PDA

View Full Version : [PC] Last Epoch



Theodentk
23rd February 2024, 10:31
L'A-RPG che dovrebbe scalzare Diablo 4 e PoE ha concluso l'early access ed è ora acquistabile in versione completa.

Al di là di server sovraccarichi e qualche bug qua e là, chi lo sta giocando che dice?
Io spero in un arpg alla diablo 3: splendore per gli occhi, skill più o meno tutte utilizzabili divertendosi, l'appagamento delle orde di mob che implodono...per ora lo lascio lì che non ho tempo, ma tra un mesetto chissà.

Nazgul Tirith
23rd February 2024, 12:31
L'A-RPG che dovrebbe scalzare Diablo 4 e PoE ha concluso l'early access ed è ora acquistabile in versione completa.
Al di là di server sovraccarichi e qualche bug qua e là, chi lo sta giocando che dice?
Io spero in un arpg alla diablo 3: splendore per gli occhi, skill più o meno tutte utilizzabili divertendosi, l'appagamento delle orde di mob che implodono...per ora lo lascio lì che non ho tempo, ma tra un mesetto chissà.


C e l'ho da 5 anni (fin dall'inizio dell'EA) e l'ho sempre giocato piacevolmente quando inserivano le varie novita'.

E' una via di mezzo fra un diablo ed un poe, il che e' un bene, ha una sua personalita' con le sue idee.

Ci sto giocando molto volentieri (al netto dei soliti problemi del server) soprattutto visto le varie novita' fra scelta del trading o Circle of Fortune (ovviamente scelgo quest'ultimo, dopo 13 anni a tradare su PoE anche basta).

Mi piace molto come gioco, mi e' sempre piaciuto fin da quando era una beta orrenda con un client pesantissimo (avevo fatto un thread all'epoca) idee gli sviluppatori ce ne sono tante e belle, vedremo come si evolvera', per ora diverte e tanto mi basta, non soffre dato la sua natura personalmente della classica FOMO di d4 o PoE, e' molto piu rilassato come gioco.

Oltre me ci sono pure Jinn e Rho, per ora non si possono creare gilde, in futuro verra' inserita come opzione.

San Vegeta
23rd February 2024, 13:25
che cosa dovrebbe farlo evolvere? C'è un path dichiarato?

Nazgul Tirith
23rd February 2024, 14:39
che cosa dovrebbe farlo evolvere? C'è un path dichiarato?


Ampliare l'endgame dei monolith

L'inserimento delle memories che e' un altro endgame previsto ed e' ancora tutt'ora in sviluppo

Inserire nuovi dungeon (ce ne sono 3 attualmente, divisi per 4 tier)

E vedere come gestiranno e cosa inseriranno nelle Cycle (season)

-=Rho=-
24th February 2024, 11:48
E' un loot arpg ottimo , sicuramente migliore di d3 e d4 come gameplay , come gioco nella sua totalita' forse sotto a poe , ma poe ha 10+ anni di sviluppo alle spalle anche .

Il forte di LE personalmente sono char/build , si puo' scegliere una classe , una skill e un item unico , o una combinazione dei 3 e farci attorno una build che ti pulisce tutto il content , se uno ha la voglia di perderci una po' di tempo e capire come funzionano danni/skill/etc e' molto soddisfacente e si puo fare veramente di tutto . Ovvio ci sono sempre le build pro+ che tirano piu' di altre ma alla fine cambia poco , ammazzare un boss in 30 secondi invece che 10 non fa sta grande differenza , cosi' come per l'arena se uno ci vuole perdere i giorni in endless , fare 800 wave invece che 1000 cambia nulla se non in termini di e-minchia .

Se uno si e' stufato di poe , LE per quello che costa la versione base va comprato alla grande , detto questo io personalmente credo che sia un gioco senza futuro , in primis gira su unity e durante questi anni di ea/beta , io lo ho comprato nel 2020 e fino a oggi ci ho fatto un paio di centinaia di ore , i dev hanno ampiamente dimostrato di essere dei gran cazzari m dubito sara' un gioco duraturo nella anni come lo e' stato e ancora lo e' poe , ma al momento sul mercato non c'e' alternativa .

Pic STK
28th February 2024, 13:32
Personalmente ci avevo giocato prima dell'uscita di diablo 4 e mi ero piaciuto, ora a parte il sovraccarico dei server (che skippo giocando sui server usa) è davvero molto interessante :)

Galandil
28th February 2024, 20:22
in primis gira su unity

And?

Randolk
29th February 2024, 21:42
Per livellare un warlock uso la build di maxroll? O c'è di meglio?

Nazgul Tirith
29th February 2024, 21:47
No con quella di maxroll (leveling) e al 70 quella definitiva (bleed o torment) vai liscissimo.

Randolk
1st March 2024, 16:52
Qual è il meta atm? Il bleed warlock mi pare decisamente op, ma non ho mai giocato le altre classi quindi non saprei fare un raffronto.

Nazgul Tirith
1st March 2024, 17:27
Il meta, o meglio la totale predominanza attualmente e' warlock, in secondo falconer (autobomb, ballista).

Io l'ho addirittura accantonato il warlock e' esagerato e probabilmente rotto (sul ward puoi arrivare ad avere 80k)

Comunque qualsiasi classe ha almeno una build meta con cui scalare la ladder e/o arrivare a +500 corruption.

Ma la risposta in breve e' il bleed lock.

Randolk
1st March 2024, 18:47
Ah lol, io l'ho pickato a caso tra i caster perchè gli altri mi sembravano roba già vista e non mi garba il lich perchè mi ricorda la archon sorcerer.

-=Rho=-
1st March 2024, 19:48
in realta' no :D bleed lock spinge ma ci sono altre build che spingono molto di piu' , molto di piu' , torment/bone prison/veil farma 800/1000 corruption con gear del cazzo
Quello che e' rotto veramente sul lock e' il ward generation bone prison+veil genera 50k+ ward a comando senza cd , nudo.
https://i.postimg.cc/qh0VzHBr/image-2024-03-01-184436995.png (https://postimg.cc/qh0VzHBr)

Randolk
6th March 2024, 10:53
Sono quasi a 70, ultimi livelli da fare farmando mindless il primo monolith. Poi cosa dovrei fare? Continuare a farmare monolith per il gear e via di powercreep?

-=Rho=-
6th March 2024, 12:47
che intendi il primo monolith ? ne hai fatto solo uno ? hai gia sbloccato gli empowered mono ?

Randolk
6th March 2024, 14:33
Nono finita la campagna mi sono messo a fare la prima timeline o come si chiama e fatta la prima shade. Sono lì, lvl 65 e gear a cazzo de cane. E a 70 mi par di capire che devo respeccare tutto, skills e passive.

-=Rho=-
6th March 2024, 20:26
Hai tanto ancora da fare eh , dopo che pulisci tutti i primi monoliti . pulisci vuol dire che fai tutte e 3 le questine interne per stabilizzare la timeline almeno una volta , sblocchi la versione empowered dei monoliti stessi , dove oltre a drop rate piu' alta e blessing migliori etc etc , e puoi iniziare a salire di corruption se ti va di farlo.

Una volte che ti sblocchi gli empowered mono e ti farmi le blessing utili aal tuo pg , sta a te scegliere cosa fare , di solito uno si scglie un monolito dove droppa la roba che gli serve e li alza corruption per farmare , poi per forza di cose dovrai farti qualche giro al timeless sanctuary per craftare leggendari , poi c'e' l'endless arena se ti interessa pisellare con la ladder :D

Shub
6th March 2024, 21:36
scaricato oggi.... vediamo... ovviamente gioco online, non ho capito la seconda opzione... solo account qualcosa...

Stanotte quando torno dalla riunione del rugby ci gioco... ma un si pole cambiare sesso alle classi?

Randolk
7th March 2024, 20:00
Ho 5 rune che trasformano oggetti in unici. Con cosa le uso per gear da bleed lock?

Pic STK
11th March 2024, 11:07
Ho 5 rune che trasformano oggetti in unici. Con cosa le uso per gear da bleed lock?

dipende da che build stai facendo. Di solito sul sito che stai seguendo ti dice anche che item usare. Ad esempio quella di maxroll https://maxroll.gg/last-epoch/build-guides/bleed-warlock-guide

Elmo
chest
scudo
cintura
giuanti
relic
amuleto

Randolk
11th March 2024, 18:46
Sì, ci ho già guardato. Nel frattempo sono diventate 15, ma intanto caga unici a manovella tranne ovviamente quelli che mi servono che sono boss only e rare drop. Adesso ho caricato a pallettoni le prophecies con anche le lenses e vediamo. Comunque uno dei sistemi di itemizzazione più ingegnosi che abbia visto, non proprio immediato ma funzionale.

Shub
12th March 2024, 11:17
infatti io so stupido e non mi ci raccapezzo...

D4 è veramente da mononeurali... questo invece è complicatino.. so vecchio, lento e duro... :oldmetal:

Pic STK
12th March 2024, 11:19
Sì, ci ho già guardato. Nel frattempo sono diventate 15, ma intanto caga unici a manovella tranne ovviamente quelli che mi servono che sono boss only e rare drop. Adesso ho caricato a pallettoni le prophecies con anche le lenses e vediamo. Comunque uno dei sistemi di itemizzazione più ingegnosi che abbia visto, non proprio immediato ma funzionale.

si considera che il drop degli unici è solo l'inizio. Dovrai dropparli con i legendary potential (da 1 a 4) perchè poi andranno fusi con gli exalted per ottenere dei leggendari che non sono altro che un unico con l'aggiunta di 1-4 perk che si va a prendere dall'item exalted. Qeusta fusione la fai dopo aver terminato un dungeon (temporal sactum)
Qui è spiegato tutto https://maxroll.gg/last-epoch/resources/legendary-items-crafting-guide

Comunque si il sistema è fatto bene e ti permette di avere una progressione continua

Randolk
13th March 2024, 06:34
Voto 8,5. Miglior arpg a cui abbia giocato negli ultimi X anni. Potenzialmente può diventare ancora meglio con qualche aggiustata qua e là, oppure una merda se scazzano peso un update. Tre dungeon sono pochi, ma al momento e da un mesetto dall'uscita è già ad un ottimo punto, con un endgame molto progressivo. Bravi!

-=Rho=-
14th March 2024, 19:16
I dungeon in LE sono funzionali ai servizi che offrono , crafting gambling etc etc , e sono anche carini visto che hanno le loro meccaniche uniche , ma non sono il fulcro dell'end game , ma una delle "tante" attivita' in piu' da fare .
L'endgame inteso come grindare/alzare corruption negli e-monolith alla fine e' un gioco di numeri ,nel senso che una volta raggiunto il punto critico dove la propria build non ce la fa piu' a salire di livello di corruption , si avanza solo pregando di droppare qualche upgrade , e quando si arriva a numeri come 1000+ corruption almeno personalmente stare a pregare di vincere una lotteria impossibile col droppino perfetto stanca relativamente in fretta.

Sia chiaro non sto criticando tanto per , e' uno dei migliori looter arpg mai prodotti , ma non possono pensare di cavarsela con un endgame del genere a lungo termine , buono e' che hanno gia annunciato che introdurrano pinnacle boss e altre robe da aggiungere all'endgame attuale.

Randolk
14th March 2024, 19:55
Questi giochi sono sempre a numeri, alla fine è tutto un gear check. L'importante è non ridursi come D3 con un powercreep infinito e a giro nerfi qui e rompi là.

Nazgul Tirith
14th March 2024, 22:03
I dungeon in LE sono funzionali ai servizi che offrono , crafting gambling etc etc , e sono anche carini visto che hanno le loro meccaniche uniche , ma non sono il fulcro dell'end game , ma una delle "tante" attivita' in piu' da fare .
L'endgame inteso come grindare/alzare corruption negli e-monolith alla fine e' un gioco di numeri ,nel senso che una volta raggiunto il punto critico dove la propria build non ce la fa piu' a salire di livello di corruption , si avanza solo pregando di droppare qualche upgrade , e quando si arriva a numeri come 1000+ corruption almeno personalmente stare a pregare di vincere una lotteria impossibile col droppino perfetto stanca relativamente in fretta.

Sia chiaro non sto criticando tanto per , e' uno dei migliori looter arpg mai prodotti , ma non possono pensare di cavarsela con un endgame del genere a lungo termine , buono e' che hanno gia annunciato che introdurrano pinnacle boss e altre robe da aggiungere all'endgame attuale.

Io aspetto con fiducia anche le Lost Memories da affiancare ai monolith, visto che e' un progetto che parte fin dall'inizio come idea

Ercos
26th March 2024, 18:14
Ma hanno nerfato il wraithlord? xkè sono passato da 500k danno a 50k .....

Non mi sembra di aver letto niente nelle patch notes, quindi devo capire se devo respeccare flame wraiths XD

edit: ah mi sa che prima era buggato perchè la skill faceva il 40% del valore e ora fa il 4% :(

-=Rho=-
27th March 2024, 20:01
non hanno cambiato nulla di recente nelle ultime 2 minipatch almeno per quello che riguarda il danno degli acoliti , almeno non c'e' nulla nelle patchnotes , poi dipende da quando lo hai giocato l'ultima volta, hanno fixato un paio di bug ma lo hano fatto con le primissime patch , a riguardavano sopratutto il ward generation di bonewall+veil

Randolk
27th March 2024, 21:10
Bellino e tutto il lock, ma il rune frost claw è legale? Dai, è assurdo.