Log in

View Full Version : WiFi in tavernetta!

holysmoke
3rd September 2023, 21:42
Mi serve far arrivare il segnale wifi in tavernetta/cantina che è due piani sotto. Il segnale arriva ma è basso e discontinuo e vorrei comprare un amplificatore/ricevitore o non so cosa per far arrivare il segnale pulito... consigli?

-=Rho=-
3rd September 2023, 21:53
Powerline , ne abbiamo parlato a profusione in passato , cercati qualche vecchio topic .

Dryden
3rd September 2023, 21:58
Powerline, ci ficchi queste

https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Powerline-540E-International/dp/B00LX10YAQ/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=12JH94050XIV1&keywords=powerline&qid=1693770997&sprefix=powerline%2Caps%2C101&sr=8-9&th=1

e stai in petto a Cristo, le ho provate di persona e funzionano egregiamente. Unico appunto è che, passando per l'impianto elettrico, se hai un impianto vecchio o problematico potresti avere un sensibile degrado della portate.

holysmoke
3rd September 2023, 22:09
Powerline, ci ficchi queste

https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Powerline-540E-International/dp/B00LX10YAQ/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=12JH94050XIV1&keywords=powerline&qid=1693770997&sprefix=powerline%2Caps%2C101&sr=8-9&th=1

e stai in petto a Cristo, le ho provate di persona e funzionano egregiamente. Unico appunto è che, passando per l'impianto elettrico, se hai un impianto vecchio o problematico potresti avere un sensibile degrado della portate.

se ho capito bene uno lo lascio a casa legato col cavo eternet al router e l'altro lo porto giu e basta inserirlo nella presa elettrica no?

Dryden
3rd September 2023, 23:07
Yes, l'unità wifi è dotata di menu come i più comuni router, da dove puoi impostare password e menate varie.
Sono in oltre già preaccoppiati, quindi basta inserirli e vanno al contrario di quanto accadrebbe se acquistassi un altra coppia.

holysmoke
3rd September 2023, 23:08
Grazie per la dritta :nod:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Drako
4th September 2023, 08:45
Io ne ho uno, non fritz, in garage. Considera che da una fibra pura mi arrivano circa 30mb. Ogni tanto si incaglia, ma perlopiù fa il suo lavoro. Dovrei provare quello della fritz, avendo anche il router.

San Vegeta
4th September 2023, 09:09
Mi serve far arrivare il segnale wifi in tavernetta/cantina che è due piani sotto. Il segnale arriva ma è basso e discontinuo e vorrei comprare un amplificatore/ricevitore o non so cosa per far arrivare il segnale pulito... consigli?

Occhio che le powerline funzionano bene sulle linee elettriche recenti, non quelle vecchie. Sembra che negli anni passati mischiassero un po' a caso fili e fasi: non sono neanche sicuro di averlo spiegato bene, comunque se puoi compra tutto da un venditore dove sei sicuro di poter fare il reso (sorgente: tutti i colleghi ingegneri elettrici che vennero a aiutarmi per i problemi a casa a Zurigo)