PDA

View Full Version : [WIN - MacOS] Dungeon Hero III - Down to The Devil

[Crilin]
2nd October 2023, 07:36
Ciao a tutti!
Dopo anni da lurker, torno a creare un thread in quanto sto realizzando un giochillo nel tempo libero e mi farebbe piacere ricevere qualche feedback.
Di seguito il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=6Pt_ofsNNvw
Il gioco è ancora in sviluppo, ma potete farvi un'idea giocando la demo per Windows e MacOS scaricabile al seguente indirizzo:
https://adgamez.itch.io/dungeonhero3
:)

Darkmind
2nd October 2023, 12:44
Per consulenze Abyte !

Drako
4th October 2023, 08:58
;2202586']Ciao a tutti!
Dopo anni da lurker, torno a creare un thread in quanto sto realizzando un giochillo nel tempo libero e mi farebbe piacere ricevere qualche feedback.
Di seguito il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=6Pt_ofsNNvw
Il gioco è ancora in sviluppo, ma potete farvi un'idea giocando la demo per Windows e MacOS scaricabile al seguente indirizzo:

Chi non muore si rivede :D

Ti faccio qualche considerazione da utente, senza andare in questioni tecniche (opzioni, risoluzione, etc etc)

- Il font per la storia personalmente lo trovo poco leggibile
- C'è un errore di battitura (una e al posto di una a finale), ma in generale l'introduzione andrebbe scritta meglio
- Il prompt per attacco e difesa normali è un po' troppo "a sorpresa". Sopratutto quello di difesa. Dopo aver attaccato parte senza nessun preavviso ed è poco più di un flash. Non siamo più 20enni, il nostro tempo di reazione è più alto ora. Magari potreste mettere un'opzione per cambiare la velocità di scorrimento.

Non sono andato molto avanti, quindi non posso dare chissà che giudizio. L'idea è carina e potenzialmente addicting, ma dovrei vedere quando si va più avanti quanta varietà c'è per decidere sul fattore "solo un'altra partita" che ha dato un po' il successo a titoli come vampire survivors.

[Crilin]
4th October 2023, 19:16
Ciao, Drako! :D

Intanto grazie per aver utilizzato un po' del tuo tempo per provare il gioco!
Ti rispondo punto per punto:

- Quel font, in realtà, non ha mai convinto molto neanche me. Probabilmente lo cambierò.
- Mi riguarderò i file di lingua per gli errori di battitura che sicuramente ci sono e, nella versione finale, vedrò di scrivere l'intro in maniera migliore!
- Questo è un appunto che mi è stato fatto anche da altri: sarà che io, avendolo scritto, mi sono abituato e mi sembra una finestra "facile". Vedrò di ampliare la finestra o di utilizzare una sorta di livello di difficoltà per i QTE e i prompt.

Di base non punto ad un gioco addicting alla Vampire Survivors ma ad un'esperienza divertente per i 20 dungeon di cui si comporrà il gioco finale (comunque con parecchi NPC, relative storie e minigame che non sono nella demo).

Se riesci a giocare fino alla fine della demo (che comprende 5 dungeon), fammi sapere!

Grazie ancora! ;)

Ipnotik
12th October 2023, 11:50
4 partite con il mago, sono morto al primo DG.

alla quinta partita riesco a spingere il pulsante e sbloccare le scale per scendere, entro nelle scale, mi crasha il gioco

sesta partita provo ad usare il cavaliere, riesco a spingere il pulsante e sbloccare le scale, entro nelle scale, ricrasha il gioco.

gg wp

[Crilin]
17th October 2023, 15:49
4 partite con il mago, sono morto al primo DG.

alla quinta partita riesco a spingere il pulsante e sbloccare le scale per scendere, entro nelle scale, mi crasha il gioco

sesta partita provo ad usare il cavaliere, riesco a spingere il pulsante e sbloccare le scale, entro nelle scale, ricrasha il gioco.

gg wp

Scusami, ho letto solo ora...

Il fatto che crashi alla fine del primo dungeon è nuova ... su tutte le macchine provate fin'ora non mi era mai successo :(

Puoi dirmi che configurazione hai e se ti crasha con un qualche tipo di errore o, semplicemente, si chiude il gioco? Grazie!

[Crilin]
4th January 2024, 11:32
Riuppo il post solo per comunicare che, da un paio di settimane, è online la versione finale del gioco scaricabile gratuitamente da qui per Windows e MacOS:

Tunnel
4th January 2024, 12:30
Da appassionato di roguelike alla pixel dungeon, lo provo molto volentieri!

ok nada, il premere i tasti a tempo non è proprio il mio :(
Il gioco comunque non sembra male! Bravo!

[Crilin]
4th January 2024, 16:44
Da appassionato di roguelike alla pixel dungeon, lo provo molto volentieri!

ok nada, il premere i tasti a tempo non è proprio il mio :(
Il gioco comunque non sembra male! Bravo!

Grazie!

Comunque, se magari ti ci trovi meglio, il gioco è compatibile con il pad (anche se la compatibilità garantita è solo con quelli di XBox e PSX) ^^;

Tunnel
5th January 2024, 10:48
;2204855']Grazie!

Comunque, se magari ti ci trovi meglio, il gioco è compatibile con il pad (anche se la compatibilità garantita è solo con quelli di XBox e PSX) ^^;
Grazie per la dritta, sicuramente molto meglio, però è proprio il gioco a ritmo che non fa per me
Ora per dirti sto nerdando su Rogue Fable 3 :)

[Crilin]
5th January 2024, 11:49
Grazie per la dritta, sicuramente molto meglio, però è proprio il gioco a ritmo che non fa per me
Ora per dirti sto nerdando su Rogue Fable 3 :)

Molto carino! Mi ricorda parecchio "labyrinth of legendary loot" , da cui ho preso alcune delle meccaniche che uso per Dungeon Hero 3! :)