PDA

View Full Version : [Serie TV] Shogun Disney+



Shub
28th February 2024, 09:50
https://youtu.be/HbMVpaK46HM?feature=shared

Prime 2 puntate uscite, per ora bello. Ambientato nel Giappone feudale del 1600

holysmoke
28th February 2024, 11:28
leggo solo pareri positivi... lo metto in lista! :nod:

San Vegeta
28th February 2024, 22:25
Ma Disney non era contro le scene sanguinolente? O fanno uscire succo di frutta alla mela verde quando si prendono a spadate?

holysmoke
28th February 2024, 22:29
Ma Disney non era contro le scene sanguinolente? O fanno uscire succo di frutta alla mela verde quando si prendono a spadate?È sul canale Star

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Bortas
1st March 2024, 12:19
Primi due episodi molto belli, sontuosa riproduzione dei costumi e degli ambienti, attori non malaccio, ottima la riproduzione degli usi e costumi e all'etichetta di palazzo. Purtroppo il materiale da cui è tratta è il solito libro best seller di scrittore Americano, quindi i personaggi non hanno nessuna aderenza storica, i giapponesi assomigliano un po' a Daimyo ed a Shogun esistiti ma sono alla fine personaggi di fantasia, come gran parte degli eventi citati, ne risulta un fantasy in salsa Giappone feudale. Questa cosa non mi piace per niente perchè da adito a certe libertà che potrebbero distruggere quello che ha di buono questo rifacimento.

Darkmind
1st March 2024, 12:40
Da vedere in lingua originale o va bene anche doppiato ?

Shub
1st March 2024, 12:43
E' quasi tutto in lingua originale... i dialoghi in giapponese sono tutti sottotitolati e sono molti

Jerus
1st March 2024, 12:52
Il 70% della durata degli episodi a meno di sapere il giapponese tocca leggere i sottotitoli

Pazzo
3rd March 2024, 22:07
visto i due episodi usciti, davvero tanta roba. Negli ultimi anni ricordo solo chernobyl o the last of us che mi hanno preso l'attenzione a tal punto senza che mi venisse voglia di divagare sul secondo schermo

Tunnel
4th March 2024, 22:30
La moglie me l'ha bocciato dopo 20 minuti, di cui 19 in agonia. :sneer:
Ho visto solo la prima puntata e devo dire che è piaciuta. Nei prox giorni me la finisco, grazie mille!

Tunnel
5th March 2024, 12:36
Dio cristo, non mi ero reso conto fosse a uscite settimanali, cheppalle.
Vabbè, cmq oggi esce il terzo episodio

Tunnel
14th March 2024, 19:09
Devo dire che questa serie mi sta piacendo molto.
Davvero molto, molto bella per me!

Ma poi... era Mariko o no? :look:

Shub
14th March 2024, 21:26
Sicuramente interracial

Tunnel
15th March 2024, 01:38
Sicuramente interracial
Quello sicuro, non mi pareva né un prete né un marinaio portoghese :sneer: