View Full Version : [ANIME] Solo Leveling
holysmoke
21st March 2023, 23:13
Non so se qualcuno legge il "Manhwa" di Solo Leveling ma è uscito il primo trailer dell'anime... non vedo l'ora :nod:
https://www.youtube.com/watch?v=eqy85AL70PU
Trama:
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
11734
Darkmind
22nd March 2023, 09:45
è stile Naruto? con il personaggio che parte svantaggiato rispetto a tutti e poi diventa il prescelto o qualcosa di più "maturo" ?
Jerus
22nd March 2023, 10:43
No centra un cazzo, io ho letto la novel originale coreana, il tema è molto più maturo anche perchè non si fan problemi ad accopparsi vicendevolmente, all'inizio è similare nel senso lui crepa e rinasce e a differenza degli altri che sono fissi "evolve". Pian piano si fa strada nel mondo moderno con tutte le sue contraddizione e mafie diciamo in modo molto semplicistico, il manhwa rende bene fino a dove l'ho letto (cap 120 circa) è molto similare alla novel. se volete vi do il link dove leggerla in inglese.
Drako
22nd March 2023, 10:50
è stile Naruto? con il personaggio che parte svantaggiato rispetto a tutti e poi diventa il prescelto o qualcosa di più "maturo" ?
Considera che è una sorta di Isekai senza essere un Isekai. Quando ho visto il trailer mi son letto un po' di capitoli del Manhwa per curiosità:
- sicuramente non si risparmia in termini di gore/violenza
- l'impostazione di base non è nulla di nuovo, ma sembra fatto discretamente
- non so dove andrà a finire la storia, per ora si lascia leggere bene
Insomma non è niente di particolarissimo, ma non sembra nemmeno proprio da cinni/fatto male. Le animazioni, considerando i pannelli che ho letto, se fatte a modo potrebbero essere una chicca.
holysmoke
22nd March 2023, 16:50
dungeon, boss fight, exp, drop... direi che ce di tutto per farselo piacere...
holysmoke
6th July 2023, 20:21
Trailer strano fa una carellata dei personaggi cosi a caso... pronti a livellare il pg? :nod:
https://www.youtube.com/watch?v=9vIxi5XkQ8Y
Jerus
7th July 2023, 08:34
La presentazione dei vari capi delle gilde o come si chiamano, per chi ha letto la novel o il manga è un bel trailer per chi non sa nulla lo può trovare come hai detto tu Holysmoke "strano".
Drako
7th July 2023, 08:38
Si comunque l'ho finito il manwha. Bellino fino ad un certo punto, poi svacca un po' eh.
Non so quanto lo abbiano dovuto chiudere a cazzo di cane visto che, purtroppo, è morto l'autore quasi a fine corsa.
holysmoke
7th July 2023, 08:53
La presentazione dei vari capi delle gilde o come si chiamano, per chi ha letto la novel o il manga è un bel trailer per chi non sa nulla lo può trovare come hai detto tu Holysmoke "strano".
io lo compro e sono al numero uscito ultimo... alcuni nn li ho visti ancora tutto qua :nod:
Jerus
7th July 2023, 11:40
Si Drako Finale alla lost si possiamo batterli ma faccio un viaggio indietro e risolvo dal principio:sneer::sneer::sneer::sneer:
Sturm
10th July 2023, 10:49
Molto curioso anche io, non ho preso i volumi ma mi ha sempre intrigato
Sylent
20th July 2023, 16:40
è stupendo, spero si sbrighino a pubblicare l'anime.
holysmoke
22nd January 2024, 18:18
allora dopo 3 episodi sono molto deluso... se non ci fosse il manga o per chi non lo ha letto credo lo droppi instant QQ
spero si ripigli in seguito
Drako
22nd January 2024, 18:26
Non l'ho ancora iniziato, sono in fase di pausa da anime (succede sempre così, vado ad ondate alternando anime e manga). Quindi non posso giudicare, ma mi fido abbastanza e rosiko perchè mi verrebbe voglia di non iniziarlo nemmeno.
Axet
22nd January 2024, 23:43
Non ho letto il manwa ma sono d'accordo con holy quasi al 100%.
Prime due puntate molto meh, la terza un po' pare ingranare. Rispetto all'hype generato però mi trovo deluso, mi aspettavo qualcosa molto più d'impatto.
Poi oh magari parte lento, but still.
Più che altro deluso dalla realizzazione tecnica. Di solito i top anime della stagione con un manga di successo alle spalle vengono animati da dio. Chainsaw man, Jobless reincarnation, jujutsu kaisen, demon slayer, frieren per citare i primi che mi vengono in mente
Questo invece è molto blando, tipo al momento non molto distante dal livello di un anime anonimo e mediocre (a dir tanto) come berserk of gluttony.
Curioso di vedere se cambiano passo e livello di animazione.
holysmoke
30th January 2024, 19:22
Intanto mi sto rileggendo il "manga" e devo dire che l'ultimo episodio è reso bene e spero in un continuo "livellamento" dell'anime che segua quello del protagonista perché di roba avanti da animare bene c'è ne un tot
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
holysmoke
4th February 2024, 22:03
ho letto e ho capito perche è differente dal manga, si rifa al romanzo e non alla novel che abbiamo/stiamo leggendo e quindi non e incentrato solo su Jinwoo Sung ma prende il tutto insieme.
Drako
5th February 2024, 10:28
Intendi che si rifà alla LN invece che al manga?
holysmoke
5th February 2024, 10:31
Intendi che si rifà alla LN invece che al manga?
si
holysmoke
2nd April 2024, 11:19
finiti i 12 episodi e devo dire che è stato un crescendo che ha ripreso la brutta partenza dei primi episodi. Ora inizia la parte bella e visto che stanno portando avanti anche il resto della storia, oltre al suo "livellare", direi che sono fiducioso per la seconda stagione (confermata).
Randolk
10th January 2025, 10:21
Inizia col botto la second season!
nerf shadow monarch!
holysmoke
10th January 2025, 21:10
ohhh qualcuno che lo segue... grande rand! io che seguo il manhwa spero che arrivino molto avanti in questa seconda stagione :metal: prossime puntate dovrebbero essere top
Darkmind
30th March 2025, 20:28
Finita seconda stagione la qualità si conferma elevata a livello di animazione, peccato per la storia (quella della novel )che a un certo punto cade nella supercazzola di turno dalla quale per mio modesto parere, si sono salvate solo FMA e Berserk. La terza stagione è già stata confermata e in teoria dovrebbe mettere in scena penso il filone più bello
holysmoke
30th March 2025, 21:31
bella e animata molto bene ma io continuo a preferire il cartaceo :nod: