PDA

View Full Version : [Netflix] - PLUTO



holysmoke
2nd July 2023, 22:15
Pluto è un anime tratto dal manga di Naoki Urasawa, autore anche di Monster e 20th Century Boys. Si ispira ad un episodio del manga Astro Boy di Osamu Tezuka in una chiave poliziesca/thriller.
I sette robot più forti del pianeta vengono eliminati ad uno ad uno e uno di loro, Gesicht, indaga su queste morti misteriose...


https://www.youtube.com/watch?v=pWRbbgSH6GM

Hador
2nd July 2023, 22:45
letto :nod:
impossibile farlo male questo, non ho guardato, è una serie sola o ci fanno aspettare 30 anni come per dorohedoro?

Comunque spero che facciano serie di roba che non conosco (dato che ormai seguo pochissimo i manga per questioni di tempo), invece sta sputando fuori serie di miei manga preferiti di 10-15 anni fa, non mi lamento ma mortacci loro (appunto, dorohedoro, vinland saga, blade of the immortals... )

Sturm
3rd July 2023, 10:39
Pare sia una sola stagione da 8 episodi di un'ora l'uno.
Sono molto curioso di guardarla.

holysmoke
3rd July 2023, 11:44
Li ho i manga... Sono in attesa si lettura. Sono 8 numeri quindi credo una sola stagione

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Ercos
5th July 2023, 08:37
Devo ancora iniziare a guardarmi l'anime di monster anche se non so quando avrò tempo di guardarmi 70 episodi :cry:

holysmoke
5th July 2023, 08:52
Devo ancora iniziare a guardarmi l'anime di monster anche se non so quando avrò tempo di guardarmi 70 episodi :cry:Ma inizia che poi non te ne accorgi...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Axet
5th July 2023, 13:43
20th century boy è un gran manga, anche se non mi ricordo come finisce.

Monster ho visto l'anime, non ho letto il manga, l'idea è ottima ma allungano troppo il brodo con roba borderline nonsense, imho.

Curioso per sto Pluto, non lo conoscevo - grazie per l'info :kiss:

holysmoke
3rd October 2023, 21:04
https://www.youtube.com/watch?v=9ez8lm9I26Y

letto il manga da poco, dal trailer mi pare molto simile al manga e ho riconosciuto parti salienti... molto bene :nod:

Bortas
29th October 2023, 18:35
Vista la prima puntata, c'è poco da dire, una perla assolutamente da vedere.

Drako
29th October 2023, 21:51
Lo stiamo vedendo poco per volta, per ora 3 puntate. Anche perchè secondo me non è da binge watching.

Stile meraviglioso. I disegni sono moderni e vecchi al tempo stesso, non saprei come altro descriverlo. Pulito, fluido in maniera particolare, ma al tempo stesso con feeling retrò.

Bortas
30th October 2023, 19:51
Diciamo che così ti viene a mente a che retò è riferito
11787

Un enorme omaggio a Tazuka, magistralmente ricreato da Urasawa

Drako
31st October 2023, 01:01
Si atom me l'ha ricordato subito ovviamente

Drako
2nd November 2023, 09:54
Tra le altre cose Gabriele Dell'Otto aveva a lucca il nuovo portfolio e quest'anno è una collaborazione per disegnare Astro Boy. Non è uno dei miei preferiti, ma come sempre fa dei disegni mostruosi.

Drako
2nd November 2023, 09:55
Tra le altre cose Gabriele Dell'Otto aveva a lucca il nuovo portfolio e quest'anno è una collaborazione per disegnare Astro Boy. Io non sono un fan sfegatato di Astro Boy, ma Gabriele come sempre fa dei disegni mostruosi.

Ercos
5th November 2023, 15:10
Mi mancano 15 puntata di Monster e poi inizio Pluto, anche se è il manga che mi è piaciuto meno di Urasawa (forse perchè non tipicamente nel suo stile).

Drako
5th November 2023, 16:11
Finito ieri. Molto bello, ma non so se mi è mancata la connessione da qualche parte:

si sa chi ha costruito il Dr. Roosvelt? Il supercomputer antagonista sotto forma di teddy bear?