Log in

View Full Version : Europeo Bisestilato diversamente riconfermato

black
16th June 2024, 08:48
Oh, ma niente nessuno?

La Teutonica che vince ventordici a 1
I cioccolatai/banchieri pure
La spagna che nel risultato asfalta i croati (ultimamente gli ultimi che li misero in difficotà)

e l'italia... che dopo 30 secondi sta perdendo... ma poi un recupero sulla fortezza Albanese e passa 2-1

https://it.uefa.com/euro2024/

holysmoke
16th June 2024, 10:20
non è favorita ma l'Italia se cresce va avanti :nod:

Shub
16th June 2024, 10:48
Oh, ma niente nessuno?

La Teutonica che vince ventordici a 1
I cioccolatai/banchieri pure
La spagna che nel risultato asfalta i croati (ultimamente gli ultimi che li misero in difficotà)

e l'italia... che dopo 30 secondi sta perdendo... ma poi un recupero sulla fortezza Albanese e passa 2-1

https://it.uefa.com/euro2024/

Scozia pietosa un calcio antico e pure di merda... ma allarghiamo sempre di più il numero dei partecipanti...
La Svizzera sempre squadra solida non vincerà ma rompe sempre la menghia
La Spagna ha vinto con merito ma risultato bugiardo troppo negativo per i Croati che comunque si vede sono a fine ciclo
Noi i soliti minchioni..... cmq non mi capacito... Chiesa il suo marcatore lo saltava fisso, avrà visto 3-4 palloni nel primo tempo.... Albania poca roba, si ritorna al discorso Scozia

Oggi vediamo Serbia vs Inghilterra ci sarà da divertirsi... :nod:

Slurpix
16th June 2024, 12:49
una buona italia

onestamente avevo pronosticato un 1 a 1

non credo andremo molto distante però pensavo fossimo messi peggio

in difesa in marcatura siam messi male cmq e in attacco pure, ma quello lo siamo dal 2005 quando ha smesso Vieri; Scamacca non è male ma quando gioca sembra che abbia la voglia di Balotelli e non vede molto la porta

abbiamo dei buoni cc che si sanno inserire però

Kolp
16th June 2024, 23:36
Luca Toni Pepperoni Numero Uno non me lo consideri?

Mi sono perso il primo tempo perchè il pargolo ha ben pensato di fare un rave invece di dormire. Secondo tempo una palla. Cmq bei gol dell’Italia visti negli highlights.

Inghilterra-Serbia mi è piaciuta, dispiace il risultato.

Slovenia unica squadra dell’ex Iugoslavia ad aver segnato nel primo turno!

Shub
16th June 2024, 23:45
Nel secondo tempo a parte la traversa di Kane inghilterra sotto.... Non ho visto il primo tempo ero al cinema

holysmoke
18th June 2024, 11:46
Francia e Inghilterra dovevano spaccare i culi ai passeri ma atm poca roba

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Slurpix
19th June 2024, 00:14
Luca Toni Pepperoni Numero Uno non me lo consideri?

proprio no direi

holysmoke
19th June 2024, 17:03
Interessante pareggio fra Croazia e Albania :nod:

Earenia
20th June 2024, 22:15
eccalla' la cagata quotidiana di merdarumma

Axet
20th June 2024, 22:22
Si ma dominio totale spagnolo, non stiamo vedendo palla.
Tecnicamente loro sono più forti ma c’è qualcosa di sbagliato a livello di testa / come siamo messi in campo dai

holysmoke
20th June 2024, 22:55
Hanno meritato, noi nulli non abbiamo giocato

Slurpix
20th June 2024, 23:40
beh era scontato

ha cannato completamente la partita spalletti

nel momento in cui la vuoi mettere sul palleggio con la Spagna ovviamente non c'è storia

tra l'altro non solo ha sbagliato tattica + fomrazione ha sbagliato pure i cambi, se scamacca ha preso 1 palla in 70 min nel momento in cui fai giocare retegui x i restanti 20 non ne prendi manco una

cmq negli ultimi 30 anni a mia memoria ricordo solo 1 volta che abbiamo vinto nei 90 minuti con la spagna (tra l altro l'unica prendendoli a pallate) ovvero nel 2016 con il buon antonio in panca, poi è sempre stato il buio totale

Darkmind
21st June 2024, 12:57
maggiore qualità ed esperienza poco da dire.

holysmoke
21st June 2024, 13:20
si perdeva lo stesso o forse no, ma non capisco perche Spalletti ha difensori (mi sa 8/10) che fanno la difesa a 3 tutto l'anno e invece schiera la difesa a 4. Ma provasse un 352 -.-

Darkmind
22nd June 2024, 08:20
È quello che hanno detto Bergomi e Caressa nel post partita … comunque abbiamo ancora la Croazia e ci giochiamo il passaggio. Spalletti è stato chiaro che non cambia “modo” di fare calcio ma vuole che sia recepito dai giocatori, il problema però è che in una nazionale gli uomini te li scegli fino a un certo punto
Piccola nota a margine: c’era chi si aspettava un exploit di Chiesa libero dalle convinzioni di Allegri. Si è visto invece il vero limite del giocatore che è la costanza. Ottimo e devastante ma troppo scostante

Shub
22nd June 2024, 10:09
Sono anni che dico Chiesa è involuto alla stragrande dopo gli infortuni... pensa più a cascare che altro e imbrocca una partita su tre.... Un selezionatore fa il pane con la farina che ha o come hanno fatto altre nazionali chiedono ai club di giocare tutti un solito modulo per favorire l'inserimento in nazionale....

Detto questo abbiamo perso vs la nazionale che dopo 2 partite ha dimostrato di poter vincere l'Europeo. Anche ieri sera Francia Olanda bella partita ma non mi hanno impressionato come la Spagna.

Vedremo

holysmoke
23rd June 2024, 13:42
Leao solito campione :nod:

Estrema
23rd June 2024, 15:01
.pensa più a cascare che altro

Vedremocome da tradizione juventina, è il corso base lo impari ancora prima dello stop :sneer:

Slurpix
24th June 2024, 20:13
Ho visto la formazione di stasera

Lo vedo un po In confusione il pelato, non la vedo bene

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

Verci
24th June 2024, 21:03
speriamo vada a merda, almeno ci togliamo dai coglioni anche questa tiritera degli europei e fine

Drako
24th June 2024, 21:18
Siamo tecnicamente imbarazzanti. Non sono in grado di fare uno stop decente...

Ne conosco 3 ormai di giocatori della nazionale, ma siamo caduti davvero in basso.

Shub
24th June 2024, 21:56
Spero jorginho si faccia male.. Un regista che non fa un passaggio in verticale... Noi siamo scarsi ma la Croazia è proprio merda liquida...

Slurpix
24th June 2024, 22:01
Avete ragioni tutti

Nammerda liquida

Drako
24th June 2024, 22:12
Rigore netto.

Hahahahaha povero Donnarumma. Con i brocchi davanti.

Slurpix
24th June 2024, 22:32
Possiamo star li a giocare 4 ore e non segneremmo mai

Drako
24th June 2024, 22:57
che culooooooo

comunque senza calafiori agli ottavi se ne va l'unico difensore con un minimo di senno

holysmoke
24th June 2024, 22:59
Li mortacci loro pd

Shub
24th June 2024, 23:12
Questi erano il nulla e abbiamo rischiato di perderci... perché si fa proprio cacare. Gioco zero, regista indegno che non fa un passaggio verticale, giropalla lento e sterile... nessuna pressione sulle seconde palle, abbiamo puntato su ripartire dal loro giro palla... diverse volte i terzini si fermavano invece che affondare per ridare palla a quel mediocre di Merdinho.. Retegui fa cacare a spruzzo.. e comunque se gli dai 3 palloni... hai le ali che puntano l'uomo... non le schieri... e quando le metti le prime 2 verticalizzazioni di Chiesa, che finalmente invece che pensare a cascare pensa a saltare l'uomo, arrivi in porta. Bastoni gli venisse la sciorta con le emorroidi... sbaglia un goal fatto e invece che saltare di testa maledetto te ti abbassi... e fai fare goal a Modric 39 anni su assist dell'ex punta del Crotone dopo arimiracolo di Donnarumma....

Di Marco sta in vacanza da dopo il campionato, pure in amichevole è stato vomitevole... via fuori dal cazzo. Come esterno ci metti Cambiaso, ora... chi cazzo abbiamo come centrale al posto del meglio difensore che abbiamo attualmente??? Merdoso Mancini???

Ora negli scontri diretti tutto pole succedere... la Svizzera squadra quadrata ma non imbattibile anzi....

holysmoke
24th June 2024, 23:24
A me basta che giochino dal primo minuto come gli ultimi 10. Poi la palla è tonda e non sempre vince il migliore o il più bravo.

Nazgul Tirith
24th June 2024, 23:25
Scamacca sembra un vecchio che vuole scopare

Giorgigno e' l'altro vecchio che probabilmente Scamacca si vuole scopare.

Facciamo schifo al cazzo.

Capace che andremo lontanissimi :rotfl:

Shub
24th June 2024, 23:56
Scamacca è tanta roba ma gioca in una squadra che gioca a calcio non che fa i tocchettini di merda in orizzontale a 1km all'ora.... In sto modo non farà mai goal

Gasperini come Palladino fanno un bel gioco e fanno giocare al calcio... cercando di imporsi sull'avversario non il gioco del cazzo all'italiana che scimmiotta quello Spagnolo di 20 anni fa non avendo Iniesta ne Xabi!

holysmoke
25th June 2024, 09:45
Cmq alla fine ha fatto il 352... Ma sentendolo post partita tornerà sicuramente al modulo suo

black
25th June 2024, 12:53
Cmq alla fine ha fatto il 352... Ma sentendolo post partita tornerà sicuramente al modulo suo

mi preoccupa la cosa... nel primo tempo tranne i primi minuti comunque, facendo schifo, non abbiamo sofferto... il secondo tempo bho... si sono cacati sotto ed è stato pure peggio.

Contro la Spagna non abbiamo praticamente mai tirato... contro l'albania... lasciamo perdere...

forse un 352 con esterni in forma.... (entrambi gli esterni inguardabili)

ma il problema grosso è che non teniamo un pallone che è uno e dopo 1-2 passaggi abbiamo già perso palla (fare 2 passaggi è già monstre come risultato...se questi non sono orizzontali/indietro)

holysmoke
25th June 2024, 13:33
Cmq la farina è questa, nuovo allenatore, nuovi giocatori. Se avete notato discutono in campo sui passaggi/lanci sbagliati e questo vuol dire che non hanno assimilato ancora bene tutti il gioco di Spalletti.
Quando vediamo che combinano, la solita Italia che tutto può fare nel bene e nel male.

Shub
25th June 2024, 13:58
mi preoccupa la cosa... nel primo tempo tranne i primi minuti comunque, facendo schifo, non abbiamo sofferto... il secondo tempo bho... si sono cacati sotto ed è stato pure peggio.

Contro la Spagna non abbiamo praticamente mai tirato... contro l'albania... lasciamo perdere...

forse un 352 con esterni in forma.... (entrambi gli esterni inguardabili)

ma il problema grosso è che non teniamo un pallone che è uno e dopo 1-2 passaggi abbiamo già perso palla (fare 2 passaggi è già monstre come risultato...se questi non sono orizzontali/indietro)

Hai sofferto vs una squadra lenta, morta, piena di vecchiacci o con gente che in Italia ha preso pallate da cani e porci.

Hai un cazzo di regista che NON HA FATTO UN PASSAGGIO IN VERTICALE! Non giochi sulle fasce quando hai gli esterni che possono saltare l'uomo, non giochi infilando con i cc quando hai un centravanti boa, hai un giro palla lentissimo, zero idee, gli uomini non creano superiorità saltando l'uomo o scalando veloce palla. Hai un CC imbarazzante gli esterni bassi uno finito dopo una super stagione, l'altro in crisi d'identità... ti salvano i 2 centrali (anche se ieri Bastoni ha colpa sul goal e si è mangiato un goal quasi fatto) e il portiere che per lo stato di forma ad oggi è il meglio al mondo.

Ci pensate che ora Calafiori è qualificato quindi in difesa o mette Mancini o il richiamato Gatti??? Con Darmian e Di Lorenzo esterni??? Pellegrini bocciato penso quindi ci pupperemo Cristante??? Cazzo 2 scarpari mostruosi.... e menomale davanti hai una squadra solida ma senza campioni, perché se trovi gente con i piedi e veloci ci aprono come cozze, vedi Spagna dove ci ha salvato Donnarumma o si parlava di un 4 a 0 invece che 1. Facevamo la fine della Scozia vs Germania...

Cmq ora iniziano gli scontri diretti... tutto pole succedere... noi siamo sempre li per morire ma alla fine qualcosa compicciamo... sperem....

ilsagola
25th June 2024, 14:14
Il problema maggiore è la mancanza di talento, siamo scarsi, il più forte della squadra è Donnarumma, Barella che sarebbe al suo pari è in condizioni pietose, forse condizionato dall'infortunio preeuropeo. Gli altri sono un acccozzaglia di gentaccia, il fatto che si elevi Calafiori a nuovo talentissimo italiano, tra l'altro dopo che ha fatto una partita di merda totale fino al 98esimo fa capire il livello del calcio italiano

Faz
25th June 2024, 16:41
Beh ieri sera tra i 4 difenseri Calafiori è stato il migliore ma per distacco!

ilsagola
25th June 2024, 17:10
Beh ieri sera tra i 4 difenseri Calafiori è stato il migliore ma per distacco!
Bastoni mi è sembrato meglio, ed in ogni caso senza la giocata finale sarebbe stato alla pari, o sotto visto le colpe sul gol gli altri

holysmoke
25th June 2024, 20:10
Francia seconda e Olanda da ripescare... Be dai

Shub
25th June 2024, 20:28
Ma cazzo oggi giocavano alle 18?? Porcamaiala!!! Io pensavo Austria prima come sempre sono solidi senza campioni ma solidi. Olanda leggerina e troppo piena di estro ma meno squadra... ora prepariamoci a vedere il Belgio out :nod:

E stasera vediamo se l'Inghilterra arriva prima.... Il loro grandissimo problema sta in panchina, Southgate non capisce un cazzo di nulla, così come l'allenatore Serbo... con quella rosa... roba da matti

Slurpix
25th June 2024, 21:31
cmq solo io continua a pensare che spalletti non ci capendo na minchia?

tra formazioni sbagliate, cambi alla cazzo, dichiarazioni pre e post partita allucinanti...bah

in sta squadra ci son pochi che san giocare a calcio

chiesa è il nostro miglior talento, non lo puopi tenere fuori, scamacca idem, non segna manco a porta vuota ma se non altro sa giocare a calcio e ti fa le sponde

di lorenzo è un cadavere, jorgigno un cadavere, di marco ha fatto solo disastri, pellegrini un altro cadavere, sti qua li devi tirar fuori

poi il modulo è indifferente, a 3 o 4 dietro non cambia

ilsagola
26th June 2024, 08:11
cmq solo io continua a pensare che spalletti non ci capendo na minchia?
tra formazioni sbagliate, cambi alla cazzo, dichiarazioni pre e post partita allucinanti...bah
in sta squadra ci son pochi che san giocare a calcio
chiesa è il nostro miglior talento, non lo puopi tenere fuori, scamacca idem, non segna manco a porta vuota ma se non altro sa giocare a calcio e ti fa le sponde
di lorenzo è un cadavere, jorgigno un cadavere, di marco ha fatto solo disastri, pellegrini un altro cadavere, sti qua li devi tirar fuori
poi il modulo è indifferente, a 3 o 4 dietro non cambia

Sono abbastanza d'accordo, ma secondo me a sta nazionale è più adatto retegui di scamacca che tra l'altro ho visto veramente moscio in campo, gli altri hanno fatto vomitare tutti

black
26th June 2024, 13:49
11833

11834

Diciamo che se guardiamo bene... abbiamo concrete possibilità di andare avanti... però si deve vedere qualcosa di diverso..

holysmoke
26th June 2024, 15:25
Be se passi trovi l'Inghilterra probabilmente

Shub
26th June 2024, 15:54
Non ci scommetterei e occhio che la Svizzera non avrà i campioni ma fa un ottimo calcio solido e renumerativo. Non è detto che passiamo... con questa Italia. Certo è che siamo dalla parte giusta del tabellone....

holysmoke
26th June 2024, 20:35
Minchia il tabellone opposto noi fa paura

holysmoke
26th June 2024, 22:16
Gioca meglio la Georgia dell'Italia :nod:

Shub
27th June 2024, 08:01
11836

E quando ci ricapita...

black
29th June 2024, 19:06
.................................

Slurpix
29th June 2024, 19:11
Niente, é la nazionale più scarsa della storia
Una figuraccia così non si è mai vista

black
29th June 2024, 19:24
ma a me sembra che siano proprio non in grado di correre.

San Vegeta
29th June 2024, 20:03
non ho capito se ci avevano abituati troppo bene quelli di 20 25 anni fa, che spaccavano il culo, o se questi son davvero così scarsi.
Sembrava una squadretta regionale...

black
29th June 2024, 20:06
non ho capito se ci avevano abituati troppo bene quelli di 20 25 anni fa, che spaccavano il culo, o se questi son davvero così scarsi.
Sembrava una squadretta regionale...

le squadrette regionali corrono di più...

Shub
29th June 2024, 22:03
Spalletti non ci ha capito un cazzo, il primo tempo il loro CC ci ha surclassato. Eravamo un CC a 3 con Fagioli in regia e Barella/Cristante a fare da diga.... ci hanno massacrato. Barella, Darmian, oggi anche Bastoni... insomma il blocco InDa arrivato all'europeo in condizioni pietose... Di Lorenzo sembra il figlio scemo di quello buono... Scamacca avrà giocato male ma... se guardate anche durante l'arrembaggio finale abbiamo giocato con 2 punte in mezzo a 6 avversari!
Quando Fagioli nel primo tempo per un 10min ha verticalizzato come deve fa un regista che si rispetti abbiamo giocato bene... passato quel momento buio totale. Per capire che Barella era alle barbe e lo è da almeno 2 partite, ha dovuto aspettare il 63esimo.. Hai Chiesa e non lo inneschi mai, era l'unico che rincorreva la gente...

Aivoglia a parlare di condizione e altre cazzate... questi non avevano il sangue agli occhi... e ripeto Spalletti non ci ha capito un cazzo.

Ora... caro Presidente Gravina.. sotto di te abbiamo saltato 2 mondiali, usciti male a sto europeo e unica soddisfazione l'europeo scorso.... io direi che sarebbe bene levarsi dai coglioni e cambiare un pochino metodo...

Prendi un allenatore e gli chiedi con quale modulo vuole giocare, poi vai dai club e gli dici sarebbe bene giocare con quel modulo. Investi nei settori giovanili, nelle under e iniziamo a dire che la nazionale conta.. altrimenti chiudiamo baracca e lasciamo sti merdosissimi mercenari giocare nei club...

Oggi veramente indegni di vestire la maglia azzurra!

Mellen
29th June 2024, 22:53
Mica siamo il Belgio che puoi chiedere ai club di giocare in un certo modo per il bene della nazionale.
Qui i club pensano ad altro. Ai soldini.

Cmq non vedevo una partita intera da anni.
Ho visto Albania e diciamo "insomma".
Spagna mi son addormentato.
Croazia a pezzi.
Oggi con qualche piccolo buco, ma ho notato una mollezza assurda da parte di ognj singolo ad aggredire l'avversario che all'oratorio vedo persone più smaniose.

Sono giocatori montati questi? Gente che se ne frega della maglia azzurra che tanto conta il contratto e la nazionale non ripaga dal loro punto di vista?

Mah

Marphil
30th June 2024, 00:34
Ogni volta che c'è un fallimento della Nazionale partono i soliti discorsi pieni di retorica e populismo, tocca prepararci

Spalletti mi ha cmq deluso, ok hai avuto poche partite a disposizione ma ti devi svegliare, la vita del CT è così, hai poco tempo e in quel poco tempo devi capire il materiale che hai e dare un'identità a quello che hai

Noi abbiamo materiale per fare sicuramente meglio di così, lui sinceramente c'ha capito poco finora, 10 difensori e giochi con la difesa a 4, fai tridente e non porti gli esterni d'attacco a dx, boh cose senza senso

E infatti si è vista un Italia senza senso, con grande confusione e senza avere uno straccio di gioco

Na bella merda

Giusto andare a casa

Darkmind
30th June 2024, 08:52
Mica siamo il Belgio che puoi chiedere ai club di giocare in un certo modo per il bene della nazionale.
Qui i club pensano ad altro. Ai soldini.

Cmq non vedevo una partita intera da anni.
Ho visto Albania e diciamo "insomma".
Spagna mi son addormentato.
Croazia a pezzi.
Oggi con qualche piccolo buco, ma ho notato una mollezza assurda da parte di ognj singolo ad aggredire l'avversario che all'oratorio vedo persone più smaniose.

Sono giocatori montati questi? Gente che se ne frega della maglia azzurra che tanto conta il contratto e la nazionale non ripaga dal loro punto di vista?

Mah

La cosa più giusta penso sia stata detta da Capello quando ha affermato che molto del calcio italiano si regge a certi livelli per merito di giocatori stranieri e lo si è visto ieri.
Purtroppo non abbiamo più giocatori tecnici e non puoi pensare di fare un calcio di un certo tipo quando ti manca il materiale umano, in Nazionale per anni sono andati giocatori che davano del tu al pallone e infatti quando siamo usciti quasi sempre è stato ai rigori, oggi si prendono goal contro squadre che dovrebbero esser surclassate.
Avevamo preso coraggio con la vittoria degli europei senza contare che era un momento molto particolare in cui siamo riusciti a emergere meglio di altri, tornati alla normalità questa è la situazione.

Estrema
30th June 2024, 08:55

però puoi chidere alla nazionale di giocare in un certo modo piu simile a quello che fanno i club da dove vengono i giocatori, è per questo che una volta si prendevano allenatori della nazionale che venivano dalla federazione e non dai club come bearzot vicini etc etc, ma oggi la federazione non fa piu neanche la formazione degli allenatori.

Slurpix
30th June 2024, 21:52
questa è la nazionale piu scarsa degli ultimi 40 anni, peggio di quella del 2016, li se non altro c'erano i vecchietti della juve a tirare la carretta e c'era un nr 1 in panca

però c'è modo e modo di giocare e uscire, in questi europei sembravamo una quadra di amatori, senza idee, senza gioco, senza corsa, senza attributi, un cazzo

ve l'avevo detto che non ci stava capendo na sega il pelato in panchina, meglio che faccia meno il fenomeno a pontificare in conferenza stampa e si dia piu da fare in campo

holysmoke
30th June 2024, 22:31
Chiamare i giocatori da far giocare nel loro ruolo, giocare col modulo adatto e prepararli a modo a livello di testa. Mi sa che Spalletti deve smettere di fare l'allenatore di club e iniziare a fare il selezionatore.

Kolp
1st July 2024, 10:55
Se avesse dignità, smetterebbe di fare anche il selezionatore e si dimetterebbe. Stessa cosa per Gravina. Abbiamo fatto una figura di merda epica e il fatto che la rosa non fosse di super livello non giustifica il livello imbarazzante espresso.

Darkmind
1st July 2024, 12:03
Se avesse dignità, smetterebbe di fare anche il selezionatore e si dimetterebbe. Stessa cosa per Gravina. Abbiamo fatto una figura di merda epica e il fatto che la rosa non fosse di super livello non giustifica il livello imbarazzante espresso.
E dal mondiale che la nazionale è in continuo declino, si parla troppo e non si fa nulla. Adesso ci sarà il periodo di indignazione poi una volta che parte il campionato tutto sarà finito per poi riaccendersi con la mancata qualificazione al prossimo mondiale

holysmoke
2nd July 2024, 19:09
Allegri in nazionale per vincere giocando uguale (di merda) ma di corto muso!

Kolp
3rd July 2024, 09:48
E dal mondiale che la nazionale è in continuo declino, si parla troppo e non si fa nulla. Adesso ci sarà il periodo di indignazione poi una volta che parte il campionato tutto sarà finito per poi riaccendersi con la mancata qualificazione al prossimo mondiale

In teoria sono d’accordo. In pratica mi pare si sia già girata pagina con il più classico dei gattopardi… anzi neanche quello, non cambia direttamente niente.

Slurpix
5th July 2024, 23:20
cmq una partita peggio dell'altra sto europeo, nammerda totale

Shub
5th July 2024, 23:27
Spagna Germania pare sia stata bella, Francia Portogallo invece nammerda... CR7 è un nerf... e Mbappè fa parecchio cachè