PDA

View Full Version : In N la droga è un problema

Randolk
22nd June 2023, 16:09
Non so chi abbia tirato fuori questa roba lisergica, ma la voglio. 12 anni dall'ultimo platformer 2D.

https://i0.wp.com/www.themacguffin.it/wp-content/uploads/2016/07/Image14-1.jpg

https://youtu.be/GJ08kLvsbsk

Ipnotik
22nd June 2023, 16:23
mi mancava un mario in 2d

penso proprio che lo proverò

Dryden
22nd June 2023, 16:23
E' già stato rinominato dalla community Super Mario Bros Droga.

Visivamente è sublime, sono davvero contento.

ilsagola
7th July 2023, 11:26
spettacolo è arrivato momento di prendere switch alla bimba :nod:

Dryden
7th July 2023, 11:35
Io l'ho scippata a mio nipote che intanto mi recupero Zelda

Airpana
20th October 2023, 13:21
@randolk

vecchiodemmerda te che sei sicuramente pratico è fattibile da giocare in coop con una bimba di 6 anni?

e che controller consigliate per giocarlo? magari utilizzabile dalle tenere manine di una bimba di 6 anni

volevo iniziare la piccola al gaming e mi sembrava carino

finalyoko hellslayer
20th October 2023, 16:18
@randolk

vecchiodemmerda te che sei sicuramente pratico è fattibile da giocare in coop con una bimba di 6 anni?

e che controller consigliate per giocarlo? magari utilizzabile dalle tenere manine di una bimba di 6 anni

volevo iniziare la piccola al gaming e mi sembrava carino

piccolo suggerimento: no gaming a 6 anni.

minimo 8 , età consigliata 10+

Airpana
20th October 2023, 16:31
piccolo suggerimento: no gaming a 6 anni.

minimo 8 , età consigliata 10+

why?

curiosità vera eh :)

finalyoko hellslayer
20th October 2023, 16:52
partiamo dal presupposto che regole è utilizzo di videogiochi/smartphone/TV sono fondamentali per evitare problematiche future.
I videogiochi in sè non sono il vero problema (anche se pegi 6 non ne troverai molti, spesso si va da 8+) ma il mezzo con cui ne usufruisci.
Considera che + lo schermo è grande, meno problemi crea.
quindi parlando di Switch, meglio usufruirne al televisore piuttosto che da mobile.
Tendenzialmente non far giocare i bambini con la "console" ma giocarci sempre "insieme" .

I giochi, sopratutto su device piccoli tengono a concentrare molto il bimbo e lo distolgono dalla realtà
inoltre c'è il fattore della "scelta" per evitare giochi "droga". Ma diciamo che in questo forum c'è "esperienza a riguardo direi".

è cmq un'argomento molto controverso.

Airpana
20th October 2023, 17:16
Claro e condivido tutto :)

l'obiettivo è infatti giocare insieme a lei sulla tv.

misurato e calcolato, nel senso che non deve diventare una "droga" o un parcheggia figlioli come adesso possono essere tv, telefoni, tablet (e che ad oggi sono vietati in casa, oddio i cartoni può guardali per periodi limitati :D) ma solo un passatempo da fare assieme qualche ora al mese.

ed una scusa per il papà per comprarlo :D

ilsagola
20th October 2023, 17:18
Claro e condivido tutto :)

l'obiettivo è infatti giocare insieme a lei sulla tv.

misurato e calcolato, nel senso che non deve diventare una "droga" o un parcheggia figlioli come adesso possono essere tv, telefoni, tablet (e che ad oggi sono vietati in casa, oddio i cartoni può guardali per periodi limitati :D) ma solo un passatempo da fare assieme qualche ora al mese.

ed una scusa per il papà per comprarlo :D

seguo! Anche io con pargola di 6. :nod:

Hador
20th October 2023, 18:24
io gioco a zelda con mio figlio che ne ha 4 e mezzo. Nel senso io gioco lui guarda, per un 40 minuti ogni tanto la domenica.
Sinceramente, mi pare molto meglio che guardarsi una puntata di qualsiasi cagata ci sia su netflix per bambini

Gramas
28th October 2023, 13:22
io gioco a zelda con mio figlio che ne ha 4 e mezzo. Nel senso io gioco lui guarda, per un 40 minuti ogni tanto la domenica.
Sinceramente, mi pare molto meglio che guardarsi una puntata di qualsiasi cagata ci sia su netflix per bambini
nextlevel scuse per giocare:rotfl:

Nazgul Tirith
28th October 2023, 19:11

"amore ma lo faccio per lui, guarda come si diverte a giocare guardandomi!"

:hidenod:

Hador
28th October 2023, 20:09
Dovreste essere orgogliosi di me :nod:
Tra l'altro pronti via terrorizzato col filmato introduttivo. Ma poi sono riuscito a convincerlo

Randolk
29th October 2023, 16:59
Vabè, ma quanto è bello? Siamo ai livelli di SMWorld imho.

Theodentk
29th October 2023, 18:13
Ci sto giocando su pc, bellissimo. Non sono d'accordo sulla differenza di difficoltà a volte abissale da un livello all'altro, ma a parte questo è fantasioso, colorato, divertente, a parte un livello in particolare non è mai frustrante.
edit: beh la differenza abissale non è frequente, è che sto rosikando un po' troppo al livello nel mondo delle nuvole "Fluff-puff peaks special climb to the beat" dove arrivo quasi alla fine ma dopo 25 tentativi ancora non l'ho finito, ahiahia.

Nazgul Tirith
30th October 2023, 21:29
Bho e' assurdo e folle, e' una delle cose piu belle mai giocate.

Al netto dei colori bellissimi il gameplay e via dicendo, cio che lo rende veramente una spanna sopra e' il level design, ha proprio spostato di molto l'asticella verso l'alto.

Se non era per BG3 per me era goty secco proprio.

Milker
2nd November 2023, 19:48
Anche a me piace un sacco <3 <3
Invece Bea e Ale me lo stanno bocciando proprio per la difficoltà e mi tolgono la memory per salcazzo Bowser Fury :D