PDA

View Full Version : Podcast

Axelfolie
7th November 2022, 12:48
Ultimamente ho iniziato a trovare interessante come passatempo in auto o al lavoro l'ascolto di podcast.
Per ora tutti quelli che ho ascoltato mi hanno molto appassionato: Veleno, Il dito di Dio - voci dalla Costa Concordia, Io ero il milanese, La ballata dell'Andrea Doria, Megalopolis - Mumbai 2050. Tutti super consigliati.

Sfrutto questo thread per consigliarvi quelli sopra citati e per chiedere consiglio su cosa ascoltare ora che sono alla fine dell'ultimo.

Sulimo
7th November 2022, 13:01
Quelli che ascolto io:
Se vuoi farti 4 risate "Cashmere podcast".
Per finanza personale "InCassaforte podcast" o "Grano".
Plus: i podcast di Barbero (se ti piace la storia).

Theodentk
7th November 2022, 13:27
Daje che tra 11 giorni ricomincia cashmere podcast.
Da youtube ascolto con molto piacere ed interesse le live di MrRip e Wesa, anche se MrRip ogni tanto si meriterebbe di essere guardato pi? che solamente ascoltato (ma non sempre).
BreakingItaly che ve lo dico a fare, un must.

Sulimo
7th November 2022, 13:29
Daje che tra 11 giorni ricomincia cashmere podcast.
Da youtube ascolto con molto piacere ed interesse le live di MrRip e Wesa, anche se MrRip ogni tanto si meriterebbe di essere guardato pi? che solamente ascoltato (ma non sempre).
BreakingItaly che ve lo dico a fare, un must.
Grande up per tutti quelli citati.
Peccato che Wesa abbia cambiato tutto nel suo canale (in primis la lingua), lo seguivo davvero volentieri anche io.

Theodentk
7th November 2022, 13:53
Come Marcello Ascani (altro buon youtuber, sempre della congrega HumanSafari/SignorFranz/MrRip) mi sa che tornasse indietro inizierebbe subito in inglese

Di Wesa&Rip consigliatissima l'intervista con Immanuel Casto cmq, ? davvero brillante quell'uomo

Verci
7th November 2022, 14:29
daily:
- cose molte umane (se non lo ascoltate, date 15 minuti alla puntata 666)
- the essential
- 10 minuti per
- brandy
- brutto (questo molto schierato a sinistra, non ? male ma personalmente mi infastidisce e non lo seguo pi?)

periodici (oltre i gi? citati da altri):
- qui si fa l'italia
- indagini
- crime+investigation
- storie di brand
- il dottor morte
- solo moda sostenibile

oltre ai "soliti" podcast dei vari programmi radio riproposti

Theodentk
7th November 2022, 15:13
oltre ai "soliti" podcast dei vari programmi radio riproposti

Di questi imho vale la pena citare "Hollywood Party: cinema alla radio" di Radio3. Praticamente commentano e raccontano aneddoti del film scelto per la puntata facendo ascoltare anche vari estratti.

Mellen
7th November 2022, 23:44
Io non viaggio in macchina e specie ora non ho molto tempo da dedicare ad un ascolto continuo.
Ho ascoltato Cashmere perch? Ravenna mi fa morire ed ero curioso.

Comunque sarebbe utile se mettete anche 2 righe su cosa sono i podcast citati per invogliare la gente :p

Tunnel
8th November 2022, 00:35
Io seguo sempre:
3 fattori (Mariangela Pira, giornalista) - macro economia e news dal mondo
Rust never sleeps (Sebastiano Zanolli, manager) - emozionale, manageriale, crescita personale (ma non guru del cazzo)
QDSS Podcast (Quei due sul server, youtuber) - gaming, old gamers, un po' di leggerezza

Axelfolie
8th November 2022, 01:17
Comunque sarebbe utile se mettete anche 2 righe su cosa sono i podcast citati per invogliare la gente :p

Giusto!
Quelli che ho ascoltato sono perlopi? approfondimenti su fatti di cronaca/eventi passati:
- Veleno: racconta episodio di cronaca passato alla storia come "i diavoli della bassa modenese". Bambini allontanati dalle famiglie che non han pi? fatto ritorno a casa dopo aver denunciato messe sataniche ecc. Storia vera da pelle d'oca.
- Il dito di Dio - voci dalla Costa Concordia: racconto con interviste ai sopravvissuti ecc. al disastro della Costa Concordia.
- Io ero il milanese: biografia di un ex rapinatore e della sua vita roccambolesca, consigliatissimo.
- La ballata dell'Andrea Doria: racconto con interviste ai pochi superstiti del naufragio dell'Andrea Doria.
- Megalopolis - Mumbai 2050: racconto di uno scenario immaginario ma del tutto probabile del futuro di Mumbai e paragoni con il presente. Bellissimo e super interessante..

nortis
8th November 2022, 19:31
Bel 3d!

Tendenzialmente mi fermo a Joe Rogan experience che ogni volta parla di roba diversa e non mi annoio ��

Drako
9th November 2022, 19:08
The Magnus Archives - Se vi piacciono i racconti horror, io dovrei continuarlo.

Verci
11th November 2022, 16:25
segnalo anche "fottuti geni" non male

Theodentk
12th November 2022, 12:03
Il buon Wesa (introvert goes outside) ha annunciato oggi che ritorna al format italiano perch? in inglese ancora non riesce ad esprimersi come vorrebbe.
Il canale assaggiatelo (Spotify o YouTube vedete voi) che parla di un po' di tutto, da berserk alla dopamina, sempre con riflessioni mature e ragionate.

Axelfolie
23rd November 2022, 21:02
Aooena finito di sentire "L'inferno di El Alamein" di Pablo Trincia. Molto bello, consigliato!