PDA

View Full Version : Acquisto console Playstation...

holysmoke
4th December 2022, 17:32
Mi butto diretto su una PS5 e passa la paura o valuto la PS4 Pro che leggo essere non a livello della 5 ma molto consigliata per il 4K e per i giochi ovviamente della 4, domanda i giochi ps5 girano su ps4 Pro?

Sulimo
4th December 2022, 18:26
Mi butto diretto su una PS5 e passa la paura o valuto la PS4 Pro che leggo essere non a livello della 5 ma molto consigliata per il 4K e per i giochi ovviamente della 4, domanda i giochi ps5 girano su ps4 Pro?

Valuta che la ps5 ha gi? 2 anni, imo tra un paio d'anni buttano fuori un modello "pro".
Per andare in casa MS valuta anche una serie S con game pass, spendi la met? e hai una tonnellata di giochi disponibili a una decina di euro al mese.
Poi se la prendi per le esclusive sony ok, ma considera che la politica di sony ? quella di rilasciare le proprie esclusive anche per il mercato pc (dopo x mesi o 1 annetto dal lancio su PS), quindi in ultima analisi pensa a un pc di gaming (anche di fascia media nulla di super pro) per poter aver accesso sia al game pass, sia alle esclusive sony (ovviamente anche steam et co)
Per rispondere alla domanda originale, imo non vale la pena una ps4 ora, se riesci a trovare a prezzi umani una ps5 vai con quella.

Drako
4th December 2022, 19:00
Se vuoi solo le esclusive sony ha senso ps5, altrimenti ormai MS imho ha disintegrato l'avversaria a sto giro.

La ps4 pro 4k? hahahAHAHAHAHaHAhAHAHAha ma dove? Che ti prendi una roba ultravecchia? Che senso ha?

Dryden
4th December 2022, 19:09
Devi specificare meglio che cosa vuoi giocare o l'uso prevalente che ne vorrai fare, altrimenti ? difficile andare sul preciso.
Tutte le varie console nuove o vecchie hanno senso in questo momento ma dipende tutto da cosa vorrai farci tu.

Per rimanere nell'ambito Sony oggetto del tuo post, Ps4 Pro ha senso solo ed esclusivamente se la trovi usata ad un prezzo decente (non oltre le 300€, meglio 250) perche' e' una console ormai destinata ad essere abbandonata (e no, la roba Ps5 gira solo su Ps5).

Ps5 costa ma ha dalla sua il fatto che fa girare tutta la roba della Ps4, permettendoti di avere accesso al parco titoli di entrambe (c'e da dire che le esclusive Sony ps5 si contano sulle dita di una mano). Il tutto ovviamente se riesci a trovarla

holysmoke
4th December 2022, 20:05
semplicemente giocare piano piano a tutti i classici dall'inizio della PS4 in poi visto che mi sono fermato alla PS3. Se mi dite che posso farlo anche con la xbox allora mi interesso anche a quella e poi decido

Darkmind
4th December 2022, 21:45
Guarda quanti dei titoli che ti interessano trovi anche su MS se ? un buon numero secondo me la PS5 ha poco senso dal momento che sia ? difficile trovarla (assurdo dopo due anni ormai) sia se la si trova ha prezzi fuori scala

Dryden
5th December 2022, 00:13
semplicemente giocare piano piano a tutti i classici dall'inizio della PS4 in poi visto che mi sono fermato alla PS3. Se mi dite che posso farlo anche con la xbox allora mi interesso anche a quella e poi decido

No alcune esclusive Sony molto iconiche non sono ancora arrivate su PC (ne su Xbox) quindi la tua scelta si ferma alle console Playstation.
Personalmente vale la regola sopraindicata, se rimedi una Ps4 Pro al prezzo giusto puoi andare tranquillamente con quella visto che il parco titoli Ps5 only per ora ? quasi irrilevante, altrimenti se vuoi fare una spesa sola e toglierti il pensiero potendo giocare tutto dei 5 anni passati e dei 5 futuri puoi prendere una Ps5 (con lettore mi raccomando). E' difficile trovarla ma se hai la pazienza di prenotarla\aspettarla poi arriva.

Drako
5th December 2022, 11:04
Perch? questa fissa del lettore? per i giochi usati?

Sulimo
5th December 2022, 12:00
Direi di s?, avendo la digital sei vincolato ai prezzi digital ovvero 70 (o79 non ricordo) euro per le AAA o le esclusive

Dryden
5th December 2022, 12:10
Perch? questa fissa del lettore? per i giochi usati?

Esatto, soprattutto per i giochi Ps4 magari vecchi di 3\4 anni, non trovo davvero il senso di pagarli 40€ dallo store quando e' possibile recuperarli usati dagli store fisici o dai privati (questo vale anche per le ultime uscite Ps5 ovviamente).
Poi ovviamente nulla gli vieta di prendere tutto full-digital se lo trova piu' conveniente, atm sono fortemente scontati, ma almeno puo' scegliere.

San Vegeta
5th December 2022, 12:37
io con le console non c'entro una sega ma mio cuginetto che ci gioca parecchio sfrutta molto i giochi di seconda mano: con gli amici si mettono d'accordo su chi compra quello appena uscito e lo rivendono a met?... fanno cos? per n giochi e sono tutti contenti... in questo caso credo che il lettore sia essenziale

Darkmind
5th December 2022, 13:35
Ma in quale canale esiste la PS5 al prezzo che dovrebbe avere? Leggendo in giro o fai le poste tramite chat di telegram o ? quasi impossibile

Dryden
5th December 2022, 13:44
Prenotandola in alcune grosse catene di negozi fisici ? possibile prenderla a prezzo di listino, ma con due inculate:

- Non ti sanno dare mai una data concreta, potresti aspettare 2 settimane come 2 mesi, ora sotto Natale non saprei proprio dire se sia meglio\peggio.
- L'acquisto e' mutuato dal fatto che devi, insieme alla console, acquistare un bundle solitamente con 2\3 giochi portando l'esborso a 650\700€ (un collega la prese cosi' da Gamestop).

Fosse per me potrebbero ficcarsele tutte su per il culo compresi di giochi\gamepad e abbonamenti plus, ma mi rendo conto che se uno la vuole o cosi' o fa le poste sui gruppi Istagram (giusto stamattina e' passata venduta\spedita Amazon).

Sulimo
5th December 2022, 13:47
Io non ho ancora capito se ? una situazione voluta da sony questo shortage dopo quasi 2 anni, o se proprio non riescono a produrne di pi? per altri motivi terzi.
Di sicuro a sony conviene cos?, ogni volta che una ps5 ? up viene letteralmente divorata in pochi secondi.

Dryden
5th December 2022, 16:01
Non lo so, ma se dovessi scommettere su una delle ipotesi sarebbe quella in cui Sony fa i propri interessi in barba a qualsiasi etica.
Cioe' ha alzato di 50€ il prezzo della console dopo due anni, ovunque, tranne che in USA, perche' li' c'e molta piu' concorrenza quindi non e' il caso di approfittarsene.

San Vegeta
5th December 2022, 16:40
Anche Apple ? in shortage... l'iPhone 14 Max arriva quando arriva... per? i 1800€ li prendono subito

holysmoke
6th December 2022, 09:53
mi sono informato, bisogna prenotarla e vogliono sui 800 euri per la ps5... vediamo per natale se esce qualcosa a meno e reperibile

Sulimo
6th December 2022, 10:06
mi sono informato, bisogna prenotarla e vogliono sui 800 euri per la ps5... vediamo per natale se esce qualcosa a meno e reperibile

Minchia, aggiungendo un paio di cento euro a quella cifra davvero puoi pensare di farti un pc da gaming.
Non pensavo la situazione e fosse ancora cos? nera lato ps

holysmoke
6th December 2022, 10:14
Minchia, aggiungendo un paio di cento euro a quella cifra davvero puoi pensare di farti un pc da gaming.
Non pensavo la situazione e fosse ancora cos? nera lato ps

ma il pc e in cantiere ma sono sui 2000/2500 euro di preventivo...

Dryden
6th December 2022, 10:15

Immagino sia Gamestop e che dentro ti ci abbiano ficcato 3 giochi 2 pad et simili.
Se hai la possibilita' joina qualche gruppo Telegram dedicato.

holysmoke
6th December 2022, 10:26
Immagino sia Gamestop e che dentro ti ci abbiano ficcato 3 giochi 2 pad et simili.
Se hai la possibilita' joina qualche gruppo Telegram dedicato.

ma un po tutti anche grandi catene

Drako
6th December 2022, 10:38
allora il prezzo ? salito, ma 800 euro mi sembra eccessivo senza bundle. ? rispuntata ultimamente su amazon ed era i nuovi 599 mi pare. Prima era 499 credo.

holysmoke
6th December 2022, 11:37
allora il prezzo ? salito, ma 800 euro mi sembra eccessivo senza bundle. ? rispuntata ultimamente su amazon ed era i nuovi 599 mi pare. Prima era 499 credo.Al momento pure su Amazon il prezzo ? pi? di 800...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Dryden
6th December 2022, 11:49
800€ nei negozi fisici e' con bundle di N giochi, che spesso non puoi decidere ma son scelti dalla catena. Il prezzo ufficiale e' 549 per la versione con disco liscia senza niente (EU), prima era 499. Se una catena\negozio fisico te la quota liscia a piu' di 550 ti sta scammando e credo sia illegale.
Uno degli ultimi bundle da Gamestop: Il bundle con PS5 Standard di questa settimana (16 Novembre) sar? venduto al prezzo di 799,98 euro. Includer? FIFA 23, Call of Duty Modern Warfare 2, Atrix Gaming Pack (comprende cuffie stereo cablate, dock di ricarica per il controller e copri-stick per le levette analogiche), un adattatore audio wireless, il telecomando multimediale ufficiale, i film in Blu-Ray Sonic 2 e Spider-Man Homecoming.

Il bundle e' l'unico modo legale che hanno per obbligarti ad una spesa consistente, succedeva anche 2 anni fa quando scarseggiavano le schede video, i negozi fisici te le vendevano solo se prendevi un pc intero da loro.

Quelli su Amazon sono e-commerce e venditori terzi che fanno il prezzo che vogliono, e sinceramente non capisco se per loro esista una regolamentazione.

Darkmind
6th December 2022, 11:51
prova a vedere prenotando da MW ? la catena pi? "onesta" nel senso che ti infilano dentro meno merda delle altre, pochi giorni fa ci stava il bundle di GOW Ragnarok ovviamente bruciato

Dryden
6th December 2022, 13:20
@Holy

Il bundle con PS5 Standard (il modello con lettore) di questa settimana sar? venduto al prezzo di 799,98 euro. Includer? un secondo controller DualSense in colorazione standard, Gotham Knights Deluxe Edition, Call of Duty Modern Warfare 2, Death Stranding Director's Cut, l'headset Raptor RG H200, Atrix LED lights da 3m, Gioteck Sniper Thumb Grips (copri-levette).

Il bundle sar? acquistabile sito di GameStop in un momento non precisato dalle 15:00 in poi di marted? 6 dicembre 2022. Come al solito la disponibilit? effettiva verr? comunicata dal vivo durante una diretta sul canale Twitch della catena, a questo indirizzo, che inizier? alla stessa ora. Solitamente le quantit? in vendita sono estremamente limitate laddove la richiesta ? altissima, specialmente ora che ci avviciniamo a Natale, quindi vi suggeriamo di seguire la livestream fin dall'inizio, tenendovi pronti ad effettuare l'ordine non appena verr? annunciata la disponibilit?.

https://multiplayer.it/notizie/ps5-in-vendita-gamestop-mercoledi-7-dicembre-2022-prezzo-dettagli-bundle.html

holysmoke
6th December 2022, 14:25
@Holy

Il bundle con PS5 Standard (il modello con lettore) di questa settimana sar? venduto al prezzo di 799,98 euro. Includer? un secondo controller DualSense in colorazione standard, Gotham Knights Deluxe Edition, Call of Duty Modern Warfare 2, Death Stranding Director's Cut, l'headset Raptor RG H200, Atrix LED lights da 3m, Gioteck Sniper Thumb Grips (copri-levette).

Il bundle sar? acquistabile sito di GameStop in un momento non precisato dalle 15:00 in poi di marted? 6 dicembre 2022. Come al solito la disponibilit? effettiva verr? comunicata dal vivo durante una diretta sul canale Twitch della catena, a questo indirizzo, che inizier? alla stessa ora. Solitamente le quantit? in vendita sono estremamente limitate laddove la richiesta ? altissima, specialmente ora che ci avviciniamo a Natale, quindi vi suggeriamo di seguire la livestream fin dall'inizio, tenendovi pronti ad effettuare l'ordine non appena verr? annunciata la disponibilit?.

https://multiplayer.it/notizie/ps5-in-vendita-gamestop-mercoledi-7-dicembre-2022-prezzo-dettagli-bundle.html

bellissimo e grazie per la segnalazione, btw sono a lavoro e me lo prendo in qlo credo QQ

Drako
6th December 2022, 16:08
Al momento pure su Amazon il prezzo ? pi? di 800...

torna disponibili da amazon saltuariamente, va seguito il prodotto.

@dryden: una catena qui chiedeva l'assicurazione obbligatoria per dartela :bored:

Drako
7th December 2022, 13:35
https://www.amazon.de/dp/B0BK9KCLN9/?tag=offdalweb0f08-21&psc=1

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dryden
7th December 2022, 13:43
Le stan passando sia su Amazon che su Mediaworld da stamattina, cosi' giusto per far rosicare un po' Holy

holysmoke
7th December 2022, 14:34
Ma dove pd

Dryden
7th December 2022, 15:25
https://www.amazon.de/dp/B0BK9MC6QM?m=A3JWKAKR8XB7XF&tag=prodigeekoffe-21&keywords=Ulteriori+offerte+su+https://t.me/prodigeekOfferte

Devi esser veloce pero'

Drako
7th December 2022, 16:47
te lo abbiamo linkato in due. SVEGLIAAAAA! :rotfl:

San Vegeta
7th December 2022, 17:14
l'ho comprata con la speranza di farle finire e poi rivendergliela a 800€

holysmoke
7th December 2022, 17:33
Me la rischio e aspetto se esce qlc per natale... A febbraio troppo in l? e cmq grazie per la segnalazione :love:

Dryden
7th December 2022, 19:19
Me la rischio e aspetto se esce qlc per natale... A febbraio troppo in l? e cmq grazie per la segnalazione :love:

Ma non e' detto che sia veritiera, spesso mettono una data molto in la' come termine ultimo. A me una caffettiera che doveva arrivare oggi (presa il 25 Novembre) in realta' e' stata spedita dopo pochi giorni.
BTW buona fortuna :D

holysmoke
9th December 2022, 18:50
Allora sono andato da Gamestop e gli arrivano la settimana prox in bundle sconosciuti a quasi 900 euro... Esco vado di fronte da MediaWorld e nn vedo nulla, vado verso l'uscita e chiedo se devo mette in lista per la ps5 e mi dice guarda le ho qui sotto ne avevo 8 e me ne sono rimaste 3 a 684 euro con Godofwar... Ho strisciato velocissimo in culo a Gamestop

Dryden
9th December 2022, 18:56
1- gran culo
2- strano quel prezzo perch? ? come se ci fosse una cresta di almeno 50€ (il bundle con GoW ufficiale era a 619). Lo scontrino che hai ? di 684?

holysmoke
9th December 2022, 19:00
1- gran culo
2- strano quel prezzo perch? ? come se ci fosse una cresta di almeno 50? (il bundle con GoW ufficiale era a 619). Lo scontrino che hai ? di 684?Si pi? o meno, ho vinto anche 3 anni di garanzia

Dryden
9th December 2022, 19:05
Salata

Galandil
9th December 2022, 19:51
Lol che truffatori, l'MSRP in Europa (dopo l'incremento deciso ad agosto 2022) ? di €550 per la versione con lettore BR.

holysmoke
9th December 2022, 20:15
Lol che truffatori, l'MSRP in Europa (dopo l'incremento deciso ad agosto 2022) ? di €550 per la versione con lettore BR.

liscia?

Dryden
9th December 2022, 21:43
Si liscia, come dicevo il bundle con GoW sta a 619 di listino.

Drako
9th December 2022, 21:44
Si senza bundle 549, hai pagato 130 euro GOW ed 1 anno di estensione. In pratica ti hanno appioppato 1 anno di estensione tipo estorsione. Lo faceva anche da euronics, te la davano solo se pagavi anche l'estensione da 50 euro.

Spidey
9th December 2022, 22:04
Io la trovai a luglio 2021 su Amazon a 499 con il lettore senza bot di Telegram. Avevo la pagina di Amazon di Ps5 salvata sui preferiti e ogni tanto andavo a vedere se c'era, una mattina era disponibile e l'ho strisciata. Ho letto dopo che il drop dur? tipo 5 minuti. Grandissimo culo che andai a guardare nel momento giusto :D

Il problema ? che da quel momento ci ho giocato solo a Elden Ring senza neanche finirlo :facepalm:

Ora ho preso Horizon per vedere se mi torna voglia, ma sono pochi i giochi che riescono ad appassionarmi da qualche anno a questa parte (oltre al tempo che ? sempre pi? inesistente).

Drako
9th December 2022, 23:13
potevi venderla ad holy :sneer:

holysmoke
9th December 2022, 23:39
Ma la avr? pagata di pi? rispetto al passato ma ho risparmiato al presente visto che qua volevano dagli 800 in su.

San Vegeta
10th December 2022, 11:50
infatti le dovevi comprare tutte e 3 e poi metterti davanti a gamestop a vendere le altre due a 700

holysmoke
10th December 2022, 16:15
Mi consigliate 2 o 3 giochi che mi sono perso e che devo assolutamente giocare soprattutto x ps4 visto che ps5 so pochissimi :nod:

Kat
10th December 2022, 16:47
Bloodborne
The Last of Us se non l'hai giocato su ps3
Horizon Forbidden West
Ghost of Tsushima

Spidey
10th December 2022, 18:40
Mi consigliate 2 o 3 giochi che mi sono perso e che devo assolutamente giocare soprattutto x ps4 visto che ps5 so pochissimi :nod:

Dipende, cosa ti piace?

Aldil? dei gusti, i due The Last of US sicuramente e Rdr2 se non l'hai giocato gi? su PC.

Dryden
10th December 2022, 19:09
Esclusive PlayStation o che son arrivate da poco su pc direi:

Bloodborne
The last of us 1 e 2
God of War
Red Dead Redemption 2

holysmoke
10th December 2022, 19:58
Gdr, openworld principalmente, non amo molto fps e di sport solo macchine.
Ho visto che ci sono un sacco di vecchi giochi per ps4 a 9 euro... Mi consifliate anche il market online della PS?

Dryden
11th December 2022, 01:11
Persona 5 Royal
Elden Ring (Action GDR open world, estremo, ma lo e')
Final Fantasy VII Remake
Dragon Quest XI (gdr old style)
Ni no Kuni
NieR: Automata

Ma comunque prendi in considerazione anche i titoli gia' citati in precedenza, sono davvero le colonne di qualita' di Sony.

holysmoke
12th December 2022, 13:35
Installata ieri sera che figata... Ho visto che ci sono un po' di giochi nello shop di quelli consigliati e pure ad un prezzo inferiore dell'usato o del nuovo.

Brcondor
12th December 2022, 14:58
FF VII remake ? un vero capolavoro... e con la grafica della PS5 (io l'avevo giocato su una PS4 non pro) ? ancora pi? incredibile.
Ora mi sto spaccando su COD, non riesco a farmi piacere altri giochi :D

Drako
15th December 2022, 12:03
Allora sono andato da Gamestop e gli arrivano la settimana prox in bundle sconosciuti a quasi 900 euro... Esco vado di fronte da MediaWorld e nn vedo nulla, vado verso l'uscita e chiedo se devo mette in lista per la ps5 e mi dice guarda le ho qui sotto ne avevo 8 e me ne sono rimaste 3 a 684 euro con Godofwar... Ho strisciato velocissimo in culo a Gamestop

Giusto per dirti che sul sito Mediaworld oggi sono spuntate le ps5 (specifico mi sembra versione digital) a 519 con god of war :sneer:

holysmoke
15th December 2022, 16:50
Giusto per dirti che sul sito Mediaworld oggi sono spuntate le ps5 (specifico mi sembra versione digital) a 519 con god of war :sneer:

Ma dove? Non trovo nulla... Cmq sticazzi :nod:

Drako
21st December 2022, 10:26
Playstation 5 Console + God of War Ragnarök (PS5) https://amzn.eu/d/f0q4EGY

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Dryden
21st December 2022, 10:51
Quelli su Amazon Ita durano come una scoreggia contro vento.
Siamo un paese di cinni sonari.

Drako
21st December 2022, 22:04
Quelli su Amazon Ita durano come una scoreggia contro vento.
Siamo un paese di cinni sonari.

Questa me la dava disponibile per più del solito, però ovviamente non durano giorni, nemmeno ore...

Hador
23rd December 2022, 12:41
Ho fatto acquisto compulsivo e la ho presa oggi, 560 con gow nuovo da Amazon de

holysmoke
23rd December 2022, 19:20
gamestop giochi usati a 20/25 euri... nuovi su amazon a prezzo uguale. Ma che politica del cazzo hanno

Dryden
23rd December 2022, 19:58
Seee Holy ti sei perso anni e anni di politiche ridicole e conseguenti meme su Gamestop. Più di una volta mentre curiosavo in negozio ho assistito a scene di litigio e sconforto durante le valutazioni dei giochi da ritirare.
Ho personalmente visto giochi usati costare 2\3€ in meno della controparte nuova.

Diciamo che GS è buono solo in rari casi, la maggior parte delle volte i canali migliori per i videogame sono altri.

Tunnel
24th December 2022, 04:20
Tipo comprarsi una Xbox e farsi il game pass.

Darkmind
24th December 2022, 15:45
Tipo comprarsi una Xbox e farsi il game pass.

E cmq meno performante della p5

holysmoke
24th December 2022, 15:49
Tipo comprarsi una Xbox e farsi il game pass.Io ci avevo pensato e già qlc lo aveva detto ma se poi vuoi giocare a qualche gioco only ps5 o only pc poi ti attacchi

Kat
24th December 2022, 16:49
C'è anche il servizio equivalente del game pass per la playstation se proprio vuoi.

Drako
24th December 2022, 16:57
C'è anche il servizio equivalente del game pass per la playstation se proprio vuoi.

Non è all'altezza.

La quantità di giochi sul pass è imbarazzante.

Axet
24th December 2022, 17:13
Il gamepass è oggettivamente superiore alla controparte playstation.

Però le esclusive sony rimangono, seppur poche, e imho spostano gli equilibri.
Poi dipende, se uno ha già il PC la play è preferibile perchè tanto il gamepass te lo fai su pc.

Se uno ha solo la console boh, è una scelta difficile

Hador
24th December 2022, 18:20
Bho tra i giochi che ho più apprezzato negli ultimi anni una buona parte erano usciti originariamente come esclusiva PlayStation.
Game pass è una figata, ma la lineup Xbox è troppo fps centrica per i miei gusti, e un FPS col pad non lo giocherò mai.

Non avessi i bambini piccoli mi sarei tenuto solo il PC, tanto ormai tutte le esclusive PS arrivano (migliorate) anche su PC, ma al momento per giocare velocemente dal divano la ps5 mi pareva più interessante

Axet
24th December 2022, 20:18
Le esclusive Ps5 arrivano su pc dopo eoni, se a uno sta bene aspettare allora concordo.

Però game pass non e onnicomprensivo eh, concordo sia un ottimo deal (infatti ce l’ho per pc) ma un sacco di roba non c’è.

Poi alla fine fotte sega, ormai son vecchio e non ho tempo. Sulla ps5 ho giocato 3 giochi, 4 ora che mi faccio gow ragnarok durante le ferie.

Su pc sempre gli stessi che gioco con amici (bf1 e rocket league), qualche scappata su b4b e il resto iRacing.

Che mestizia

Drako
1st January 2023, 13:44
Sottovalutate il fatto di poter giocare su pc e xbox riprendendo da dove avevate lasciato.

Secondo me PS5 non ha più abbastanza esclusive da giustificare l'acquisto, a meno di essere proprio fanboy sfegatati di qualcosa.

Dryden
5th January 2023, 13:52
PS5: i problemi di disponibilità sono finiti, ha detto Jim Ryan al CES 2023

https://multiplayer.it/notizie/ps5-problemi-disponibilita-sono-finiti-ha-detto-jim-ryan-ces-2023.html

E' vero che nel mese di Dicembre si son viste molte più PS5 girare per gli store, ma se voglio acquistarla in negozio col cazzo che la trovo e me la porto a casa.

Hador
5th January 2023, 15:00
Sarà, quella che ho comprato io mo arriva a febbraio :D

Tunnel
6th January 2023, 02:16
Sottovalutate il fatto di poter giocare su pc e xbox riprendendo da dove avevate lasciato.

Secondo me PS5 non ha più abbastanza esclusive da giustificare l'acquisto, a meno di essere proprio fanboy sfegatati di qualcosa.

Considera che i miei amici l'han presa e ci giocano a COD/Warzone o a Fifa, pensa te che esclusivone giocano :sneer:

Axet
6th January 2023, 02:57
Considera che i miei amici l'han presa e ci giocano a COD/Warzone o a Fifa, pensa te che esclusivone giocano :sneer:

Che comunque non ci sono su gamepass, ergo non un buon metro di paragone.

La cosa sorprendente, tra il fatto che Microsoft ha il gamepass e i problemi di consegna di Sony, è che la PS5 pare essere avanti e non di poco nelle vendite: https://www.vgchartz.com/article/455260/ps5-vs-xbox-series-xs-sales-comparison-september-2022/

Faccio abbastanza fatica a capire il perché, ma sticazzi

Hador
6th January 2023, 15:40
Xbox si sovrappone troppo col PC per me, e negli ultimi anni il PC ha ripreso popolarità.
Ora che Nvidia e amd si stanno impegnando per rendere il PC gaming una roba solo da straricchi magari le cose cambieranno

Pazzo
6th January 2023, 16:02
bho io ancora una ps5 a meno di 800 euro non riesco a trovarla

Darkmind
6th January 2023, 16:12
bho io ancora una ps5 a meno di 800 euro non riesco a trovarla

Quando la si trova per altro ...

Axet
6th January 2023, 17:29
Xbox si sovrappone troppo col PC per me, e negli ultimi anni il PC ha ripreso popolarità.
Ora che Nvidia e amd si stanno impegnando per rendere il PC gaming una roba solo da straricchi magari le cose cambieranno

Concordo, però è anche vero che pc e Xbox vanno anche a braccetto.
Non ricordo chi lo diceva su sto thread, ma la possibilità di continuare i salvataggi tra uno e l’altro è figo

Drako
6th January 2023, 18:03
Concordo, però è anche vero che pc e Xbox vanno anche a braccetto.
Non ricordo chi lo diceva su sto thread, ma la possibilità di continuare i salvataggi tra uno e l’altro è figo

l'ho ridetto io 3 reply fa tipo :sneer:

Infatti anche io non mi spiego come mai ps5 sia avanti, forse la tira il mercato asiatico?

Dryden
6th January 2023, 18:31
Una risposta chiara non cel'ho ma a livello di mercato Sony ha un consistente vantaggio sia qui da noi (Italia-EU) sia in Giappone (dove comunque la console che domina è Switch), credo principalmente per una questione culturale e di appeal. In USA la situazione è ben diversa e, guardacaso, lì Sony non ha alzato il prezzo di Ps5 di 50$.

Hador
6th January 2023, 18:43
La tira il marketing e il fatto che Xbox abbia zero esclusive degne di sto nome.

Alla fine a me interessano souls e roba jappa, quindi PlayStation.

Inoltre feature come save tra PC e Xbox interessano quante persone? Sarebbe diverso ci fosse tipo steam cross piattaforma, ma fino a quel punto la sinergia mi pare troppo limitata (oltre che comunque ripeto non siete rappresentativi dei compratori di console)

holysmoke
7th January 2023, 09:21
Periodo di natale le aveva poche solo Gamestop col favoloso bundle a 900 euro... Da MediaWorld mai più vista

holysmoke
9th January 2024, 11:47
Leggo in giro che molti utenti installano sulla PS5 Samsung MZ-V8P2T0CW 980 PRO SSD interno NVMe 2TB con Dissipatore di calore, PCIe Gen 4.0. Ha senso?

Tunnel
9th January 2024, 12:21
Leggo in giro che molti utenti installano sulla PS5 Samsung MZ-V8P2T0CW 980 PRO SSD interno NVMe 2TB con Dissipatore di calore, PCIe Gen 4.0. Ha senso?
Se non avesse il controller di topogigio avrebbe senso, peccato che qualsiasi ssd metti, alla fine va come quello standard

https://www.youtube.com/watch?v=MLubXfqyZ3I --> skippa pure alle conclusioni o ai test di caricamento

https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n544419/ps5-requisiti-ssd-m2-quale-modello-comprare/ --> breve articoletto sul tema

Compra quello che costa meno e al limite ci metti il dissipatore tipo questo, che costa 10€
https://www.amazon.it/s?k=B08YRSZPH8&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2CE43DEP4AU6C&sprefix=b08yrszph8%2Caps%2C92&ref=nb_sb_noss

Hador
9th January 2024, 12:33
io ormai sono diventato un consolaro :(
PS5 bell'aggeggio, ci sto giocando ad armored core, ma a conti fatti il miglior acquisto mai fatto è stata la switch.
ssd al momento non ne sento la necessità, tanto i giochi li cancello dopo un po'

Zaider
9th January 2024, 13:00
son contento con la ps5, ci gioco anche a titoli ps4.
Stavo quasi valutando la ps portable per quando sono in giro

holysmoke
9th January 2024, 13:15
quindi non compro nulla grazie delle dritte :nod:

San Vegeta
9th January 2024, 13:40
io ormai sono diventato un consolaro :(
PS5 bell'aggeggio, ci sto giocando ad armored core, ma a conti fatti il miglior acquisto mai fatto è stata la switch.
ssd al momento non ne sento la necessità, tanto i giochi li cancello dopo un po'

perchè la Switch?

Darkmind
9th January 2024, 13:54
perchè la Switch?

perché te la porti ovunque e a titoli ha un ottimo parco giochi

Hador
9th January 2024, 15:15
perchè la Switch?
perché nonostante la graficah e tutto, ho passato più ore su Zelda che su qualsiasi cosa abbia mai giocato su playstation/pc negli ultimi anni, incluso elden ring. Inoltre è perfetta per giocare tutti i titoli platform e metroidvania che ci sono in giro. Cose come Hollow knight e Hades li ho giocati su switch ed è secondo me il set up ideale.

Tunnel
9th January 2024, 16:00
perché nonostante la graficah e tutto, ho passato più ore su Zelda che su qualsiasi cosa abbia mai giocato su playstation/pc negli ultimi anni, incluso elden ring. Inoltre è perfetta per giocare tutti i titoli platform e metroidvania che ci sono in giro. Cose come Hollow knight e Hades li ho giocati su switch ed è secondo me il set up ideale.
Infatti la nascita di tutti gli handheld non è un caso. Steam Deck è stato un po' il primo importante, ma ci sono anche ROG Ally, Legion GO, e molti altri arriveranno (non cito i cinesi)
E' certamente un mercato interessante che si sta sviluppando molto

edit: cvd, annunciato al CES MSI Claw --> https://www.msi.com/news/detail/MSI-Unveils-World-s-First-Gaming-Handheld-with-Core--Ultra-at-CES-2024-142965

Cicul
2nd February 2024, 18:51
ma se uno volesse usare il proprio account xbox in remote play, quale è il miglior device per farlo in maniera fluida, agevole, etc.?

Milker
8th February 2024, 10:40
ma se uno volesse usare il proprio account xbox in remote play, quale è il miglior device per farlo in maniera fluida, agevole, etc.?

Drako
8th February 2024, 16:50

eh? :rotfl:

Milker
10th February 2024, 18:09
eh? :rotfl:

:D Lo stavo paraculando perchè nessuno rispondeva

Cicul
12th February 2024, 11:57
:D Lo stavo paraculando perchè nessuno rispondeva
maledetto :D

Milker