PDA

View Full Version : [Serie] The Last of Us - HBO/SKY



holysmoke
4th December 2022, 11:48
Be tutti voi playeroni e nessuno si caga sta serie che dal trailer sembra fatta benissimo?


https://www.youtube.com/watch?v=h1zjGSXOc-g

San Vegeta
4th December 2022, 12:49
non ? ispirata al videogame? non sapevo uscisse cos? presto

Dryden
4th December 2022, 14:07
Per me il videogame ? praticamente perfetto, questa serie cosa mi pu? dare in pi?? A parte il fastidio che provo ogni volta che l'attrice che interpreta Ally compare nel frame?
Sicuramente per chi non conosce il videogame potrebbe essere un ottimo modo per conoscere le vicende di Ally e Joel, la serie promette qualit?, ma da parte mia non c'e' alcun interesse.

Spidey
4th December 2022, 16:45
Io, da fan del gioco, non vedo l'ora che esca. Hbo ? una garanzia e come showrunner c'? gente seria, con lo stesso Neil Druckmann a supervisionare. Il fatto che ho gi? giocato al gioco non mi permetter? di godermela meno, cos? come l'avete letto i libri di GoT prima che uscisse la serie non mi ha impedito di appassionarmi anche al prodotto televisivo. Finch? gli sceneggiatori avevano la traccia dei libri, almeno.

Su Ellie (non Ally), concordo che la scelta dell'attrice non va cannata assolutamente. Non tanto per la prima stagione che dovrebbe ricalcare la storia del primo gioco, quanto per quelle successive dove Elly fa una parte difficilissima.

San Vegeta
4th December 2022, 20:57
per curiosit?, cosa dovrebbe fare di difficile?

Shub
5th December 2022, 12:44
Le pipe con le ascelle :nod:

Spidey
5th December 2022, 16:52
per curiosit?, cosa dovrebbe fare di difficile?

La parte di Ellie in Tlou2 ? pesantissima e difficilissima per una attrice. Difficile da spiegare senza spoilerare e comunque ? abbastanza complicato da spiegare.

Marphil
27th January 2023, 07:15
Aho beh?

A me sembra tanta roba, stai a vede che HBO "did it again" :D

Mi aspettavo sinceramente un prodotto molto ma molto + basso essendo preso da un vg, si vede che ci sta dietro la meno di quelli di Chernobyl dietro

Shub
27th January 2023, 09:31
Devo pescare ma hanno chiuso il laghetto... Now costa un botto al mese anche no

Theodentk
27th January 2023, 10:45
C'è il mare e tu guardi al laghetto

Shub
27th January 2023, 11:32
Il problema è non saper pescare... Dhn

holysmoke
27th January 2023, 14:36
Il problema è non saper pescare... DhnMa stai messo proprio male eh... Se vuoi info mandami un pm niubbo

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

holysmoke
27th January 2023, 21:56
svuotali i pm -.-

Theodentk
27th January 2023, 22:05
fatto il misfatto

Kat
27th January 2023, 22:26
L'inizio non sembra affatto male.
Temevo il pericolo cagata, essendo tratta da videogiochi, invece pare proprio di ben altra fattura.

Non mi piace molto l'attrice che fa Ellie, ma pace.

Marphil
27th January 2023, 22:44
L'inizio non sembra affatto male.
Temevo il pericolo cagata, essendo tratta da videogiochi, invece pare proprio di ben altra fattura.

Non mi piace molto l'attrice che fa Ellie, ma pace.

È quello che accade quando metti show runner top :D

Praticamente l'opposto di quello che hanno fatto con Gli Anelli del Potere

Shub
29th January 2023, 18:10
Sie col cazzo vuoi mettere Sauron a cavallo di un x-wing nella prossima stagione!

Marphil
30th January 2023, 08:37
L’episodio 3 uno dei più belli mai visti

MasterPiece


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shub
30th January 2023, 14:04
svuotali i pm -.-

Enno vuoti... dhn... ne ho dentro solo 10 di pm...

Wolfo
31st January 2023, 00:18
L’episodio 3 uno dei più belli mai visti

MasterPiece


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stupendo, mi ha emozionato ...

Darkmind
31st January 2023, 18:02
L'inizio non sembra affatto male.
Temevo il pericolo cagata, essendo tratta da videogiochi, invece pare proprio di ben altra fattura.

Non mi piace molto l'attrice che fa Ellie, ma pace.

Povera Lady Mormont

holysmoke
31st January 2023, 18:41
Gli orsetti del cuore :love:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

San Vegeta
8th February 2023, 12:11
Se devo essere sincero, è un po' moscia. Da quei due attori mi aspettavo di più, ma è la sceneggiatura che li castra...

Pazzo
9th February 2023, 00:11
wat

Marphil
9th February 2023, 03:27
Se devo essere sincero, è un po' moscia. Da quei due attori mi aspettavo di più, ma è la sceneggiatura che li castra...

Se a te non piace vuol dire che è un capolavoro

Funziona così spiace, ma non le faccio io le regole :sneer:

Shub
9th February 2023, 09:36
il codiceeeee

Theodentk
9th February 2023, 15:03
Ma in che senso moscia? Hai tutto: dai rapporti umani alle sparatorie agli zombie all'umorismo all'on the road post-apocalittico

San Vegeta
9th February 2023, 17:30
dai, le sparatorie... l'intro era fatta bene, ma il resto... son 2 minuti di gente che dice parolacce e spara a casaccio...

Theodentk
9th February 2023, 19:09
Per me invece sono mosci i film in cui non fanno altro che sparare, quelle scene sono sempre tutte uguali mentre invece come rendi l'atmosfera del viaggio, della relazione, e della situazione con i dialoghi e i giusti tempi tra un evento d'azione e l'altro rende il prodotto unico e diverso dagli altri.
De gustibus, ovviamente, ma last of us moscio è proprio strano da sentire :shrug:

San Vegeta
9th February 2023, 19:42
aò, non sto dicendo che sia brutto: però mi aspettavo molto di più... ripeto: il primo episodio mi ha preso parecchio... il terzo secondo me potevano farlo di 40 minuti più breve, ma la storia è stata bellina... ecco, lì mi è venuto il nervoso perchè mi ha ricordato i filler degli anime

Theodentk
9th February 2023, 20:14
, lì mi è venuto il nervoso perchè mi ha ricordato i filler degli anime

Messa giù così anche a me farebbe venire il nervoso ahah ma se il filler é fatto bene e descrive bene il contorno e l'evoluzione della situazione senza essere fine a se stesso lo accetto. Dopotutto last of us vuole mostrare molto del lato umano utilizzando gli zombie come parte secondaria no?
Comunque siamo appena a metà scarsa, procede molto bene dai

holysmoke
9th February 2023, 21:48
Ma cosa ti aspettavi? Forse avevi una idea diversa e ti aspettavi un thriller o un soap opera :nod:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Darkmind
10th February 2023, 21:49
Cmq la quarta è moscia come puntata

Pazzo
12th February 2023, 17:33
la 5 è già fuori, anticipata per il superbowl, tanta roba

Marphil
13th February 2023, 17:44
la 5 è già fuori, anticipata per il superbowl, tanta roba

Vista, spettacolare

Bene bene

San Vegeta
16th February 2023, 11:44
è piaciuta anche a me

Hagnar
20th February 2023, 00:20
Finito adesso di vedere la quinta puntata, molto bella e "dura", come giustamente doveva essere ...

San Vegeta
22nd February 2023, 00:11
ecco, secondo me la 6 ha più senso della 3

holysmoke
22nd February 2023, 23:19
so proprio curioso di vedere come ne escono da sta situazione...

Shub
28th February 2023, 00:06
Recitata 100 volte meglio ma.. inizio ad annoiarmi mi ricorda molto TWD dove chi creava problemi erano gli umani e non gli zombie....

Marphil
28th February 2023, 09:09
Recitata 100 volte meglio ma.. inizio ad annoiarmi mi ricorda molto TWD dove chi creava problemi erano gli umani e non gli zombie....

Vabbè ma mica devono essere esclusivi cioè mi sembra pure normale sta cosa, se ci fossero gli zombie solo a rompere le balle sarebbe comunque poi noioso

Ricordiamoci che è una serie presa da un vg stanno andando ben oltre quello che ci si poteva aspettare

Servire rara altroché

Dryden
28th February 2023, 11:40
Non ho ancora visto la serie ma a chi critica per i "troppi umani che creano problemi" vorrei ricordare che è tratto da un videogame in cui al contrario di quanto si pensi la stragrande maggioranza dei conflitti e delle contrapposizioni è tra uomini. Non ci trovo nulla strano se la serie riproponesse le stesse situazioni dove il vero fulcro era la lotta per la sopravvivenza\dominio tra i gruppi di sopravvissuti.

Shub
28th February 2023, 12:37
Ecchissene... se riproponi una cosa che hanno fatto altri poco fa... ricordo che TWD ha chiuso (alleluja) dopo 11 stagioni, in chiave fungo invece che zombie, anche se la recitazione è 1000 volte meglio e alcune puntate sono belle... alla fine la cosa rompe la uallera.

Stessa cosa era See.... anche qua post apocalittico, belle le prime 2 stagioni, con un plot interessante ma poi... e che due palle.... infatti chiusa alla S3

Non deve essere una serie stile Doom ma nemmeno una riproposizione di TWD

holysmoke
28th February 2023, 13:27
ma nn la vedere no?

Shub
28th February 2023, 13:43
Dio ser.. non ho detto fa sbocco... se faceva caà un la vedevo dico solo che alla lunga mi risulta noiosa... E poi non ci sta una sega in tivvi come serie... quella della tipa italiana mi scortica lo scroto, sto anche guardando pickard ma onestamente... ha rotto la ciolla...

Volevo rivedermi Boston Legal ma l'avevo pescata anni fa e bruciato l'HD non la ritrovo da nessuna parte :cry:

holysmoke
28th February 2023, 13:51
ma è fatta bene, recitata bene, ispirata da un vg che e uno dei migliori mai fatti come storia... ovvio non puo piacere per carita ma forse sei annoiato tu a prescindere :nod:

Theodentk
28th February 2023, 14:29
ti risulta noiosa perchè ti sei ciucciato 11 stagioni di TWD, invece noi persone sagge che ad un certo punto abbiamo smesso e siamo a digiuno del genere zombie ce la godiamo :nod:

Dryden
28th February 2023, 15:01
ti risulta noiosa perchè ti sei ciucciato 11 stagioni di TWD, invece noi persone sagge che ad un certo punto abbiamo smesso e siamo a digiuno del genere zombie ce la godiamo :nod:

Ah quindi non sono l'unico stronzo che non é riuscito ad arrivare in fondo a twd. Finita la sesta e mandata a fanculo per sempre.

Marphil
1st March 2023, 02:47
Ah quindi non sono l'unico stronzo che non é riuscito ad arrivare in fondo a twd. Finita la sesta e mandata a fanculo per sempre.

Droppato perfino io che le serie raramente le abbandono ma era diventato inguardabile a una certa

Shub
1st March 2023, 07:21
La mi moglie voleva vederla... l'hanno messa su Disney+ quindi... pensa te mi sono finito di vedere pure Z-Nation che le prime 2 stagioni erano belle per la serie di gigastronzate messe ma poi è diventata veramente troppo idiota...

Cmq... vedremo... tanto un dormo maremma zozzona di roba la trovo... Aiutatemi a ritrovare Boston Legal altro che!!!

Abby
1st March 2023, 10:58
Dio ser.. non ho detto fa sbocco... se faceva caà un la vedevo dico solo che alla lunga mi risulta noiosa... E poi non ci sta una sega in tivvi come serie... quella della tipa italiana mi scortica lo scroto, sto anche guardando pickard ma onestamente... ha rotto la ciolla...

Volevo rivedermi Boston Legal ma l'avevo pescata anni fa e bruciato l'HD non la ritrovo da nessuna parte :cry:

se cerchi in euro la trovi

Abby
1st March 2023, 11:03
Giocato a suo tempo, rigiocato ora dopo aver visto la prima puntata; per me è una signora serie.

Non segue pedissequamente il gioco, e si vede che c'è una sceneggiatura coerente con il contesto. Si dicono le stesse cose, ma in maniera diversa dal gioco.

Ps poi che ci siano momenti "stanchi" ci può stare, ma stiamo a giocare ad un campionato diverso dalle "cose zombie" precedenti.

Shub
1st March 2023, 12:31
se cerchi in euro la trovi

Un l'ho capita.

Certo che è spanne sopra alle varie serie sugli zombie... a parte la prima season di TWD. Il resto era proprio fuffa sempre peggio.

Marphil
6th March 2023, 07:46
È tanta roba sta serie poco da fare

Darkmind
6th March 2023, 11:25
È tanta roba sta serie poco da fare

Quasi quanto Pioli

finalyoko hellslayer
7th March 2023, 12:18
ma se non ho giocato al game e guardo la serie mi rovino poi il gioco ?

Dryden
7th March 2023, 12:46
ma se non ho giocato al game e guardo la serie mi rovino poi il gioco ?

Premetto che non ho visto la serie, aspetto che finisca, ma se come ho letto è piuttosto fedele alla trama originale direi di si, giocheresti conoscendo già gli snodi di trama e personaggi.
TLOU ha un ottimo gameplay, ma il 50% della sua forza risiede secondo me nella trama e nell'ambientazione, conoscerla già sarebbe un notevole nerf all'esperienza.

Darkmind
7th March 2023, 16:51
bella puntata anche se un po rushata

San Vegeta
12th March 2023, 19:21
infatti potevano tagliare un po' sulla 7 e aggiungere contenuto nella 8... la 8 molto bella, cazzo

Marphil
13th March 2023, 19:41
Comunque era il finale di stagione, nel complesso gran bella serie, fatta e recitata molto bene, lavoro eccellente

holysmoke
13th March 2023, 20:02
ma un po moscio sto finale di stagione che sembrava una puntata di inframezzo...

San Vegeta
13th March 2023, 21:34
ziocane, ci son rimasto male quando ho realizzato che era finita

Tunnel
11th April 2023, 23:58
Sono alla 5a puntata e per ora devo dire che è davvero una serie eccezionale.non ho letto i vostri commenti per non farmi spoilerare, ma per ora la sto apprezzando molto. Mi restituisce quella sensazione di gravitá (come sensazione mentale) che ho provato con This War Of Mine.
Davvero un bel lavoro.
Non ho provato il gioco e continuerò a non farlo visto che il porting per PC fa onco e non comprerò "mai" una ps, però gg.