PDA

View Full Version : [Serie TV] Lidia Poet



San Vegeta
19th February 2023, 20:19
https://www.youtube.com/watch?v=VCttxLaikW0

Sarebbe una serie tv ispirata a Lidia Poet, la prima avvocata italiana. Purtroppo hanno spinto molto di più sull'emulare le storie investigative, però non gli è venuta affatto male.
L'attrice principale è molto brava e sta subito simpatica (è pure una gran fregna), l'attore che fa il giornalista pure è molto simpatico.
Son 6 puntate, passano in fretta, non è pesante.
Come sapete, quando so serie investigative e spionaggio io son di parte, ma ne parlano benissimo anche sul web :p

Parto dal lato negativo: è praticamente una versione italiana di Enola Holmes, e neanche fatta benissimo in tal senso. Perchè è un lato negativo? Perché potevano tranquillamente spingere di più sull'avvocatura e le restrizioni sessiste che con quel personaggio e quel cast sarebbero andati bene lo stesso. Cazzo mi usi la prima avvocata italiana per fare il remake di sherlock Holmes? mah

I lati positivi:

è praticamente una versione italiana di Enola Holmes
da femminista, ho apprezzato molto la storia a cui si sono ispirati
lei e il giornalista mi hanno fatto morire fin da subito
una volta tanto gli attori italiani sanno recitare

Faz
19th February 2023, 21:15
Cristo santo!

Tunnel
20th February 2023, 00:20
Me lo voleva propinare mia moglie ma l'ho sfanculata.
Abbiamo ripiegato su dead to me, spero di non aver fatto una cagata.

Dr.Doomed
20th February 2023, 14:19
La sto guardando: meglio rispetto ad altro di simile visto, ma anche niente di così eccezionale. Scorre via leggera e senza enigmi cervellotici - se qualcuno dice banali ( ;) ), non fa affatto torto alla serie.
Non so quanto "cazzo" e "vaffanculo" siano interiezioni di fine Ottocento, ma presumo faccia sempre parte dello sforzo di ammodernare tutto ciò che viene dal passato.
Sforzo che immagino sia applicato alla protagonista, che sembra essere una donna emancipata e consapevole di oggi spedita nel passato. Mi risulta difficile crederlo... lo trovavo eccessivo in Enola, qui è un po' meno forzato e sguaiato, ma sempre presente (ma penso che considerata la storia della vera Poet, ci stia). Almeno non è una tartaruga ninja. Ad ogni modo, non è un documentario, quindi ok.
Attrice principale brava e bella, anche se trovo irritante il suo modo di parlare un po'sussurrato emonotono (ASMR anyone)

Galandil
20th February 2023, 17:33
Me lo voleva propinare mia moglie ma l'ho sfanculata.
Abbiamo ripiegato su dead to me, spero di non aver fatto una cagata.

Dead to me è assolutamente unhinged, mi ha divertito senza nessuna pretesa.

Faz
20th February 2023, 21:19
Me lo voleva propinare mia moglie ma l'ho sfanculata.
Abbiamo ripiegato su dead to me, spero di non aver fatto una cagata.

A si... Anche a me... Ci ho fatto su delle sonore dormite.

Mellen
21st February 2023, 09:47
"l'attrice" è solo Matilde De Angelis, attualmente la migliore italiana.
Si è fatta conoscere negli USA per The Undoing con Grant e Kidman, ma tantissime altre cose spaziando per personaggi e generi.

Per me bravissima considerando anche la giovanissima età

Darkmind
21st February 2023, 12:09
ha fatto anche "Veloce come il Vento" , ma non per questo la serie arriva ad avere un livello un livello oltre la sufficienza

Theodentk
21st February 2023, 18:59
"l'attrice" è solo Matilde De Angelis,

Ecco dove l'avevo già vista...da Lundini :D

https://www.raiplay.it/video/2021/06/Matilda-De-Angelis---Una-pezza-di-Lundini---22062021-1511cbdc-43ee-4352-b250-34d0149fa4d0.html

San Vegeta
21st February 2023, 23:53
è di Bologna, ecco perchè è figa e brava :love:

Tunnel
23rd February 2023, 00:57
Dead to me è assolutamente unhinged, mi ha divertito senza nessuna pretesa.
Ci siamo mangiati S1! Davvero una serie godibile! Avevo pretese bassissime, invece devo dire che mi sono già trovato a consigliarla a dei colleghi. Davvero carina! (Dead to Me, non sta cagata per ricchioni in andropausa di Lidia Post :hidenod: )

Galandil
23rd February 2023, 02:24
Ci siamo mangiati S1! Davvero una serie godibile! Avevo pretese bassissime, invece devo dire che mi sono già trovato a consigliarla a dei colleghi. Davvero carina! (Dead to Me, non sta cagata per ricchioni in andropausa di Lidia Post :hidenod: )

Andate pure di S2 e S3, si mantengono sullo stesso livello di qualità della 1.

Mellen
23rd February 2023, 11:10
ha fatto anche "Veloce come il Vento" , ma non per questo la serie arriva ad avere un livello un livello oltre la sufficienza

aveva 21 anni ed era il primo film.
Secondo me è brava e attualmente nel cinema italiano può essere considerata una delle migliori.

Tunnel
2nd March 2023, 01:13
Andate pure di S2 e S3, si mantengono sullo stesso livello di qualità della 1.

Sta serie è bellissima, anche se S3 considerando il retroscena è da magone. Comunque davvero meravigliosa. Per fortuna che ci sono incappato! Per altro non mi sorprende affatto che ci sia dietro Will Ferrel :sneer:

Galandil
6th March 2023, 17:49
Sta serie è bellissima, anche se S3 considerando il retroscena è da magone. Comunque davvero meravigliosa. Per fortuna che ci sono incappato! Per altro non mi sorprende affatto che ci sia dietro Will Ferrel :sneer:

Io ho avuto i lacrimoni agli occhi alla fine della S3. :cry:

Tra l'altro non so se hai notato il cambiamento fisico della Applegate fra la S2 e S3: le avevano diagnosticato la simpaticissima sclerosi multipla, poraccia. Dopo aver subito un bel cancro alla mammella in passato.

Tunnel
7th March 2023, 01:14
Impossibile non notarlo, specialmente per me che le sbavo dietro da "la cosa più dolce", dov'era un'arriccia cazzi da gara :love: (il film invece è una meraviglia, ma chi se lo filava?!)
Appena l'abbiamo visto siamo andati a cercare news, ma era evidente che qualcosa di pesante era i corso.

Mi spiace davvero molto per lei. È stata in gamba ed in questa stagione deve aver fatto davvero molta fatica, complice la storia beffarda

San Vegeta
12th March 2023, 19:22
non ho capito perchè ti dispiace molto per lei

Tunnel
13th March 2023, 00:49
Stiamo parlando di un'altra serie, Bruno :sneer:

San Vegeta
13th March 2023, 12:53
e allora aprite un altro thread