PDA

View Full Version : Datemi idee (bislacche/baldracche)

San Vegeta
28th September 2022, 22:37
Dato che a tempo perso studio una tecnologia cloud che va molto di moda, per i progetti di pratica mi serve qualche idea... per quelli sono autonomo :) Ma stavo pensando che magari, se l'idea ? buona o originale, potrei farci anche due soldini, quindi perch? non provarci?

1. ? inutile che vi descriva la tecnologia: vi basti sapere che permette di mostrare pagine web, immagini, siti interi, fare roba dinamicamente (per esempio pagamenti elettronici, leggere/scrivere da DB, mandare email, mandare push notification sui cellulari, calcolare qualcosa, generare numeri casuali da giocare al lotto, prendere delle immagini ridimensionale e restituirle pi? piccole, ecc).
2. Un'altra caratteristica importante ? che pu? adattarsi al carico: se nessuno lo usa costa praticamente zero, se lo usano milioni di persone ma solo a natale, si adatta.

Ora io a voi cosa chiedo? Idee!
Basandovi sulle caratteristiche descritte sopra, cosa si potrebbe fare che non sia troppo? Ok, il troppo lo decido io, voi proponete... basta che non proponete di fare un competitor di Amazon, ecco

Per darvi un esempio: il mio esercizio di oggi ? stato fare un sito di una pizzeria che permette di ordinare le pizze da ritirare a un certo orario.
Nella sua semplicit?, permette di vedere tante pizze, n per pagina, ordinarle per prezzo o alfabeticamente, richiederne n, e potenzialmente ? utilizzabile in contemporanea da milioni di persone. Lo scopo dell'esercizio era far s? che potesse essere usato da milioni di persone adattandosi dinamicamente, spendendo il meno possibile.

San Vegeta
30th September 2022, 11:39
smettetela di postare minchiate sulla guerra e la politica e contribuite qui!
? un ordine

:rotfl:

Drako
30th September 2022, 12:25
Si ma la percentuale?

San Vegeta
30th September 2022, 18:55
Si ma la percentuale?

10% del guadagno

Galandil
30th September 2022, 18:59
www.trovaprezzi.it

Mosaik
3rd October 2022, 01:13
Io in un momento discazzo come il tuo un paio di anni fa mi sono fatto un bot cerca offerta che le spamma su un canale telegram ed ? andata decentemente finch? ? durata la moda dei canali telegram di offerte ora lo tengo su solo perch? mi costa 0 visto che le macchine su azure ce l'ho gratis.

Gli ambiti cmq dove si possono fare cose divertenti sono appunto quello di passare al setaccio i vari ecommerce per beccare le offerte bomba oppure quello di arbitraggio sulle crypto tra exchange e defi (exchange su exchange ? impossibile ormai)

Un'altra cosa divertente ? anche mettere su un canale twitch con un bot ad esempio sempre di offerte e fare tipo mastrotta 2.0 ovviamente tutto automatizzato perch? alla base di tutto ci deve sempre essere il presupposto che nella vita uno fa altro e lui deve andare per i fatti suoi.
C'erano canali al tempo che segnalavano quando erano disponibili GPU o PS5 nei vari store che facevano numeri da paura streammando solo l'output del bei bot :awk:

Alkabar
3rd October 2022, 08:04
Io in un momento discazzo come il tuo un paio di anni fa mi sono fatto un bot cerca offerta che le spamma su un canale telegram ed ? andata decentemente finch? ? durata la moda dei canali telegram di offerte ora lo tengo su solo perch? mi costa 0 visto che le macchine su azure ce l'ho gratis.
Gli ambiti cmq dove si possono fare cose divertenti sono appunto quello di passare al setaccio i vari ecommerce per beccare le offerte bomba oppure quello di arbitraggio sulle crypto tra exchange e defi (exchange su exchange ? impossibile ormai)
Un'altra cosa divertente ? anche mettere su un canale twitch con un bot ad esempio sempre di offerte e fare tipo mastrotta 2.0 ovviamente tutto automatizzato perch? alla base di tutto ci deve sempre essere il presupposto che nella vita uno fa altro e lui deve andare per i fatti suoi.
C'erano canali al tempo che segnalavano quando erano disponibili GPU o PS5 nei vari store che facevano numeri da paura streammando solo l'output del bei bot :awk:

Arbritraggio e' difficile che vada, per una questione di varianza estrema, a lungo andare e' difficile farci un guadagno.

San Vegeta
3rd October 2022, 09:22

Ma, in questi casi descritti da te, dove sarebbe il guadagno?

Mosaik
3rd October 2022, 14:27
Arbritraggio e' difficile che vada, per una questione di varianza estrema, a lungo andare e' difficile farci un guadagno.

Quando usc? la cronos chain tenendo il capitale fisso da entrambe le parti riuscivo a farlo senza grossi problemi anche perch? compravo e vendevo allo stesso momento (chiaramente devi avere gi? in pancia le monete su cui puntare e non fare tutto al volo altrimenti ? difficilissimo ) fatto questo ribilanciavo i portafogli in attesa del prossimo spostamento.

Alla fine se automatizzi il tutto riesci a portare sempre qualcosa a casa

Ma, in questi casi descritti da te, dove sarebbe il guadagno?

Affiliazioni vari principalmente