View Full Version : black friday 2022
Verci
19th November 2022, 01:01
butto qua non sapendo dove metterlo...
amazzone ha iniziato un po' di promo... al lato dei soliti detersivi, carta da culo etc... se aveste da segnalare cose particolari, mettete i link
Dryden
19th November 2022, 01:37
Difficile segnalare cose rilevanti dato che durano veramente poco prima di andare sold out.
Verci
19th November 2022, 02:44
https://www.amazon.it/AVM-International-Wireless-Telefonia-Analogica/dp/B074G5Z1PQ
prezzo buono a chi interessa un ottimo router per casa
Glorifindel
19th November 2022, 08:39
Aspetto di vedere fino a settimana prossima, nel vero weekend del BF, se c'? qualcosa di interessante. Finora nulla che in qualche catena fisica di elettronica non si possa trovare a meno.
Slurpix
19th November 2022, 09:54
io ho preso il calendario dell'avento di lego city x mio figlio a 15€ al posto di 25
Theodentk
19th November 2022, 14:44
per tuo figlio :confused:
Mellen
19th November 2022, 18:48
Mi sono preso nota di qualche prodotto infanzia (ricambi aspiratore naso, pannolini, salviette ecc..), un Rasoio che il mio lo devo buttare, qualche gioco per i nipoti che mi saranno utili per Natale.
Sulimo
19th November 2022, 19:30
se esce una 3070 sto giro striscio
Darkmind
19th November 2022, 20:07
Uscita ieri mi pare cmq usa Keepa cos? ti parte la mail di avviso
Drako
19th November 2022, 20:50
Qualcosa di carino c'? a sto giro.
Io ho preso il carlink per rendere Android Auto wireless a parecchio meno.
Mellen
20th November 2022, 02:03
Qualcosa di carino c'? a sto giro.
Io ho preso il carlink per rendere Android Auto wireless a parecchio meno.
Link?
Drako
20th November 2022, 22:12
Link?
https://www.amazon.it/gp/product/B0BCPY6QZB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Tunnel
21st November 2022, 01:09
https://www.amazon.it/gp/product/B0BCPY6QZB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Ma sono sicuri 'sti cosi? Mi da l'idea che ci sia un rischio di sniffing enorme
Drako
21st November 2022, 21:29
Mah, ? solo un ricevitore bt alla fine.
San Vegeta
22nd November 2022, 11:07
Mah, ? solo un ricevitore bt alla fine.
no... ? un mini computer... io starei lontano da tutte queste cinesate... piuttosto andate su prodotti di marca che sono sottoposti a pi? attenzione da parte del pubblico esperto
Drako
22nd November 2022, 15:20
? letteralmente un ricevitore bt che commuta android auto, non penso dentro ci sia chiss? che. Comunque queste robe son tutte cinesi, anche quelle di marca. Quella che ho linkato io ? una delle pi? famose tra le cinesi diciamo.
Se ci dobbiamo preoccupare di questo allora non va bene nemmeno android auto nella macchina, visto che ? letteralmente la stessa cosa, cio? un commutatore di android auto dentro un gigantesco ricevitore bt su 4 ruote :sneer:
San Vegeta
22nd November 2022, 15:55
Guarda che ci vuole veramente poco ad aggiungere dei malware ad Android Auto... comunque fate quello che vi pare :)
Drako
22nd November 2022, 22:37
Guarda che ci vuole veramente poco ad aggiungere dei malware ad Android Auto... comunque fate quello che vi pare :)
Non metto in dubbio che sia fattibile, ma allora non andrebbe usato a prescindere in auto. Non c'entra nulla il carlink. Io lo uso perch? ? comodo, anche se ? una app fatta di merda.
Comunque dubito che dove giro io ci siano questi hacker incredibili :rotfl:
Tunnel
23rd November 2022, 01:23
Il problema ? il middleware, che indebolisce una catena gi? non solidissima. Anche io sconsiglio questi dispositivi, se non rpovenienti da aziende davvero strutturate (e a memoria non ce ne sono che producono questo tipo di "adattatori")
Drako
23rd November 2022, 10:37
Ma perch? pensi che il sistema dell'auto sia a prova di bomba?
Comunque mi rendo conto del possibile rischio aggiunto, ma questo non mi impedir? di continuare ad usarlo. Non vivo in una zona dove questo rischio ? sufficientemente alto da rinunciare all'enorme comodit?.
holysmoke
23rd November 2022, 11:15
ma a che serve?
Drako
23rd November 2022, 11:46
ma a che serve?
In pratica la mia auto ha android auto, ma funziona solo via cavo. A parte la scomodit? di attaccare e staccare il cell ogni volta, ho gi? avuto problemi con due cavi usb perch? a furia di piegarli, secondo me, si sono rovinati.
Questo carlink si attacca alla macchina con il cavo usb (nel mio caso ? nascosto sotto il bracciolo centrale) e si collega al cellulare via BT andando, di fatto, a trasformare AA da wired a wireless.
Entro in macchina e 20 secondi dopo ho AA agganciato automaticamente.
Sicuramente crea un punto di "debolezza" in pi? e, se vivessi in un posto pi? "smaliziato/centrale/affollato" me ne preoccuperei anche. Ma allo stato attuale dubito seriamente che ci sia qualcuno che va in giro ad infilarsi negli smartphone della gente tramite il BT del carlink :sneer:
holysmoke
23rd November 2022, 11:49
mi chiedevo se facesse qualcosa di particolare o in piu ma alla fine ho gia tutto wireless tramite la macchina :nod:
Drako
23rd November 2022, 13:12
mi chiedevo se facesse qualcosa di particolare o in piu ma alla fine ho gia tutto wireless tramite la macchina :nod:
Eh io no, non so se apple carplay ? wireless, ma mi sa di no. Per quanto riguarda le chiamate ? gi? previsto il bt nell'auto, ma android auto in particolare ? solo wired. Principalmente lo voglio per usare maps, perch? alla fine se avvio spotify senza android auto, in teoria, la macchina lo vedrebbe come fonte audio esterna e funzionerebbero i comandi.
holysmoke
23rd November 2022, 13:46
Eh io no, non so se apple carplay ? wireless, ma mi sa di no. Per quanto riguarda le chiamate ? gi? previsto il bt nell'auto, ma android auto in particolare ? solo wired. Principalmente lo voglio per usare maps, perch? alla fine se avvio spotify senza android auto, in teoria, la macchina lo vedrebbe come fonte audio esterna e funzionerebbero i comandi.
scusa se chiami o senti musica mpe3 o spotify non ti rimane in sottofondo il navigatore googlemaps?
Drako
23rd November 2022, 15:12
Si, ma solo se ho il telefono connesso. Android Auto da me funziona solo con cavo. Il cosino lo rende wireless, evitandomi di attaccare e staccare continuamente il cellulare.
Mellen
23rd November 2022, 17:12
idem io.
per il problema cavo ho risolto comprando un cavetto da pochi cm cos? rimane l? attaccato (ho la presa vicino alla marcia quindi comodo da mettere e togliere) per? se voglio far ricercare una canzone o una playlist o uso il touchpanel (rischio alla guida) oppure devo staccare, passarlo a mia moglie, farle cercare quello che voglio e poi riconnettere.
Drako
23rd November 2022, 17:42
idem io.
per il problema cavo ho risolto comprando un cavetto da pochi cm cos? rimane l? attaccato (ho la presa vicino alla marcia quindi comodo da mettere e togliere) per? se voglio far ricercare una canzone o una playlist o uso il touchpanel (rischio alla guida) oppure devo staccare, passarlo a mia moglie, farle cercare quello che voglio e poi riconnettere.
Alle playlist ci accedo da spotify tramite interfaccia android auto, come mai devi fare tutta questa operazione? Volendo uso anche "hey google" e gli dico di riprodurre qualcosa di specifico o un mix generico di rock/jazz/salcazzo
Tunnel
24th November 2022, 00:51
No ma Drako, vai tranquillo. M'importa un cazzo se ti fottono pure le mutande, quello che non mi va ? che si "pubblicizzi" nel forum una cosa che potrebbe causare problemi agli altri senza sottolinearne potenziali rischi.
? ovvio che anche AA cablato della macchina ha i suoi rischi, ma un conto ? poggiarsi su un software prodotto da un'azienda automotrice e che ha passato 200 certificazioni, un altro ? avere tutto il proprio traffico che passa attraverso un middleware che potrebbe potenzialmente intercettare qualsiasi dato.
Poi consci del rischio si sceglie liberamente, e va benissimo.
Considera che nelle mie paranoie, quando vado a qualche evento del mondo crypto o a dei congressi sulla security, la prima cosa che faccio ? disabilitare wifi, bluetooth e NFC nei telefoni, quindi ho certamente un livello di paranoia un po' sopra alla media, per? per ora (facendo gli scongiuri) la cosa ha sempre pagato.
Drako
24th November 2022, 01:14
Tunnel, mi sembra di aver detto che sicuramente pu? essere un rischio. Ma tu, appunto, vai ad eventi e congressi in tema e, magari, l? ti trovi l'hacker che ci va apposta (poi anche l? ho i miei dubbi per? diamola per buona). Sei sicuramente un filo paranoico, ma al tempo stesso il tuo ambiente ? probabilmente pi? propenso a questo genere di situazioni del mio.
Io non sto pubblicizzando proprio un bel nulla, sto spiegando perch? la valuto una preoccupazione eccessivamente paranoide per IL MIO contesto. I livornesi et simili pensano a stare sugli scogli, non ad hackerare i bt collegati alle auto. Te lo garantisco :sneer:
Comunque non siamo/siete stupidi, nelle risposte ci sono sia le mie opinioni che quelle di chi crede sia una cattiva idea. Abbastanza informazioni per prendere una decisione.
Per? a questo punto sono curioso di capire come e cosa potrebbero fare. Considera che le mie password non sono salvate su google, ma passano attraverso keepass con password e file chiave. A parte i dati sull'identit?, che non ci vuole molto a recuperare senza scomodare l'hackeraggio automobilistico, l'unica cosa che potrebbe crearmi problemi ? un accesso all'home banking.
ilsagola
24th November 2022, 11:55
si, ma oltre polemiche e cinesate ci sono offerte buone?
Dryden
24th November 2022, 12:49
Quelle veramente buone durano molto poco e non fai a tempo a riportarle, poi io guardo principalmente elettronica e hardware, se fanno il turbo sconto sulle tisane vallo a sapere.
Questa ? buona: https://www.amazon.it/dp/B07Q7S7247/?tag=amzn94-21&psc=1&smid=a11il2pnwyju7h
Ma ? il prezzo che ha avuto gi? in passato diverse volte, niente di nuovo.
Tunnel
25th November 2022, 00:51
Il problema ? quello che pu? potenzialmente fare il dispositivo che fa da ponte per AA, non tanto le vulnerabilit? del BT. Potenzialmente quell'aggeggio potrebbe avere a bordo dei malware per attaccare il tuo dispositivo. Quindi che tu sia in mezzo al deserto o a NYC poco cambia. Se il produttore ci ha infilato dentro una merda, te la ritrovi cotta e mangiata. E s?, i produttori di brand ignoti lo fanno (pi? o meno consapevolmente)
Drako
25th November 2022, 01:03
Ok, ora ha pi? senso come discorso.
Io ne ho preso uno che ? piuttosto conosciuto, se mi puliscono il conto (ci trovano poco) ti faccio sapere :sneer:
Per? direi anche basta perch? si sta davvero sputtanando il thread.
Tunnel
25th November 2022, 01:07
Tanto il BF emormai ? andato. Apriamo il TH per il CyberMonday :hidenod:
Drako
25th November 2022, 10:26
Io stavo pensando se ridare indietro il fritzbox 7530 e prendere quello superiore o un'altra marca. Il wifi mi sta dando noie, ogni tanto impazzisce o salta. Invece la lan perfetta.
Theodentk
25th November 2022, 11:27
ve lo dico io cosa c'e' di buono in questo black friday: teaway fa il 22% di sconto sul catalogo completo dei te' :nod:
holysmoke
25th November 2022, 12:06
Io ho preso un trapano pi? punte :nod:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Sulimo
25th November 2022, 12:07
ve lo dico io cosa c'e' di buono in questo black friday: teaway fa il 22% di sconto sul catalogo completo dei te' :nod:
Uso il the verde winston ma vorrei iniziare con quello in foglie, consigli? :D
Io per questo BF mi so preso 1 anni di babbel a 35 euri.
Theodentk
25th November 2022, 12:42
Uso il the verde winston ma vorrei iniziare con quello in foglie, consigli? :D
Partendo da un gusto cos? poco complesso ti si apre un mondo di sapori che possono piacerti o anche no.
Partiamo dai verdi giapponesi: i piu' "facili" ed economici sono sicuramente Bancha e Sencha, classico te' verde senza infamia senza lode. Qualcosa di pi? particolare e che consiglio e' il Tamaryokucha: sapore decisamente piu' erbaceo, leggermente umami. Se vuoi spenderci i soldoni prova il Gyokuro, e' lo champagne dei te' verdi giapponesi.
I verdi indiani dovrebbero piacere a tutti: sono dei Darjeeling (noti t? neri) e ne ricordano il sapore ma un po' pie' blando. Che tu prenda makaibari o steinthal non sbagli.
I verdi cinesi sono una infinita': se vuoi spendere consiglio vivamente i Dragon Well (Long Jing) costosi che hanno una complessita' di sapori notevole, senti nettamente la castagna o aromi dolciastri. Meno costoso e facile da apprezzare e' il Jade Snow, ci senti senza problemi l'aroma di albicocca, non che sia aromatizzato: aromatizzato e' il Jasmine, te' verde al gelsomino molto molto buono e dolce. Chiaro che se il gelsomino ti stomaca lo odierai.
Se vuoi andare sul sicuro senza spendere tanto vai di Chun Mee, Sencha, Long Jing economico, Makaibari. Se vuoi azzardare un po' prendi un tamaryokucha ed un jasmine. Oppure uno dei loro box gi? confezionati (assaggi di te')
e questi sono giusto un pochino di verdi...ci sarebbero poi i puerh che non sono n? neri n? verdi ma si avvicinano pi? ai neri (se ti piace il sapore di stalla&terra il puerh fa al caso tuo, per i meno puristi corretto con un po' di miele ? pazzesco); se poi spendi un po' sugli oolong hai una gamma di sapori incredibile che assaggiando i low cost non immagineresti mai
chiaramente tenere a mente la regola numero 1: il t? verde si infonde a 70 gradi per due minuti. Oppure multi infusione: la prima un po' meno di un minuto, la seconda un minutino o poco piu'... beh per le multi provi un po' te come preferisce perch? cambia anche in base al te'.
Marphil
26th November 2022, 01:49
Cmq oltre gli oggetti fisici, ci sono anche un botto di software / abbonamenti digitali in offerta per il Black Friday che vale la pena fare in sto periodo
Ad es. mi sono fatto The Athletic sub a 12 € anno (1 € / mese) che ? veramente il top del giornalismo sportivo
Sulimo
29th November 2022, 20:24
Partendo da un gusto cos? poco complesso ti si apre un mondo di sapori che possono piacerti o anche no.
Partiamo dai verdi giapponesi: i piu' "facili" ed economici sono sicuramente Bancha e Sencha, classico te' verde senza infamia senza lode. Qualcosa di pi? particolare e che consiglio e' il Tamaryokucha: sapore decisamente piu' erbaceo, leggermente umami. Se vuoi spenderci i soldoni prova il Gyokuro, e' lo champagne dei te' verdi giapponesi.
I verdi indiani dovrebbero piacere a tutti: sono dei Darjeeling (noti t? neri) e ne ricordano il sapore ma un po' pie' blando. Che tu prenda makaibari o steinthal non sbagli.
I verdi cinesi sono una infinita': se vuoi spendere consiglio vivamente i Dragon Well (Long Jing) costosi che hanno una complessita' di sapori notevole, senti nettamente la castagna o aromi dolciastri. Meno costoso e facile da apprezzare e' il Jade Snow, ci senti senza problemi l'aroma di albicocca, non che sia aromatizzato: aromatizzato e' il Jasmine, te' verde al gelsomino molto molto buono e dolce. Chiaro che se il gelsomino ti stomaca lo odierai.
Se vuoi andare sul sicuro senza spendere tanto vai di Chun Mee, Sencha, Long Jing economico, Makaibari. Se vuoi azzardare un po' prendi un tamaryokucha ed un jasmine. Oppure uno dei loro box gi? confezionati (assaggi di te')
e questi sono giusto un pochino di verdi...ci sarebbero poi i puerh che non sono n? neri n? verdi ma si avvicinano pi? ai neri (se ti piace il sapore di stalla&terra il puerh fa al caso tuo, per i meno puristi corretto con un po' di miele ? pazzesco); se poi spendi un po' sugli oolong hai una gamma di sapori incredibile che assaggiando i low cost non immagineresti mai
chiaramente tenere a mente la regola numero 1: il t? verde si infonde a 70 gradi per due minuti. Oppure multi infusione: la prima un po' meno di un minuto, la seconda un minutino o poco piu'... beh per le multi provi un po' te come preferisce perch? cambia anche in base al te'.
Grazie mille dei consigli sei un bel nerd del the, io in realt? parto da un livello molto basico, ad esempio vorrei chiederti un mini tutorial su che strumenti utilizzare per mettere il the in foglie in infusione cos? da abbandonare (tra un pochino che sono pieno al momento lol) le bustine.
Grazie :D
Theodentk
29th November 2022, 23:17
Grazie mille dei consigli sei un bel nerd del the, io in realt? parto da un livello molto basico, ad esempio vorrei chiederti un mini tutorial su che strumenti utilizzare per mettere il the in foglie in infusione cos? da abbandonare (tra un pochino che sono pieno al momento lol) le bustine.
Grazie :D
Una passione che e' esplosa anni fa ed e' andata scemando (per fortuna, perch? si arriva a spendere cifre folli considerando che e'...te'!)
Mah non ci vuole molto, un normalissimo infusore che trovi pure da tiger e una tazza da 300ml e' tutto quello che ti serve (si' 300ml perche' non siamo le nonnine inglesi che si accontentano di una degustgazione di 150ml)
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5ff9e381ced8f44fa4e19a0a/1669106671424-K2PJ9IILRAU0VMEUOMH2/colino.jpg?format=1500w
Preferisco questo genere di infusore rispetto a quelli che si chiudono a molla che sono pi? "complicati" da caricare
Oppure una bella teiera in ghisa (possibilmente smaltata all'interno) con infusore incluso, che e' pure un bell'oggetto d'arredamento
https://m.media-amazon.com/images/I/81VuzVFnBdL._AC_SX425_.jpg
Per la quantit? di foglie beh vai un po' a occhio e gusto, ci sono volte che lo voglio bello carico di sapore e allora metto molte foglie, altre volte mi basta una bevanda piu' leggera e ne metto meno. L'importante e' sapere che il sapore non e' piu' forte perche' lo infondi per piu' tempo (cosi' semplicemente diventa piu' amaro) ma e' piu' intenso perche' ci metti piu' foglie.
Con gli infusori tondi a molla il dosaggio ? praticamente consigliato dalle dimensioni dell'oggetto. Se hai una bilancina puoi pesarti 3 grammi e vedere se ti piace cosi' ma vai un po' a occhio, tranqui
ps: e' inverno e probabilmente non lo farai prima di qualche mese ma consiglio tanto tanto tanto l'infusione a freddo. Cioe' prendi una bella caraffa d'acqua e ci dimentichi dentro le foglie di te' (verde 4 orette, nero e oolong 6 orette, ma va a gusti). Comodo e viene fuori qualcosa di leggermente diverso. Credo non si estraggano tutti gli olii essenziali della foglia, di sicuro non estrai tutta la caffeina.
San Vegeta
30th November 2022, 00:12
Io ho comprato un rasoio elettrico sperando di poterlo usare anche sulla testa... male che vada lo restituisco...
gi? che ci siamo, qualcuno usa dei porta cellulari per auto, magnetici perfettamente compatibili col magsafe? Ne ho visti un po' ma hanno l'attacco posteriore che non va bene per la mia auto
Mellen
30th November 2022, 01:33
Io ho comprato un rasoio elettrico sperando di poterlo usare anche sulla testa... male che vada lo restituisco...
gi? che ci siamo, qualcuno usa dei porta cellulari per auto, magnetici perfettamente compatibili col magsafe? Ne ho visti un po' ma hanno l'attacco posteriore che non va bene per la mia auto
Anche io Rasoio Philips
Per l'auto presi qualche tempo fa per l'auto di mia moglie na roba con ventosa quindi non ideale per te
Drako
30th November 2022, 12:37
Io alla fine ho preso lo svuota conto corrente BT, due telecamere + un kit powerline, il pad dell'xbox con il ricevitore a 40€ (prezzaccio in questo caso)
E dal sito della cura per l'auto un po' di prodotti vari a sconto, pi? alcuni regali su altri siti.
devo dire che su amazon mi ? sembrato ci fossero offerte migliori quest'anno e che fossero pi? semplici da trovare. Molti prezzi erano davvero i pi? bassi finora, anche se alcuni di pochi euro.
c'erano anche il food processor per la planetaria kenwood praticamente a met? del prezzo di listino ed una de longhi semi automatica a 200€ meno del solito, per? ho resistito.
San Vegeta
30th November 2022, 13:07
Io alla fine ho preso lo svuota conto corrente BT
:rotfl: bellissimo :rotfl:
Verci
1st December 2022, 11:06
preso pure io il fotticash BT...
Verci
2nd December 2022, 18:35
fanculo il fotticash BT
nel senso... funziona a merda
finch? uso maps e spotify tutto bene, appena deve gestire telefonate in ingresso/uscita si imputtana alla grandissima, si blocca tutto e blabliblero
torno a collegare il cavo, faccio reso con amazzone e fine
San Vegeta
22nd February 2023, 16:38
Un mio amico stava cercando un bagaglio simile, senza avere android auto in auto: qualcuno sa niente in proposito?
Verci
23rd February 2023, 12:19
mi sa che deve installarsi un android box
San Vegeta
23rd February 2023, 22:23
mi sa che deve installarsi un android box
in che senso? cercando su google escono solo gli adattatori per auto che hanno già carplay o simile
Verci
24th February 2023, 11:19
una autoradio cinese con dentro android (soluzione più economica)