PDA

View Full Version : [Film] Top Gun Maverick



San Vegeta
29th December 2022, 11:56
Non ho visto thread al riguardo, così metto due righe
Ero convinto che fosse il remake di Top Gun, invece è un seguito.
A me, il primo Top Gun non mi ha mai impressionato... sarà che magari non avevo l'età adatta, però era proprio quel classico film d'azione anni 80 e non me ne è mai piaciuto uno.
Premesso questo, quindi facendo finta che il primo Top Gun sia solo un riassunto veloce delle puntate precedenti, questo qui è bello.
Non me ne intendo un cazzo di aerei, quindi magari è realistico come la nave che fa le derapate in mare usando l'ancora come perno (https://www.youtube.com/watch?v=nCqDdsZY7RA), però le scene sono fighe e l'audio è fantastico.
Appena torno a casa me lo riguardo in 4k sulla tv grossa solo per rivedermi le scene in volo.
La storia è talmente inutile che ve la posso pure scrivere: devono distruggere un obiettivo strategico e il film è incentrato sulla preparazione alla missione e sulla sua esecuzione.
Purtroppo, come in ogni seguito, ci sono riferimenti al film precedente che nella loro testa malata dovrebbero far scendere la lacrimuccia, ma è solo per darvi la possibilità di prendere un sacchetto di patatine.
Se dovessi consigliare un puro film d'azione, consiglierei John Wick, ma sono due ore spese bene anche qui

holysmoke
29th December 2022, 12:04
btw a me la lacrimuccia e scesa e il film e fatto molto bene ed e meglio del primo

Zaider
29th December 2022, 12:36
film fantastico a parte la sequenza iniziale che davvero non ha un cazzo di senso

Dryden
29th December 2022, 12:48
TG- Maverick è l'esempio di come fare "un seguito" onesto, rende omaggio al precedente riproponendo gli stessi concepts svecchiati e modernizzati, mostrando personaggi vecchi ma diversi, quanto meno maturati o evoluti, ma senza snaturarli.
Farcito di fanservice e non-sense ma in maniera genuina, aggiunge quintali di azione tutta ottimamente realizzata, verosimile o meno intrattiene senza far ridere. Quintali di buonismo in salsa USA ma è inevitabile in questo genere.

Consigliato a tutti che siano vecchi fan o meno.

San Vegeta
29th December 2022, 12:56
Quintali di buonismo in salsa USA ma è inevitabile in questo genere.
Almeno non hanno fatto nessun riferimento specifico a nessuna nazione

Metto in poiler và

La scena finale in cui l'aereo frena in aria per evitare il missile è fantastica. So una sega se sia una roba realistica o meno, ma è troppo bella

holysmoke
29th December 2022, 13:14
Gli aerei che citano nel film di 5 generazione sono i russi SU-57 e fanno leggermente paura...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

finalyoko hellslayer
29th December 2022, 13:18
io ho pianto un totale.
a me è piaciuto un sacco, sarà che ero andato a vederlo pensando che fosse una cagata pazzesca... mi ha comunque stupito.

San Vegeta
29th December 2022, 16:07
ma che cosa c'è da piangere? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marphil
29th December 2022, 22:02
Miglior film del 2022 parer mio, di molto superiore al primo che comunque è stato un film cult (e spesso il sequel esce peggio del primo)

Tom sugli scudi, il fatto che sia diventato un pilota di aerei dopo il primo film ha reso le scene di volo ancora più realistiche

holysmoke
30th December 2022, 11:53
L'aereo che ripara è il suo :nod:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk