View Full Version : Coppe Europee 22/23
Spidey
28th March 2023, 09:39
Qui ci prendiamo una rumba da Spalletti che la metà basta :nod:
Mi tengo un lumicino di speranza se riesce in qualche modo a ripresentare l'assetto di Milan - Napoli di Ottobre (con un 4231 con Tonali Bennace e Krunic però senza Diaz quindi e CC solido) perchè li avevamo fatto veramente un'ottima partita nonostante la sconfitta
Ma se siamo il Milan delle ultime partite veramente pochissime speranze
Ed è un peccato perchè il sorteggio è veramente raro, prima che ci ricapita un'occasione del genere passeranno veramente altri 10 anni
Io non sono così pessimista, secondo me abbiamo buone possibilità di passare il turno, anche se il Napoli è favorito, evidentemente.
Concordo con te sull'aspetto tattico, la difesa a 3 è stata una soluzione di emergenza in un momento post mondiale in cui avevamo perso solidità difensiva per motivi diversi.
Però, se vogliamo tornare "quelli di prima", dobbiamo necessariamente tornare all'assetto tattico che ci ha portato a fare così bene per tre anni. La presenza di Krunic in campo è, ahimé, fondamentale in questo momento. Magari, visto il terzo centrocampista in campo, provare con Diaz al posto di Saelmaekers sulla destra visto che quest'ultimo ha numeri offensivi oggettivamente imbarazzanti a questi livelli.
holysmoke
28th March 2023, 11:18
L'amore ha vinto tra i milanetti :love:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Marphil
28th March 2023, 13:50
Io non sono così pessimista, secondo me abbiamo buone possibilità di passare il turno, anche se il Napoli è favorito, evidentemente.
Concordo con te sull'aspetto tattico, la difesa a 3 è stata una soluzione di emergenza in un momento post mondiale in cui avevamo perso solidità difensiva per motivi diversi.
Però, se vogliamo tornare "quelli di prima", dobbiamo necessariamente tornare all'assetto tattico che ci ha portato a fare così bene per tre anni. La presenza di Krunic in campo è, ahimé, fondamentale in questo momento. Magari, visto il terzo centrocampista in campo, provare con Diaz al posto di Saelmaekers sulla destra visto che quest'ultimo ha numeri offensivi oggettivamente imbarazzanti a questi livelli.
Mah guarda sincero, sono delusissimo da Pioli di quest'anno, penso si sia incartato in maniera imbarazzante, con grandi e gravi errori nella gestione nella rosa e nei momenti della stagione, pesantemente involuto sul piano del gioco.
Ha vinto lo scudetto con Kessiè Tonali e Krunic panchinando Diaz e ci siamo ritrovati a inizio stagione con CDK trequartista per scelta di Pioli (BTW mai giocato trequartista al Brugge, seconda punta, prima punta o attacante esterno dx) per farlo tentennare e poi panchinare, riproporre diaz come trequartista che funziona solo in Autunno dopodichè fa + danni che altro, ma soprattutto con lui mai avuto filtro a CC
Con la Juve aveva giocato pure bene da esterno dx d'attacco, poi non si sa per quale cazzo di motivo, mai + visto lì
Per me l'abbandono del CC a 3 (che era un 2+1 mascherato visto che di fatto il trequartista per lui è una mezz'ala, il resto fanno fatica nella sua visione di gioco) è stato il primo problema che ci ha fatto già incrinare il gioco nella prima metà dell'anno, andati avant con risultati acchiappati all'ultimo e con il solito palla a Leao/theo mettetela dentro per Giroud.
Poi a Gennaio collasso del sistema (che già traballava da prima) e ha virato su sta difesa a 3 che si vedeva era una coperta corta, poi da quando ha + accentrato Leao gli ha fatto perdere tantissimo del suo potenziale
Insomma doveva essere la conferma di Pioli, per me ha palesato limiti super evidenti, io a prescindere da come finisce Campionato e Coppa lo ringrazierei e lo saluterei, provando di tutto a prendere De Zerbi, che lo ritengo l'allenatore giusto per portare nuovi stimoli alla rosa.
Ma son sicuro che la dirigenza se arriva quarto Pioli (quinto sul campo per via della Juve) lo salverà (a torto). Cmq non do tutte le colpe a lui sia chiaro, penso che sto scudetto abbia fatto montare la testa un pò in generale a tutto l'ambiente
Ci ha pensato il Napoli e Spalletti a riportare tutti sul pianeta Terra
Nazgul Tirith
28th March 2023, 17:35
Marphil al netto che Pioli e' un onesto lavorante e non il fenomeno per cui e' stato fatto passare, ma cosa pretendevi se hai fatto una campagna acquisti del genere?
Stessa squadra con il perno di centrocampo che ha salutato, senza punte a parte 2 vecchi che poracci fanno fin troppo e quattro scarti presi qua e la di cui uno ti e' andata benino (thiaw). CDK preso e mai adatto al calcio italiano ed al modulo.
Avra' le sue colpe, ma non e' che se in panchina ci fosse stato uno bravo le cose sarebbero andate tanto diverse.
Non compri nessuno di "peso" continui a scommettere, e non sempre ti va bene, cosi non e' proprio ragionare da grande squadra.
Ok non ci sono i soldi bla bla bla, ma il risultato e' questo e tutta sta colpa a Pioli sinceramente non la vedo. Ha le sue colpe, come le avrebbero tanti altri piu blasonati nella sua posizione attuale.
black
28th March 2023, 20:13
al milan manca l'esterno destro. lo comprano ma non si sa perchè gioca da un altra parte...vabbè già cosi è simpatica la cosa
Marphil
28th March 2023, 20:43
Marphil al netto che Pioli e' un onesto lavorante e non il fenomeno per cui e' stato fatto passare, ma cosa pretendevi se hai fatto una campagna acquisti del genere?
Stessa squadra con il perno di centrocampo che ha salutato, senza punte a parte 2 vecchi che poracci fanno fin troppo e quattro scarti presi qua e la di cui uno ti e' andata benino (thiaw). CDK preso e mai adatto al calcio italiano ed al modulo.
Avra' le sue colpe, ma non e' che se in panchina ci fosse stato uno bravo le cose sarebbero andate tanto diverse.
Non compri nessuno di "peso" continui a scommettere, e non sempre ti va bene, cosi non e' proprio ragionare da grande squadra.
Ok non ci sono i soldi bla bla bla, ma il risultato e' questo e tutta sta colpa a Pioli sinceramente non la vedo. Ha le sue colpe, come le avrebbero tanti altri piu blasonati nella sua posizione attuale.
Hai detto tutto all'inizio, c'è stata una forte sopravvalutazione di Pioli tant'è che gli hanno fatto un rinnovo fino al 2025 in Autunno, roba che neanche ad Ancelotti dopo la CL il Real gli ha fatto un triennale
Se non possiamo prendere top affermati a maggior ragione voglio vedere i giovani in campo, anche se sbagliano non importa, ma se dobbiamo i giocatori crescerli in casa devono giocare non marcire in panchina e devono essere ben indirizzati, non si pò vedere che a una certa poi recicli addirittura Bakayoko fuori progetto da 2 anni.
Come possono dare un giudizio su Adli e Vranckx se non l'hanno mai toccato campo? CDK giocato sempre fuori ruolo? Origi che tra un infortunio e l'altro viene messo nel garbage time a fare quello che fa Giroud che è ovvio che non ha le stesse caratteristiche nella protezione palla o nel fare sportellata
Non dico che sono fenomeni eh ma il Napoli non è che sta giocando con Modric Kroos e Casemiro con tutto il rispetto, c'è un enorme lavoro di valorizzazione di Spalletti di tutti i giocatori, cosa che invece Pioli ha fallito pesantemente. -23 punti dalla prima da squadra Campione d'Italia non è mai esistito nella storia della Serie A, ed è solo uno dei tanti record negativi di questa stagione.
Ma poi quelli che c'erano già? Chi è migliorati di loro? 2 anni fa 79 punti, l'anno scorso 86 se quest'anno arriviamo sopra i 70 baciamoci i gomiti
Quindi avoja se ha colpe, ne ha una marea, non tutte sue ovviamente ma tanto se arriva quarti gli fanno tana libera tutti
Spidey
2nd April 2023, 22:37
:nod:
Marphil
5th April 2023, 01:01
:nod:
Rispetta Alexis sulla dx che sembrava Dihno quando è entrato :nod:
Cmq sia anche io vorrei vedere CDK o Diaz partire dalla dx piuttosto che giocare solo al centro come zona di partenza, trovano maggiore libertà di svariare e non è un caso che Diaz già con la Juve o con il Napoli abbia prodotto le migliori prestazioni stagionali partendo da lì
Mi chiedo per quale cazzo di motivo non l'abbia fatto + spesso Pioli. Tra l'altro così siamo anche + solidi centralmente perchè mettiamo un altro CC (e si doveva proprio partire da Agosto a lavorare su 3 CC invece che 2 + trequartista dove siamo molto + vulnerabili)
Axet
5th April 2023, 10:03
Però stando a transfermarket CDK non ha praticamente mai giocato da ala destra al Brugges: https://www.transfermarkt.it/charles-de-ketelaere/leistungsdatendetails/spieler/435772/plus/0?saison=2021&verein=2282&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=
Per lo più punta, qualche volta seconda punta o trequartista.
Non mi pare avere il passo per fare l'ala tbh
Randolk
11th April 2023, 23:05
Altro che pazza, qui è TSO inter.
Shub
11th April 2023, 23:09
Ringraziateci. Avete goduto del bonus bidone della monnezza.. Rigore netto per loro non dato. Cmq Benfica male male e Inda di mouriniana memória, tutti dietro e contro... Scusate ripartenze. Poi.. San Onana, paratona sullo 0 a 0 e all'ultimo secondo. Cmq palleggiavo tra i 2 quarti.. City di un'altra categoria, il mitico De Light colpevole su 2 goal e mezzo. Bundesliga campionato mediocre.
Marphil
12th April 2023, 02:08
Mah, io da Inzaghi nelle coppe mi aspetto di tutto, ha praticamente un piede e mezzo in semifinale, e sto punto al 99% un' Italiana sarà a Istanbul in finale
Che fa un pò ridere visto che è da Gennaio che è messo alla gogna pubblica dai media
Cmq la CL è una competizione fatta di dettagli, un rigore da una parte e non dall'altra basta, un palo, una parata in + o -, basta a creare un gap e indirizzare la qualificazione verso una strada ben precisa
Cmq hanno vinto meritatamente magari 2-0 è eccessivo e ci sarebbe stato + un solo gol di scarto rispetto a 2
Randolk
12th April 2023, 05:17
Mah, io da Inzaghi nelle coppe mi aspetto di tutto, ha praticamente un piede e mezzo in semifinale, e sto punto al 99% un' Italiana sarà a Istanbul in finale
Che fa un pò ridere visto che è da Gennaio che è messo alla gogna pubblica dai media
Beh, mi pare EVIDENTE che qualche problemino esista. E a questo punto mi sembra anche palese che risieda tutto nella testa con cui si affrontano certe partite.
Marphil
12th April 2023, 08:23
Beh, mi pare EVIDENTE che qualche problemino esista. E a questo punto mi sembra anche palese che risieda tutto nella testa con cui si affrontano certe partite.
Si per carità è che mi fa ridere che sta solo 1 punto sotto Pioli, gli ha vinto la super coppa in faccia, ancora in corsa per la coppa Italia e con un piede e mezzo in semi finale di CL
Ma con Inzaghi Marotta ha dato il via libera alla stampa ad aprirgli il fuoco sopra da Gennaio, smitragliando un giorno si e l’altro pure, l’altro gode di immunità parlamentare si vede, nonostante i disastri farti in sta stagione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Milker
12th April 2023, 10:41
Anche se Marotta nega c'è già la strada spianata per il parruccone di Lecce
Randolk
12th April 2023, 17:00
Anche se Marotta nega c'è già la strada spianata per il parruccone di Lecce
Ma se non abbiamo soldi nemmeno per ingaggiare un De Zerbi random.
Axet
12th April 2023, 21:06
3 minuti di gioco, 3 occasioni per il Napoli di cui una clamorosa.
Grande inizio :afraid:
Nazgul Tirith
12th April 2023, 21:16
ma ci pijano a pallate isi, il 4-0 in campionato era volutissimo dal napoli :confused:
Axet
12th April 2023, 21:23
ma ci pijano a pallate isi, il 4-0 in campionato era volutissimo dal napoli :confused:
Di sto passo va facile così, son 22 minuti di dominio Napoli pd
Axet
12th April 2023, 21:27
Leao un missile però, fuori di un niente.
Ad ora è l’unica possibilità di fare qualcosa :sneer:
Mellen
12th April 2023, 21:29
Ma.. Il cartellino giallo?
Axet
12th April 2023, 21:42
Numero clamoroso di Diaz per fare il via all’azione del vantaggio, gg.
Benny ha fatto cagare l’anima e poi segna lol
Mellen
12th April 2023, 21:44
Comunque Hernandez rischia già il secondo giallo..
Arbitro molto permissivo anche su Kim.
Axet
12th April 2023, 21:47
Comunque Hernandez rischia già il secondo giallo..
Arbitro molto permissivo anche su Kim.
Va che Theo mica è ammonito eh :rotfl:
Edit:
Porcoddio che traversa Kjaer
Mellen
12th April 2023, 21:49
Rischia due volte il giallo..
Precisetti.
Il Milan ha preso coraggio comunque
Nazgul Tirith
12th April 2023, 22:23
l'arbitro comunque deve essere un grande fan di Leao eh :confused:
Shub
12th April 2023, 22:28
Pioli ha copiato Inzaghi.. Per ora vi va bene cmq... Aivoglia a dire che il Napoli vince pure senza Osikoso...
Nazgul Tirith
12th April 2023, 22:28
Dai entra il messi belga! :nod:
:rotfl: la combo giallo :nod:
Shub
12th April 2023, 22:33
Cmq kvakoso vederlo giocare è un piacere.. Peccato senza una punta vera sia molto sacrificato...
Nazgul Tirith
12th April 2023, 22:37
Anguissa' e' un bel coglione pero' :nod: Vabbe Theo cmq se e' in forma o lo tiri giu o corre in porta.
Mellen
12th April 2023, 22:38
L'arbitro ha perso il boccino.
Ha cannato diverse cose
Nazgul Tirith
12th April 2023, 22:39
Oddio ma salamandra che cazzo ha contro il napoli :rotfl:
Shub
12th April 2023, 22:40
Dai che il Napoli è in bambola vi sta girando tutto bene. Cmq Kjaer oggi gioca stile anni 50 viva il parroco.. Kvakoso isolatissimo praticamente inutile.. Il fallo di ora di Kim assolutamente inventato
Nazgul Tirith
12th April 2023, 22:41
Ma al ritorno il napoli gioca con la primavera? :nod:
Mellen
12th April 2023, 22:41
Vabbe.. Arbitro andato. Milan in semifinale
Shub
12th April 2023, 22:42
Pioli on fire mette la seconda punta oddio..
Poco incazzato Kvakoso
Quante sgommate nelle mutande ahahaha
Axet
12th April 2023, 23:00
Vabbe.. Arbitro andato. Milan in semifinale
Ma perché mai?
Secondo me c’era rigore su Salamandra comunque, altro che arbitro che favorisce il Milan.
Btw non mi è piaciuto il Milan del secondo tempo, soprattutto dopo il vantaggio numerico.
Era un’occasione d’oro per allungare e invece un cazzo.
Settimana prossima a Napoli sarà durissima, certo meglio arrivarci con una vittoria risicata piuttosto che con un pareggio o una sconfitta, but still.
Axet
12th April 2023, 23:01
Ah dimenticavo, Maignan clamoroso.
Con Tata in porta sta partita la perdevamo 1-3 minimo
Mellen
12th April 2023, 23:22
Il secondo giallo di Anguissa è qualcosa per me assurda visto che non aveva il piede alto, era di spalle rispetto all'avversario quindi non lo vedo arrivare e anche al replay non si vede un colpo così mortale da strapazzare al suolo come spesso fa Theo che ricorda Krasic dei tempi d'oro.
Il giallo a Kim sicuramente esagerata come protesta per un fallo inesistente e considerando una protesta simile nel primo tempo proprio di Hernandez che però non è stato sanzionato (come ci stava un altro giallo per lui ma anche per Kim).
Forse ci stava il rigore per il Milan alla fine.
Axet
13th April 2023, 00:59
Il secondo giallo di Anguissa è qualcosa per me assurda visto che non aveva il piede alto, era di spalle rispetto all'avversario quindi non lo vedo arrivare e anche al replay non si vede un colpo così mortale da strapazzare al suolo come spesso fa Theo che ricorda Krasic dei tempi d'oro.
Il giallo a Kim sicuramente esagerata come protesta per un fallo inesistente e considerando una protesta simile nel primo tempo proprio di Hernandez che però non è stato sanzionato (come ci stava un altro giallo per lui ma anche per Kim).
Forse ci stava il rigore per il Milan alla fine.
Per me il secondo giallo di Anguissa ci sta, è fallo tattico.
Quello di Kim onestamente non me lo ricordo, però concordo che Leao doveva essere ammonito per la bandierina.
Il rigore su Salamandra mi pareva abbastanza palese, certo è che lui accentua ma l'avversario va sul corpo, non tocca la palla e lo sposta di peso. Il fatto che manco l'abbia rivisto al VAR mi ha lasciato molto perplesso.
Ad ogni modo il Napoli ha avuto più occasioni ma su giocate estemporanee, però un pareggio sarebbe stato comunque più giusto.
Emma
13th April 2023, 01:44
Stessa storia della partita di campionato. Milan bravo a sfruttare le ripartenze, Napoli più organizzato e che tiene il pallino del gioco per 80 minuti.
Ci stava sicuramente il gol del Napoli, anche se come xg il Napoli sta sopra.
Se il Napoli fosse stato più fortunato in avvio di partita sarebbe finita 0-2.
Se il Milan fosse stato più concreto (come in campionato) avrebbe finito il primo tempo due/tre a zero.
Onestamente, spero che al ritorno ci sia osimehn per vedere concretizzata tutta la mole di gioco espressa dai ragazzi del Napoli.
Marphil
13th April 2023, 08:29
Se se se.....se mia nonna avesse 3 palle sarebbe un flipper
I se non contano un cazzo nel calcio, il Napoli ha sicuramente giocato molto meglio rispetto la partita del Maradona ma il Milan ha sempre dato l'impressione che gli sarebbe bastata un'accelerata per fare male
Poteva anche fare il 2-0 al Milan con la traversa di Kjaer (e c'era pure rigore netto su Krunic sulla stessa azione) ma il Napoli 1 gol poteva cmq farlo quindi penso che un gol di scarto ci possa stare tra le 2
Mi spiace + che altro che il Milan abbia gestito a cazzo la superiorità numerica (come spesso gli accade) andare al Maradona sul 2-0 già sarebbe stato diverso
Cambia poco cmq tanto va giocata cmq la partita lì, saranno 90 min belli lunghi
Milker
13th April 2023, 12:08
comunque i sacchetti neri hanno una bella squadra...solo adesso capisco i 20 punti rifilati in campionato
Axet
13th April 2023, 12:22
Figa ma ho visto solo ora il fallo su Krunic sull'azione della traversa di Kjaer.
Ma come si fa a non dare rigore? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nazgul Tirith
13th April 2023, 15:09
comunque i sacchetti neri hanno una bella squadra...solo adesso capisco i 20 punti rifilati in campionato
Il Napoli ha una squadra molto forte in tutti i suoi reparti con quei 2/3 elementi che fanno veramente la differenza (Zelinski, Osimhen ma soprattutto Kvara) pero' ha comunque delle lacune dentro e fuori dal campo.
Tolti gli 11 titolari come panchina non ha lo stesso livello, cosa che se vuoi competere a livello e' un problema (comune a tanti grandi eh, Milan, Inter per dirne due)
La Piazza ed i tifosi, sembrano non godersi minimamente questo stato di grazia e questa squadra. Sono contro il presidente, remano contro e non danno il supporto che dovrebbero dare. Ieri San Siro era un coro unico. Quello e' il supporto. Quello e' il tifo. E da una squadra che e' prima a +20 ed ai quarti di finale, e' abbastanza ridicolo tutto questo odio per la squadra e per de laurentis, che sara' la persona piu antipatica del mondo ma ha i conti della societa' in ordine ed uno squadrone, quindi tanto di cappello.
L'altra cosa e' che quest'anno il Napoli non hai mai sofferto in campionato la "pressione" di aver dietro una squadra a 3/6 punti che ti sta con il fiato sul collo. Perche' questo cambia tanto e molto ed e' li che si vede se sei veramente una squadra di qualita' od e' solo un "momento". Giocare a +20 e giocare a +3 e' totalmente diverso. Ma li la colpa e' dei vari Milan/Inter che si sono suicidate da sole.
Detto questo l'unica cosa che mi spiace e' che e' difficilissimo che riesca a tenere la stessa squadra per il prossimo anno. Verranno a bussare con i petroldollari per gente come Kvara (che per me e' un fenomeno vero in tutti i sensi) e Osimhen.
Detto cio, magari al ritorno ce ne fanno 3 (possiblissimo) e volano in semifinale.
Riguardo al Milan da quando Theo e' tornato in grandissima forma la squadra insieme al modulo ha cambiato totalmente faccia. L'asse Theo fascia tonali-bennacer al centro e Leao in coppia con Theo e' assolutamente devastante.
In piu mettici Diaz che ha dei numeri da vero campione, deve ancora maturare tanto ma sia come giocate che come visione potrebbe avere un grandissimo futuro.
Detto questo comunque ho visto pure le partire dall'altro lato, real e city (perche' sara' una di loro la finalista) sara' un avversario quasi impossibile, giocano un calcio totalmente alieno e hanno in campo un qualita' assurda. Poi la palla e' rotonda, ma li il livello e' altissimo. Vinicius ieri ha preso praticamente da solo a pallate una squadra da 400+ milioni di in campo.
oh cmq il vero N°10 del Milan e' Maignan.
Milker
13th April 2023, 18:52
Il Napoli ha una squadra molto forte in tutti i suoi reparti con quei 2/3 elementi che fanno veramente la differenza (Zelinski, Osimhen ma soprattutto Kvara) pero' ha comunque delle lacune dentro e fuori dal campo.
Tolti gli 11 titolari come panchina non ha lo stesso livello, cosa che se vuoi competere a livello e' un problema (comune a tanti grandi eh, Milan, Inter per dirne due)
La Piazza ed i tifosi, sembrano non godersi minimamente questo stato di grazia e questa squadra. Sono contro il presidente, remano contro e non danno il supporto che dovrebbero dare. Ieri San Siro era un coro unico. Quello e' il supporto. Quello e' il tifo. E da una squadra che e' prima a +20 ed ai quarti di finale, e' abbastanza ridicolo tutto questo odio per la squadra e per de laurentis, che sara' la persona piu antipatica del mondo ma ha i conti della societa' in ordine ed uno squadrone, quindi tanto di cappello.
L'altra cosa e' che quest'anno il Napoli non hai mai sofferto in campionato la "pressione" di aver dietro una squadra a 3/6 punti che ti sta con il fiato sul collo. Perche' questo cambia tanto e molto ed e' li che si vede se sei veramente una squadra di qualita' od e' solo un "momento". Giocare a +20 e giocare a +3 e' totalmente diverso. Ma li la colpa e' dei vari Milan/Inter che si sono suicidate da sole.
Detto questo l'unica cosa che mi spiace e' che e' difficilissimo che riesca a tenere la stessa squadra per il prossimo anno. Verranno a bussare con i petroldollari per gente come Kvara (che per me e' un fenomeno vero in tutti i sensi) e Osimhen.
Detto cio, magari al ritorno ce ne fanno 3 (possiblissimo) e volano in semifinale.
Riguardo al Milan da quando Theo e' tornato in grandissima forma la squadra insieme al modulo ha cambiato totalmente faccia. L'asse Theo fascia tonali-bennacer al centro e Leao in coppia con Theo e' assolutamente devastante.
In piu mettici Diaz che ha dei numeri da vero campione, deve ancora maturare tanto ma sia come giocate che come visione potrebbe avere un grandissimo futuro.
Detto questo comunque ho visto pure le partire dall'altro lato, real e city (perche' sara' una di loro la finalista) sara' un avversario quasi impossibile, giocano un calcio totalmente alieno e hanno in campo un qualita' assurda. Poi la palla e' rotonda, ma li il livello e' altissimo. Vinicius ieri ha preso praticamente da solo a pallate una squadra da 400+ milioni di in campo.
oh cmq il vero N°10 del Milan e' Maignan.
Vero Naz soprattutto il city secondo me asfalterà chiunque
Randolk
13th April 2023, 19:31
La rivince Carletto.
Marphil
13th April 2023, 19:49
La rivince Carletto.
Vediamo come uscirà contro Pep
Ma è possibile
Spidey
13th April 2023, 20:03
Ero allo stadio. Vittoria importantissima, andare a Napoli con due risultati su tre ci dà un vantaggio per niente trascurabile in vista della partita di ritorno.
Sulla partita c'è poco da dire: il Napoli ha fatto la partita, però il Milan l'ha legittimata avendo avuto le occasioni più clamorose della partita. Peccato non aver fatto il 2-0 in 10vs11, però ci sono anche gli avversari.
Comunque dallo stadio ho avuto la netta impressione che se ci fosse stato Osihmen sarebbe finita in tragedia. Il Napoli ha creato tantissimo, soprattutto nei primi venti minuti del primo tempo, ma non c'era nessuno là davanti che potesse concretizzare l'enorme molo di gioco espressa. Speriamo che il nigeriano non ci sia al ritorno, magari una ricaduta, un infarto, un incidente stradale :D
Emma
13th April 2023, 23:12
Ero allo stadio. Vittoria importantissima, andare a Napoli con due risultati su tre ci dà un vantaggio per niente trascurabile in vista della partita di ritorno.
Sulla partita c'è poco da dire: il Napoli ha fatto la partita, però il Milan l'ha legittimata avendo avuto le occasioni più clamorose della partita. Peccato non aver fatto il 2-0 in 10vs11, però ci sono anche gli avversari.
Comunque dallo stadio ho avuto la netta impressione che se ci fosse stato Osihmen sarebbe finita in tragedia. Il Napoli ha creato tantissimo, soprattutto nei primi venti minuti del primo tempo, ma non c'era nessuno là davanti che potesse concretizzare l'enorme molo di gioco espressa. Speriamo che il nigeriano non ci sia al ritorno, magari una ricaduta, un infarto, un incidente stradale :D
Analisi perfetta, aggiungo che il Milan a Napoli potrà sfruttare tantissimo le ripartenze, grazie a questa vittoria.
Per Nazgul che tira in ballo sciocchezze sul tifo, guarda che il tifo organizzato (che mi fa vomitare) ha imbastito una guerra (nonsense) contro De Laurentiis. Il resto del tifo, cioè ovviamente l’89%, è assolutamente dalla parte della squadra.
Sulle riserve del Napoli non sono d’accordo.
Politano/Lozano si equivalgono, Olivera/Rui a volte si preferisce uno, altre il secondo, ndombele non è malvagio (ma è fuori forma), l’albanese ha risolto partite partendo dalla panchina, Simeone salvo partite come quella di ieri è assolutamente idoneo a sostituire osimhen.
Secondo me le seconde linee del napoli sono uno dei segreti del dominio in campionato.
Nazgul Tirith
14th April 2023, 09:10
Analisi perfetta, aggiungo che il Milan a Napoli potrà sfruttare tantissimo le ripartenze, grazie a questa vittoria.
Per Nazgul che tira in ballo sciocchezze sul tifo, guarda che il tifo organizzato (che mi fa vomitare) ha imbastito una guerra (nonsense) contro De Laurentiis. Il resto del tifo, cioè ovviamente l’89%, è assolutamente dalla parte della squadra.
Sulle riserve del Napoli non sono d’accordo.
Politano/Lozano si equivalgono, Olivera/Rui a volte si preferisce uno, altre il secondo, ndombele non è malvagio (ma è fuori forma), l’albanese ha risolto partite partendo dalla panchina, Simeone salvo partite come quella di ieri è assolutamente idoneo a sostituire osimhen.
Secondo me le seconde linee del napoli sono uno dei segreti del dominio in campionato.
Il problema del tifo, l'ho tirato fuori perche' e' la societa' che gli sta dando credito andandogli contro e spalletti a seguito, io la penso come te eh, ma andrebbero ignorati. Se gli dai credito crei malumore.
Le seconde linee del Napoli non penso assolutamente facciano cagare, anzi, ma parlando di "alti livelli" come in CL non sono abbastanza.
Ah comunque per me Politano >>>>> (e di parecchio) Lozano eh, anzi non capisco perche' sia stato cosi tanto sottovalutato in passato, lo trovo un grandissimo giocatore. Simeone bho ha anche grandi numeri ma e' molto discontinuo, ti fa una partita bene ed una da fantasma in campo.
Marphil
14th April 2023, 19:25
Avete una percezione sbagliata della rosa del Napoli cmq, c'è tanta differenza tra titolari e riserve e la prova sta nel fatto che alla fine Spalletti abbia fatto veramente poco turnover in stagione, se andate a vedere il minutaggio dei giocatori della rosa del Napoli c'è un' ampia differenza tra titolari e riserve che hanno un minutaggio decisamente sotto, tolti i primi 11 gli altri stanno sotto i 1500' che è veramente poco, in confronto ad esempio a Inter e Milan che hanno ruotato molti di + (e non necessariamente a ruotare di + si ha un vantaggio eh, ma resta il dato di fatto del turnover inferiore di Spalletti rispetto alle altre squadre, probabile perchè Spalletti si fida molto di + dei titolari e sa che cambiando troppo si perderebbe eccessivamente in qualità)
Politano e Lozano sono 2 mestieranti onesti, Politano ha segnato meno di Messias in Serie A per dire, come fate a dire che è un grandissimo giocatore dai, Lozano è tipo la torre negli scacchi, si muove in orizzontale e verticale e non salta l'uomo neanche a pagarlo
Il segreto è soprattutto Kvara + Osimhem che stanno facendo una stagione clamorosa e sono veramente forti, e la rivalutazione degli altri 9 per il lavoro di Spalletti che li sta facendo rendere alla grande. Allo stesso tempo ci sono tutte le altre squadre, Milan, Inter, Roma, Juve ecc, che per motivi differenti stanno facendo cagare in Serie A e non hanno retto assolutamente il ritmo del Napoli
Ma non fatela passare per un rosa di così alto livello perchè non lo è assolutamente, hanno sicuramente elementi che fanno la differenza nell'11 e sono stati super continui
Axet
18th April 2023, 21:20
20 minuti di dominio Napoli e Milan che ha sbagliato una valanga di passaggi semplici.
Butta male QQ
Axet
18th April 2023, 21:23
Vabbè ciao se sbagliamo pure i rigori é finita :rotfl:
Molto ingenuo Rui sul rigore, sta alta intensità del Napoli porta molti rischi
Nazgul Tirith
18th April 2023, 21:34
La tattica di Pioli e' di eliminarli fisicamente uno ad uno?
Axet
18th April 2023, 21:40
La tattica di Pioli e' di eliminarli fisicamente uno ad uno?
Si son rotti da soli tbh. Invece mo ci hanno spaccato Oliviero quasi
Axet
18th April 2023, 21:55
Leao fenomenale pd.
Poi oh il Napoli ha dominato ma parate serie di Maignan zero - che io ricordi quantomeno.
Dall’altro lato un rigore sbagliato, un miracolo di Meret su Giroud e un gol.
Gg
Nazgul Tirith
18th April 2023, 22:01
Mazza leao aveva voglia di correre.
Li comunque il Napoli e' stato molto ingenuo un fallo da giallo lo sprechi se riesci. (E se lo prendi)
Nazgul Tirith
18th April 2023, 22:45
Vola Mike vola. Calcio di merda pure questo comunque.
Spidey
18th April 2023, 23:13
Godo.
Anche se nel derby in semifinale potrei morire.
finalyoko hellslayer
18th April 2023, 23:19
No vi prego, derby in finale le mie coronarie non possono reggere…
Comunque ho rivalutato Krunic in sta partita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Axet
18th April 2023, 23:34
Peccato Tonali non ci sarà nell'andata della semifinale, chi cazzo giocherà? :rotfl:
Btw il Napoli avrebbe meritato di più, Milan più cinico che ha concesso davvero poco nonostante la mole di gioco dei partenopei.
Ma va bene così, gg alla squadra e mo vediamo che si combina in semifinale (e contro chi :afraid:)
holysmoke
19th April 2023, 00:07
Minchia svegliarsi dall'altra parte del mondo e leggere che il Milan è passato Vs il Napoli... GG
Slurpix
19th April 2023, 00:25
passaggio meritato guardando il doppio confronto
ora ultimo sforzo e si può sognare la finale, sarbebe bellissimo anche se tra real e city ci asfalterebbero
Marphil
19th April 2023, 01:39
Peccato Tonali non ci sarà nell'andata della semifinale, chi cazzo giocherà? :rotfl:
Btw il Napoli avrebbe meritato di più, Milan più cinico che ha concesso davvero poco nonostante la mole di gioco dei partenopei.
Ma va bene così, gg alla squadra e mo vediamo che si combina in semifinale (e contro chi :afraid:)
Tonali gioca, era Theo che è stato ammonito (e non era diffidato)
Cmq il Milan ha fatto la partita che doveva fare, di controllo e contenimento, stando attenti a non pressarli troppo alti per paura di beccarsi le verticalizzazioni su Osimhen (che in effetti è stato annullato tranne vabbè il gol allo scadere).
Sul doppio confronto il Milan per me si è dimostrato + squadra e + cinico, consapevole dei suoi punti di forza e di come la difesa del Napoli soffra le ripartenze di Leao che infatti ha fatto la differenza
E ora vediamo domani che succede anche se penso che al 95% sarà Euroderby (forse giusto un gol nei primi minuti del Benfica potrebbe cambiare le cose mah vediamo)
Axet
19th April 2023, 06:59
Concordo Marph , ma fosse passato il Napoli non avrebbe rubato niente eh.
Btw ho rivisto il fallo di Leao su Lozano, ieri mi pareva palla piena mentre mi sa che era rigore pieno.
Vabbè dai fa il paio con quello dell’andata su Krunic.
Però voglio fare i complimenti a Calabria, ha quasi totalmente annullato Kvars che è un cazzo di mostro del dribbling
Nazgul Tirith
19th April 2023, 08:25
Su Lozano era nettamente rigore, al Var dev'essere passato n'attimo Moggi con la Bandiera milanista.
Apparte questo, come era rigore quello era da far ripetere quello di Giroud visto che Juan Jesus era dentro l'area ed e' il primo che e' andato a spazzare sulla ribattuta.
Ma anche sticazzi, gg vediamo se l'inter fa l'inter stasera e ci ritroviamo Benfica-Milan :sneer:
Kjaer comunque in due partite e' stato veramente un muro.
Kvara in due partite ha mostrato il suo piu grande limite (ma e' giovane, puo' crescere) tenta TROPPO spesso il dribbling e la passa poco. Soprattutto se Calabria in due partite e' diventato di colpo Maldini :confused:
Osimhen poraccio era da 20 giorni fermo ci ha provato ma con il raddoppio di tomori/Kjaer che non sono proprio due stecchini ha fatto ben poco.
Leao devastante come al solito, se va, va.
Maignan N°10 vero :nod:
Shub
19th April 2023, 09:14
Non ho visto il ritorno, ieri ero a vomitare sul campo da rugby... Se il Bilan ha giocato come all'andata.. per l'ennesima volta l'Italia esporta un calcio triste ma... alla fine contano i risultati. Il Napoli ha buttato al cesso una mastodontica occasione di poter arrivare in finale e giocarsela...
Secondo me... iniziano a diventare prevedibili e hanno subito un enorme calo di concentrazione, poi aggiungici che senza Osimehhhh il loro attacco perde un 80% di potenziale.. se Kvara ha giocato come all'andata... diventa dura giocare quando hai addosso 3 giocatori e tu sei isolato.
Detto questo.. stai a vedere se in finale non ci arriva il Benfica... perché l'Inda sta messa male male ma parte da un 2-0 duro da recuperare... un derby itaGliano sarebbe bello ma chiunque arriva in finale... penso verrà violentemente stuprato da City o Real... sono squadre e allenatori abituati a giocare certe partite, il Napoli ha scontato anche questo...
Cmq.... Bravi loro che hanno sfruttato l'occasione.
Sylent
19th April 2023, 10:41
Beh il Napoli è tornato normale ed ha mostrato i suoi limiti (alla fine se giocano sempre gli stessi e sempre allo stesso modo prima o poi un modo per bloccarti lo trovano oltre alla forma che non può essere sempre al 100%).
E come sempre se non tiri non segni, hai voglia a dominare.
Non succede, ma se per disgrazia il Napoli dovesse riuscire nell'impresa di perdere lo scudetto sarei davvero curioso di contare i morti in città (oltre a dovermene andare da Roma per tot tempo sennò chi li sopporta poi i lazialotti??)
Faz
19th April 2023, 10:52
Se va beh l'apocalisse zombie.
Shub
19th April 2023, 11:01
14pt da recuperare in 8 giornate so troppi... se erano 11 era possibile sta cosa.
La Lazio ha:
TORINO, Inter, SASSUOLO, Milan, LECCE, Udinese, CREMONESE, Empoli
Il Napoli ha:
Juventus, SALERNITANA, Udinese, FIORENTINA, Monza, INTER, Bologna, SAMPDORIA
Sono calendari che si equivalgono quindi la vedo veramente dura.
Sylent
19th April 2023, 11:14
Infatti è impossibile...sicuro regaleranno punti ma lo scudetto è assegnato
Emma
19th April 2023, 12:37
Dispiace tanto per il Napoli che avrebbe meritato maggiore fortuna. La mole di gioco c’è stata, le occasioni alla fine anche.
Hanno pesato molto gli infortuni (anche durante il ritorno), le squalifiche e la poca concretezza.
Al Milan bisogna dare i giusti meriti per una fase difensiva di altissimo livello ieri sera, di una prestazione atleticamente superiore e per una organizzazione tattica che ha consentito di punire il Napoli.
Ieri sul gol inammissibile ingenuità del Napoli con di Lorenzo e rrhamani che inspiegabilmente tentano l’intervento pulito su leao invece di accompagnare o sfondargli la gamba.
Queste cose si pagano.
I rigori io non li avrei dati tutti e tre. Mi rendo conto che sono fallo a termini di regolamento ma non mi piace un calcio deciso da questi episodi!
Grandissima occasione persa, direi storica. Ora spero arrivi presto lo scudetto e si punti a crescere seriamente perché il Napoli come società ha grandi potenzialità.
Estrema
19th April 2023, 13:36
Dispiace tanto per il Napoli che avrebbe meritato maggiore fortuna. La mole di gioco c’è stata, le occasioni alla fine anche.
Hanno pesato molto gli infortuni (anche durante il ritorno), le squalifiche e la poca concretezza.
Al Milan bisogna dare i giusti meriti per una fase difensiva di altissimo livello ieri sera, di una prestazione atleticamente superiore e per una organizzazione tattica che ha consentito di punire il Napoli.
Ieri sul gol inammissibile ingenuità del Napoli con di Lorenzo e rrhamani che inspiegabilmente tentano l’intervento pulito su leao invece di accompagnare o sfondargli la gamba.
Queste cose si pagano.
I rigori io non li avrei dati tutti e tre. Mi rendo conto che sono fallo a termini di regolamento ma non mi piace un calcio deciso da questi episodi!
Grandissima occasione persa, direi storica. Ora spero arrivi presto lo scudetto e si punti a crescere seriamente perché il Napoli come società ha grandi potenzialità.ma te una volta non tifavi la salernitana? o funziona come sempre al sud che si tifa la squadra del sud che va meglio :D
il napoli ha dimostrato come non è una squadra per questi palcoscenici per tradizione e per societa, nei 2 confronti l'ha dimostrato, e sopratutto basta incensare quel mongoloide di spalletti, perchè ricordamolo sempre non ha vinto mai un cazzo se non in russia con la suqadra di putin, e un motivo ci sarà.
su adl e la società manco ci spreco parole, penso che basta guardare ancelotti o sarri per capire che cazzo di coglione che hanno come presidente.
Shub
19th April 2023, 22:42
Ovvia vai di derby... E il City sta ancora scopando il Bayern
Randolk
19th April 2023, 23:01
Non ci arrivo.
holysmoke
20th April 2023, 00:22
Minchia il buongiorno col derby di Milano in semifinale e una italiana in finale di cl...
Marphil
20th April 2023, 02:02
Non ci arrivo.
Avrei evitato anche io molto volentieri
Ma ormai ci siamo, certo che fa un pò ridere vedere 2 squadre a -22 e -24 dal Napoli, a lottarsi il quarto posto, giocarsi una semifinale di CL
Tabellone rarissimo per le italiane
Axet
20th April 2023, 13:10
Avrei evitato anche io molto volentieri
Ma ormai ci siamo, certo che fa un pò ridere vedere 2 squadre a -22 e -24 dal Napoli, a lottarsi il quarto posto, giocarsi una semifinale di CL
Tabellone rarissimo per le italiane
Beh non è così strano, successo N volte con Ancelotti
holysmoke
20th April 2023, 16:35
Pensa te se Inter e Milan possono vincere un cl... Sulla carta underdog ma tutto può succedere e sia City che Real di incontrare una italiana non saranno contenti
Marphil
20th April 2023, 16:37
Beh non è così strano, successo N volte con Ancelotti
Ma quando [emoji23]
Mai successo che una squadra campione d’Italia avesse questo distacco dalla prima
Che poi quella di Ancelotti era comunque una rosa di campioni che aveva fatto 3 finali in pochi anni, per sto Milan essere arrivati in semifinale è già un mezzo miracolo (idem l’Inter)
Faz
21st April 2023, 00:49
5 squadre italiane in semifinale, a mia memoria mai successo.
Axet
21st April 2023, 01:11
Ma quando [emoji23]
Mai successo che una squadra campione d’Italia avesse questo distacco dalla prima
Che poi quella di Ancelotti era comunque una rosa di campioni che aveva fatto 3 finali in pochi anni, per sto Milan essere arrivati in semifinale è già un mezzo miracolo (idem l’Inter)
Che siamo arrivati molto avanti o vinto in CL e arrivati quarti in campionato? Più di una volta se non la memoria non mi è andata a troie del tutto.
Il che potrebbe essere, dovrei controllare :awk:
Marphil
21st April 2023, 02:30
Che siamo arrivati molto avanti o vinto in CL e arrivati quarti in campionato? Più di una volta se non la memoria non mi è andata a troie del tutto.
Il che potrebbe essere, dovrei controllare :awk:
Ah ma io ti dicevo dal distacco dalla prima, a quello mi riferivo, che così ampio non era mai successo
Poi per carità si è capitato di andare avanti in CL e fare malino ma in campionato, ma avevamo anche una rosa con grandi campioni che si esaltava poi nella CL
BTW complimenti alla Roma, l'ho vista la partita, vittoria e passaggio del turno meritato
La partita della Juve non l'ho vista ma GG pure a loro, mi fa piacere che entrambe siano in semifinale
holysmoke
21st April 2023, 04:02
Una italiana in ogni finale sarebbe tanta roba... Una è già sicura, vediamo le altre
Spidey
21st April 2023, 07:07
Comunque parlando della finale di Champions con un Italiana, l'Inter deve trovare una soluzione, lo vedo in difficoltà Acerbi su Halaand. Voi che dite? :nod:
holysmoke
21st April 2023, 07:36
Comunque parlando della finale di Champions con un Italiana, l'Inter deve trovare una soluzione, lo vedo in difficoltà Acerbi su Halaand. Voi che dite? :nod:E su benzema?
Estrema
21st April 2023, 08:02
5 squadre italiane in semifinale, a mia memoria mai successo.negli anni 90 succedeva spesso in realta anche se le formule eran diversa a volte anche 3 italiane per ogni finale, cosa che potremmo replicare quat'anno con un po di fortuna.
Faz
21st April 2023, 08:12
Io nn ricordo 5 squadre nelle semifinali neanche ai tempi delle 7 sorelle sinceramente, ma magari nn lo ricordo io.
Darkmind
21st April 2023, 08:13
Mamma mia che pena la Juve ho visto gli spezzoni finali e tristezza
Randolk
21st April 2023, 10:27
Comunque parlando della finale di Champions con un Italiana, l'Inter deve trovare una soluzione, lo vedo in difficoltà Acerbi su Halaand. Voi che dite? :nod:
Io sono abbastanza sicuro che Kjaer gli nasconda la palla easy, hanno anche la stessa pettinatura.
Sylent
21st April 2023, 11:43
Per una volta me la son vista tutta la partita.
Celik va appeso al muro ed usato come bersaglio per le freccette.
Entra, sbaglia movimenti, prendiamo gol.
Errore anche di Mourinho che li ha messi a minchia (Celik centrale? Elsha ala destra??), nel supplementare tutti al proprio ruolo difesa a 4 e via (Spinazzola terzo centrale MOLTO meglio di Celik).
Ottima gestione tattica : il nostro mulo Belotti messo dall'inizio a fare legna e sportellate per 70 minuti.... poi tolto e messi dentro quelli buoni che avevano meno minuti sulle gambe.
Chiudo con Abraham : si è sbattuto tanto, ma li mortacci sua 2 volte solo davanti al portiere 2 volte si è cagato il gol sparandogliela addosso. Se fossimo usciti l'avrebbero impalato.
Slurpix
21st April 2023, 22:02
Io nn ricordo 5 squadre nelle semifinali neanche ai tempi delle 7 sorelle sinceramente, ma magari nn lo ricordo io.
credo che devi andare piu indietro, fine anni 80, inizio anni 90, considerando anche che c'erano meno competizioni
cmq gran bel risultato x tutti; sarebbe bello avere 1 italiana in finale su tutte le competizioni (importante è che non vinca la juve :sneer: )
Marphil
22nd April 2023, 00:07
credo che devi andare piu indietro, fine anni 80, inizio anni 90, considerando anche che c'erano meno competizioni
cmq gran bel risultato x tutti; sarebbe bello avere 1 italiana in finale su tutte le competizioni (importante è che non vinca la juve :sneer: )
C'erano cmq 3 competizioni visto che c'era la coppa delle coppe, coppa uefa e coppa campioni
In ogni caso 5 è record in semifinale al massimo ne avevamo portate 4
Faz
22nd April 2023, 17:15
Si infatti nn ricordo una presenza così massiccia delle italiane in queste fasi finali, è anche vero che i regolamenti erano diversi e le squadre ai blocchi di partenza erano di meno.
Shub
22nd April 2023, 17:42
Si ma prima nella coppa campioni ci andavano i primi, nella coppa coppe i campioni coppe nazionali e Uefa 2 3 4. Non come ora.... 6 o 7
Estrema
22nd April 2023, 18:44
Si ma prima nella coppa campioni ci andavano i primi, nella coppa coppe i campioni coppe nazionali e Uefa 2 3 4. Non come ora.... 6 o 7
del 90 se non ricordo male quella che dara inzio all'era d'oro del calcio italiano ne abbiamo avute 4 in finale con la sifda juve fiore in uefa, poi milan in cl e mi pare la samp in coppa delle coppe
Faz
23rd April 2023, 12:13
Si è nn si scalava neanche di competizione.
Spidey
10th May 2023, 16:15
Non ce la faccio, se sopravvivo stasera crepo martedì.
Estrema
10th May 2023, 18:05
ma lo scrivo anche se penso che lo sappiate tutti, la danno in chiaro sull' 8
Matley
10th May 2023, 21:13
Inizio promettente..
Vabbè è finita, due tiri due gol e Benancer rotto.
Dio cane peggio di così proprio non si poteva
Matley
10th May 2023, 21:17
.. Se vi fan il terzo finisce a goleada.. Se tenete botta potreste ancora aver chance nella ripresa
holysmoke
10th May 2023, 21:18
Io aspetterei fino al 95/96esimo...
Matley
10th May 2023, 21:20
Ah bho io aspetterei a darli per morti.. Col culo che han avuto finora.. Tutto é possibile..
La grande pochezza... Cmq, arbitro inetto
Di sto passo al 95esimo ci arriviamo con punteggio tennistico, l’Inter sta oggettivamente giocando molto meglio (al netto dell’arbitro ritardato).
E in tutto questo ci mancano due giocatori uni più fondamentale dell’altro, onestamente non vedo via d’uscita.
Si ma l’arbitro ha anche rotto il cazzo, già va di merda non serve che ci si metta pure lui.
Gomitata in faccia a Diaz e niente giallo, Krunic giustamente si lamenta e prende il giallo istant.
Mai ammonito uno dell’Inter per proteste, ok.
black
10th May 2023, 21:57
Si ma l’arbitro ha anche rotto il cazzo, già va di merda non serve che ci si metta pure lui.
Gomitata in faccia a Diaz e niente giallo, Krunic giustamente si lamenta e prende il giallo istant.
Mai ammonito uno dell’Inter per proteste, ok.
l'arbitro non ci sta prendendo in generale... sul 2-0 sul corner successivo (ci sono 2 "cinturamenti" abbastana evidenti, nulla..)
Cmq un Inter di merda ha rischiato di far rientrare in partita un Milan osceno... Se giocano così il Real o il City possono far giocare i magazzinieri
Randolk
10th May 2023, 23:14
Ma rientrare che? A parte il tiro di Tonali abbastanza estemporaneo non han visto boccia. Piuttosto si è accontentato di gestirla mentre si poteva chiudere subito i giochi, peccato.
Marphil
10th May 2023, 23:20
Solito Inzaghi che la incarta a quel mediocre di Pioli al Derby
Solito film, preparazione, approccio e gestione imbarazzante
Fortunati che non abbiamo preso il terzo gol
Ma rientrare che? A parte il tiro di Tonali abbastanza estemporaneo non han visto boccia. Piuttosto si è accontentato di gestirla mentre si poteva chiudere subito i giochi, peccato.
Beh oddio, l'occasione sprecata da Messias era enorme eh.
Fermo restando che l'inter ha meritato di vincere, senza dubbi.
Peccato, dopo la debacle iniziale speravo in un recupero nel secondo tempo per accorciare le distanze in vista del ritorno ma un cazzo.
Ora servirà un miracolo al ritorno, cosa improbabile di base
Estrema
10th May 2023, 23:55
non me l'aspetavo un milan cosi, pensavo sinceramnte che se la giocasse alla pari invece ha fatto 1 tiro in tutta la partita, contro una squadra che non è di certo superiore.
Che poi arbitro coglione e per larga parte ha fatto errori in una direzione sola, ma sul pugno di Krunic, per quanto lieve, ci ha graziato.
Pure il mani di Thiaw abbastanza dubbio tbh perché l'ha presa prima con la faccia, but still
Marphil
11th May 2023, 01:40
non me l'aspetavo un milan cosi, pensavo sinceramnte che se la giocasse alla pari invece ha fatto 1 tiro in tutta la partita, contro una squadra che non è di certo superiore.
È semplicemente Inzaghi che riesce a fare giocare molto meglio la rosa dell'Inter rispetto a quanto non faccia Pioli
Ogni derby stesso film, è arrivato in finale con Acerbi (che anche qui sul forum mi ricordo a inizio stagione i piagnistei) Darmian e Bastoni, non ha gente che strappa, non ha gente che dribbla, non parliamo del Real Madrid o City, ma semplicemente gli ha sempre dato un'identità di gioco da quando è arrivato e la incarta fissa a Pioli che non sa mai come andarli a prendere e si aprono sempre gli spazi.
Poi vabbè sui piazzati Calabria su Dzeko mi è venuto da ridere, ogni volta la stessa storia, unico periodo che non prendevamo gol su angolo con Thiaw e la difesa a 3 perchè avevamo gente + fisica
Spidey
11th May 2023, 07:21
È successo quello che noi milanisti temevamo succedesse. l'Inter ha una rosa più forte ed è arrivata a questa semifinale in condizioni psico-fisiche migliori delle nostre. Oltretutto a noi mancava l'unico calciatore in grado di accendere la luce in attacco.
l'Inter ha meritato nettamente la vittoria e ci è andata bene che il risultato non sia stato più rotondo rendendo, di fatto, inutile la partita di ritorno.
Non credo ci siano molte possibilità per il ritorno, onestamente. Speriamo che Leao rientri ma, come dico da da sabato, ho grosse perplessità che possa guarire in 10 giorni da un infortunio muscolare. Senza di lui le nostre speranze di vincere con due gol di scarto, già minime, sono praticamente azzerate. E qua comunque spero che finalmente si riesca a fare un processo serio alla proprietà in primis e, in maniera minore, alla dirigenza, per le ultime campagne acquisti.
holysmoke
11th May 2023, 07:32
A chi è mancato Osimhen e a chi è mancato leao... La cabala crudele
Marphil
11th May 2023, 07:38
Non credo ci siano molte possibilità per il ritorno, onestamente. Speriamo che Leao rientri ma, come dico da da sabato, ho grosse perplessità che possa guarire in 10 giorni da un infortunio muscolare. Senza di lui le nostre speranze di vincere con due gol di scarto, già minime, sono praticamente azzerate. E qua comunque spero che finalmente si riesca a fare un processo serio alla proprietà in primis e, in maniera minore, alla dirigenza, per le ultime campagne acquisti.
Spidey ti voglio bene ma io me li ricordo i tuoi commenti su Acerbi a inizio stagione (di cui non sono certo un fan anzi) e Inzaghi sta portando in finale una difesa Acerbi Bastoni Darmian (con Skriniar furoi da eoni) dai, è imbarazzante il modo in cui Pioli fa giocare sta squadra, non c'è uno straccio d'idea se non "Palla e Leao e preghiamo". Ed era così pure nel rush scudetto eh, palla a Leao e Theo e siamo alti e compatti, fine
OGNI Derby Pioli Vs Inzaghi è SEMPRE lo stesso film, una fatica bastarda a prendere i loro esterni alti perchè richiedono lunghe scalate dei nostri terzini (che spesso sono bloccati da una delle 2 punte), mezz'ali che si allargano e si inseriscono, superiorità numeriche e le loro punte che si scopano i nostri centrali/Calabria. Non hanno nessun giocatore che dribbla o strappa, semplicemente con il palleggio e la manovra ci mettono in crisi trovando spazi e arrivando in porta. Contro di loro ci ALLUNGHIAMO sempre, con i nostri CC che fanno i km e in possesso palla non sappiamo cosa farci se non lancio lungo per Giroud o palla a Leao (quando c'è)
Ti do ragione che ci sono mancanze nella rosa e giocatori non adeguati per carità, ma tutto deve essere contestualizzato al livello di Serie A (visto che poi anche ai quarti e in semifinale abbiamo incontrato squadre di Serie A), 45m di budget non sarà sta gran cosa ma è stato SUPERIORE a qualsiasi altro budget delle altre squadre di Serie A (senza cessioni) che sono andate avanti spesso con i parametri 0 o con acquisti da cessioni
Quindi come te spero che cmq alla rosa mettano mano che è doveroso ma soprattutto devono fare pace con il cervello, perchè io ti giuro vedo una marea di limiti in Pioli che sa giocare in un solo modo (4231 pure con il 352 o 3421 i suoi concetti sono identici). Il punto è che non deve essere l'individualità a togliere le castagne dal fuoco a Pioli ma la ciliegina finale, non si può sempre sperare di far fare il coast to coast a Leao di 70m o a Theo per vincere le partite
Cmq al ritorno do max 5% di chance e sono generoso, dovrebbe capitare qualcosa che in TUTTI i derby precedenti non è mai capitato, un miracolo sportivo di fatto. A iniziare dal fatto che Pioli non ha mai vinto un derby con 2+ gol di scarto ma a prescindere da questo prendiamo praticamente SEMPRE almeno un gol nel primo tempo contro di loro e Inzaghi gliela incarta praticamente sempre
Nefion
11th May 2023, 08:03
Ma mi togliete una curiosità?
Al di là della prestazione dell’arbitro sui falli (su cui sicuramente è stato tolto qualcosina al Milan nella prima parte) ma solo io sono esterrefatto sull’episodio krunic-bastoni?
Un chiaro pugno da rosso/rigore completamente non considerato su cui cronisti e arbitro commentatore hanno fatto finta di niente? Come può il var 2023 non mandare l’arbitro a vedere?
Quello su lauty non era rigore per me, ma il tocco di kjaer c’era, l’arbitro lo ha giudicato ed il var si è sentito di intervenire. Poi su un pugno non visto dall’arbitro fa finta di niente??
Marphil
11th May 2023, 08:23
Ma mi togliete una curiosità?
Al di là della prestazione dell’arbitro sui falli (su cui sicuramente è stato tolto qualcosina al Milan nella prima parte) ma solo io sono esterrefatto sull’episodio krunic-bastoni?
Un chiaro pugno da rosso/rigore completamente non considerato su cui cronisti e arbitro commentatore hanno fatto finta di niente? Come può il var 2023 non mandare l’arbitro a vedere?
Quello su lauty non era rigore per me, ma il tocco di kjaer c’era, l’arbitro lo ha giudicato ed il var si è sentito di intervenire. Poi su un pugno non visto dall’arbitro fa finta di niente??
Rosso + espulsione per me, andata di lusso e non so perchè il VAR non sia intervenuto
Spidey
11th May 2023, 08:31
Spidey ti voglio bene ma io me li ricordo i tuoi commenti su Acerbi a inizio stagione (di cui non sono certo un fan anzi) e Inzaghi sta portando in finale una difesa Acerbi Bastoni Darmian (con Skriniar furoi da eoni) dai, è imbarazzante il modo in cui Pioli fa giocare sta squadra, non c'è uno straccio d'idea se non "Palla e Leao e preghiamo". Ed era così pure nel rush scudetto eh, palla a Leao e Theo e siamo alti e compatti, fine
OGNI Derby Pioli Vs Inzaghi è SEMPRE lo stesso film, una fatica bastarda a prendere i loro esterni alti perchè richiedono lunghe scalate dei nostri terzini (che spesso sono bloccati da una delle 2 punte), mezz'ali che si allargano e si inseriscono, superiorità numeriche e le loro punte che si scopano i nostri centrali/Calabria. Non hanno nessun giocatore che dribbla o strappa, semplicemente con il palleggio e la manovra ci mettono in crisi trovando spazi e arrivando in porta. Contro di loro ci ALLUNGHIAMO sempre, con i nostri CC che fanno i km e in possesso palla non sappiamo cosa farci se non lancio lungo per Giroud o palla a Leao (quando c'è)
Ti do ragione che ci sono mancanze nella rosa e giocatori non adeguati per carità, ma tutto deve essere contestualizzato al livello di Serie A (visto che poi anche ai quarti e in semifinale abbiamo incontrato squadre di Serie A), 45m di budget non sarà sta gran cosa ma è stato SUPERIORE a qualsiasi altro budget delle altre squadre di Serie A (senza cessioni) che sono andate avanti spesso con i parametri 0 o con acquisti da cessioni
Quindi come te spero che cmq alla rosa mettano mano che è doveroso ma soprattutto devono fare pace con il cervello, perchè io ti giuro vedo una marea di limiti in Pioli che sa giocare in un solo modo (4231 pure con il 352 o 3421 i suoi concetti sono identici). Il punto è che non deve essere l'individualità a togliere le castagne dal fuoco a Pioli ma la ciliegina finale, non si può sempre sperare di far fare il coast to coast a Leao di 70m o a Theo per vincere le partite
Cmq al ritorno do max 5% di chance e sono generoso, dovrebbe capitare qualcosa che in TUTTI i derby precedenti non è mai capitato, un miracolo sportivo di fatto. A iniziare dal fatto che Pioli non ha mai vinto un derby con 2+ gol di scarto ma a prescindere da questo prendiamo praticamente SEMPRE almeno un gol nel primo tempo contro di loro e Inzaghi gliela incarta praticamente sempre
Che dicevo su Acerbi che neanche mi ricordo? :D
Comunque lungi da me difendere Pioli per la partita di stasera, sono mesi che dico che non Champions dovevamo evitare l'Inter perché è una squadra contro cui non riusciamo a giocare bene, anche per le considerazioni tattiche che hai fatto notare. Pioli stasera ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Poi però ci sono le colpe della proprietà e della dirigenza che non ha avuto la forza, secondo me, di aumentare il livello della rosa negli anni. Non dimentichiamoci, ad esempio, che Diaz e Krunic due anni fa erano riserve ed oggi sono titolari perché non siamo riusciti a sostituire adeguatamente calciatori titolari persi a zero. Non voglio ripetermi perché so' che ti dà fastidio, ma tant'è.
Pioli stasera ha sbagliato tutto, però non possiamo ritenerlo l'unico e il principale responsabile della situazione attuale.
Marphil
11th May 2023, 08:44
Che dicevo su Acerbi che neanche mi ricordo? :D
Comunque lungi da me difendere Pioli per la partita di stasera, sono mesi che dico che non Champions dovevamo evitare l'Inter perché è una squadra contro cui non riusciamo a giocare bene, anche per le considerazioni tattiche che hai fatto notare. Pioli stasera ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Poi però ci sono le colpe della proprietà e della dirigenza che non ha avuto la forza, secondo me, di aumentare il livello della rosa negli anni. Non dimentichiamoci, ad esempio, che Diaz e Krunic due anni fa erano riserve ed oggi sono titolari perché non siamo riusciti a sostituire adeguatamente calciatori titolari persi a zero. Non voglio ripetermi perché so' che ti dà fastidio, ma tant'è.
Pioli stasera ha sbagliato tutto, però non possiamo ritenerlo l'unico e il principale responsabile della situazione attuale.
Nono ma che fastidio, è che li metto cmq dietro all' allenatore ma mica non li prendo in considerazione certi sbagli, anzi. Cioè io lo reputo il principale responsabile perchè con la rosa attuale, anche senza nuovi acquisti, non sta ne in cielo e ne in terra finire dietro la Lazio e a -20 del Napoli è questo il punto
Cioè CDK l'hanno cmq preso a 35m con l'intenzione di fargli fare il trequartista che per me è una puttanata cosmica che questo ha sempre giocato soprattutto punta, in un contesto associativo e di palleggio, praticamente tutto l'opposto di quello che ha trovato a Milano
Se poi per colpe loro che non hanno valutato bene il contesto Pioliano e dell'allenatore che non l'ha saputo inserire il giocatore non rende ne prendo atto ma l'investimento è stato fatto ma cannato (BTW continuo a pensare abbia qualità ma non sia adatto al nostro contesto questo dico)
Ma iniziano a essere un pò troppi i giocatori cannati in quella posizione possibile che siano tutti scarsi o magari è anche ora di uscire da sto tunnel di sto trequartista fantomatico che di fatto non esiste per come lo vuole Pioli? (se non Hakan ma ora sembra che senza Hakan non si possa giocare a calcio lol). Cioè se pure non si trova, mettiti con un cazzo di 433 e non rompere i coglioni e se non sei capace levati dalle palle perchè sei limitato e non meriti di essere allora l'allenatore di un top team di Serie A
Questo è il succo
Marphil
11th May 2023, 09:00
Cmq Derby a parte che Inzaghi l'ha praticamente sempre incartata a Pioli, il vero miracolo lo fa se vince contro Real o City in finale
È lì che sarebbe proprio da standing ovation e da miracolo vero
E qualche chance gliela do pure, poche ovviamente visto i mostri dall'altra parte, ma qualche noia può crearla, sicuramente + se per miracolo ci arrivasse il Milan
ilsagola
11th May 2023, 10:08
Risultato giusto, sto Milan ha overperformato per troppi anni è ora che venga rispedito dove gli compete.
Comunque Simone Inzaghi veramente strano, un altro allenatore l'avrebbe chiusa 5-0 una partita del genere, invece me lo immagino all'intervallo invece di gasare ancora di più i giocatori a calmarli per non prendere goal -.-
Comunque col fatto che ne abbiam prese solo due di sberle rimane ancora una speranza, veramente fioca ma vabbè, per il ritorno.
Vincere con due gol di scarto e tirarla ai supplementari e vedere come va, toh. Difficilissimo ma non strettamente impossibile.
Poi oh, se un Milan stellare anni fa si era fatto mangiare 4-0 dal deportivo dopo aver vinto 4-1 all'andata, tutto può succedere :nod:
Avete giocato quasi tutto il secondo tempo nella vostra metà campo, il Milan malgrado la sua pochezza ha preso un palo e un paio di occasioni ghiotte. Fanno il 2-1 e si riapre tutto. Anche così è ancora tutto aperto, certo se giocano con il solo Giroud in avanti fare goal la vedo dura... ma un 2-0 oggi senza i goal che valgono doppio.... non sono un risultato così tremendo da recuperare, considerando poi che è un derby non giochi in culo al mondo dove hai 5k di tifosi e ciao.
Il problema del Milan è che sono il nulla cosmico... un CC ridicolo, un attacco sterile senza rifornimenti... il gioco loro si sviluppava sulla fascia con Theo e Leao che spaccavano le partite... senza uno e con l'altro in pessima condizione... suchi peso. Poi con un CC del genere... vs quello dell'InDa con un Barella fotonico...
Ma Inzaghi si è cacato.... nel primo tempo doveva chiudere la qualificazione, nei primi 10 min 2-0, una paratona e un palo.... dovevi continuare a martellare invece che rallentare il gioco e nel secondo tempo giocare di ripartenze....
Cmq qualsivoglia squadra esce da qua per vincere la CL ci vuole il miracolo altro che di San Gennaro....
Nefion
11th May 2023, 11:24
Cmq Derby a parte che Inzaghi l'ha praticamente sempre incartata a Pioli, il vero miracolo lo fa se vince contro Real o City in finale
È lì che sarebbe proprio da standing ovation e da miracolo vero
E qualche chance gliela do pure, poche ovviamente visto i mostri dall'altra parte, ma qualche noia può crearla, sicuramente + se per miracolo ci arrivasse il Milan
non sono affatto un fan di inzaghi ma nel caso dovesse arrivare in finale (e io mi cago sotto da matti per non averla chiusa ieri) sarebbe davvero un'ottima impresa, soprattutto nel girone che ci è capitato.
Spidey
11th May 2023, 11:44
Comunque col fatto che ne abbiam prese solo due di sberle rimane ancora una speranza, veramente fioca ma vabbè, per il ritorno.
Vincere con due gol di scarto e tirarla ai supplementari e vedere come va, toh. Difficilissimo ma non strettamente impossibile.
Poi oh, se un Milan stellare anni fa si era fatto mangiare 4-0 dal deportivo dopo aver vinto 4-1 all'andata, tutto può succedere :nod:
La speranza ovviamente c'è ed è giusto che ci sia fino a quando l'arbitro non ha fischiato la fine martedì sera. Però, dati i precedenti, la partita di ieri sera, il fatto che giocano in casa e l'assenza, secondo me quasi certa, di Leao, la vedo quasi impossibile. Come dice Marphil, il 5-10% in termini probabilistici. Aggrappiamoci a quello, tanto non è che possiamo fare altro :D
black
11th May 2023, 12:53
nel 2023 è probabilmente la squadra che ha dimostrato di mettere più in difficoltà il Milan.
Avevo sperato nel derby nel turno precedente, essendo l'inter in "difficoltà" di realizzare reti... purtroppo l'accoppiamento è arrivato in un ottimo momento per l'inter.
non vedo grosse possibilità di qualificazione, cioè anche 1% è tanto. Solo forse una gara "fortunata" o una rete segnata nei primi minuti, per "pressare" l'inter potrebbe portare qualche risvolto positivo
Spidey
11th May 2023, 18:18
Neanche una rete segnata, per caso, all'inizio ci darebbe molte speranze secondo me. Vedo molto difficile non prendere gol dall'Inter nell'arco dei 90 minuti e, comunque, riuscire a vincere con due gol di scarto per portarla ai supplementari. Le probabilità sono più o meno quelle di Marphil, 5%. Forse il 10% se rientrasse Leao al 100%, ma ho pochissime speranze in tal senso.
Darkmind
11th May 2023, 22:50
Tralasciando che la Juve fa sanguinare le corner quando la si guarda, il VAR è un qualcosa di ridicolo
Ero ad allenarmi e non l'ho vista ma.... ormai in europa si sa come funziona.... Ceferin ce l'ha giurata. Perchè 1 volta ci sta non vederla pur con il VAR, sistematicamente non vedere vuol dire volerlo.
Cmq... non mi meraviglio di sto gioco di merda... ci sono un paio di giocatori che sembrano i figli scemi di quelli che abbiamo comprato e altri che sono finiti.... Tocca finire la stagione e sperare in anno prossimo.... Cmq mi dicono che Pogba anche messo così è un giocatore di una categoria superiore.
Darkmind
12th May 2023, 08:51
Si è visto chiaramente quando è entrato, comunque giocatori a prescindere che sicuramente hanno il loro peso, il gioco è lento e prevedibile cosa che rende quasi assenti le occasioni da goal.
holysmoke
12th May 2023, 10:31
Non si tira in porta... Nemmeno in serie C uno schifo del genere
Mi fa ridere Shub che denigra il centrocampo del Milan quando ha Locatelli e gente così :sneer:
Darkmind
12th May 2023, 11:59
Mi fa ridere Shub che denigra il centrocampo del Milan quando ha Locatelli e gente così :sneer:
ma guarda che Locatelli è grasso che cola, ieri sera Cuadrado in un calcio piazzato con gente in area alta dal 1.85 in su e piazzata fisicamente ha tirato ad altezza ginocchia e pure forte.
Dai su nemmeno in terza categoria vedi certe cose. Alex Sandro poi una garanzia di autostrada per gli avversari, non devono nemmeno pensare da dove attaccare, manca giusto la freccia
con "per la porta attaccare da qui".
E comunque il gioco fa pena, al di là di quanto scritto sopra, si vede proprio che non si ha un'impronta aggressiva ma puramente volta a ripartire e sperare che qualcosa accada facendo
affidamento nel miracolo del singolo.
Si vede leggi poco i miei post, ho sempre detto il cc della juve fa cacare... questo non esclude che il cc del milan faccia cacare pure lui
Spidey
12th May 2023, 13:05
Comunque io ho rosicato tantissimo per il derby, un amaro in bocca così nei giorni successivi alla partita non mi capitava da Instambul.
Sylent
12th May 2023, 13:08
è qua che si insulta a prescindere Mourinho?? :look:
Se per sbaglio riuscisse anche solo ad arrivare in finale (e non dico a vincerla) sarebbe qualcosa di oltre il miracoloso... stiamo praticamente giocando con dei cadaveri in campo ed in panchina e tiriamo fuori conigli dal cilindro con i giovani (che poi giovani...21 anni all'estero so già veterani vabbe...)
Na bella grattatina per il ritorno, magari ce la facciamo davvero con sta coppetta... :sneer:
Nazgul Tirith
12th May 2023, 13:24
Comunque io ho rosicato tantissimo per il derby, un amaro in bocca così nei giorni successivi alla partita non mi capitava da Instambul.
Mha l'amaro posso avercelo se giochi bene e perdi male od ingiustamente.
L'inter ha giocato e pure bene, il milan non e' proprio sceso in campo. Tranne tonali.
Difficile avere l'amaro in bocca se manco ci provi a giocare.
La societa' dovrebbe cambiare rotta SE (e dico Se eh) vuole tornare ad essere una big.
Se poi "l'idea" per l'anno nuovo e' tipo Arnautovic e tieni Pioli che onore al merito sullo scudetto, ad oggi non mi sembra piu che abbia molto salda la situazione psicologica, bhe si capisce come ti accontenti di lottare per la qualificazione CL ed al massimo superare i gironi. E dico comunque societa' perche' in panchina puoi pure aver Ancelotti, ma se gli compri le mezzeseghe non vai comunque da nessuna parte.
Che poi visto il gioco espresso da City e Real, l'inter potrebbe avere una buona possibilita' di portarla a casa la Coppa.
Entrambe le squadre sono fortissime ma hanno evidenziato tanti limiti. Haaland e' stato blindato e non ha fatto un cazzo per tutta la partita. Benzema pure.
E' finita 1-1 con due giocatone solitarie di Vinicius e De Bruyne, giocate che ti escono 1 volta su 10 su cui non puoi basare un'intera finale. Al City manca ancora quel giocatore chesso alla Pirlo che ti inventa il gioco per gli altri e soprattutto Haaland se blindato a dovere non fa nulla, e' bastato un raddoppio fisso. Il Real lo vedo molto a pancia piena, non e' la stessa squadra dell'anno scorso, dove i giocatori erano piu affamati di vincerla. Poi ovvio eh se entrambe le squadre le lasci giocare te ne fanno 6 in un tempo.
Estrema
12th May 2023, 15:08
il real son 10 anni che vince tutto e rivince tutto venivano dall'enessima finale vinta ci son giocatori che stan li da 10 anni e non san piu dove infilare trofei ci puo stare che trovando una squadra al loro livello giocan un po sottono
Marphil
12th May 2023, 20:19
Ma veramente vi aspettavate qualcosa di diverso?
8 Derby tra Pioli e Inzaghi e SEMPRE lo stesso film, dopo 8 partite (2 sole vittorie del Milan) non ha ancora capito come giocarci contro
Preso per il culo pure su TheAthletic dove elegantemente gli hanno detto che non capisce un cazzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230512/c29201ccd3d09063f7227d867ca4441d.jpg
holysmoke
12th May 2023, 21:04
Ma vedi che cambierà al ritorno... Non credo sia più cretino di allegri
Marphil
13th May 2023, 02:42
Ma vedi che cambierà al ritorno... Non credo sia più cretino di allegri
Ma che vuoi cambiare dai...8 derby li ha affrontati nello stesso modo
È limitato anche Pioli anzi Allegri tu lo sai che mi fa cagare ma prima si preoccupa di fermarli gli avversari secondo le loro caratteristiche, poi magari non fa un tiro in porta
Pioli ogni volta gli è andato in bocca a Inzaghi
Cioè non prendere gol dall'Inter non è mai successo tipo da quando si sono affrontati Pioli e Inzaghi, idem vincere con 2+ gol di scarto
Spidey
13th May 2023, 13:57
Come già detto in altre occasioni, secondo me martedì abbiamo pochissime probabilità di passare il turno. Tuttavia quelle poche che abbiamo, secondo me, esulano da valutazioni di natura tattica. Se pensiamo di metterla su accorgimenti tattici di vario genere, data la differenza tra le due rose, i precedenti, la situazione ambientale e mentale difficile per i nostri, siamo fuori. Se Pioli vuole avere una chance di passare, deve schierare 11 iene che entrano in campo con gli occhi iniettati di sangue, pronti a mangiare ogni centimetro d'erba di San Siro. Non dobbiamo arrivare secondi sulle mezze palle a costo di crepare in campo al 90esimo, non dobbiamo fare marcature blande come quella di Calabria su Dzeko (che non mi pare abbia fatto gol di testa), non dobbiamo lasciarci passare accanto Di Marco e Mikhitarian come hanno fatto Calabria e Tonali nell'occasione della seconda rete. Se l'Inter vuole andare in finale di Champions battendo il Milan in semifinale, che ci vada pure. Ma li dobbiamo far sudare sangue, fino al 95 esimo. La Juve a Madrid di qualche anno fa, quella del bidone dell'immondizia al posto del cuore, deve essere la partita a cui dobbiamo ispirarci.
Martedì dobbiamo giocare come se fosse l'ultima partita che si gioca su questo pianeta. Se pensiamo di ribaltarla perché abbiamo messo Pobega al posto di Messias o Origi accanto a Giroud, siamo già fuori prima di aver giocato. Tutto rigorosamente imho, come si diceva una volta.
Marphil
14th May 2023, 03:43
Come già detto in altre occasioni, secondo me martedì abbiamo pochissime probabilità di passare il turno. Tuttavia quelle poche che abbiamo, secondo me, esulano da valutazioni di natura tattica. Se pensiamo di metterla su accorgimenti tattici di vario genere, data la differenza tra le due rose, i precedenti, la situazione ambientale e mentale difficile per i nostri, siamo fuori. Se Pioli vuole avere una chance di passare, deve schierare 11 iene che entrano in campo con gli occhi iniettati di sangue, pronti a mangiare ogni centimetro d'erba di San Siro. Non dobbiamo arrivare secondi sulle mezze palle a costo di crepare in campo al 90esimo, non dobbiamo fare marcature blande come quella di Calabria su Dzeko (che non mi pare abbia fatto gol di testa), non dobbiamo lasciarci passare accanto Di Marco e Mikhitarian come hanno fatto Calabria e Tonali nell'occasione della seconda rete. Se l'Inter vuole andare in finale di Champions battendo il Milan in semifinale, che ci vada pure. Ma li dobbiamo far sudare sangue, fino al 95 esimo. La Juve a Madrid di qualche anno fa, quella del bidone dell'immondizia al posto del cuore, deve essere la partita a cui dobbiamo ispirarci.
Martedì dobbiamo giocare come se fosse l'ultima partita che si gioca su questo pianeta. Se pensiamo di ribaltarla perché abbiamo messo Pobega al posto di Messias o Origi accanto a Giroud, siamo già fuori prima di aver giocato. Tutto rigorosamente imho, come si diceva una volta.
Io son d'accordo con l'atteggiamento da sangue negli occhi ma ho paura che se poi tatticamente li affrontiamo allo stesso modo possa e durare si e no 10 minuti perchè poi le distanza si allungano e allargano come al solito perchè facciamo fatica a pressargli e prendergli gli esterni o semplicemente perchè poi verticalizzano sulle loro 2 punte che si scopano as usual i nostri centrali
Forse per mantenere costante questa aggressività un 352 a specchio tipo Vs Tottenham potrebbe essere un'idea o mi sa che è l'unica è aspettarli + bassi e fare densità con il rischio però che ti palleggino in faccia e non riesci a ripartire
Non lo so, resta un rebus molto complicato anche perchè non devi prendere gol (cosa sempre successa) altrimenti ciaone
Spero almeno di vedere qualcosa di diverso e non il solito film
holysmoke
15th May 2023, 15:53
imo il milan la ribalta... inter gia con la testa alla finale e discorso motivazionale degli ultra faranno la differenza. Ah poi ce Leao :nod:
finalyoko hellslayer
15th May 2023, 17:10
Sicuro bisognerà vedere delle Iene, è il minimo.
Poi oggettivamente, se non fai goal nei primi 15-20 minuti a livello psicologico non tieni 90 minuti di "sangue agli occhi".
Siamo cmq nettamente inferiori, e Leao torna cmq da uno stop, quindi cmq fa.
Marphil
15th May 2023, 19:40
Ci scoperanno a CC as usual essendo uno in meno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230515/9d2aa309f776bff0a993f4ddf7545a86.jpeg
black
16th May 2023, 08:58
diaz in mezzo....
speriamo si sia inventato qualcosa e che l'abbia azzeccata
holysmoke
16th May 2023, 10:53
Entra CDK e segna :nod:
ilsagola
16th May 2023, 11:01
Finalmente ruolo centrale per CDK, oggi asciugatura scarpini fondamentale :sneer:
Ma CDK insieme a Motosega sono in lista championZ?
Entra CDK e segna :nod:
Tripletta!
Certo che se non segnamo sti gol non andiamo davvero da nessuna parte.
Porco Diaz, pun intended
Leao spompissimo e Inter che, non sorprendentemente, difende bassissimo e cerca solo ripartenze.
Poi mettiamoci anche le (pochissime) occasioni sbagliate e via.
Nel mentre anche gol di Lautaro, ciao :rotfl:
Wolfo
16th May 2023, 22:38
Giusto così , passa una squadra che ha identità e gioca a calcio , in totale controllo in questa gara di ritorno , noi con il vate da Parma non sappiamo mai che cazzo fare, eh, per la.cronaca quando dicevo che regalare chalanoglu e kessie era da coglioni mi criticavate
Wolfo
16th May 2023, 22:41
Marotta ha portato a spasso maolo , massara , e tutta la dirigenza , con colpi a parametro 0 ha fatto una squadra da Champions , e ha pure dovuto vendere ...
holysmoke
16th May 2023, 22:45
questa inter in finale puo dire la sua cmq... difende bene, cc filtra e costruisce e davanti ha attaccanti buoni che nn saranno haaland o benzema ma segnano lo stesso
holysmoke
16th May 2023, 22:48
parlando del milan, devi fare 2 gol e non fai nulla... insomma la juve di allegri uguale
Randolk
16th May 2023, 22:50
Il Milan è una squadra triste. Non ci avete manco provato.
Wolfo
16th May 2023, 22:55
Avrei preferito prendere 3 gol ma provarci con rabbia, invece tutti fermi a fare girare la palla a caso... Però abbiamo la coppa bilancio, ottima idea regalare i giocatori per non dargli 1 milione in più , strategia efficacissima... Esonero domani per pioli e da mandare a casa maolo e massara aubito
Spidey
16th May 2023, 22:56
Giusto così, ha vinto la squadra più forte che ha meritato nettamente la qualificazione. Miracolosamente la partita di andata era finita con "solo" due gol di scarto e il primo tempo del ritorno 0-0. Il secondo tempo il Milan doveva e poteva fare di più per cercare di riaprirla. Invece non ha fatto NIENTE ed è stato giustamente punito.
Complimenti all'Inter, ci prenderanno per il culo per decenni per questa partita ed è giusto così.
Spidey
16th May 2023, 23:03
Avrei preferito prendere 3 gol ma provarci con rabbia, invece tutti fermi a fare girare la palla a caso... Però abbiamo la coppa bilancio, ottima idea regalare i giocatori per non dargli 1 milione in più , strategia efficacissima... Esonero domani per pioli e da mandare a casa maolo e massara aubito
Concordo su tutto. Ci vuole equilibrio ma probabilmente ha ragione Marphil sul fatto che Pioli al Milan ha dato quello che poteva dare e che, probabilmente, è arrivato il momento di voltare pagina nella speranza di non fare due passi indietro con qualche scommessa. Onestamente non vedo alternative credibili per motivi diversi.
Su Paolo e Massara sapete come la penso. Dico da due anni che la gestione dei rinnovi è stata dilettantesca e che le campagne acquisti hanno sempre avuto molte più ombre che luci. Stasera è facile criticare tutti, preferisco rimandare valutazioni definitive ad altri momenti, però una riflessione credo vada fatta anche su di loro.
Marphil
16th May 2023, 23:07
Il Milan è una squadra triste. Non ci avete manco provato.
A immagine e somiglianza del suo allenatore
0 sorpresa cmq, lo sapevo sarebe andata a finire così
Marphil
16th May 2023, 23:08
Concordo su tutto. Ci vuole equilibrio ma probabilmente ha ragione Marphil sul fatto che Pioli al Milan ha dato quello che poteva dare e che, probabilmente, è arrivato il momento di voltare pagina nella speranza di non fare due passi indietro con qualche scommessa. Onestamente non vedo alternative credibili per motivi diversi.
Su Paolo e Massara sapete come la penso. Dico da due anni che la gestione dei rinnovi è stata dilettantesca e che le campagne acquisti hanno sempre avuto molte più ombre che luci. Stasera è facile criticare tutti, preferisco rimandare valutazioni definitive ad altri momenti, però una riflessione credo vada fatta anche su di loro.
Pioli è il primo ma la dirigenza ha il bazooka puntato addosso per come la vedo io, da Giugno non possono sbagliare nulla, a iniziare dal nuovo allenatore
EDIT: Ho sentito le dichiarazioni di Maldini, spero siano solo di facciata e per pararsi il culo perchè sono una cosa aberrante
parlando del milan, devi fare 2 gol e non fai nulla... insomma la juve di allegri uguale
Vabbè hanno sostanzialmente fatto densità con baricentro bassissimo e ripartenze, come era preventivabile.
Cazzo ci vuoi fare quando con squadre che difendono così, anche di caratura immensamente inferiore, soffri per limiti endemici della squadra (aka son tutti nani e si gioca in profondità).
Se Diaz non avesse sbaglaito quel rigore in movimento magari avremmo visto una gara diversa, chissà.
L'inter passa con ampio merito, purtroppo c'è poco da dire.
Spero li blastino malissimo in finale.
Marphil
17th May 2023, 04:44
Per chiarire io do 3 settimane di tempo alla dirigenza per sperare che sollevino Pioli dall'incarico e rinsaviscano, altrimenti non faccio prigionieri su qualsiasi giudizio nei loro confronti
Poi penseremo al mercato ma la mossa esonero + non sbagliare la scelta del nuovo allenatore pesa già una tonnellata
holysmoke
17th May 2023, 08:21
Ma Maldini lo avete sentito/letto? Se ci qualifichiamo in CL stagione da 8, poi h fatto capire che coi bidoni che avete e tutto un miracolo e che l'inter è 3 anni avanti
ilsagola
17th May 2023, 08:50
Ma Maldini lo avete sentito/letto? Se ci qualifichiamo in CL stagione da 8, poi h fatto capire che coi bidoni che avete e tutto un miracolo e che l'inter è 3 anni avanti
è la realtà dei fatti
Spidey
17th May 2023, 09:24
Per chiarire io do 3 settimane di tempo alla dirigenza per sperare che sollevino Pioli dall'incarico e rinsaviscano, altrimenti non faccio prigionieri su qualsiasi giudizio nei loro confronti
Poi penseremo al mercato ma la mossa esonero + non sbagliare la scelta del nuovo allenatore pesa già una tonnellata
Io credo che Pioli rimarrà al Milan anche nella prossima stagione. Ha un contratto oneroso e non credo, a naso, che il Milan sia disposto a pagare 15-20 milioni lordi annui di allenatori. A meno che non prendiamo una scommessa alla Thiago Motta ma sarebbe una follia.
Per quanto riguarda la dirigenza, dal mio punto di vista ha molto più di un bazooka puntato addosso, indipendentemente da come finirà la vicenda allenatore.
CDK;
Origi;
Serginho Dest;
Adli;
Vrankcz;
Thiaw;
Messias;
Florenzi;
Vasquez;
Lazetic;
Roback;
Maignan;
Ballo Toure';
Bakayoko;
Pellegri;
Mirante.
Questi i calciatori acquistati negli ultimi due anni di campagne acquisti (Tonali e Tomori sono riscatti dell'anno precedente, ma cambierebbe poco). Quanti di loro hanno aumentato il valore e la profondità della rosa del Milan?
Inoltre hanno sottovalutato pesantemente la questione attaccante. Giroud ha 37-38 anni, Ibra 42 e sono due anni che non gioca praticamente mai (e ci mancherebbe pure), Origi non ha MAI segnato in carriera. In due anni non siamo riusciti a sostituire la turca e Kessie persi a zero, non certo Maradona e Pelé. Gestione dei rinnovi ridicola, lasciando stare Donnarumma che è un caso a parte, credo che se in questa rosa avessimo avuto ancora Chala, Kessie e Romagnoli saremmo più forti e avremmo risparmiato pure.
Io credo che Maldini debba stare nel Milan per tanti motivi e sono sicuro che gran parte dei meriti della nostra uscita dalla banter era siano anche suoi. Ma, allo stesso tempo, abbia bisogno di un professionista del settore per quanto riguarda il ruolo di DG con deleghe alla parte sportiva. Uno alla Marotta / Giuntoli, per intenderci.
Ma secondo voi... quale allenatore ora si potrebbe permettere il Bilan? No perché a cazzate si fa facile a parlare...
Avete una società che non vuole spendere, avete una rosa giocatori che ripeto sono 2 anni stanno giocando a livelli ben sopra le loro possibilità, dovete rifondare la rosa... si perché in difesa fate cacare, a cc pure, in attacco tolto Leao avete o morti che camminano o zombie da rottamare.
Non mi pare il vostro settore giovanile brilli, un tempo era il fiore all'occhiello.. ci giocavo spesso contro e ricordo ancora la scuola che facevano, poi il campo...
Una società farlocca, si RedBird è come il cinese di prima, nessuno lo conosceva ma era il lavandaio di Mr. B....
Ci vogliono i piccioli e un progetto allettante per far venire allenatori buoni... con sta rosa e zero prospettive di soldi... Vi viene il classico Giampaolo e rimpiangerete Pioli che cmq sia... è arrivato in semifinale di CL, entrerà in EL o in CL se la gioca con la Roma se danno la penalità alla Juve.
Marphil
17th May 2023, 09:45
Io credo che Maldini debba stare nel Milan per tanti motivi e sono sicuro che gran parte dei meriti della nostra uscita dalla banter era siano anche suoi. Ma, allo stesso tempo, abbia bisogno di un professionista del settore per quanto riguarda il ruolo di DG con deleghe alla parte sportiva. Uno alla Marotta / Giuntoli, per intenderci.
Ma ha Massara Maldini e prima aveva Gazidis come AD. Ora c'è Furlani come AD che fa solo l'uomo dei conti, con carta bianca per Maldini e Massara sul mercato
Se Pioli rimane neanche la guardo la prossima stagione del Milan, immagina parlare di mercato e giocatori
NBA e Calcio internazionale FTW
Spidey
17th May 2023, 11:03
Ma ha Massara Maldini e prima aveva Gazidis come AD. Ora c'è Furlani come AD che fa solo l'uomo dei conti, con carta bianca per Maldini e Massara sul mercato
Se Pioli rimane neanche la guardo la prossima stagione del Milan, immagina parlare di mercato e giocatori
NBA e Calcio internazionale FTW
La sensazione è che sia Maldini il dominus e, secondo me, non ha abbastanza esperienza e, probabilmente, capacità per farlo. Io vorrei che Maldini fosse il Massara di qualcuno che ha dimostrato negli anni di essere un fuoriclasse nel ruolo. Sennò rischiamo di perdere calciatori a zero per pochi euro e di dover spenderne di più per incognite per sostituirli.
Sul fatto che non guarderai il Milan la prossima stagione se resta Pioli, mi spiace ma non ci credo :D. Ora la delusione è tanta perché usciamo da una sconfitta tra quelle che bruciano di più nell'intera nostra storia, ma vedrai che ad agosto saremo tutti carichi per vedere i nuovi acquisti presi direttamente dal serie B francese :metal:
Abbiamo visto il Milan di Inzaghi, Allegri, Brocchi ecc, possiamo tranquillamente guardare il Milan di Pioli:D
Marphil
17th May 2023, 11:21
La sensazione è che sia Maldini il dominus e, secondo me, non ha abbastanza esperienza e, probabilmente, capacità per farlo. Io vorrei che Maldini fosse il Massara di qualcuno che ha dimostrato negli anni di essere un fuoriclasse nel ruolo. Sennò rischiamo di perdere calciatori a zero per pochi euro e di dover spenderne di più per incognite per sostituirli.
Sul fatto che non guarderai il Milan la prossima stagione se resta Pioli, mi spiace ma non ci credo :D. Ora la delusione è tanta perché usciamo da una sconfitta tra quelle che bruciano di più nell'intera nostra storia, ma vedrai che ad agosto saremo tutti carichi per vedere i nuovi acquisti presi direttamente dal serie B francese :metal:
Abbiamo visto il Milan di Inzaghi, Allegri, Brocchi ecc, possiamo tranquillamente guardare il Milan di Pioli:D
Ma sinceramente sono deluso 0 dalla partita di ieri cioè era esattamente quello che mi aspettavo, ci speravo un 5% l’avevo pure scritto
La delusione vera è nelle parole di Maldini che da 8 alla stagione in caso di qualificazione di cartone (visto che quarto sul campo non ci arrivi)
Devono vivere in un altro universo o non si spiega
Spidey
17th May 2023, 11:27
Ma sinceramente sono deluso 0 dalla partita di ieri cioè era esattamente quello che mi aspettavo, ci speravo un 5% l’avevo pure scritto
La delusione vera è nelle parole di Maldini che da 8 alla stagione in caso di qualificazione di cartone (visto che quarto sul campo non ci arrivi)
Devono vivere in un altro universo o non si spiega
In effetti dare "8" ad una stagione dove, nell'anno immediatamente successivo alla vittoria dello scudetto, nell'ordine:
1- Arrivi quinto in Campionato;
2- Esci ai quarti di Coppa Italia contro il Torino;
3- Prendi 3 sberle a zero in Supercoppa dall'Inter;
4- Prendi 3 sberle a zero in semifinale di Champions dall'Inter.
Sembra un po' troppo anche a me. Per prendere 5, usando questo metro, dovevamo retrocedere probabilmente :gha:
Marphil
17th May 2023, 11:57
In effetti dare "8" ad una stagione dove, nell'anno immediatamente successivo alla vittoria dello scudetto, nell'ordine:
1- Arrivi quinto in Campionato;
2- Esci ai quarti di Coppa Italia contro il Torino;
3- Prendi 3 sberle a zero in Supercoppa dall'Inter;
4- Prendi 3 sberle a zero in semifinale di Champions dall'Inter.
Sembra un po' troppo anche a me. Per prendere 5, usando questo metro, dovevamo retrocedere probabilmente :gha:
Attenzione al quinto posto che mica è blindato anzi
Matley
17th May 2023, 12:03
eccerto mo è pioli che non serve dopo che ha cavato il sangue dalle rape vincendo uno scudetto con una rosa da 4/5 posto ed arrivando persino in semifinale di CL con una squadra addirittura più scarsa..
la realtà è che la rosa del milan è questa.. e che dovreste anche accettare i verdetti del campo.. che dicono inequivocabilmente che siete piu scarsi dell'inter.
quindi arrivare quarti sfruttando le ridicole sentenze della giustizia sportiva sarebbe un successone.. sempre che riusciate a mantenere il 5 posto.
Marphil
17th May 2023, 12:22
eccerto mo è pioli che non serve dopo che ha cavato il sangue dalle rape vincendo uno scudetto con una rosa da 4/5 posto ed arrivando persino in semifinale di CL con una squadra addirittura più scarsa..
la realtà è che la rosa del milan è questa.. e che dovreste anche accettare i verdetti del campo.. che dicono inequivocabilmente che siete piu scarsi dell'inter.
quindi arrivare quarti sfruttando le ridicole sentenze della giustizia sportiva sarebbe un successone.. sempre che riusciate a mantenere il 5 posto.
Tu pensa chi invece si costruisce la rosa con figurine bollite strapagate che neanche potrebbe permettersi
Baciatevi i gomiti se non vi radiano, altro che ridicole sentenze
Figurine strapagate tipo Dezko e Mkhitaryan :sneer:
Matley
17th May 2023, 12:58
Ribadisco il ridicole sentenze, e non accetto lezioni da chi ha fatto la stessa cosa (tutti) senza pagarne dazio.
La chiudo qua xche é pure OT sto discorso. Godetevi la CL di cartone se ci arrivate.
holysmoke
17th May 2023, 13:15
Be senza scomodare la juve in ogni cavolo di discussione, l'inter con parametri zero di figurine vi ha fatto un 7 a 0 in 4 incontri del 2023...
Dalle dichiarazioni di Maldini si evince che gli obiettivi sono solo arrivare al 4 posto e far crescere il più possibile le scommesse di mercato. Tutto quello in più come lo scudetto o un finale di cl o una coppa o supercoppa è grassi che cola.
Altrimenti prendeva dybala al posto di cdk no?
Darkmind
17th May 2023, 13:53
Tu pensa chi invece si costruisce la rosa con figurine bollite strapagate che neanche potrebbe permettersi
Baciatevi i gomiti se non vi radiano, altro che ridicole sentenze
Sulle figurine glisserei visto che da tutte le scommesse su cui avete puntato
ne avete ricavato ben poco al contrario di chi si è preso parametri zero con
esperienza che hanno portato a una panchina lunga e la possibilità di ottenere
risultati. Questo senza scomodare la Juve la cui faccenda rimane comunque aperta
e sul campo è arrivata seconda con una stagione alquanto complessa e un allenatore
con limiti a tutti noti
Randolk
17th May 2023, 14:29
Vi state dimenticando del parametro zero forse più decisivo dopo Acerbi: quello in porta. Piedi da cc e riflessi di gatto. Se migliora nelle uscite, ma nemmeno di tanto, siamo a posto fino al prossimo sceicco con 50 banane da spendere.
Ma si dai il MIlan i parametri 0 li crea nn li prende.
Marphil
17th May 2023, 19:22
Ribadisco il ridicole sentenze, e non accetto lezioni da chi ha fatto la stessa cosa (tutti) senza pagarne dazio.
La chiudo qua xche é pure OT sto discorso. Godetevi la CL di cartone se ci arrivate.
Non hai capito, se per far saltare le teste tocca arrivare in El/Conference, ben vengono EL/Conference
Spidey
17th May 2023, 20:54
Non sono d'accordo Marphil, per noi non fare la Champions rischia di essere un boomerang pazzesco. I famosi due passi indietro di cui parlava Maldini.
Io vi hi chiesto chi pensate possa essere l'allenatore del Bilan anno prossimo con una squadra da rifondare e zero soldi.
Chi pensate possa venire? Conte? Zidane? Giampaolo? :sneer:
Preparate il pallottoliere anche se il 3 a 0 è in fuorigioco
Marphil
18th May 2023, 00:24
Non sono d'accordo Marphil, per noi non fare la Champions rischia di essere un boomerang pazzesco. I famosi due passi indietro di cui parlava Maldini.
Ovvio, una dirigenza che sa ben analizzare dovrebbe saper analizzare bene a prescindere dal discorso quinto e qualificazione di cartone
Ma se non sono capaci io un'altra stagione con Pioli in panchina non la voglio vedere
Poi fate vobis
Randolk
18th May 2023, 05:47
Beh, tocca sperare nel fattore mentale. Diocan che squadra.
Sulla partita secca mai dire Banzai ma... onestamente siamo su due universi diversi...
Questi tengono in panca gente come Foden, Maharez.... Sono completi in tutto... forse sugli esterni bassi qualche lacuna ma minchia..... Bisogna vedere come funziona se li pressi... visto il Real ieri non ha fatto un cazzo di nulla e anzi... mi sono meravigliato della condizione di forma li davanti... Schiacciati a CC anche per l'inferiorità numerica il reparto offensivo è stato nullo e quei 10-15 min dove hanno minimamente spinto però hanno creato 2 occasioni da goal...
Quindi... la veggo buia... specialmente se si aspettano... De Bruyne, Silva e Gundogan ti fanno passare palloni ovunque.. e se gli esterni alti giocano come ieri.. Chi cazzo li tiene tocca sparargli...
Nefion
18th May 2023, 07:57
Io la vedo impossibile.. speravo tanto passasse il real (squadra fortissima ma più “normale” e forse anche meno affamata).
Questi se lo aspetti come ha fatto ieri carletto ti fanno a fette, se li affronti a viso aperto ne prendi sei. E anche se la metti subito - a meno di psicodrammi - hanno una facilità di creare occasioni da gol che ciao.
L’unica sarebbe riuscire a bloccarli sulla mediana, ma onestamente temo il divario sia troppo!!
Partita secca su campo neutro non si può mai dire, certo il MC di ieri sera è impressionante.
ilsagola
18th May 2023, 10:23
L'Inter è forte ragazzi, fortissima a CC, e quando gioca compatta e motivata è dura per chiunque.
City sulla carta superiore ma in una partita secca, soprattutto se finale di CL, l'aspetto mentale può fare la differenza, spero a favore dell'Inter considerando che il City sta CL la brama da una vita e potrebbero cacarsi sotto se pressati e se prendono due rischi magari su qualche errore.
Dai dai :metal:
Gramas
18th May 2023, 15:14
4 a 1, inter merda
Randolk
18th May 2023, 16:34
4 a 1, inter merda
Profezia Gramaz + uovo = 2010
Gogo
https://www.fanpage.it/sport/calcio/la-profezia-delle-uova-sulla-finale-di-champions-inter-manchester-city-finora-ha-indovinato-tutto/
Estrema
18th May 2023, 17:35
no ma gia ha vinto l'inter in cina gia è possibile acquistare le maglie con la coppa
Sylent
18th May 2023, 17:53
Sulla partita secca mai dire Banzai ma... onestamente siamo su due universi diversi...
Questi tengono in panca gente come Foden, Maharez.... Sono completi in tutto... forse sugli esterni bassi qualche lacuna ma minchia..... Bisogna vedere come funziona se li pressi... visto il Real ieri non ha fatto un cazzo di nulla e anzi... mi sono meravigliato della condizione di forma li davanti... Schiacciati a CC anche per l'inferiorità numerica il reparto offensivo è stato nullo e quei 10-15 min dove hanno minimamente spinto però hanno creato 2 occasioni da goal...
Quindi... la veggo buia... specialmente se si aspettano... De Bruyne, Silva e Gundogan ti fanno passare palloni ovunque.. e se gli esterni alti giocano come ieri.. Chi cazzo li tiene tocca sparargli...
Gli esterni bassi del City pisciano in testa serenamente a tutta la serie A su...
Sylent
18th May 2023, 23:01
Non abbiamo messo un pullman davanti la porta... direttamente una flotta di portaerei... mamma mia ...
Però siamo in finale :nod:
Mellen
18th May 2023, 23:01
Mourinho porta la Roma ad un'altra finale europea.
Non ho visto la partita ma hoi sentito il commento Rai e sento "una vittoria di sofferenza!"
vado nelle stats e leggo 22 tiri a 1 ....
il pullman colpisce ancora.
Nel mentre Allegri che vorrebbe una squadra da pullman si ritrova con gente che al limite dell'area non spazza e piglia gol da polli :sneer:
edit: ecco Siviglia in vantaggio. due ex "italiani"
Randolk
18th May 2023, 23:06
Mou le imbusta tutte. TUTTE. Ti si ama Josè.
Darkmind
18th May 2023, 23:08
La Roma è messa assieme con lo sputo, non poteva di certo fare una partita diversa. La Juve ha mostrato anche stasera i soliti problemi accentuati da giocate al limite del linciaggio
Marphil
18th May 2023, 23:12
Con il Pullman ma poi se vince la finale gli si fa solo i complimenti
Probabile gli farebbero una statua all' Olimpicop a quel punto
Mellen
18th May 2023, 23:17
il discorso è il solito trito e ritrito.
Chi vince ha ragione, ma si preferisce sempre che vinca la squadra che esprime il gioco migliore.
Poi logico, a parti invertite tutti a dire che Allegri fa cagare come fa giocare le squadre o ai tempi si piangeva quando in europa le squadre italiane venivano chiamate catenacciare.
Quando invece si è dalla parte del pullman, si esulta e si percula gli altri.
Che bello che è il tifo.
PS: ma l Siviglia ha tutti gli ex giocatori usciti dal campionato italiano?? Lamela-Suso-Gomez ahahah
Marphil
18th May 2023, 23:23
PS: ma l Siviglia ha tutti gli ex giocatori usciti dal campionato italiano?? Lamela-Suso-Gomez ahahah
E due hanno fatto gol alla Juve :love:
I nostri migliori giocatori in panca, Cristante difensore centrale, abbiamo giocato una merda, sofferto come cani, al momento godo!
Darkmind
18th May 2023, 23:25
È diverso, Morinho sta tirando fuori il sangue sa questa Roma
Mellen
18th May 2023, 23:27
E due hanno fatto gol alla Juve :love:
come basta poco per renderti allegro...
"Pioli in panchina" così ti torna il muso lungo.
:rotfl:
PS: ma la Juve è questa da due anni? faccio bene a non preoccuparmi di guardare il calcio.
E' che stasera non c'era nulla in tv.
Ecco: Acuna salta la finale ahahahaha pensa che ebete un giocatore così e l'arbitro davvero sveglio.
Marphil
18th May 2023, 23:28
Almeno il Siviglia gioca a calcio e ha una tradizione in EL impressionante
Roma e Juve in finale avrebbero parcheggiato 2 bus davanti alla porta con il pallone a centrocampo
Sai che partita di merda ci usciva
Mellen
18th May 2023, 23:29
Almeno il Siviglia gioca a calcio e ha una tradizione in EL impressionante
Roma e Juve in finale avrebbero parcheggiato 2 bus davanti alla porta con il pallone a centrocampo
Sai che partita di merda ci usciva
se la juve è sempre questa e la Roma (leggo solo le stats) è Mourinhiana, veniva fuori una partita di Pong
Mellen
18th May 2023, 23:38
fischia la fine a Siviglia e sento i vicini esultare.
Ho pensato "i fiorentini godono per la juve che esce" e invece scopro che la Fiore ha appena segnato a Basilea
ogni finale una squadra italiana!
Marphil
18th May 2023, 23:43
Contento per la Fiorentina, gran cammino europeo, per loro è veramente tanta roba una finale europea
Sta Juve è veramente poca roba, è dove è in campionato perchè "overperforma" grazie al corto muso + bus + calcio fine '800 di allegri.
Schiaffi bruttissimi in CL, arrivata sculando ai supplementari di una semifinale di EL e giustamente purgata.
Degli 11 titolari non prenderei nessuno nel Milan a parte Vlahovic (che cmq per gli standard dei mutt del forum è ovviamente uno che ha overperformato a culo, due stagioni buone e poi il nulla) e Di Maria, che anche se vecchio e decrepito fa comunque più di Salemaekers e Messias.
GG alla Roma (anche se onestamente abbastanza ridicolo il modo :rotfl:) e alla Fiore, spero vincano entrambe.
Mentre spero in un record di gol in finale per Haaland :nod:
Marphil
19th May 2023, 00:07
Sinceramente spero la vinca solo la Fiorentina, ma non sarà facile, parte sfavorita contro il West Ham
Mi fa ridere che gli ultimi allenatori della Juve a portargli trofei son durati 1 anno a testa per poi prendere il miracolato di Allegri che l'ha ridotti a essere presi per il culo da tutto il mondo
Ma alla fine chi semina vento raccoglie tempesta
holysmoke
19th May 2023, 03:07
Sinceramente spero la vinca solo la Fiorentina, ma non sarà facile, parte sfavorita contro il West Ham
Mi fa ridere che gli ultimi allenatori della Juve a portargli trofei son durati 1 anno a testa per poi prendere il miracolato di Allegri che l'ha ridotti a essere presi per il culo da tutto il mondo
Ma alla fine chi semina vento raccoglie tempestaDa tutto il mondo addirittura... E tu che ne sai?
Marphil
19th May 2023, 05:28
Da tutto il mondo addirittura... E tu che ne sai?
Non leggi mai i giornali sportivi stranieri? TheAthletic anyone? I meme che vi fanno sui social mai visti?
Tra le porcata in società e i risultati scadenti in Europa vi hanno perculato N
Estrema
19th May 2023, 07:46
perciò se vincono tutte e 3 la finale la 4 di campionato va in el? :D
Sylent
19th May 2023, 11:49
perciò se vincono tutte e 3 la finale la 4 di campionato va in el? :D
direi di si, il cap è 5 squadre : vincitrice CL, vincitrice EL e le restanti dal campionato.
Ma il problema non si pone...veramente deve accadere un miracolo nel vero senso della parola perché l'Inter batta il City nelle condizioni attuali.
Magari poi il giorno prima muoiono di dissenteria 18 giocatori del City e allora ok...
holysmoke
19th May 2023, 11:52
Non leggi mai i giornali sportivi stranieri? TheAthletic anyone? I meme che vi fanno sui social mai visti?
Tra le porcata in società e i risultati scadenti in Europa vi hanno perculato N
ora il giornali stranieri sportivi nn li leggo ma me ne faro una ragione... ma i meme presi a riferimento rly? Ogni tanto fai queste sparate nosense ma vabbe
direi di si, il cap è 5 squadre : vincitrice CL, vincitrice EL e le restanti dal campionato.
Ma il problema non si pone...veramente deve accadere un miracolo nel vero senso della parola perché l'Inter batta il City nelle condizioni attuali.
Magari poi il giorno prima muoiono di dissenteria 18 giocatori del City e allora ok...
La possibilità che vincano, purtroppo, c'è. Esigua, ma c'è. Gli do un 10% di probabilità di portarla a casa.
Comunque l'unica situazione che porterebbe ad avere in CL solo le prime 3 del campionato è quella in cui sia Roma che Inter vincano le rispettive finali e sia Roma che Inter finiscano oltre il quarto posto.
Se l'Inter vince la CL ed arriva almeno quarta non cambia niente.
holysmoke
19th May 2023, 14:17
ma la juve libera il posto magnate sereni
Mellen
19th May 2023, 15:18
cmq processo a Carletto in Spagna.... vabbè.....
e nel mentre rissa AZ-West Ham che coinvolge anche i giocatori inglesi saliti sugli spalti a proteggere amici e famigliari.
innaig86
19th May 2023, 15:20
Ma che gli è preso ai tifosi olandesi?
Sò rincojoniti tutti assieme? Feyenoord, AZ, ecc...
Estrema
19th May 2023, 15:26
Ma che gli è preso ai tifosi olandesi?
Sò rincojoniti tutti assieme? Feyenoord, AZ, ecc...ma in realta è gia dagli anni 90 che si sa che olandesi e tedeschi sono tifoserie turbolente è che ci è andata sempre di lusso a noi a parte gli ultimi eventi a roma( tanto per fa un esempio recente)
gia ai mondiali del 90 erano identificate come tifoserie pericolose quelle olandesi e tedesche molto piu delle inglesi
Sylent
19th May 2023, 17:43
La possibilità che vincano, purtroppo, c'è. Esigua, ma c'è. Gli do un 10% di probabilità di portarla a casa.
Comunque l'unica situazione che porterebbe ad avere in CL solo le prime 3 del campionato è quella in cui sia Roma che Inter vincano le rispettive finali e sia Roma che Inter finiscano oltre il quarto posto.
Se l'Inter vince la CL ed arriva almeno quarta non cambia niente.
Il massimo però rimane sempre 5 in CL, a prescindere dai piazzamenti.
Randolk
19th May 2023, 19:21
Qui si parla troppo poco di chi ha portato una zattera di squadra a giocare due finali in due anni.
E c'era chi lo chiamava Bollitinho. Ma lui vi perdona, vi perdona tutti.
Quanno cazzo ve ricapita?
Spidey
19th May 2023, 20:35
Qui si parla troppo poco di chi ha portato una zattera di squadra a giocare due finali in due anni.
E c'era chi lo chiamava Bollitinho. Ma lui vi perdona, vi perdona tutti.
Quanno cazzo ve ricapita?
Non lo vorrei mai come allenatore perché vedere giocare le sue squadre mi fa sanguinare il cuore, però se la dovesse alzare ci sarebbe solo da fargli tanti complimenti. Come gli sono stati fatti l'anno scorso per essere riuscito a portare una coppa europea in Italia dopo più dieci anni, il tempo che era stato fuori dalla serie A proprio lui. Vincere non è un dettaglio.
Marphil
20th May 2023, 00:42
Non lo vorrei mai come allenatore perché vedere giocare le sue squadre mi fa sanguinare il cuore, però se la dovesse alzare ci sarebbe solo da fargli tanti complimenti. Come gli sono stati fatti l'anno scorso per essere riuscito a portare una coppa europea in Italia dopo più dieci anni, il tempo che era stato fuori dalla serie A proprio lui. Vincere non è un dettaglio.
Concordo, è vergognoso alla base impostare un progetto tattico in sta maniera e se fossi romanista mi caverei gli occhi a ogni partita, però se poi alza il trofeo poco da dire, l'Europa League non è facile per un cazzo da vincere
Per me il + sta nell'andare in vantaggio, se vanno sull'1-0 non si sa come poi parcheggia il pullman
Si ma state sereni, tenetevi pure il neo profeta del calcio moderno.
Saluti da Bollitinho.
Si ma state sereni, tenetevi pure il neo profeta del calcio moderno.
Saluti da Bollitinho.
Non c’è da offendersi dai; è una constatazione abbastanza oggettiva.
Poi come già detto io tifo Roma e spero di cuore la portiate a casa (idem per la Fiore)
E chi si offende! Nn lo volete al Milan? E sti cazzi?
Io so solo che della partita di merda di giovedì scorso nn me ne frega un cazzo di niente, ma sto ancora godendo di giocare un'altra finale.
innaig86
20th May 2023, 14:44
Mai nella vita, io da tifoso voglio vedere giocare a calcio, non ottenere risultati con l'anticalcio.
Con le vittorie ci guadagnano solo loro, mica io.
holysmoke
20th May 2023, 15:46
Mai nella vita, io da tifoso voglio vedere giocare a calcio, non ottenere risultati con l'anticalcio.
Con le vittorie ci guadagnano solo loro, mica io.Ma che stai a di...
Con le vittorie ci guadagnano solo loro, mica io.
Allora vedrai solo calcio inglese immagino, xchè in Italia dal punto di vista dello spettacolo c'è poco da vedere.
Noi qui a Roma ci siamo rotti il cazzo del bel calcio, ne abbiamo visto abbastanza, e non scherzo, Spalletti, Garcia ma anche con Ranieri, Di Francesco o Fonseca la Roma esprimeva un calcio niente male ottenendo però il nulla.
E se domani dovessi vincere la finale con gol su retropassaggio del difensore e papera del portiere x poi essere bombardato 90 minuti senza subire gol, sai che ti dico? Dove sta da firmare?
Poi se un giorno la Roma vincerà lo scudetto un anno si e uno no, la CL un anno si e l'altro pure, allora magari storcerò il naso x il gioco, ma qui non siamo a Madrid.
Non riconoscere quello che sta facendo il Mou a Roma vuol dire essere poco obbiettivi e di parte, al di là che la coppa si porti a casa o meno.
Marphil
20th May 2023, 19:11
Innaig86 in generale concordo con te ma una finale di EL per la Roma è cmq qualcosa di clamoroso per la storia della Roma
Mi fa sanguinare gli occhi vederla giocare in sto modo ma se poi alza il trofeo ha ragione lui e lo fanno 9 Re di Roma senza passare dal via (l’ottavo re è già Totti)
Randolk
20th May 2023, 19:37
La aesseroma ha più scudetti morali e scudetti giocospumeggiante di quanti non ne abbia rubati la juve.
Però intanto gli altri (tra cui lo stesso JM) gli alzavano quelli veri in faccia.
Andate a vedere gli harlem globetrotters se ve volete divertì.
Marphil
25th May 2023, 00:00
De Zerbi qualificato con il Brighton in EL
Stagione veramente clamorosa, con una squadra zeppa di ragazzini, facendo un calcio splendido, nella lega + competitiva del mondo
Randolk
28th May 2023, 10:03
Lautaro sta a 28 gol stagionali. Milito prima della finale 2010 a quanto stava? 28.
Milito aveva la maglia 22 e si era giocato il 22 maggio. Lautaro ha la 10.
Mourinho nel 2010 aveva 47 anni. Inzaghi quante ne ha oggi? 47.
Percorso Champions 2010-2023: 7 vittorie 3 pareggi 2 sconfitte.
LEGGO IL TERRORE NEI VOSTRI OCCHI :gala:
innaig86
28th May 2023, 10:03
Vincere 1-0 con gol di Gagliardini
Randolk
28th May 2023, 10:06
Vincere 1-0 con gol di Gagliardini
Se te la giochi puoi smettere di lavorare.
Ma magari le portiamo a casa tutte e 3 le coppe, anche se è durissima!
Estrema
28th May 2023, 10:17
se l'inter vince la coppa ( e glie lo auguro) vuol dire che la cantilena dell'ultima decade degli juventini è fuffa( servono piu soldi per vicne la champ, so troppo ricchi gli altri club etc etc)
black
28th May 2023, 11:38
se l'inter vince la coppa ( e glie lo auguro) vuol dire che la cantilena dell'ultima decade degli juventini è fuffa( servono piu soldi per vicne la champ, so troppo ricchi gli altri club etc etc)
Le ultime 10/11 Champions sono state con 1 croato in campo...
Mellen
28th May 2023, 12:24
Si tornerebbe all'anno del Porto di Mourinho in cui una squadra che non era nemmeno tra le prime 10 favorite al momento dei gironi (credo) e nemmeno tra le best 4 al momento degli ottavi.
Tutti gli altri anni, Estrema han vinto squadre che come budget erano tra i top4-5 credo
Estrema
28th May 2023, 12:42
Si tornerebbe all'anno del Porto di Mourinho in cui una squadra che non era nemmeno tra le prime 10 favorite al momento dei gironi (credo) e nemmeno tra le best 4 al momento degli ottavi.
Tutti gli altri anni, Estrema han vinto squadre che come budget erano tra i top4-5 credoa te la voi fa passa come la legge dei grandi numeri che prima poi anche una squadra "minore" vince :D
Mellen
28th May 2023, 16:33
Ci sta.
Succede che gli underdog vincano.
L'impresa del Leicester è ancora superiore perché si trattava di tante giornate.
In Champions serve anche culo nei sorteggi e poi vincere quando è ora come fatto dall'Inter quest'anno
Mellen
31st May 2023, 21:39
Prepariamoci al pullman.
Ps: ma Smalling lo sa vero che usare le mani contro ogni giocatore che salta di testa è un rischio rigore?!
Randolk
31st May 2023, 21:42
La Roma sta giocando benissimo, altro che pullman.