Log in

View Full Version : [WOW Classic] Season of Discovery



finalyoko hellslayer
29th December 2023, 13:30
https://www.mmo.it/index.php/2023/12/04/world-of-warcraft-la-season-of-discovery-e-un-successo-aperti-due-nuovi-server/

In questi giorni preso dall'astinenza da MMO ed in attesa della S3 su Diablo mi sono deciso a pagare 13 euro per rinnovare WOW (account recuperato vecchissimo oltretutto) per provare questa SOD:
1) WOW Classic Vanilla (no espansioni etc)
2) CAP lv25
3) Nuovi Raid etc. nei Dungeon low level
4) aggiunta di rune per variare build etc.
5) PvP

Secondo me è un'idea TOP, rivalutano le vecchie zone dando loro vita e aggiungendo RAID nei vecchi Dungeon.
Faranno altre fasi durante l'anno per arrivare a fine 2023 a lv 60.
Molti parlano che sia un test per un futuro WOW 2.0 con grafica rinnovata etc.

Ho solamente iniziato, le sensazioni sono molto buone, sembra di ritornare indietro nel tempo. La grafica è quella di WOW, invecchiata sicuramente molto bene (a me lo stile WOW è sempre piaciuto) e con l'aggiunta di qualche addons diventa anche "quasi moderna" a livello di quality of life.
Parlano molto bene anche del PVP ma non ci sono ancora arrivato.

Sulimo
29th December 2023, 16:33
Mi incuriosisce, lo proverò quando mi stancherò di Eden

finalyoko hellslayer
6th March 2024, 13:27
Riuppo il Thread.
Ormai lo sto giocando da Gennaio e sinceramente mi ha preso molto bene e stupido in positivo.
Lo definisco un WOW per noi "vecchi":
1) esperienza Wow Classic, no daily/weekly/Montly . Entri e fai ciò che preferisci. Unico limite i reset dei raid
2) Fase leveling moolto più easy di un classic, ed ad ogni phase semplificano la precedente. Ad esempio da oggi c'è il boost 1-39 del 100% (il cap attualmente è il 40). A livello di ore per fare il cap ad oggi si parla di una ventina di ore circa.
3) I raid sono cmq "gestibili" a livello di tempo, nella fase di exp si finisce praticamente con già i PRE-BIS e pronti per fare il raid che può occupare max 2 sere a settimana attualmente. La durata dell'encounter è di circa 1 ora / 1 ora e 30 minuti una volta avviati.
4) il gioco è "vivo" . Nel senso che mancano varie Quality of life moderne ma allo stesso tempo si riesce a gruppare per tutto molto facilmente e senza code/altro. La community è assolutamente matura. Si trova gente durante il leveling per fare quest, dungeon low level etc.
5) c'è il PVP "OPEN". Ovviamente non aspettiamo un DAOC, ma il PVP su Season of Discovery è probabilmente una delle peculiarità:
oltre ai classici BG sempre presenti, in ogni Phase hanno aggiunto 1 Evento pvp particolare in una determinata zona. Tale evento persiste anche nelle fasi successive.
- FASE 1 (ASHENVALE) Orda vs Alliance, Zerg vs Zerg. Obbiettivo coquistare prima del nemico 3 obbiettivi. Questo evento è molto marginale, in realtà ci si trova spesso con grosse disparità di numeri a favore o sfavore.
- FASE 2 (STRANGLETHORN VALE) 5vs5 generico. é una sorta di team deathmatch di durata 30 min ogni 3 ore. Killando si accumula valuta da "scaricare" in determinate zone per poi avere la valuta reale per il vendor. Sinceramente molto divertente come evento e con possibili approcci diversi: dai gruppi bomb a quelli fatti "perfetti" per il roaming. ai gruppi hidden etc.