PDA

View Full Version : Oscars 2023



Drako
13th March 2023, 13:14
Facciamo un thread dedicato almeno si capisce qualcosa.

Vincitori:

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=lista+vincitori+oscar+2023
https://www.hdblog.it/spettacolo/articoli/n567473/oscar-2023-lista-completa-vincitori/


A parte il dover vedere "Everything Everywhere All at Once" per capire quanto sia giustificato il trionfo, vorrei anche dare un'occhiata a Pinocchio di Del Toro. Perchè Puss in Boots: The last wish è veramente una piccola gemma, con un "villain" fenomenale e non vorrei che lo avessero dato a Del Torno solo per il nome (carramba!).

Dryden
13th March 2023, 13:42
e non vorrei che lo avessero dato a Del Torno solo per il nome (carramba!).

Premetto, non ho visto le opere in questione, ma quest'ultima cosa non mi sorprenderebbe per nulla. Ho la percezione che le premiazioni decise per meriti che non siano artistici (che ci sono sempre state, un pò ovunque ci sia una industry) siano ormai fuori controllo.

holysmoke
13th March 2023, 13:44
dopo gli 8 oscar dati a The Millionaire anni fa vediamo questo se se li merita o meno...

Theodentk
13th March 2023, 14:44
Puss in Boots molto bello ma Pinocchio gli sta un gradino sopra, al di là della realizzazione maniacale in stop-motion. Guardare per credere.

Shub
13th March 2023, 15:14
Riporto quanto ho scritto in altro thread:

Ancora devo vedere sto film Everything everywhere blablabla ma ho visto Niente di nuovo sul fronte occidentale, Top Gun Maverik, Avatar 2, Elvis e Gli spiriti dell'Isola. Battere il primo della lista è dura... un film duro, crudo, che riprende bene il tema del libro, l'ottusa propaganda che ha portato una intera generazione di tedeschi a morire inutilmente.

Cmq.... lo andrò a vedere al cinema, visto da stasera lo rivogano un'altra volta.

Per il resto, soliti premi dati spesso ad cazzum... come il docufilm su Navalny era scontatissimo avrebbe vinto.... anche se davanti ci stava il meglio docufilm della storia... Non mi posso espreimere sui premi come miglior film, regia, sceneggiatura, attrice protagonista (che ha il grossissimo difetto di stare con quel rospo di Jean Todd dal 2004) ne l'oscar alla carriera, si di questo si tratta, a Jamie Lee Curtis, se potete cercate il momento della sua proclamazione la faccia di Angela Basset.. AHAHAHA

Il resto.... registi che snobbano la cerimonia, attori idem... film messi li mai visti ne sentiti ma che hanno lo spessore di un rutto nella tempesta... 5h di noia... un'autocelebrazione continua. Un tempo ti facevano fa anche due risate a sto giro... noia..

Drako
13th March 2023, 16:41
Puss in Boots molto bello ma Pinocchio gli sta un gradino sopra, al di là della realizzazione maniacale in stop-motion. Guardare per credere.

L'ho specificato, devo vedere il pinocchio di Del Toro. Ma per me il lupo è uno dei cattivi riusciti meglio nei film di animazione degli ultimi anni.

Forse sono un po' "stufo" di Pinocchio e della sua ennesima versione, ma devo assolutamente giudicare con i miei occhi.

Dryden
13th March 2023, 22:18
Ammetto che questa me la ero persa, entrerà in vigore dal 2024 ma mi sembra alquanto plausibile come abbia già una certa influenza sul criterio di giudizio.

https://www.oscars.org/awards/representation-and-inclusion-standards

Theodentk
13th March 2023, 22:37
Ottime premesse per un classico episodio di south park

Drako
13th March 2023, 23:38
Ammetto che questa me la ero persa, entrerà in vigore dal 2024 ma mi sembra alquanto plausibile come abbia già una certa influenza sul criterio di giudizio.

https://www.oscars.org/awards/representation-and-inclusion-standards

Vi faremo inclusivi, che lo vogliate oppure no!

Ah, the irony!

Shub
13th March 2023, 23:42
Quindi film come lo squalo o arancia meccanica o full metal jacket o platoon o il padrino.... non saranno mai eleggibili???

Ma veramente?

AHAAHAHAHAHAH


Seguendo ste regole veramente hanno coriandolinizzato i coglioni!!!

Motivo in più per fottersene degli Oscar