti

E così è andata

Difendiamo male in quelle occasioni e potevamo anche evitare il fallo stupido da cui è scaturito il calcio di punizione del 2-2

Ma me li sono rivisti molto attentamente i movimenti in area tra quel mix di zona e uomo che facciamo, praticamente è un miracolo se in altre occasioni non prendiamo gol

black
9th January 2023, 07:32
Non c'entra un cazzo essere cinici in sta partita, eravamo in vantaggio di 2 gol, la partita è stata dominata per tutta la partita e l'unica maniera in cui potevamo prendere gol era sui calci piazzati dove noi siamo onestamente scarsi e loro molto forti

E così è andata

Difendiamo male in quelle occasioni e potevamo anche evitare il fallo stupido da cui è scaturito il calcio di punizione del 2-2

Ma me li sono rivisti molto attentamente i movimenti in area tra quel mix di zona e uomo che facciamo, praticamente è un miracolo se in altre occasioni non prendiamo gol

forse con un portiere degno di questo nome uno dei due lo paravi/respingevi come andava fatto..

Estrema
9th January 2023, 08:46
pigliete quello della salernitana :D

Marphil
9th January 2023, 10:16
forse con un portiere degno di questo nome uno dei due lo paravi/respingevi come andava fatto..

Si concordo ma ci vanno anche aggiunti molto errori nella difesa sui piazzati

Insomma un catena di errori, siamo stati molto polli

holysmoke
9th January 2023, 12:28
Ma quante analisi... Semplicemente i giocatori credevano che all 85esimo la partita sul 2 a zero fosse finita easy proprio

Marphil
9th January 2023, 21:32
Ma quante analisi... Semplicemente i giocatori credevano che all 85esimo la partita sul 2 a zero fosse finita easy proprio

Questa è la versione bar nobrain….per carità una versione ma piuttosto superficiale

Questa è già un analisi fatta meglio sul perché difendiamo di merda sui piazzati

Eh ma Pioli

Porco dio pure

https://youtu.be/_akBqQY4KIU

Shub
9th January 2023, 23:03
56 minuti di seghe mentali...

A Marph vai a Coverciano a prendere il patentino va!

:nod:

Prima Maldini e Massara erano i geni del male... CDK, Motosega, Adli i nuovi campioni del supercazzoditutto presi a 2 lire (CDK a parte)... ad oggi sono 3 paracarri che quando entrano in campo fanno più danni della grandine.

Pensa un pò.. cercate un portiere e Ochoa a parte, Sirigu va via da Napoli per andare al Cagliari... Un cazzo di gran portierone... certo meglio di tatarusanu lo prendevi fino a fine anno con opzione per il secondo invece di pensare a chissà chi pole venire pagandolo 2 lenticchie e 1 panettone scaduto...

Senza tante seghe mentali, avete difensori che nel gioco aereo fanno cacare. Stop

Marphil
9th January 2023, 23:29
Va bene Shub

1 € il caffè, pagare alla cassa

Grazie

Darkmind
10th January 2023, 00:36
me ne fai uno da asporto qui sta a 1.50 il caffè

Shub
10th January 2023, 08:40
https://youtu.be/7VNZNWwD21w

Shub
11th January 2023, 23:42
Il Bilan per provare a battere un Toro in 10 ha dovuto schierare i titolari. :nod:
Non ho capito perché Pioli non ha invertito Salekoso su quello scandalo di giocatore che è Djidji puntandolo ogni santa azione

Estrema
12th January 2023, 00:35
Il Bilan per provare a battere un Toro in 10 ha dovuto schierare i titolari. :nod:
Non ho capito perché Pioli non ha invertito Salekoso su quello scandalo di giocatore che è Djidji puntandolo ogni santa azionepensa il torino li ha tolti e ha vinto :D

holysmoke
12th January 2023, 00:40
Aspetto il video esplicativo su YT :nod:

Shub
12th January 2023, 00:41
Bhè..... sono contento... Juric si è presentato con 2 mezze punte 1 punta e poi tutti ndrio... pur giocando na chiavica erano stati più pericolosi ad esclusione del palo di CDK fortuito e dell'occasione dello stesso che ha pensato bene di tirare forte dritto per dritto sul portiere invece che provare ad angolarla un minimo.

Motosega uno scarso di rara bellezza, fa piangere gli occhi vederlo giocare...

Mo prepariamoci ad una disanima di 3h sul perché causa curvatura della terra, campi magnetici e onde psioniche lo schema pensato da Pioli non ha funzionato :nod:

Estrema
12th January 2023, 00:53
ma chi è motosega? :D

il torino ha solo mezzepunte è 2 anni che gioca senza punte di ruolo

Axet
12th January 2023, 00:59
L’ho vista sul cellulare un po’ qui e un po’ li, che mestizia

Shub
12th January 2023, 01:29
ma chi è motosega? :D .....

Vranckxxxxxxxxx...

Marphil
12th January 2023, 02:13
A me il Milan fino all'espulsione del giocatore del Torino non era affatto dispiaciuto, poi molto male perchè fisicamente li abbiamo sofferti e soprattutto non troviamo soluzioni quando la squadra avversaria si chiude, che continua a essere un nostro forte tallone d'Achille

Cmq ogni partita con il Torino la soffriamo particolarmente, tante palle buttate nel mezzo e tanti tiri da fuori, dimostra solo il fatto che abbiamo come detto poche idee e soluzioni in mezzo alle line quando le squadre si chiudono

Pure stasera Adli 0 minuti, avrà stuprato la figlia o la moglie di Pioli, sinceramente non me la spiego sta cosa, pure il magazziniere a momenti entrava, tutti tranne lui

Lo dessero in prestito a sto punto e pensare che è proprio il giocatore da ultimo passaggio e da giocata nello stretto, ma meglio mettere Calabria al posto di Dest

Cmq mi frega relativamente poco, mi preoccupa + lo stato fisico di certi giocatori tipo Giroud che mi sembra in debito d'ossigeno post mondiale

Spidey
12th January 2023, 08:38
Buona partita del Milan per i primi 90 minuti, però è chiaro che giocando praticamente senza attaccanti è difficile segnare, soprattutto verso squadre chiuse. Continuo a pensare che il problema principale sia proprio questo, l'aver pensato che Origi fosse un calciatore da 35 partite e 20 gol (se lo fosse stato non sarebbe certo da noi a parametro zero) e che Giroud e Ibra non avessero l'età del sole. Però Maldini ha detto che siamo a posto così e che a gennaio non faremo mercato, quindi tocca tirare avanti senza troppe ambizioni.

Piccolo inciso: ad agosto scrissi che Adli andava mandato in prestito ma i fanboys dissero che era impoZzibile perché c'era un grafico su Twitter che faceva vedere che era il centrocampista più forte di tuttoilcazzodeltutto. Anche ieri, dove ha giocato anche mio cuggino, è rimasto in panchina. Aldilà della concorrenza, domenica è entrato pure Pobega come trequartista prima di lui. Sicuramente c'è qualche youtuber che mi smentirà perché è sicuramente un gombloddo di Pioli, ma continuo a pensare che sia il caso che vada a giocare, pur avendo molte perplessità sul ragazzo come detto in precedenza.

Again, ma la campagna acquisti si può iniziare a criticare adesso o è ancora troppo presto ed è lesa maestà? Perché sono arrivati Origi, CDK, Vranckz, Pobega, Dest, Thiaw, Adli e nessuno ha portato, ad oggi, un miglioramento sostanziale alla nostra squadra.

holysmoke
12th January 2023, 09:31
Again, ma la campagna acquisti si può iniziare a criticare adesso o è ancora troppo presto ed è lesa maestà? Perché sono arrivati Origi, CDK, Vranckz, Pobega, Dest, Thiaw, Adli e nessuno ha portato, ad oggi, un miglioramento sostanziale alla nostra squadra.

no, bisogna aspettare almeno 2 anni tipo Tonali e Leao :nod:

holysmoke
12th January 2023, 10:05
letto ora di Tonali che fa QQ perche il Toro con un uomo in meno (per quasi 60 min) li ha sfavoriti :rotfl:

Sylent
12th January 2023, 10:06
Buona partita del Milan per i primi 90 minuti, però è chiaro che giocando praticamente senza attaccanti è difficile segnare, soprattutto verso squadre chiuse. Continuo a pensare che il problema principale sia proprio questo, l'aver pensato che Origi fosse un calciatore da 35 partite e 20 gol (se lo fosse stato non sarebbe certo da noi a parametro zero) e che Giroud e Ibra non avessero l'età del sole. Però Maldini ha detto che siamo a posto così e che a gennaio non faremo mercato, quindi tocca tirare avanti senza troppe ambizioni.

Piccolo inciso: ad agosto scrissi che Adli andava mandato in prestito ma i fanboys dissero che era impoZzibile perché c'era un grafico su Twitter che faceva vedere che era il centrocampista più forte di tuttoilcazzodeltutto. Anche ieri, dove ha giocato anche mio cuggino, è rimasto in panchina. Aldilà della concorrenza, domenica è entrato pure Pobega come trequartista prima di lui. Sicuramente c'è qualche youtuber che mi smentirà perché è sicuramente un gombloddo di Pioli, ma continuo a pensare che sia il caso che vada a giocare, pur avendo molte perplessità sul ragazzo come detto in precedenza.

Visti gli highlights : siete riusciti a fare peggio della Roma come rapporto occasioni/gol. Giocando così anche 900 minuti non avrebbero segnato lo stesso.
In realtà, come ogni anno, in tutte le "grandi" nelle partite di coppa italia ho visto voglia di giocare prossima allo zero.>
Vedremo oggi noi col Genoa, ma prevedo rosicata.
Contenti loro...

letto ora di Tonali che fa QQ perche il Toro con un uomo in meno (per quasi 60 min) li ha sfavoriti :rotfl:

è vero... un grande allenatore diceva che in 10 si gioca meglio infatti (soprattutto dal punto di vista mentale) :nod:

holysmoke
12th January 2023, 10:12
è vero... un grande allenatore diceva che in 10 si gioca meglio infatti (soprattutto dal punto di vista mentale) :nod:

ma anche il milan era in 10 per la presenza di De Ketelaere :sneer:

Sylent
12th January 2023, 10:29
ma anche il milan era in 10 per la presenza di De Ketelaere :sneer:

non conta :point:

Marphil
12th January 2023, 10:40
no, bisogna aspettare almeno 2 anni tipo Tonali e Leao :nod:

Questa campagna acquisti estiva sta deludendo forte, è indubbio se l’obiettivo era rafforzarci sul breve è un fail, poi sul lungo si vedrà. Per ora il Milan sta andando avanti con i vecchi acquisti

L’hai scritto pure tu Tonali e Leao li abbiamo dovuti aspettare ma con i giovani funziona così solitamente

Ma poi ci so i bambinetti che devono cagare il cazzo a prescindere, criticano le campagne acquisti che ti hanno fatto uscire dalla Banter Era e vincere lo scudetto, dicono che con CDK si erano rafforzati e ora lo criticano, volevano i vari Belotti, Lucca, Beto come centravanti al Milan, criticano Adli a prescindere, senza che giochi, quando è palese che non piace a Pioli ma è colpa del giocatore che è scarso via loro

Insomma se non cagano il cazzo non sono contenti

Io lo dissi all’epoca che sto vedendo anche responsabilità di Pioli nella gestione e in scelte tattiche e lo ribadisco ma sia mai toccarlo, tutta colpa della società ovviamente

Shub
12th January 2023, 11:54
Dura pensare che gente come CDK o Motosega o Thiaw domani possano diventare campioni... non hanno fatto vedere una sega manco prima, 5 partite buone con il Bruges non fanno di te un campione ne una promessa... Gente ben più quotata è venuta in Italia e non ha lasciato il segno, vedi un certo De Light, miglior u21 della CL e di fatto un buon centrale come ce ne sono tanti, strapagato dalla Juve per 5 partite fatte bene in CL e un campionato discreto in Olanda che ha la valenza di un ciccione in una pasticceria.

Non sempre le scommesse pagano... e non tutti gli anni di sicuro, poi ci metti che Pioli si ostina su certe posizioni... ripeto che senso ha avere Saelekoso e Diaz se poi li fai crossare a centro area con CDK solo? Invece doveva mettere su quell'aborto di Djidji uno che lo salta fisso e metterli in crisi.. o giocare sulla velocità vs Rodriguez, ex centrale Bilan e bel paracarro pure lui... Il Bilan fino al 70esimo ha creato 1 tiro in porta di CDK sparato sul portiere e una spizzata sbagliata che è finita casualmente sul palo. Il Toro si è presentato 1 volta solo davanti al portiere e un'altra occasione, giocando una partita prettamente difensiva.... Il resto è storia, in 11 vs 10 con Leao entrato e una smania pazza di segnare che ogni volta che prendeva palla scartava e tirava da qualsivoglia posizione, poi in porta il Toro ha cmq un signor portiere e le sue belle parate le ha fatte... e in piena zona cesarini zack contropiede, anzi no... ripartenza... e goal.

I grandi allenatori sanno capire quando sbagliano e si adattano.... i DS devono capire chi comprare e non puntare sempre alla coppa bilancio, con i bilanci non vinci gli scudetti... a volte capita ma ripeto le favole non si ripetono ogni anno.

Mo... prepariamoci a Napoli vs Juve... la difesa Juve anche se non ha preso goal da 8 giornate e solo 7 goal da inizio campionato non so come mai ma non mi ispira e il Napoli pur con qualche ammaccatura è una macchina da goal... Se riusciamo a non perdere... diventiamo veramente un enorme dito in culo... Tanto poi ci leveranno punti e ammesso a fine stagione la juve sia prima... la retrocedono seconda e danno l'ennesimo scudetto cartonato :nod:

Marphil
13th January 2023, 07:14
Sconto sul caffè in caso di Vittoria Juve Shub

0.5 € da 1 € di caffè normale

Se perdete però prezzo raddoppiato

Pagamento sempre alla cassa thx

Shub
13th January 2023, 08:24
Grazie Prof. Come te nessuno disamina e conosce il calcio. Attendo con ansia il trattato su "Palla, deviazioni di traiettoria influenzate dal moto ondulatorio dei ciuffi d'erba scossi da un regolo di vento" :nod:

Marphil
13th January 2023, 10:20
Grazie Prof. Come te nessuno disamina e conosce il calcio. Attendo con ansia il trattato su "Palla, deviazioni di traiettoria influenzate dal moto ondulatorio dei ciuffi d'erba scossi da un regolo di vento" :nod:

Eh sorry lo spiegone è per altre sedi con più clienti, considerando che il bar sport qui è molto piccolo e non frega un cazzo a nessuno, si paga direttamente il caffè

Al max sovrapprezzo di 0.1 € per ogni puttanata che leggo

1.3 € per il tuo precedente post quindi

Alla cassa!

holysmoke
13th January 2023, 10:55
mi immagino marph che ti guardi ore di video su yb per capire perche il milan ha sukato peso :rotfl:

Marphil
13th January 2023, 11:05
mi immagino marph che ti guardi ore di video su yb per capire perche il milan ha sukato peso :rotfl:

Al massimo mi rivedo i pezzi di partita, ma lo faccio pure quando vinciamo, una delle poche comodità di DAZN

Mellen
13th January 2023, 15:29
beato te che c'hai tempo :D

holysmoke
13th January 2023, 16:27
Al massimo mi rivedo i pezzi di partita, ma lo faccio pure quando vinciamo, una delle poche comodità di DAZNMa sul serio? Io scherzavo -. -

Marphil
13th January 2023, 20:16
Ma sul serio? Io scherzavo -. -

Ma perché è così strano riguardarsi tipo il gol o un’altra azione?

Cioè basta mettere indietro la partita al punto che ti interessa, figa una delle poche cose utili di Dazn

Marphil
13th January 2023, 23:16
Caffè 2 euro Shub

Anzi facciamo 4 euro va

Fate veramente cagare come squadra

holysmoke
13th January 2023, 23:24
juve disastro con una difesa imbarazzante, altro che miglior difesa, ma sto napoli pare di un altro pianeta, tanta roba. Forse solo il grande milan riuscirebbe a fermare questo napoli :point:

Shub
13th January 2023, 23:35
Caffè 2 euro Shub

Anzi facciamo 4 euro va

Fate veramente cagare come squadra

Vedi la differenza tra te e me prof è che io non disamino 40000 puttanate, rileggiti che dicevo della difesa juve... Vorrei ricordare che la Cremonese ha preso 2 pali vs di noi... e un salvataggio sulla linea.

.....Mo... prepariamoci a Napoli vs Juve... la difesa Juve anche se non ha preso goal da 8 giornate e solo 7 goal da inizio campionato non so come mai ma non mi ispira e il Napoli pur con qualche ammaccatura è una macchina da goal... Se riusciamo a non perdere... diventiamo veramente un enorme dito in culo....

Il Napoli è più forte, stop. Perdere in casa loro ci sta benissimo come loro hanno perso vs Inter ci sta. Il non ci sta è come.... CC inesistente, Merdiot e MCscarso sono tornati ai loro livelli... Uno non vale 7 bombe all'anno, l'altro se ci offrono 30 pippi va infiocchettato e ceduto. Con un cc così la difesa non regge... avendo dietro poi Sandro che non ci ha capito un cazzo e sono 3 anni che va mandato a raccogliere carciofi con il culo... In ultimo Allegri si è inventato Chiesa e Kostic terzini... e hai lasciato Milik e Di Maria soli nel nulla... qualcosa si sono inventati nel primo tempo ma finita la birra e dilagando loro.. ciaone.

Ora.. torniamo a rivincerne 8 di fila e vediamo tra 2 mesi come siamo messi...

Cmq.. noi si farà cacare voi occhio al Lecce... ho Strefezza che vi aspetta al varco e con Osicoso e Kvaraimpronunciabile insieme a Di Maria farei solo 5 goal sta giornata :nod:

Marphil
13th January 2023, 23:47
Parer mio si può già partire a fare i complimenti
Al Napoli per lo scudetto

Lo dicevo già da 2 mesi, troppa la differenza con le altre

O si lanciano nel Vesuvio o non so come potrebbero perderlo sto scudetto

Spero solo di fare punti domani in modo da staccare la Juve che vederla a pari punti con noi è una vergogna

holysmoke
14th January 2023, 01:53
Napoli scudetto già vinto e Milan l'anno scorso non vinto nemmeno a 10 minuti dal fischio finale della stagione :nod:

Marphil
14th January 2023, 02:12
Perchè stanno dimostrando semplicemente di essere molto + forti delle altre, praticamente da inizio campionato

La distanza tra Milan e Inter della scorsa stagione non era di certo così ampia quanto quella tra il Napoli e le altre squadre quest'anno

black
14th January 2023, 08:59
juve disastro con una difesa imbarazzante, altro che miglior difesa, ma sto napoli pare di un altro pianeta, tanta roba. Forse solo il grande milan riuscirebbe a fermare questo napoli :point:

11726
11727

mi sembra che i numeri, che non sono opinioni, dicano qualcosa di diverso

sicuro una giocava in casa e una fuori...

holysmoke
14th January 2023, 09:25
11726
11727

mi sembra che i numeri, che non sono opinioni, dicano qualcosa di diverso

sicuro una giocava in casa e una fuori...I numeri dicono che hai perso un casa :point:

black
14th January 2023, 11:36
I numeri dicono che hai perso un casa :point:

hai perso in casa segnando 1 gol con il doppio dei tiri/tiri in porta, doppio quasi del possesso palla ed altri fattori positivi.

dall'altra parte hai perso 5 a 1 fuori segnando un gol su 2 tiri in porta, avendo un possesso inferiore del 40% e facendosi dominare

uguale proprio

holysmoke
14th January 2023, 12:41
hai perso in casa segnando 1 gol con il doppio dei tiri/tiri in porta, doppio quasi del possesso palla ed altri fattori positivi.

dall'altra parte hai perso 5 a 1 fuori segnando un gol su 2 tiri in porta, avendo un possesso inferiore del 40% e facendosi dominare

uguale proprioMa le statistiche sono per addolcire la pillola e dire ho perso male oppure ho perso bene ma resta di fatto che sono zero punti e basta.

black
14th January 2023, 13:19
Ma le statistiche sono per addolcire la pillola e dire ho perso male oppure ho perso bene ma resta di fatto che sono zero punti e basta.

da fan delle statistiche, non sono per niente d'accordo. le statistiche vogliono dire molto di più di una mera consolazione

Estrema
14th January 2023, 13:25
Ma le statistiche sono per addolcire la pillola e dire ho perso male oppure ho perso bene ma resta di fatto che sono zero punti e basta.

scusa però se uno deve ragionare cosi allora c'ha ragione allegri, l'importante e fa risultato, il calcio è semplice, devi butta la plla in porta, se poi lo fai con un rinvio del portire conta poco o dopo aver messo il pulman per 90 minuti davanti alla porta

holysmoke
14th January 2023, 13:35
Il campionato si vince coi punti, se poi giochi bene e ovviamente sempre la cosa migliore... Con le statistiche e zero punti non vinci nulla.

@estrema io nn sono mai d'accordo con allegri

Marphil
14th January 2023, 13:52
Il campionato si vince coi punti, se poi giochi bene e ovviamente sempre la cosa migliore... Con le statistiche e zero punti non vinci nulla.

@estrema io nn sono mai d'accordo con allegri

Si ma non è che sono cose scorrelate sopratutto in un campionato che ci sono N partite

Poi sulla partita secca si può perdere anche creando N chance pericolose o vincere con la botta di culo isolata

Ma ad esempio da un punto di vista statistico gli 0 gol presi dalla Juve nelle 8 vittorie erano un anomalia visto che le chance create dagli avversari erano comunque considerevoli quindi faceva già capire che la difesa della Juve non fosse così solida come il fatto di aver preso 0 gol potesse suggerire (si vedeva ad occhio sta cosa cmq poi i numeri fanno da supporto)

E puntualmente alla prima partita seria si è sgretolato il “muro” che così “muro” evidentemente non era

Axet
14th January 2023, 19:04
Iniziato bene vs Lecce :rotfl:

Darkmind
14th January 2023, 19:41
Maaarphil me sa che Shub prende il cappuccio stavolta

Axet
14th January 2023, 19:47
Con Roma e Torino abbiamo giocato bene, sprecato troppo e avuto anche una certa dose di sfiga.

Oggi col Lecce invece non abbiam fatto nulla, ci hanno dominato e il risultato gli va pure stretto.
Intensità di un altro livello ma anche ottimo gioco dei pugliesi.
Speriamo in un miracolo nel secondo tempo ma i presupposti sono pessimi

Marphil
14th January 2023, 19:51

No è che prendo il caffè doppio insieme a lui a sto giro

Siamo inguardabili poco da dire, facciamo cagare in tutti i reparti

holysmoke
14th January 2023, 20:04
sono gia in aereo con testa alla supercoppa :nod:

Axet
14th January 2023, 20:07
Ma la sostituzione di Theo? Si è fatto male o scelta tecnica? Qua non dicono un cazzo pd

Marphil
14th January 2023, 21:08
Ma la sostituzione di Theo? Si è fatto male o scelta tecnica? Qua non dicono un cazzo pd

Ha anche giocato troppo, fa cagare da quando è tornato dai Mondiali, ha finito la benzina

Cmq tutti colpevoli oggi, giocatori, allenatore, società, nessuno escluso

Se perdiamo mercoledì è la terza competizione che ci sfuma su 4 in una settimana

Purtroppo come già scritto varie volte la campagna acquisti ha migliorato 0 nel breve il nostro rendimento e gioco dall'anno scorso, anzi siamo lievemente peggiorati

La differenza tra il Milan e il Napoli alla fine è tutta lì, loro hanno azzeccato tutto a sto giro, noi niente

Shub
15th January 2023, 01:22

E una pastarella dai!!!

Che bello avere in formazione Strefezza, Calabria e Baschirotto :nod:

Marphil
15th January 2023, 07:09
Mah, vediamo come va mercoledì, sa tanto di crocevia decisivo per la stagione

Magari mi sbaglio ma se non vince per me succede un casino

Non si respira un aria buona

Axet
18th January 2023, 21:23
Due dormite e due gol su due tiri dell’Inter.
Tata imbarazzante sul tiro di Dzeko oltretutto.

Uno scempio vero sta Supercoppa

Shub
18th January 2023, 21:54
Theo sembra il fratello scemo di quello solito

Axet
18th January 2023, 21:54
Fino ad ora non c’è partita, anzi ci va bene di essere sotto solo di due

Axet
18th January 2023, 21:57
Theo sembra il fratello scemo di quello solito

Ha fatto uno zilione di partite compreso il mondiale fino alla finale, è chiaramente spompo.

IMHO non ha senso cercare un colpevole, stanno facendo tutti cagare.

Dormite generali, Tonali si fa saltare come un birillo, Tata che è inutile, Leao che non gira.

E buona parte del merito va all’Inter, stanno facendo un gran pressing ottimamente organizzato

Marphil
18th January 2023, 22:06
Mi sa che Pioli vuole farsi cacciare

Stessi problemi che ci portiamo da settimane ma nessun tentativo di cambiare lo spartito

Shub
18th January 2023, 22:15
Il vostro gioco si basa principalmente sulle fasce, con leão e Theo. Se loro non girano non hai un cc che costruisce ma prevalentemente che rompe, quindi succhi peso. Infatti ora leão ha fatto 2 discese e avete messo in crisi l'Inda.
Mamma mia tomori...

holysmoke
18th January 2023, 22:44
visto le ultime uscite del milan questa e una mazzata di ciliegina sulla torta QQ

Axet
18th January 2023, 22:45
Il vostro gioco si basa principalmente sulle fasce, con leão e Theo. Se loro non girano non hai un cc che costruisce ma prevalentemente che rompe, quindi succhi peso. Infatti ora leão ha fatto 2 discese e avete messo in crisi l'Inda.
Mamma mia tomori...

Concordo che si basa principalmente sulle fasce, specialmente a sinistra, ma dire che Bennacer e Tonali sono principalmente di interdizione anche no dai.

Comunque terzo gol dell’Inter e fine dei giochi.
Vittoria meritata, c’è poco da dire

Marphil
18th January 2023, 22:46
Andata ma sono sorpreso 0, sono mesi che sto evidenziando grosse crepe nel gioco

Per me Pioli ha forti responsabilità, ci sta capendo poco e non ha un piano B

holysmoke
18th January 2023, 22:48
Andata ma sono sorpreso 0, sono mesi che sto evidenziando grosse crepe nel gioco

Per me Pioli ha forti responsabilità, ci sta capendo poco e non ha un piano B

mo e colpa di pioli? i giocatori quelli sono, Tomori che si fa infinocchiare come un fesso qualsiai...

Shub
18th January 2023, 22:57
Tonali e Bennacer con chi giocano? O scaricano sulle fasce o usano Giroud come sponda. Diaz inesistente, Salekoso non ci stava, Messias dio c'è ne scampi.. Ah per inciso CDK 25 min in campo 0 palloni toccati

Marphil
18th January 2023, 23:33
mo e colpa di pioli? i giocatori quelli sono, Tomori che si fa infinocchiare come un fesso qualsiai...

Si perché è lui che li sceglie e li mette in campo

Ha fatto partire Diaz - Kjaer e Messias per poi levarli tutti al 60

0 idee di gioco ma da settimane ma anche l’atteggiamento è pessimo proprio

4231 dove non hai un trequartista affidabili e continui ad insistere invece di passare ad un 433 e dare solidità (ricordo che lo scudetto l'abbiamo vinto con Diaz in panchina e Krunic al suo posto, quidi con 3 CC di fatto )

Per me si è rotto qualcosa e a Pioli sta sfuggendo la squadra di brutto, 3 obiettivi su 4 persi in una settimana

Non dico che sia tutta colpa su eh ma ha grandi responsabilità come è giusto che sia essendo l’allenatore

Sylent
19th January 2023, 10:27
Si perché è lui che li sceglie e li mette in campo

Ha fatto partire Diaz - Kjaer e Messias per poi levarli tutti al 60

0 idee di gioco ma da settimane ma anche l’atteggiamento è pessimo proprio

4231 dove non hai un trequartista affidabili e continui ad insistere invece di passare ad un 433 e dare solidità (ricordo che lo scudetto l'abbiamo vinto con Diaz in panchina e Krunic al suo posto, quidi con 3 CC di fatto )

Per me si è rotto qualcosa e a Pioli sta sfuggendo la squadra di brutto, 3 obiettivi su 4 persi in una settimana

Non dico che sia tutta colpa su eh ma ha grandi responsabilità come è giusto che sia essendo l’allenatore

Oddio quando avete vinto lo scudetto avete pescato svariati jolly (incluso Ibra) con tanti/tantissimi giocatori che giravano al 110% e oltre.
Ora c'è il rovescio della medaglia : tanti fuori forma, spompati, demotivati (?) o semplicemente tornati normali ... ed ecco che appaiono gli evidenti limiti in certe zone della rosa (specie nei ricambi, perché non puoi giocare sempre con gli stessi 11) ma anche nello stile di gioco dell'allenatore.

Anche a Roma, quando lo scorso anno Abraham starnutiva e metteva un gol a partita a prescindere era più facile partendo sempre 1-0 avanti come minimo... ora che non segna neanche per sbaglio ecco che improvvisamente tutta la squadra non gira.

Marphil
19th January 2023, 10:42
Oddio quando avete vinto lo scudetto avete pescato svariati jolly (incluso Ibra) con tanti/tantissimi giocatori che giravano al 110% e oltre.
Ora c'è il rovescio della medaglia : tanti fuori forma, spompati, demotivati (?) o semplicemente tornati normali ... ed ecco che appaiono gli evidenti limiti in certe zone della rosa (specie nei ricambi, perché non puoi giocare sempre con gli stessi 11) ma anche nello stile di gioco dell'allenatore.

Anche a Roma, quando lo scorso anno Abraham starnutiva e metteva un gol a partita a prescindere era più facile partendo sempre 1-0 avanti come minimo... ora che non segna neanche per sbaglio ecco che improvvisamente tutta la squadra non gira.

Abbiamo tipo 30 giocatori in rosa e lui ne usa la metà

Non ha un piano B che non sia sempre lo stesso spartito, poi ovvio che vede solo alcuni giocatori

Lui dice di voler aumentare il livello di gioco e di palleggio ma poi mette la squadra per sparare lanci lunghi e nel cercare sempre la profondità non nel cercare le triangolazioni per trame e gioco a terra

Io ste cose le dico da inizio stagione eh, non da 1 settimana

La società avrà le sue colpe ma se pensate che Pioli non ne abbia vivete sulla luna

Finalmente gli hanno puntato la lente sopra, era ora

Spidey
19th January 2023, 11:26

Pioli è, secondo me, l'ultimo dei colpevoli della situazione attuale. Sono due anni, quattro sessioni di mercato che perdiamo titolari a zero e li sostituiamo con calciatori che hanno portato pochissimo alla causa. Continuiamo a pretendere di essere credibili a fare tre competizioni, di fatto, con un solo attaccante di 37 anni. Perdiamo il nostro mediano titolare e non lo sostituiamo, perdiamo il trequartista titolare e lo sostituiamo un anno dopo con un calciatore futuribile. Abbiamo una fascia destra con numeri da squadra che lotta per non retrocedere.

Io continuo a pensare che Pioli, nonostante il momento no attuale, sia il principale artefice della sopravvalutazione della nostra rosa. Senza di lui le cose possono, imho, solo peggiorare. Semmai inizierei a valutare l'operato della dirigenza in sede di mercato e, soprattutto, del cambio fake di proprietà (il prestanome neanche fa la fatica di farsi vedere a Milano, tanto ci sono AD, presidente ecc di Elliot)

Spidey
19th January 2023, 11:27

Pioli è, secondo me, l'ultimo dei colpevoli della situazione attuale. Sono due anni, quattro sessioni di mercato che perdiamo titolari a zero e li sostituiamo con calciatori che hanno portato pochissimo alla causa. Continuiamo a pretendere di essere credibili a fare tre competizioni, di fatto, con un solo attaccante di 37 anni. Perdiamo il nostro mediano titolare e non lo sostituiamo, perdiamo il trequartista titolare e lo sostituiamo un anno dopo con un calciatore futuribile. Abbiamo una fascia destra con numeri da squadra che lotta per non retrocedere.

Io continuo a pensare che Pioli, nonostante il momento no attuale, sia il principale artefice della sopravvalutazione della nostra rosa. Senza di lui le cose possono, imho, solo peggiorare. Semmai inizierei a valutare l'operato della dirigenza in sede di mercato e, soprattutto, del cambio fake di proprietà (il prestanome neanche fa la fatica di farsi vedere a Milano, tanto ci sono AD, presidente ecc di Elliot)

Sylent
19th January 2023, 11:43
Abbiamo tipo 30 giocatori in rosa e lui ne usa la metà

Non ha un piano B che non sia sempre lo stesso spartito, poi ovvio che vede solo alcuni giocatori

Lui dice di voler aumentare il livello di gioco e di palleggio ma poi mette la squadra per sparare lanci lunghi e nel cercare sempre la profondità non nel cercare le triangolazioni per trame e gioco a terra

Io ste cose le dico da inizio stagione eh, non da 1 settimana

La società avrà le sue colpe ma se pensate che Pioli non ne abbia vivete sulla luna

Finalmente gli hanno puntato la lente sopra, era ora

Non conosco benissimo la rosa del Milan, ma tutti questi palleggiatori non li vedo per giocare a terra...

holysmoke
19th January 2023, 13:24
lo scudetto ha mascherato un po di questioni irrisolte o risolte male imho. Cmq non vedo tutto sto dramma per una supercoppa persa o qlc partita storta dovuta al momento post mondiale.

black
19th January 2023, 19:10
lo scudetto ha mascherato un po di questioni irrisolte o risolte male imho. Cmq non vedo tutto sto dramma per una supercoppa persa o qlc partita storta dovuta al momento post mondiale.

mi pare che rispetto allo scorso anno

Milan -1
Inter -6
Napoli +8
Juve +6

22 su 23
https://letestedicalcio.it/serie-a/variazione-punti-squadre-rispetto-alla-scorsa-stagione/

andata 22 su ritorno 23
https://letestedicalcio.it/variazione-punti-tra-andata-e-ritorno-in-serie-a/

nel caso specifico il Milan sta facendo circa come il girono d'andata scorso, ma le ultime partite sembra cotto
il Napoli sta overperformando lo scorso anno cosi come la Juve.
L'inter ha un tracollo di prestazioni, anche se ultimamemnte sembra in ripresa

holysmoke
19th January 2023, 19:27

Milan -1
Inter -6
Napoli +8
Juve +6

22 su 23
https://letestedicalcio.it/serie-a/variazione-punti-squadre-rispetto-alla-scorsa-stagione/

andata 22 su ritorno 23

nel caso specifico il Milan sta facendo circa come il girono d'andata scorso, ma le ultime partite sembra cotto

quindi anche a -1 il Milan e lo stesso dello scorso anno? Tipo la juve a +6 fa piu cagare dello scorso anno... i numeri contano ma non dicono tutto

Marphil
19th January 2023, 22:27

Ripeto, ne parlo da inizio stagione di queste crepe evidenti nel non miglioramento del nostro gioco, poi è normale che a una certa i nodi vengono al pettine

Però vabbè ripeto non pretendo che qui chi non segue il Milan ogni partita faccia altrettanto ci mancherebbe, sarebbe impossibile

black
20th January 2023, 00:44
No, il Milan tra andata e ritorno ha fatto 2 punti di differenza lo scorso anno. È l Inter che ne ha fatti 8 in meno.

Il Milan sta facendo circa come lo scorso anno, a questo punto del campionato si è inciodato anche l anno scorso.

Bisogna vedere se si riprende o collassa.

Poi in campionato ci sono anche gli altri. Se fanno più punti di te non vinci

Shub
20th January 2023, 14:38
Anno in sto periodo vi ha salvato il culo Rebic se non ricordo male un botto di goal in 7-8 partite. St'anno manco lui avete...

Spidey
20th January 2023, 14:56
Shub l'anno scorso Rebic ha fatto due gol in tutta la stagione, in campionato. Posa il fiasco :D

black
20th January 2023, 16:44
Shub l'anno scorso Rebic ha fatto due gol in tutta la stagione, in campionato. Posa il fiasco :D

rebic nei primi 2 anni di milan ha fatto qualcosa, negli ultimi 2 un disastro

Shub
20th January 2023, 17:51
Era l'anno prima... che lo avevo al fantacalcio con sto cazzo di covid mi so sminchiato tutte le date.... Infatti lo schierai per 3 mesi poi tolto.... Era il periodo post pausa invernale se non ricordo male.

Marphil
20th January 2023, 19:33
Anno in sto periodo vi ha salvato il culo Rebic se non ricordo male un botto di goal in 7-8 partite. St'anno manco lui avete...

Era post covid, Rebic comunque per un motivo o l’altro salta sempre mezza stagione + N partite per recuperare la forma

Bisogna passare oltre con lui

In generale abbiamo tutta la difesa, a cominciare dal portiere, fuori forma (+Giroud) motivo principale per cui infoltirei il CC lasciando perdere il trequartista tanto son più le volte che è inutile che utile

Axet
20th January 2023, 22:20

Milan -1
Inter -6
Napoli +8
Juve +6

22 su 23

andata 22 su ritorno 23

Non sono d’accordo con sti numeri.
La Juve è a -9 rispetto allo scorso anno :rotfl:

Mellen
21st January 2023, 00:47
Non sono d’accordo con sti numeri.
La Juve è a -9 rispetto allo scorso anno :rotfl:

la juve sarà 3 serie sotto rispetto all'anno prima a fine anno :rotfl:

Marphil
21st January 2023, 01:42
11729

Mellen
21st January 2023, 02:13
11728

Invalid Attachment

Sylent
23rd January 2023, 23:48
Lassù stanno facendo a gara a chi si suicida meglio :sneer:
Lo diamo sto scudetto al Napoli da domani?

Axet
24th January 2023, 03:03
Theo ha problemi muscolari, domani gioca Dest.
Alla grande :nod:

Marphil
24th January 2023, 03:06
Alla fine il Theo delle ultime partite sarebbe stato + dannoso che altro

Shub
24th January 2023, 13:41
Articolo Gazza so un link (https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/24-01-2023/plusvalenze-caso-partnership-opache-rischi-altri-5-club-4502104507830.shtml) Sia mai a sto giro scoperchiano tutto e si ride... hanno tutti il culo sudicio

Sylent
24th January 2023, 13:47
Articolo Gazza so un link (https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/24-01-2023/plusvalenze-caso-partnership-opache-rischi-altri-5-club-4502104507830.shtml) Sia mai a sto giro scoperchiano tutto e si ride... hanno tutti il culo sudicio

ma va? hanno scoperto l'acqua calda :sneer:

Shub
24th January 2023, 15:20
Pare di si che hanno scoperto l'acqua calda visto per ora solo la juve sta nella merda... ok le intercettazioni ma.... caso strano sempre la procura di Torino indaga, le altre no... Minchia tutti tifosi del Toro a Torino proprio :nod:

holysmoke
24th January 2023, 16:21
Pure Napoli sta indagando ma hanno chiesto 6 mesi di proroga

Axet
24th January 2023, 21:53
Quattro minuti e già sotto di uno :rotfl:

Imho Maignan la parava facile ma vabbè, sempre facile speculare.
Però davvero zero concentrazione il Milan negli ultimi mesi, davvero preoccupante

Nazgul Tirith
24th January 2023, 21:57
Sono 4/5 partite che il gioco del milan e' 4 passaggi fra i difensori, passaggio al portiere rinse&repeat.

Zero movimenti, zero lanci, zero tutto.

Ma ndo cazzo vuoi andare cosi'.

Spidey
24th January 2023, 21:57
Con Tatarusanu basta tirare :gha:

Nazgul Tirith
24th January 2023, 21:59
Bhe pure la difesa, ormai fa acqua eh, passano in mezzo dei palloni assurdi con velocita' -2.

Axet
24th January 2023, 22:14
E nel mentre Bennacer, diffidato, si fa ammonire per aver calciato via il pallone come un coglione.

Io boh

Spidey
24th January 2023, 22:26
Mamma mia Tata che sciagura.

Axet
24th January 2023, 22:26
E sono due.

Dest e Tata imbarazzanti su sto gol, ma in generale il Milan non ci sta capendo davvero un cazzo.

Veramente una merda dal primo gol subito vs Roma in avanti, senza soluzione di continuità.

Spidey
24th January 2023, 22:34
Lo stupro di Zaccagni su Calabria è troppo anche per YouPorn.

Marphil
24th January 2023, 22:34
Sorpreso 0, Pioli per me si è cacciato in un tunnel veramente pericoloso per lui

E non sta facendo nulla per cambiare le cose, sta partita era persa prima di entrare in campo

Axet
24th January 2023, 23:02
Dest è davvero pessimo, è peggio che giocare in 10.
Almeno in quel caso sai che ti manca un uomo, con Dest invece lui è li ma fa sempre la cosa sbagliata e che mette tutti in difficoltà.

Pericolo pubblico, quasi preferisco ballo toure