PDA

View Full Version : [Film] Glass Onion: A Knives Out Mystery

San Vegeta
29th December 2022, 11:45
Faccio una rece in due dato che c'è anche il primo film del 2019.
Glass Onion è appena uscito ed è il "seguito" di Knives Out, ma potete vederlo tranquillamente senza perdervi nulla perché la storia è totalmente distinta dal primo.

Entrambi i film sono classico stile giallo, incentrati su un assassinio, con un investigatore e n possibili sospetti, a parte un paio di dettagli forse è pure guardabile dai bambini, e c'è un leggero humor. A differenza dei classici gialli, inizia in una maniera da far pensare "ma che è sta cagata?", ma man mano che si sviluppa fa capire che è solo una scelta per spiazzare un po'.
L'altra differenza la metto in spoiler che magari preferite notarla da soli

Mostrano quasi subito il delitto e la soluzione, facendo appunto pensare "e ora che mi fai vedere per 90 minuti?", però c'è dell'altro.

Gli attori non sono male, i personaggi sono spesso apparentemente inutilmente stupidi, ma ognuno ha dei tratti caratteristici che hanno sempre senso.
L'investigatore è Daniel Craig, che dopo 007 faccio fatica a vederlo in un altro ruolo, ma fa bella figura. Il suo personaggio è la caricatura di Sherlock Holmes, ma penso sia voluto.

A me son piaciuti entrambi, il primo più per cosa è realmente accaduto, mentre il secondo più per lo svolgimento della storia e i personaggi particolari.
Glass Onion è ambientato durante la pandemia, con un paio di chicche che mi han fatto pisciare addosso dal ridere.

Non linko i trailer perché sono inutili.

Marphil
29th December 2022, 22:00
Mi è piaciuto più il primo, l’ho trovato sinceramente scontato sto secondo tranne che qualche dettaglio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilsagola
30th December 2022, 13:27
Mah, a me sti film così scontati veramente con una trama merdosa che più merdosa non si può non piacciono per niente, ok ci sono delle scene demenziali carine, qualche battuta riuscita, ma siamo vicini ai cinepanettoni

San Vegeta
30th December 2022, 13:35
ma per curiosità, quali sono i film con trame belle per te? Perchè ti lamenti di ogni film che è scontato

ilsagola
30th December 2022, 13:56
ma per curiosità, quali sono i film con trame belle per te? Perchè ti lamenti di ogni film che è scontato

ma scusa, non è scontato?

Sti ultimi film son veramente scontati come trama dico, non ci sono sorprese, colpi di scena o niente.
Mi son piaciuti un paio di personaggi ma principalmente preferisco una storia un pò piu "machiavellica", tutto la

Kat
30th December 2022, 14:03
Anche a me è piaciuto più il primo, comunque si lascia guardare pure questo.

Shub
30th December 2022, 17:29
Il secondo film fa cacare. Il primo era simpatico. Avevo capito tutto dopo 10 minuti... Scontato e fragilino.

San Vegeta
30th December 2022, 19:25
ma scusa, non è scontato?

Sti ultimi film son veramente scontati come trama dico, non ci sono sorprese, colpi di scena o niente.
Mi son piaciuti un paio di personaggi ma principalmente preferisco una storia un pò piu "machiavellica", tutto la

Ma, in questo specifico caso, come fa a non essere scontato un film in cui nei primi 20 minuti ti fan vedere morto e assassino?
Non lo so, in Glass Onion ci sono un paio di intrighi che, se non li avesse spiegati, non sarebbero stati scontati per nulla... magari per scontato intendiamo qualcosa di diverso

Il secondo film fa cacare. Il primo era simpatico. Avevo capito tutto dopo 10 minuti... Scontato e fragilino.

Tu avevi capito che lui si era suicidato a vuoto perchè lei non aveva davvero sbagliato medicina, nonostante le avessero scambiato le etichette?

Non ci credo manco se mi regali una A5 nuova.
mo va a caghèr

Shub
3rd January 2023, 14:41
Sul cell non mi apre il tag spoiler...

San Vegeta
3rd January 2023, 21:27
Sul cell non mi apre il tag spoiler...

avevo scritto che sei frocio

Tunnel
4th January 2023, 00:40
Il primo mi era piaciuto, il secondo per me è noioso.
Unica nota positiva, la biondina whisky che è una figa atomica

Shub
4th January 2023, 19:36
....
Tu avevi capito che lui si era suicidato a vuoto perchè lei non aveva davvero sbagliato medicina, nonostante le avessero scambiato le etichette?

Non ci credo manco se mi regali una A5 nuova.
mo va a caghèr

Parlavo del secondo che è isi, unico colpo di scena la gemella budella

Verci
4th January 2023, 19:50
sia il primo che il secondo sono 2 ore molto godibili.

Best movie ever? not at all, ma meglio del 90% della merda che c'è fuori

Dr.Doomed
4th January 2023, 20:06
Il primo mi aveva divertito, del secondo invece avrei fatto anche a meno, forzatamente intricato e che si sente in dovere di sorprenderti per ogni cagata (il finale l'ho trovato molto debole).
Concordo sulla bontà di Whiskey, una delle poche note positive del film.

San Vegeta
5th January 2023, 15:49
La biondina era protagonista del famigerato Fappening. Le foto al naturale non sono niente di che.
Come wolfo insegna, la figa non si critica, anche perchè appena questa si piega, guadagna 1000 punti

Tunnel
6th January 2023, 02:13
Grazie per la info, la recupero! <3

Dryden
8th January 2023, 02:16
forzatamente intricato e che si sente in dovere di sorprenderti per ogni cagata (il finale l'ho trovato molto debole).

*

Meglio di tanta altra roba molto peggiore, ma ben lontano dal film che consiglieresti di vedere ad altri.

Milker
9th January 2023, 12:16
primo bello

secondo hanno rovinato tutto