PDA

View Full Version : Going electric

Axet
13th September 2022, 15:47
Sabato dovrei ordinare la macchina nuova (consegna richiesta per luglio 23, quando mi scade il leasing della M850i), full electric.

Secondo voi ? follia?
La uso principalmente per:
- tragitti brevi (spesa, camminate, etc)
- una volta ogni morte di papa, Losanna -> Basilea -> Losanna (200km per tratta) per andare in ufficio, ma ci sono le stazioni di ricarica nel parcheggio
- una volta al mese (pi? o meno), Losanna -> Brianza (tipo 380km ma andando su e giu dal gran san bernardo). Per? ho visto che c'? un fast charger in zona Aosta (quindi circa met? strada) in entrambe le direzioni, ergo sarei coperto
- tra le due e le quattro volte all'anno, Losanna -> Barcellona. Ma anche l?, ci sono fast charger posizionati sull'autostrada, in ambo le direzioni, in maniera tattica (a distanza di 200/250km tra uno e l'altro). Per cui con 3 stop da 20 max 30 minuti l'uno, che farei comunque in ogni caso, arrivo easy a destinazione

Non lo so, sto per strisciare ma sto avendo dubbi QQ

Sulimo
13th September 2022, 15:51
che modello avevi in mente?

Axet
13th September 2022, 15:54
che modello avevi in mente?

Audi RS E-tron GT

Il processo decisionale ? stato lungo e travagliato, inizialmente elettrico manco era un'opzione perch? volevo godermi l'ultima macchina con un V8 visto che dal 2025/26 mi sa ne vedremo ben poche.
Per? siam finiti l?.. credo questa sia la cosa che pi? mi fa tentennare, non l'autonomia :sneer:

Dryden
13th September 2022, 16:52
Se c'? una persona che proprio non immaginerei su una full Electric senza il rombo del motore sei tu.
Ci? detto, la Rs Etron non ? certo la Prius quindi se ne hai la possibilit? vai, prova, sicuramente ti sarai informato abbastanza per non avere sorprese ed il piacere di guida ci sar? lo stesso.
Sul tema auto full Electric non ho ancora una opinione chiara ma credo valga la pena provare.

Axet
13th September 2022, 17:48
Se c'? una persona che proprio non immaginerei su una full Electric senza il rombo del motore sei tu.
Ci? detto, la Rs Etron non ? certo la Prius quindi se ne hai la possibilit? vai, prova, sicuramente ti sarai informato abbastanza per non avere sorprese ed il piacere di guida ci sar? lo stesso.
Sul tema auto full Electric non ho ancora una opinione chiara ma credo valga la pena provare.

L'ho provata ieri, lascia i miei 530cv attuali nella polvere in maniera oggettivamente imbarazzante.
Nel misto ? ben piantata, certo non ? agilissima ma pure la M850i ? grande e pesante.

Da quel punto di vista in generale niente di cui lamentarsi, anzi, tutto considerato forse uno step avanti.

Per? quando accelleri fa il rumore di un ventilatore in un tubo, tipo "pheeeeewwwwww". Niente rombo, niente scoppi in rilascio, niente marce.
Sotto quell'aspetto ? un po'.. triste, per mancanza di termini pi? adatti

Hador
13th September 2022, 19:10
Io avrei preso la Y se non fosse stata larga 2 metri e 10 con un angolo di sterzo di un tir americano.
Meta ufficio da me gira in Tesla e non hanno problemi, certo ? che hanno i super charger.
Una model s no?

Axet
13th September 2022, 19:20
Tesla vince come tecnologia elettrica, c'? poco da dire.

Per il resto sono macchine di merda, assemblate di merda, che si guidano di merda e che hanno un'infinit? di problemi.
Ricordo che una volta sono andato in concessionario a ginevra a fare un giro, tutte le macchine che avevano in salone avevano le plastiche interne che si muovevano a sfiorarle.
Anche no.

E poi sono anonime, non direi brutte ma davvero tipo un po' una cinesata

Hador
13th September 2022, 19:25
Fanno cagare ma si guidano bene, soprattutto la s penso sia superiore all'Audi su quasi tutti i fronti se non l'estetica.
Poi io non la ho presa anche per quello, la 3 e la Y dentro fanno veramente merda, puzzano anche di auto anni 90. Ma la s nuova dovrebbe essere meglio.

Ad ogni modo i viaggi medi sono i peggiori, quelli dove fai 150km, non ricarichi e vuoi tornare indietro (tipo vado dai suoceri), su viaggi lunghi o pi? brevi, soprattutto in Svizzera, non ci sono problemi.

Axet
13th September 2022, 20:31
Fanno cagare ma si guidano bene, soprattutto la s penso sia superiore all'Audi su quasi tutti i fronti se non l'estetica.
Poi io non la ho presa anche per quello, la 3 e la Y dentro fanno veramente merda, puzzano anche di auto anni 90. Ma la s nuova dovrebbe essere meglio.

Ad ogni modo i viaggi medi sono i peggiori, quelli dove fai 150km, non ricarichi e vuoi tornare indietro (tipo vado dai suoceri), su viaggi lunghi o pi? brevi, soprattutto in Svizzera, non ci sono problemi.

Tesla ? meglio di audi per tecnologia elettrica e autopilot, il resto sono su due mondi diversi.
Estetica, qualit?, affidabilit?, guidabilit?. E' come paragonare un giocattolo a una macchina vera :nod:

Zaider
13th September 2022, 20:43
Sabato dovrei ordinare la macchina nuova (consegna richiesta per luglio 23, quando mi scade il leasing della M850i), full electric.

Secondo voi ? follia?
La uso principalmente per:
- tragitti brevi (spesa, camminate, etc)
- una volta ogni morte di papa, Losanna -> Basilea -> Losanna (200km per tratta) per andare in ufficio, ma ci sono le stazioni di ricarica nel parcheggio
- una volta al mese (pi? o meno), Losanna -> Brianza (tipo 380km ma andando su e giu dal gran san bernardo). Per? ho visto che c'? un fast charger in zona Aosta (quindi circa met? strada) in entrambe le direzioni, ergo sarei coperto
- tra le due e le quattro volte all'anno, Losanna -> Barcellona. Ma anche l?, ci sono fast charger posizionati sull'autostrada, in ambo le direzioni, in maniera tattica (a distanza di 200/250km tra uno e l'altro). Per cui con 3 stop da 20 max 30 minuti l'uno, che farei comunque in ogni caso, arrivo easy a destinazione

Non lo so, sto per strisciare ma sto avendo dubbi QQ

a ginevra ho provato full eletric per 2 mesi e non lo consiglio.
siamo felicisissimi con plug in hybrid (nuovo Q3 sportback full accessory)

Axet
13th September 2022, 21:52
a ginevra ho provato full eletric per 2 mesi e non lo consiglio.
siamo felicisissimi con plug in hybrid (nuovo Q3 sportback full accessory)

Quali problemi hai incontrato?

Ibride purtroppo non c?? nulla che mi piaccia :/

Mosaik
13th September 2022, 23:15
Ma fatti un motore termico finch? li fanno ancora poi tra 3 anni quando non avrai quasi pi? scelta passi all'elettrico.

Io stavo puntando alla macan poi ho visto che il modello nuovo lo faranno solo elettrico :pokerfacen:

Verci
14th September 2022, 12:54
l'unico modo di avere una elettrica ? avere charger in casa da 7, meglio 11kwh

se no, al momento, termico senza nemmeno pensarci

Randolk
14th September 2022, 13:15
Spero di essere morto per il 2035.

Zaider
14th September 2022, 14:01
Quali problemi hai incontrato?

Ibride purtroppo non c?? nulla che mi piaccia :/

Svariati.
In primis molti parcheggi (specialmente zona oux vives) hanno pochi posti per elettrico e vengono rubati come parcheggi normali per macchine elettriche, creando gran casini.
La maggior parte delle colonnine eroga KW a caso, questo e' molto frustrante.

Sui viaggi lunghi preparati a bestemmiare duro se torni passando dal monte bianco, non c'e' NIENTE tra il passaggio e praticamente dopo Aosta sull'autostrada, abbiamo avuto belle sorprese in full electric

Pochi palazzi hanno colonnine available a casa (tipo noi no, viviamo a perly), a lavoro va un po' a caso, tipo la mia ragazza deve prenotare ogni giorno il posto e c'e' sempre coda, controlla con l'azienda

Axet
14th September 2022, 14:28
Ma fatti un motore termico finch? li fanno ancora poi tra 3 anni quando non avrai quasi pi? scelta passi all'elettrico.
Io stavo puntando alla macan poi ho visto che il modello nuovo lo faranno solo elettrico :pokerfacen:

Quella era l?idea, come detto sopra volevo farmi l?ultimo giro con un motore termico.

Per? non ho trovato un po? un cazzo che vada bene:
- tutti i coupe 2 posti esclusi perch? col cane mi servono 4 porte
- SUV esclusi perch? il 99% non mi dice un cazzo e il 100% ha solo malus e zero benefit
- M8 competition gran coupe fuori budget (costa tipo 260k qua in Svizzera), e poi ? la stessa macchina di oggi con due porte in pi? e pi? cavalli
- M3, a parte che non ? un V8 ma un 6 in linea, non era male come idea ma lo percepisco come uno step down notevole in termini di qualit? rispetto alla serie 8
- RS6 bocciata dalla donna perch? ?sembra un carro funebre? (cit.)
- RS7 era la soluzione finale, ma ? impossibile fare un test drive e c?? il facelift in arriv? (ma non si sa quando e cosa cambieranno) a complicare le cose. Su una macchina da poco meno di 200k non voglio avere il modello aggiornato in faccia dopo 6 mesi che ce l?ho, non esiste

In tutto questo l?altro giorno guardavo a caso sui vari configuratori e la RS e Tron GT ha un?offerta pazzesca tra tasso di leasing e valore di riacquisto, ergo la rata mensile risulta estremamente competitiva.

Per capirci, nonostante costi 6k pi? della RS7, andrei a risparmiare 400 franchi al mese solo di leasing.
Se ci aggiungo bollo e benzina risparmiata parliamo di 30/32k in 4 anni, tra i 7k e gli 8k all?anno.

Da l? la e Tron ha iniziato a diventare MOLTO attraente. Del resto:
- di linea, per essere una coupe 4 porte, ? una bomba
- gli interni sono di alto livello, resta un top di gamma, ergo non ? uno step down rispetto alla serie 8
- a livello di performance disintegra la rs7
In sintesi: macchina di alto livello, con super performance, che mi fa risparmiare un botto di cash.
Difficile da battere come combo :nod:

Peccato per? sia elettrica :sneer:

Hador
14th September 2022, 14:38
Bho ripeto, da me ci sono pi? Tesla che altro e sono tutti contenti.
Io non la ho presa per questioni di praticit?.
A patto che ti possa mettere una wallbox (ma non dovrebbe essere un problema e manco costa tanto), go for it

Axet
14th September 2022, 14:42
l'unico modo di avere una elettrica ? avere charger in casa da 7, meglio 11kwh

se no, al momento, termico senza nemmeno pensarci

Il charger lo metterei, non so quanto kWh si possono avere ma c?? un tizio con la tesla che si ? messo la colonnina e va senza problemi :shrug:

Svariati.
In primis molti parcheggi (specialmente zona oux vives) hanno pochi posti per elettrico e vengono rubati come parcheggi normali per macchine elettriche, creando gran casini.
La maggior parte delle colonnine eroga KW a caso, questo e' molto frustrante.

Sui viaggi lunghi preparati a bestemmiare duro se torni passando dal monte bianco, non c'e' NIENTE tra il passaggio e praticamente dopo Aosta sull'autostrada, abbiamo avuto belle sorprese in full electric

Pochi palazzi hanno colonnine available a casa (tipo noi no, viviamo a perly), a lavoro va un po' a caso, tipo la mia ragazza deve prenotare ogni giorno il posto e c'e' sempre coda, controlla con l'azienda

Vabb? dei parcheggi con carica nel
Supermercato mi importa poco visto che la posso caricare a casa.

I viaggi lunghi sono quelli che mi preoccupano, per? come dicevo nel post iniziale per quelli che faccio pi? volte all?anno (Brianza e Barcellona) sembrano esserci caricatori in posizioni tattiche. Tipo, io non passo dal bianco ma dal gran San Bernardo dove non c?? mai coda. 170km da casa alla stazione di ricarica all?aeroporto di Aosta, 20/30 min di ricarica (assumendo siano libere e fast) e ne dovrei avere pi? che a sufficienza per farmi i 200km restanti a velocit? sostenuta.

Riguardo al lavoro ottima osservazione, non ho idea di come funzioni. Ok che ci vado quasi mai, ma sono obbligato a ricaricare quando ci vado.

Dryden
14th September 2022, 15:17
Per la ricarica a casa va cambiato il contatore di casa, non so come funziona in Svizzera ma in Italia non ? una cosa cos? immediata

Hador
14th September 2022, 15:53
Gli impianti elettrici domestici in Svizzera sono trifase e hanno assorbimenti massimi molto alti, non ? un problema. Siamo mica al medioevo come in Italia che non puoi accedere forno e asciugacapelli :sneer:

Randolk
14th September 2022, 17:42
Ma in Svizzera che cazzo ve ne fate delle prestazioni che se andate sopra i 100 vi aprono il culo con il cric?

Zaider
14th September 2022, 18:53
ah dimenticavo, avevamo fatto enquiry per la e-tron con audi Amad di mayrin, 3 anni di attesa

Axet
14th September 2022, 19:13
Ma in Svizzera che cazzo ve ne fate delle prestazioni che se andate sopra i 100 vi aprono il culo con il cric?

Infatti in Svizzera giro sempre col cruise control ? bello tranquillo.

Di contro, sono spesso in Italia e diverse volte in Spagna.
Nessuna delle due nazioni ha accordi con la Svizzera per le multe, ergo.. :angel:

Poi accelerazione pura ? sempre figa, tipo esci dal casello e in 3 secondi e rotti sei gi? al limite.
Concordo che mi diverto con poco, ma tant??.

Axet
14th September 2022, 19:14
ah dimenticavo, avevamo fatto enquiry per la e-tron con audi Amad di mayrin, 3 anni di attesa

Per la RS etron GT mi han dato come consegna la fine dell?anno :shrug:
Non che mi importi, a me serve a luglio e il conce ha detto che me la tiene in garage senza problemi.

Poi sto anche considerando di farla wrappare, cos? hanno tutto il tempo di fare un buon lavoro :nod:

Zaider
14th September 2022, 19:20
Per la RS etron GT mi han dato come consegna la fine dell?anno :shrug:
Non che mi importi, a me serve a luglio e il conce ha detto che me la tiene in garage senza problemi.

Poi sto anche considerando di farla wrappare, cos? hanno tutto il tempo di fare un buon lavoro :nod:

francesi teste di cazzo, dio cane

Axet
14th September 2022, 22:51
francesi teste di cazzo, dio cane

Meyrin ? in Svizzera per? :awk:

Hador
15th September 2022, 09:34
Infatti ? abbastanza ideale per elettrico, velocit? basse e costanti e sali e scendi, oltre ricariche ovunque.
Ma alla fine sono stato pavido

Verci
15th September 2022, 22:37

zioporco non farmi parlare... han le scrivanie in oro i maledetti Uber cioccolatai a furia di fottermi soldi...

Hador
16th September 2022, 08:00
C'? una soluzione semplice: rispettare i limiti :nod:

Sulimo
16th September 2022, 08:37
Nessuna delle due nazioni ha accordi con la Svizzera per le multe, ergo.. :angel:

Quindi ? per questo che in autostrada mi ? capitato di vedere sti burini coi maghinoni e targa svizzera andare tipo a 220?

Hador
16th September 2022, 11:06
Si siamo io e axet

Verci
16th September 2022, 11:18
C'? una soluzione semplice: rispettare i limiti :nod:

il problema non sono i limiti di velocit?, ma l'idiozia di questi repressi di figa degli Uber...

la soluzione ? semplice: invece che usare la moto per snellire il traffico ed inquinare di meno uso la macchina, inquino di pi? e creo coda.

Contenti loro, io mi ascolto i podcast e studio in macchina, quindi fuck them

Hador
16th September 2022, 12:10
Ah ok sulle moto in autostrada si sono dei nazisti.
Io in compenso tra Lugano e bioggio faccio le peggio cose in scooter e mai un problema. Ma sono targato ch :sneer:

Verci
16th September 2022, 14:07
Ma sono targato ch :sneer:

ecco :point:

Axet
16th September 2022, 20:22
Mi son guardato un sacco di video di ricariche e lunghe percorrenze, la cosa sembra essere molto fattibile.
Tipo dalla Scozia a Londra, 900km, 3 pause per un totale di 1 ora (che farei comunque).

Bisogna magari fare un po' pi? di planning e stare un po' pi? accorti ma non paiono esserci grossi problemi.
Poi dipende dove vai, tipo sud italia pare esserci un po' un cazzo ma non ci sono mai andato di base :sneer:

Ho fatto anche un po' di conti pi? nel dettaglio, spendo un po' di pi? in gomme che dietro ha le 305 ma risparmierei pi? di quanto stimato su bollo e benzina, 1500 CHF e 2000 CHF all'anno rispettivamente.
33k risparmiati in 4 anni rispetto alla RS7, a fronte di un prezzo di listino pi? alto e performance migliori. Non c'? storia, a parte per il sound del V8..

Quindi mi sa che domani striscio :look:
Probabilmente far? un wrapping che i colori che ci sono non mi dicono molto e in Svizzera non pare esserci modo di avere la calandra nera. Te la danno solo in colore della carrozzeria e non la digerisco molto.

Ergo l'idea attuale, a meno di trovare un colore standard che spacca, ? di prenderla nera e poi farla cos?
https://www.e-tronforum.com/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=192 0,fit=scale-down/https://www.e-tronforum.com/attachments/fb_img_1649934552332-jpg.4960/
https://www.e-tronforum.com/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=192 0,fit=scale-down/https://www.e-tronforum.com/attachments/fb_img_1649873329801-jpg.4957/
https://www.e-tronforum.com/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=192 0,fit=scale-down/https://www.e-tronforum.com/attachments/fb_img_1649873346194-jpg.4956/

I cerchi fanno tutti un po' cagare purtroppo, sti cazzo di cosi ottimizzati per le EV che probabilmente aggiungono 5km di autonomia.
L'idea attuale ? di prendere quelli che si vedono nella foto ma tutti neri (alette del cazzo incluse, il mongolo che le ha pensate bicolor deve avere problemi seri).

Per? non escludo di cambiare cerchi con qualcosa aftermarket dal design pi? umano.

Dryden
16th September 2022, 21:48
Io mi sento male quando vedo la gente che fa salire i cani su auto SW relativamente economiche ma nuove o recenti, spero che il tuo sia un mini volpino che rimane chiuso in una borsa.

Axet
16th September 2022, 21:59
Io mi sento male quando vedo la gente che fa salire i cani su auto SW relativamente economiche ma nuove o recenti, spero che il tuo sia un mini volpino che rimane chiuso in una borsa.

E' un golden retriever un po' pi? grande della media (10 mesi, 25.5kg o 28.5kg a seconda del veterinario che l'ha pesata nel giro di una settimana).
A guardare come ? conciata la M850i mi vien da piangere, senza contare il problema di metterla dentro e tirarla fuori. Perch? non collabora, la stronza.

Almeno sulla RS eTron GT si pu? mettere sta specie di copertura ufficiale audi che copre le portiere, i sedili e il retro dei sedili anteriori.
Ha pure una zip che si apre quando il cane deve salire o scendere e che copre il battitacco / resto della porta cos? che non possa graffiarlo.
Ed ? impermeabile, quindi se anche il cane ? sporco o vomita sticazzi.

La cosa buona poi ? che su sta macchina i sedili posteriori sono belli in basso, quindi manco deve saltare, ci pu? camminare dentro direttamente senza il minimo sforzo.

Hador
17th September 2022, 16:37
Mi son guardato un sacco di video di ricariche e lunghe percorrenze, la cosa sembra essere molto fattibile.
Tipo dalla Scozia a Londra, 900km, 3 pause per un totale di 1 ora (che farei comunque).

Bisogna magari fare un po' pi? di planning e stare un po' pi? accorti ma non paiono esserci grossi problemi.
Poi dipende dove vai, tipo sud italia pare esserci un po' un cazzo ma non ci sono mai andato di base :sneer:

Ho fatto anche un po' di conti pi? nel dettaglio, spendo un po' di pi? in gomme che dietro ha le 305 ma risparmierei pi? di quanto stimato su bollo e benzina, 1500 CHF e 2000 CHF all'anno rispettivamente.
33k risparmiati in 4 anni rispetto alla RS7, a fronte di un prezzo di listino pi? alto e performance migliori. Non c'? storia, a parte per il sound del V8..

Quindi mi sa che domani striscio :look:
Probabilmente far? un wrapping che i colori che ci sono non mi dicono molto e in Svizzera non pare esserci modo di avere la calandra nera. Te la danno solo in colore della carrozzeria e non la digerisco molto.

Ergo l'idea attuale, a meno di trovare un colore standard che spacca, ? di prenderla nera e poi farla cos?

I cerchi fanno tutti un po' cagare purtroppo, sti cazzo di cosi ottimizzati per le EV che probabilmente aggiungono 5km di autonomia.
L'idea attuale ? di prendere quelli che si vedono nella foto ma tutti neri (alette del cazzo incluse, il mongolo che le ha pensate bicolor deve avere problemi seri).

Per? non escludo di cambiare cerchi con qualcosa aftermarket dal design pi? umano.
Fattela grigio camo come il mio vicino con la classe G -_-

comunque le lunghe percorrenze non sono un problema.
per me lo erano un po' le medie percorrenze, es. vado a sciare a 2 ore di auto in giornata, e senza caricare non torno a casa, o vado un weekend via e non posso caricare all'arrivo, in quei contesti dove non hai tanto tempo da buttare non voglio fermarmi a caricare salcazzo dove allungando il viaggio.
Poi per? si fa tutto.

Axet
19th September 2022, 10:36
Alla fine ho firmato :afraid:

Verci
19th September 2022, 14:03
https://www.obi.ch/it/generatori-di-corrente/einhell-generatore-di-corrente-tc-pg-35-e5/p/5347596

fossi in te me ne terrei uno nel baule... sai mai ;-)

Axet
19th September 2022, 16:42
https://www.obi.ch/it/generatori-di-corrente/einhell-generatore-di-corrente-tc-pg-35-e5/p/5347596

fossi in te me ne terrei uno nel baule... sai mai ;-)

Effettivamente :sneer:

Comunque non ho ancora deciso il colore, siccome il single frame in colore carrozzeria mi fa abbastanza sbocco l'ho presa nera e gi? fatto mettere nel leasing un sacco di soldi per farla wrappare professionalmente.
Ergo posso andare per opzioni molto poco ortodosse :look:

Verci
19th September 2022, 21:24
chrome green

zioporco, sii tamarro!

Axet
19th September 2022, 21:45
chrome green

zioporco, sii tamarro!

Pensavo al blue opaco postato sopra, o un giallo inteso opaco con strisce nere :sneer:

Comunque si vedr?, tra qualche settimana dovrei parlare coi tizi del wrapping per vedere se portano qualche idea particolare.

Ah che poi la novit? del giorno ? che potrebbe saltare tutto perch? per un cavillo il concessionario potrebbe non accettare lo sconto flotta.
A quel punto diventerebbe meno viabile a livello economico e quindi potrei ripensarci.
Si scoprir? domani :look:

Porcoddio tutte a me ste cose per? :rotfl:

Drako
19th September 2022, 23:18
Povera stella :sneer:

Mosaik
20th September 2022, 00:19
Boh sar? ma a me non fa proprio impazzire a questo punto avrei preso una panamera anche se ha prestazioni minori immagino

Axet
20th September 2022, 02:09
Boh sar? ma a me non fa proprio impazzire a questo punto avrei preso una panamera anche se ha prestazioni minori immagino

Panamera ? in giro da eoni e mai piaciuta.
Senza contare che Porsche sono dei barboni che ti mettono il valore residuo bassissimo senza motivo sensato.
Ma robe assurde, tipo avevo dato un occhio al cayenne coupe ibrido che ? l?unica Porsche non 911 che mi piace davvero esteticamente (a parte l?essere un suv, vabb?): a fronte di 20k di listino in meno rispetto all?Audi mi sarebbe venuto a costare tipo 800 al mese in pi? :rotfl: :rotfl:
Ok che su Audi ho (o perlomeno dovrei avere lol) lo sconto flotta, ma anche togliendo quello rimane tipo una differenza di 400 al mese. Nonsense.

Riguardo alla macchina in se, a me piace e per essere una 4 porte la trovo molto figa.
Per?.. ? sostanzialmente un berlinone, sebbene con il taglio da coupe.
Non penso mi innamorer? come con la serie 8.

Verci
20th September 2022, 13:49
https://www.imwrapped.com.au/nissan-skyline-r35-satin-light-blue-chrome-wrap/

BTW Audi E-tron RS bellissima imho

Axet
20th September 2022, 15:10
https://www.imwrapped.com.au/nissan-skyline-r35-satin-light-blue-chrome-wrap/
BTW Audi E-tron RS bellissima imho

Bellissimo il colore, per? poi mi scambiano per un pappone.

Magari matte invece che chrome ci pu? anche stare :scratch:

Verci
20th September 2022, 15:21
Bellissimo il colore, per? poi mi scambiano per un pappone.

Magari matte invece che chrome ci pu? anche stare :scratch:

scusa, ma non sei il pappa di Ginevra?

San Vegeta
23rd September 2022, 09:30

Formalmente non hanno accordi, ma si appoggiano a aziende private che ti trovano alla prima occasione... la primissima volta che te ne arriva una ti mandano tutti gli arretrati. Mi incularono quando mi trasferii a Zurigo: chi sa come mai, appena l'aire prese il nuovo indirizzo mi arrivarono 6 multe tutte prese in italia

Axet
25th November 2022, 19:35
La macchina dovrebbe arrivare a Gennaio e dovrei tirarla su a Marzo (storia lunga e noiosa), ergo devo decidere il colore del wrapping.
Dopo un lungo e tedioso processo ho ridotto la shortlist a due colori, mi piacerebbe avere opinioni :D

Matte Pine Green: un po' meno in your face e pi? elegante, ma sotto certe condizioni di luce pare quasi grigio:
https://bayareadetails.com/wp-content/uploads/2021/08/DSC09120-min.jpg
https://partners-ltd.com/wp-content/uploads/2020/09/3M-2080-M206-Pine-Green-Metallic-зелен-металик-мат.jpg
Qua c'? una buona selezione: https://metrorestyling.com/products/3m-2080-matte-pine-green-metallic-vinyl-wrap-m206 anche se quelle pi? verde smeraldo mi paiono troppo verdi.. non sono sicuro che sia lo stesso wrap o che la cameran non andasse a cazzo.
Qua un video: https://www.youtube.com/watch?v=tgyWc4ftSYA&t=151s

Satin Perfect Blue: pi? in your face, pi? appariscente (che compensa con il fatto che la macchina ? pi? "boring" rispetto all'attuale), per? forse troppo per il tipo di vettura.
https://www.thevehiclewrappingcentre.com/wp-content/uploads/72675626_2716146068404962_4656109088508215296_n.jp g
https://reforma-uk.com/wp-content/uploads/2020/01/Audi-RS6-3M-Satin-Perfect-Blue-Full-Wrap_0010_AUDI-RS6-FULL-WRAP-3M-SATIN-PERFECT-BLUE_0000_Layer-0.jpg
Qua un video: https://www.youtube.com/watch?v=loCB3-Hp5mw
Altro video: https://www.youtube.com/watch?v=P5XklB7QhqI

Per aiutare ad immaginarsi la macchina (cosa che a me riesce difficile tbh), avr? cerchi neri, pinze gialle, accenti neri, logo audi nero, vetri posteriori oscurati, specchietti in carbonio, inserti nelle portiere in basso in carbonio, inserti paraurti anteriore e anteriore in carbonio.

Help, ci ho messo settimane ad arrivare a sti due colori ma mo sono bloccato e avendo anticipato i tempi di ritiro sto andando in crisi

Darkmind
25th November 2022, 22:23
Blu pervinca!

Verci
27th November 2022, 15:41
pappa ginevrino = blu

Dryden
27th November 2022, 16:28
Oh saro' boring ma a me piace di piu' il Matte Pine Green, meno inflazionato del blu.

Axet
27th November 2022, 17:46
Oh saro' boring ma a me piace di piu' il Matte Pine Green, meno inflazionato del blu.

Tra amici e parenti c?? una divisione precisa precisa 50/50 tra i due colori, non sei l?unico 😂

Hador
27th November 2022, 18:00
Ma falla rossa camo o cromata

Zaider
27th November 2022, 18:01
io sono per il green, molto figo

Verci
28th November 2022, 13:41
io cmq appoggio il wrapping chrome, questi matte son troppo understate

Zaider
29th November 2022, 15:48
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/clamoroso-dietrofront-della-svizzera-auto-elettriche-vietate-limite-a-100-km-h-e-riscaldamento-a-18-gradi_112186.html

Axet
29th November 2022, 16:53
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/clamoroso-dietrofront-della-svizzera-auto-elettriche-vietate-limite-a-100-km-h-e-riscaldamento-a-18-gradi_112186.html

Ottimo :sneer:

Per fortuna il titolo ? sensazionalistico: ? solo una proposta atm e anche se dovesse passare (vediamo il 12 dicembre che succede) sarebbe solo in caso di penuria estrema di elettricit?.

Pi? info (e pi? affidabili):
- https://www.newsd.admin.ch/newsd/message/attachments/74112.pdf
- https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-91881.html

Poi in estate mi mettono i pannelli solari, se fanno un lavoro a modo direi che me lo possono puppare abbastanza.
Purtroppo non so quale sia il piano preciso (quanti pannelli, esposti come, con batteria o no) perch? ? tutto gestito dal proprietario :shrug:

San Vegeta
2nd December 2022, 10:17
Blu, ma meglio rosso cromato

ilsagola
2nd December 2022, 16:19
green

Axet
9th December 2022, 02:32
I tizi del wrapping mi hanno mandato i "render". Ovviamente il colore non riflette al 100% quello che sarebbe realmente, per? un po' aiuta a farsi un'idea

https://i.imgur.com/4jxUhZ9.png
https://i.imgur.com/hzaEsyk.png

Dopo aver visto il "render" sono sempre pi? orientato sul blue da pappone :scratch:

Notare come il wrapping verr? fatto in modo (su richiesta esplicita mia) da lasciare solo la calandra nera, senza tutto quello scarabocchio nero che la macchina ha di base.
Questo, in sostanza:
https://i.imgur.com/IiCluAZ.png

L'idea ? che poi il muso rimanga cos? (coi listelli neri che son fighi):
https://i.imgur.com/wjZ68US.png

Zaider
15th December 2022, 07:26
blue' troppo sobria non ci siamo

ilsagola
15th December 2022, 18:05
:rotfl:

Axet
16th December 2022, 03:06
Sicuro meno sobria che verde pino, dai

Axet
31st December 2022, 22:35
Comunque per iniziare bene il 2023 ritiro la bimba nuova il 3 gennaio.

Già visto il risultato finale ma non era pronta al 100%, poi posto foto :nod:

Zaider
1st January 2023, 14:16
fatta verde vero?

Axet
2nd January 2023, 02:20
Nope, blu e spacca (già vista anche se aveva sospensioni alzate, interni coperti e senza coprimozzi :D)

Zaider
2nd January 2023, 06:43
sono deluso, ma verro' a vederla a breve
mi porti a fare un giretto gayo?

Axet
2nd January 2023, 22:05
Se po fa :nod:

Darkmind
2nd January 2023, 23:12
Nope, blu e spacca (già vista anche se aveva sospensioni alzate, interni coperti e senza coprimozzi :D)

Blue pervinca ftw :metal:

Axet
4th January 2023, 02:47
Eccola (fatto un cazzo di foto agli interni, solo video che qua obv non vado a postare :sneer:):

https://i.imgur.com/BtT7cH4.jpeg
https://i.imgur.com/cRTNriN.jpeg
https://i.imgur.com/TJW63nU.jpeg
https://i.imgur.com/35Y2ehu.jpeg
https://i.imgur.com/sboiGBL.jpeg

Sulla fiancata sinistra il wrapping ha colore un po' diverso in alcuni punti, più ho notato alcune imperfezioni (tipo rughette) - poche ma ci sono.
Mi han detto di aspettare un po' per vedere se si sistema da solo con l'esposizione al sole / sbalzi di temperatura, cosa che non credo succederà ma per ora amen.
Se poi non si sistema me la rifanno tutta.

Un po' deluso da sta cosa tbh, però il colore è bellerrimo imho

Zaider
4th January 2023, 07:50
venuta bene (almeno in foto) !
Congrats :)

Axet
12th January 2023, 14:04
Messa in carica per la prima volta oggi, dal 53% al 100% con la spina base che ho qua a casa: QUARANTASETTE ORE :rotfl: :rotfl: rotfl:
A quanto pare la spina normale eroga max 1.4kw, lol.

Sarà così finchè non mi mettono i pannelli + wallbox in estate, madonna santissima :rotfl:

Verci
12th January 2023, 16:01
si ma la wallbox in casa non pensare che ti dia velocità di ricarica folle...

colonnine è l'unica via per provare a scendere sotto l'ora

Hador
12th January 2023, 16:17
Si ma chissenefrega di stare sotto l'ora a casa. Con una wallbox standard ricarica l'auto in 2-3 ore che sono un tempo accettabile a casa

Sulimo
12th January 2023, 16:21
bella macchina!

"Casamonica vibes intensifies" :sneer:

Axet
12th January 2023, 16:40
si ma la wallbox in casa non pensare che ti dia velocità di ricarica folle...

colonnine è l'unica via per provare a scendere sotto l'ora

Se col wallbox sto attorno alle 7 ore mi va benissimo tbh.

Lavoro da casa, la macchina la uso o per andare a fare la spesa dove mi serve un cazzo di batteria o per fare viaggi lunghi che sono pianificati almeno 8 ore in anticipo.

Col caricatore HPC da almeno 260kw che si trova in giro carico dal 20 all'80% in 20 minuti e rotti, carica piena in tipo 40 minuti. Ma non è necessario per utilizzo quotidiano.

Verci
12th January 2023, 19:45
wallbox di casa di solito sono da 7kw o 11kw (almeno in italy), efficienza sul 90%, quindi una batteria da 70kw si carica in 8-11 ore (da 0 a 100), in ogni caso la attachi la sera e al mattino la macchina è pronta

San Vegeta
12th January 2023, 21:36
Colore e auto fighissima!!!!
Altro che 4080

Axet
13th January 2023, 14:56
Colore e auto fighissima!!!!
Altro che 4080

Grazie!
Purtroppo il colore è un po' a cazzo (aka, diverse sfumature) su una fiancata / alcuni pezzi, mi hanno reincollato i badge fuori asse quindi la targa dietro è tutta da un lato e probabilmente mi hanno anche fatto piccole incisioni sul faro posteriore col taglierino.

Alla grande insomma :rotfl:

Vabbè, aspetto un po' giusto per stare al gioco e poi faccio sistemare tutto.

Dio porco però :)

Dryden
13th January 2023, 14:59
Dagli sfizzeri questa mancanza di precisione non me la sarei aspettata

Verci
13th January 2023, 19:17
gli sfizzeri fanno cioccolato, orologi, palpano le mucche e si segano con l'oro dei nazisti... mica sanno fare le cose artistiche ;-)

Zaider
25th January 2023, 08:13
Grazie!
Purtroppo il colore è un po' a cazzo (aka, diverse sfumature) su una fiancata / alcuni pezzi, mi hanno reincollato i badge fuori asse quindi la targa dietro è tutta da un lato e probabilmente mi hanno anche fatto piccole incisioni sul faro posteriore col taglierino.

Alla grande insomma :rotfl:

Vabbè, aspetto un po' giusto per stare al gioco e poi faccio sistemare tutto.

Dio porco però :)

Possiamo fare a cambio col mio Q3 che dopo il cambio delle ruote invernali fa rumori a caso