Log in

View Full Version : Ei fu

Shub
12th June 2023, 10:43
Ciaone

Il Nando
12th June 2023, 10:44
Morto Berlusca...

Porca puttana non pensavo che avrei vissuto abbastanza per vedere questo giorno.

Il Nando
12th June 2023, 10:45
ah fuck you shub doppio thread :sneer:

Shub
12th June 2023, 10:47
Vai facciamo polemica anche sul thread della sua morte! :sneer: Cmq... sarò una bruttissima persona ma... non sono affatto dispiaciuto.

SCRIVETE SUL MIO DI THREAD QUELLO DI NANDO FA CAA'!

Drako
12th June 2023, 11:01
Forse era il meno peggio dei 3 al momento. Ma di certo non lo rimpiango :sneer:

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Verci
12th June 2023, 11:04
ho un dubbio... ora devono fare la differenziata plastica/umido o mettono tutto nel cassonetto e via?

BTW, era ormai molto meno influente di un tempo, ma ancora oggi muoveva parecchie/troppe leve per sua scelta personale.
Mi aspetto uno tsunami di merda per la successione politica.

Per il cash, i figli stanno già a posto.

Mellen
12th June 2023, 11:05
ha fatto la storia.

dai, per lui si può dire "ha fatto anche cose buone".

Dr.Doomed
12th June 2023, 11:12
Bene.

Rispondo così per coerenza con un post fatto qui credo dieci anni fa, ma in realtà non sono del tutto convinto che sia un bene considerando il nulla che si lascia dietro.

...
Ma hanno aspettato almeno 3 giorni prima di dare la notizia? Così, per sicurezza... :angel:

Shub
12th June 2023, 11:12
Si, ha portato tanta figa nella politica dove un tempo ci stavano solo Nilde Iotti e Rosy Bindi.

cmq dice gli stanno allestendo la camera HARDente... :nod:

Il Nando
12th June 2023, 11:18
posto qui solo perchè il titolo del thread è più azzeccato, cmq avanti con le bocce di don perignon.

Ora attendo con gioia l'evaporazione di sfoza italia

Darkmind
12th June 2023, 11:21
Il titolo dei Repubblica mi sembra quanto mai azzeccato: "La fine di un'era"

Dryden
12th June 2023, 11:32
Il titolo dei Repubblica mi sembra quanto mai azzeccato: "La fine di un'era"

Quella che comincia non sembra tanto migliore

Dr.Doomed
12th June 2023, 11:35
Ho sentito come una perturbazione nella Forza, come se milioni di voci di forzisti, tifosi del monza, comici, faccendieri e battone gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite...

Hador
12th June 2023, 11:58
Sta rivalutazione del Berlusca ha rotto il cazzo.
Cambiare l'Italia non è esattamente un merito quando la hai cambiata in peggio.

Poi vabbé, gg

Nazgul Tirith
12th June 2023, 12:02
D'altronde in un paese, dove molti hanno cercato piu volte di rivalutare Mussolini, non mi stupisco piu di tanto che cercano di rivalutare un

- Corrotto
- Ha aiutato ENORMEMENTE a distruggere la politica e tutta l'economia negli ultimi 20 anni
- Censore (l'editto bulgari ce lo siamo gia dimenticati eh?)
- Massone

E mo e' incensato a grande stratega.

Era ora, altro che dispiacersi. Ma ormai la merda che si e' lasciato alle spalle c'e e non verra' cancellata, ne dovranno mangiarla i suoi figli, ne nessuno del suo partito di merda & affini.

Estrema
12th June 2023, 12:33
Sta rivalutazione del Berlusca ha rotto il cazzo.
Cambiare l'Italia non è esattamente un merito quando la hai cambiata in peggio.

Poi vabbé, ggte pensa alla fine di sto governo rivaluteranno pure renzi :)

cmq rip giusto perchè nel bene( poco) e nel male è stato una figura che ha caratterizzato la nostria storia negli ultimi 40 anni prima come imprenditore poi come politico.

Sylent
12th June 2023, 13:13
uno di meno

holysmoke
12th June 2023, 14:04
Unica cosa buona fatta da lui li è quella del divieto di fumare nei locali. Non credo ci sia stato altro

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Sulimo
12th June 2023, 14:13
Una cosa è certa, ha visto più fregna lui che tutto il forum messo assieme

Dryden
12th June 2023, 14:23
Una cosa è certa, ha visto più fregna lui che tutto il forum messo assieme

Al funerale ci vorrà in intero settore dedicato a tutte le signorine diversamente qualificate che negli anni hanno approfittato del suo "buon cuore". Non credo basti il duomo di Milano.

Bortas
12th June 2023, 15:16
Addio, non mi mancherai...

Mellen
12th June 2023, 15:25
comunque se ne va senza fare un solo giorno di carcere, con una sola condanna per frode fiscale per diritti cinematografici, ma sono ben felice che non sia riuscito a diventare PdR come qualcuno voleva.

Mellen
12th June 2023, 15:41
cioè, LUTTO NAZIONALE?????
un motivo in più per odiare sto governo.

Verci
12th June 2023, 15:43
han fatto lutto nazionale per molto meno

Darkmind
12th June 2023, 15:49

Vabbè diciamo che era una persona al quanto dubbia e di sicuro non un esempio per il paese dal momento che come è stato già detto ha contribuito a peggiorarlo

Shub
12th June 2023, 15:57
Sicuri non sia RUTTO nazionale??

Estrema
12th June 2023, 15:58
cioè, LUTTO NAZIONALE?????
un motivo in più per odiare sto governo.

bhè è stato presidente del consiglio ed è un senatore in carica della repubblica non è la prima volta che proclamino lutto nazionale e i funerali di stato in questi casi.

Nazgul Tirith
12th June 2023, 16:56
Mi dispiace molto di piu per nuti che per sta merda.

Mellen
12th June 2023, 17:07

stavo per scrivere che è morto un altro comico oggi....

Il Nando
12th June 2023, 18:07

Yep anche a me

Kat
12th June 2023, 19:40
Era ora, ci ha messo anche troppo a levarsi dal cazzo.

Matley
12th June 2023, 21:33
Porca Eva.. Era dal 94 che non vedevo le reti unificate a farne le lodi..

Vha bhe é quasi comico..

Alkabar
12th June 2023, 22:46
Alla fine era un tizio che ha usato male il suo potere, o meglio l'ha usato solo per se, e' invecchiato, e' morto, prossimo giro.

Mellen
13th June 2023, 14:59
Alla fine era un tizio che ha usato male il suo potere, o meglio l'ha usato solo per se, e' invecchiato, e' morto, prossimo giro.

spero non ci siano altri "prossimo giro"...
anche perchè per fortuna non vedo all'orizzonte personaggi così pericolosi per potere

Dr.Doomed
13th June 2023, 15:49
7 giorni di lutto per Camera e Senato. Mi sembra eccessivo, francamente, soprattutto per la natura controversa del personaggio.
E peggio ancora di come si blocca la politica per incensarne la morte, sono le iniziative che vogliono accelerare riforme scomode in chiave di omaggio in sua memoria. Ipocrita e strumentale.
Tralasciando le richieste di inchiesta per persecuzione...

Dryden
13th June 2023, 21:05
11746

Che schifo......

Incoma
13th June 2023, 21:51

Tipo?

Verci
13th June 2023, 23:03
tipo per Giovanni Leone

Galandil
13th June 2023, 23:18
11746

Che schifo......

La mamma. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Darkmind
13th June 2023, 23:28
11746

Che schifo......

È l’account fake di Salvini

Shub
13th June 2023, 23:57
un'altro che se gli andava dietro a ruota era meglio.... maremma maiala che fastidio mi da

Estrema
14th June 2023, 07:15
un'altro che se gli andava dietro a ruota era meglio.... maremma maiala che fastidio mi da
sta tentando la scalata a forza italia il buon renzi :D

Shub
14th June 2023, 08:49
Da mo che ci prova..... era il delfino che il puttaniere avrebbe voluto, uno bomba quasi ai suoi livelli... Te lo immagini.... poi aho un segretario del maggior partito di sinistra che riesce a far abolire l'art 18 senza colpo ferire....

Una vittoria per la destra EPOCALE! Nemmeno a pianificarlo 40 anni ci sarebbero riusciti...

Incoma
14th June 2023, 11:35
tipo per Giovanni Leone

Che fu però PDR, quindi "istituzionalmente" parlando molto meno non direi, anzi. Leone istituzionalmente parlando fu superiore a B, quindi esempio affatto calzante.
A nessun ex PDC è stato concesso lutto nazionale, se non anche ex PdR.

Ribaltiamo la questione: per questi non è stato proclamato e per mr B. invece sì...

Falcone.
Borsellino.
Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Sandro Pertini.
Rita Levi Montalcini.
Margherita Hack.
Don Milani.
Federico Fellini.
Sergio Leone.
Marcello Mastroianni.
Vittorio Gassman.
Eugenio Montale.
Italo Calvino.
Umberto Eco.

Drako
14th June 2023, 12:03
Siamo degli ipocriti, niente di nuovo.

Dr.Doomed
14th June 2023, 12:14
E ora vai di funerale faraonico, agiografia 24/7 e infine tempo qualche mese ci sarà il primo di una serie di miracoli (non quello italiano, cmq) per innescare il processo di beatificazione (Beato Silvio is the new San Siro).
Certo che, a proposito di faraonico, se alla fine del funerale tumulassero tutti i suoi lacchè, passati e presenti, potrei rivedere il mio scetticismo su quanto sta succedendo.

Incoma
14th June 2023, 12:41
E ora vai di funerale faraonico, agiografia 24/7 e infine tempo qualche mese ci sarà il primo di una serie di miracoli (non quello italiano, cmq) per innescare il processo di beatificazione (Beato Silvio is the new San Siro).
Certo che, a proposito di faraonico, se alla fine del funerale tumulassero tutti i suoi lacchè, passati e presenti, potrei rivedere il mio scetticismo su quanto sta succedendo.

E tempo qualche mese ci sarà il primo di una serie di figli illegittimi, il cui silenzio finchè in vita si compra easy, da morto, con l'eredità in ballo, ipotizzo spunteranno come funghi in estate dopo un temporale.

Hador
14th June 2023, 18:34
Serie su Netflix entro due anni, scommettiamo?

San Vegeta
15th June 2023, 08:42
Che fu però PDR, quindi "istituzionalmente" parlando molto meno non direi, anzi. Leone istituzionalmente parlando fu superiore a B, quindi esempio affatto calzante.
A nessun ex PDC è stato concesso lutto nazionale, se non anche ex PdR.

Ribaltiamo la questione: per questi non è stato proclamato e per mr B. invece sì...

Falcone.
Borsellino.
Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Sandro Pertini.
Rita Levi Montalcini.
Margherita Hack.
Don Milani.
Federico Fellini.
Sergio Leone.
Marcello Mastroianni.
Vittorio Gassman.
Eugenio Montale.
Italo Calvino.
Umberto Eco.

Ecco, questo è il punto. Lutto nazionale per uno che è entrato in politica per non finire in galera è una presa per il culo alle persone oneste

Zaider
15th June 2023, 08:42
Serie su Netflix entro due anni, scommettiamo?

su amazon prime, dopo i ferragnez facciamo il berlusca

San Vegeta
15th June 2023, 08:59
Dal Washington Post

For a generation, Berlusconi loomed over his nation’s political scene and cast a shadow on the rest of the West. Long after his death, we’ll still be living with the brash political style and quasi-populism that powered his career.
[...]
He exits the stage a diminished, if unbowed, figure — a junior partner in a right-wing coalition who spent years fighting tangled legal battles over all sorts of damning charges, from bribery to abuse of office to paying for sex with an underage minor.
“No politician anywhere in the world, not even Netanyahu, faced over their career anything like the number and range of criminal allegations that Berlusconi did,” wrote Netanyahu biographer Anshel Pfeffer. “But he wore his prosecutors down with time-delaying tactics, a relentless barrage of pressure in his tame media and finally, when it became necessary, changes to the law that ensured he would not have to go to prison and could remain in politics.”
Pfeffer, writing in Israeli newspaper Haaretz, added: “It was enough to redefine Italian politics and the media so enough of them could be convinced that he was the victim of left-wing enemies, and maintain the base support among his Forza Italia party.”

Mellen
15th June 2023, 12:43
Dal Washington Post

io mi chiedo come sia possibile che alla fine l'unica condanna sia stata per frode fiscale per dei cazzo di diritti di film...
la magistratura ce l'aveva con lui, tutti dicevano, o forse beccava i giudici giusti al momento buono.

Schifo.

Slurpix
15th June 2023, 20:45
o forse non ha fatto na minchia? :sneer:

Mellen
15th June 2023, 20:46
Certo.
Un santo

San Vegeta
16th June 2023, 10:42
io mi chiedo come sia possibile che alla fine l'unica condanna sia stata per frode fiscale per dei cazzo di diritti di film...
la magistratura ce l'aveva con lui, tutti dicevano, o forse beccava i giudici giusti al momento buono.

Schifo.

Lo dice anche nell'articolo. Tattiche di prescrizione e leggi ad personam. Ci sono dei report che mostrano quante condanne avrebbe avuto senza prescrizioni o leggi ad hoc

Bortas
16th June 2023, 18:36
La cosa più bella è il popolo italiano, dopo tre giorni di martellamenti, reti unificate dibattiti video, gente che si straccia le vesti, il miracolo, non fotte più nulla a nessuno, c'è ancora una sorta di insistenza istituzionale, di insistenza televisiva, ma alla stragrande maggioranza non fotte un cazzo di nulla. Questa è la cosa più bella di tutte, che per quanto ci provino a santificarlo ed incensarlo fregancazzo, pure i meme sono spariti, Berlusconi oggi vale meno di 4 coglioni che hanno ucciso un bambino per fare un video per i social, scomparso e schiacciato da un mondo che ha contributo a creare, ironico.

San Vegeta
19th June 2023, 10:23
this is karma, bitch