Log in

View Full Version : [serie TV] [Netflix] Il problema dei 3 corpi

holysmoke
28th June 2023, 21:11
Serie Tv tratta dal libro scritto dall'autore cinese Liu Cixin, il primo di una trilogia.

"Da bambini, temiamo il buio", dice una voce fuori campo. "Là fuori potrebbe esserci qualsiasi cosa. L'ignoto ci turba... Ma continuiamo a cercare. La vita cerca la vita”. Peccato che poi l'incontro possa anche non essere dei migliori.

Il problema dei tre corpi è ambientato nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris. Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è infatti destinato all’autodistruzione, e i suoi abitanti sono quindi alla disperata ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l’opzione migliore…

Qualcuno ha letto i libri?

https://www.youtube.com/watch?v=FI2v0_VwMas

San Vegeta
28th June 2023, 22:42
no non sapevo niente di quei libri. Tu li hai letti?

holysmoke
29th June 2023, 08:20
no non sapevo niente di quei libri. Tu li hai letti?No, ho ordinato il primo...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

holysmoke
12th January 2024, 22:02
https://www.youtube.com/watch?v=uxhUHyYX2Xg

Verci
15th January 2024, 15:07
è roba buona da vedere o la solita cacata?

San Vegeta
15th January 2024, 18:02
è roba buona da vedere o la solita cacata?

Mandiamo in avanscoperta Shub perchè Holysmoke non è obiettivo: gli piace qualunque cosa

holysmoke
15th January 2024, 21:04
A te e Shub fa cacare tutto... Cmq non è vero che mi piace qualunque cosa :nod:

Shub
15th January 2024, 21:07
Buggiardo a me qualcosa piace.

holysmoke
15th January 2024, 21:16
Buggiardo a me qualcosa piace.Si... Ti piace la ciola baffuta

Shub
16th January 2024, 09:48
Sei solo invidiosA

holysmoke
16th January 2024, 10:04
è roba buona da vedere o la solita cacata?Il libro è bello... Vediamo come rendono la serie

Shub
25th March 2024, 08:25
Aho lo state vedendo? Io ho visto la prima, per ora interessante anche se uno zinzirello lentina. Vediamo come si sviluppa sono 8 puntate tutte presenti mi pare di già.

Faz
25th March 2024, 18:21
Sono quasi alla fine non male, anche se un sacco di cose non tornano ma vah beh!

Shub
25th March 2024, 23:26
Finita Allora... la serie si fa guardare anche se per me un pò lenta, molte idee interessantissime ma.... il tutto parte da un presupposto veramente idiota, da una persona di scienza non accetto che non sappia uno dei fondamenti della storia umana la razza più evoluta soppianta quella meno, chiamare gli alieni pensando che ci possano salvare è appunto idiota. Vediamo la seconda stagione come si evolve... Il discorso del gioco ad esempio fondamentale nelle prime puntate viene pisciato isi, il sophone onniscente ma la razza umana cmq continua a macchinare vs gli aGlieni... Non ho letto i libri magari li spiegano meglio il tutto.

San Vegeta
26th March 2024, 22:11
Finita Allora... la serie si fa guardare anche se per me un pò lenta, molte idee interessantissime ma.... il tutto parte da un presupposto veramente idiota, da una persona di scienza non accetto che non sappia uno dei fondamenti della storia umana la razza più evoluta soppianta quella meno, chiamare gli alieni pensando che ci possano salvare è appunto idiota. Vediamo la seconda stagione come si evolve... Il discorso del gioco ad esempio fondamentale nelle prime puntate viene pisciato isi, il sophone onniscente ma la razza umana cmq continua a macchinare vs gli aGlieni... Non ho letto i libri magari li spiegano meglio il tutto.

ngulassoreta, e scrivi due parole fuori dallo spoiler no?

Faz
27th March 2024, 18:55
Finita anche io

Niente male ma nulla da strapparsi i capelli, avrei preferito cmq un sopho(co)ne.

Shub
27th March 2024, 19:40
ngulassoreta, e scrivi due parole fuori dallo spoiler no?

Quella gran maiala ahahahaha

Se scrivo fori la gente buba che si spoilera, se scrivo dentro tu sei curioso e ti spuppi i segretihhhh un siete mai contenti

PUPPAH!

Shalee
2nd April 2024, 08:55
vista la season 1. bello ma lenterrimo.
S2 si prevede nel 2025 se riconfermato.
stica.

San Vegeta
4th April 2024, 23:01
vista pure io... all'inizio avevano fatto un bel plot, poi verso il finale è diventato una merdata colossale

Pazzo
13th April 2024, 12:16
serie da 6 e mezzo non di più, bella premessa, alcuni bei momenti, troppe robe che non hanno il minimo senso e l'attrice che fa Augie per quanto stratognocca non è proprio capace di recitare poraccia

San Vegeta
13th April 2024, 12:21
serie da 6 e mezzo non di più, bella premessa, alcuni bei momenti, troppe robe che non hanno il minimo senso e l'attrice che fa Augie per quanto stratognocca non è proprio capace di recitare poraccia

però è troppo gnocca, le si perdona quasi tutto