View Full Version : Everything Everywhere all at Once
Theodentk
27th February 2023, 11:49
Il film di cui si parla tanto da mesi con 10 candidature agli oscar, ai bafta, 2 golden globe vinti, afi award etc etc
Azione e commedia tra multiverso, matrix, azione e narrazione visionaria.
https://www.youtube.com/watch?v=wxN1T1uxQ2g
Per me: una cagata colossale fomentata da un hype generale che ha ciecato gli occhi a molta gente. Un film spazzatura di cui a breve non si parlerà più e verrà giustamente dimenticato. Le candidature a miglior film e miglior sceneggiatura non le avrei manco considerate. Non ha né forma né sostanza, ti butta lì una morale frettolosa alla fine mentre per il resto è un mix di idee diverse fra loro che poi insieme si prendono a pugni.
Il reparto tecnico e degli attori invece ha fatto un buon lavoro e infatti i premi sono giustamente in quell'ambito.
Solo io mi aspettavo molto di più dal frastuono generale che ha provocato? Soprattutto qualcosa di diverso.
Dryden
27th February 2023, 12:16
Il trailer mi ha lasciato pessime impressioni, ma pessime proprio. Chiacchierando con chi lo ha visto mi ha spiegato che sostanzialmente il film è ben diverso da quello che il trailer vuole vendere, quindi un pò di curiosità mi è tornata, ma boh ho paura che sia solo un film pretenzioso hypato a caso perchè tocca tematiche care alla industry.
San Vegeta
27th February 2023, 12:26
ma che è sta robaccia?
Drako
27th February 2023, 12:26
Io ho letto dell'hype e poi ho visto il trailer e la mia reazione è stata: seriously?
Theodentk
27th February 2023, 12:31
chi lo ha visto mi ha spiegato che sostanzialmente il film è ben diverso da quello che il trailer vuole vendere.
Direi piuttosto che il film VORREBBE essere ben diverso da quello che il trailer vuole vendere. 120 minuti di trama sì visionaria ma anche disordinata senza capo né coda, e 10' di morale più o meno filosofica, se vogliamo, una riflessione su chi saremmo potuti o voluti essere e chi siamo diventati realmente.
Mi ha proprio tediato, ma ultimamente troppa azione mi annoia alla morte. Non un film da buttare direttamente nel cestino ma ridimensioniamo (MOLTO) l'entusiasmo per favore che vederlo o no non cambia minimamente la vita.
Bortas
28th February 2023, 17:23
Lo andai a vedere al cinema quando uscì, per il prodotto che è e per la robaccia che circola ultimamente nei cinema è puro oro, non mi meraviglio abbia fatto incetta di nominations a gli oscar, quello che la segue dopotutto con 9 nomination "gli spiriti dell'isola" è praticamente un litigio tipico sardo trasportato su un isola delle Aran in Irlanda, però reso più palloso, senza una vera storia di fondo.
Invece questo filmetto fatto con 3 lire almeno ha una storia carina e nonostante la confusione funziona.
holysmoke
28th February 2023, 18:27
ma che è sta robaccia?
allora è un capolavoro :sneer:
Theodentk
28th February 2023, 22:47
L"gli spiriti dell'isola" è praticamente un litigio tipico sardo trasportato su un isola delle Aran in Irlanda, però reso più palloso, senza una vera storia di fondo.
Ora non dirmi che EEaaO è un film migliore di Banshees of Isherin perchè mi strappo le budella. Due film completamente diversi ok ma gli spiriti dell'isola non mi ha annoiato un secondo a differenza del primo, sia per il linguaggio che per i temi e l'ironia. Che poi una storia di fondo complessa non è necessaria per un buon film, la storia c'è ed è l'amicizia perduta metafora della guerra civile. Una ballata molto più interessante di EEaaO per quanto mi riguarda.
Galandil
28th February 2023, 22:49
Ora non dirmi che EEaaO è un film migliore di Banshees of Isherin perchè mi strappo le budella. Due film completamente diversi ok ma gli spiriti dell'isola non mi ha annoiato un secondo a differenza del primo, sia per il linguaggio che per i temi e l'ironia. Che poi una storia di fondo complessa non è necessaria per un buon film, la storia c'è ed è l'amicizia perduta metafora della guerra civile. Una ballata molto più interessante di EEaaO per quanto mi riguarda.
Domanda genuina: come minchia fai a paragonare due film così differenti come EEaaO e BoI? Sono entrambi bellissimi, per motivi totalmente differenti.
Theodentk
28th February 2023, 23:40
Non l'ho chiamato io per primo in campo e non era mia intenzione ma ormai lo si era citato e volevo difenderlo :nod:
Bortas
1st March 2023, 15:43
Sono due film diversi che parlano di cose diverse, ma come a te non è piaciuto il primo a me ha fatto cagare a spruzzo il secondo, che ho trovato lento, banale, le metafore scontate gesti insensati buttati li per tentare di dare un ritmo al film, la guerra civile che nessuno si incula nemmeno loro, tutto un circolo forzato di cose per indurre lo spettatore a riflessioni pilotate, roba profonda come una pozzanghera, si salva un minimo in qualche momento la recitazione che in generale però risulta piatta, monotona e stereotipata, nemmeno qualche dialogo a doppio senso scritto per i parroco o per il barista sollevano l'angoscia di un film che per quanto mi riguarda è soldi buttati.
Uscendo dal cinema dopo aver visto Everything Everywhere all at Once ricordo che ero divertito, era un film volutamente esagerato come metafora di un tipo di fantascienza, va preso con lo spirito giusto ovviamente e capisco non soddisfi a pieno i gusti di tutti ma alla fine chi cazzo se ne frega.
Theodentk
1st March 2023, 19:04
ma alla fine chi cazzo se ne frega.
Parole sante
Galandil
1st March 2023, 19:43
Non l'ho chiamato io per primo in campo e non era mia intenzione ma ormai lo si era citato e volevo difenderlo :nod:
Lol vero, my bad. :D
Dryden
9th March 2023, 01:44
Per me: una cagata colossale fomentata da un hype generale che ha ciecato gli occhi a molta gente. Un film spazzatura di cui a breve non si parlerà più e verrà giustamente dimenticato. Le candidature a miglior film e miglior sceneggiatura non le avrei manco considerate. Non ha né forma né sostanza, ti butta lì una morale frettolosa alla fine mentre per il resto è un mix di idee diverse fra loro che poi insieme si prendono a pugni.
Il reparto tecnico e degli attori invece ha fatto un buon lavoro e infatti i premi sono giustamente in quell'ambito.
Solo io mi aspettavo molto di più dal frastuono generale che ha provocato? Soprattutto qualcosa di diverso.
Ora ti posso rispondere, no, anche io mi aspettavo qualcosa di diverso, di migliore, di fatto meglio, di equilibrato, e trovo totalmente incomprensibile come un'opera del genere possa essere considerata elargibile di premi come miglior film, miglior sceneggiatura etc.
Una cagata colossale
Marphil
12th March 2023, 02:28
Sorpreso 0 che a molti non sia piaciuto e sorpreso 0 che abbia ricevuto varie candidature, infatti a me è piaciuto :D
Mi fa troppo lollare sta cosa che quando leggo il commento negativo di San Vegeta al 100% mi piacerà/è un capolavoro
Son tipo i pronostici al rovescio di Cassano, si va sul sicuro
Dryden
12th March 2023, 12:51
A me non sorprende che abbia degli estimatori, il film non è da buttare via ed ha le sue qualità, quello che mi sorprende sono le parole spese per incensarlo, come se fosse un nuovo Dio da innalzare sull'olimpo dei più grandi.
11 candidature e ovunque leggo danno per certa la sua vittoria agli Oscar, ........ok.
holysmoke
12th March 2023, 16:09
158 riconoscimenti... Film più premiato della storia. Allora a questo punto dovrò proprio vederlo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Marphil
13th March 2023, 05:40
Un dominio
Shub
13th March 2023, 08:58
Ancora devo vedere sto film ma ho visto Niente di nuovo sul fronte occidentale, Top Gun Maverik, Avatar 2, Elvis e Gli spiriti dell'Isola. Battere il primo della lista è dura... un film duro, crudo, che riprende bene il tema del libro, l'ottusa propaganda che ha portato una intera generazione di tedeschi a morire inutilmente.
Cmq.... lo andrò a vedere al cinema, visto da stasera lo rivogano un'altra volta.
Dryden
13th March 2023, 10:17
11 candidature e ovunque leggo danno per certa la sua vittoria agli Oscar, ........ok.
CVD
Meritati gli oscar agli attori, tutto il resto ----> :sara:
Gli Oscar Awards ----> https://media.tenor.com/T3x7tyBXKVMAAAAM/clown-nose.gif
Ipnotik
13th March 2023, 11:07
ma dove si può vedere "legalmente" sto film?
Shub
13th March 2023, 11:11
come ho scritto sopra, legalmente lo ridanno nei cinema
Shub
16th March 2023, 16:17
dopo 1 ora sto film è un coacerbo di stronzate che la metà bastano.... Ma appunto la sua demenzialità lo sta ponendo ad un livello altissimo solo che il film in se ad ora è una PUTTANATA IMMONDA!
Ok ho finito di vederlo.. Che stronzata... L'Oscar per le varie recitazioni anche... Ma dai.. Specialmente quello di Jamie Lee Curtis vabbè... Anche quello di miglior attrice...
Si vede che son due nerdoni gli sceneggiatori