PDA

View Full Version : Ciao Vialli.



Shub
6th January 2023, 11:53
Un altro pezzo di calcio se ne va...

black
6th January 2023, 12:06
un altro pezzo di calcio se ne va...
rip

Estrema
6th January 2023, 13:05
rip

Drako
6th January 2023, 17:13
Ce lo aspettavamo ormai, rip.

Axet
6th January 2023, 18:54
Rip

Slurpix
6th January 2023, 22:53
purtroppo era solo una questione di tempo

un grande calciatore oltre che una grande uomo

tra lui e sinisa un pezzo della mia infanzia calcistica se ne andato

rip

Mellen
7th January 2023, 01:03
Si sapeva ma fa malissimo.

Primo mio idolo, primo poster in camera. Lo volevo sempre imitare quando giocavo da piccolo.

Marphil
7th January 2023, 01:12
Rip, sempre apprezzato, come giocatore e come persona

Darkmind
7th January 2023, 10:45
Da quel che ho letto il tumore come anche per Sinisa, era molto aggressivo e di fatto le cure gli hanno fatto guadagnare tempo.

Se ne va un altro grande giocatore, RIP

Drako
7th January 2023, 11:21
Da quel che ho letto il tumore come anche per Sinisa, era molto aggressivo e di fatto le cure gli hanno fatto guadagnare tempo.

Se ne va un altro grande giocatore, RIP

Pancreas...lascia poco scampo

Incoma
13th January 2023, 17:43
Pancreas...lascia poco scampo

Diciamo che è ancora il top big killer (sopravvivenza a 5 anni 8%), ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: 20 anni fa sarebbe morto in 3-6 mesi. Credo sia vissuto, con una più che buona qualità di vita, per almeno 5 anni dalla diagnosi, se non più.

Il vero problema di questo tumore è che, a differenza di altri, in un caso su due quando viene diagnosticato è già in forma metastatica, perchè è assolutamente asintomatico o paucisintomatico in quasi tutti i casi, e perchè sto cazzo di pancreas è in un posto veramente infame, a contatto ed in collegamento con troppi organi, per poter fare diagnosi precoce con una semplice ecografia, che invece spesso becca un sacco di altri tumori durante screening periodici fatti con una banale eco addome superiore.

Shub
14th January 2023, 02:28
E' uno dei 3 peggiori tumori e sarà nel futuro uno dei maggiori harvester in europa.

Sfortunatamente ne so qualcosa... dopo la leucemia che si è preso mio padre, lo hanno diagnosticato a mio suocero ma lui è uno dei fortunati... nel 75% dei casi viene diagnosticato quando ormai è troppo tardi, nel restante 25 viene beccato in tempo ma non tutti sono operabili e comunque sia come scritto sopra solo l'8% passa i 5 anni dalla diagnosi. Considerando anche il fatto che operare è complicati in quanto se lo fai in un centro non specializzato il rischio di fare peggio è elevatissimo e anche se operato il rischio di recidiva e molto alto.

A mio suocero lo hanno diagnosticato dopo che gli venne un inizio di diabete e dopo una mesata divenne giallo come un limone... 1+1 fatta eco e zack testa del pancreas... che è l'unico che si può operare.

Vialli ha avuto la fortuna di un fisico allenato, di un tumore non in fase avanzata e di grande resistenza... oltretutto la medicina ha fatto passi enormi, addirittura alcune operazioni di asportazione della testa le fanno in laparoscopia e trattamenti di radio li fanno mirati sempre passando dall'inguine.

Sperem in futuro troveranno altri metodi per sgamarlo prima e per combatterlo dopo

Gramas
17th January 2023, 13:45
Rip..la mia prima imitazione é stata la sua esultanza

É stato il tumore a cui sopravvisse Ache. Infatti glielo trovarono per caso durante una visita di controllo per il diabete

Vialli é stato fortunato che non si é lasciato andare dopo il ritiro ma anzi si allenava sempre