Log in

View Full Version : Aiuto! Vorrei un portatile da gaming!

Sulimo
30th August 2023, 21:46
Ciao amisci nerd, mi servirebbe un vostro parere.

Vorrei acquistare un portatile da gaming ma non ne ho mai posseduto uno quindi sono abbastanza ignorante.

Attualmente ho un Asus vivobook con un i7 di 7a gen e una gtx 1050, il problema è che anche giocando a roba infima tipo stumble guys con mio figlio il portatile diventa lava fusa tanto che non si riesce a toccare la scocca perchè è bollente.

Con un budget che varia tra i 1000 e i 1700 € ci faccio uscire qualcosa di decente che mi duri qualche anno per giocare con la prole?

Grazie :D

Dryden
30th August 2023, 22:16
Si con 1500\1700€ sicuramente ma quando si parla di portatili è difficile inquadrare un prodotto specifico, o andare sul sicuro, ci sono troppe variabili in gioco e dovresti rispondere ad una lista di domande che neanche in questura.
Piglia quello che nel budget ha le componenti migliori.

Sulimo
30th August 2023, 22:25
Si con 1500\1700€ sicuramente ma quando si parla di portatili è difficile inquadrare un prodotto specifico, o andare sul sicuro, ci sono troppe variabili in gioco e dovresti rispondere ad una lista di domande che neanche in questura.
Piglia quello che nel budget ha le componenti migliori.

Grazie!
Ho fatto un giro su Amazon la stragrande maggioranza dei portatili è intel-nvidia, amd-invidia ne ho visti pochissimi, penso di averne visto solo uno full amd, quindi immagino che si debba andare di intel-nvidia anche se leggevo tempo fa che le cpu amd erano molto prestanti lato notebook?

Galandil
30th August 2023, 22:40
Grazie!
Ho fatto un giro su Amazon la stragrande maggioranza dei portatili è intel-nvidia, amd-invidia ne ho visti pochissimi, penso di averne visto solo uno full amd, quindi immagino che si debba andare di intel-nvidia anche se leggevo tempo fa che le cpu amd erano molto prestanti lato notebook?

E' uscito da poco il 7945HX3D per notebooks, però mi sa che non rientri in quel budget al 99%. Di certo Zen4 è più efficiente a parità di consumi rispetto ad un Intel, il problema è che, come hai giustamente fatto notare, il mondo notebook è aggrappato con le unghie ad intel/nvidia, e trovare dei notebook amd/nvidia o full amd è estremamente più difficile.

Tunnel
31st August 2023, 00:17
Black Friday il 24 novembre

Sulimo
31st August 2023, 12:15
Black Friday il 24 novembre

Si in caso aspetterei quella data.

Come li vedete i modelli che montano le 4060?

E' troppo per un portatile?

Dryden
31st August 2023, 12:44
Non è mai troppo per un portatile, considerando che i modelli mobile delle varie GPU non corrispondono MAI 1:1 alla controparte desktop, quindi di fatto la 4060 del notebook equivale ad una 1080Ti o 2070Super serie desktop.

Zaider
31st August 2023, 12:57
io ho giocato per un anno su di un legion 7, mentre facevo avanti/indietro da dubai. ci sta, gli usati son poco sopra quella cifra (con una rtx3080 mobile)

Sulimo
31st August 2023, 13:16
io ho giocato per un anno su di un legion 7, mentre facevo avanti/indietro da dubai. ci sta, gli usati son poco sopra quella cifra (con una rtx3080 mobile)

Secondo te meglio puntare a una serie 3000 più performante o una 4000 meno performante ma più attuale?

Sapevo che le 3000 consumavano come bestie a livello di watt inoltre non avrei accesso al DLSS 3 e altri cazzilli di invidia disponibili solo per le 4000.

Zaider
31st August 2023, 18:11
Secondo te meglio puntare a una serie 3000 più performante o una 4000 meno performante ma più attuale?

Sapevo che le 3000 consumavano come bestie a livello di watt inoltre non avrei accesso al DLSS 3 e altri cazzilli di invidia disponibili solo per le 4000.

dubito che un portatile con una 4070 nuovo stia in quel range di prezzo. ovviamente sarebbe preferibile, ma secondo me non ci stai

San Vegeta
1st September 2023, 11:15
tieni presente che il portatile è comodo da portare dietro, ma se lo usi per giocare la batteria va a farsi benedire in poche settimane e quindi ci giochi solo con l'alimentatore attaccato. E scalda parecchio. Tipo che se giochi chiuso in una stanzetta di 8mq te la scalda come un termosifone (provato a casa di mia madre)