Log in

View Full Version : Domande su performance PC

San Vegeta
21st December 2024, 11:22
Allora, saranno 8 mesi che ho il PC nuovo, ma già da subito qualcosa non andava benissimo... per me è l'installazione di windows che fa cagare, l'ho pure "aggiustata" ma continua a fa cose strane. Comunque, escludendo quelle cose strane, ci son rimasto male per una cosa: ieri ho installato Marvel Rebels, sono andato nelle opzioni video, e mi ha consigliato di mettere tutto a medium... le spec del PC sono le seguenti

Processor: AMD Ryzen 5 7600X 6-Core Processor (12 CPUs), ~4.7GHz
Memory: 32768MB RAM
Dedicated Memory: 7957 MB
Card name: NVIDIA GeForce RTX 4060
Current Mode: 2560 x 1440 (32 bit) (59Hz)
Monitor Model: AORUS FI32Q

Il monitor in teoria supporta una frequenza molto alta, ma già qui non son sicuro di saperla abilitare... da OS avevo messo 120, eppure esce 59... mah
Secondo voi, cosa devo cambiare/configurare per avere il massimo da sto PC?

Hador
21st December 2024, 14:09
analisi tecnica sopraffina: hai una gpu demmerda (come se ricordo bene ti era stato detto. Spera che Gala non legga il post che me lo immagino già con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue).

Dryden
21st December 2024, 21:38
analisi tecnica sopraffina: hai una gpu demmerda (come se ricordo bene ti era stato detto. Spera che Gala non legga il post che me lo immagino già con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue).

Gala da quel preciso thread di accesa discussione con Axet ha quittato il forum, last activity 5th March 2024. Starà professando il verbo altrove insieme a Marphil.

BTW considerazione per SanVe:

- Formatta, che se veramente dici di avere Win che fa cose strane di solito non è mai un buon punto di partenza.
- Win11 con le varie release è peggiorato molto, non so se il pc ti svalvola per quello ma again, formatta.
- Per settare i 144hz sul monitor ----> Pannello di Controllo Nvidia --->Modifica della Risoluzione ----> Velocità di aggiornamento ( e setti i 144hz o quella più alta che ti mostra)

Detto questo, non conosco i requisiti di Marvel Rivals o quanto sia ottimizzato, ma con giochi moderni e risoluzione 2k una 4060 8gb non è strano che "arranchi". Eri stato pure avvisato sul thread di Marzo, mo suki.

finalyoko hellslayer
22nd December 2024, 17:02
4060 con 8gb di ram per il 2k è giusto che ti suggerisca "medio".
diversamente devi usare dlss etc.

Non credo ci siano altre cose da analizzare. Il processore è cmq nella media, ma andado su di risoluzione la 4060 non è che sia proprio il top per il 2k. Poi rapporto qualità/prezzo a parte (quindi se hai comprato con offerte particolari) la 4060 perde spesso e volentieri il confronto con la concorrenza.

San Vegeta
23rd December 2024, 21:55
A parte che non avevo tanta scelta sulla scheda video... 4060 o 4070Ti... e il budget quello era.
Ma quindi se metto 1920 × 1080 posso aspettarmi che vada bene a dettagli alti? o manco quello?

speravo di giocare a 2k per avere un po' più roba sullo schermo... che inculata

BTW considerazione per SanVe:

- Formatta, che se veramente dici di avere Win che fa cose strane di solito non è mai un buon punto di partenza.

il mio problema a formattare è che ho una connessione lentissima e passerei 3 giorni a scaricare roba....

Darkmind
23rd December 2024, 22:52
Scusa ma tra 4060 e 4070 di differenza ce ne sta

San Vegeta
24th December 2024, 18:59
Scusa ma tra 4060 e 4070 di differenza ce ne sta

eh, pure di prezzo... per questo non ho potuto prendere la 4070. Potevo scegliere solo tra quei due modelli quando ho preso il pc

Tunnel
26th December 2024, 15:56